Mauro Augustini nella prima lezione ad un giovane basso coreano18luglio 2022

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 10

  • @alessandrotartaro293
    @alessandrotartaro293 2 роки тому +5

    Bellissima voce hai scelto il maestro giusto per entrare nell'olimpo dei. Grandi bassi tanta stoffa complimenti penso che se continui così ce la farai bravo

  • @mm03nu54
    @mm03nu54 2 роки тому +5

    Bravissimo basso, grande predisposizione

  • @fernandogagliardo6618
    @fernandogagliardo6618 Рік тому +2

    Ma i coreani e cinesi ci nascono con queste voci??? Mamma mia che VOCIONE!....😮😮

  • @milkopellegrino4606
    @milkopellegrino4606 Рік тому +1

    Fantastico!!! Come ti chiami?

  • @edraith
    @edraith Рік тому +5

    Magari mi sbaglierò ma credo sia un baritono incredibilmente scuro e con una omogeneità vocale bellissima e una grande estensione vocale ma comunque un baritono.
    Penso soprattutto sia non tanto un giovane basso quanto un baritono estremamente scuro perché io credo che un giovane basso avrebbe una voce incredibilmente più squillante e più chiara e più metallica in un'aria come Ella giammai m'amò che è tutta scritta nei passaggi e negli acuti del vero basso e anche quei Do# acuti del Lacerato spirito son quelli di un baritono molto scuro (cioè non suonano come acuti), in una voce di basso giovane suonerebbero metallicissimi e completamente diversi per natura.
    Inoltre ho l'impressione che passi agli acuti abbastanza in alto e che abbia almeno un altro paio di toni interi più in su di voce piena e che vada viceversa un po' in crisi in tutti i passaggi gravi di un'aria che è a tutti gli effetti per basso cantabile o per bassobaritono: se da questo cantante uscissero fuori una maggiore estensione acuta e considerando che già ora mostra una grande sicurezza nelle tessiture alte e in quegli acuti già così veramente belli allora potrebbe uscirne anche una bellissima voce di baritono scuro secondo me.
    Bellissima voce in ogni caso, deve solo mettere a posto quelle i schiacciate che scendono in gola e poi può far quel che vuole, può anche passare per basso con una voce così scura e tonda perché le note gravi in ogni caso ci sono.
    Bravissimo e complimenti.