Ernia iatale e reflusso gastroesofageo - Intervista al Prof. Bruno Benini

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 лип 2024
  • Il Prof. Bruno Benini, specialista in Chirurgia Generale, Toracica e Laparoscopia, ci spiega che cosa sono l'ernia iatale e il reflusso gastroesofageo, quali sono i loro sintomi e come trattarli. Inoltre, approfondisce la relazione tra queste due patologie.
    È stato Direttore del Centro di Chirurgia Laparoscopica Avanzata presso la Clinica Nuova Annunziatella di Roma, sede della scuola di specializzazione in Chirurgia Generale e Laparoscopica di Tor Vergata.
    Ha pubblicato un manuale sulla tecnica chirurgica in laparoscopia dal titolo "Manuale (molto) pratico di Chirurgia Laparoscopica" (2008) ed ha eseguito la prima colecistectomia laparoscopica in paziente portatrice di device cardiaco (cuore artificiale).
    Ha realizzato numerosi video inerenti la Chirurgia Laparoscopica dell’apparato digerente (trattamento laparoscopico delle diverticoliti, urgenze colorettali laparoscopiche, chirurgia aorto-iliaca laparoscopica, chirurgia laparoscopica delle occlusioni intestinali) presentati a congressi nazionali ed internazionali.
    Coopera periodicamente con una delle aree più povere del Madagascar, dove esegue interventi chirurgici nell'Ospedale Vezo di Andavadoaka e prepara i giovani medici ed infermieri ad una attività più moderna.
    Puoi richiedere un appuntamento con il Prof. Bruno Benini, al seguente link: www.topdoctors.it/dottor/brun...
    ✔ Iscriviti al canale UA-cam: bit.ly/3sc05op
    ✔ Seguici su Instagram: bit.ly/3uvU5W4
    ✔ Seguici su Facebook: bit.ly/3ut1jdi
    ✔ Seguici su Twitter: bit.ly/2PCLqT9
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ • 14

  • @gerogallo9215
    @gerogallo9215 6 місяців тому +1

    Questo dottore io lo seguo nei suoi video e troppo professionale

  • @petronelagabrielaciobanuci4726
    @petronelagabrielaciobanuci4726 11 місяців тому

    Dove si trova questo dottore

  • @jackSparrow-fe8od
    @jackSparrow-fe8od Рік тому +1

    Video molto esaustivo, oggi ho fatto la gastroscopia, da anni (15) soffro di reflusso gastrico, ma negli ultimi la situazione è peggiorata.. esito, esofagite da reflusso ernia iatale con 45 cm di stomaco risalito.. inizio la cura farmacologica e la dieta anche se è vero che ho preso 10 Kili ma non sono esageratamente grasso 75 kg su 1.65.. il mio medico di famiglia mi ha sconsigliato l'intervento, dicendo che non è risolutivo e che basta uno sforzo (sollevare un peso, tipo una confezione d'acqua) per tornare alla situazione di prima.. vedendo questo video però, forse prenderei in considerazione l'intervento, anche se da questo punto di vista sono un po' fifone, ovviamente appena finito il periodo farmacologico e aver perso qualche kilo..

    • @surrealartphotomanipolatio5271
      @surrealartphotomanipolatio5271 Рік тому +1

      POSSO CHIEDERTI SE FRA VARI ESAMI CHE HAI FATTO MAGARI CI STA ANCHE LA LIPASI PANCREATICA?..anche io soffro da malattia da reflusso gastrico,ernia da scivolamento...ho fatto vari esami eco addome completo e vari esami del sangue..tutto nella norma tranne la lipasi che risulta alterata quasi del doppio...mi chiedevo se il reflusso potrebbe esserne la causa

    • @jackSparrow-fe8od
      @jackSparrow-fe8od Рік тому

      @@surrealartphotomanipolatio5271 non mi è stato detto di fare questo esame, quindi sinceramente non so che dirti in merito a questo, dovresti parlarne con il tuo medico o chiedere un consulto da uno specialista in gastroenterologia..

    • @luke19969
      @luke19969 Рік тому

      Ma e almeno curabile con la chirurgia ????

    • @jackSparrow-fe8od
      @jackSparrow-fe8od Рік тому +1

      @@luke19969 questo non lo so, so che può portare diverse complicazioni

    • @luke19969
      @luke19969 Рік тому

      @@jackSparrow-fe8od tipo??

  • @annarossi8352
    @annarossi8352 8 місяців тому

    Ernia iatale e intolleranze al lattosio stomaco gonfio dopo pranzo digestione lenta aumento dei battiti cardiaci 3 centimetri di ernia da scivolamento ho 70anni sto malissimo posso aperarmi

    • @Vincenzo99090
      @Vincenzo99090 3 місяці тому +1

      Se hai problemi di stomaco gonfio con l’operazione peggiori la cosa, devi conviverci

  • @Vincenzo99090
    @Vincenzo99090 3 місяці тому

    Aggiungerei intervista imbarazzante! Parlate anche degli effetti collaterali e dei rischi, vergognatevi e vergogna a colei che ha organizzato l’intervista, ma che domande stupide sono! Parlate dei rischi e degli effetti collaterali di questa operazione