Europa Donna Italia: 30 anni di diritti riconosciuti, ricerca, traguardi, speranze

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 кві 2024
  • Europa Donna è il movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno. Nasce nel 1994 da un’idea di Umberto Veronesi e per iniziativa della Scuola Europea di Oncologia con l’obiettivo di fare rete tra le associazioni di pazienti e dare loro voce presso le Istituzioni, affinché i bisogni crescenti delle donne rispetto alla malattia trovino risposte e soluzioni sui tavoli dove vengono prese le decisioni.
    Europa Donna svolge la sua attività a livello internazionale - oggi è presente in 47 Paesi - proponendosi come il principale movimento di opinione sul tumore del seno. Europa Donna Italia è il punto di riferimento nazionale e rivolge le sue attività a tre interlocutori principali: le donne, con la sua rete di circa 190 associazioni di pazienti in tutta Italia, le Istituzioni e la comunità scientifica.
    Nel 2024 Europa Donna celebra i suoi primi 30 anni di attività: questo video ne ripercorre la storia, raccontando l’impegno nell’advocacy, le campagne, le attività e i traguardi raggiunti a fianco delle donne, per prevenire e curare i tumori del seno sempre di più, e sempre meglio.

КОМЕНТАРІ •