1.200 euro: per un impianto

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 тра 2024
  • Oggi Marco Lincetto presenta un impianto dal costo fra i più economici possibili, nell'ambito del nuovo, pensato per godere della musica, e adatto alla grande maggioranza degli ambienti domestici.
    Nel video non mancheranno le consuete considerazioni di carattere generale, che ormai sono una caratteristica saliente di questi video del produttore discografico e maestro del suono veneto.
    𝗜𝗟 𝗗𝗜𝗦𝗖𝗢 𝗗𝗜 𝗢𝗚𝗚𝗜 👇
    📀 𝗚𝗢𝗟𝗗 𝗖𝗗: www.referencemusicstore.com/p...
    ⚪ 𝗙𝗜𝗟𝗘 𝗠𝗔𝗦𝗧𝗘𝗥 𝗛𝗗: www.referencemusicstore.it/pr...
    𝗟𝗘 𝗣𝗥𝗢𝗠𝗢 𝗩𝗘𝗟𝗨𝗧 𝗟𝗨𝗡𝗔 👇
    🟢 www.referencemusicstore.com/s...
    𝗚𝗟𝗜 𝗟𝗣 𝗩𝗘𝗟𝗨𝗧 𝗟𝗨𝗡𝗔 👇
    🟣 www.referencemusicstore.com/s...
    𝗜 𝗗𝗜𝗚𝗜𝗧𝗔𝗟 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖 𝗖𝗢𝗟𝗟𝗘𝗖𝗧𝗜𝗢𝗡 👇
    🟠 www.referencemusicstore.com/s...
    𝗩𝗘𝗟𝗨𝗧 𝗟𝗨𝗡𝗔 𝗖𝗟𝗨𝗕 👇
    ✅ : www.referencemusicstore.it/pr...
    - - -
    𝗖𝗹𝗶𝗰𝗸 𝘁𝗵𝗲 🔔 𝗯𝗲𝗹𝗹 𝘁𝗼 𝗮𝗹𝘄𝗮𝘆𝘀 𝗯𝗲 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗲𝗱 𝗼𝗻 𝗻𝗲𝘄 𝘂𝗽𝗹𝗼𝗮𝗱𝘀!
    𝗩𝗲𝗹𝘂𝘁 𝗟𝘂𝗻𝗮 𝗶𝘀 𝗮𝗹𝘀𝗼 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲 𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝘀:
    / velut_luna_music
    / velutlunamusic
    Podcast: velutlunapodcast.podbean.com
    Telegram: t.me/Velut_Luna_it
    𝗔 𝗩𝗲𝗹𝘂𝘁 𝗟𝘂𝗻𝗮® 𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝗰𝘁𝗶𝗼𝗻
    Copyright © 2024 - Velut Luna® All rights reserved

КОМЕНТАРІ • 53

  • @francoparlanti9033

    Sono un appassionato di musica..di 73 anni ..ti seguo da tempo con molto interesse..ho un impianto completo..che va dal giradischi thorens 145 CD rega Planet 2000 amplificatore Cyrus two + psx piastra akay 706 .. megastore Sony 400 CD per la musica liquida uso un PC casse celestion f30... Comprato nel tempo.... tutto usato..e anche un revox a 77..... Per le mie tasche........ sono molto soddisfatto... complimenti per i tuoi video.. saluti e musica......a tutti....

  • @belin-teamdjokovic1628

    Che emozione quando è apparsa la copertina di "H to He"! Anche per me è stato un disco fondamentale, uno dei primi che ho scoperto (molti anni dopo la sua pubblicazione) a quell'età meravigliosa in cui si sveglia questa passione e si comincia a guardarsi (in questo caso ascoltarsi) intorno. La mia fortuna è stata quella di avere uno zio che aveva anche lavorato, da ragazzo, in una radio locale e che possedeva (e possiede ancora) una ricca collezione nella quale mi era consentito curiosare. Jethro Tull, Gong, Amon Düül II sono solo alcuni dei nomi che ho scoperto grazie a lui. E ovviamente i Van Der Graaf! Ricordo ancora il pomeriggio in cui, invece di fare i compiti, facevo girare sul piatto del suo impianto questo disco con queste canzoni così strane (anche rispetto ai poco convenzionali canoni degli anni '70), così inquietanti, così vive! Il pitch down all'inizio di "Lost" aveva lo stesso colore del muro di mattoni arancione che vedevo dalla finestra, illuminato dal sole basso di quel tardo pomeriggio. Poi ebbi il permesso di portarmelo a casa, dove lo duplicai su una di quelle cassette TDK che all'epoca erano il mio unico modo per allargare la mia collezione. Sono passati tanti anni, il cd (in varie edizioni) ha rimpiazzato quella cassetta, ma il ricordo è indelebile.

  • @lorenzorepetto4268

    Buonasera Sig. Lincetto. Altro, ennesimo video corroborante. Le ho scritto per la prima volta qualche giorno fa, e mi permetto di rifarlo, avendo rotto il ghiaccio. Anche se ho 39 anni ho la cultura dell'analogico che mi hanno trasmesso i miei genitori. Il mio impianto non prevede abbonamenti a piattaforme streaming per principio. Ho un giradischi e una meccanica cd (con rispettivi prephono e dac esterni) come sorgenti. Mi è piaciuto molto il passaggio in cui accenna alla possibilità di ascoltare musica tramite il computer e poi, se l'album piace, andarlo a cercare sul supporto fisico. Per questione di costi è esattamente ciò che faccio con LP e anche con i libri. Prima cerco le versioni digitali (ripeto non tramite abbonamenti, ad esempio la musica attraverso UA-cam stesso) se gradite compro il vinile e il libro cartaceo (il CD se il vinile non è presente). Possiedo una parete intera con libri e dischi, più alcuni cd, che insieme al mio impianto audio sono i miei orgogli.

  • @damirhlobik6488

    Bellissimo video, grazie. 45 anni fa non potevamo ricevere questo tipo di consigli, compravamo l'Annuario del Suono HI-FI e compravamo "alla cieca" (così dicono in Croazia). Saluti da Zagabria.

  • @francescoarzilli

    Facessero dei prodotti di livello a prezzi accessibili gli appassionati spunterebbero come funghi.

  • @alessandrograldi4334

    Grazie mille per il video ma specialmente per i preliminari che finalmente parlano della passione per la musica riprodotta si e fin qui nulla di nuovo, ma popolare! e scusi se sembra poco ma é veramente tanto!

  • @giovannicarlotonelli942

    Interessantissimo video. Grazie.

  • @mn-ld3cw

    Grazie davvero, questo è l’approccio giusto nei confronti della passione meravigliosa che è la musica…

  • @pietrozaffutomusic

    Concordo pienamente!

  • @williyful

    30 minuti passati con attenzione e piacere.

  • @giampierorusso607

    Un bel impiantino, dal sapore vintege. E sorprendente sapere, che la Lenco, sia ancora viva, e vegeta. Cordiali saluti.

  • @Roberto-sp2ij

    Bellissimo video

  • @federicomonti7922

    Bellissima trattazione, equilibrata e appassionante, sono ritornato ai primi anni 80 - quando non era necessario svenarsi per avere un ascolto corretto e piacevole.... personalmente, al posto del lenco, avrei inserito il PLANAR 1 GREEN GRADE, prezzo simile e bensuonante. Complimenti per il video 👍👍👍

  • @AndreaTaiana-hn1tg

    ricordo pure io l'ascolto dei dischi di Bob Dylan o dei Genesis, il vocabolario e la traduzione dall'inglese. Direi che molto inglese che conosco e sua pronuncia l'ho appreso in quel modo

  • @kevinvadagnin7774

    👍Grazie ciao

  • @alessandroalberto6431

    Proprio dopo l'esame della terza media, come premio, mio zio mi ha regalato 5000 lire con un ho acquistato il mitico disco di Arturo Benedetti Michelangali con Chopin, dalla eccezionale copertina metallizzata !!!

  • @tommy2.0verri69

    Bellissimo il ricordo dei VanderGraaf

  • @gerardosantoro5265

    Salve, ancora oggi a 68 anni ascolto i miei vinili con il marantz pm 450, con giradischi technics sl d 21 , piastra Kenwood kx 71R. I primi diffusori erano JBL 125. Tutto comprato nel 1982. Le JBL purtroppo sostituite da casse da scaffale Magnat ( un errore madornale): motivo non sto qui a raccontare. I pezzi acquistati oltre 40 anni fa' funzionano come asini da lavoro. E .....buona musica a tutti 👍

  • @andreadibello5662

    Al costo di uno smartphone, per il quale si spende senza esitazioni, un ottimo impianto HiFi che consente l'ascolto della Musica in maniera adeguata in un normale salotto. La Musica merita di essere ascoltata bene e con calma piuttosto che con le cuffiette attaccate allo smartphone.