Decespugliatore manutenzione e pulizia del rotore

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 58

  • @pieromasciullo7639
    @pieromasciullo7639 11 місяців тому +2

    Grazie x la precisa spiegazione . Piero

  • @robertocosta1519
    @robertocosta1519 Рік тому

    Sinceri complimenti, chiaro sia nello spiegare che nel mostrare le varie fasi, grazie mille.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Grazie a te Roberto per aver commentato il video positivamente. Continua a seguire il mio canale, iscriviti e attiva la campanella delle notifiche e condividi i contenuti del mio canale con i tuoi amici Facebook o di altri Social. Un saluto da Alberto De Luca.

  • @lamacchinadeltempo5737
    @lamacchinadeltempo5737 11 місяців тому +1

    Perfetto!
    Smontaggio approfondito del motore sarebbe una Grande cosa, sono negato in meccanica, ne ho rotti troppi, e dalle mie parti, i meccanici se ne approfittano... I tempi sono quello che sono, meglio imparare un nuovo mestiere... Ti seguo, ovviamente Iscritto con campanella attiva...

  • @giuseppefaraci9705
    @giuseppefaraci9705 Рік тому

    chiaro nelle spiegazioni. preciso e competente! complimenti.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Grazie Giuseppe per il commento positivo al video " Decespugliatore manutenzione e pulizia del rotore". Guarda anche i video sulla manutenzione delle motoseghe o altri contenuti che possono interessarti. Condividi il mio canale con i tuoi Social e aiutami a crescere con nuove visualizzazioni. Attiva la campanella per ricevere le notifiche dei nuovi video in programma. Il prossimo video sarà sulla manutenzione decespugliatore e la regolazione della carburazione ai regimi massimi. Un caro saluto da Alberto De Luca.

  • @alessandroalessandro1698
    @alessandroalessandro1698 2 роки тому +3

    Grazie zio Alberto questo video sarà per me la bussola per la manutenzione del mio dece. Grazie davvero per quello che fai per noi tutti.
    Ti ammiro.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  2 роки тому

      Grazie a te per continuare a visualizzare i miei video sulla manutenzione del decespugliatore. Se farai la manutenzione al tuo decespugliatore guarda anche il prossimo video che posterò a breve sulla fase del rimontaggio dei vari pezzi poiché è importante rimettere tutto al suo posto con lo stesso ordine di prima e qualche accortezza per il buon funzionamento dell'attrezzo taglia erba. Un saluto e al prossimo video con il canale di Alberto De Luca.

  • @azizeljabiri1966
    @azizeljabiri1966 2 місяці тому

    Grazie di tutto
    Sei bravo di spiegare

  • @jesussoutorivas4576
    @jesussoutorivas4576 2 роки тому +1

    Grazie, spiegazione dettagliata e facile da seguire, molto utile per chi vuole imparare a fare qualche lavoro di manutenzione.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  2 роки тому +2

      Grazie a te per aver visualizzato e commentato positivamente il mio video. Guarda anche le altre playlist del canale in cui puoi trovare altri contenuti interessanti sulla manutenzione degli attrezzi da giardinaggio, sulla manutenzione auto e casa, sul recupero dei materiali di riciclo e la creazione di giocattoli fai da te. Visualizza anche i video sulla natura e l'ambiente che ho caricato sul mio canale insieme a tante altre curiosità sempre partendo dal tema del recupero anche di attrezzature, macchine e utensili che adoperiamo tutto i giorni nell'ambiente in cui viviamo e immersi nella natura. Un caro saluto da Alberto De Luca con il prossimo video in programma che invito a guardare nei prossimi giorni su "Decespugliatore manutenzione e rimontaggio dopo la pulizia".

  • @paolopasquino6469
    @paolopasquino6469 6 місяців тому

    Bravo ottima spiegazione

  • @danielemicco4190
    @danielemicco4190 Рік тому

    grazie al buon DIO, che manda persone a insegnare le cose ,un grazie da parte mia, chiaro limpido e leale, nel dire i segreti di questi utensili, più delle volte che lo abbiamo portato dai riparatori, ognuno ha gestito chi in buona fede che in malafede, e avendo costi eccessivi quando con un po di buona manualità ci si riesce a far da soli, spiegato molto bene e dettagliato

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Grazie Daniele per il commento positivo al video " Decespugliatore manutenzione e pulizia frizione". Visto che ti sei trovato bene perché non entri nel mio canale e visualizzi le altre playlist in cui potrai trovare tanti altri contenuti interessanti e curiosi? Invita i tuoi amici a condividere su facebook o su altri social importanti il mio canale e attivare la campanella per ricevere le notifiche dei nuovi video in programmazione. Forse in tanti cercano un canale come questo, ma non sanno come trovarlo e allora aiutami a diffonderlo. Grazie in anticipo e un caro saluto da Alberto De Luca.

    • @giulianocardellini1527
      @giulianocardellini1527 Рік тому

      Stata

  • @lorenzoibba289
    @lorenzoibba289 Рік тому

    Ciaoo... Buonasera... Grazie per questo video molto interessante.... Finalmente qualcuno che parla e spiega in modo calmo, tranquillo chiaro e comprensibile.... Ottima la scelta di spiegare anche le cose più semplici perché non tutti sono esperti meccanici... e soprattutto farlo in modo comprensibile senza mangiarsi le parole come spesso accade... Cercherò tutti i suoi video visto che ho alcuni decespugliatori che abbisognano di pulizia e controllo... Proverò a farlo io con attenzione

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому +1

      Grazie a te Lorenzo per aver visualizzato il mio video e commentato positivamente il contenuto. Realizzo i miei video quando svolgo la manutenzione dei miei attrezzi da giardinaggio o di quelli che trovo nella pattumiera e in qualche discarica. Cerco di recuperare tutto e metterli in funzione. Ieri, per esempio, ho cercato di riparare un Decespugliatore smontato e abbandonato vicino al cassonetto della spazzatura. Non si trovano i pezzi di quel modello specifico di decespugliatore neanche attraverso il Q code impresso sulla targhetta. Allora, ho deciso di mettere un ammollo le membrane del carburatore nel gasolio verde per vedere se riuscivo a rimetterlo in moto, ma alla fine delle riprese ho scoperto che era rotta anche la bobina e non avendone una nuova non ho potuto concludere il mio video dimostrando ciò che sostengo ormai da anni. L'esperimento doveva dimostrare che mettendo in ammollo le membrane nel gasolio agricolo per due settimane, le guarnizioni possono diventare più morbide ed essere riciclate poiché riprendono la loro elasticità. Senza l'impulso elettrico ad alta tensione sulla candela, il decespugliatore non è ripartito e a quel punto il video dimostrativo non ha potuto provare il suo scopo. Sto pensando di montare le immagini e pubblicarlo ugualmente poiché sono sicuro che se a qualcuno è capitato di avere un malfunzionamento del Decespugliatore dovuto alle membrane del carburatore irrigidite, con questo video può provare a rifare l'esperimento e mettere in moto il proprio decespugliatore. Sono indeciso se pubblicarlo anche se non sono riuscito a rimettere in moto il decespugliatore anche se per altra causa, oppure rifare il video utilizzando un altro modello o quando mi ricapiterà un Decespugliatore con lo stesso guasto. Continua a seguire i miei video e invita i tuoi amici Facebook a condividerli attivando la campanella per le notifiche dei nuovi video in programma. Un caro saluto da Alberto De Luca.

  • @mauroisetta4409
    @mauroisetta4409 2 роки тому +1

    Molto semplice nella spiegazione grazie

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  2 роки тому +1

      Grazie a te per aver commentato positivamente il mio video, continua a visualizzare il mio canale e a condividere con i tuoi amici social gli altri contenuti che non riguardano solamente il Decespugliatore. Un caro saluto, Alberto De Luca.

  • @andreabenedetti5326
    @andreabenedetti5326 Рік тому

    Complimenti per la chiarezza espositiva, una cosa rara su UA-cam dove si trova sicuramente molta gente istruita ma non sempre in grado di spiegare a un pubblico principiante.

  • @emanuelapassacatini8305
    @emanuelapassacatini8305 2 роки тому

    Pulizia eccellente....!buon lavoro...

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  2 роки тому

      Ciao Emanuela, grazie per aver visualizzato e commentato positivamente il mio nuovo video sulla manutenzione del decespugliatore e la pulizia del rotore. A breve pubblicherò un secondo video di completamento dei lavori di manutenzione per far vedere le varie fasi di "montaggio o rimontaggio" del decespugliatore. Infatti, la fase del rimontaggio dei vari componenti del decespugliatore richiede molta attenzione per riuscire a rimettere in moto il decespugliatore al primo colpo. "Come montare il decespugliatore dopo la pulizia del motore" sarà un prossimo video che pubblicherò con molta probabilità nei prossimi giorni e appena ultimata la fase del montaggio. Dunque, per meglio comprendere tutto il contenuto (dello smontaggio e del rimontaggio del decespugliatore) consiglio a te e a tutti gli altri utenti del mio canale di visualizzare anche il prossimo video. Questi due video insieme a quello sul "Decespugliatore manutenzione e pulizia della frizione", vanno a completare la panoramica di tre filmati sulla manutenzione straordinaria e ordinaria del decespugliatore che potrai rivedere sempre che vuoi all'interno della playlist contenuta nel canale "Decespugliatore transformer e manutenzione attrezzi da giardinaggio" cliccando sul seguente link: ua-cam.com/video/OSJCnepnPiQ/v-deo.html
      Per visualizzare i video sulla costruzione di giocattoli originali con materiali di riciclo clicca sul seguente link: "Creazioni e giochi fai da te con materiali di riciclo" ua-cam.com/video/UPWCPF38dyk/v-deo.html
      Un caro saluto da Alberto De Luca e al prossimo appuntamento video.

  • @giovannilacirignola4582
    @giovannilacirignola4582 Рік тому

    Che bello, in dei passaggi mi sono ricordato mio nonno che d'estate insieme a me, ci mettevamo a fare manutenzione degli attrezzi agricoli 😍

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Buongiorno Giovanni, è bello ciò che dici e per questo grazie. Oggi devo ringraziarti doppiamente poiché dopo un anno di duro lavoro a realizzare video per i miei utenti, tu sei riuscito a spiegare semplicemente il messaggio che è alla base dell'idea iniziale della nascita del mio canale, ossia, di richiamare l'interesse dei più giovani al riciclo e al recupero anche manutentivo degli attrezzi da giardinaggio nella direzione antropologica delle tradizioni e degli affetti che hanno riguardato un mondo che non c'è più ma che rivive nel ricordo di ognuno di noi. Questo tuo messaggio mi stimola a fare di più e a creare nuovi contenuti nella direzione di quell'idea iniziale che ho pensato quando ho realizzato il mio primo video aprendo il canale che ho chiamato con il mio nome "Alberto De Luca". Grazie Giovanni, continua a seguire gli altri video pubblicati, a condividerli con i tuoi amici, e attiva la campanella per le nuove notifiche di altri video interessanti in programma.

  • @giuseppetoscano9822
    @giuseppetoscano9822 5 місяців тому

    Molto chiaro. Grazie. Vorrei vedere un video come sostituire la membrana partendo nel smontare il pezzo. Grazie

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  4 місяці тому

      Entra nel mio canale e vai nella playlist sulla manutenzione del carburatore motosega, può guardare uno dei video perché il carburatore a membrana del decespugliatore funziona più o meno con gli stessi princìpi

  • @angelostefanoippolito9358
    @angelostefanoippolito9358 Рік тому

    Ottimo e chiaro, grazie.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Grazie per il tuo commento positivo. Guarda gli altri contenuti del mio canale e attiva la campanella perché a breve pubblicherò nuovi video interessanti sulla manutenzione di attrezzature da giardinaggio. Un saluto da Alberto De Luca.

  • @linosanfilippo1893
    @linosanfilippo1893 Рік тому

    Complimenti per la professionalità con cui spieghi il tutto.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Buongiorno e grazie per il commento positivo al video " Decespugliatore manutenzione e pulizia del rotore. Appena mi riprendo con la salute, pubblicherò un nuovo video sulla manutenzione del decespugliatore. Attiva la campanella e invita i tuoi amici Facebook a condividere il mio canale. Un caro saluto da Alberto De Luca.

  • @angelopranno1111
    @angelopranno1111 4 місяці тому

    Perdonami,,,,cosa intendi per liquido magico? Un pulitore freni o uno sgrassatore w40 va bene?
    Oppure meglio utilizzare della sana benzina?

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  4 місяці тому

      Quello di cui disponi va bene.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  4 місяці тому

      Se i para grasso che si trovano sui cuscinetti della testina coppia conica sono in buono stato, non c'è bisogno di caricare il grasso se non la prima volta e dopo tante ore di lavoro. Se dai cuscinetti trafila grasso e magari passa nella canna del decespugliatore, allora, fino a quando non si rimetteranno i cuscinetti con i para grasso nuovi, è bene caricare il grasso più o meno ogni due sezioni di lavoro, tenendo presente che se trafila grasso si accumulerà nella canna dove ruota l'asta e questo grasso prima o poi dovrà essere rimosso. Se nella canna c'è troppo grasso scuro significa che il cuscinetto trafila il grasso che carichiamo nella testina.

  • @esperio5376
    @esperio5376 Рік тому

    Complimenti, video eccellente nei dettagli.
    Vorrei aggiungere il mio sistema per la catalogazione dei bulloni e dei vari componenti da smontare.
    Io uso il sistema di ordinarli via via smontati, a gruppi , ma anche nel senso temporale come si fa con una scrittura di un testo.
    Il rimontaggio si esegue iniziando proprio dall'ultimo componente aggiunto e ripercorrendo il percorso a ritroso. Così facendo non si pone il problema del componente da montare prima o dopo .
    Grazie dell'attenzione.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Grazie a te che hai visualizzato il mio video e commentato positivamente il contenuto. Sono d'accordo con i tuoi consigli. Continua a guardare il mio canale entra nelle varie playlist organizzate per argomento e scegli altri contenuti sulla manutenzione, il recupero e la trasformazione di attrezzature da giardinaggio. Invita i tuoi amici Facebook a conoscere il mio canale e a iscriversi per attivare la campanella e ricevere le prossime pubblicazioni in programma. Nel prossimo video risponderò alle domande degli utenti sul funzionamento e sulla manutenzione di alcuni organi meccanici della motosega. Un saluto da Alberto De Luca.

  • @ce9xy
    @ce9xy 3 місяці тому

    Dentro non lo hai pulito?
    Ho smontato il mio e vorrei pulirlo tutto.

  • @d4nybr911
    @d4nybr911 6 місяців тому

    Ciao chiedo a voi… ho un decespugliatore che e un 25cc 2 tempi, il serbatoio sembra essere ok con anche le intubazioni, pero magari quando vado per farlo partire il motore sale di giri con un enorme fatica e resta acceso se va bene 30secondi,
    Secondo voi e il carburatore ? E il carburatore ha qualche pacco lamellare? Il modello e un herbmax

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  6 місяців тому

      Il problema è la carburazione. Regolare la vite L svitando di un quarto di giro alla volta fini a quando il motore sale di giri e non si spegne.

    • @d4nybr911
      @d4nybr911 6 місяців тому

      @@albertodeluca5694 grazie mille 🙏

  • @mariofloridi1061
    @mariofloridi1061 9 місяців тому

    Devo cambiare l'olio motore al mio decespugliatore honda 4t, 25gx,va bene un olio x motori 4 tempi tipo quello x auto ,oppure meglio usarne uno specifico?grazie e complimenti x il canale

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  9 місяців тому +1

      Hai sempre messo un 15/40 o 10/ 40? Oppure un 5/40? Guarda sul libretto manutenzione perché è importantissimo per non gripparlo.

    • @mariofloridi1061
      @mariofloridi1061 9 місяців тому

      Ho cambiato l'olio una volta sola dopo un anno che l'ho preso e avevo messo il 15/40 grazie

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  9 місяців тому

      Allora un olio per motore a benzina 15/40 di qualità va bene. Guarda sul libretto di manutenzione perché se ci puoi mettere un 10/40 di qualità è ancora meglio.

  • @maurodecarli7840
    @maurodecarli7840 2 роки тому

    Si può usare anche della benzina con un pennellino per togliere lo sporco ?

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  2 роки тому

      Certo che si, magari soffiare prima lo sporco grosso e poi usare la benzina. Nel caso dello smontaggio del carburatore è giusto fare una pulizia esterna con aria compressa prima di smontarlo e poi lavarlo con un pennellino e benzina facendo attenzione a non fare entrare residui di sporcizia nei minuscoli passaggi del corpo carburatore. Oggi si usano delle piccole centrifughe per pulire bene i pezzi ...ma in campagna quando non hai nulla e devi continuare il lavoro, inventi tutto e vai avanti. Grazie per aver commentato e buona visione se visualizzi altri video pubblicati sul mio canale. Un caro saluto da Alberto De Luca. Condividi il mio canale con i tuoi amici e invitali a iscriversi, per me è importante per cresce e fare video migliori magari con attrezzature più all'avanguardia di cui oggi non posso disporre per ovvie ragioni economiche. Sono contento se i miei video possono servire a chi svolge un lavoro di campagna e manualmente. Sporcarsi le mani con il lavoro dei campi è una buona pratica come quella di recuperare e fare manutenzione di attrezzi da giardinaggio.🤗

  • @yucgfxx
    @yucgfxx 4 дні тому

    E un vero casino, amico mio.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  4 дні тому +1

      Guarda altri video anche sulle motoseghe e il casino diventerà semplicemente comprensibile.

  • @mariofloridi1061
    @mariofloridi1061 9 місяців тому

    Ah ok allora prendo il 10/40 di nuovo grazie e buona serata

  • @tiziocaio8956
    @tiziocaio8956 Рік тому

    Ma è possibile rimuovere il rotore per sostituirlo?

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Certo che è possibile. Il procedimento per smontarlo è simile a quello della motosega. Nella paylist delle motoseghe nel mio canale trovi un video su come smontare il volano. Lo stesso procedimento va seguito per smontare quello del decespugliatore. Naturalmente blocca prima il pistone nel cilindro, svita il volano se non esce rimuovi anche la bobina. Quando rimonti il tutto tieni sempre presente che tra bobina e magnete del volano deve rimanere un piccolo spazio nell'ordine di mezzo millimetro o prima di smontarlo verifica la distanza tra magnete del volano e bobina utilizzando un cartoncino che va giusto nello spazio. Altra cosa, quando smonti blocca sempre il pistone e vedi la posizione del rotore altrimenti poi non trovandosi la fase di scoppio il decespugliatore non si avvierà. Mi pare di non avere realizzato un video sullo smontaggio del volano del decspugliattore e se è così dovrò farne uno. Un saluto da Alberto De Luca.

    • @tiziocaio8956
      @tiziocaio8956 Рік тому +1

      @@albertodeluca5694 Perfetto, grazie mille

  • @claudiomassucci3439
    @claudiomassucci3439 Рік тому

    ADESSO CHE CI SEI FAGLI IL MOTORE DATO CHE CI SEI🥳

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Buonasera, nella prossima settimana farò il motore a un decespugliatore, attiva la campanella per visualizzare il prossimo video. Un saluto da Alberto De Luca.

  • @andreapyrocaru8162
    @andreapyrocaru8162 Рік тому +1

    In italiano si dice togliere non cacciare 😊

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Grazie Andrea per la correzione... Questo è il bello della presa diretta. Devi sapere che giro i miei video con sistemi quasi rudimentali. Ogni volta devo smontare con una mano, con l'altra mantengo la videocamera e intanto devo stare attendo a quello che dico. Insomma, tutto è in presa diretta anche l'audio e poi il montaggio non può fare miracoli😀😀😀🤗. Continua a seguire i miei video probabilmente qualcuno ti servirà anche a fare qualche riparazione fai da te risparmiando tempo e denaro. Un caro saluto da Alberto De Luca. Invita i tuoi amici Facebook a iscriversi al mio canale e attivare la campanella per ricevere i prossimi video in programma. Fra poco pubblicherò un nuovo contenuto su una motosega rottamata che non vuole avviarsi e farò vedere i vari passaggi per capire il problema. Naturalmente ci sarà una prima parte del video che riguarderà il pescaggio, i tubi di alimentazione e il ritorno della miscela carburatore serbatoio e successivamente in un altro video passerò a smontare il carburatore e la valvola di sfiato del serbatoio di una motosega cinese.