Scegliere e validare tecnologie didattiche al tempo dell'IA: la visione FEM

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024
  • Intelligenza Artificiale e tecnologie nella didattica: quali sono i benefici? In che modo gli strumenti digitali possono essere inseriti nei percorsi di apprendimento?
    Scegliere tecnologie per la didattica sta diventando sempre più importante e sfidante. Di fronte alle continue innovazioni del settore, spesso è difficile trovare tecnologie validate per la didattica, in grado di garantire un processo di apprendimento efficace.
    FEM si occupa quotidianamente di produrre e validare tecnologie per la didattica. Leggi qui il nostro manifesto Learning with Technology.
    Il dibattito su IA e didattica digitale ci coinvolge da vicino: tutti i nostri prodotti e percorsi educativi, infatti, si basano sulla promozione di un utilizzo bilanciato e intenzionale degli strumenti digitali, inclusa l'intelligenza artificiale.
    Per il prossimo anno scolastico, stiamo progettando nuovi percorsi e formati educativi. Durante il webinar online abbiamo presentato nel dettaglio tutte le nostre proposte in arrivo.
    Una delle novità che caratterizzerà tutti i nuovi percorsi è la Community FEM, che abbiamo svelato durante l'evento.
    Infine, abbiamo ascoltato alcune testimonianze di scuole, classi, docenti e professionisti che hanno partecipato ai nostri percorsi formativi nell’anno scolastico appena terminato.
    Con:
    - Donatella Solda, Direttrice FEM
    - Damien Lanfrey, Co-fondatore FEM
    - Carolina Tironi, Learning Design Lead FEM
    - Stefano Cecere, Game, AI & XR EdTech Expert

КОМЕНТАРІ •