Complimenti per il video e per il prodotto. Da cliente posso confermare che è veramente una bomba! Voi pensate che ho una Renault Grand Modus 1.5 dCi con soli 90 CV che fatica come una pazza in ripresa ed accelerazione e dopo l'installazione del pedal booster ProRacing da Reparto Corse abbinato con un filtro aria BMC, la vettura è rinata e pur senza alcun altro tipo di modifica va alla grande...sono andato e tornato da Genova a Bari rilassatissimo e con grande piacere di guida. Grazie a Reparto Corse per avermi saputo consigliare 💪
Ciao, ho una domanda.. questa centralina migliora anche lo stacco di frizione facendo partire subito l'auto o la frizione rimane invariata? (So che per quello dovrebbe esserci un aumento di coppia).
Ciao, ho visto che da poco é uscito il Pedal Sprint ( Che praticamente ha le stesse funzionalità) ma il Power Boost se tipo scegliessi la modalita Racing , una volta spenta la macchina rimane sempre settato su Racing? oppure ogni volta bisogna importare la modalità che si desidera?
Una volta scelto la mappatura! Spegnendo la macchina e accendendo un secondo tempo bisogna reimpostare la mappa o resta quella che avevi inserito precedentemente???
Ciao, mi sto approcciando al mondo del tuning e volevo iniziare con qualcosa di soft. Io ho una fabia 1.0 tsi 65cv aspirata del 2023, sapreste consigliarmi da dove partire?
Ciao, benvenuto! Partirei da filtro aria, mappa, modulo pedale acceleratore, ed eventualmente terminale di scarico ;) Per quanto riguarda l'assetto, distanziali, e magari molle ribassate.
@@nightowl594 Confermo, si fa molta più fatica per ottenere incrementi sensibili. Puoi però assolutamente divertirti con le modifiche che ti scritto prima ;)
Una domanda hai esperti dato che aimè sulle auto nuove l'elettrico prende piede esempio in primis la Lancia Ypsilon 2024 la Renault 5 2024 Tesla ecc purtroppo!!! "io non son un fan del elettrico" ma dato che andrà sempre più peggio queste tipo di auto elettrico potranno ricevere un incremento di potenza???
Ciao, vedremo quello che succederà, in ogni caso non dovrebbe mancare la possibilità di personalizzare l'auto, il suo comportamento, e la sua potenza ;)
installata centralina su KIA Sportage Q5 benzina/gpl confermo che va benissimo la macchina accelera in maniera molto piu reattiva io l'ho settato in sport di piu e' quasi eccessivo nella guida di tutti i giorni super soddisfatto a importante si cammina in ogni condizione con un filo di acceleratore.......
Ciao, non è costoso, e non sono richieste altre modifiche, dipende però dal caso specifico. Se ci giri richiesta e dati dell'auto (o direttamente il libretto), via mail a repartocorse@hotmail.com, o via whatsapp al 3494148075, verifichiamo in maniera specifica ;)
Buongiorno, ragazzi Vidio eccezionale. Volevo chidervi per un camper aspirato2.2 gasolio anni 80 C'è un modulo aggiuntivo per aumentare la potenza sulle salite Non interessa correre Vorrei un po di più spinta sulle salite.
Ciao, ti ringrazio, in questi casi, con vetture datate, consigliamo di interfacciarsi con un preparatore per verificare la possibilità di effettuare la rimappatura della centralina originale.
Ciao ma questa centralina aumenta pure la reattività del pedale da fermo quando si dà gas per far salire passare meno tempo da quando si pigia il pedale a quando effettivamente il motore sale di giri? Grazie mille
Io ho provato il pedalbox, e devo dire che se metti al massimo o oltre il 50 per cento da una sensazione si di spinta ma da 3 quarti di pedale è come originale. Poi al rilascio alcune volte tende essere leggermente accellerato. Questo della proracing come si comporta?
Lascia stare il pedalbuox, un amico disperato alla fine lo ha tolto perche ogni tanto auto gli andava in protezione con errori su ABS etc tutto risolto togliendolo poi a volte era in off......riguardo questo del video non so dirti .....però non è difficile che vada meglio....
@@user-pn7tp4mu9n Beh, dipende. Io quei problemi non li ho avuti. Ma appunto dava la sensazione di rimanere accellerato in rilascio, soprattutto prima di fermarsi. Bisogna vedere anche il chip che c'è dentro
@@dannykluge255 Ciao, in generale, questi moduli lavorano nella prima parte della curva dell'accelerazione. Non aggiungendo reale potenza, infatti, man mano che si sale, la curva tende ad avvicinarsi a quella classica, anche se la reattività nell'immediato è sempre superiore. Per il resto, non abbiamo notato questi problemi con il Powerboost ;)
@@emanuelemurgolo7194 personalmente valuterei almeno il TS2 PRO, senza dubbio ;) www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-TS2-PRO-per-Fiat-Freemont-Turbo-Diesel--1956-cm3-140-cv-350-Nm--del-2011--cv-raggiungibili-con-modulo-165_p_696969.html oppure il Rapid LPE: www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-DIMSPORT-RAPID-LPE-per-FIAT-FREEMONT-2460L-MJET-16V-103kW47138HP-EDC17C49-939B5000-dal-2011-al-2016--CV-raggiungibili-con-modulo-157_p_868996.html
Ciao! Ho una domanda, consigli la p1 performante su Opel corsa f 1.2 turbo 100cv? Quella cambio manuale, ho visto dal sito che prende circa 25 cv e non è per niente male
Ciao Christian, certamente, ti piacerebbe sicuramente! www.repartocorsestore.it/Opel_c_345645.html Noi indichiamo incrementi ottenibili con auto completamente stock. Produttori come Proracing, Racechip, ecc, ovvero tutti i casi in cui vedi valori particolarmente sensazionali, si riferiscono ad auto sulle quali sono stati installati anche altri componenti di elaborazione ;)
Ciao, dipende dal tipo di elaborazione e di obiettivo. In generale, ma occorre poi valutare in base al caso specifico, se svuoti totalmente la parte inziale, mettere optare per un terminale con silenziatore sportivo.
Ciao, nel caso di benzina aspirato, il modulo non va bene, meglio una mappa, ma se ti riferisci al modulo per pedale acceleratore, lo puoi assolutamente installare: www.repartocorsestore.it/Modulo-pedale-acceleratore-ProRacing-Power-Boost-per-CITROEN-C4-1466-16V-1587cm3-109cv-147Nm-del-2008--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_851889.html
@@Repartocorse_Official come mai per istallare i moduli si deve staccare prima la batteria e aspettare almeno 15min prima di staccare qualsiasi spinotto?
Salve io ho una BMW 425d GC del 2017 sul sito c’è per la 418, 420, 430, 435 per la mia non c’è ma se prendo quella per la 420 va bene lo stesso? Grazie
Salve, le chiedo gentilmente di allegarci una copia del libretto di circolazione a repartocorse@hotmail.com in modo tale da effettuare una verifica. I moduli sono specifici in base al modello di auto e alla motorizzazione.
Il tempo di risposta dell'acceleratore impostato dalla casa madre, è il frutto del mix tra prestazioni e consumi (e se vogliamo emissioni). Riducendo questo tempo, inviamo un segnale sconosciuto alla centralina Ecu, la quale potrebbe da subito o in seguito avere o dare problemi. Inoltre un tempo di risposta inferiore di apertura del corpo farfallato, vuol dire far passare prima il carburante e quindi aumentare i consumi. Se hai un'auto che ti fa 15/18 Km/L ci può anche stare che ne perdi 2/3 (come li avevo persi io rimappando la centralina di un 2.0 TDI Audi), ma se sei già al limite con i consumi, non so quanto convenga.
Ciao, è falso che da problemi, ed è falso che "il carburante arriva prima" ed è falso che questo "fa consumare di più". In generale, il "ritardo" è impostato da casa madre, e noi andiamo semplicemente a scegliere altre impostazioni per questo "ritardo", che ovviamente la centralina di serie è perfettamente in grado di gestire. Quello che cambia è la reattività dell'auto, e il tipo di erogazione. In linea di massima i consumi restano invariati, a meno che non si parli delle configurazioni dedicate al risparmio di carburante. Per quanto riguarda la tua esperienza con la mappa, è davvero insolito che tu possa perdere 2/3 Km/l, anche perchè, in estrema sintesi, una buona mappa permette di spostare lo stesso peso (dell'auto) disponendo di più potenza, ed è quindi per questo che i consumi migliorano. In ogni caso, questo prodotto, ha poco a che fare con la rimappatura, e quindi il paragone non ci sta molto ;)
Ciao billlyber installo con successo e io oggi sono arrivato a 24.1 consumo al litro .ho notato che il risparmio sta proprio sul fatto che come solo appoggi il piede prende non devi affondare e li e che entra il risparmio ..come si usa dire minimo sforzo massimo rendimento.. funziona davvero filo filo leggero e via sei già dove vorresti modalità sport+7 extraurbano
Sulla centralina originale non viene scritto nulla, questo è un modulo esterno che "modifica" il segnale che parte dal pedale ed arriva alla centralina.. Per quanto riguarda i consumi, in modalità sport e race, la risposta è DIPENDE.. il power boost, come dicono nel video, falsa un pochettino il segnale in uscita dal pedale, facendo quindi credere alla centralina che si stia premendo di più sul pedale dell'acceleratore.. quindi, per intenderci (i numeri sono casuali, giusto per fare l'esempio).. se premiamo il pedale dell'acceleratore al 20%, il power boost, modifica il segnale facendo credere alla centralina che la pressione sull'acceleratore sia del 30%.. Quindi, a parità di pressione sul pedale dell'acceleratore, la macchina consumerà leggermente di più, perchè la centralina riceverà un segnale "gonfiato".. Ma, bisogna ricordare, che premendo il pedale accelleratore al 15%, la centralina riceverà un segnale di circa il 20%, eh quindi i consumi sarebbero identici alla macchina senza power boost
@@accursioschembri4094 con il chip hai un incremento reale delle prestazioni, quindi la macchina guadagna cv! Mentre il pedal boost serve solamente a far diventare la macchina più reattiva, ma non ti da nessun incremento delle prestazioni.. Con un chip programmato a dovere, a velocità costante, dovresti riuscire ad abbassare un po' i consumi, mentre, utilizzando la macchina con una guida più sportiva, avendo più cv, hai anche consumi più alti
@@accursioschembri4094 @AndreaReginella Ciao, confermo quello che ha detto Andrea, ovvero che un modulo aggiuntivo permette un incremento di potenza, mentre un modulo pedale non incrementa la potenza, ma solo la reattività e il modo in cui questo potenza viene erogata e percepita. Riguardo i consumi, un modulo aggiuntivo (incremento di potenza) RIDUCE i consumi, poichè, rimanendo il peso dell'auto uguale, ma avendo il tuo motore più cavalli per compiere lo stesso lavoro (ovvero spostare la tua auto), allora esso (il tuo motore) farà meno sforzo, e quindi consumerà meno. Per quanto riguarda il modulo pedale invece, i consumi restano concettualmente invariati, poichè la tua auto continuerà a consumare esattamente come prima, solo che, andrai più "veloce" premendo meno il pedale rispetto a quanto andavi prima premendolo allo stesso modo. Spero di essere riuscito a spiegarmi ;) Quindi, andando allo stesso modo, continuerai a consumare in maniera identica, solo che, per arrivare a quella situazione, dovrai premere meno il pedale acceleratore.
Ho istallato sulla mia auto un dispositivo analogo proprio per avere una maggior reattività. In se il dispositivo funziona, ma dopo 5 anni di utilizzo in posizione "S" catalizzatore e intero scappamento (sostituito appena 3 anni fa) si sono intasati di nerofumo/catrame, verosimilmente per l'eccessiva ricchezza della miscela combusta. Oppure per cosa?
Ciao, certamente no, poichè questo tipo di prodotto interviene a monte della definizione del rapporto stechiometrico (di carburazione) e non a valle, o comunque dopo che lo stesso è stato determinato. Se dopo 5 anni hai un problema sul catalizzarore, cerca di indagare su iniettori, caratteristiche dell'eventuale mappa, pompa carburante, eventuali candele/cavi/bobine, sonda lambda, ecc... ;)
Ciao ragazzi di reparto corse volevo farvi una domanda, ma esiste un albero a camme che sia compatibile con Opel corsa e aspirata anno 2018?? ho intenzione di fargli parecchi lavori di meccanica ma non so in che modo farla andare piu forte..
Ciao, puoi chiedere a loro: www.cb-cams.com/ In generale si, dovresti lavorare su testa, condotti, aspirazione e scarico. Non è facile tirar fuori cavalli nel tuo caso, dovresti cercare un preparatore vecchia scuola e considerare che non sarà particolarmente economico... :)
@@lukebenedetti9328 ciao! puoi verificare qui il prezzo dei moduli pedale acceleratore che trattiamo www.repartocorsestore.it/Moduli-aggiuntivi_c_55618.html o inviare una e-mail a repartocorse@hotmail.com grazie
Non è una centralina aggiuntiva di quelle che incrementano la potenza, ma è un modulo per pedale acceleratore. Rappresenta pur sempre una modifica, ma di fatto non fa variare la potenza né altri parametri costruttivi, quindi ipotizzo non sia assolutamente contestabile ;)
il problema di questi moduli è sempre lo stesso: fai una botta di quelle che non hai tempo di toglierlo, te lo beccano e ciao assicurazione. io vlevo prendere quello da centralina di italian box, ma sono fermo
Ciao, in generale, molte modifiche, in Italia, non sono consentite, e lo sappiamo, purtroppo. Attenzione però, il discorso assicurazione vale se il sinistro è stato causato da te e se viene dimostrato che è stato causato per tale specifica modifica, e l'onere della prova è a carico di chi sostiene tale tesi. In sintesi, se ti monti le molle sportive (correttamente), e causi un tamponemento che non c'entra nulla, non è che l'assicurazione può inventarsi di non fare il suo dovere. Diversamente, se vai fuori strada, e urti un'auto, e ci vai perchè è saltata (parlo per assurdo, per far arrivare il concetto) la molla che avevi montato (perchè montata male o perchè, ad esempio, non corretta per il tuo specifico mezzo), allora, giustamente, l'ente assicurativo può rivalersi spiegando e dimostrando, che tale sinistro è stato causato da tale specifica modifica.
@@zakinthetube sono due prodotti diversi. Quella per il pedale acceleratore ti permette di intervenire sulla reattività, e sulla modalità di erogazione. L'altra, concretamente sulla potenza. Dipende da quello che ti interessa migliorare/personalizzare ;)
Ciao Massimo, è comunque un deterrente, o quantomeno una scomodità (o ostacolo imprevisto) in più per chi sta "operando". Tuttavia, naturalmente, un Powerboost non lo compri per la sua funzione antifurto, ma principalmente per la sua azione sull'accelerazione dell'auto ;)
bel video come sempre.prodotto sicuramente valido ma per esempio io avendo una suzuki swift sport ibrid 2021 che a molta reattivita non sarebbe superfluo montarlo. lo avete mai provato su questa auto. non sarebbe troppo reattiva.
Grazie mille! Si, abbiamo provato si moduli aggiuntivi, che per pedale, su Swift Sport, ed sono molto gustosi. Su auto abbastanza spinte può capitare che le mappe più alte (parlo del modulo acceleratore) siano eccessive (ad esempio anche sulla Abarth Competizione le altissime sono "troppo"), ma certamente è utile e ti diverti, con tutte le altre, medie, e medio-alte ;)
Ciao, il Pedal Sprint è un altro prodotto, e di un'altra marca. Naturalmente, il consiglio, è di assicurarti che sia stato installato correttamente, e seguendo la procedura corretta (in particolare attenendo il tempo di Power Latch), e di chiedere eventualmente supporto al produttore.
Complimenti per il video e per il prodotto. Da cliente posso confermare che è veramente una bomba! Voi pensate che ho una Renault Grand Modus 1.5 dCi con soli 90 CV che fatica come una pazza in ripresa ed accelerazione e dopo l'installazione del pedal booster ProRacing da Reparto Corse abbinato con un filtro aria BMC, la vettura è rinata e pur senza alcun altro tipo di modifica va alla grande...sono andato e tornato da Genova a Bari rilassatissimo e con grande piacere di guida. Grazie a Reparto Corse per avermi saputo consigliare 💪
Ciao, grazie per il feedback (è molto importante) e per esserti affidato a noi! 😃
Alla prossima!!
Ciao ragazzi video eccezionale come al solito. In questo caso per installare il modulo non è necessario staccare prima la batteria?
Grazie mille Michele!
Si, staccarla e attendere almeno 15 minuti prima di staccare qualsiasi presa ;)
Ciao, ho una domanda.. questa centralina migliora anche lo stacco di frizione facendo partire subito l'auto o la frizione rimane invariata? (So che per quello dovrebbe esserci un aumento di coppia).
Ciao, no, agisce esclusivamente sulla gestione elettronica del segnale ;)
Ciao, ho visto che da poco é uscito il Pedal Sprint ( Che praticamente ha le stesse funzionalità) ma il Power Boost se tipo scegliessi la modalita Racing , una volta spenta la macchina rimane sempre settato su Racing? oppure ogni volta bisogna importare la modalità che si desidera?
Una volta scelto la mappatura! Spegnendo la macchina e accendendo un secondo tempo bisogna reimpostare la mappa o resta quella che avevi inserito precedentemente???
Ciao, resta quella precedentemente selezionata ;)
Ciao, mi sto approcciando al mondo del tuning e volevo iniziare con qualcosa di soft. Io ho una fabia 1.0 tsi 65cv aspirata del 2023, sapreste consigliarmi da dove partire?
Ciao, benvenuto!
Partirei da filtro aria, mappa, modulo pedale acceleratore, ed eventualmente terminale di scarico ;)
Per quanto riguarda l'assetto, distanziali, e magari molle ribassate.
@@Repartocorse_Official ma conviene elaborare un aspirato? Perché chiedendo al mio meccanico non me l'ha consigliato particolarmente.
@@nightowl594 Confermo, si fa molta più fatica per ottenere incrementi sensibili.
Puoi però assolutamente divertirti con le modifiche che ti scritto prima ;)
@@Repartocorse_Official ti ringrazio, valuterò. Magari tra un annetto facciamo il cambio con la Montecarlo e lì potrei divertirmi di più 😉
@@nightowl594 💪
Una domanda hai esperti dato che aimè sulle auto nuove l'elettrico prende piede esempio in primis la Lancia Ypsilon 2024 la Renault 5 2024 Tesla ecc purtroppo!!! "io non son un fan del elettrico" ma dato che andrà sempre più peggio queste tipo di auto elettrico potranno ricevere un incremento di potenza???
Ciao, vedremo quello che succederà, in ogni caso non dovrebbe mancare la possibilità di personalizzare l'auto, il suo comportamento, e la sua potenza ;)
installata centralina su KIA Sportage Q5 benzina/gpl confermo che va benissimo la macchina accelera in maniera molto piu reattiva io l'ho settato in sport di piu e' quasi eccessivo nella guida di tutti i giorni super soddisfatto a importante si cammina in ogni condizione con un filo di acceleratore.......
Una domanda quanto è costoso ribassare un auto di un 30/35 cm? (Per un progetto) e che modifiche andrebbero fatte?
Ciao, non è costoso, e non sono richieste altre modifiche, dipende però dal caso specifico.
Se ci giri richiesta e dati dell'auto (o direttamente il libretto), via mail a repartocorse@hotmail.com, o via whatsapp al 3494148075, verifichiamo in maniera specifica ;)
Proracing e qui vicino casa e mi hai attirato molto con questo aggeggio😊 posso stare sereno come meccanica non guasta?
Si, è una ottima azienda, e realizza prodotti molto validi, al pari di Dimsport, Racechip ,Steinbauer, e altri ;9
Buongiorno, ragazzi
Vidio eccezionale.
Volevo chidervi per un camper aspirato2.2 gasolio anni 80
C'è un modulo aggiuntivo per aumentare la potenza sulle salite
Non interessa correre
Vorrei un po di più spinta sulle salite.
Ciao, ti ringrazio, in questi casi, con vetture datate, consigliamo di interfacciarsi con un preparatore per verificare la possibilità di effettuare la rimappatura della centralina originale.
Ciao ma questa centralina aumenta pure la reattività del pedale da fermo quando si dà gas per far salire passare meno tempo da quando si pigia il pedale a quando effettivamente il motore sale di giri? Grazie mille
Ciao, si, esattamente, abbiamo realizzato un video: ua-cam.com/users/shortsxrJL0C6IsKo
come pedal booster qual é la marca migliore questa di proracing oppure quello di seletron? oppure pedal sprint? grazie
Cia Samuele, tutte quelle che hai citato sono valide.
Aggiungo l'FR della Dimsport ;)
@@Repartocorse_Official per montare bisogna per forza staccare i poli della batteria?
@@samuelbalzano2306 si, è necessario
Ciao reparto Corse 😊 una domanda il modulo pedale acceleratore crea problemi al motore come coppia cambio frizione xtc oppure si puo stare sereni???
Ciao Angelo, non crea problemi, purchè si tratti un prodotto di buona qualità.
Io ho provato il pedalbox, e devo dire che se metti al massimo o oltre il 50 per cento da una sensazione si di spinta ma da 3 quarti di pedale è come originale. Poi al rilascio alcune volte tende essere leggermente accellerato. Questo della proracing come si comporta?
Lascia stare il pedalbuox, un amico disperato alla fine lo ha tolto perche ogni tanto auto gli andava in protezione con errori su ABS etc tutto risolto togliendolo poi a volte era in off......riguardo questo del video non so dirti .....però non è difficile che vada meglio....
@@user-pn7tp4mu9n Beh, dipende. Io quei problemi non li ho avuti. Ma appunto dava la sensazione di rimanere accellerato in rilascio, soprattutto prima di fermarsi. Bisogna vedere anche il chip che c'è dentro
@@dannykluge255 Ciao, in generale, questi moduli lavorano nella prima parte della curva dell'accelerazione.
Non aggiungendo reale potenza, infatti, man mano che si sale, la curva tende ad avvicinarsi a quella classica, anche se la reattività nell'immediato è sempre superiore.
Per il resto, non abbiamo notato questi problemi con il Powerboost ;)
Salve su una Freemont 2.0 140cv cambio manuale del 2011 quale centralina aggiuntiva consigliate? Grazie
Ciao Emanuele, ecco qui ;)
www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-per-Fiat-Freemont-Turbo-Diesel--1956-cm3-140-cv-350-Nm--del-2011--cv-raggiungibili-con-modulo-172--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_682505.html
@@Repartocorse_Officialmentre il ts3 è buono lo stesso?
@@emanuelemurgolo7194 personalmente valuterei almeno il TS2 PRO, senza dubbio ;)
www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-TS2-PRO-per-Fiat-Freemont-Turbo-Diesel--1956-cm3-140-cv-350-Nm--del-2011--cv-raggiungibili-con-modulo-165_p_696969.html
oppure il Rapid LPE:
www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-DIMSPORT-RAPID-LPE-per-FIAT-FREEMONT-2460L-MJET-16V-103kW47138HP-EDC17C49-939B5000-dal-2011-al-2016--CV-raggiungibili-con-modulo-157_p_868996.html
Ciao, che modifiche faresti nel breve periodo ad una Giulietta Diesel 1600 105cv? Dammi qualche spunto.
Ciao, mappa o modulo:
www.repartocorsestore.it/1598-cm3-105-cv-320-Nm_c_352832.html
filtro aria a pannello:
www.repartocorsestore.it/FILTRO-ARIA-SPORTIVO-BMC-ALFA-ROMEO-GIULIETTA-940-16-JTDM-16V-105cv--10--CODICE-FB64308--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_189613.html
distanziali
www.repartocorsestore.it/Giulietta-940-dal-2010_c_197883.html
molle:
www.repartocorsestore.it/Molle-Ribassate-REPARTOCORSE-Alfa-Romeo-GIULIETTA-type-940-5-PORTE-16JTDM-dal-06472010-in-poi-ANT-30mm-POST-30mm_p_325411.html
Ciao! Ho una domanda, consigli la p1 performante su Opel corsa f 1.2 turbo 100cv? Quella cambio manuale, ho visto dal sito che prende circa 25 cv e non è per niente male
Ah altra domanda, visto che dal sito proracing mi da un aumento di 34 cv la p1, come avete calcolato voi che sono circa 10 cv in meno?
Ciao Christian, certamente, ti piacerebbe sicuramente!
www.repartocorsestore.it/Opel_c_345645.html
Noi indichiamo incrementi ottenibili con auto completamente stock. Produttori come Proracing, Racechip, ecc, ovvero tutti i casi in cui vedi valori particolarmente sensazionali, si riferiscono ad auto sulle quali sono stati installati anche altri componenti di elaborazione ;)
Ho una citroen ds3 diesel devo svuotare il fap e rimuovere il silenziatore finale che differenza c'è tra farlo diretto o metterne uno sportivo?
Ciao, dipende dal tipo di elaborazione e di obiettivo.
In generale, ma occorre poi valutare in base al caso specifico, se svuoti totalmente la parte inziale, mettere optare per un terminale con silenziatore sportivo.
Ciao quale centralina aggiuntiva mi consiglieresti per aumentare di poco la coppia ho c4 2008 1.6i 109 hp ?
Ciao, nel caso di benzina aspirato, il modulo non va bene, meglio una mappa, ma se ti riferisci al modulo per pedale acceleratore, lo puoi assolutamente installare:
www.repartocorsestore.it/Modulo-pedale-acceleratore-ProRacing-Power-Boost-per-CITROEN-C4-1466-16V-1587cm3-109cv-147Nm-del-2008--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_851889.html
Ciao.Secondo te qual è il modulo pedale + performante?proracing.pedalsprint.pedalbox.seletron.?
Ciao, sono tutti validi.
Il Proracing ha più settaggi disponibili.
@@Repartocorse_Official se non sbaglio ha anche la funzione antifurto pedale giusto?
@@lorisraimondo8981 Ciao Loris, esatto
@@Repartocorse_Official come mai per istallare i moduli si deve staccare prima la batteria e aspettare almeno 15min prima di staccare qualsiasi spinotto?
@@lorisraimondo8981 perchè in quel periodo la centralina di serie toglie man mano l'alimentazione ai vari componenti ;)
Salve io ho una BMW 425d GC del 2017 sul sito c’è per la 418, 420, 430, 435 per la mia non c’è ma se prendo quella per la 420 va bene lo stesso? Grazie
Salve, le chiedo gentilmente di allegarci una copia del libretto di circolazione a repartocorse@hotmail.com in modo tale da effettuare una verifica.
I moduli sono specifici in base al modello di auto e alla motorizzazione.
Vedo sul vostro sito che è disponibile solo per il Bmw 325i 3.0cc 218cv del 2010. Mentre per il Bmw 325i 2.5cc 218cv del 2008 non va bene?
Ciao, se ci giri richiesta e copia del libretto via mail a repartocorse@hotmail.com, verifichiamo con precisione 😉
Il tempo di risposta dell'acceleratore impostato dalla casa madre, è il frutto del mix tra prestazioni e consumi (e se vogliamo emissioni). Riducendo questo tempo, inviamo un segnale sconosciuto alla centralina Ecu, la quale potrebbe da subito o in seguito avere o dare problemi. Inoltre un tempo di risposta inferiore di apertura del corpo farfallato, vuol dire far passare prima il carburante e quindi aumentare i consumi. Se hai un'auto che ti fa 15/18 Km/L ci può anche stare che ne perdi 2/3 (come li avevo persi io rimappando la centralina di un 2.0 TDI Audi), ma se sei già al limite con i consumi, non so quanto convenga.
Ciao, è falso che da problemi, ed è falso che "il carburante arriva prima" ed è falso che questo "fa consumare di più".
In generale, il "ritardo" è impostato da casa madre, e noi andiamo semplicemente a scegliere altre impostazioni per questo "ritardo", che ovviamente la centralina di serie è perfettamente in grado di gestire.
Quello che cambia è la reattività dell'auto, e il tipo di erogazione. In linea di massima i consumi restano invariati, a meno che non si parli delle configurazioni dedicate al risparmio di carburante.
Per quanto riguarda la tua esperienza con la mappa, è davvero insolito che tu possa perdere 2/3 Km/l, anche perchè, in estrema sintesi, una buona mappa permette di spostare lo stesso peso (dell'auto) disponendo di più potenza, ed è quindi per questo che i consumi migliorano.
In ogni caso, questo prodotto, ha poco a che fare con la rimappatura, e quindi il paragone non ci sta molto ;)
Ciao billlyber installo con successo e io oggi sono arrivato a 24.1 consumo al litro .ho notato che il risparmio sta proprio sul fatto che come solo appoggi il piede prende non devi affondare e li e che entra il risparmio ..come si usa dire minimo sforzo massimo rendimento.. funziona davvero filo filo leggero e via sei già dove vorresti modalità sport+7 extraurbano
Ciao usando questo pedale aumentano i consumi carburante ?
Viene scritto qualcosa sulla centralina originale ?
Sulla centralina originale non viene scritto nulla, questo è un modulo esterno che "modifica" il segnale che parte dal pedale ed arriva alla centralina.. Per quanto riguarda i consumi, in modalità sport e race, la risposta è DIPENDE.. il power boost, come dicono nel video, falsa un pochettino il segnale in uscita dal pedale, facendo quindi credere alla centralina che si stia premendo di più sul pedale dell'acceleratore.. quindi, per intenderci (i numeri sono casuali, giusto per fare l'esempio).. se premiamo il pedale dell'acceleratore al 20%, il power boost, modifica il segnale facendo credere alla centralina che la pressione sull'acceleratore sia del 30%..
Quindi, a parità di pressione sul pedale dell'acceleratore, la macchina consumerà leggermente di più, perchè la centralina riceverà un segnale "gonfiato"..
Ma, bisogna ricordare, che premendo il pedale accelleratore al 15%, la centralina riceverà un segnale di circa il 20%, eh quindi i consumi sarebbero identici alla macchina senza power boost
@@AndreaReginella quindi tra il pedale e il chip conviene meglio il chip visto che si dice che si risparmia carburante e si incrementa la potenza
@@accursioschembri4094 con il chip hai un incremento reale delle prestazioni, quindi la macchina guadagna cv! Mentre il pedal boost serve solamente a far diventare la macchina più reattiva, ma non ti da nessun incremento delle prestazioni..
Con un chip programmato a dovere, a velocità costante, dovresti riuscire ad abbassare un po' i consumi, mentre, utilizzando la macchina con una guida più sportiva, avendo più cv, hai anche consumi più alti
Infatti l'avevo pensato anche io questa cosa più cavalli più consumo ma le case che producono chip dichiarano meno consumi
@@accursioschembri4094 @AndreaReginella Ciao, confermo quello che ha detto Andrea, ovvero che un modulo aggiuntivo permette un incremento di potenza, mentre un modulo pedale non incrementa la potenza, ma solo la reattività e il modo in cui questo potenza viene erogata e percepita.
Riguardo i consumi, un modulo aggiuntivo (incremento di potenza) RIDUCE i consumi, poichè, rimanendo il peso dell'auto uguale, ma avendo il tuo motore più cavalli per compiere lo stesso lavoro (ovvero spostare la tua auto), allora esso (il tuo motore) farà meno sforzo, e quindi consumerà meno.
Per quanto riguarda il modulo pedale invece, i consumi restano concettualmente invariati, poichè la tua auto continuerà a consumare esattamente come prima, solo che, andrai più "veloce" premendo meno il pedale rispetto a quanto andavi prima premendolo allo stesso modo. Spero di essere riuscito a spiegarmi ;)
Quindi, andando allo stesso modo, continuerai a consumare in maniera identica, solo che, per arrivare a quella situazione, dovrai premere meno il pedale acceleratore.
Ciao aggiungendo quessto pedal bost i consumi rimangono invariati ? Peggiorano?
Ciao, tecnicamente, restano invariati.
Ho istallato sulla mia auto un dispositivo analogo proprio per avere una maggior reattività. In se il dispositivo funziona, ma dopo 5 anni di utilizzo in posizione "S" catalizzatore e intero scappamento (sostituito appena 3 anni fa) si sono intasati di nerofumo/catrame, verosimilmente per l'eccessiva ricchezza della miscela combusta. Oppure per cosa?
Ciao, certamente no, poichè questo tipo di prodotto interviene a monte della definizione del rapporto stechiometrico (di carburazione) e non a valle, o comunque dopo che lo stesso è stato determinato.
Se dopo 5 anni hai un problema sul catalizzarore, cerca di indagare su iniettori, caratteristiche dell'eventuale mappa, pompa carburante, eventuali candele/cavi/bobine, sonda lambda, ecc... ;)
Ciao ragazzi di reparto corse volevo farvi una domanda, ma esiste un albero a camme che sia compatibile con Opel corsa e aspirata anno 2018?? ho intenzione di fargli parecchi lavori di meccanica ma non so in che modo farla andare piu forte..
Ciao, puoi chiedere a loro:
www.cb-cams.com/
In generale si, dovresti lavorare su testa, condotti, aspirazione e scarico. Non è facile tirar fuori cavalli nel tuo caso, dovresti cercare un preparatore vecchia scuola e considerare che non sarà particolarmente economico... :)
@@Repartocorse_Official grazie mille cordiali come sempre ❤️
Ciao ma se io monto la centralina italian box con sto power boost sono compatibili o devo rimappare tutto
Ciao, sono compatibili
Prezzo?
@@lukebenedetti9328 ciao! puoi verificare qui il prezzo dei moduli pedale acceleratore che trattiamo www.repartocorsestore.it/Moduli-aggiuntivi_c_55618.html o inviare una e-mail a repartocorse@hotmail.com grazie
Come vanno le centraline aggiuntive di italianbox?
Ciao, sono valide
ma si può gestire anche via android con il cellulare?
Il Powerboost no, ma questo eventualmenete si (versione con App):
www.repartocorsestore.it/Modulo-pedale-acceleratore-Dimsport-Rapid-FR_c_565807.html
Quindi non è una centralina aggiuntiva? Ed è illegali suppongo?
Non è una centralina aggiuntiva di quelle che incrementano la potenza, ma è un modulo per pedale acceleratore.
Rappresenta pur sempre una modifica, ma di fatto non fa variare la potenza né altri parametri costruttivi, quindi ipotizzo non sia assolutamente contestabile ;)
Buonasera, se non erro manca la parte del settaggio del power boost
Ciao Michele, intendi la configurazione iniziale?
Con centralina aggiuntiva peso sia una bomba
Si, lo è 😁
il problema di questi moduli è sempre lo stesso: fai una botta di quelle che non hai tempo di toglierlo, te lo beccano e ciao assicurazione. io vlevo prendere quello da centralina di italian box, ma sono fermo
Ciao, in generale, molte modifiche, in Italia, non sono consentite, e lo sappiamo, purtroppo.
Attenzione però, il discorso assicurazione vale se il sinistro è stato causato da te e se viene dimostrato che è stato causato per tale specifica modifica, e l'onere della prova è a carico di chi sostiene tale tesi.
In sintesi, se ti monti le molle sportive (correttamente), e causi un tamponemento che non c'entra nulla, non è che l'assicurazione può inventarsi di non fare il suo dovere.
Diversamente, se vai fuori strada, e urti un'auto, e ci vai perchè è saltata (parlo per assurdo, per far arrivare il concetto) la molla che avevi montato (perchè montata male o perchè, ad esempio, non corretta per il tuo specifico mezzo), allora, giustamente, l'ente assicurativo può rivalersi spiegando e dimostrando, che tale sinistro è stato causato da tale specifica modifica.
@@Repartocorse_Official ma voi consigliate questa a pedale o quella a centralina? ho una focus mk4 diesel 115cv
@@zakinthetube sono due prodotti diversi.
Quella per il pedale acceleratore ti permette di intervenire sulla reattività, e sulla modalità di erogazione.
L'altra, concretamente sulla potenza.
Dipende da quello che ti interessa migliorare/personalizzare ;)
Affidabilità?…
Parlando specificamente di questo marchio, e di questo prodotto, l'affidabiltà è ad un livello eccellente ;)
L antifurto stacca l acceleratore si ma se inserisci la prima marcia a macchina accesa cammina la macchina e ciao.....
Ciao Massimo, è comunque un deterrente, o quantomeno una scomodità (o ostacolo imprevisto) in più per chi sta "operando".
Tuttavia, naturalmente, un Powerboost non lo compri per la sua funzione antifurto, ma principalmente per la sua azione sull'accelerazione dell'auto ;)
bel video come sempre.prodotto sicuramente valido ma per esempio io avendo una suzuki swift sport ibrid 2021 che a molta reattivita non sarebbe superfluo montarlo. lo avete mai provato su questa auto. non sarebbe troppo reattiva.
Grazie mille!
Si, abbiamo provato si moduli aggiuntivi, che per pedale, su Swift Sport, ed sono molto gustosi.
Su auto abbastanza spinte può capitare che le mappe più alte (parlo del modulo acceleratore) siano eccessive (ad esempio anche sulla Abarth Competizione le altissime sono "troppo"), ma certamente è utile e ti diverti, con tutte le altre, medie, e medio-alte ;)
ho dovuto eliminare il pedal sprint perchè si accendeva l'avaria motore e quindi la mia hyundai andava in protezione
Ciao, il Pedal Sprint è un altro prodotto, e di un'altra marca.
Naturalmente, il consiglio, è di assicurarti che sia stato installato correttamente, e seguendo la procedura corretta (in particolare attenendo il tempo di Power Latch), e di chiedere eventualmente supporto al produttore.
Ciao ragazzi video eccezionale come al solito. In questo caso per installare il modulo non è necessario staccare prima la batteria?
Grazie mille Michele!
Si, staccarla e attendere almeno 15 minuti prima di staccare qualsiasi presa ;)