Questo o segreto del successo, se diventa troppo evidente, perde il suo incantesimo. Chi può ascoltare molte, molte canzoni di alta qualità, senza dover scendere a compromessi sul mercato.
Un artista eccezionale , che va tutelato....Io ho seguito Pierdavide da Amici e ho sempre apprezzato la sua bravura e genialità nelle varie composizioni.....poi è successo il trauma per la perdita di Lucio Dalla che ha molto influito sull'andamento della carriera di Pierdavide....Io faccio i miei migliori auguri per una splendida carriera 👍❤️❤️❤️🎻🪕🎸🎵🎵🎵
Le sue canzoni fanno riflettere. Quando un cantante è capace di farti pensare a situazioni o eventi in particolare, significa che le sue parole valgono qualcosa, e che non è affatto uno sprovveduto. Ricordiamoci tutti che soltanto i poeti scrivono da sé canzoni. Pierdavide è un poeta, spero faccia strada, lo merita.
Pierdavide Ti vorremmo vedere cantare come quando ad amici ci hai rubato il cuore ,scrivi e canta , sei un ragazzo con valori musicali . NON FERMARTI ❤
Ancora me lo ricordo Pierdavide quando è entrato ad amici con " la ballata dell'ospedale" ! Mi sono innamorata subito di lui, la sua voce e i suoi testi! E' migliorato moltissimo, l'ho amato e continuo ad amarlo! Mancava uno come lui, i suoi testi sono originali, capaci di farti ridere e farti piangere! Sempre fantastico... Direi un grazie ad Amici che me lo ha fatto scoprire!:) Forza Pier!
purtroppo il pubblico di amici vota altro, non vota il talento....ci siam capiti, per me è il vero talento di tutte le edizioni di amici, ci sono altri bravi ma, nessuno è completo e bravo come Pierdavide!! io farò sempre il tifo per lui...
Bravissimo Pierdavide. Che la vita ti restituisca in successo e serenità quel che ultimamente ti ha tolto. E ascoltiamo di più questo ragazzo, altro che i rappisti e le sciacquette che ci sono in giro.
Lo avevo visto ad Amici ma poi ammetto di averlo perso di vista... di questo chiedo scusa a testa bassa perché... serve un perché? Veramente belle canzoni con un testo che ti scava dentro. Grazie a chi ancora fa musica in questo modo!!!
Questo è un genio, non voglio esagerare ma in questo momento è il miglior cantautore italiano...ha una genialita intrinseca è spontanea,non accorgiamoci di questi grandi artisti solo nel momento in cui muoiono cosi come successo per Rino Gaetano!
Just brilliant. Like the whole artist. No song by him is boring. Even within a song there is so much creativity and change, regarding melody, rhythm, tempo, the way he sings, the instrumentation... but it is always suitable and deep and never just for the effect. It's amazing.
condivido.. non seguo amici e ascolto tutt altro tipo di musica ma di lui mi ha colpito molto l originalità...il fatto che sia un cantautore al contrario di quegli altri... l unico che mi abbia colpito davvero
"..quando finisce l'amore è finito l'amore e basta così! " quel basta così è qualcosa di grosso!!! Non c'è un cantautore italiano che abbia mai cantato una verità così grande!
Io adoro Pierdavide. Soprattutto perchè è uno dei pochi che scrive e canta le sue canzoni! E già questo è una cosa che apprezzo in chi canta. Lui sbancherà il futuro della musica. Ha vero talento sia nello scrivere che nel cantare.
Felicissima che finalmente sia uscito dalla trappola Amici.Spero che non ci ritorni più.Se non si scrolla di dosso l'etichetta di "cantante di Amici" è difficile che venga apprezzato davvero per quello che è sia come persona che come cantante,umile in ogni circostanza.Forse in pochi hanno notato che non ha approfittato della morte di Lucio Dalla,avrebbe potuto fare 2 mila interviste e vendere molti più dischi invece è rimasto da parte.Bravo Pier si sempre te stesso!
Bravo ragazzo e bravo cantautore, l'ho ascoltato 10 anni fa e mi ha fatto innamorare per la sua bellezza fisica e per la sua bellissima voce, ho riascoltato di notte e mi ha riportato indietro nel tempo con i miei ricordi e con un mondo forse meno malato. Oggi ho scoperto che ha avuto un cancro e sono rimasta sbigottita, in ogni caso alcune sue canzoni mi fanno sognare.
i never imagined that a singer could leave such an affect on me... the first day i listened to him, i knew that he was different from everyone else, and everytime i hear him, i feel proud, because i am one of the few who understood him! although i wish that he is more appreceated because this guy has TALENT
Sei sempre il migliore Pierdavide. Sei un cantante, un interprete, un autore straordinario. Sei una persona da stimare, sia per il carattere sia per il tuo incredibile talento! Sono talmente orgogliosa di essere la fan di una persona così umile, che non si è montato la testa dopo aver raggiunto il successo! Ti adoro!
All improvviso mi è venuta in mente questa canzone nonostante gli anni passati e nonostante all epoca non era la mia preferita.. è assurdo come io ricorda tutte le canzoni che cantavano ad amici un tempo mi sono rimaste nell ❤️che ricordi !
solo un cuore grande sà che QUANDO FINISCE L'AMORE è FINITO L'AMORE... è stupendo anche quando deve fare del male... perchè Pier è così... un uomo vero con un cuore enorme un cervello incredibile e un talento che non ha limiti ne eguali in questo momento e da tra anni a questa parte sempre Pier ne cuore
quando l'ho ascoltata la prima volta mi sono innamorata di questa canzone *-* e mio fratello che ha solo 7 anni dopo averla ascoltata una volta già l'ha imparata a memoria
SEMPRE PIU' BELLE LE TUE CANZONI!!!!!!!!!! UNA PIU' BELLA DELL'ALTRA!!!! VERAMENTE MI VENGONO I BRIVIDI!!!! TI AMMIRO TANTISSIMO! VORREI AVERE IO IL DONO CHE HAI TU!!!!COMPLIMENTI. FANTASTICO
Ho creduto in tuo talento da subito, hai un mondo dentro!!!! Non smettere mai di scrivere... facci sognare sempre ragazzo con il cuore in miile colori!
Pierdavide sei bravissimo un vero artista peccato che non ti vedo nelle trasmissioni perché oltre ad essere bravo come cantautore hai un viso da bravo ragazzo
Pierdà!! mi manchii!! sei sempre il più forte.. non mi interessa.. chi prende più visualizzazioni.. o soldi.. a me interessa.. un ragazzo che ha doti.. e sentimenti.. come te.. sei davvero forte pierdà.. continua cosi!!
Sei sottovalutato Pierdavide, sei un cantautore fantastico. Uno dei pochi attuali che ascolto spesso e con piacere. Non c'è nulla che non mi piace nella musica che componi, dai testi alle basi musicali, alla tua voce. Hai un talento rarissimo, quello di esprimerti e dare emozioni. Grazie
Questo uomo è meraviglio!!!!!!!!!!!!!! Amo lui e le sue canzoni che hanno un significato che ti penetra dentro... io personalmente quando ascolto le sue canzoni ho sempre i brividi addosso
per quanto mi riguarda penso che sia uno dei pochi tra gli artisti di oggi a scrivere testi interessanti che comprendono diverse tematiche con musiche sempre varie che riescono a sostenere e a trasmettere pienamente il sentimento attorno al quale ruota la canzone. Con un po di fortuna e determinazione riuscirà a seguire e magari a raggiungere le orme dei grandi, nonostante il mercato musicale sia pieno delle solite musichette commerciali e stia andando a rotoli.
L'ho appena visto dal vivo: prima data 2016 in Sardegna. E' bravissimo. Questo uno dei momenti più intensi, insieme a Nanì. Era una festa di paese, pubblico molto eterogeneo, ma tutti entusiasti. Meriterebbe un successo 1000 volte superiore.
Più vedo Pier e più vedo in lui Battisti da giovane..stesso carattere,voce non perfetta,capacità di emozionare,talento immenso,arte nel comporre canzoni..Continua così Pier !!
continuo a ripeterlo .... vera e pura poesia!!! emma marco e roba varia ... siete li soltanto perchè fate movimentare gli ormoni alle ragazzine .... !!! grande pier
Ribadisco il mio commento fatto ben 8 anni fa…mi auguro che finalmente a questo immenso artista possa venir dato il giusto riconoscimento! ❤
Uno dei giovani cantautori più sottovalutati in Italia...
Ormai nessun cantautore viene valorizzato come dovrebbe, vhe peccato
Credo che in mezzo a tutta quella marmaglia che esce dal programma Amici, Pierdavide è l'unico a cui si può associare la parola artista.
Stormix1992 hai ragione
Questo o segreto del successo, se diventa troppo evidente, perde il suo incantesimo. Chi può ascoltare molte, molte canzoni di alta qualità, senza dover scendere a compromessi sul mercato.
Aggiungere alla lista
Michele bravi 5 anni fa.
Impressionante la delicatezza e la dolcezza che mette questo ragazzo in tutte le sue canzoni lo ripeterò sempre LUCIO AVEVA CAPITO TUTTO!
Sono pienamente d’accordo con te
Lo dedico a te si proprio a te che stai leggendo e ascoltando questo grande cantautore che nessuno lo ha mai capito. 🩵👋
Grazie è bellissima!❤
Un artista eccezionale , che va tutelato....Io ho seguito Pierdavide da Amici e ho sempre apprezzato la sua bravura e genialità nelle varie composizioni.....poi è successo il trauma per la perdita di Lucio Dalla che ha molto influito sull'andamento della carriera di Pierdavide....Io faccio i miei migliori auguri per una splendida carriera 👍❤️❤️❤️🎻🪕🎸🎵🎵🎵
Pierdavide è un vero artista che dev'essere preso più in considerazione❤
Io l"ascolto ancora adesso nel 2021...una canzone molto emozionante e profonda!!! ❤
È nel 2025 e io la trovo bellissima! ❤
Lui non è un genio incompreso...è un genio compreso da pochi! Proprio per questo amo la sua musica...poesia,musica vera!!
Che è guarito da un cancro ed è rimasto in piedi. Lo amo da sempre. Era sparito da due anni. Per la malattia. Meraviglioso ragazzo d’oro.
😥non lo sapevo.Pierdavide”fatti strada”!e fatti ASCOLTARE per il grande ragazzo e cantautore che sei!💪🏻Ti ascolto spesso sei GRANDIOSO!
2022,spero riesca ad avere il successo che merita,prima o poi
A me è sempre piaciuto tantissimo molto bravo poi questa canzone è strabiliante❤
Uno dei più bravi cantautori italiani
.....dalla tua penna escono solo grandi testi per canzoni stupende! BRAVO OOO👏❤️
E io la ascolto anche nel 2020 💗💗
2021
@@Luis-nr7qg Mi hai levato la parola di bocca!
Le sue canzoni fanno riflettere. Quando un cantante è capace di farti pensare a situazioni o eventi in particolare, significa che le sue parole valgono qualcosa, e che non è affatto uno sprovveduto. Ricordiamoci tutti che soltanto i poeti scrivono da sé canzoni. Pierdavide è un poeta, spero faccia strada, lo merita.
Pierdavide Ti vorremmo vedere cantare come quando ad amici ci hai rubato il cuore ,scrivi e canta , sei un ragazzo con valori musicali . NON FERMARTI ❤
Torna in tv
... è un delitto che un artista così non sia ai vertici della musica internazionale
Mi chiedo perché non venga dato spazio ad Artisti del genere.. L'unico vero grande talento uscito da un talent.
GRIDIAMOLO TUTTI.. L'UNICO VERO GRANDE TALENTO USCITO DA UN TALENT! GRAZIE A SE STESSO!
Non è l'unico ma uno dei pochissimi
Perché la cultura dell'omologazione impera!
Pierdavide, nel campo musicale sei come un diamante in mezzo a tante pietre..
Ogni suo brano è un capolavoro.Come si fa a non amare un artista così?
Ancora me lo ricordo Pierdavide quando è entrato ad amici con " la ballata dell'ospedale" !
Mi sono innamorata subito di lui, la sua voce e i suoi testi!
E' migliorato moltissimo, l'ho amato e continuo ad amarlo!
Mancava uno come lui, i suoi testi sono originali, capaci di farti ridere e farti piangere!
Sempre fantastico...
Direi un grazie ad Amici che me lo ha fatto scoprire!:)
Forza Pier!
purtroppo il pubblico di amici vota altro, non vota il talento....ci siam capiti, per me è il vero talento di tutte le edizioni di amici, ci sono altri bravi ma, nessuno è completo e bravo come Pierdavide!! io farò sempre il tifo per lui...
Artista completo.. Adoro 😍tralatro mi ricorda un altro artista speciale.. Il grande Rino Gaetano 😍
Ogni volta che ascolto questa canzone mi vengono i brividi! Pierdavide è un grande,un poeta! Meriterebbe molto di più.
Bravissimo Pierdavide. Che la vita ti restituisca in successo e serenità quel che ultimamente ti ha tolto. E ascoltiamo di più questo ragazzo, altro che i rappisti e le sciacquette che ci sono in giro.
I video di Pierdavide non sono un granchè.. ma le sue canzoni, e questa in particolare, sono troppo belle!!! Merita molto di più..
Con lui sì che la parola 'artista' non è sprecata. Un poeta, un genio, un grande.
Come si può che non si accorgono che è un cantautore stupendo unico.solo.il grande Lucio Dalla se ne era accorto.
Quando comincia il silenzio ,finisce l,amore!!grandissimo testo!bravissimo Pierdavide!!😪😥😊😍😍🤩🤩🎶🎸🎶💘♥️💔💯💋🌹
Lo avevo visto ad Amici ma poi ammetto di averlo perso di vista... di questo chiedo scusa a testa bassa perché... serve un perché? Veramente belle canzoni con un testo che ti scava dentro. Grazie a chi ancora fa musica in questo modo!!!
Masterpiece...Love from Scotland!
Possono passare gli anni ma questa canzone è sempre stupenda 😍
Questo è un genio, non voglio esagerare ma in questo momento è il miglior cantautore italiano...ha una genialita intrinseca è spontanea,non accorgiamoci di questi grandi artisti solo nel momento in cui muoiono cosi come successo per Rino Gaetano!
Artista straordinario.Testo,musica ,voce,superlativi.Dritta dentro l'anima.
Un cantautore bravissimo, nel sentirlo cantare ti riempe il cuore
Just brilliant. Like the whole artist. No song by him is boring. Even within a song there is so much creativity and change, regarding melody, rhythm, tempo, the way he sings, the instrumentation... but it is always suitable and deep and never just for the effect. It's amazing.
Ma quanto è bravo questo ragazzo! Peccato che ad artisti come lui diano poco spazio.
Che meraviglia di persona spero che abbia ciò che merita, si dice sempre così delle persone come... come noi ma poi non si avvera
L'unico vero talento uscito da Amici, Pierdavide Carone :')
Fantastica canzone, voce meravigliosa . Complimenti Pier !!
Questi sono i talenti che servono in Italia!
condivido.. non seguo amici e ascolto tutt altro tipo di musica ma di lui mi ha colpito molto l originalità...il fatto che sia un cantautore al contrario di quegli altri... l unico che mi abbia colpito davvero
"..quando finisce l'amore è finito l'amore e basta così! " quel basta così è qualcosa di grosso!!! Non c'è un cantautore italiano che abbia mai cantato una verità così grande!
Bravissmo,le sue canzoni sono poesia
QUESTA CANZONE RIESCE AD ARRIVARE AL CUORE
Io adoro Pierdavide.
Soprattutto perchè è uno dei pochi che scrive e canta le sue canzoni! E già questo è una cosa che apprezzo in chi canta.
Lui sbancherà il futuro della musica.
Ha vero talento sia nello scrivere che nel cantare.
un grande, puo piacere o non può piacere ma obbiettivamente e senza stupidi schieramenti tra questo e quello......è un artista vero.......
...è l'unico di amici che mi faceva venire la pelle d'oca...qualsiasi canzone interpretasse....
Bellísima. Saludos desde Argentina, una sucursal de Italia....
Felicissima che finalmente sia uscito dalla trappola Amici.Spero che non ci ritorni più.Se non si scrolla di dosso l'etichetta di "cantante di Amici" è difficile che venga apprezzato davvero per quello che è sia come persona che come cantante,umile in ogni circostanza.Forse in pochi hanno notato che non ha approfittato della morte di Lucio Dalla,avrebbe potuto fare 2 mila interviste e vendere molti più dischi invece è rimasto da parte.Bravo Pier si sempre te stesso!
La sua scrittura è unica
Pierdavide chiamasi TALENTO allo stato puro. E poco importa che venga da Amici o no. Ha talento il ragazzo e scrive canzoni che sono poesie.
Bravo ragazzo e bravo cantautore, l'ho ascoltato 10 anni fa e mi ha fatto innamorare per la sua bellezza fisica e per la sua bellissima voce, ho riascoltato di notte e mi ha riportato indietro nel tempo con i miei ricordi e con un mondo forse meno malato. Oggi ho scoperto che ha avuto un cancro e sono rimasta sbigottita, in ogni caso alcune sue canzoni mi fanno sognare.
Stupenda canzone. Orgogliosi della sensibilità, della versatilità musicale e della straordinaria poetica di Pierdavide Carone....complimenti. *Assù*
Dire che questo ragazzo e' UN GRANDE non gli renderebbe nemmeno giustizia....Grandissimo.....Ne sforna una meglio dell'altra....
i never imagined that a singer could leave such an affect on me... the first day i listened to him, i knew that he was different from everyone else, and everytime i hear him, i feel proud, because i am one of the few who understood him! although i wish that he is more appreceated because this guy has TALENT
Sei sempre il migliore Pierdavide. Sei un cantante, un interprete, un autore straordinario. Sei una persona da stimare, sia per il carattere sia per il tuo incredibile talento! Sono talmente orgogliosa di essere la fan di una persona così umile, che non si è montato la testa dopo aver raggiunto il successo! Ti adoro!
il futuro della musica leggera italiana!!! finalmente .... e invece di trovarne altri come lui ... mandano avanti tipi come gerardo!!!
All improvviso mi è venuta in mente questa canzone nonostante gli anni passati e nonostante all epoca non era la mia preferita.. è assurdo come io ricorda tutte le canzoni che cantavano ad amici un tempo mi sono rimaste nell ❤️che ricordi !
solo un cuore grande sà che QUANDO FINISCE L'AMORE è FINITO L'AMORE...
è stupendo anche quando deve fare del male...
perchè Pier è così... un uomo vero con un cuore enorme un cervello incredibile e un talento che non ha limiti ne eguali in questo momento e da tra anni a questa parte
sempre Pier ne cuore
quando l'ho ascoltata la prima volta mi sono innamorata di questa canzone *-* e mio fratello che ha solo 7 anni dopo averla ascoltata una volta già l'ha imparata a memoria
È Geniale 👏❤
Bellissime le collaborazioni con Valerio Scanu 👏❤
Grande Pierdavide
Poesia allo stato puro. Ascoltarla è sempre un piacere per le orecchie, ma soprattutto per il cuore.
Hai ragione
SEMPRE PIU' BELLE LE TUE CANZONI!!!!!!!!!! UNA PIU' BELLA DELL'ALTRA!!!! VERAMENTE MI VENGONO I BRIVIDI!!!! TI AMMIRO TANTISSIMO! VORREI AVERE IO IL DONO CHE HAI TU!!!!COMPLIMENTI. FANTASTICO
Adoro PIERDAVIDE E LE SUE CANZONI.......LO TROVO INCREDIBILE !!!!!! =D
Bravissimo Pier!
Peccato che per il tuo talento non sia molto apprezzato qui.
Grande cantautore,grande cantante, grande persona.
Un fan dell'Amoroso.
Ho creduto in tuo talento da subito, hai un mondo dentro!!!! Non smettere mai di scrivere... facci sognare sempre ragazzo con il cuore in miile colori!
Pierdavide sei bravissimo un vero artista peccato che non ti vedo nelle trasmissioni perché oltre ad essere bravo come cantautore hai un viso da bravo ragazzo
è l'ottantesima volta ke ascolto qst canzone e mi fa sempre lo stesso effetto: mi vengono i brividi! canzone meravigliosa!
Sei un grande ti ho scoperto tardi, ma meglio tardi che mai, Mi piace tutto quello che fai... Meriti... Meriti... Meriti...
''Di notte'' è arrivato AL MILIONE DI VISUALIZZAZIONI!!!!Facciamo lo stesso lavoro anceh con questi capolavori!!!!! *-----*
Bravissimo come pochi..continua cosi
grande Pierdavide , bella canzone come del resto tutte le canzoni di Pierdavide come avevo già letto da qualche parte : Un genio un poeta un' artista
Che meravigliosa poesia !!
Grande Pierdavide !!
Sosteniamo questo talento !!
Bravissimo! Spero che abbia il suo meritato successo
Ogni canzone di Pierrdavide un emozione, bravo.Peccato che non sei apprezzato per quello che vali,sei un vero artista Maria A.
Pierdà!! mi manchii!! sei sempre il più forte.. non mi interessa.. chi prende più visualizzazioni.. o soldi.. a me interessa.. un ragazzo che ha doti.. e sentimenti.. come te.. sei davvero forte pierdà.. continua cosi!!
Minchia ma quando parli ti fermi così tante volte?
@@maurodamico5781 sono sempre presente
Grande pier
Si un fallito
Grandissimo Pierdavide, ti seguo da quando posso
ho ascoltATO Questa canzone x giorni..ho pianto,,,bravo pier,non p
er farmi piangere ivvimente
Sei sottovalutato Pierdavide, sei un cantautore fantastico. Uno dei pochi attuali che ascolto spesso e con piacere. Non c'è nulla che non mi piace nella musica che componi, dai testi alle basi musicali, alla tua voce. Hai un talento rarissimo, quello di esprimerti e dare emozioni. Grazie
Questo uomo è meraviglio!!!!!!!!!!!!!! Amo lui e le sue canzoni che hanno un significato che ti penetra dentro... io personalmente quando ascolto le sue canzoni ho sempre i brividi addosso
Finalmente un ragazzo che sa cantare ed un vero artista...
Un grande talento, una bella voce e delle canzoni che al sentirle ho i brividi.. io penso di essermene innamorata! :D
questo ragazzo è un vero talento...riesce ad esprimere con la sua voce vere sensazioni..testi bellissimi,veri,e profondi !!!
questa canzone ti fa piangere anche se sei innamoratissimo,, amo lo voce di Pierdavide..
per quanto mi riguarda penso che sia uno dei pochi tra gli artisti di oggi a scrivere testi interessanti che comprendono diverse tematiche con musiche sempre varie che riescono a sostenere e a trasmettere pienamente il sentimento attorno al quale ruota la canzone. Con un po di fortuna e determinazione riuscirà a seguire e magari a raggiungere le orme dei grandi, nonostante il mercato musicale sia pieno delle solite musichette commerciali e stia andando a rotoli.
Non c'è niente da fare, questo ragazzo è un vero artista! Le sue canzoni sono poesie...lo adoro!
Puro esempio di un grandissimo cantautore, non capirò mai perché non raccogli quello che meriti davvero
L'ho appena visto dal vivo: prima data 2016 in Sardegna. E' bravissimo. Questo uno dei momenti più intensi, insieme a Nanì. Era una festa di paese, pubblico molto eterogeneo, ma tutti entusiasti. Meriterebbe un successo 1000 volte superiore.
la migliore canzone di pierdavide... non aveva mai toccato un livello di poesia così alto... speriamo che sia un crescendo! :-)
Ricordo le parole come se l'avessi ascoltata ieri. Bellissima.
Bravo bravo bravo bravo! Come scrive lui scrivono in pochi al giorno d'oggi.. Complimenti!
Più vedo Pier e più vedo in lui Battisti da giovane..stesso carattere,voce non perfetta,capacità di emozionare,talento immenso,arte nel comporre canzoni..Continua così Pier !!
Miglior cantautore italiano di oggi...e domani...grande Pierdavide
Sei Bravissimo, hai fatto tanta strada da Amici...sei molto dolce e mi emozioni tantissimo.... ;)) bravo davvero!!!!!!!!!!!!!!!
entra nell'anima quello che canti e come canti...credo che la tua voce l'ho già sentita in un'altra vita...
continuo a ripeterlo .... vera e pura poesia!!! emma marco e roba varia ... siete li soltanto perchè fate movimentare gli ormoni alle ragazzine .... !!! grande pier
bellissima canzone....al serale di amici lho ascoltata e lho subito adorata ....troppo bellaaa...bravo pierdavide
Bravissimo!!! questa canzone è una delle mie preferite di lui.
Pierdavide fidati di me, se ogni anno scrivi brani come questo, Sanremo lo vincerai sempre tu.
Questa canzone è bellissima...Bravo Pierdavide! Mi piace! :)