Le 3 Competenze per Guadagnare di Più (durante e dopo gli studi!)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 5

  • @giovannisardisco4541
    @giovannisardisco4541 2 дні тому +1

    4:14 non vendere irreali illusioni: gli stipendi dei programmatori in USA sono il doppio di quelli europei (anche il costo della vita è nettamente più alto, con una qualità che... bho). In Italia, sono ancora più bassi.

    • @alessiamaanfredi
      @alessiamaanfredi  2 дні тому

      Ciao, non ho venduto illusioni… Nel video, ho infatti specificato che mi riferivo agli stipendi negli USA in quanto il mio focus era sull’importanza di acquisire skill in grado di aprire opportunità globali. Anche in altri Paesi o lavorando da remoto, queste competenze possono portare a stipendi competitivi, soprattutto con la crescente domanda nel settore IT.

  • @Erenjeagher
    @Erenjeagher 4 години тому

    Html e CSS non sono linguaggi di programmazione

  • @zero-nn6ng
    @zero-nn6ng 10 годин тому

    esattamente come trovi lavoro da programmatore senza laurea ? mandi il certificato del corso in giro come curriculum ?

    • @alessiamaanfredi
      @alessiamaanfredi  9 годин тому +1

      Ciao! 😊 In realtà, trovare lavoro da programmatore senza laurea è possibile, ma è essenziale costruirsi un portfolio solido che dimostri le proprie competenze pratiche. Ti consiglierei di iniziare da freelancer e crescere piano piano. Detto questo, il video faceva riferimento a come migliorare il curriculum in generale, ad esempio, lo screen dell’offerta di lavoro su LinkedIn riguardava una posizione per laureati in economia che richiedeva ANCHE competenze di programmazione. L’obiettivo è ottenere un vantaggio competitivo e ciò è possibile solo guardando oltre gli insegnamenti della propria facoltà.