Tortello cremasco, dolce tradizione natalizia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 січ 2025
  • Siamo stati a Crema, alla Cascina Loghetto per scoprire insieme la nascita, l’evoluzione e la ricetta originale del Tortello Cremasco.
    Insieme al Vice Gran maestro della Confraternita del tortello cremasco Anna Maria Mariani, analizziamo gli 11 particolari ingredienti necessari per creare questo primo piatto tipico delle feste che si distingue dagli altri per una delle sue tante qualità: la dolcezza. Il tortello infatti, tra i suoi ingredienti, vede il cedro, l’uvetta, l’amaretto gallina e il mostaccino.

КОМЕНТАРІ • 3

  • @simonamnc766
    @simonamnc766 2 роки тому

    Meravigliosa chef Anna! I migliori in assoluto i tuoi tortelli! E quello senza glutine non hanno rivali!

  • @giovannapanto8170
    @giovannapanto8170 2 роки тому

    Sono Veneta ma chissà perché ho un'adorazione per questo tortello. Ho visto la sua preparazione un sacco di volte ma ogni volta è una meraviglia. Ripieno lussuoso, pasta semplice (per apprezzare il ripieno) e burro per condire in modo da valorizzarlo. Io addirittura lo gusterei al piatto a vapore senza nulla. Occore precisare il grana che grana è e la stagionatura esatta. Perché fa la differenza e bilancia la dolcezza che se no eccede.Adoro questi e i cansuzei ampezzani e forse il tortellino, Ma prima il tortello vostro. assolutamente magnifica anche la storia.

  • @ivanfruscon2951
    @ivanfruscon2951 Рік тому

    Bellissimo momento di condivisione. Grazie