I Tried Going To Therapy - My Experience

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 20

  • @fiorelibero3300
    @fiorelibero3300 8 місяців тому +2

    Ciao Marco, a me per esempio la meditazione dopo 7 anni non è mai servita a questo. Quindi sono grata di essere stata in terapia, non come avrei voluto purtroppo. Cmq per fortuna adesso ci sono più persone che come te sui social ne parlano, e consigliano di andare. Ed è una buona cosa, anche solo negli anni '90 quando ero bimba io non era ancora così tanto sdoganato. Io ho iniziato proprio da qui a fare crescita personale su di me, ed è stata una cosa che avevo sempre e solo sognato.

  • @michelebodini4291
    @michelebodini4291 8 місяців тому +2

    Marco, hai detto tutto io quando vado dalla psicologa e come se mi proietassi fuori di me parlando e rendendomi conto dei problemi che ho e la psicologa ti aiuta a trovare la soluzione che hai già dentro di te, ma la fa trovare a te stesso non la da lei/lui.

  • @Edsel0201
    @Edsel0201 8 місяців тому +3

    Molto bravo Marco D'Elia! Sono molto più vecchio di te ma ascolto sempre con interesse i tuoi contenuti 🔝🔝

  • @pspspssssspssssps
    @pspspssssspssssps 8 місяців тому +2

    Ciao Marco, io come te non ho mai avuto pregiudizi sulla terapia e ho scelto di andarci semplicemente per trovare un luogo sicuro dove esprimermi.
    Purtroppo però ho trovato professionisti che hanno iniziato a farmi il terzo grado, scrivevano in agenda il mio albero genealogico senza guardarmi in faccia, una addirittura faceva chiamate telefoniche e urlando usciva dalla stanza, molto giudicanti e soprattutto alla ricerca disperata di nuovi clienti. Ho provato 3 volte in fasi diverse e sicuramente ho scelto sempre malissimo, velocemente, senza feedback. La mia migliore amica a Praga invece ha speso tanto ma ha trovato una professionista bravissima. Forse anche per la terapia è necessario pagare tanto per trovare qualità?
    Paradossalmente ho trovato più supporto in una parola saggia di un sacerdote o di una astrologa. :) Credo anche io nell'importanza di procedere secondo un proprio percorso, studiando, leggendo e circondandosi di persone in linea con noi, sagge e in grado di dare consigli giusti quando è necessario.

    • @marcodelia97
      @marcodelia97  8 місяців тому +1

      Certamente bisogna anche avere la fortuna di trovare qualcuno che sappia ascoltarci veramente 🙏🏼

    • @ChiaraB-vj1ci
      @ChiaraB-vj1ci 5 місяців тому

      Mi spiace molto per la tua pessima esperienza. Ma sacerdote vs psicologo anche no. Occorre trovare il terapeuta adatto per noi, non è facile

    • @pspspssssspssssps
      @pspspssssspssssps 5 місяців тому

      @@ChiaraB-vj1ci io ho trovato tra gli psicoterapeuti persone molto più fissate con il proprio dogma che tra i preti.
      Per questo ho citato i sacerdoti. Tra i sacerdoti trovi persone molto colte che conoscono la filosofia e sanno quanti diversi approcci di lettura si possa dare all'esperienze della vita per cui questa loro cultura mi regala leggerezza. Invece certi psicoterapeuti son proprio talebani della loro scuola di specializzazione, soprattutto quelli gestalt.

    • @ChiaraB-vj1ci
      @ChiaraB-vj1ci 5 місяців тому

      @@pspspssssspssssps mi spiace, ma gente che crede nelle idiozie cristiane, vangeli, Bibbia e fa parte di una delle organizzazioni più mafiose e cattive sulla terra non potrà mai essere veramente colto, al contrario loro sono talebani di default

  • @riccardosaiu3830
    @riccardosaiu3830 8 місяців тому

    Grazie per i tuoi contenuti Marco.

  • @gamechannel2157
    @gamechannel2157 6 місяців тому

    Bel video

  • @francescocrescitapersonale
    @francescocrescitapersonale 8 місяців тому

    Ciao Marco che microfono usi?

  • @viktoriaturkina4870
    @viktoriaturkina4870 8 місяців тому

    Sei molto bravo!Ma attento, perché da tutte queste attività che hai elencato si può,, scoppiare "