KOVE 800X Pro: TEST anteprima, pregi e difetti della maxi enduro più LEGGERA! Solo 190 kg

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 вер 2024
  • Vi raccontiamo come va la bicilindrica cinese che ha fatto scalpore a EICMA: solo 190 kg col pieno, motore bicilindrico da 94,5 cavalli e 9.790 euro con una dotazione completa. Questa è una preserie, ma siamo già in grado di raccontarvi pro e contro
    Come va
    C'era tanta attesa per il test della KOVE 800X Pro, anche da parte nostra ovviamente. Cominciamo col dirvi che questo esemplare è di preserie: la moto, che arriverà a giorni nei concessionari individuati dal distributore Pelpi International, non avrà il quick shifter, contrariamente quindi a quanto vi dico nel video.
    Altra differenza - errore mio, che non l'ho trovato a prima vista - riguarda il pomello di regolazione del precarico del mono, che è di serie sulla KOVE 800X Pro.
    Ma vediamo come va! La moto è leggera, mai manovrata da fermo una bicilindrica di quasi 800 cc con un peso così basso (siamo a 191 kg effettivi, con 19 litri di benzina nel serbatoio di plastica).
    La sella è alta (siamo a 875 mm), ma bisogna ricordare che le sospensioni della Pro danno ben 240 mm di escursione. Mono e forcella sono Kayaba, regolabili.
    Il motore da 799 cc (alesaggio x corsa: 88 × 65,7 mm) somiglia nel layout al bicilidrico parallelo 790 di KTM, ma da Kove dichiarano essere un loro motore al 100 per 100 (non c'entrerebbe quindi nemmeno CF Moto). Eroga 94,5 cavalli a 9.000 giri e ha la coppia massima di 79 Nm a 7.500 giri. Il cambio ha 6 rapporti, mentre la frizione antisaltellamento dispone di un morbido comando a cavo.
    La velocità massima dichiarata è pari a 210 km/h (valore corrispondente al nostro rilevato di 211 km/h), mentre lo 0-100 km/h è coperto in 4,14 secondi).
    Il consumo dichiarato è di 20,8 km/l (vicino quindi al nostro rilevato di 19,3 km/l, coperti però facendo anche il 20% di percorsi in fuoristrada).
    L'ergonomia è eccellente. Si stringe bene la moto tra le gambe, pedane e manopole sono perfette. Il motore scalda e vibra pochissimo, mentre la protezione dall'aria è scarsina dopo i 120 km/h se superate il metro e 80.
    Ma veniamo al motore. Ha un bel sound (ma vi ricordo che è una moto di preserie), ricorda un motore V2. E cresce di giri con un bella cattiveria, ha poco volano, è reattivo. Solo in basso è piuttosto brusco nel chiudi apri. Bene anche i cambio, che ha una bella rapportatura.
    Su strada la KOVE 800X Pro va forte e impegna poco. E' agile, ma anche stabile (c'è l'ammortizzatore di sterzo). La frenata è ben modulabile, ma la leva anteriore va strizzata parecchio. C'è anche un evidente beccheggio della forcella in frenata, ma ci sta in considerazione dell'uso offraoad.
    E in fuoristrada la moto tibetana ti stupisce da quanto è facile e immediata. Tra le bicilindriche la sua agilità ricorda quella dell'Aprilia Tuareg, mentre il motore spinge davvero forte pur lamentando un'erogazione perfettibile, quando si richiama il gas. La mappa soft (che si chiama ECO) lo rende comunque più malleabile ai bassi. In fuoristrada si può escludere del tutto l'ABS oppure lasciarlo inserito davanti, mentre il controllo di trazione è piuttosto invasivo.
    Nel complesso questa KOVE 800X Pro ha ottimi numeri, a partire dal prezzo. Non è la moto più protettiva o comoda per la guida col passeggero, ma tra le bicilindriche ha un rapporto peso/potenza che farà la felicità di tanti appassionati.
    Dati rilevati:
    Velocità massima: 211 km/h
    0-100 km/: 4,14 secondi
    Consumo medio del test: 19,3 km/l
    Peso col pieno: 191 kg
    PRO E CONTRO:
    Pro
    Agilità entusiasmante, motore potente e con un bel carattere, dotazione/prezzo
    Contro
    Risposta ai bassi regimi migliorabible, controllo di trazione invasivo
    Caratteristiche:
    Tipo: Bicilindrico parallelo fasato a 270°, DOHC, 8 valvole, iniezione elettronica
    Raffreddamento: a liquido
    Cilindrata: 799 cc
    Alesaggio x corsa: 88×65,7 mm
    Rapporto di compressione: 13:1
    Potenza massima: 69,5kW (94,5cv) a 9000 giri
    Coppia massima: 79 Nm a 7500 giri
    Cambio: 6 marce
    Telaio: a diamante in acciaio con forcellone in alluminio
    Angolo di sterzo: 35°
    Inclinazione cannotto: 26,15°
    Forcella: USD 3 reg. KYB da 48mm
    Escursione forcella: 240 mm
    Ammortizzatore: mono 3 reg. KYB
    Escursione ammortizzatore: 240 mm
    Freno anteriore: 2D 320 mm
    Pinze anteriori: radiali Taisko a 4 pistoncini
    Freno posteriore: 1D 240 mm
    Pinza posteriore: Taisko a 1 pistoncino
    ABS: Si escl. anteriore e/o posteriore
    Cerchioni ant/post: raggi tubeless tangenziali
    Pneumatico anteriore: 90/90-21 Pirelli
    Pneumatico posteriore: 150/70-18 Pirelli
    Lunghezza: 2238 mm
    Larghezza: 880 mm
    Interasse: 1510 mm
    Di serie:
    Controllo di trazione
    Frizione antisaltellamento
    Luci a LED
    Strumenti TFT 7”
    Mirroring smartphone
    Presa USB + USB C
    Barre protettive carene
    Paracoppa in allumino 3mm
    Altezza seduta: 875 mm
    Altezza minima da terra: 275 mm
    Capacità carburante: 19 litri
    Di Andrea Perfetti
    Video: Marco Ghisetti
    Foto: Roberto Sorrentino
    Cerca la tua moto usata: www.moto.it/mo...
    IG: / motoit
    FB: / moto.it
    Telegram: t.me/+SI91PIKX...

КОМЕНТАРІ • 293

  • @domenicocarella2625
    @domenicocarella2625 5 місяців тому +127

    Questa è forse la prima maxi enduro che ha senso...leggera, potente, esteticamente gradevole e per comprarla non bisogna fare un mutuo! Bravi i cinesi !!!

    • @maddalenagiusiano7789
      @maddalenagiusiano7789 5 місяців тому +15

      manderesti tuo figlio a lavorare nelle fabriche cinesi.prima di dire bravi riflettiamo un attimo

    • @LoriAries93
      @LoriAries93 5 місяців тому +37

      @@maddalenagiusiano7789 sogna amico! La situazione Cinese è cambiata e non poco...prima di buttare fango sugli altri, guardiamo in casa nostra.
      Saluti e buona strada

    • @domenicocarella2625
      @domenicocarella2625 5 місяців тому +13

      @@maddalenagiusiano7789 indipendentemente da quello che vorrei per i miei figli questo prodotto è valido...tutto qua! Per quanto riguarda il mio credo ti assicuro che se potessi promuoverei il made in Italy SEMPRE, garantendo ai lavoratori (per la maggior parte Italiani) degli stipendi decenti. Buona giornata.

    • @giovannidelgaudio4967
      @giovannidelgaudio4967 5 місяців тому +6

      Da quello che si intravede nel video, sembra un prodotto molto dozzinale , quasi scadente, poi il rumore meccanico è veramente preoccupante.

    • @giovannidelgaudio4967
      @giovannidelgaudio4967 5 місяців тому +6

      Saldature approssimative, prodotto veramente scadente , rumore meccanico imbarazzante.

  • @ceccodrum
    @ceccodrum 5 місяців тому +21

    Linea bellissima e ricercata, paramotore di serie, barre laterali di serie, portapacchi di serie, sensori pressione di serie, cerchi tubeless, filtro aria smontabile con 4 viti, zero pippe elettroniche inutili, un prezzo assolutamente giusto...finalmente una moto adventure che è esattamente come dovrebbe essere, non una turboastronave da 30.000€....

  • @viniciopenazzi1724
    @viniciopenazzi1724 4 місяці тому +11

    Bella recensione. Finalmente una bella endurona sotto i 200 kg, con un motore adeguato. Visto il prezzo, con una buona rete di vendita ed assistenza sarà una temibile avversaria per tutti i marchi più blasonati.

  • @sermilgor73
    @sermilgor73 5 місяців тому +17

    Andreaaaaa!!! Un vero spettacolo le tue prove👍🏻Ormai con i prezzi che praticano le case più note ,un appassionato con stipendio da operaio non ci riesce più a vivere la propria passione. Quindi ben vengano le moto del genere👌🏻Io un mese fa ho ordinato la mia prima “cinesina” ,cf 450 mt e penso se dimostrerà l’ affidabilità a lungo termine ,sarò ben lieto di snobbare i grandi marchi…spero che proverai anche questa moto perché le tue prove convincono pienamente ✊🏻Grazie di esistere ✌🏻

    • @pirate9882
      @pirate9882 5 місяців тому

      Il problema non è il prezzo che praticano le case, ma l'INESISTENTE e completamente SUDDITA classe politica della colonia Italia che obbedisce sempre e comunque al padrone anglosassone impoverendo sempre piú le tasche degli italiani.

  • @carloferuglio1245
    @carloferuglio1245 5 місяців тому +5

    Complimenti per la prova del Perfetto.😉
    Di questa moto, si ha la sensazione, il sapore delle prime Jap arrivate in Italia: passione motociclistica, voglia di fare, e di migliorarsi.
    Sono finalmente felice di vedere un'Adv nettamente sotto i 2 q.li, cavalleria interessante e, finalmente prezzo "umano".
    Diffettucci di gioventù: ci stanno tutti, perché il progetto è onesto e interessante.
    Credo che Kove farà le terga a stelle e strisce a più di qualche casa motociclistica, ormai fuori dalla realtà, con prezzi semplicemente inarrivabili per la gente comune.
    Grande Andrea e complimenti Kove!!!😎😎😎👊🏻👊🏻👊🏻

  • @mirkofala4188
    @mirkofala4188 5 місяців тому +9

    Grazie Andrea . L’ideatore di questa moto ha una storia affascinante

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 5 місяців тому +3

      non lavora più per Kove

    • @davidechierichella3769
      @davidechierichella3769 5 місяців тому

      Infatti....1...2...3...ciao...🤷🏻‍♂️...misteri! Speriamo che la moto ufficiale non sia lontana dalla "pre serie"....potenza ecc...

  • @bdeligio
    @bdeligio 5 місяців тому +15

    Una bella comparativa con tenere' tuareg ktm ci sta tutta.....brava Kove.....😎👏👏👏👍💪

  • @AlessandroMIX55
    @AlessandroMIX55 5 місяців тому +12

    Mi sento in dovere di commentare. Vivo in Cina e ho avuto il piacere di guidare una kove500x per tre anni. Questa è la sorella maggiore. Attualmente sono possessore di Ktm790 S. Un mio amico tre mesi fa ha comprato questa 800. Intanto c’è da dire che qui in Cina costa 6000€. Aggiungi cinquemila euro e compri la 790. Ha senso questa differenza di prezzo? No! Questa moto per questo prezzo è fenomenale. A me non sono piaciute tre cose dopo averla provata: effetto on-off, cambio contrastato e ginocchia troppo piegate. Per il resto ragazzi fenomenale! Non ho avvertito vibrazioni, vibra meno della Ktm e scalda meno. Off road ci vuole mestiere, molto aggressiva. A me è piaciuta molto su strada, ma nel traffico l’effetto on-off è veramente fastidioso. Per come la vedo io, meglio questa della T7.

    • @AlessandroMIX55
      @AlessandroMIX55 5 місяців тому

      @@CristianoMarelli Sull’affidabilità sono certo che non deluderà, ma sull’assistenza ho dei dubbi.

  • @rosagiulia4395
    @rosagiulia4395 5 місяців тому +14

    L’ho vista ieri in concessionaria , l’ho comprata nei prossimi giorni vi saprò dire!

    • @michelevenerandi6857
      @michelevenerandi6857 4 місяці тому +1

      Ciao, visto che l'hai comprata, e mi ingolosisce assai... come và e ti stai trovando? Grazie mille, ciao

    • @Stancer
      @Stancer 4 місяці тому +1

      Tempi di consegna?

    • @azazelyessa9645
      @azazelyessa9645 Місяць тому

      ​@@Stancer7 mesi

    • @acabpunk908
      @acabpunk908 Місяць тому

      Come va?

  • @matteodutto4560
    @matteodutto4560 5 місяців тому +3

    Mamma mia come suona , pure a me ha ricordato il 950 !!! Penso proprio che andrò a vederla uno di questi giorni !!

  • @fabiogiannecchini795
    @fabiogiannecchini795 5 місяців тому +3

    Ciao Andrea recensione da numero 1 a mio parere la migliore... Come sai già visto che di moto ne hai provate diverse aspettiamo delle Comparazioni Oggettive..visto il prezzo di kove e la qualità offerta è da tenere ben presente ...un abbraccio 💪 e tante cose belle per il campionato

  • @anticomillennium
    @anticomillennium 5 місяців тому +9

    Bel servizio, gran bella moto. Il prezzo....il termine poco è relativo. I prezzi per le passioni sono sempre da sciacalli. Kove lo ritengo un prezzo giusto, sono gli altri che stanno fuori di testa.

  • @ninogravano9787
    @ninogravano9787 5 місяців тому +4

    Ciao Andrea, come già scritto "di là" io non vedo l'ora di provarla...90 e passa cv per 190 kg, come si fa a non averne voglia!
    Detto ciò vorrei fare una riflessione più ampia: io temo che questa "ghettizzazione" delle moto cinesi da parte di chi le "snobba" (ormai secondo me poco giustificata) sia proprio l'atteggiamento che ha consentito e consentirà in un futuro non troppo lontano un inserimento sempre più massiccio di moto cinesi nel mercato europeo; hanno iniziato con marchi come Benelli e Morini per non "intimorire" il mercato con marchi sconosciuti e adesso stanno spingendo su marchi come VOGE, KOVE etc.
    I non-estimatori dei prodotti cinesi potranno anche continuare a snobbarle ma quando la VOGE con la Valico 900 offre un pacchetto più completo di una BMW GS full optional ad un terzo del prezzo oppure la KOVE offre, allo stesso prezzo, un pacchetto appetibile per chi vuole fare fuoristrada un pò più pesante io continuo a credere che le case europee (che hanno fatto la sonora cazzata di farsi produrre parti delle loro moto quando non moto intere...insegnando così ai cinesi come si fa!) dovrebbero darsi una bella regolata. L'unica vera discriminante (e loro sono cinesi...mica scemi!) sarà l'assistenza...se riusciranno a renderla capillare ed efficace (e ci riusciranno...) ne vedremo veramente delle belle!!
    Come detto più volte io non sono un fan della R.P.C. e guido una moto italiana e PER BUONA PARTE costruita in Italia, ma cerco di non mettermi il prosciutto sugli occhi...ormai moto cinese, secondo me, significa soltanto che la moto è costruita lì....e non che è un catorcio!!

  • @Isha048
    @Isha048 5 місяців тому +4

    Grazie per il bellissimo video, le descrizioni dettagliate, e tutta la prova in generale! La moto è molto interessante, il peso è quasi incredibile, e se non vado errato è al primo posto nella sua categoria; tanto di cappello ai Cinesi! Mi chiedo se l'on-off, in città può dare qualche problema, ovverosia se bisogna sfrizionare a bassa velocità, oppure si può anche viaggiare con un filo di gas senza che s'impunti, o peggio che si spenga proprio. Comunque trattandosi di un modello preserie, nella definitiva ci saranno sicuramente dei miglioramenti, e considerando quello che hai già detto su questa, le concorrenti dovranno fare parecchia attenzione. Se sarà anche affidabile, questa sarà una moto che farà piangere le case europee, Italia compresa, visto anche il prezzo. I Cinesi non spaventavano prima, copiavano, costruivano e spesso i prodotti erano scadenti, ma quel tempo sembra essere lontano. Vedremo.

  • @DavideRuzza
    @DavideRuzza 5 місяців тому +6

    Io l’ho vista ieri in concessionaria. Era arrivata da poco e mi è stato detto che il quickshifter è presente (solo a salire), anche se in tutte le prove uscite finora dicevano di no… boh!?. Mi ci sono seduto sopra ed è veramente leggera e si tocca benissimo, dato che il mono un po’ si abbassa per il peso. Pare sarà difficile provarla, ma aspettiamo alcuni eventi che dovrebbero uscire per poterla guidare. Lamps

  • @arturking72
    @arturking72 4 місяці тому +3

    C'è già un pacchetto valige e top dedicato?
    Complimenti per la professionalità com'è sempre ✌️

    • @stefanoquito7080
      @stefanoquito7080 Місяць тому

      Appunto!!! Qualcuno sa qualcosa in merito ad un set dedicato, perché non trovo nulla

  • @katmandudi
    @katmandudi 4 місяці тому +4

    Moto veramente interessante e potrebbe essere una tuttofare definitiva per molti

  • @brunovezzoli7924
    @brunovezzoli7924 5 місяців тому +11

    Moto motina o motona ? Benvenuta Kove. Tutti sull'attenti....

  • @GrayFox9339
    @GrayFox9339 5 місяців тому +1

    Questa è una rivoluzione dal punto di vista del mercato che ha un senso a mio parere. Tralasciando la questione costruzione, questo è uno schiaffo ai prezzi imposti dai costruttori e al mercato dell usato stesso. Come Iliad ha rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni con il prezzo ridicolmente più basso, Kove può arrivare a fare lo stesso con il suo tipo di mercato!

  • @paoloventuri1568
    @paoloventuri1568 4 місяці тому +1

    Grande Andrea sempre toppissimo!!! A parte alcuni piccoli difettucci prezzo e qualità sicuramente apprezzabili ma per uno che vuole cambiare moto con una certa frequenza, la tenuta di valore sul mercato dell'usato è tutta da verificare, fermo restando che non ti sveni all'acq, ok, però non so tra un paio d'anni lo sviluppo di Kove sul mercato

  • @antoniobesio2029
    @antoniobesio2029 2 місяці тому

    Sempre molto attento.....grande collaudatore N1.....COMPLIMENTI

  • @nicolosartori6140
    @nicolosartori6140 5 місяців тому +1

    Grande Andrea!! Comunque speriamo mantengano il motore con questa erogazione sembra divertentissima!!!

  • @pauligurize
    @pauligurize 5 місяців тому +2

    Mi sembri soddisfatto, Andrea‼️ Moto sicuramente interessante....

  • @MatteoGuida-nc1xi
    @MatteoGuida-nc1xi 5 місяців тому +3

    interessante. bella prova. dopo le opportune verifiche nel tempo sull'affidabilità e assistenza, gli affari si faranno nel comprale usate le cinesi. mediamente una cfmoto(che è un prodotto interessante) si svaluta del 30% entro un anno. Questa che è un marchio nuovo si svaluterà ancora di più, percui, aspetterò di trovarla usata a €6000.... cosi come la interessante cfmoto 450 mt si potrà trovare a 3500/4000 visto che nuova costa 6000.... allora si che saranno ancora più appetibili

  • @paolobattiloro947
    @paolobattiloro947 5 місяців тому +3

    lateralmente è uno spettacolo, le uniche 2 cose estetiche che non mi piacciono sono quel maniglione posteriore tubolare è inguardabile, e il gruppo ottico anteriore non mi fa impazzire. un paio di paramani di serie ce li potevano mettere che costano 4 soldi...La strumentazione in verticale limita l'uso di navigatori extra, mi piacerebbe sapere se è possibile splittare lo schermo facendo apparire il navigatore. Cmq spero abbia successo, mi piacerebbe vedere le evoluzioni future

  • @lucagoogle82
    @lucagoogle82 5 місяців тому +10

    Dove sono finiti i fenomeni che parlavano male delle moto cinesi? Sono andati a prenderne una?😂

    • @kaotic2007
      @kaotic2007 5 місяців тому +9

      Noo. Sono passati dal "pesano troppo" al "pesa troppo poco, si rompe sicuro" :D

    • @valefur72
      @valefur72 5 місяців тому +1

      Hanno comprato una KTM 790 😂

  • @themassifhub7398
    @themassifhub7398 4 місяці тому +2

    è una moto fantastica, intelligente e da acquistare 👍👏

  • @Whiplover105
    @Whiplover105 4 місяці тому +1

    Difetto che nessuno nota o nessuno mette in evidenza: telaio in pezzo unico, senza telaietto smontabile. Per me gravissima pecca su una moto del genere, molto improntata al fuoristrada. Inspiegabile la retromarcia di kove dopo le prime moto viste in giro su UA-cam e su quella presentata ad Eicma 2022, che appunto non avevano il telaio unico. Stesso discorso vale anche per tenerè 700, Transalp 750 e Aprilia Tuareg 660. Trovo questa cosa davvero inaccettabile nel 2024. Un vero peccato....

    • @Angry-Lynx
      @Angry-Lynx 3 місяці тому +1

      Welded frame Is such a internet - problem ....
      Dude first of all almost all adv bikes have subframe welded.
      Second - if I hit something so bad that u bent subframe u most likely have bigger issues.
      Third - rally version have subframe screwed in

    • @Whiplover105
      @Whiplover105 3 місяці тому

      @@Angry-Lynx oggi la maggioranza delle moto da fuoristrada, turismo, enduro e anche stradali hanno il telaietto posteriore imbullonato. Le moto da gara dei rally lo hanno tutte guarda caso, persino alla Aprilia Tuareg da gara lo hanno fatto, al contrario della moto di serie che ha telaio in pezzo unico. Su una moto del genere in caso di caduta, a causa del peso della moto e anche dalla eventuale presenza di valigie, è facilissimo piegare la parte posteriore. Se hai un telaietto smontabile, si può facilmente smontare e raddrizzarlo. Ecco i motivi di averlo. Ogni moto KTM o Husqvarna dual sport, adventure o enduro lo ha, anche l'Africa Twin 1100 è stata aggiornata con telaietto imbullonato...quindi direi proprio che non si tratti solo di un problema dell' internet.... 😏

  • @valefur72
    @valefur72 5 місяців тому +2

    Bella. Si vede che Zhang Xue è un grande appassionato. Ha fatto quello che volevano tanti motociclisti. Se Xi Jingping non attacca prima Taiwan, me ne accetto una.

  • @ghiaione70
    @ghiaione70 5 місяців тому +13

    l'avete provata in molti su you tube e avete dato tutti giudizi positivi ,ma contrastanti .....ognuno dice la sua ..... il mondo è bello perchè è vario BRAVA KOVE HA SBARAGLIATO TUTTI
    TOGLIETE TUTTA QUELLA ELETTRONICA

    • @MattiaUcci
      @MattiaUcci 5 місяців тому +2

      Lo stesso commento sotto tutte le prove della Kove 😂😂😂😂

    • @cristianperteghella2331
      @cristianperteghella2331 5 місяців тому

      @@MattiaUcci Infatti, ma soprattutto la lamentela inutilmente in maiuscolo, le omologazioni imporranno sempre più elettronica, già è strano che non ha il RBW!

    • @cristianperteghella2331
      @cristianperteghella2331 5 місяців тому +1

      @@alexmoja3042 Non ha il RBW, di conseguenza il controllo di trazione di questa motocicletta è paragonabile a 2 generazioni fa; se credi che sia meglio con il cavo, considerando il tipo di utilizzo a cui è rivolta è una opinione tua e probabilmente di tutti quelli che credono di essere più bravi degli ausili elettronici alla guida.
      Inoltre, la normativa euro 5+ va ben oltre la differenza tra carburatore e iniezione.

    • @cristianperteghella2331
      @cristianperteghella2331 5 місяців тому

      @@alexmoja3042 Non devi essere arrabbiato se il mondo non va nella direzione che vuoi tu, informati meglio sugli argomenti poi se vuoi possiamo riparlarne.

    • @cristianperteghella2331
      @cristianperteghella2331 5 місяців тому

      @@alexmoja3042 Complotto e poteri forti...
      Altre banalità?
      Discussione chiusa per quanto mi riguarda, non mi piace chi non rispetta il suo interlocutore.

  • @umbertobovo9779
    @umbertobovo9779 5 місяців тому +1

    Bella prova Andrea! Ma nei pro e contro finali non hai nominato le sospensioni, né in positivo , né in negativo... come mai?

  • @antoniobesio2029
    @antoniobesio2029 3 місяці тому

    Sempre molto attento ....grande collaudatore.N1

  • @GabrielBarbieri-se9bq
    @GabrielBarbieri-se9bq 4 місяці тому +2

    una persona alta 2 metri può usarla? o sarebbe scomoda?

  • @MrFederico1953
    @MrFederico1953 5 місяців тому +5

    Bella moto, técnicamente interessante, basta vedere l'affidabilita nel tempo, grazie per il video.

    • @pauligurize
      @pauligurize 5 місяців тому

      Bravo Perfetto ‼️

  • @MrMiata87
    @MrMiata87 3 місяці тому +2

    Queste cinesi cominciano a piacermi, è molto interessante anche la storia del marchio e quindi del fondatore (ex meccanico, ex pilota..) Gran bel video, gran manico e gran moto a quanto pare.

  • @karlozzz94
    @karlozzz94 5 місяців тому +2

    Trovo che sia una gran moto a parer mio, carina esteticamente, versatile, i piccoli difetti che le trovo sono lo schermo un pò poco luminoso e l’assenza del ride by wire peccato

  • @thruxtonian5889
    @thruxtonian5889 5 місяців тому +5

    C'è una cosa che non hai menzionato, e che secondo me è un grosso svantaggio per una moto adv, ed è il fatto che il telaio posteriore non è imbullonato, ma saldato, quindi se si piega, si deve cambiare tutto il telaio. Ma dato che si tratta di una moto di pre-produzione, forse è qualcosa che Kove cambierà per la versione definitiva.

    • @lorenzobizaj8288
      @lorenzobizaj8288 5 місяців тому

      É piu difficile da riparare, non impossibike

  • @niccolomagherini2358
    @niccolomagherini2358 5 місяців тому +4

    Nessuno parla dei primo tagliando a 500km il secondo a 1500km e poi ogni 5000km!! Mi sarei aspettato almeno 10mila km per i tagliandi.

    • @folconitro
      @folconitro 4 місяці тому

      È la politica scelta dalla casa coi fornitori nel nostro Paese, altrove, in UK ad esempio i tagliandi sono entro i 1500km il primo, il resto ogni 10mila.
      Vero è che la garanzia è in Italia e quindi ti devi stare....

  • @mauromolari8348
    @mauromolari8348 5 місяців тому +3

    Complimenti per il video! Ho un paio di domande: come la vedi con passeggero e borse, può essere usata per turismo?
    Poi come dimensioni sembra un po’ piccola e mi chiedevo se va bene anche per persone alte, tipo 1,90?

    • @dmt1329
      @dmt1329 5 місяців тому

      90 cavalli su 190 kg con quella sella lunga, e non ti pare da turismo? se hai le emorroidi vai tranquillo che rimani a casa.

  • @mauryrossi3422
    @mauryrossi3422 4 місяці тому +1

    Kakkio che mezzo , complimenti ai cinesi , tanto criticati , ma con i prezzi non li batte nessuno 😃🌈✌️🏍️

  • @gioconge9263
    @gioconge9263 4 місяці тому

    Molto molto interessante. Onestamente ho qualche dubbio solo sulla durabilità di moto come questa. Chi va Fuori strada come chi la userà in maniera spinta mi chiedo...durerà? Strutturalmente sarà affidabile? Solo il tempo potrà dirlo...ma due sono le cose....o funzionerà alla grande (e questo dovrebbe far riflettere non poco la concorrenza) o si romperanno ogni tre per due...mmah, vedremo.

  • @hemajsimpson
    @hemajsimpson 5 місяців тому +2

    Non me ne volere ma é stata la.prova più attesa insieme a un altra , ma che é arrivata subito! Daje Perfetto!

    • @johnweek5677
      @johnweek5677 5 місяців тому

      Cinesofili

    • @hemajsimpson
      @hemajsimpson 5 місяців тому +7

      @@johnweek5677 non fare il bigotto . Ad esempio oggi come oggi a me interessano giusto Kove e Morini. Ma poi te che ci fai qua? Chi disprezza compra o semplicemente ti piace vedere ciò che ti fa aberrare?

    • @sermilgor73
      @sermilgor73 5 місяців тому +2

      @@hemajsimpson hai ragione….disprezzo per i prodotto Cinese e poi….per fare figo sui social fanno le riprese con i droni dji e fantastica insta 360….utilizzando accessori cinesi e magari postando tutto con telefono xiaomi,oppo ecc ?!

  • @luigicasatelli1650
    @luigicasatelli1650 5 місяців тому

    Bel test e gran bella moto!

  • @mattia27902
    @mattia27902 5 місяців тому +3

    Meglio questa o il teneré?

  • @ralpholeni433
    @ralpholeni433 4 місяці тому +1

    TFT non si vede un emerito ....piu' buio della notte!
    21:10 : Affermare poi che quel paraprezza tipo puffi protegga bene fino a 120/130 kmh, sembra una presa in giro .

  • @francocosta3722
    @francocosta3722 2 місяці тому

    Ciao Andrea bella recensione e moto molto interessante..... ma secondo te, affrontando delle mulattiere con sasso smosso in salita, il motore il gas verso il minimo gira bene regolare o é a rischio spegnimento

  • @maldidus
    @maldidus 4 місяці тому +2

    A me sembra che la maggior parte di coloro che si definiscono motociclisti neanche ne sanno di cosa si parli. Questi spendono decine di migliaia di € pensando poi di entrare a pieno titolo in questo mondo criticando tutte le categorie diverse dalla propria. L'era dei veri motociclisti è finita negli anni 90 o pure prima. Poi è diventato moda o status simbol.

  • @maurizioautellitano3172
    @maurizioautellitano3172 5 місяців тому

    Moto stupenda, spero che aggiungano un paramotore più alto, i paramani e una vasta scelta di colorazioni accattivanti.
    Vedremo più in la dove saranno le concessionarie più vicine con un ottimo servizio assistenza.

  • @gmer16402
    @gmer16402 5 місяців тому

    Nemmeno i tester professionisti della casa sanno testare una moto come Perfetto 👏 … io preferisco le quattro cilindri in generale, però sembra proprio una bella moto, l’unica incognita ovviamente l’affidabilità, specialmente del nuovo motore, .. poi ci sarebbe da valutare il comfort e la tenuta di strada ad alte velocità nei tratti autostradali

  • @marcomic5399
    @marcomic5399 4 місяці тому +2

    Penso che molte case motociclistiche dovrebbero zittirsi

    • @magnis4544
      @magnis4544 2 місяці тому

      Sinceramente non credevo che avrebbero rispettato il dato del peso e invece… tanto di cappello

  • @lupettozonzolante
    @lupettozonzolante 5 місяців тому +2

    Mah, bisogna vedere l' affidabilita' ✌🏍🐺

  • @marcopasotti948
    @marcopasotti948 5 місяців тому +2

    Grande recensione, complimenti. Secondo me “suona” troppo; di serie sarà sicuramente più mansueta. Ottimo inizio Kove. Vedremo fra 4/5 anni, per ora compratela voi….😅

  • @67claudius
    @67claudius 4 місяці тому +1

    Mi sembra che lo schermo TFT non abbia una buona visibilità

  • @mariocacopardo5633
    @mariocacopardo5633 4 місяці тому

    Noto che mentre la X pare abbia un ottimo rapporto qualità /prezzo che la rende molto competitiva rispetto alle più costose concorrenti, la versione rally invece costa 13.000 euro... quindi qualcosa in più di un Tenerè o un Tuareg. Sarà interessante vedere le differenze sostanziali tra la X e la rally. 😉

  • @MatteoDeGobbi
    @MatteoDeGobbi 5 місяців тому +4

    Questo è l'incubo delle case europee e giapponesi.
    Cinesi che sfruttano il loro potenziale industriale e vi applicano l'ingegneria. Quelle piastre scaricate sono state ben studiate. L'ex titolare è un estimatore delle analisi FEM

    • @kaotic2007
      @kaotic2007 5 місяців тому +1

      Come le protezioni del serbatoio "passanti" per renderle molto compatte

  • @andreacentonze9235
    @andreacentonze9235 4 місяці тому +1

    Andrea, ti segnalo che Honda Africa Twin ha il telaio a culla chiusa che abbraccia e protegge il motore anche nella zona della coppa olio motore, così come succede in tutte le enduro specialistiche

    • @giovannidelgaudio4967
      @giovannidelgaudio4967 4 місяці тому

      Ma questi che ne sanno, elogiano la spazzatura cinese

    • @andreacentonze9235
      @andreacentonze9235 4 місяці тому +2

      @@giovannidelgaudio4967 non la definirei spazzatura, a quanto pare è un'ottima moto venduta ad un prezzo molto interessante; bisogna andare oltre ogni pregiudizio e provarla prima di prendere posizioni

  • @Peppejo66
    @Peppejo66 2 місяці тому +1

    Chissà quanto durano le moto Cinesi ci rivediamo tra qualche anno!

  • @Skatafossy
    @Skatafossy 5 місяців тому +3

    Hanno fatto un lavoro incredibile, ma ....perchè mi devo portare il barattolo dell'urinocoltura sul manubrio....???🤣 Ce l'hanno tante moto lo so, ma non lo sopporto proprio.

  • @carloalberto4049
    @carloalberto4049 5 місяців тому +5

    Provate la versione definitiva

  • @linomirimin1518
    @linomirimin1518 2 місяці тому

    Peccato non vedere i paramani anche se è un modello pre serie, lo scrivo solo per un discorso di sicurezza attiva che oggi non può mancare

  • @alessandroguagnini9292
    @alessandroguagnini9292 5 місяців тому

    Ci sono salito in sella oggi alla HAT di Bobbio...spero di riuscire a provarla domani...una piuma ed esile...diversa da tutte le altre

  • @Enrico-v2w
    @Enrico-v2w 5 місяців тому +1

    Il paracoppa attaccato al carter motore con una vite m6 (forse m8) non è il massimo. Per il resto sulla carta è molto interessante soprattutto per il rapporto peso/potenza e... il prezzo!!

  • @StefanoPoletto-xi9uo
    @StefanoPoletto-xi9uo 4 місяці тому +1

    Ma quel display si legge con il sole?

  • @maddalenagiusiano7789
    @maddalenagiusiano7789 5 місяців тому +1

    andrea aspetto che mettete sulla bilancia quella omologata per capire se rimane tutto questo entusiasmo sul peso.riguardo a dove e posizionato il filtro aria chiedo non e che hai cinesi sia piaciuto quello del tuareg?

  • @erosinnocenti4171
    @erosinnocenti4171 5 місяців тому

    ci stavano abituando le case europee e giapponesi che per avere una moto adventure di medio-alta cilindrata bisogna spendere intorno a 15 mila euro a raggiungere gli oltre i 20 per i noti marchi kove propone un prodotto piu accessibili ai meno abili di portafoglio se la rete di assistenza e l affidabilità dei prodotti sarà tale bingo!

  • @user-td3cr2iz6m
    @user-td3cr2iz6m 4 місяці тому +1

    Arrivano i cinesi!!! La vers sfida sarà come si organizzeranno con la rete di assistenza, meccanici e pezzi di ricambio…

  • @folconitro
    @folconitro 4 місяці тому

    È un bel progetto, resta da testare la durata e la reperibilità dei ricambi.
    Unico neo, cambio olio e filtro ogni 5000km (almeno nel nostro Paese, altrove leggevo il doppio, ma son convenzioni con i fornitori, quindi relative, ma per la garanzia meno).
    Insomma la curiosità è tanta, come la rumorosità meccanica...

  • @YawaraMarco
    @YawaraMarco 5 місяців тому

    anche questa Kove ha un leggero ritardo sul numero di giri motore visualizzato nel display?

  • @milho62
    @milho62 4 місяці тому +1

    Stanno ancora finendo la mappatura, ma a fine mese sarà pronta. 😂

  • @anacletopensotti6631
    @anacletopensotti6631 5 місяців тому

    Bella prova!

  • @erosminardi9653
    @erosminardi9653 4 місяці тому +1

    Io ho preso usata una Aprilia tuareg 1 anno di vita e sono apposto così prezzo 9 mila euro

  • @bitterlifes
    @bitterlifes 5 місяців тому

    Excellent looking adv bike 👍

  • @doc4522
    @doc4522 5 місяців тому +1

    Gran bella moto ma uscirà anche la versione stradale col 17?

  • @sandrobiaggi508
    @sandrobiaggi508 5 місяців тому

    La ho provata alla hat a bobbio è veramente leggera da subito la sensazione di leggerezza solo a muoverla da fermo c vorrebbe un bel paramotore più rellistico per resto è fatta bene almeno da vedere vedremo nel tempo ma sembra una bella moto

  • @Angry-Lynx
    @Angry-Lynx 5 місяців тому +2

    Almost nothing about the suspension and how it felt on dirt. Disappointed

  • @motoridersbenellilucca4653
    @motoridersbenellilucca4653 5 місяців тому +1

    confermo che l'on off nelle versioni definitive non si sente.

    • @maurc8332
      @maurc8332 5 місяців тому

      A livello di calore sulle gambe come siamo messi?

  • @vighybighy
    @vighybighy 5 місяців тому +1

    Come sempre ottima prova ! Ora ci vorrebbe un bella comparativa tra Kove 800x e Voge 900dsx ! ;)

    • @skorpio6380
      @skorpio6380 5 місяців тому +2

      La voge può essere equiparata al QJ 800....pesano entrambe 50 kg più della Kove

    • @vighybighy
      @vighybighy 5 місяців тому

      @@skorpio6380 QJ800 ha cerchio da 19 e non 21... ovviamente Kove è più specialistica e Voge più orientata al turismo..

    • @skorpio6380
      @skorpio6380 5 місяців тому +2

      @@vighybighy cerchi a parte la Kove per le caratteristiche generali sarebbe paragonabile solo ad una potenziale tenere' 800 se esistesse

  • @Maverik2408
    @Maverik2408 4 місяці тому

    Bella, linee come impone l'attuale tendenza, quindi nulla di nuovo ma gradevoli. Plus per leggerezza e maneggevolezza. I cinesi fanno fatica ad entrare in Europa nel mondo auto ma in quello moto è e sarà uno tsunami..
    Andrea, ce l'hai fatta a ritrovare la strada di casa? 🙃
    👋✌

  • @XXLVideoGamesTV
    @XXLVideoGamesTV 3 місяці тому

    No va beh sto male avete fatto la prova a Casaletto Ceredano city 😂❤

  • @shardana7294
    @shardana7294 5 місяців тому

    Grazie Andrea 👍

  • @luigidaniele5613
    @luigidaniele5613 5 місяців тому +2

    La moto é molto interessante

  • @francescocostantino5726
    @francescocostantino5726 5 місяців тому

    Ma è il microfono molto sensibile? O si sente come un trattore senza marmitta

  • @mcBiker
    @mcBiker 5 місяців тому

    Se avessi avuto un concessionario in zona l'avrei presa al posto della Transalp.
    Speriamo che al prossimo cambio moto ci sia un concessionario nel raggio di 20/30 km.

    • @guerrinosansolini6750
      @guerrinosansolini6750 4 місяці тому

      Io sono combattuto tra la kove 800 pro e la transalp. Cosa mi consigli?

    • @michelepetracco2790
      @michelepetracco2790 4 місяці тому

      Nemmeno le grandi case hanno più concessionari a macchia d'olio, figuriamoci loro. L'importante è che i pochi che distribuiranno i prodotti siano preparati.

    • @mcBiker
      @mcBiker 4 місяці тому

      @@michelepetracco2790 infatti su Siena la scelta Honda, BMW e Yamaha è diciamo una scelta obbligata per molti poiché altri marchi non ce ne sono. Chiaramente dovermi fare 100 km per fare un tagliando è un pò un disagio, doverne fare altrettanti per lasciare la moto per un problema sarebbe un grosso disagio invece.
      Poi per carità, conosco gente che porta la moto col carrello a fare il tagliando, non siamo tutti uguali.

    • @mcBiker
      @mcBiker 4 місяці тому

      @@guerrinosansolini6750 aspetterei un pò per vedere come va la kove nei vari gruppi fb e poi decidi. Sulla transalp cadi sicuro, ma se ti piace di più la kove meglio aspettare secondo me.

  • @danicosta7259
    @danicosta7259 5 місяців тому +1

    Test eccellente e una bella moto molto divertente e versatile. L'unica cosa che mi preoccuperebbe se dovessi acquistarla sarebbe l'affidabilità nel tempo di una moto "CINESE"

    • @giovanniscudiero4364
      @giovanniscudiero4364 5 місяців тому

      Aggiungerei anche la reperibilità dei pezzi di ricambio, cosa da non sottovalutare per una moto da fuoristrada,

  • @freierLandmann
    @freierLandmann 5 місяців тому

    Dove si può acquistare? Quale concessionaria é affiliata?

  • @stefanogallazzi5909
    @stefanogallazzi5909 5 місяців тому +2

    il mutuo bisogna farlo per i tagliandi ,previsti a 500km il primo 1500 km il secondo e poi ogni 5000,

    • @folconitro
      @folconitro 4 місяці тому +2

      È la convenzione che ha firmato la KOVE con i fornitori in Italia, all'estero cambia, in UK il primo tagliando è entro i 1500km (come altre case) ed i successivi ogni 10mila. Però si, se per 2 anni vuoi la garanzia, ti devi attenere alle regole per l'Italia.

  • @ivanscaramuzza1737
    @ivanscaramuzza1737 7 днів тому

    Tris di valigie? Zero?

  • @alessandrozorzet7485
    @alessandrozorzet7485 3 місяці тому

    Quasi come una KTM 690 o husky 701?!

  • @gaetanobeninati765
    @gaetanobeninati765 5 місяців тому +1

    Questa devo ammettere che la comprerei anch’io!

  • @DavidePruneri
    @DavidePruneri 2 місяці тому

    Premesso che non sono mai stato un utente di questo genere di moto devo ammettere che tanto quanto ad esempio sono attratto dalla Yamaha Tenere 700, questa Kove non mi trasmette niente a livello di emozioni nel guardarla. Per il resto credo che non sarà facile spuntarla sul mercato italiano dove secondo me prevale l'utenza che considera ancora la moto uno status symbol e che quindi sarebbe in difficoltà a presentarsi anche soltanto al bar con un oggetto semisconosciuto e poco "prezioso" (e neppure comunque a prezzo cosi basso). Non è il caso mio ma lo dico da osservatore; non vado al bar né a piedi e nemmeno in moto e ho una vecchia Kawasaki GTR 1400.

  • @hornetdreams
    @hornetdreams 3 місяці тому

    Il problema delle prove lampo delle moto cinesi come questa è che non tengono conto della affidabilità del prodotto nel tempo.... Costa quello che vale, niente da stupirsi per ciò che riguarda il prezzo. Già la 450 necessita di revisioni forcella al tagliando dei 1000 km....

  • @Motowizjoner
    @Motowizjoner 3 місяці тому

    Provata! La frenata anteriore scarsa mi sa che Yamaha e' la mia prescelta!

  • @DanieleGangiChiodo
    @DanieleGangiChiodo 5 місяців тому

    quando si potra acquistare?

  • @antonioferragina612
    @antonioferragina612 5 місяців тому +15

    Io purtroppo per un mio limite di pensiero, non comprerei mai un mezzo prodotto in fabbriche nelle quali ancora tagliano a mano il ferro per fare i telai, o dove gli operai sono privi di qualsiasi protezione e condizioni di sicurezza nel lavorare. Ho visto un video di questa fabbrica che fa rabbrividire. So che questo pensiero esula dal discorso prova, ma volevo esternarlo per chi pensa che questi strumenti cinesi siano la salvezza del portafogli.

    • @gabrielemiglioni3558
      @gabrielemiglioni3558 5 місяців тому +6

      Corretto! Comprando queste moto sosteniamo proprio quel modello di sfruttamento che porta le nostre aziende europee a spostarsi anch'esse in Cina o India. E che prima o poi porterà l'Europa ad adeguarsi al modello sociale/economico cinese. (senza diritti e come unico comandamento: il dio denaro). Se vogliamo vedere i nostri figli tra 20 anni sfruttati come schiavi, ancor di più di noi oggi, compriamo questi prodotti. Io non ci sto! Nemmeno se pesasse 150 kg.

    • @kaotic2007
      @kaotic2007 5 місяців тому +14

      Quasi tutti i produttori europei e americani producono tutto o in parte in Cina. Non parlo solo di moto, ma di tutti i dispositivi elettronici che utilizzi. Quindi o compri solo oggetti artigianali costruiti sottocasa (quelli si con il telaio tagliato a mano), o smetti di comprare tutto, visto che le marche europee da decenni producono in Cina ma ti fanno pagare prezzi europei. Con l'elettrico sarà anche peggio visto che le batterie arrivano tutte dalla Cina e una volta in Occidente ti vendono l'auto "green"

    • @gabrielemiglioni3558
      @gabrielemiglioni3558 5 місяців тому

      ​@@kaotic2007generalizzare in questo modo è molto pericoloso. In parte è vero che molti producono o acquistano componenti cinesi. Ma ti posso assicurare che in Italia così come in Europa le aziende ci sono e gli operai e famiglie annesse esistono. Vedi Aprilia, Guzzi, Ducati, Mv Augusta...
      Generalizzare è come non fare la differenziata pensando che tanto il vicino non la fa. Ognuno deve pensare e fare con i propri principi. Così ci si distingue e si acquisisce carattere.

    • @antonioferragina612
      @antonioferragina612 5 місяців тому +7

      @@kaotic2007 per quanto concerne le auto elettriche ancora in Europa non hanno capito che si giocherà al massacro e che le auto elettriche saranno per la maggior parte cinesi! Cmq grazie del commento

    • @antonioferragina612
      @antonioferragina612 5 місяців тому +1

      @@gabrielemiglioni3558 ragionamento magistrale! Grazie del commento

  • @motoxxlsalvomancuso
    @motoxxlsalvomancuso 5 місяців тому

    TOP !! Ma non ho ben compreso sta storia del quick shift, c'è non c'è, esiste non esiste?

    • @folconitro
      @folconitro 4 місяці тому

      C'è, ma solo a salire di marcia, non in scalata.

  • @LoriAries93
    @LoriAries93 5 місяців тому

    domanda,in quale officine portarla per tagliandi ufficiali? grazie

    • @kaotic2007
      @kaotic2007 5 місяців тому

      Kovemoto punto it . Trovi tutti i rivenditori

  • @andreatodeschini2381
    @andreatodeschini2381 5 місяців тому

    Più leggerà o meno pesante???

  • @maurc8332
    @maurc8332 5 місяців тому

    A livello di calore sulle gambe come siamo messi?

    • @nicolaleonetti2575
      @nicolaleonetti2575 4 місяці тому

      Fondamentale! Lo vorrei sapere anche io... e pure se l'illuminazione è adeguata

  • @giovannigalli3182
    @giovannigalli3182 5 місяців тому

    Transalp?

  • @giampstylebsd5595
    @giampstylebsd5595 4 місяці тому

    Escursione?