Non ho parole ancora oggi questa canzone è un inno all'amore❤ stupenda interpretazione diretta dal grande Lucio Dalla Sanremo 2012 meritare di vincere.
Caro MarcoTheBlue io non mi riferisco a questa canzone ma in generale, è un ragazzo troppo sottovalutato. Scusa se non mi sono espresso nel migliore dei modi.
Lucio, manchi come l'aria. Manchi a una bambina, ormai cresciuta, che ti ascoltava in macchina, sul sedile posteriore e, papino che mi guardava dallo specchietto retrovisore mentre inseriva nello stereo quella musicassetta rossa con su scritto "The Best Of Lucio Dalla". Erano gli anni '80... e non ti ho lasciato più andar via
Pierdavide .. e tu dimmi perchè... un cantante come te è ancora così poco apprezzato! Certo... siamo italiani... basta vedere chi sono i nostri governanti... che tristezza. Grande Pierdavide!!!!!
Semplicemente il ragionamento è se le persone non sono in grado non hanno la bellezza di scegliere dei governanti degni di questo paese non sanno nemmeno scegliere gli artisti degni di essere seguiti. Il ragionamento Purtroppo ci sta.
Nanì, Nanì, Nanì... Ti ho scovato dentro ad un sentiero ma non sono stato mai sincero. Nanì, Nanì, Nanì... Prima e dopo tanti come me, a cercare il mondo che non c'è. Nanì, Nanì... Questo bosco ormai ha il tuo stesso odore, Di una bocca senza il suo sapore. Nanì, Nanì, Nanì... Venti euro di verginità, quelli al padrone, la mia che resta qua. Dimmi perché tu ami sempre gli altri ed io amo solo te Dimmi perché mi hai chiesto di andar via quando ti ho detto "Vieni via con me" Nanì, Nanì, Nanì... Piove ma non ti puoi riparare, C'è un camionista da accontentare Nanì, Nanì, Nanì... Anche lui è solo come noi Siamo dentro a un mondo senza eroi Dimmi perché tu ami sempre gli altri ed io amo solo te Dimmi perché mi hai chiesto di andar via quando ti ho detto "Vieni via con me" Potrei stare giorni ad annusare il tuo mestiere anche con me, Potrai sposarmi anche se non mi amassi e capirei il perché Dimmi perché tu ami sempre gli altri ed io amo solo te Dimmi perché mi hai chiesto di andar via quando ti ho detto "Vieni via con me" Vieni via con me, vieni via con me...
Pierdavide ascolto e riascolto ancora oggi le tue canzoni, questa in particolare ha qualcosa che mi emoziona e che la rende magica e indimenticabile. Vorrei dirti che qualunque cosa accada resterai per sempre nel mio cuore e in quello di tanti insieme alle tue canzoni. Grazie per quello che hai fatto.
Quanto mi manchi uomo della pioggia ❤️🌧️ Ricordo ancora quando l'ascoltammo in macchina una sera tornando da una sagra tra amici 🥀 ti vorrò per sempre bene ❤️
Oddio la ascoltavo a 10 anni e la sapevo a memoria. La riascolto adesso che ne ho 14 ho capito tutta la bellezza del testo e mi ha veramente emozionato
questo ragazzo è stato capace di coniugare la poesia della sua scrittura la poesia della sua voce rendendo questo pezzo una magia,il messaggio di chi soffre per amore è stato oggetto di molte canzoni ma nn tutti riescono a cantarlo,a viverla quella sofferenza mentre si canta, invece in lui ho visto tutto quello che voleva dire la canzone,quel tono sofferente che esplode nel pronunciare nanì ..ho comprato il suo cd e anche quelli precedenti perchè merita rispetto a quello che si sente ogg..ALIENO
questa si che è pura poesia...un testo molto forte cn una voce dolce e stupenda..quando canti questa meraviglia proprio mi fai commuovere...nel testo ci metti tutto..dolcezza,sofferenza,voglia di cambiare le cose..pier nn hai vinto sanremo ma x me hai vinto molto di più..xk difficilmente un ARTISTA riesce ad arrivare fino al cuore delle persone...poi si sa...le canzoncine da 4 soldi hanno sempre più successo xk nn tutti sn in grado di comprendere le vere poesie della musica...sei meraviglioso
Appena ascoltai questo brano, mi prese al cuore per la voce di Pierdavide ma coadiuvato al controcanto del Maestro Lucio Dalla, il pezzo diventa una vera poesia.
GRANDE cantautore tra i giovani usciti dai Talent di Maria De Filippi, forse poco apprezzato, ma per me è Bravissimo e con le sue canzoni ha lasciato un segno almeno dentro il mio cuore. Bravo Davide, speriamo di risentirci presto cantare
Il grande Lucio non poteva che chiudere in bellezza la sua vita e la sua gloriosa carriera. Ci ha lasciato con una un'ultima perla da conservare nel cassetto! Carone ha dato voce e parola a una melodia magnifica!
Il testo è di Carone, diamo a cesare quel che è di cesare... Lucio Dalla dall'alto della sua esperienza e brillante carriera si è accorto del talento di questo ragazzo e ha deciso di produrgli l'album facendogli gli ottimi arrangiamenti. Ti avremo sempre nel cuore Lucio...e grazie per Carone che mi regala magnifiche canzoni per merito della tua spinta artistica.
Pensare che la carriera di Dalla sia iniziata con una canzone che parla di un'amore molto simile a questo (4 Marzo 1943) e che sia terminata con Nanì è davvero qualcosa di assurdo...La vita di Lucio sembra sia stata un ciclo... Grazie Maestro per aver cercato di aprire i confini a coloro che avevano pregiudizi su Pier soltanto perchè uscito da un talent... Grazie delle opere che ci hai donato... Grazie
La canzone più dolce, bella ed emozionante di tutte....auguro di tutto cuore a questo ragazzo una carriera da primo in classifica...raffinato, colto.....piango ad ogni ascolto...Buona fortuna per il tour con Lucio Dalla....!!!
Ogni volta che sento questa conzone vengo attraversata da delle emozioni totalmente contrastanti..ammirazione per la bellezza del testo e della musica stessa, e immenso dolore per la scomparsa di un artista così grande.. Questa è la forza della musica e Lucio resterà sempre con noi grazie ai suoi testi unici e alla sua musica incredibile!
ASSASSINI DELLA MUSICA COMPRATEGLI L'ALBUM PERCHE' E' BELLISSIMO!!! Non fatelo fallire perchè non se lo merita, le canzoni nell'album sono TUTTE stupende. Mertita davvero! POLLICE IN SU!!!
Grande Pier, Grande Lucio... grande perchè hai avuto l'umiltà di metterti a disposizione di un giovane uscito da Amici, soprattutto. Si sa quante critiche vengono fatte ingiustamente su qauesti ragazzi. Tu eri un maestro e hai saputo riconoscere il talento. Hai detto: "Non importa da dove un ragazzo arrivi, l'importante e dove sta andando. E Scanu e Carone hanno talento, l'uno per lo strumento vocale che si ritrova, l'altro per il suo cantautorato". Questa canzone doveva VINCERE.
ti ho apprezzato tantissimo ad amici tuo carattere il tuo modo di scrivere ..... LA PRIMA VOLTA CHE HO ASCOLTATO NANì NON AVEVO CAPITO PER NIENTE LA CANZONE ....IL TESTO è BELLO E PROFONDO ... SI SENTE CHE SEI STATO UN Pò L INFLUENZA DI LUCIO DALLA NELLA MUSICA E A PER MIO STAVI BENE DA SOLO!!!!(NULLA SU DALLA MA PIER DAVIDE è GIOVANE ED I GIOVANI DEVONO POTER CAMMINARE CON LE PROPRIE GAMBE).. SEI UN AUTORE FANTASTICO !!!!!!
Quelli di amici ce ne fosse uno che mi e' piaciuto....ma su carone mi devo ricredere, non ha una grande voce, ma il modo come scrive canzoni e' impressionante ,ricorda un pochino il grande Rino Gaetano
Forse questo è stato l'ultimo tentativo (fallito) di ridare vita al cantautorato italiano. Peccato che ormai anche a Sanremo vincano le canzoncine che fanno tendenza e che passino quasi inosservate queste "perle" che si distinguono soprattutto per la bellezza dei testi e per la profondità dei messaggi proposti.
Mi son svegliato col desiderio di cantare ed ascoltare questa meraviglia della musica Italiana. Se Lucio non fosse scomparso lo avrebbe accompagnato dentro questa jungla di profitti e interessi senza onestà
Lucio, mi hai fatto una tale tenerezza quella sera a Sanremo quando sei salito a dirigere questa canzone...col tuo sorriso semplice, vero, stampato in volto. Sei un Grande, lo sei stato e lo resterai. Per me questa canzone doveva essere una delle tre sul podio. Ma tanto le cose belle le capiscono in pochi, anche se ti amavamo in tanti. ciao Lucio, hai raccontato storie bellissime, grazie per averci fatto sognare.
Sono passati 11 anni dall'uscita di questo capolavoro, ma quasi dimenticato, eppure è un grande inno all'amore.
A distanza di anni ho ancora la pelle d'oca! Peccato che gli italiani non sanno valorizzare i cantautori come Pierdavide
La maggior parte della popolazione in Italia è ignorante,su diversi temi se non tutti °_°
Lo hai detto ma verá fuori sono sicura...
io la penso come te. qualcuno si salva x fortuna
È vero
Che cazzo devono capire gli italiani oramai.
Non ho parole ancora oggi questa canzone è un inno all'amore❤ stupenda interpretazione diretta dal grande Lucio Dalla Sanremo 2012 meritare di vincere.
Spero che ancora qualcuno ascolti questa meravigliosa poesia. Febbraio 2020
Agosto ancora sì
Stupenda
Settembre
Ottobre 2020
@@Silvestre-xb6ev idem
Ragazzo sottovalutato, le sue canzoni sono poesia. Merita più fama.
Gianluca Abbonizio Questa è stata scritta da Lucio Dalla.
Caro MarcoTheBlue io non mi riferisco a questa canzone ma in generale, è un ragazzo troppo sottovalutato. Scusa se non mi sono espresso nel migliore dei modi.
+MarcoTheBlue L'hanno scritta insieme.
+l0v3did0 grazie!
+l0v3did0 sono d'accordo con te...
Stupenda....canzone piena di significato e sempre attuale e mai banale
Lucio, manchi come l'aria.
Manchi a una bambina, ormai cresciuta, che ti ascoltava in macchina, sul sedile posteriore e, papino che mi guardava dallo specchietto retrovisore mentre inseriva nello stereo quella musicassetta rossa con su scritto "The Best Of Lucio Dalla".
Erano gli anni '80... e non ti ho lasciato più andar via
TheSupernova78 è stata scritta dal ragazzo non da lucio, in cui ha contribuito all'idea
TheSupernova78 mi hai fatto venire i brividi, grande Lucio!
Come ti capisco....anche a me manca Lucio.....
La musica é di lucio
Una bellissima canzone scritta da un genio della musica italiana ormai scomparso purtroppo, però in pochi conoscono questo capolavoro italiano
grande Lucio ,ma la canzone l'ha' scritta pierdavide
Tra tante canzoni senza senso questa e' pura dolcezza❤❤😢😢
Capolavoro della musica Italiana poco considerato ed apprezzato, proprio come Pierdavide..Che amarezza!...
Pierdavide .. e tu dimmi perchè... un cantante come te è ancora così poco apprezzato! Certo... siamo italiani... basta vedere chi sono i nostri governanti... che tristezza.
Grande Pierdavide!!!!!
ma perchè volete per forza mettere la politica ovunque? ma che palle
Semplicemente il ragionamento è se le persone non sono in grado non hanno la bellezza di scegliere dei governanti degni di questo paese non sanno nemmeno scegliere gli artisti degni di essere seguiti. Il ragionamento Purtroppo ci sta.
Chi nel 2018 sta ascoltando ancora questo capolavoro?
io
Io pure
Io nel 2019 👍
Iooooo
Io nel 2019 😉
Nanì, Nanì, Nanì...
Ti ho scovato dentro ad un sentiero
ma non sono stato mai sincero.
Nanì, Nanì, Nanì...
Prima e dopo tanti come me,
a cercare il mondo che non c'è.
Nanì, Nanì...
Questo bosco ormai ha il tuo stesso odore,
Di una bocca senza il suo sapore.
Nanì, Nanì, Nanì...
Venti euro di verginità,
quelli al padrone, la mia che resta qua.
Dimmi perché tu ami sempre gli altri
ed io amo solo te
Dimmi perché mi hai chiesto di andar via
quando ti ho detto "Vieni via con me"
Nanì, Nanì, Nanì...
Piove ma non ti puoi riparare,
C'è un camionista da accontentare
Nanì, Nanì, Nanì...
Anche lui è solo come noi
Siamo dentro a un mondo senza eroi
Dimmi perché tu ami sempre gli altri
ed io amo solo te
Dimmi perché mi hai chiesto di andar via
quando ti ho detto "Vieni via con me"
Potrei stare giorni ad annusare
il tuo mestiere anche con me,
Potrai sposarmi anche se non mi amassi
e capirei il perché
Dimmi perché tu ami sempre gli altri
ed io amo solo te
Dimmi perché mi hai chiesto di andar via
quando ti ho detto "Vieni via con me"
Vieni via con me,
vieni via con me...
Chi l'ascolta ancora nel 2020 in prossimità di Sanremo? Che meraviglia.
Pierdavide è davvero bravissimo, ma quando entra il controcanto di Lucio ho ancora oggi i brividi, e le lacrime fanno quel che devono.
Pierdavide ascolto e riascolto ancora oggi le tue canzoni, questa in particolare ha qualcosa che mi emoziona e che la rende magica e indimenticabile. Vorrei dirti che qualunque cosa accada resterai per sempre nel mio cuore e in quello di tanti insieme alle tue canzoni. Grazie per quello che hai fatto.
Uno dei pochi VERI TALENTI creato formato ad AMICI..grande Cantautore...
io non dimentico la grandezza di questa canzone
Dalla aveva capito quanto vale pierdavide e sarebbe ora tutti lo capissero.
Quanto mi manchi uomo della pioggia ❤️🌧️
Ricordo ancora quando l'ascoltammo in macchina una sera tornando da una sagra tra amici 🥀 ti vorrò per sempre bene ❤️
....brividi nel 2012 al Festival e grandi brividi oggi nel 2023.
Amo questa canzone.
"Dimmi perché tu ami sempre gli altri ma io amo solo te..."
Oddio la ascoltavo a 10 anni e la sapevo a memoria. La riascolto adesso che ne ho 14 ho capito tutta la bellezza del testo e mi ha veramente emozionato
🥺🤧❤️
Mancano canzoni come questa, caro Pierdavide ❤️
Ne è passato di tempo....
Sembra ieri... 😭😭😭😭😭
In quarantena ha tutto un altro suono😭😭😭😭😭
2020 💪💪💪💪💪
questo ragazzo è stato capace di coniugare la poesia della sua scrittura la poesia della sua voce rendendo questo pezzo una magia,il messaggio di chi soffre per amore è stato oggetto di molte canzoni ma nn tutti riescono a cantarlo,a viverla quella sofferenza mentre si canta, invece in lui ho visto tutto quello che voleva dire la canzone,quel tono sofferente che esplode nel pronunciare nanì ..ho comprato il suo cd e anche quelli precedenti perchè merita rispetto a quello che si sente ogg..ALIENO
Una perla! Non la si può dimenticare
Il talento ce l'ha anche da vendere.
Le sue parole non sono solo parole ma sono emozioni allo stato puro!
questa si che è pura poesia...un testo molto forte cn una voce dolce e stupenda..quando canti questa meraviglia proprio mi fai commuovere...nel testo ci metti tutto..dolcezza,sofferenza,voglia di cambiare le cose..pier nn hai vinto sanremo ma x me hai vinto molto di più..xk difficilmente un ARTISTA riesce ad arrivare fino al cuore delle persone...poi si sa...le canzoncine da 4 soldi hanno sempre più successo xk nn tutti sn in grado di comprendere le vere poesie della musica...sei meraviglioso
Appena ascoltai questo brano, mi prese al cuore per la voce di Pierdavide ma coadiuvato al controcanto del Maestro Lucio Dalla, il pezzo diventa una vera poesia.
Non so cos'ha questa canzone..ma riesce a creare dentro una voragine ,commuove l'anima.
Vero
Meraviglioso brano❤
tutt'ora ascoltandola ho i brividi...bellissima!!!
Sin dal primo ascolto magicamente interpretato dal vivo, ho pensato che fosse una bella poesia. Grande risultato ... bravissimi Pierdavide e Lucio!!!
Ogni volta che l'ascolto mi emoziona, peccato che non è stata capita come meritava!!!
Poesia, da lacrime anche a distanza di 10 anni
20 euri di verginità! Quelli al padrone e la mia che resta qua! 😢❤❤❤❤❤❤❤
GRANDE cantautore tra i giovani usciti dai Talent di Maria De Filippi, forse poco apprezzato, ma per me è Bravissimo e con le sue canzoni ha lasciato un segno almeno dentro il mio cuore. Bravo Davide, speriamo di risentirci presto cantare
Dico che è un capolavoro assoluto e non so aggiungere altro se non la grande emozione nell'ascoltare.
Dovevi vincere il festival di san remo con questa meraviglia di canzone! Voce e testo bellissimi! Sei unico...il migliore!😚😚😚
Il grande Lucio non poteva che chiudere in bellezza la sua vita e la sua gloriosa carriera. Ci ha lasciato con una un'ultima perla da conservare nel cassetto! Carone ha dato voce e parola a una melodia magnifica!
Una poesia… ❤️voce grintosa, Lucio sempre nei ricordi più belli 🔝
Il testo è di Carone, diamo a cesare quel che è di cesare...
Lucio Dalla dall'alto della sua esperienza e brillante carriera si è accorto del talento di questo ragazzo e ha deciso di produrgli l'album facendogli gli ottimi arrangiamenti.
Ti avremo sempre nel cuore Lucio...e grazie per Carone che mi regala magnifiche canzoni per merito della tua spinta artistica.
dlla prima volta che l'avevo sentita, sapevo che e' un capolavoro, anche Lucio lo sapevA
Pensare che la carriera di Dalla sia iniziata con una canzone che parla di un'amore molto simile a questo (4 Marzo 1943) e che sia terminata con Nanì è davvero qualcosa di assurdo...La vita di Lucio sembra sia stata un ciclo... Grazie Maestro per aver cercato di aprire i confini a coloro che avevano pregiudizi su Pier soltanto perchè uscito da un talent... Grazie delle opere che ci hai donato... Grazie
Che emozione sentire ancora queste frasi “ dimmi perche’ tu ami sempre gli altri e io amo solo te ❤
Questa canzone merita' di più,un capolavoro firmato Lucio Dalla anzi uno degli ultimi
Poesia pura e meravigliosa. Bravissimo Pierdavide❤
Questa canzone riesce sempre ad emozionarmi!! 😰😰😇😇😍😍😘💘♥️💔💯💯💯
Davvero i brividi.....
Questa canzone fa piangere ogni volta che la si ascolta, ha qualcosa di estremamente commovente
questa canzone quando l'ho sentita la prima volta,non mi diceva niente-
ora più l'ascolto e più mi piace! Bellissima!
2019 e sono ancora qui
si peccatro che abbiano piu successo le canzoni superficiali di eletra lambghini
La canzone più dolce, bella ed emozionante di tutte....auguro di tutto cuore a questo ragazzo una carriera da primo in classifica...raffinato, colto.....piango ad ogni ascolto...Buona fortuna per il tour con Lucio Dalla....!!!
Canzone bellissima!! BRAVO!!!!!! A Sanremo avresti dovuto vincere te. Hai una voce splendida!!!
Ogni volta che sento questa conzone vengo attraversata da delle emozioni totalmente contrastanti..ammirazione per la bellezza del testo e della musica stessa, e immenso dolore per la scomparsa di un artista così grande.. Questa è la forza della musica e Lucio resterà sempre con noi grazie ai suoi testi unici e alla sua musica incredibile!
Stupenda ❤❤❤
Questo e' vero smore
Questa canzone mi ha colpito da quando l'ho sentita, a differenza delle altre. Triste e meravigliosa allo stesso tempo. Bravissimi Lucio e Pierdavide!
Canzone fantastica, carica di significato ed emozioni! Merita la vittoria..complimenti a Pierdavide!
Bellissima canzone. Grazie
ASSASSINI DELLA MUSICA COMPRATEGLI L'ALBUM PERCHE' E' BELLISSIMO!!!
Non fatelo fallire perchè non se lo merita, le canzoni nell'album sono TUTTE stupende.
Mertita davvero! POLLICE IN SU!!!
"Dimmi perchè tu ami sempre gli altri e io amo solo te"
la voce di un angelo, ha qualcosa di unico che io mai ho sentito
2023 e ancora la sua voce mi mette i brividi
Questa canzone mi ha fatto riflettere e anche emozionare. Bravo.
una canzone stupenda..la più bella di sanremo!!! complimenti.... GRAZIE
Testo favoloso!!!
Grande Pier, Grande Lucio... grande perchè hai avuto l'umiltà di metterti a disposizione di un giovane uscito da Amici, soprattutto. Si sa quante critiche vengono fatte ingiustamente su qauesti ragazzi. Tu eri un maestro e hai saputo riconoscere il talento. Hai detto: "Non importa da dove un ragazzo arrivi, l'importante e dove sta andando. E Scanu e Carone hanno talento, l'uno per lo strumento vocale che si ritrova, l'altro per il suo cantautorato". Questa canzone doveva VINCERE.
A distanza di tempo trovi nell'auto il vecchio cd di sanremo 2012 e inizi a ricanticchiarla :D Sempre bella e con un significato profondo!
Chi nel 2023?❤
Triste anche vedere quanta gente non sia capace di capire Pierdavide e il suo straordinario talento...
Trovo la canzone sia bellissima e che Pierdavide non sia mai stato considerato perché è fin troppo raffinato!
Io amo troppo questa canzone...e adoro TUTTE LE CANZONI DI PIERDAVIDE...Speriamo di rivederti presto magari con un nuovo Cd.... un bacioneee
bellissima canzone, per me in assoluto la vincitrice!emozionante,profonda,bella per davvero! grande pier
Grande , le tue canzoni sono meravigliose! !!!
Mi fa emozionare, canzone stupenda!
Che tristezza quando certi artisti non vengono considerati, soprattutto visto lo schifo che regna di questi tempi
Sai com'è... non attira quanto le tette della Lamborghini, purtroppo. 😑
E vero infatti viviamo veramente in un epoca dove come Pierdavide Carone non viene considerato e capito.
Settembre 2020 ed ascolto ancora pierdavide ✌👍😍😍😍❤❤❤🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Ho ancora le lacrime quando l'ascolto
piango ogni volta che l'ascolto, sei stato bravissimo!
La canzone più bella si Sanremo di quest'anno! Peccato abbia vinto chi nn doveva vincere assolutamente.. Cmq Pier sei un talento
I'm Speachless...Bellissima Canzone...Complimenti ;)
Capolavoro ❤
Bellissima canzone....
Grazie Lucio :'(
LA CANZONE PIU' BELLA CHE HO ASCOLTATO A SANREMO...
ti ho apprezzato tantissimo ad amici tuo carattere il tuo modo di scrivere .....
LA PRIMA VOLTA CHE HO ASCOLTATO NANì NON AVEVO CAPITO PER NIENTE LA CANZONE ....IL TESTO è BELLO E PROFONDO ... SI SENTE CHE SEI STATO UN Pò L INFLUENZA DI LUCIO DALLA NELLA MUSICA E A PER MIO STAVI BENE DA SOLO!!!!(NULLA SU DALLA MA PIER DAVIDE è GIOVANE ED I GIOVANI DEVONO POTER CAMMINARE CON LE PROPRIE GAMBE).. SEI UN AUTORE FANTASTICO !!!!!!
Solo un animo come Lucio poteva creare un capolavoro del genere.... che va oltre ogni giudizio e pregiudizio....
A me questa canzone fa venire i brividi!...Mi piaceva a sanremo e mi piace ancora di più adesso... Bellissima!
la mia gatta si chiama Nanì grazie a questa canzone.
"Nanì" è qualcosa di indescrivibile, ma il cd lo è ancora di più... Grande Pier!
Un talento ,,bravissimo mi emoziono ogni volta che ti ascolto
bellissima!!!... da primo posto!!!! Pierdavide se continui così andrai ben oltre!!.....altro che sanremo!!...
pierdavide sei un artista completo stupenda canzone
Questa è pura poesia!!!! E non tutti sono all'altezza della musica di Pierdavide!
Quelli di amici ce ne fosse uno che mi e' piaciuto....ma su carone mi devo ricredere, non ha una grande voce, ma il modo come scrive canzoni e' impressionante ,ricorda un pochino il grande Rino Gaetano
il poeta , parlare cosi , di un'argomento non molto facile da trattare , ..........tutti con te :)
Una meraviglia, mi ha subito colpito, non è la solita canzone Sanremese. Grande Pierdavide! :3
Forse questo è stato l'ultimo tentativo (fallito) di ridare vita al cantautorato italiano. Peccato che ormai anche a Sanremo vincano le canzoncine che fanno tendenza e che passino quasi inosservate queste "perle" che si distinguono soprattutto per la bellezza dei testi e per la profondità dei messaggi proposti.
Solo per cuori puri❤❤
Canzone stupenda, grazie Pierdavide sei un grande
Bravissimo. ..canta tutta poesia. ...merita tanto successo. ..
Pier per me hai vinto tu a Sanremo! :D La tua canzone è veramente poetica! questo capolavoro meritava davvero la vittoria!
Mi son svegliato col desiderio di cantare ed ascoltare questa meraviglia della musica Italiana. Se Lucio non fosse scomparso lo avrebbe accompagnato dentro questa jungla di profitti e interessi senza onestà
Lucio, mi hai fatto una tale tenerezza quella sera a Sanremo quando sei salito a dirigere questa canzone...col tuo sorriso semplice, vero, stampato in volto. Sei un Grande, lo sei stato e lo resterai. Per me questa canzone doveva essere una delle tre sul podio. Ma tanto le cose belle le capiscono in pochi, anche se ti amavamo in tanti. ciao Lucio, hai raccontato storie bellissime, grazie per averci fatto sognare.