Ha funzionato solo quella del limone. Mi complimento per la sincerità con cui risponde alle osservazioni della gente. Purtroppo sono troppo testarda affinché questi esperimenti possano funzionare tutti su di me, ma quella del limone è stata divertente (forse la mente “cede” meglio a questo tipo di immaginazione piuttosto che a quelle in cui le mani restano “bloccate”, per una reazione di “sopravvivenza”). Buona serata
So di essere un soggetto molto ricettivo, ma mi diverto sempre lo stesso quando guardo nuovi video. :) Ovviamente hanno funzionato tutti alla grande: è sempre bello lasciarsi guidare da qualcuno di competente (e qui mi riferisco anche agli altri tuoi contenuti), e apprezzo molto il tuo modo di dare suggestioni, calmo, con voce calda e un po' divertito. Grazie!
Grazie! Ne approfitto per sottolineare che, contrariamente a ciò che molti pensano, essere altamente ipnotizzabili non è sintomo di "debolezza" (questa idea viene dall'errore che spesso si fa nell'associare l'ipnosi alla manipolazione o alla perdita del libero arbitrio). Entrare in stato di ipnosi è al contrario un'abilità, che richiede capacità di concentrazione, di immaginazione, e fiducia nelle proprie abilità.
@@ClaudiaPortaIpnosi Esattamente. La convinzione che l'ipnosi sia un interruttore della volontà come si vede nei film è ottocentesca, per quanto molto scenografica. Le suggestioni si possono sempre rifiutare, e parlo per esperienza diretta come soggetto e come ipnotista amatoriale. Questo sia che si sia in una trance leggera come in questo caso, sia che si sia in uno stato più profondo (qualsiasi sia la definizione di profondità). La manipolazione psicologica è una cosa vera, ma non richiede certo ipnosi, basta pensare alla propaganda politica e alle fake news (che sfruttano il nostro desiderio di avere conferme di quello che pensiamo), oppure a situazioni di condiscendenza perché la persona è convinta di non valere nulla. Quando si fa ipnosi all'interno di un percorso di crescita personale la relazione con chi ipnotizza si basa su un rapporto sano, che mira a far crescere la persona invece che manipolarla. Se invece si hanno persone tossiche e manipolatrici intorno...meglio liberarsene il prima possibile, con o senza ipnosi!
Con me ha funzionato proprio tutto.. Infatti già per natura mi suggestiono abbastanza..non solo io ho sperimentato da sola gia da quando ero bambina utilizzavo senza saperlo tecniche di autoipnosi durante i miei sogni i quali erano pilotati dalla mia mente e ho davvero un piacevole ricordo.. E fare questo esperimento mi ha davvero entusiasmato😀
Purtroppo è riuscito parzialmente quello del limone. Però interessante. Io purtroppo non riesco a star mai né calmo, né fermo. Tuttavia quella del limone l'ho trovata una suggestione molto bella e coinvolgente.
Il gusto ha un po' funzionato , le dita si sono attaccate ma staccate con facilità e la mano l ho staccata subito. E' difficilissimo per me lasciarmi andare!
Io ho fatto tutto alla lettera, ma non ho avuto nessun problema legato a forze sovrannaturali esercitate. In pratica non ho provato nulla. È un problema?
Non si tratta di forze sovrannaturali ma di suggestionabilità. Nessun problema. Se lavorassi con un ipnotista proverebbe altre tecniche. Per un video online ho scelto quelle che si adattano alla maggioranza delle persone, ma è normalissimo che non funzionino con tutti.
Buonasera. Se posso permettermi una osservazione scevra di malizia devo sottolineare che l'avvicinamento degli indici è favorito in grado tale da falsare in partenza l'esperimento dall'affaticamento rapido degli estensori, il che avviene in quasi tutte le persone non proprio giovani e flessibili. Accetto e rispetto la fase di impossibile distacco nei casi in cui vi si arriva con procedere genuino. Saluti cordiali. Luciano
Lei ha assolutamente ragione, si tratta infatti di un "trucchetto" mentale che permette alla persona, dopo aver sperimentato con sorpresa l'avvicinarsi fisiologico degli indici, di aprirsi alla possibilità che questi rimangano incollati, così come alle suggestioni seguenti.
Wow!!! le calamite immaginate da me avevano lo stesso polo sulle dita e... ho avuto l'effetto opposto anche ascoltando la guida che diceva che si sarebbero attratte, le mie si sono respinte quindi... che potenza che ha la nostra mente sul corpo e dovremmo riscoprirla tutti!!!+
Sono d'accordo ed è esattamente quello che cerco di fare: far scoprire a tutti il potenziale della propria mente. E mi fa piacere quando le persone capiscono che è la LORO mente e non l'ipnotista ad essere sorprendente.
@@ClaudiaPortaIpnosi La nostra mente è straordinaria, è da 2 o 3 mesi che mi sto avvicinando alla ipnosi autoindotta, bisogna esercitarsi ma i risultati sono concreti. Grazie per il video, darò una occhiata più "profonda" al tuo canale, sembra interessante! saluti!!!
La ringrazio per la risposta alla domanda precedente. Gradirei potesse chiarirmi un ennesimo dubbio. Molti sostengono che attraverso l'ipnosi "regressiva, sia possibile far riemergere ricordi cancellati, come ad esempio vite passate o rapimenti alieni. Quanato c'è di vero in tutto ciò? Grazie!
Oddio sono così sorpresa non avevo idea di cosa volesse dire ipnosi. Forse sono facilmente suggestionabile ma è riusto tutto fin troppo bene, quando le dita non si staccavano mi sono spaventata dall'incredulità😯
Mi sono riusciti tutti compreso quello delle dita che si avvicinano, solo che si sono staccate subito, non erano come due calamite...Però apprezzo molto il video, brava!!
Test del limone: io non ho sentito nessun odore ne sapore... Ne quindi la sensazione del mio corpo. L'ho immaginato, tutto qui. Test delle dita: si avvicinano ma pochissimo. E non sono riuscita ad immaginare le calamite. Forse sono sbagliata io? (Il terzo non l'ho fatto perché sono a letto)
Niente di sbagliato. Quando si prova qualcosa di nuovo si può avere la fortuna di riuscire al primo tentativo, oppure può essere necessario esercitarsi. Tutto qui.
@@ClaudiaPortaIpnosi O magari la sua mente non si lascia suggestionare dai test ipnotici. Con me non ha funzionato nessuno dei 3. Semmai è la gente suggestionata a dover esercitarsi sulla propria coscienza, parere personale
E perché mai? La gente suggestionata ha voglia di essere suggestionata. Se non vuoi "lasciarti suggestionare dai test ipnotici" questi non funzioneranno. Contrariamente a ciò che molti pensano, l'pnosi NON è una tecnica in grado di far fare alle persone cose che non vogliono. Se vuoi resistere, resisterai.
@@ClaudiaPortaIpnosi ok ma come si fa a: non resistere? Cioè io non riesco a capire come dovrei fare per convincermi a credere che ci sono quelle sensazioni.
In effetti, come ho già spiegato in risposta ad altri commenti, questo è un "trucco" che si utilizza per aprire la mente alle suggestioni successive. L'effetto "sorpresa" condiziona il soggetto e lo predispone all'ipnosi. Per quanto riguarda il tuo altro commento, se vuoi esprimere il tuo parere in modo più rispettoso sarò felice di approvarlo. In ogni caso, il mio scopo è informare chi si interessa all'ipnosi e non convincere chi "non ci crede". Per quello lascio la parola a medici e scienziati molto più illustri e competenti di me come Milton Erickson, Jay Haley, Bill O'Hanlon, o tra gli italiani Franco Granone, Enrico Facco, Marco Magnelli, eccetera. Dopo che avrai letto i loro scritti potrai senz'altro dire la tua conoscendo l'argomento di cui parli. Ovviamente se l'argomento non è di tuo interesse puoi risparmiarti molte ore di lettura, ma in tal caso il tuo giudizio su un argomento che non conosci non ha alcun valore.
Mi sembra normale che pensare intensamente a del cibo provochi salivazione. Le dita tendono a chiudersi per una reazione muscolare e cmq si riaprono senza alcuno sforzo imprevisto. La mano rimane libera senza effetti di colla. Anche se penso intensamente ad altre cose si hanno reazioni fisiche. Non dovrebbero essere necessarie delle spiegazioni a impulsi così scontati.
Certo, è tutto normale, e l'ipnosi è uno stato della coscienza normale in ciascuno di noi. Le mie spiegazioni non sono probabilmente necessarie ma per alcuni sono interessanti.
Funziona solo se mi concentrk appena penso sia di potermi muovere lo faccio senza problemi e svanisce la magia. Per quanto riguarda gli odori non sento niente.
Per quanto riguarda la prima parte del tuo commento, è una cosa abbastanza normale. Si tratta di una sorta di illusione che diventa "reale" solo con il tuo consenso. Riguardo agli odori, ciascuno di noi ha dei canali sensoriali privilegiati ed altri meno sensibili. Probabilmente l'olfatto non è il tuo.
@@ClaudiaPortaIpnosi No anche perché sono allergico alle graminacee e non sento niente per metà dell'anno hahhhahahah potrebbe esserre questo il motivo
Ho incominciato con quello del limone: dopo poco tempo ho incominciato a vedere tutto sfocato senza rendermene conto: è bastato un piccolo momento di lucidità per pensare: oh caxxocaxxocaxxocaxxo e ho chiuso il video😅😅
Questi sono test generici che funzionano con la maggior parte delle persone, ma non con tutti. Se lavori con un ipnotista, in base a quello che funziona e non funziona per te, ti proporrà delle tecniche diverse. Purtroppo tramite video non è possibile impostare un approccio personalizzato quindi è normale che per alcuni non funzioni.
Ciao, io vivo in Francia e ho studiato qui. In Italia le scuole più famose sono riservate a medici e psicologi. Ho sentito dire che ne esistono anche di aperte a tutti ma purtroppo non ne conosco, prova a fare una ricerca in rete.
Si tratta di un test ipnotico, non di una lezione di fisica. Lo scopo è IMMAGINARE. Potrei parlare di un asino che vola, chiedo di immaginarlo, non mi interessa sapere se gli asini possano davvero volare.
In realtà, come puoi vedere leggendo i commenti precedenti, il test delle dita è un po' un "trucco" per aiutare le persone ad aprirsi all'idea della trance. Se non funziona puoi tranquillamente passare ai successivi. Li hai provati?
Sì, hai ragione, ho già spiegato in risposta ad altri commenti qui sopra perché in ipnosi si usa questo "trucco": il movimento è naturale ma sul momento sorprende la maggior parte delle persone, che in questo modo entrano in un leggero stato di trance, aprendo la via agli esperimenti successivi. Il fatto di voler analizzare il funzionamento dell'esercizio in effetti può essere un freno, proprio perché non ti lasci andare e non ti lasci "sorprendere".
Questi sono test generici. Se ti interessa provare puoi cercare un ipnotista professionista o un gruppo di ipnosi di strada. Di persona ti proporranno le tecniche più adatte a te.
Ho fatto il test del limone e ha funzionato la mia bocca ha cominciato a salivare.. ho fatto quello delle dita e le dita si sono attaccate. Ma quello che mi ha lasciato piú di stucco è stato il terzo....appena hai detto:" è probabile che tu stia dicendo tra te e te che la puoi togliere quando vuoi dal tavolo ma non lo stai facendo" assurdo. Ti dico assurdo grazie per queste nuove sensazioni ❤️💪
Capita. Se dovessi lavorare con un ipnotista proverebbe a proporti altre tecniche. Qui ho scelto quelle che funzionano con la maggioranza delle persone.
Attenzione: entrare facilmente in ipnosi non significa avere una mente debole: significa semplicemente essere portati per questo tipo di esercizio. Praticando in altri momenti (o con regolarità) potresti avere risultati migliori. O forse queste non sono le tecniche adatte a te. Se lavori faccia a faccia con un ipnotista, questi testerà le varie tecniche fino a trovare quella più adatta a te. In questo caso, rivolgendomi ad un pubblico generico, non era possibile personalizzare, ho scelto quelle che funzionano sulla maggior parte delle persone.
Ha funzionato solo quella del limone. Mi complimento per la sincerità con cui risponde alle osservazioni della gente. Purtroppo sono troppo testarda affinché questi esperimenti possano funzionare tutti su di me, ma quella del limone è stata divertente (forse la mente “cede” meglio a questo tipo di immaginazione piuttosto che a quelle in cui le mani restano “bloccate”, per una reazione di “sopravvivenza”). Buona serata
Grazie Fabiola, in effetti è possibile.
Stessa cosa io!
Idem
So di essere un soggetto molto ricettivo, ma mi diverto sempre lo stesso quando guardo nuovi video. :)
Ovviamente hanno funzionato tutti alla grande: è sempre bello lasciarsi guidare da qualcuno di competente (e qui mi riferisco anche agli altri tuoi contenuti), e apprezzo molto il tuo modo di dare suggestioni, calmo, con voce calda e un po' divertito. Grazie!
Grazie! Ne approfitto per sottolineare che, contrariamente a ciò che molti pensano, essere altamente ipnotizzabili non è sintomo di "debolezza" (questa idea viene dall'errore che spesso si fa nell'associare l'ipnosi alla manipolazione o alla perdita del libero arbitrio). Entrare in stato di ipnosi è al contrario un'abilità, che richiede capacità di concentrazione, di immaginazione, e fiducia nelle proprie abilità.
@@ClaudiaPortaIpnosi Esattamente. La convinzione che l'ipnosi sia un interruttore della volontà come si vede nei film è ottocentesca, per quanto molto scenografica.
Le suggestioni si possono sempre rifiutare, e parlo per esperienza diretta come soggetto e come ipnotista amatoriale. Questo sia che si sia in una trance leggera come in questo caso, sia che si sia in uno stato più profondo (qualsiasi sia la definizione di profondità).
La manipolazione psicologica è una cosa vera, ma non richiede certo ipnosi, basta pensare alla propaganda politica e alle fake news (che sfruttano il nostro desiderio di avere conferme di quello che pensiamo), oppure a situazioni di condiscendenza perché la persona è convinta di non valere nulla.
Quando si fa ipnosi all'interno di un percorso di crescita personale la relazione con chi ipnotizza si basa su un rapporto sano, che mira a far crescere la persona invece che manipolarla. Se invece si hanno persone tossiche e manipolatrici intorno...meglio liberarsene il prima possibile, con o senza ipnosi!
Con me ha funzionato proprio tutto.. Infatti già per natura mi suggestiono abbastanza..non solo io ho sperimentato da sola gia da quando ero bambina utilizzavo senza saperlo tecniche di autoipnosi durante i miei sogni i quali erano pilotati dalla mia mente e ho davvero un piacevole ricordo.. E fare questo esperimento mi ha davvero entusiasmato😀
Purtroppo è riuscito parzialmente quello del limone. Però interessante. Io purtroppo non riesco a star mai né calmo, né fermo. Tuttavia quella del limone l'ho trovata una suggestione molto bella e coinvolgente.
Non c'è necessariamente bisogno di restare calmo e fermo. Autorizzati a vivere l'esperienza a modo tuo, potresti avere delle sorprese.
Il gusto ha un po' funzionato , le dita si sono attaccate ma staccate con facilità e la mano l ho staccata subito. E' difficilissimo per me lasciarmi andare!
È anche una questione di esercizio.
Io ho fatto tutto alla lettera, ma non ho avuto nessun problema legato a forze sovrannaturali esercitate. In pratica non ho provato nulla. È un problema?
Non si tratta di forze sovrannaturali ma di suggestionabilità. Nessun problema. Se lavorassi con un ipnotista proverebbe altre tecniche. Per un video online ho scelto quelle che si adattano alla maggioranza delle persone, ma è normalissimo che non funzionino con tutti.
Buonasera. Se posso permettermi una osservazione scevra di malizia devo sottolineare che l'avvicinamento degli indici è favorito in grado tale da falsare in partenza l'esperimento dall'affaticamento rapido degli estensori, il che avviene in quasi tutte le persone non proprio giovani e flessibili. Accetto e rispetto la fase di impossibile distacco nei casi in cui vi si arriva con procedere genuino. Saluti cordiali. Luciano
Lei ha assolutamente ragione, si tratta infatti di un "trucchetto" mentale che permette alla persona, dopo aver sperimentato con sorpresa l'avvicinarsi fisiologico degli indici, di aprirsi alla possibilità che questi rimangano incollati, così come alle suggestioni seguenti.
@@ClaudiaPortaIpnosi poi basta che uno lavori seriamente che non si affatica così le dita. saluti!
Le calamite era ''potentissime'' poichè si tratta dei tendini, che stando in una posizione stesa, stancano il muscolo. Cristo.
In effetti. È un "trucco" per aprire la strada alle suggestioni successive. Per questo il test delle calamite è sempre il primo in ordine cronologico.
Infatti sono i nervi che avvicinano le dita
Sì, è tutto spiegato nei commenti precedenti.
Wow!!! le calamite immaginate da me avevano lo stesso polo sulle dita e... ho avuto l'effetto opposto anche ascoltando la guida che diceva che si sarebbero attratte, le mie si sono respinte quindi... che potenza che ha la nostra mente sul corpo e dovremmo riscoprirla tutti!!!+
Sono d'accordo ed è esattamente quello che cerco di fare: far scoprire a tutti il potenziale della propria mente. E mi fa piacere quando le persone capiscono che è la LORO mente e non l'ipnotista ad essere sorprendente.
@@ClaudiaPortaIpnosi La nostra mente è straordinaria, è da 2 o 3 mesi che mi sto avvicinando alla ipnosi autoindotta, bisogna esercitarsi ma i risultati sono concreti. Grazie per il video, darò una occhiata più "profonda" al tuo canale, sembra interessante! saluti!!!
Le mie mani non si sono "attaccate". Forse per una certa resistenza mentale (timore) a lasciarmi andare?
È possibile, sì
La ringrazio per la risposta alla domanda precedente.
Gradirei potesse chiarirmi un ennesimo dubbio.
Molti sostengono che attraverso l'ipnosi "regressiva, sia possibile far riemergere ricordi cancellati, come ad esempio vite passate o rapimenti alieni.
Quanato c'è di vero in tutto ciò?
Grazie!
Si tratta di un argomento controverso. Del mio punto di vista ho parlato qui: www.lacasanellaprateria.com/come-funziona-lipnosi-regressiva/
Bellissimo complimenti!
Grazie
Azzz.... pazzesco ! Riuscito in pieno
Oddio sono così sorpresa non avevo idea di cosa volesse dire ipnosi. Forse sono facilmente suggestionabile ma è riusto tutto fin troppo bene, quando le dita non si staccavano mi sono spaventata dall'incredulità😯
Mi dispiace che tu ti sia spaventata, non c'è nessun pericolo in questi esercizi ;-)
Mi sono riusciti tutti compreso quello delle dita che si avvicinano, solo che si sono staccate subito, non erano come due calamite...Però apprezzo molto il video, brava!!
Grazie!
Test del limone: io non ho sentito nessun odore ne sapore... Ne quindi la sensazione del mio corpo.
L'ho immaginato, tutto qui.
Test delle dita: si avvicinano ma pochissimo. E non sono riuscita ad immaginare le calamite.
Forse sono sbagliata io?
(Il terzo non l'ho fatto perché sono a letto)
Niente di sbagliato. Quando si prova qualcosa di nuovo si può avere la fortuna di riuscire al primo tentativo, oppure può essere necessario esercitarsi. Tutto qui.
@@ClaudiaPortaIpnosi O magari la sua mente non si lascia suggestionare dai test ipnotici. Con me non ha funzionato nessuno dei 3. Semmai è la gente suggestionata a dover esercitarsi sulla propria coscienza, parere personale
E perché mai? La gente suggestionata ha voglia di essere suggestionata. Se non vuoi "lasciarti suggestionare dai test ipnotici" questi non funzioneranno. Contrariamente a ciò che molti pensano, l'pnosi NON è una tecnica in grado di far fare alle persone cose che non vogliono. Se vuoi resistere, resisterai.
@@ClaudiaPortaIpnosi ok ma come si fa a: non resistere? Cioè io non riesco a capire come dovrei fare per convincermi a credere che ci sono quelle sensazioni.
Non devi convincerti, ma semplicemente immaginarle.
Salve!
E' vero che l'ipnosi è sconsigliata a chi ha disturbi psicotici o altre patologie?
Grazie
Sì, è vero. Questi test comunque sono innocui e possono essere effettuati da chiunque.
il secondo a funzionato
Ma è normale che le dita si avvicinò perché e una posizione sconfortevole che porta in automatico a questo risultato
In effetti, come ho già spiegato in risposta ad altri commenti, questo è un "trucco" che si utilizza per aprire la mente alle suggestioni successive. L'effetto "sorpresa" condiziona il soggetto e lo predispone all'ipnosi. Per quanto riguarda il tuo altro commento, se vuoi esprimere il tuo parere in modo più rispettoso sarò felice di approvarlo. In ogni caso, il mio scopo è informare chi si interessa all'ipnosi e non convincere chi "non ci crede". Per quello lascio la parola a medici e scienziati molto più illustri e competenti di me come Milton Erickson, Jay Haley, Bill O'Hanlon, o tra gli italiani Franco Granone, Enrico Facco, Marco Magnelli, eccetera. Dopo che avrai letto i loro scritti potrai senz'altro dire la tua conoscendo l'argomento di cui parli. Ovviamente se l'argomento non è di tuo interesse puoi risparmiarti molte ore di lettura, ma in tal caso il tuo giudizio su un argomento che non conosci non ha alcun valore.
sono irrimediabilmente non ipnotizzabile! ma confesso che la tua prosodia e la tua avvenenza acqua e sapone mi hanno colpito!
Mi sembra normale che pensare intensamente a del cibo provochi salivazione. Le dita tendono a chiudersi per una reazione muscolare e cmq si riaprono senza alcuno sforzo imprevisto. La mano rimane libera senza effetti di colla.
Anche se penso intensamente ad altre cose si hanno reazioni fisiche. Non dovrebbero essere necessarie delle spiegazioni a impulsi così scontati.
Certo, è tutto normale, e l'ipnosi è uno stato della coscienza normale in ciascuno di noi. Le mie spiegazioni non sono probabilmente necessarie ma per alcuni sono interessanti.
Non capisco perché su di me non funzionano, io ci provo e ci spero sempre che funzionino, perché?
Probabilmente non è l'approccio adatto a te. Questo non significa che tu non sia ipnotizzabile.
Mi scusi ma se i test non hanno fatto nessun effetto è per colpa sua o dell'erba che sto fumando ?
Probabilmente entrambe
Mi piace tantissimo il suo stile! 😊
Grazie
Figo😍😍
Non ha funzionato
Capita. Se ti va puoi provare in un altro momento
Vorrei lezioni di ipnosi potresti pubblicarle?
Le mie lezioni di autoipnosi sono disponibili su Vimeo (vimeo.com/ondemand/autoipnosi). Una volta terminato questo corso, ne seguirà uno di ipnosi.
Funziona solo se mi concentrk appena penso sia di potermi muovere lo faccio senza problemi e svanisce la magia. Per quanto riguarda gli odori non sento niente.
Per quanto riguarda la prima parte del tuo commento, è una cosa abbastanza normale. Si tratta di una sorta di illusione che diventa "reale" solo con il tuo consenso. Riguardo agli odori, ciascuno di noi ha dei canali sensoriali privilegiati ed altri meno sensibili. Probabilmente l'olfatto non è il tuo.
@@ClaudiaPortaIpnosi No anche perché sono allergico alle graminacee e non sento niente per metà dell'anno hahhhahahah potrebbe esserre questo il motivo
Ho incominciato con quello del limone: dopo poco tempo ho incominciato a vedere tutto sfocato senza rendermene conto: è bastato un piccolo momento di lucidità per pensare: oh caxxocaxxocaxxocaxxo e ho chiuso il video😅😅
Puoi rifarlo tranquillamente, non ci sono pericoli ;-)
brava complimenti!!
Ho provato a eseguire scrupolosamente ogni indicazione perché ste cose mi incuriosiscono sempre,risultato,niente.
Avrò sbagliato qualcosa.
Non hai sbagliato nulla, probabilmente questi non sono i test giusti per te. O forse non era il momento giusto. Se vuoi riprova in un altro momento.
Stessa cosa. Non funziona
Questi sono test generici che funzionano con la maggior parte delle persone, ma non con tutti. Se lavori con un ipnotista, in base a quello che funziona e non funziona per te, ti proporrà delle tecniche diverse. Purtroppo tramite video non è possibile impostare un approccio personalizzato quindi è normale che per alcuni non funzioni.
Claudia dove poter fare un corso di ipnosi?
Ciao, io vivo in Francia e ho studiato qui. In Italia le scuole più famose sono riservate a medici e psicologi. Ho sentito dire che ne esistono anche di aperte a tutti ma purtroppo non ne conosco, prova a fare una ricerca in rete.
Ha funzionato solo quella del limone comunque grazie l
A me funzionano ma riesco a staccare le dita
E gli altri test?
Ascolta due calamite ,sono due poli positivi e appena le cerchi di avvicinarli ,loro si allontanano invece di unirsi .
Si tratta di un test ipnotico, non di una lezione di fisica. Lo scopo è IMMAGINARE. Potrei parlare di un asino che vola, chiedo di immaginarlo, non mi interessa sapere se gli asini possano davvero volare.
Brava hai completamente ragione,
Ciro
Da Napoli 💙
il problema è che ho delle dita fortissime quindi anche con le calamite riesco a resistere tranquillamente.
In realtà, come puoi vedere leggendo i commenti precedenti, il test delle dita è un po' un "trucco" per aiutare le persone ad aprirsi all'idea della trance. Se non funziona puoi tranquillamente passare ai successivi. Li hai provati?
@@ClaudiaPortaIpnosi Ha funzionato per me solo quello del limone.
A me non funziona mai nulla. Poi le dita si avvicinavano per i fatti loro essendo una posizione di riposo muscolare quella del dito piegato.
Sì, hai ragione, ho già spiegato in risposta ad altri commenti qui sopra perché in ipnosi si usa questo "trucco": il movimento è naturale ma sul momento sorprende la maggior parte delle persone, che in questo modo entrano in un leggero stato di trance, aprendo la via agli esperimenti successivi. Il fatto di voler analizzare il funzionamento dell'esercizio in effetti può essere un freno, proprio perché non ti lasci andare e non ti lasci "sorprendere".
Sei bravissima vorresti ipnotizzare la mia persona ne sarai lieto.
Sarò di legno ma con me non funziona.
Questi sono test generici. Se ti interessa provare puoi cercare un ipnotista professionista o un gruppo di ipnosi di strada. Di persona ti proporranno le tecniche più adatte a te.
Beati voi come fate a essere cosi suggestionabili ...le dita attaccate dai ...
si dice suggestionabilità
Grazie. Vivo e lavoro in Francia da vent'anni... ogni tanto faccio confusione!
Ho fatto il test del limone e ha funzionato la mia bocca ha cominciato a salivare.. ho fatto quello delle dita e le dita si sono attaccate. Ma quello che mi ha lasciato piú di stucco è stato il terzo....appena hai detto:" è probabile che tu stia dicendo tra te e te che la puoi togliere quando vuoi dal tavolo ma non lo stai facendo" assurdo. Ti dico assurdo grazie per queste nuove sensazioni ❤️💪
Grazie a te ;-)
@@ClaudiaPortaIpnosi come si impara seriamente e buon livelli? e dove ? grazie bel video
Con me non ha funzionato nessuno
Capita. Se dovessi lavorare con un ipnotista proverebbe a proporti altre tecniche. Qui ho scelto quelle che funzionano con la maggioranza delle persone.
Niente, no. Niente di niente... Tra l'altro quella del limone è proprio inutile perché io lo mangio così veramente e non mi fa salvare 😅
Probabilmente è proprio per questo che non ha funzionato. Evidentemente non sono le suggestioni giuste per te.
Bho, con me non ha funzionato nulla 😂
Non sei l'unica. Lavorando di persona si possono cercare le tecniche adatte ad ogni soggetto. Con un video in rete questo non è possibile.
io sono immune😂
Nessuno è immune. Se ti interessa approfondire puoi provare con un ipnotista dal vivo. Questi test sono generici e non possono essere adatti a tutti.
Niente… nessun test ha funzionato
Capita. Lavorando di persona si possono cercare le tecniche adatte ad ogni soggetto. Con un video in rete bisogna restare sul generico
Stava quasi riuscendo quelle dita ma per il resto nulla, credo di avere una mente molto forte
Attenzione: entrare facilmente in ipnosi non significa avere una mente debole: significa semplicemente essere portati per questo tipo di esercizio. Praticando in altri momenti (o con regolarità) potresti avere risultati migliori. O forse queste non sono le tecniche adatte a te. Se lavori faccia a faccia con un ipnotista, questi testerà le varie tecniche fino a trovare quella più adatta a te. In questo caso, rivolgendomi ad un pubblico generico, non era possibile personalizzare, ho scelto quelle che funzionano sulla maggior parte delle persone.
Non sono per nulla ipnotizzabilrle
Non esistono persone non ipnotizzabili. Ma se ti interessa vivere questa esperienza dovresti tentare un approccio personalizzato
Nessun effetto mi spiace
Capita. Come ho già spiegato in altri video questi sono test generici e non possono essere adatti a tutti
Zero
Capita. Sono test generici e non funzionano con tutti