COMPARATIVA ADVENTOURING, Parte 1 - Le semifinali

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 223

  • @francoperuch7064
    @francoperuch7064 2 місяці тому +42

    Confermo che la prova confronto seppur lunga è interessante ma a mio avviso manca suzuki v strom 800 DE ....

    • @haiglispicci
      @haiglispicci 2 місяці тому

      Ne hanno vendute 3 in tutto il mondo. Suzuki è un marchio morto e sepolto.

  • @infrarosso
    @infrarosso 2 місяці тому +14

    1) sforzo ciclopico per fare questa prova, quindi brasissimi!
    2) per la prima volta (almeno nella mia esperienza) una rivista "tradizionale" parla serenamente e anche in modo molto chiaro dei difetti che hanno trovato nelle moto. Chapeau!
    Grandissimo lavoro, bravi!

    • @obi960
      @obi960 2 місяці тому

      insomma se nella categoria media mi dici che la tuareg vince anche per la prontezza del motore, vi dico che aprilia con il 660 fa fatica anche rispetto al transalp, di cui sono possessore, fino a 5.000 è morta. inoltre l'escursione maggiore la rende comodissima, ma su strada risulta morbida morbida sembra un dondolo in movimento.

  • @matteodiiorio5194
    @matteodiiorio5194 2 місяці тому +4

    Comparativa molto completa,
    Sono rimasto piuttosto stupito degli ottimi giudizi che hanno ricevuto nelle rispettive categorie la cf moto e la kove.
    E mi rendo conto di quanto pregiudizio ci sia nei confronti dei nuovi marchi,
    Non perché sia necessariamente infondato,
    Ma banalmente perché prima le moto andrebbero provate per poter dire determinate cose che si sentono,
    Quindi questo aspetto molto interessante,
    Da ducatista devo dire che sono felice di vedere ben riuscito un progetto come la desert, che diciamocelo, costa veramente un pozzo di soldi, ma quanto è bella.
    Come tutte le Ducati
    (Guido una hyper 950sp 2022 e ne sono totalmente innamorato, rigida, ti da poca confidenza, difficile, impenna, derapa, mangia le gomme, ma ha anche dei difetti)
    Tenere e tuareg si confermano due moto assolutamente centrate per il loro utilizzo,
    Mentre nelle maxi, purtroppo è un peccato non vedere anche altre moto della stessa categoria,
    Tra le quali multi v4 rally (o grand tour)
    Tiger, ktm.. anche Honda sarebbe stato forse più centrato fare la comparativa con una adventure sports priva di borse e con il cambio tradizionale.
    Ma ad ogni modo, ottima comparativa e bel video!

  • @riccardozanconato8338
    @riccardozanconato8338 2 місяці тому +23

    Come mai non è stata inclusa la suzuki v strom 800 de tra le midi?

  • @GlaucoSaragoni
    @GlaucoSaragoni 2 місяці тому +19

    Ma quali tutte? Manca una fra le candidate al podio Suzuki v strom 800 de

  • @bepped6706
    @bepped6706 2 місяці тому +26

    Complimenti per la prova, però manca la Suzuki 800 DE

    • @alecodo2001
      @alecodo2001 2 місяці тому +1

      Ciao! Abbiamo fatto una selezione, frutto di diversi parametri, tra cui l’apprezzamento del pubblico. Purtroppo la V-Strom non è in cima alla lista delle vendite, ed è per questo che non la vedi. Ciao!

    • @Michele77Guru
      @Michele77Guru 2 місяці тому +5

      ​@@alecodo2001posso anche capire la scelta, ma andava inserita, perché è un'ottima contendente del Tuareg e lo dico da possessore di Aprilia con 56.000 km.
      Ha un motore eccezionale, se il Tuareg avesse quel motore non ce ne sarebbe veramente per nessuno.
      Uniche pecche della Suzuki possono essere il peso, ma solo da fermo, e la mancanza del cruise control.

    • @AlessioJasna
      @AlessioJasna 2 місяці тому +7

      ​@@alecodo2001 Ma allora con quali criteri è stata inserita la kove 800, visto che ancora non è stata venduta nemmeno una moto? Premetto che per me è una delle moto migliori visto il rapporto peso/potenza e anche il prezzo. Come qualcuno ha già detto manca la dr 800 e la ktm adventure 1290. Per tutto il resto grazie per il video anche se non vi siete soffermati tanto sui prezzi, cosa non da poco visto che quello è un fattore importantissimo da analizzare in relazione ad una determinata dotazione di serie.Avere la dotazione e/o la potenza del gs è sicuramente tanta roba ma è anche normale visto che costa più di 25 mila €. Spero di ricevere una vostra risposta.

    • @alecodo2001
      @alecodo2001 2 місяці тому +5

      ⁠@@AlessioJasnain effetti non l’abbiamo spiegato a dovere, forse: le scelte effettuate sono un mix tra moto più nuove, più apprezzate dal pubblico e più adatte a questa prova. La Kove in effetti è una novità di quest’anno (e ha riscosso tantissimo interesse). La vstrom era in ballottaggio con la Transalp, che però ha venduto di più. La KTM 1290 fa discutere, ma alla fine vende davvero poco. Comunque sappiamo che, avendo dovuto fare delle scelte, non tutti sono d’accordo: ci sta. Anche perché inserirle davvero tutte diventava troppo complicato (comunque sul canale trovi la conparativa proprio tra vstrom 800 e Transalp). Sul discorso prezzo (che come diciamo qualche volta nel video è sempre un discorso di rapporto qualità/prezzo)e tutte le altre voci delle pagelle, se volete trovate tutto sulla rivista. Oppure tra qualche giorno sul nostro sito. Nel video ci siamo concentrati più sulle sensazioni…. Ma Comunque potremmo pensare di inserire anche le pagelle in futuro 😊 spero di aver risposto, ciao!

    • @alecodo2001
      @alecodo2001 2 місяці тому +2

      @@AlessioJasnaps il prezzo nelle pagelle ha un peso di 1/6 sul voto finale, quindi parecchio!

  • @francescoporcari8597
    @francescoporcari8597 2 місяці тому +16

    L'Aprilia Tuareg 660 ha "ormai qualche annetto"?
    Ma se è del 2022?

  • @AlbertoD76
    @AlbertoD76 2 місяці тому +7

    Ho il sospetto che per qualità e prezzo la piccola 450 cinese possa vestire la corona della categoria adventrue: se si desidera una moto stile mulo con cui fare di tutto e con un ampio pubblico di possibili acquirenti, la 450 è quella "messa meglio" con le giuste gomme per l'uso desiderato.
    Essendo stato cliente Fantic Caballero 500 fino a pochi anni fa, ribadisco il mio rammarico per la mancata scelta del rinato marchio a Treviso, di non sviluppare una moto per questo settore dove avrebbe forse sbaragliato la concorrenza.

  • @Stanislawization
    @Stanislawization 2 місяці тому

    Bellissima prova, finalmente competenza e chiarezza ben dosate e proposte!
    Complimenti anche per la durata coerente con quanto testato!
    Scelte ottime!

  • @rinotuccillo5019
    @rinotuccillo5019 2 місяці тому +6

    Complimenti per il gran lavoro e per la varietà di moto proposte. In realtà è sempre davvero difficile scegliere quale portare in comparativa. Mi sembra che la Ducati sia troppo specialistica per essere vincitrice in una comparativa che di fatto comprende anche la parte turistica. Avrei voluto sentire il parere di Mario Rinaldi sulla KTM.
    Fra le outsider avrei visto volentieri la Triumph Tiger 1200 Rally Pro e la Kappona. Un abbraccio a tutti

  • @inmotoverso
    @inmotoverso 2 місяці тому +3

    Carina la prova, ma cosa c’entra il GS1300 😅, tra l’altro vantata xché è la più potente della comparativa 😅. Vi è mancata l’ultima categoria ovvero le maxi, lì doveva essere messa in lotta con l’ktm 1290, Tiger 1200, Ducati multi v4

  • @EmilianoRizzo
    @EmilianoRizzo 2 місяці тому +8

    Mi dispiace ma mi associo ai tanti commenti in merito, manca la V-strom 800 DE

  • @raulferdin
    @raulferdin 2 місяці тому

    Complimenti per questa comparativa e soprattutto per la chiarezza nell’esposizione delle differenze di ciascuna moto. Come minimo meritate una cifra/due in più di iscritti al vostro canale. Continuate così e i risultati arriveranno 👏👏👏

  • @robertogotter2603
    @robertogotter2603 2 місяці тому +3

    Provare l’Africa DCT e dimenticarsi che il cambio si può usare in manuale con le palette e’ un grosso errore.
    E poi, la mappa fuoristrada c’è dal 2016.

  • @antoniopentoriero2046
    @antoniopentoriero2046 2 місяці тому +2

    Volevo vedere la comparativa solo per vedere in che posizione sarebbe arrivata la V strom 800 de..ma appena mi sono accorto della mancanza ho chiuso sinceramente 😅
    Sono interessato all'acquisto ed essendo reduce di altre recenzioni in cui la davano per la maggiore vincitrice ero curioso di vedere qui...avendo moolta più varietà di cilindrate e moto per tipo..chi piu specialistica chi meno..vedere come avrebbe tenuto botta paragonata anche a moto piu grosse

  • @cocchiam
    @cocchiam 2 місяці тому +4

    Allora ragazzi, un video stupendo, ricco di contenuti e di frutto di un lungo lavoro ed organizzazione. Non sarà stato facile mettere assieme così tante moto tutte assieme. Chapeau! Una sola cosa, se vince la BMW sarà stato tutto inutile 😄. Scherzo, voglio dire nella parte finale devono trovare spazio anche considerazioni legate al RAPPORTO qualità/prezzo, alla DESTINAZIONE d'uso, ed al fattore DIVERTIMENTO puro e semplice. Un'altra cosa, occhio che queste moto saranno anche usate per l'"adventuring", termine ambiguo, che vuol dire tutto e niente, ma per la maggior parte dell'anno, vanno tra città, statali e tangenziali. Valutiamo anche questo aspetto. Quanto realmente passano della loro vita in fuoristrada? Un esempio, ma davvero tutti quelli che acquistano l'Hymalaian la usano in off-road?

    • @alecodo2001
      @alecodo2001 2 місяці тому +2

      @@cocchiam ciao! Grazie per i complimenti, ma soprattutto per le critiche espresse in maniera educata 😊 per sapere chi vince aspettate qualche giorno, uscirà il video della finale 😊 per la tipologia di giudizio hai ragione, ma questa volta abbiamo voluto dare un’impronta 70%offroad 30%strada, che secondo noi rappresenta il concetto di adventouring (fenomeno oggi molto in voga). Poi è vero, queste moto probabilmente viaggeranno per la maggior parte su strade asfaltate: magari faremo un’altra prova più stradale. Per le pagelle complete comunque c’è la rivista, in edicola da ieri, oppure aspettate qualche giorno che la pubblicheremo sul sito! A preto

    • @andreamacauda8076
      @andreamacauda8076 2 місяці тому +3

      In realtà da possessore di Himalayan 411 posso dire che forse addirittura la maggior parte usano sia la 411 che la 452 in off Road, o almeno su sterrato e strade miste. La differenza è che si solito con queste moto nn si cerca la prestazione. Il fulcro è poter andare "ovunque" in tranquillità. Nei vari gruppi sia italiani che esteri si possono trovare molte avventure fatte con ste motine. Da chi fa i viaggi in due in Marocco nel deserto a chi partecipa a dei rally (senza la speranza di vincerli ovviamente) etc etc. È l'uso inteso della moto, l'india di strade asfaltate ne ha poche e le prestazioni "racing" nn sono pratiche in quel contesto. Sono filosofie. Per questo dico che queste prove per quanto condotte da persone super competenti portano una visione prestazionale che penalizza tutte quelle moto che hanno l'obbiettivo di andare avanti nonostante tutto, arrivare dopo ma arrivare. Adventuring contemplativo lo potremmo chiamare.

    • @cocchiam
      @cocchiam 2 місяці тому

      @@andreamacauda8076 può essere. Io in India ci sono stato e l’ho girata in lungo e in largo. L’Hymalaian è come la Tracer 700 li, soprattutto una moto stradale per fare tanti chilometri il autostrada. Viene scelta da gente “alta”, perché la statura media è inferiore all’Europa, e costa la metà di quella venduta in Italia, purtroppo

    • @alecodo2001
      @alecodo2001 2 місяці тому +1

      @@andreamacauda8076 ​​⁠ciao, la tua testimonianza è preziosa 😊se guardi il video, a un certo punto Andrea dice proprio questo, ovvero che è una moto apprezzata da chi cerca una moto in grado di passeggare ovunque, senza limiti. Un adventouring contemplativo, come lo hai ben definito tu. Alla fine però globalmente abbiamo trovato la 450MT una moto migliore, ed è per questo che ha passato il turno.

    • @andreamacauda8076
      @andreamacauda8076 2 місяці тому

      @@alecodo2001 sono convinto che la MT sia superiore in ogni caso, difatti ne sono molto affascinato. Infatti ho apprezzato che sia stato detto che esiste un adventuring più rilassato in cui la Himalayan o la Transalp e altre potrebbero avere qualche cosa da dire. Ovviamente i tester essendo competentissimi queste distinzioni sanno farle. Forse si dovrà creare una nuova categoria di adventuring? Che accontenti una fetta di mercato che richiede moto facili, piccole e risparmiose e magari di per se godibili e divertenti?

  • @carlosilvestri6340
    @carlosilvestri6340 2 місяці тому +4

    Se la Kove 800 fosse più fluida e si trovasse in vendita, sarebbe definitiva

  • @erikmora7069
    @erikmora7069 2 місяці тому +6

    Perché non mettere la V Strom 800DE? Praticamente diretta concorrente della Transalp.

  • @claudiocaminito1906
    @claudiocaminito1906 2 місяці тому +3

    Tutte belle moto, simpatica l'idea di questo tipo di comparativa anche se andiamo da 300 cc a 1300 cc ed usi completamente opposti, il che non ha molto senso, ma comunque ti porta a riflettere sull'utilizzo che ognuno di noi ne fa o ne vuole fare della moto........in ogni caso non esiste la moto totale e priva di difetti, non lo è neanche bmw 1300, tra tutti il peso, nonostante sia stato cambiato il telaio posteriore non è scesa di un grammo, comunque mi diverte vedere una moto da € 9000 probabilmente battere una da € 20.000 e passa, mi incuriosisce il finale.😄.

  • @Mrenduro77
    @Mrenduro77 2 місяці тому +1

    Complimenti molto bravi col video e preparati con le moto 👍

  • @stefber
    @stefber 2 місяці тому +6

    Le outsider le eliminerei tutte xke il peso non va bene per il sterrato ma vanno bene per lunghi viaggi

  • @dariodellosa1139
    @dariodellosa1139 2 місяці тому +6

    Mi piace la Kove per la leggerezza pazzesca...però anche Aprilia non è male

  • @stefber
    @stefber 2 місяці тому +10

    Io credo che la Touareg sia la migliore per ciclistica potenza del motore giusta e tecnologia e peso

  • @micheleceroni9910
    @micheleceroni9910 2 місяці тому +3

    La comparativa è indubbiamente interessante,,ma mancanze dellla Suzuki DE800, una delle più recenti e dell' Husqvarna Norden 900, non è chiaro se sia dipeso dalla indisponibilità delle case o dei modelli oppure per scelta. In quest"ultimo caso poco comprensibile. Comunque bravi.

  • @jjlegends
    @jjlegends 2 місяці тому +1

    Che SHAMPOO usi oh!!!! 😂😂❤❤❤❤Bella comparativa!

  • @gianlucadelloro
    @gianlucadelloro 2 місяці тому

    Buongiorno, parlo della prova delle entry level perchè credo che il vero adventouring sia quello che ti porta davvero a fare fuori strada mediamente impegnativo. Ho provato sia la Hymalaian che la Mt. La prima non è adatta all'off road, trasmette una sensazione di pesantezza all'avantreno e soprattutto non ha la triangolazione per una guida in piedi. La Mt potrebbe essere la vera vincitrice ma ha un passo davvero lungo per cui non trasmette l'agilità che sarebbe auspicabile e soprattutto ha la frizione che praticamente non la senti tranne nell'ultimo cm di corsa della leva.... difficile da gestire in off road. Ho una CRF rally con cui ho fatto 22.000 km.. Ho sostituito le cartucce ed il mono posteriore e messo uno scarico adeguato e vi garantisco che diventa tutta un'altra moto. Sono super felice di averla tenuta (mi era venuta la scimmia di acquistare la Mt....) Un consiglio. Provate sempre la moto che pensate di acquistare.

  • @ZERODOSI
    @ZERODOSI 2 місяці тому +1

    Io ho una Tiger 1200 Rally Explorer.
    Una moto fantastica, comodissima, veloce, bella, con sospensioni eccezionali.
    È lei la vincitrice! 🎉
    A mio insindacabile giudizio! 🥳
    Il miglior giudice di moto che conosca 😎
    Però adesso il vostro video me lo vedo per sapere qual è la seconda migliore secondo voi, visto che saggiamente avete escluso la mia.
    Bravi.

  • @AndreaScordia
    @AndreaScordia 2 місяці тому +1

    Bella prova! Grande Tuma! Complimenti per il lavoro fatto!

  • @MrRoomby
    @MrRoomby 2 місяці тому +1

    Mi aggiungo ai vari commenti...assenza della Suzuki 800 DE e Africa Twin che doveva essere usata la base con cambio manuale, al limite la ES...ma il cambio DCT non può essere valutato in off-road con tutte le altre moto che hanno il cambio manuale...

  • @gabrielegt8874
    @gabrielegt8874 2 місяці тому +15

    Cosa centra il gs

  • @kumonojuuza
    @kumonojuuza 2 місяці тому +4

    Ho comprato la rivista.. e devo dire un paio di cose...
    1 perché nelle medie non c'è il v strom 800de e la transalp che è più stradale si ?
    2.Perché Africa ha il dct invece che il manuale?
    3.Perché non avete preso ktm 1290R e tiger 1200 rally pro??
    Secondo me così sarebbe stata più interessante sapere la vincitrice

  • @gabrielecattano7169
    @gabrielecattano7169 2 місяці тому +15

    Mettete dentro le cinesate e vi dimenticate di guzzi v85 e stelvio. 👍🏻

  • @mastergivenn
    @mastergivenn Місяць тому

    Bravi bravi, andate avanti cosí

  • @miguelprando_959
    @miguelprando_959 2 місяці тому +2

    Attendo le semifinali e complimenti per la prova
    P.S. Rinaldi grande acquisto
    🛵

  • @altrovolo1
    @altrovolo1 2 місяці тому +3

    La cosa più triste di queste comparative sono sempre i commenti della variegata e illetterata fauna motociclistica, che invece di apprezzare il lavoro, con le inevitabili e sempre opinabili conclusioni, di questi seri professionisti del settore si lancia nelle proprie personalissime osservazioni, corredate da faccine tristi o irriverenti.
    Fuori le cinesate, manca lo Stelvio e anche il Sassolungo, vi siete dimenticati della mia moto che è certamente la migliore del lotto, vincerà quella che paga di più, consultate la Treccani prima di mettere gli accenti… per arrivare alle incredibili conclusioni che le comparative così strutturate sono completamente inutili!
    Ai ragazzi di InMoto & Motosprint: bella comparativa, ottime osservazioni, taglio giornalistico interessante e inconsueto. Bravi!
    Per il resto, ci vuole pazienza…

    • @obi960
      @obi960 2 місяці тому

      menomale altrimenti al contrario sarebbe significato che non avevano alcun seguito! poi che i professionisti siano più bravi di noi utenti a giudicare una moto è tutto da dimostrare, purtroppo le riviste non sono scevre, in nessun settore, da "pressioni" portate dai marchi che scelgono di provare. Infatti tra una prova e l'altra cambiano spesso le carte in tavola. Oggi per fortuna esistono le demo che chiariscono ad ognuno di noi i dubbi per poter scegliere.

  • @albertomazzucchelli9321
    @albertomazzucchelli9321 2 місяці тому +4

    mi sarebbe piaciuto se ci fosse stata anche la Guzzi Stelvio tra le OUTSIDER

  • @lucabartoli242
    @lucabartoli242 2 місяці тому

    Ottima prova. Solo una domanda . Sul numero dell'alpinemasters di settembre 2023 , i Vs rilevamenti con pieno di benzina sulla transalp portano a 210 kg. La transalp era senza tubolari e paracoppa che invece vedo in questa prova. Siccome ho visto che vi siete lamentati del peso al minuto 37, forse con 10 kg in meno sarebbe andata molto meglio. Grazie mille. Luca.

  • @antoniofederico3920
    @antoniofederico3920 2 місяці тому +4

    Ma dai … come fate a non mettere la Suzuki 800 DE ????? Vi auguro comunque buon lavoro.

  • @serenopluviano363
    @serenopluviano363 2 місяці тому +1

    Sjor Mario sempre al top..lo ascolterei per ore. Bella comparativa

  • @Pino.B
    @Pino.B 2 місяці тому +9

    Comparativa sponsorizzata? Dov'è finita la Suzuki 800de, si è persa per strada?
    Domani mattina la faccio io la comparativa con la Suzuki 800de

    • @matteobernini107
      @matteobernini107 2 місяці тому +1

      Tra l'altro una delle più performanti...

    • @haiglispicci
      @haiglispicci 2 місяці тому +1

      ​@@matteobernini107non c'è nemmeno una Suzuki tra le prime 30 moto più vendute in Italia. Qualcuno l' ha comprata davvero? Qui da me le concessionarie Suzuki hanno praticamente chiuso tutte, tra cui quello del mio paese che ha pure avuto una squadra corse. Dopo 50 anni. Ora vende Voge e CFMoto.

    • @matteobernini107
      @matteobernini107 2 місяці тому

      @@haiglispicci hanno fatto male perché ribadisco essere una delle migliori in quel genere. Bruttissima ma brutta quanto valida

  • @kanish75
    @kanish75 2 місяці тому +2

    Grazie per il video, ben fatto, e per i dati rilevati.
    Ritengo però non corretto selezionare l’Africa twin in configurazione DCT per una prova che è stata condotta così tanto fuori strada. La AT standard è più leggera, si può gestire la frizione, ed più economica della Triumph 900 rally pro di oltre 2000 euro. Non sarebbe male vedere nei dati anche i prezzi delle versioni provate, visto la notoria esosità dei cavalli bavaresi. Buona strada 😊

    • @alecodo2001
      @alecodo2001 2 місяці тому

      Ciao! Probabilmente avrebbe figurato meglio, ma non credo sarebbe riuscita comunque a spodestare la GS. Al netto di questo, ci ripromettiamo di metterla alla prova in versione manuale (la DCT è comunque la più venduta). A presto

    • @AlessioJasna
      @AlessioJasna 2 місяці тому

      ​@@alecodo2001 la kove 800 non è ancora in pronta consegna quindi non capisco la tua risposta. Dici che vi siete basati sulle vendite ma a parer mio mi sembra un tantino fuorviante come discorso, alcune in vendita da anni e altre nate da pochissimo o addirittura, così come la kove,ancora nemmeno consegnate.

  • @mauroboccolari2368
    @mauroboccolari2368 2 місяці тому +4

    Sorprende che nella prova dell’ Africa Twin DCT, posto che in fuoristrada l’automatico mostra alcuni limiti, non venga provata anche in manuale dove la cambiata la decide il pilota. Anche in automatico si può comunque agire sul cambio marcia a decisione del pilota.

    • @alecodo2001
      @alecodo2001 2 місяці тому +1

      Ciao! In realtà l’abbiamo utilizzata in entrambe le modalità, ma anche in manuale a un certo punto la centralina decide di cambiare rapporto. In strada non è mai un problema (non arrivi mai a limitatore), in offroad oltre un certo livello invece sì. A presto

    • @cocchiam
      @cocchiam 2 місяці тому

      Sono d'accordo ed aggiungo che l'automatico offre anche alcuni vantaggi all'utente comune, per esempio nelle ripide salite la moto non si spegne!

    • @stevebs06
      @stevebs06 2 місяці тому

      @@alecodo2001 in manuale la centralina cambia se vai fuori giri. Poi avete sbagliato i cavalli, lafrica ha 102 cavalli. In enduro è obbligatoria la frizione, ma con le bicilindriche non fai enduro, fai strade bianche e qualcosa di off, dove la frizione non serve.

    • @alecodo2001
      @alecodo2001 2 місяці тому +1

      @@stevebs06​​⁠ciao! Non fuorigiri ma limitatore per qualche decimo, cosa che in offroad può capitare. Per quanto riguarda i CV che vedi, sono i nostri rilevamenti, effettuati su banco frenato (valori rilevati alla ruota). Sul discorso strade bianche, probabilmente la maggior parte di utenti la utilizzerà così, ma una piccola (ma non trascurabile) fetta di utenti vuole sapere come va anche nell’offroad un po’ più impegnativo. Poi come detto nel video da Andrea, soprattutto per un uso “easy” o per i meno smaliziati è un gran bell’aiuto! A presto

  • @AndreaBonaccini-l5c
    @AndreaBonaccini-l5c 2 місяці тому +2

    Bella comparativa.... Manca anche secondo me la Suzuki v- stormo 800de..... La voge valico 900

  • @DAVCOM
    @DAVCOM 2 місяці тому +2

    Aggiungo, nella categoria Over esistono delle contraddizioni mostruose. Se la Tiger con un motore praticamente stradale, arriva seconda nella comparativa lasciando indietro KTM e BMW. Al netto di quello che viene indicato dai tre tester sembrerebbe e sottolineo sembrerebbe la KTM la moto con più vocazione fuoristradistica, con una elettronica perfettamente adeguata, molto "agilina" e con un peso poco avvertibile di quello dichiarato ma....Il manubrio basso!😁 Ovviamente BMW che pecca anche lei con il manubrio troppo lontano e sospensioni non sempre a punto.Ma come le provate queste moto? Per la loro vocazione costruttiva e "anima" votata al....oppure in base a quanto bisogna pubblicizzare il prodotto?

  • @mcrsit
    @mcrsit 2 місяці тому

    Ogni cosa richiede il tempo giusto. La durata è adeguata alla numerosità delle moto in prova. Forse l'utilizzo di capitoli sarebbe stato utile, ma è vedere proprio il pelo nell'occhio. Brava INMOTO!

  • @micheledecarolis4192
    @micheledecarolis4192 2 місяці тому +5

    Ciao buon giorno, manca la KTM 1290 S R............che peccato!!!!!!!!!

  • @stefber
    @stefber 2 місяці тому +8

    Vincerà quella che paga meglio il canale

  • @Pino.B
    @Pino.B 2 місяці тому +1

    Presa Suzuki vstrom 800 de, aspetto la consegna dopo ferragosto, la Transalp non mi ha convinto, lascio honda e passo a Suzuki 💪✌️

  • @DAVCOM
    @DAVCOM 2 місяці тому +2

    Francamente non capisco tra le outsider la BMW GS 1300. Con quale criterio è stata inserita?

  • @MERMBRAMA
    @MERMBRAMA 2 місяці тому +2

    Who would be the overall winner,if only offroad situations would be teste

  • @andreamacauda8076
    @andreamacauda8076 2 місяці тому +1

    Bello il video ma credo ci sia un bias comunque nel giudizio. Tutti i tester sono persone votate cmq alla prestazione. Ok i viaggi ma il focus nel così detto adventuring modernamente inteso è l'attenzione alla prestazione, sembra quasi che l'avventura debba essere adrenalinica. In questo alcune di queste moto pagano lo scotto, tipo l'Himalayan, ma anche forse la teneré, la Transalp etc. Spesso persone che viaggiano molto vanno spesso con queste proprio perché consentono di fare tutto con calma che in un contesto di viaggio lungo avventuroso potrebbe vincere soprattutto se nn sei un pilota da Dakar.

  • @maurobragagna5068
    @maurobragagna5068 2 місяці тому +2

    Incredibile che il marketing BMW abbia puntato molto sulla riduzione di peso: 269 chili, complimenti, una piuma 😢

  • @motokappa74
    @motokappa74 2 місяці тому +3

    Perché non mettere anche una bella Husqvarna 701?

  • @JAKE-ky7ie
    @JAKE-ky7ie 2 місяці тому +1

    Vogliamo l’Africa twin versione Etero : MANUALE !!!

  • @robertodimarco207
    @robertodimarco207 2 місяці тому +2

    insomma , le Honda sono risultate le vere sconfitte . É anche vero che ha poco senso portare una moto con DCT in off. Guidare in fuoristrada significa usare la frizione e cambiare anche in modo non coerente , e questo il DCT non lo capisce (ancora).

    • @obi960
      @obi960 2 місяці тому

      macchè hanno dato delle moto in configurazione touring per fare le prove off non so se è più coglione il respjsabile honda oppure il giornalista. La transalp ha i tubolari con faretti fendinebbia che la kove non monta manco optional grazie al cazzo che poi è meno agile.

  • @brunosac60
    @brunosac60 2 місяці тому +4

    Comparativa encomiabile ma troppo offroad oriented, queste moto vivranno al 90% e oltre su strada... Non voglio aggiungere il solito "manca la...", ma una delle due Guzzi, se non entrambe, andava inserita. Desert x era forse più in linea testare la standard.

    • @FabioMarsigliano
      @FabioMarsigliano 2 місяці тому

      Advenuring significa 70%off e restante on. Con le 2 Guzzi non lo fai, tantomeno con la Stelvio che ha tutt'altro orientamento. E poi hanno tutte il 21. Tranne il gs, effettivamente fuori dal coro

  • @danielemazzaro92
    @danielemazzaro92 2 місяці тому +4

    Possessore di Tuareg 660, moto fantastica! Se poi gli levi il tassello diventa un Motard!

    • @ricardomilos9949
      @ricardomilos9949 2 місяці тому

      ciao, sono seriamente interessato a comprarla solo che l’unica cosa che mi fa storcere il naso e l’affidabilità… tu come ti sei trovato?

    • @danielemazzaro92
      @danielemazzaro92 2 місяці тому +4

      @@ricardomilos9949 La mia ha uno Stage 3 di preparazione fatto a 2mila km (scarico completo in titanio HP, filtro + airbox e mappa). Ora ne ho quasi 16mila e mai una noia, anzi.
      La uso tutti i santi giorni nel traffico distruttivo ed estenuante di Roma, è un bel banco prova.

    • @Michele77Guru
      @Michele77Guru 2 місяці тому

      ​@@ricardomilos994956.000 km dal febbraio 2022 direi che è abbastanza affidabile.

    • @ricardomilos9949
      @ricardomilos9949 2 місяці тому +2

      @@danielemazzaro92 spettacolo🤩, grazie mille per la risposta

    • @alessandrosola5964
      @alessandrosola5964 2 місяці тому +4

      ​@@ricardomilos9949io ho 14000 km e a parte un fanale difettoso cambiato in garanzia, tutto ok! Per me è una moto fantastica, sono innamorato di questo mezzo❤😅

  • @PieroZanetti
    @PieroZanetti 2 місяці тому +3

    Kove tutta la vita ❤

  • @walterlamotta6175
    @walterlamotta6175 2 місяці тому

    Prima di iniziare a guardare il video, mi domando: cosa ci azzecca la GS 1300 con una comparativa di moto con ruota anteriore da 21 pollici?

  • @edoardoboninsegna6436
    @edoardoboninsegna6436 18 днів тому

    Io ho delle domande... sto puntando alle Over e vorrei capire una cosa. In base alla vostra altezza e altezza sella, l'appoggio dei piedi a terra. In particolare su Ducati desertx e Ktm 890

  • @christianlivolsi661
    @christianlivolsi661 2 місяці тому +6

    Se riuscissero a farla bella il V strom.. ma niente ottima moto ma sempre bruttissima

  • @giuseppedelmedico8975
    @giuseppedelmedico8975 2 місяці тому +9

    Aprilia ha una guida su strada senza senso per la categoria , si riesce ad entrare in curva a velocità folli. Grandissima ciclistica

    • @igioz
      @igioz 2 місяці тому +3

      Confermo, un Motard
      Ed il motore è molto modulabile in off

    • @danielemazzaro92
      @danielemazzaro92 2 місяці тому +1

      Io ho montato delle Scorpion trail 3, diventa davvero un motard senza il tassello!

    • @obi960
      @obi960 2 місяці тому

      se facessero una prova 80% strada e 20% off la vincitrice a mani basse sarebbe la transalp: più protettiva, a 4000 giri sei già a 120kmh con una media di consumo di 22/23kml, sospensioni giuste per la strada, migliore protezione con cupolino alto e spoiler laterali, vibrazioni minime (qualche fastidio sui paramani), poco calore trasmesso, posizione comodissima. Manca il cruise control però è la migliore come alternativa allo scooter e per distanze su corto e medio raggio.

    • @igioz
      @igioz 2 місяці тому

      @@obi960 non sono molto convinto, ma ok

    • @danielemazzaro92
      @danielemazzaro92 2 місяці тому +2

      @@obi960 Il Transalp viene venduto senza paramani, senza paracoppa, senza tubeless, senza cruise, senza fari automatici, senza pomello precarico e senza altre regolazioni, ecc. La protezione aerodinamica si sistema con poco, i giri più bassi sono dovuti alla leggera cubatura in più. Io la trovo un insulto, è fatta con i pezzi di magazzino Honda. Dovevano impegnarsi di più dato il nome importante che porta.
      Io il mio Tuareg lo uso ogni santo giorno per Roma, e mai scelta fu più giusta.

  • @lucaiovineclarinettist9172
    @lucaiovineclarinettist9172 2 місяці тому

    V Strom 800, peccato non averla inserita. Siamo in tanti a notarlo quindi forse un interesse per questa moto esiste.

  • @lucairti114
    @lucairti114 2 місяці тому +4

    Non ci sono tutte. Manca la xcape 650 ,v strom800....

  • @giovanniruggiero4219
    @giovanniruggiero4219 2 місяці тому +7

    D'accordo su tutte le più piccole ma la multistrada? La KTM super Adventure? Poi avete provato l'africa twin senza frizione... Vabbè diciamo che doveva vincere la GS...😅

    • @FabioMarsigliano
      @FabioMarsigliano 2 місяці тому +2

      Vince la tuareg, certamente la più equilibrata tra tutte. Ovvero centra l'obiettivo della recensione

    • @antoniopentoriero2046
      @antoniopentoriero2046 2 місяці тому +1

      Beh tuareg..solo pkè non c'è la vstrom 800 de..
      Se tuareg è equilibrata..la suzuki è maestra zen😂 ☯️

    • @FabioMarsigliano
      @FabioMarsigliano 2 місяці тому +1

      @@antoniopentoriero2046 Adventuring = 70% off / 30% on. In off quello che importa è il peso. Parliamo di 204 kg (tuareg) contro i 230 kg (Suzuki). Poi se ci vogliamo raccontare bugie, facciamo pure.

  • @massimob8064
    @massimob8064 2 місяці тому

    Bel video, ma perchè avete velocizzato le parti in off?

  • @AntoniaSantoro-u3c
    @AntoniaSantoro-u3c 2 місяці тому +5

    ma perché nella prova non ci avete messo anche la ktm 1290 adventur R sarebbe una bella sfida 😎😎

    • @fedefede4905
      @fedefede4905 2 місяці тому +2

      Anche perché il gs 1300 non c entra un tubo con le altre...tutte col 21..

  • @robertoformica6443
    @robertoformica6443 2 місяці тому

    Mi dispiace che nella prova non abbiate preso in considerazione la AJP PR7, moto da 650cc, che posseggo ed uso con grande soddisfazione.

  • @Nulrom
    @Nulrom 2 місяці тому +3

    Manca la 800de. Non vende perché in italia non la coprite.

  • @robertopiedimonte2078
    @robertopiedimonte2078 2 місяці тому

    La mia "adventurer" si chiama FIAT 124 Spider Lusso e la guido con il vento tra i capelli alla faccia del casco!!!
    A due ruote vado (a 80 km/h di picco in media) scampagnando su una CRF300F perdendomi regolarmente tra i campi. Non capisco questo accanimento sulla Rally (prima aveva un senso sulla 250 per un vantaggio sulle sospensioni, ora sono le stesse giustamente morbide) soldi sprecati secondo me! Già troppo pesante in fuoristrada, non esprimo l'ovvia idea che ho delle altre tutte più pesanti...
    Pagata con paramani, paracarter e portapacchi 5000 su strada poco dopo la sua uscita.
    Mi avevano chiesto la stessa cifra della Spider per un GS1250 full con borse, così ho riscoperto gli odori ed i suoni durante il viaggio, che è quasi come quando si andava senza il maledetto elmetto!
    Oggi la moto ha (poco) senso solo se ci arrivi alla pista più vicina, altrimenti se "devi" Tiger 660 solo se rimani sotto i 10.000.
    Nelle passeggiate fuori città è difficile passare gli 80/100 tenendosi la patente tanto quanto restare sotto i 300 nello sparo (in sicurezza, lo so fa' ridere 😇) con una Ferrari SF90 in mille metri liberi, ormai altro che Ducati (pur se a dieci volte il costo)!
    Sentitevi liberi di criticare tanto le mie scelte le ho già fatte.
    Ciao 998, 1098, 1250!
    Forse vorrei vedere un 4t 250 da trial a 100 kg e 120 km/h
    Ai malati di moto "terminali" concedo Tracer 9 GT+ in cambio di 16.500 euro da buttare più ovviamente l'anima...

  • @andrea737
    @andrea737 2 місяці тому

    Per quanto riguarda la qualità Triumph, riguardatevi un po’ i vari forum. Specialmente la Scrambler XE ha seri problemi di telaio…

    • @giust1ssimo
      @giust1ssimo 2 місяці тому

      che sarebbe di una altra categoria , iosono alla terza Tiger e sono davvero soddisfatto

  • @walterlamotta6175
    @walterlamotta6175 2 місяці тому

    Ho guardato il video e già immaginavo dove volevate andare a "parare" : vince il GS . Ed io torno a ripetere: cosa ci azzecca il GS con una prova di enduro con ruota da 21 pollici. Voi di In Moto non cambierete mai. È dai tempi di quando compravo il vostro giornale che "sponsorizzate" la GS. P.s. sarei proprio curioso di vedervi nel fuoristrada con un bisonte del genere e casomai sfasciare 30000 cucuzze...😂😂😂

  • @picc7797
    @picc7797 2 місяці тому

    Tra le entry level avete dato la vittoria a cfmoto ma avete praticamente solo elogiato la hyma (ed avevate entusiasmo nel parlarne). Avete premiato la dotazione della cinese poi ne avete elencato i problemi a partire dalla frizione (on off lo aggiungo io). Parlate di prestazioni poi vi rendete conto che probabilmente sono moto per chi viaggia e fa un misto di cose senza essere specialistiche tipo nell off road… non capisco la scelta onestamente di preferire cfmoto visto che dalla vostra chiacchierata non è quella che realmente preferite

  • @fabioalaimo3776
    @fabioalaimo3776 2 місяці тому

    Complimenti per il video aspetto
    Di sapere come si comporterà
    La cf 450

  • @lucamontevecchi788
    @lucamontevecchi788 2 місяці тому +2

    Cmq africa twin ha la mappa fuoristrada... dovrebbe chiamarsi gravel 🤫😊

  • @Locaciullo
    @Locaciullo 2 місяці тому +2

    Ma daiii ci sta la GS 1300 e manca la Triumph 1200 vergogna 😂

  • @willm.wallace7206
    @willm.wallace7206 2 місяці тому

    Per quanto concerne la Honda non mi convince proprio
    l'idea del cambio automatico in off e non penso che sia così necessario impegnarsi a sperimentarne uno, inoltre troppi controlli elettronici portano a maggiori probabilità di avere problemi tecnici.
    La Yamaha ha distrubuito dei modelli aggiornati della t7 che forse avrebbero meritato di essere in lizza, anche solo per completezza d'informazione

  • @omarb4824
    @omarb4824 2 місяці тому

    In realtà secondo me, la ducati avrebbe dovuto essere la desert normale, per prezzo e caratteristiche. La rally è sostanzialmente una moto speciale, un po come la 890 adventure r rally. Lo squilibrio delle sospensioni è evidente. Ma sarebbe stata anche più bassa e amichevole. Cosa sarebbe successo con la normale? Infine perché la gs? A quel punto allora avrebbe dovuto esserci la 1290 adv r e la ducati v4 rally.

  • @lucasolito6215
    @lucasolito6215 2 місяці тому

    La prova e il confronto fra i tester mi è piaciuto ma escludere la vstrom 800 De che ha vinto l'alpen master (raccontato proprio da Inmoto)non ci siamo 😂...ok che vende poco ma non mi pare che di desert x rally se ne vedano molte in giro😅

  • @picc7797
    @picc7797 2 місяці тому +1

    Finito il video,avete sempre fatto vincere la moto con la dotazione elettronica maggiore ma poi nel parlare vi siete divertiti con le altre. Non avete tenuto conto dei prezzi dei consumi e del sorriso a fine giro… mah

  • @MassimoDiMarino
    @MassimoDiMarino 2 місяці тому

    Ho una Yamaha tenere' rally confermo ciò che si è detto nel servizio il baricentro purtroppo è un po' alto e a bassissima velocità si deve stare un po attenti

  • @romanocremonini9143
    @romanocremonini9143 2 дні тому

    Questa comparativa gli manca neutralità (il GS fuori strada)perfavore!!!!

  • @marcoscialfa511
    @marcoscialfa511 2 місяці тому

    Quello che continuo a vedere che la SWM RS500R e sempre messa da parte nelle comparative.

  • @tiagoxicaro
    @tiagoxicaro 2 місяці тому

    Peccato che in questa comparativa molto ben fatta manchi qualche moto di un certo rilievo ..a me personalmente sarebbe piaciuto trovare l'husqvarna norden

  • @lucacarobolante3755
    @lucacarobolante3755 2 місяці тому

    Fate anche una comparativa scrambler

  • @Meldonator
    @Meldonator Місяць тому

    La Suzuki 800 DE! :D

  • @livioacuto66
    @livioacuto66 2 місяці тому +2

    Husqvarna Norden.????😢

  • @fabrizioveneziano9003
    @fabrizioveneziano9003 2 місяці тому +9

    Queste comparative ormai sono fuori misura: 1h e 15 di video per parlare delle stesse cose, ma si può?Ma dai..

    • @alecodo2001
      @alecodo2001 2 місяці тому +11

      Ciao! Hai ragione, il video è lungo, però volevamo spiegare tutto quello che c’era da spiegare, e con 14 moto non è facile condensare tutto. Inoltre, è suddiviso in capitoli, così puoi guardare solo ciò che ti interessa 😊 a presto!

    • @emanuelemorello6070
      @emanuelemorello6070 2 місяці тому +3

      ​@@alecodo2001a mi an piasss❤

    • @magnis4544
      @magnis4544 2 місяці тому +5

      A me la durata del video va benissimo

    • @giampierotanzillo5145
      @giampierotanzillo5145 2 місяці тому +3

      Non è vero. È il tempo giusto ed è stato piacevolissimo. Brava redazione di Inmoto.

    • @globetrotteritalia3797
      @globetrotteritalia3797 2 місяці тому

      Se il tema è l’adventouring avrebbero dovuto scegliere la T7 WorldRide quella che più di tutte riassume questo tipo di utilizzo. Rispetto al modello base, ha sospensioni migliori e baricentro più basso ( i difetti segnalati nella comparativa), oltre ad avere l’ammortizzatore di sterzo, maggiore prottetività e autonomia. Tutte caratteristiche necessarie perché un mezzo possa definirsi adventouring.

  • @marzioperbellini3755
    @marzioperbellini3755 2 місяці тому +1

    Scusate, nella scheda tecnica della transalp segnate 220 kg di peso. Sul sito honda scrivono 208 in ordine di marcia ( con tutti i liquidi). Avete per caso riscontrato un peso diverso da quanto dichiarato?

    • @alecodo2001
      @alecodo2001 2 місяці тому +2

      Ciao! I peso che leggi sono quelli col pieno delle moto in prova, che in alcuni casi hanno montati alcuni accessori (come la Transalp).

  • @nizzyvak
    @nizzyvak Місяць тому

    Ma la kove 450? Costicchia ma rispetto alla honda 300 non vedo propio perche scegliere la honda(purtroppo)

  • @francesco_1979_c
    @francesco_1979_c 2 місяці тому +1

    Cmq il 90% di fruitori dell'adventuring ci fa l'aperitiving.

  • @mariorossi4384
    @mariorossi4384 2 місяці тому +4

    LA Migliore in assoluto è la KOVE 800 ,
    il problema è che è ... Cinese ( assistenza, ricambi, affidabilità ?? ) 😉😉!!

    • @MERMBRAMA
      @MERMBRAMA 2 місяці тому +2

      Oh yes...the lightest,best suspension,great engine,great quality,fun,fun,fun...but loses points because it is Chinese😂😂😂

    • @vitoman62
      @vitoman62 2 місяці тому +3

      tagliando consigliato dalla casa madre ogni 5000 km, da cui trarre le conseguenti considerazioni (es. ktm 890 tagliando ogni 15000 km)

    • @MERMBRAMA
      @MERMBRAMA 2 місяці тому +4

      @@vitoman62 oh yes...rather spend 50 eur every 5000km, than 1800 eur every 15000 on changing camshafts😅

    • @igioz
      @igioz 2 місяці тому

      ​@@MERMBRAMAgreat quality? Best suspension?😮

    • @MERMBRAMA
      @MERMBRAMA 2 місяці тому

      @@igioz rode one? Or see it in person?

  • @angelograsso1809
    @angelograsso1809 2 місяці тому

    Concordo, solo la GS mi sembra veramente troppo per l off.pero se dite che è così magari lo sarà

  • @andreagentili-tp8wd
    @andreagentili-tp8wd 2 місяці тому

    Non avete capito che il dct si usa anche in manuale ???????

  • @dariomaldarelli5724
    @dariomaldarelli5724 2 місяці тому +2

    Entri level 😮i senza KTM 390 ADVENTURE..........

  • @antonioepifania8622
    @antonioepifania8622 2 місяці тому

    Non conoscete neanche le moto che provate... Quella nel video é un'Africa Twin es e la sospensione elettroniche le ha....

  • @umbertofasullo201
    @umbertofasullo201 2 місяці тому

    L'opinione di ronaldi sulla ktm?

  • @aldoceriani4641
    @aldoceriani4641 Місяць тому

    La Triumph scrambler XE

  • @assobulldogkenneldiantonin9872
    @assobulldogkenneldiantonin9872 23 дні тому

    È una prova o semplice pubblicità ? 😂

  • @fabiofesta968
    @fabiofesta968 2 місяці тому

    Nelle entry level secondo me avete tralasciato benelli 502x e swm 600 superdual

    • @tiziwind
      @tiziwind Місяць тому

      Pesa come la bmw e ha 50cv....va bene per passeggiare non per fare Adventure