Ducati Streetfighter V4 S prova tutto quello che volete sapere sulla maxi naked più potente

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 220

  • @plaky4340
    @plaky4340 4 роки тому +2

    Stefano, come sempre numero uno! Molto apprezzabili le prime restrittive ma reali impressioni di guida che iniziano a delineare il carattere della SF. Attendiamo con ansia la seconda puntata e la comparativa!
    La V4 è spettacolare ma per me, al pari dei suoi simili, rimane moto che può dare molte soddisfazioni solo a chi è in grado di sfruttarne le potenzialità, in mancanza di buon manico si rischiano più frustrazioni che soddisfazioni, poi se usata come moto da bar, numero 1!

  • @flahe79
    @flahe79 4 роки тому +17

    Anche se non è la solita recensione dell' Ing per i motivi che conosciamo, mi è piaciuto molto il confronto con Valia! Bell' idea!
    Ducati ha fatto un gran lavoro su questa moto! Mi aspettavo una sorta di esasperazione di una Tuono V4, votata molto alla pista e invece hanno fatto una gran stradale....che sicuramente andrà anche forte in pista...

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +3

      Ciao Fla, grazie mille. In effetti è proprio così. Mi ha sorpreso, positivamente.

  • @magomox
    @magomox 4 роки тому

    Alessandro Valia manico assoluto..una ventina d'anni fa ho fatto un corso di guida in pista con lui e mi porto ancora dietro i suoi consigli che hanno fatto maturare il mio stile di guida. Una scelta intelligente quella di Ducati nel rendere fruibile un missile terra aria come questo, anche nell'utilizzo di tutti i giorni. Io sono amante delle GT quindi questa non sarà la moto per me.. ma comunque, viste le premesse, ho intenzione di provarla e poi.. chissà. In poche parole, attrarre l'attenzione di chi ama altri tipi di moto, è già un risultato. Complimenti ancora all'Ing. uno dei pochissimi tester che abbiano le idee chiare su come si usa una moto!

  • @zampaDgiaguaro
    @zampaDgiaguaro 4 роки тому +2

    Che capolavoro assoluto! Cerco di immaginare, da queste linee, la livrea della multi v4!

  • @RacerVee
    @RacerVee 4 роки тому +4

    complimenti stefano! bel modo di interpretare un argomento come la prova di una moto con un video ben realizzato direi!!!

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      Grazie!

    • @gentili9637
      @gentili9637 4 роки тому

      Finalmente un video fatto bene, senza limitarsi ad elencare dati tecnici, complimenti!!!

  • @vincenzoelia2073
    @vincenzoelia2073 4 роки тому +3

    moto semplicemente ESAGERATA (1a 2a 3a e 4a praticamente MAI in full power, a dimostrazione di ciò)e sinceramente non so come si possa sfruttare su strada.
    comunque canale eccellente,passione, competena e un gran bel modo di descrivere questi ferri!!

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +3

      Ciao Vincenzo. Tutte le moto oltre una certa potenza hanno le prima marce "saturate" altrimenti sarebbero inguidabili. Solo che gli altri non lo dicono.

    • @vincenzoelia2073
      @vincenzoelia2073 4 роки тому

      @@REDLiveVideo ciao a voi, ma infatti è quello che intendevo!su una naked di c.ca 200kg più di 140-150 cv sono per forza di cose "poco utilizzabili" su strada

    • @giannin2436
      @giannin2436 4 роки тому

      Veramente dovete aprire gli occhi lo 0/200 è a favore del ktm 1290 punto

  • @PaoloD2R2
    @PaoloD2R2 4 роки тому +12

    Saro' anziano, ma di queste moto capisco solo la ricerca estrema dell'efficacia, della potenza, dell'iperetecnologia moderna. Tanto di cappello. E' che hanno tutte un problema in comune: non le puoi usare per quello che sono. Non le puoi scannare, non le puoi tirare, in altre parole non ci puoi giocare. Non oltre un certo punto, che su strada pubblica per quanto uno sia bravo, e' un limite bassissimo paragonato a quello che potrebbe fare (e non fara' MAI) la moto. E non sto parlando dei 50 all'ora. La verita' vera e' che su strada ci si diverte di piu ad andare forte con moto che vanno 'piano' (e le sfrutti al 101%, mettendoci pure del tuo) piuttosto che ad andare 'piano' con moto che volano (ma sei schiavo dei 180kmh in seconda, di 20 centraline che ti tagliano qualunque cosa e della spiacevole perenne sensazione che stai usando una portaerei in uno stagno). Ho provato una V4 tra tirano e passo del bernina, e ha dimostrato subito di essere una moto da pista, con rapporti da pista, con un avantreno piantatissimo ma pure duretto e non particolarmente divertente tra le curve. Ho messo dentro la terza marcia per vedere se c'era, perche avrei potuto fare tutto il passo con la prima (solo tornanti stretti) e la seconda (tutto il resto). Non e' stato esattamente il massimo del divertimento, davvero. Ste moto... o pista, o salotto. O (visto quanto costano) concessionario.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +3

      Ciao, sposo appieno la tua filosofia, tanto è vero che dico da sempre che per me le moto migliori sa usare su strada sono quelle che rientrano nel 100x200 (100 cv e 200 kg max) e le moto piccole e leggere su strada sono divertentissime. Oltre tutto bello, sicuramente emozionante, ma su strada poco sfruttabile. Tra l'altro conosco bene la strada Tirano Bernina (fantastica). Pensa che la Panigale V4 è una delle superbike con rapporti più corti in assoluto (anzi direi la più corta di tutti), mentre sulla SFV4 come hai potuto sentire sono andati con l'accetta ad accorciare rapporti. Per questo su strada è meglio della sportiva. Molto meglio. Su quella strada, con questa moto, credimi ti saresti divertito il doppio.

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 4 роки тому +1

      @@REDLiveVideo bella questa del 100x200. e' un tipo di rapporto che in effetti su strada fa divertire senza affaticare troppo e senza avere il fiato troppo corto a livello di prestazioni. Tirano - Bernina TOP, almeno finche non finisci nelle mani del 'nemico', e li una bella giornata diventa subito "indimenticabile" :-P

    • @kosmosgas2640
      @kosmosgas2640 4 роки тому

      @@REDLiveVideo Amen

    • @jakethesnake5001
      @jakethesnake5001 4 роки тому

      Condivido tutto quello detto... Infatti io penso che se si voglia divertirsi in strada le moto ad oggi forse migliori siano MT09, DUKE 890 e Street triple r... Ma considerando che in strada ci sono anche autobus, ciclisti, automobilisti della domenica, scooteristi, chi lavora con i furgoni, gente piu o meno addormentata o nervosa, pensionati, stradine secondarie pericolose, ritengo che sia troppo pericoloso avere moto che ti portano con facilita ad andare veloce al pari di quelle esagerate come questa V4...io personalmente preferisco una moto di grossa cubatura a 2 o 3 cilindri con tanta coppia e non necessariamente tanti cavalli ma che non ti porti a correre troppo. Secondo me in strada é il top. Ti godi la coppia e giri comodo lasciando a chi vuole la gara a chi arriva primo. Parlo della R1250R, la Diavel 1260, la Monster 1200, la Speed Twin e la speed triple(al limite), la MM Milano. Poi ci mancherebbe é il mio personale pensiero.

    • @ludovicodimarco2938
      @ludovicodimarco2938 4 роки тому

      Concordo pienamente, ottima analisi.
      Come dico sempre, ormai la gente non compra più moto ma schede tecniche.

  • @francovercelli
    @francovercelli 4 роки тому +8

    bellissima. Peccato debba ancora aspettare qualche giorno ma poi il 4S arriva.... Oh, se arriva.

  • @sandrofreddie09
    @sandrofreddie09 4 роки тому

    Vista dal vivo sabato pomeriggio. Bella e molto compatta.

  • @enricobarbetti6951
    @enricobarbetti6951 4 роки тому +1

    Ciao Stefano! Bella recensioni, sei sempre abbastanza obbiettivo nel cogliere pregi e difetti... la moto è molto bella e potentissima dai numeri! Se in Ducati sono davvero riusciti a rendere alla portata di tutti una moto da 200cv c’è da fargli veramente i complimenti!!! Esteticamente la ritengo un po’ meno unica e un po’ conforme alla concorrenza, rispetto a quello che era il precedente modello... Trovo inoltre che i nuovi allestimenti “S” siano Sempre più poveri rispetto al passato, nonostante il loro prezzo tenda a discostarsi molto dalle versioni “base”! È vero che ad oggi viene impiegato il magnesio sui motori, però il carbonio sta letteralmente scomparendo nelle finiture! Se un marchio si promuove come leader della sportività certe cose non andrebbero trascurate!

  • @gerardomancuso4454
    @gerardomancuso4454 4 роки тому +4

    Bel servizio Stefano a mio parere migliore e più bella la tuono V4 la Ducati di recente ha fatto solo una grande moto :la Panigale V2 da migliorare e dargli più immagine

  • @susighezzani-up4ey
    @susighezzani-up4ey 4 роки тому

    Moto bella in toto... con tantissima tecnologia applicata e motore superlativo..... unica pecca grossa a mio parere è lo scarico che è veramente inguardabile da quanto è brutto e tozzo, possibile che nessuno ne parli o ne faccia accenno alcuno????? Ma vi piace proprio????? Ma dei tubi in bella vista in Ducati sanno che esistono?????? Complimenti e bravo come sempre!!!!!

  • @palets74
    @palets74 4 роки тому

    Ottimo servizio per contenuti e inquadrature da "sbavo" di questa moto fantastica. Solito problema però...moto da sogno...prezzo da sogno. Il confronto tra maxi-naked quest'anno sarà uno spasso.

    • @luigimastrogiudice5644
      @luigimastrogiudice5644 3 роки тому

      Hai ragione. Purtroppo il costo di una moto top di gamma, ad oggi, è davvero proibitivo. E tanti appassionati rimangono con il sogno nel cassetto.

  • @cg8168
    @cg8168 4 роки тому +3

    Stupenda. Grazie Ducati.

  • @lucadeluca509
    @lucadeluca509 4 роки тому

    Ottima recensione considerati i tempi. Hai parlato da giornalista, non come UA-camr di oggi, degli esteti che non hanno cognizione di causa. Aspettiamo la prova full

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      Non vediamo l'ora di darvela anche noi

    • @luigimastrogiudice5644
      @luigimastrogiudice5644 3 роки тому

      @@REDLiveVideo è sempre un piacere ascoltare l ingegnere. È da qualche giorno che mi faccio un overdose dei vostri video, e non mi stanco mai, perché traspare una competenza tecnica, ed una capacità comunicativa, che per me sono alla base di una recensione ben fatta. Complimenti

  • @alpe74
    @alpe74 4 роки тому +3

    Bel servizio complimenti vi siete reinventato, speriamo che questa emergenza finisca presto, per poterti vedere domare questo.mostro

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +4

      Lo speriamo tutti, e non solo per domare il mostro, ma anche per tornare a vivere tutti normalmente, come ci meritiamo.

  • @linosaponara1031
    @linosaponara1031 4 роки тому +1

    grazie Corda anche bella chiaccherata che rende già l'idea !!

  • @stefanotronca7769
    @stefanotronca7769 4 роки тому +5

    Nn ho ancora capito se mi piace o no sta moto. Dicerto però mi incuriosisce

    • @erodpilat3553
      @erodpilat3553 4 роки тому +1

      Ho avuto la stessa sensazione.
      Non è brutta....
      Non ho dubbi che sia superlativa, ma non mi fa battere il cuore a livello estetico. Non riesco a farmi piacere quel cupolino + sviluppato in orizzontale che in verticale. Ma è un cercare il pelo nell' uovo.

  • @vorkurs0809
    @vorkurs0809 2 роки тому

    Bellissima recensione Stefano !!! Moto spettacolare. Ma avrei una domanda. Nel video hai detto che il manubrio lo gireresti indietro su +3, mentre nell articolo hai scritto che lo gireresti su -3. Quale sarebbe la posizione perfetta per caricare l'avantreno e avere più feeling secondo te?

  • @robertobotta7844
    @robertobotta7844 4 роки тому +2

    @red live domanda? Tra Aprilia, ktm e Ducati chi ha un avantreno più rassicurante, più comunicativo a livello d sentire bene il grip sull avantreno in modo da capire bene quanto puoi spingere ancora?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +3

      Ciao Te lo dirò quando faremo la comparativa a pari gomme. Così a distanza non sarei preciso nella risposta.

    • @robertobotta7844
      @robertobotta7844 4 роки тому

      @@REDLiveVideo grazie mille, siete gli unici realmente che descrivete le moto fino in fondo. Pregi e difetti. Grazie ancora

  • @riccardoparisio-creditoemi1362
    @riccardoparisio-creditoemi1362 4 роки тому +1

    ciao Stefano bella presentazione anche se una prova su strada non ha eguali ovvio.
    comunque stiamo parlando di un mezzo che al di la delle caratteristiche estetiche, troppo personale la valutazione, ha delle potenzialità troppo elevate per poter essere guidata su strada senza un minimo di apprensione,almeno per la patente, capisco la guidabilità ottenuta con l'elettronica, ma diciamocelo sinceramente chi andrebbe a 70 kmh in 6^ con un mezzo del genere?
    lo so, si può fare, ma se devo andare in ufficio preferisco altre moto e lascio questo missile per occasioni più ludiche e meno castranti per un vero appassionato.
    ci fate grande compagnia, almeno per qualche minuto si pansa alla passione di una vita e non alla realtà.
    grazie e complimenti

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +2

      Ciao Roccardo, il poter tenere la sesta a meno di 70 all'ora per una moto del genere è un pregio. La verità è che questa moto effettivamente la puoi usare anche per andarci in ufficio (io ho quasi 50 km), il valore è che se vuoi andar piano puoi andar piano, se vuoi andar forte invece è un cannone...
      Ovvio che una prova completa è soprattutto più spettacolare, detto questo la moto l'ho guidata a sufficienza per comprendere il lavoro che hanno fatto. In alcune presentazioni le guidavo meno. Per le immagini spettacolari ci sarà tempo :). E come ho detto il nostro compito in questi giorni è proprio quello di intrattenervi.

  • @lorenzobizaj8288
    @lorenzobizaj8288 4 роки тому

    Attendevo la prova. Confermo la mia scelta x il Superduke che ho ordinato quest'anno e sto aspettando. In pista non ci vado, la posizione mi pare migliore oltre che piu comoda perche piu corta e regolabile su pedane, leve, manubrio. Il passeggero ci sta, le borse le puoi montare. Di ciclistica e motore conosco il ktm 2019 e specie per il secondo non riesco a immaginare di meglio per un'utilizzo stradale. Inoltre hai piu scelta di gomme x la misura dietro e il motore, in condivisione con le sorelle turistiche, ha gia dimostrato di reggere alti kilometraggi. Mentre quello ducati pare piu esasperato, pari alla supersportiva.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +1

      Ciao Lorenzo. Hai comunque scelto una moto TOP che come sai ho apprezzato moltissimo durante la prova. il V2 KTM è semplicemente il TOP. Concordo (e mi spiace di aver dimenticato di dirlo in questo video) la gomma posteriore da 200/60 non lascia scelta e questa è un po' una "fissa" di Ducati con cui io non concordo molto. Anche se la Pirelli Diablo Rosso Corsa II è comunque una bella scelta.

  • @annalisabigi3497
    @annalisabigi3497 4 роки тому

    Bravissimo 👍🏻

  • @JB_Overdrive
    @JB_Overdrive 4 роки тому

    Vi do una idea: appena sarà possibile farei una comparativa che vede la Streetfighetr contro la Street triple rs. Sfida solo su strada (in pista ovviamente sarebbe impari) per vedere quale delle due ti fa sorridere di più sotto al casco e perché. Comparative di questo tipo le troverei interessanti, come ad esempio naked contro supersportive

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      Ciao Jacopo della aereo Tutti contro tutti 😬. Ci possiamo pensare. Ciao

  • @antoninoglorioso3932
    @antoninoglorioso3932 4 роки тому

    Wow tanta roba

  • @vena074
    @vena074 4 роки тому +1

    Quanta elettronica! Ma questa è la direzione,Il futuro . Ok io scendo.(da innamorato della sportclassic GT 1000)
    Ma la moto non si discute, è bellissima.

  • @Salvopassione
    @Salvopassione 3 роки тому

    ciao Stefano, quando proverai finalmente questa belva su pista ? dopo la tuono siamo propio curiosissimi . ciao

  • @albertociulli2943
    @albertociulli2943 4 роки тому

    Purtroppo la nuova street fighter nn mi fa impazzire esteticamente, la vecchia mi aveva fatto sognare, questa è meno attraente. Complimenti per il servizio Stefano, buona idea e bella realizzazione nonostante il periodo

  • @RONI
    @RONI 4 роки тому +6

    Un bel l'esercizio di stile secondo me, bellissima, ma ha senso una naked così estrema come cavalleria? Bho

    • @alec-s
      @alec-s 4 роки тому +2

      No, perché per fartela usare ti devono tagliare tutto, sia di mappatura che di controlli....

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 4 роки тому

      manco morta, e chi ti dice di si, mente sapendo di mentire.

    • @fabiodigiorgio5154
      @fabiodigiorgio5154 4 роки тому

      Ciao roni. Soprattutto, non so se ci sei salito sopra ad eicma, si può fare una moto con 208cv con una posizione turistica, comoda e rilassata? Come contrasto la spinta furiosa del motore e dell'aria? Mi attacco al manubrio? Per andare in ufficio e al bar va bene, poi se si va sul veloce e in pista... Secondo me quando la proveranno bene (e Cordara già qualche punto interrogativo tra le righe l ha fatto trapelare) questo aspetto uscirà fuori. Comunque a parte l'utilità e la destinazione d'uso, tecnicamente gran mezzo

    • @gabrieleb5408
      @gabrieleb5408 4 роки тому

      No, è per quello che la gemte la comprerà

    • @spumadorh4903
      @spumadorh4903 4 роки тому +4

      Perchè dovrebbe avere senso? Pure la R1 usata su strada è "tecnicamente" inutile, però non mi sembra che ti lamenti :D

  • @mariohgpr
    @mariohgpr 4 роки тому +2

    Alessandro Valia

  • @danieledallariva9693
    @danieledallariva9693 4 роки тому +22

    I gusti sono gusti... A mio parere la Tuono è infinitamente più bella.

    • @VStrommer
      @VStrommer 4 роки тому +6

      Tutta la vita

    • @meledoc
      @meledoc 4 роки тому +2

      Concordo. Ma venderà di meno.

    • @flahe79
      @flahe79 4 роки тому +3

      Il design della Tuono è più aggraziato!

    • @NotoriousFunk
      @NotoriousFunk 4 роки тому +3

      Sono un Ducatista puro ma concordo con te

    • @uomonerissimo
      @uomonerissimo 4 роки тому +4

      Concordo... La street mi sembra un po' un circo...

  • @guidodesmo5934
    @guidodesmo5934 4 роки тому +12

    bellissima moto ma certe potenze vanno carenate ....ha piu senso un panigale v2 ...certo che la street al bar farà la sua bella figura ...ma 23 mila testoni solo per fare bella figura non è il caso

    • @antonellaulm6555
      @antonellaulm6555 4 роки тому

      I cavalli Ducati nn sono reali servono per farti pagare di più il bollo

  • @paoloporcelli5575
    @paoloporcelli5575 4 роки тому

    Bella veramente da pensarci. Speriamo bene.

  • @fabrizioeuripide2772
    @fabrizioeuripide2772 4 роки тому +3

    Quindi se sale troppo la temperatura spegne 2 cilindri?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +1

      Ciao, affermativo, spegne la bancata posteriore al minimo.

    • @albertocengarle3016
      @albertocengarle3016 5 місяців тому

      Si, ma solo al minimo e da fermo. Appena inserisci la marcia e rilasci la frizione istantaneamente va a 4

  • @marcoderosa9260
    @marcoderosa9260 4 роки тому

    Buonasera Stefano, volevo chiedere se la moto scalda molto nell'utilizzo quotidiano. Grazie mille

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +1

      Ciao, quando l'ho guidata io non faceva molto caldo. Ma con un abbigliamento normale (jeans e scarpa moto) non ho sentito molto caldo. La soluzione di spegnere la bancata posteriore aiuta. Certo è che i cilindri li hai proprio li e le moto di oggi con le omologazioni che ci sono e le carburazioni magrissime, scaldano tutte

    • @marcoderosa9260
      @marcoderosa9260 4 роки тому

      @@REDLiveVideo grazie Stefano

  • @erodpilat3553
    @erodpilat3553 4 роки тому

    Geniale la trovata di compensare la mancata prova con l' intervento live di Valia. Bravi !
    La moto è superlativa, ma il cupolino così sviluppato in orizzontale e così basso non riesco a farmelo piacere.
    Considerazione di marketing: tra questa mega moto elitaria in tutto e la pacioccona monster poco dinamica c'è un buco dove manca una naked bicilindrica performante.
    Non vorrei che KTM con la 1290 superduke ne approfitterà con alte vendite.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +1

      Ciao Eros, grazie. In realtà come hai potuto ascoltare la moto la ho guidata, certo non al limite in pista ma su strada si. Per scelta e per tutelare la salute di chi lavora con me l’unica cosa che non abbiamo fatto sono state le riprese. La chiacchierata con Valia apre un format che ritroverai presto si RED. A presto!

    • @erodpilat3553
      @erodpilat3553 4 роки тому

      @@REDLiveVideo Parlare con uno dei padri delle moto in questione è un plus notevole sia quando c'è da rafforzare un concetto condiviso sia quando non lo è del tutto e si apre un confronto. Prendiamo l' esempio della sella, appena hai accennato un suo limite Valia con una certa impennata secca dì orgoglio ha controribattuto. Questa situazione ha valorizzato parecchio il Vs. servizio su youtube di questa moto indipendentemente da chi può aver ragione sull' efficacia o no della sella.
      ciao

  • @ThunderBytes
    @ThunderBytes 4 роки тому

    Offtopic: ci sarà un video sulla ktm adventure 390 nonostante le misure restrittive o non avete ancora avuto modo di provarla?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      Ciao la 390 Adventure era una delle prove previste. Purtroppo è saltata la presentazione, per cui non abbiamo potuto provarla. La moto non credo sia ancora disponibile in Italia. Dovremo aspettare un po', ma la proveremo.

  • @monstermy1725
    @monstermy1725 3 роки тому

    Ciao e complimenti..ho una domanda a cui spero potrai rispondermi..io sono interessato a questa moto come sostituta del mio Monster 1200. .sto guardando al modello base in quanto già molto esosa..la s proprio nn c arrivo..sai come è la ciclistica?ti spiego sul Monster avendo il modello base..ho dovuto subito metterci mano..forca troppo morbide e Mono troppo rigido e "secco"..e onestamente non mi piacerebbe fare la stessa fine dopo avere speso 20000 euro anche se non penso a dire la verità..ad occhio sembrano un altra cosa rispetto alle mie originali

  • @GLADIO2304
    @GLADIO2304 4 роки тому +1

    Non si capisce a cosa serva tutta questa cavalleria , forse per pompare l'ego della clientela e vantarsi a chi c'è l'ha più...grossa la cavalleria , prevedo parecchi morti e feriti per inesperienza , una naked non dovrebbe superare i 140 / 150 cavalli che son già troppi, con una elettronica ben settata si decide se avere più coppia ai bassi...ai medi o agli alti, moto che ne venderanno a vagonate in America, su un passo di montagna potenza perfettamente inutile , bella esteticamente , ma non ci spenderei un euro nemmeno ad avere soldi da buttare.Sulal recensione nulla da dire, sempre serio e professionale, 10 e lode.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +3

      Ti consiglio di provarla se ne avrai l’occasione. Non guardare solo alla potenza di picco, è come viene erogata che conta. Nella mia carriera ho provato motori relativamente poco potenti ma quasi ingestibili (vedi i primi KTM 990) e motori potentissimi ma molto usabili. Avere tanta potenza SOLO quando la vuoi e puoi usare, questa è la scommessa di chi progetta le moto di oggi. E loro (come altri) sembrano esserci riusciti. Ciao

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 4 роки тому

      Amen.

    • @GLADIO2304
      @GLADIO2304 4 роки тому

      @@REDLiveVideo ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato per la risposta, ma anche se non dubito che alla fine la tua risposta rispecchi fedelmente la realtà sul discorso dell'erogazione il punto per me è un'altro...quella montagna di cavalli per divertirti, anche andando forte non serve, risponde piuttoto aslla domanda della clientela di "avre" una moto sulla carta più prestante, più potente, più più più delle altre, in fondo queste moto nascono per l'ego,il quale viene appagato , ma solo momentaneamente ,al prossimo giro di boa ci sarà che vorrà stupire ancora di più incrementando coppia e potenza senza preoccuparsi poi a chi vada in mano un mostro del genere, sarà la mia esperienza da sanitario che mi ha fatto , passami il termine" raccattare" sopratutto giovani, raramente attempati, per le strade di città, di montagna,con statali,provinciali, autostrade financo parcheggì fior di gioventù ,viva o morto caduta o incidentata a cavallo di bolidi ,i commercio spinge a questo è la sua anima che si nutre dell'ego dell'uomo e fin quando ci sarà la corsa a chi lo avrà più....grosso, assisteremo sempre allo stesso spettacolo ,ancora complimenti per l'ottima recensione , si vede che ami il tuo lavoro e quello che ruota intorno a questo mondo, ti seguo con interesse.

  • @stefanomarchi3542
    @stefanomarchi3542 4 роки тому +3

    Il concept senza plastica nera sotto la striscia a led dei fari era molto meglio

  • @enotria999
    @enotria999 4 роки тому

    Sono curioso di sapere se in un ipotetica sfida in una pista tecnica e non troppo veloce, potrebbe avere la meglio con la panigale v4???

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +1

      Ciao, la vedo difficile. Sicuramente la Streetfighter V4 S è competitiva, ma la direzione scelta da Ducati è piuttosto attenta all'utilizzo stradale. Però ci si potrebbe provare...

    • @luigimastrogiudice5644
      @luigimastrogiudice5644 3 роки тому

      Incuriosisce molto anche me un confronto del genere.

  • @ivo7989
    @ivo7989 4 роки тому

    ciao a tutti
    nel classico giro domenicale 2-300 km con passi alpini secondo te è + comoda questa o la super duke ?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +1

      Secondo me se la giocano come posizione di guida, comfort sella meglio ducati, protezione dall’aria super Duke. Sulla SFV4 il vento ti prende proprio a schiaffi

    • @ivo7989
      @ivo7989 4 роки тому

      @@REDLiveVideo grazie mille quindi per uso "turistico" si prende ktm e si cambia la sella 😉ho avto per 10 anni uno z1000 my 2005 quindi so benissimo di che cosa si stà parlando ora sono 5 anni che guido z1000sx my 2015 che però non è così divertente ,gran motore ma pesantina
      spero che questa situazione finisca presto e ci fate una bella comparativa maxi naked che quest anno c'è tanta carne al fuoco😋😋

  • @luigiminotti1451
    @luigiminotti1451 4 роки тому

    Buona la prima, non si poteva andare oltre, gradita la condivisione con Valìa (visto che ha contribuito dinamicamente nello sviluppo), ottima la moto.
    Meno le due puntualizzazioni sull'inclinazione dello sterzo... essendo ampiamente regolabile.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      Ciao, grazie innanzitutto. Cosa intendi esattamente?

  • @giorgiobaiocco2910
    @giorgiobaiocco2910 4 роки тому

    Cosa sono quelle 2 cosette che cambieresti per la futura ? …

  • @enotria999
    @enotria999 4 роки тому

    Certo però che la prima streetfighter non si scorda mai... 😍

  • @gabrieleb5408
    @gabrieleb5408 4 роки тому

    Adesso ho una crossover, vorrei passare ad una moto divertente, con cui fare giochetti trick e robe varie. Meglio naked o motard?

    • @andredna
      @andredna 4 роки тому

      Per fare ciò che hai elencato è meglio un motard

  • @lucacavarretta9609
    @lucacavarretta9609 4 роки тому +1

    Vorrei sapere chi è l'utente sul quale si sono adattati per fare la moto, perché se parliamo di prezzi ci sono molti utenti che vorrebbero permettersela ma non hanno abbastanza soldi 😅

  • @nerk234
    @nerk234 4 роки тому

    Sei tu che faceva gli Stoppies all'inizio video??

    • @gabrieleb5408
      @gabrieleb5408 4 роки тому

      No, era il video del sito ufficiale ducati, forse però era valia

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      Ciao, era Valia :)

  • @guidodesmo5934
    @guidodesmo5934 4 роки тому +1

    aspettate la panigale v2 con le holins che arriverà ...sarà la moto perfetta per divertirsi anche in strada

  • @danieletolomeo4439
    @danieletolomeo4439 4 роки тому

    Grazie Stefano! Bellissima moto, tanti complimenti a Ducati ma a quel prezzo preferisco la S1000XR che mi da tanto, tanto di più in termini di comfort.

    • @fabrizioeuripide2772
      @fabrizioeuripide2772 4 роки тому

      Daniele Tolomeo ma non sono moto da paragonare, una è una naked nuda e cruda, L altra è una sport tourer, è ovvio che offra più comfort ... un paragone simile puoi farlo con il multistrada, non con la streetfighter

    • @piergiorgiodececco5311
      @piergiorgiodececco5311 4 роки тому

      Daniele Tolomeo - ma paragoni una Ferrari con una Rolls Royce!!!!

  • @motoxxlsalvomancuso
    @motoxxlsalvomancuso 4 роки тому

    Ingegnere Cordara... la prova su strada? Un parere autorevole is need!!!
    :-))

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +1

      Tranquillo arriverà qualcosa di meglio

  • @fabioborrini243
    @fabioborrini243 4 роки тому

    È bellissima, ma vale la pena il prezzo della S? 5mila euro in più della Ktm SD1290 R e 4mila in più dell'Aprilia Tuono.

    • @giannin2436
      @giannin2436 4 роки тому

      Secondo me no, non ne vale la pena, non è cosi race come la ktm e non è nemmeno cosi divertente. Lo 0/200 come prevedevo è a favore dell austriaca. Punto

  • @ilducanero7759
    @ilducanero7759 4 роки тому

    Bella moto però che secondo me il ktm 1290 supeduke sia più compatta io essendo alto 1,72 e di braccia corte appena sono salito mi sono subito accorto che c'è troppa distanza tra sella e manubrio e per questo l ho scartata aspetto una tua risposta grazie ancora stefano

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +1

      Infatti come ho detto la posizione di guida è un po' lunga. Io ruoterei il manubrio in posizione arretrata. KTM ha il manubrio un po' più "sotto". Ciao!

  • @RaffaeleDiVirgilio
    @RaffaeleDiVirgilio 4 роки тому

    Che bello il mondo delle moto, dove è negato l'accesso alla logica....ma non all'eccesso.

  • @leopoldoferiotto3192
    @leopoldoferiotto3192 4 роки тому

    E del quick shifter che mi dici?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      Che funziona molto bene. Sia in salita sia in scalata

  • @jurininja7587
    @jurininja7587 4 роки тому

    Moto bellissima ma onesta' per piacere... Le appendici sono una supercazzola... Quando il collaudatore dice che li è stata la svolta volevo spegnere il video. Sono rimasto solo per Cordara che stimo moltissimo.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      Ciao, direi che Valia è un po' più di un collaudatore. In ogni caso ho avuto modo di sperimentare e toccare con mano l'effetto delle ali provando prima una moto con le ali e poi una moto senza. Ti assicuro che sono tutt'altro che una supercazzola. Se in MotoGP c'è così tanta ricerca non è per il gusto di farlo. Ciao e grazie per la stima. Stefano Cordara

    • @jurininja7587
      @jurininja7587 4 роки тому

      @@REDLiveVideo Caro Stefano ti seguo con affetto e stima proprio perché mi hai sempre dato l'impressione di essere una voce fuori dal coro! Innanzitutto sei un pilota vero, a differenza di molti giornalisti che son bravi ad osannare una moto ma non la sanno guidare... La mia critica sta nel fatto che in motogp quando ci fu la transizione tra carene NON alate e carene alate(per dirla grezza) moltissimi piloti diedero pareri negativi.
      Con il passare del tempo cominciarono tutti ad inserire delle alette di forme più bizzarre.. Forse proprio per seguire una filosofia Ducati che andava alla ricerca dell'ultimo decimo di secondo! Tutti misero delle ali! Un po' come i bimbi litigano per una caramella in più o in meno.. Addirittura questioni politiche quando la prima casa(sempre Ducati) mise quell'aratro davanti alla ruota posteriore. Idea geniale senza dubbio, ma Rivola & Co. Ne fecero una questione d'onore. Arrivo al punto.
      Le moto così configurate a MIO modestissimo parere sono bruttissime, probabilmente pericolose, cmq inutili.. E ti spiego il perché.
      Una MotoGP carenata (più il pilota) ha una superficie di esposizione all'aria molto grande(si parla di qualche mq2) e già in quel caso i piloti del mondiale ritengono che gli effetti di stabilità siano minimi e soprattutto saggiabili oltre i 200/220 orari. Il vantaggio in termini cronometrici è di forse 1o2 decimi di secondo.
      Non a caso per amplificare l'effetto deportante delle alette sono state adottate struttutute a biplano, tripla no ecc ecc... Esasperando l'aerodinamica e facendo dei mezzi che assomigliano più a degli armadi a mensole che altro. Le mie considerazioni sono :è davvero necessario?
      I benefici sono davvero così grandi?
      Si può gridare al miracolo?
      Ecco,l'utente medio innanzitutto non ha la sensibilità di un pilota, quindi quell'impercettibile miglioramento di downforce dove dovrebbe sentirlo? In città? Su un passo di montagna? In autostrada?
      Forse e dico forse sullo scollino del Mugello.. Ammesso che l'utente medio ci vada e sia capace di affrontarlo in piena.
      Quindi una Naked, super pompata da oltre 200cv con 3o4 alette cambia radicalmente il suo comportamento? (LA SVOLTA!!!) E NO! Io non ci Sto! Ma ci rendiamo conto che su una naked solo la posizione in sella del pilota fa una enorme differenza? A maggior ragione se appena appena alza la testa ai 250 orari l'incremento di drag(resistenza aerodinamica) aumenta moltissimo vanificando i miseri effetti delle alette. Concludo dicendo che se Valia(tralaltro ottimo pilota ma cmq uomo Ducati) dice che le alette sono la svolta in un progetto che già è assurdo di per sé io non gli credo?? Avrei preferito per onestà che avesse detto che seguire lo sviluppo aerodinamico su una supernaked serviva anche a ricalcare una sorta di family feeling con Panigale v4 e con il mondo della motogp.. Capisco inoltre che una azienda debba vendere il suo prodotto, quindi lo pubblicizzi moltissimo.. Già vedo fior di alette sostituite con special parts in carbonio da sfoggiare al bar e così via.. Ma non credo assolutamente che servano un granché. Un ultima cosa.. Son tutte perfette queste moto? Non un dettaglio fuori posto? Non un cavo messo male!? Non un accoppiamento sbagliato? Perché non siete anche un po' più critici? Che problema c'è? È anche bello confrontarsi direttamente con case e appassionati! Cavoli l'unico appunto che fai è la posizione del manubrio.. Insomma da motociclista di una certa esperienza vi esorto a essere più puntigliosi, più realisti più critici! Questo è il bello del motociclismo!

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +2

      @@jurininja7587 Ciao, grazie per il post, lungo e interessante. Parto dicendo che in MotoGP se una cosa non funziona semplicemente non la usano, i piloti diedero inizialmente pareri negativi perché le moto perdevano maneggevolezza, e le ali erano agli inizi, poi la tecnologia si è raffinata e i vantaggi sono superiori agli svantaggi. Sempre in MotoGP, parlando con tecnici e piloti le ali portano a un vantaggio di 3/4 decimi al giro. Inoltre concordo pienamente con te che la moto con le ali è molto brutta, non piace nemmeno a me. Come ho detto ho comunque potuto sperimentare di persona quanto siano efficienti su una moto sportiva. Per inciso la tua osservazione sulla posizione in sella del pilota è assolutamente corretta, su nessun mezzo a motore come su una moto il pilota influenza dinamica e aerodinamica, ma questo vale per tutti, anche per le sportive (anche se in misura minore rispetto a una naked dove l'esposizione è totale). Gli studi aerodinamici sono solo all'inizio, ma come ho detto non sono un "fake", si potrebbe fare una prova togliendo le ali per vedere se effettivamente non fanno nulla... Ma io non lo farei :) Per il resto accoppiamenti sbagliati non ne ho visti cavi a vista nella media delle naked. Vuoi due difetti? Posizione di guida lunga, poco angolo di sterzo e protezione aerodinamica sottozero, la minore di tutte le maxi naked, cose di cui ho peraltro parlato nell'articolo pubblicato su RED-live.it

    • @jurininja7587
      @jurininja7587 4 роки тому +1

      @@REDLiveVideo Mi fa piacere avere punti di vista simili su alcune cose e differenti su altre! Anche io nel mio piccolo ho avuto modo di provare moto alate e non.. Rsv4rf e da lì a poco rsv4 1100 con ali.. Beh 2 moto molto diverse ma forse non per le ali.. Ecco a tal proposito sai Stefano cosa manca? Mancano i Piloti! La mia è una provocazione ovviamente ma mi domando come mai si investa così tanto in moto sempre più potenti e raffinate e così poco sull educazione alla guida sportiva del motociclista! Io se fossi Ducati o qualunque altra casa si intenda ad ogni moto sportiva sopra i 100 o 150 cv abbinerei un corso OBBLIGATORIO in pista! Allora si che si avrebbero per strada e non, motociclisti più sicuri e preparati in grado di poter almeno saggiare le peculiarità dei mezzi che al giorno d'oggi sono fantascientifiche! Sai che moto utilizzo ad oggi in circuito? Zx10r 2008/2010...ricordo ancora quanto tu ne fossi entusiasta e mi pare che la scelsi pure per qualche gara di endurance se non sbaglio! Zero elettronica ma tutto ciò che serviva per andar forte senza compromessi.. Poi arrivò s1000rr e compagnia bella e la storia cambiò ancora. Quindi per non annoiarci ma prendendo spunto su queste riflessioni perché non fare magari un video (con un ingeniere) dove analizzi negli ultimi 10/15anni di evoluzione quali sono state le innovazioni che hanno davvero dato la svolta al mondo della moto sportiva e quali solo un piacevole contorno!

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +1

      @@jurininja7587 Pensa che sopra certe potenze io il corso lo farei per legge. Con a Ninja '08 non è che ci ho fatto "qualche gara" ci ho fatto un anno di mondiale e la 8 ore di Suzuka. Non la dimenticherò mai. L'idea di questo video è una gran figata! Provo a mettermi al lavoro. Grazie!

  • @elbarbaz77
    @elbarbaz77 4 роки тому

    "La temperatura del motore debba troppo salire in estate " ,erano le vecchie Buell che avevano il problema del cilindro posteriore che si surriscaldava se ben ricordo

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 4 роки тому

      ho provato una panigale v4 a Marzo 2019 in MONTAGNA e ne sono sceso con i coglioni cotti. Scusa il francese. MAI nella vita.

    • @morovic75
      @morovic75 4 роки тому

      Esatto. Parlo da possessore.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      Ciao Problema comune per i motori a V. Anche Halrey-Davidson già da qualche anno spegne il cilindro posteriore quando la temperatura sale troppo. Sarà interessante provare d'estate per vedere a che temperature arriviamo

  • @michelechiarini169
    @michelechiarini169 4 роки тому

    Sentendo parlare delle chicche elettroniche mi viene da pensare che abbiano preso spunto da quanto fatto sulle auto a Maranello.

  • @malannimeshan7218
    @malannimeshan7218 4 роки тому

    Ma è vero che non ha l'indicatore della benzina??

  • @e.mastro5653
    @e.mastro5653 4 роки тому

    Secondo me l'idea di una moto potente e versatile è buona.......la realizzazione è difficile.....effettivamente vedere moto supersportive per strada mi sembra di vedere delle belve in gabbia......le naked offrono di più per questo motivo....per strada sono le migliori......ben vengano queste tipi di moto.....la più bella⁉️......ovviamente L'Aprilia Tuono......non si batte per estetica e forse anche per il motore....certo con questa Ducati sulle prestazioni ha preso una brutta (piacevole) inclinazione.....✊🏻✊🏻✊🏻

  • @GianniGanau
    @GianniGanau 2 роки тому

    Moto eccezionale, bellissima da vedere, ma non mi dite che è una moto che va bene in città... mi spiace che nel video venga decantata così perchè non è adatta all'uso quotidiano. E' una moto da corsa, impossibile fare una curva lenta o una rotonda senza adover schiacciare la frizione a metà della stessa, idem sui passi di montagna, magari avrebbero dovuto togliere qualche cavallo e renderla più guidabile per un uso cittadino.

  • @briziofazer
    @briziofazer 4 роки тому

    Il prossimo trend sarà la dotazione di appendici dinamiche motorizzate a carico variabile...

  • @lucasumma494
    @lucasumma494 4 роки тому +3

    grandissima moto sicuramente,ma livello estetico si poteva fare un pò meglio

  • @pierodemichele2633
    @pierodemichele2633 4 роки тому

    Onestamente parere mio personale la precedente era più personale e anche più bella,diciamo che rappresentava meglio lo spirito Ducati. Stesso discorso vale anche per le crenate quelle di qualche anno fa erano più personali. Certo si deve considerare che l evoluzione è imperativa e quindi bella pure questa dai. Bella,non bellissima certamente non considerando le doti motoristiche che telaistiche che sicuramente ad oggi sono insuperabili. Ad averceli i soldi sicuramente supererai questo dilemma.

  • @c.g.c2067
    @c.g.c2067 3 роки тому

    C'è sempre il rischio che tutta questa elettronica che fa da filtro divenga troppo invadente

  • @alessiobrabus7990
    @alessiobrabus7990 4 роки тому

    Senza senso, ma bellissima. 😍
    Non capisco il senso di fare rapporti così corti se poi l'elettronica deve tagliare tutto per non farla cappottare ad ogni accelerata, non sarebbe meglio rapportarla in modo da poter aprire tutte le marce senza tagli, come si faceva prima dell'elettronificazione? Sta cosa per me serve solo a far consumare più carburante... 🙄

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +1

      Ciao, i rapporti troppo lunghi su strada sono inutilizzabili, e spesso sgradevoli da utilizzare, tanto è che poi gli utilizzatori cambiano spesso i rapporti accorciandoli. In realtà i rapporti corti sono molto meglio su strada. Soluzione che peraltro usano parecchi costruttori (Kawasaki con la Z 900 BMW con le S 10000 eccetera). L'elettronica non è inserita per gestire i rapporti corti, è inserita perché i motori sono molto potenti e l'elettronica aiuta la gestione di combustioni magrissime. Ciao

    • @alessiobrabus7990
      @alessiobrabus7990 4 роки тому

      @@REDLiveVideo Lo capisco su piccole cilindrate (anche io quando avevo il 600 avevo accorciato i rapporti cambiando pignone, ma me ne sono pentito perchè i consumi erano aumentati sensibilmente), ma su dei 1000 con potenza e coppia da vendere non ne vedo il motiv.
      Ggià il mio buon vecchio GSX-R 1000 K5 con "soli" 178cv spinge fortissimo a qualsiasi marcia, nonostante una prima da 168km/h e nell'utilizzo quotidiano (la uso anche per andarci a lavorare e tutti gli altri spostamenti quotidiani, meteo permettendo) non sento certo i bisogno di rapporti più corti.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      @@alessiobrabus7990 Tieni conto che le moderne Superbike hanno prime da 180/190... sono lunghissime.

  • @BastardBike
    @BastardBike 4 роки тому +1

    A me non piace tutto il blocco motore fino giù 👇 allo scarico, lo trovo veramente brutto !

    • @DavideSpagnolo
      @DavideSpagnolo 4 роки тому +1

      sicuro di stare guardando la stessa moto che sto guardando io? no perché questa io la metterei in salotto xd

  • @dariomassini5605
    @dariomassini5605 4 роки тому

    Tecnologicamente eccezionale, però certi dettagli come la strumentazione a sbalzo sul faro futurista proprio non mi piace, inoltre anche considerando che è una naked, con queste potenze non avere un minimo di rimarrò aerodinamico per il pilota non è il massimo.
    Comunque credo che comprare questa moto per andare in strada nei fine settimana, non sia scelta molto saggia. Sono moto che danno il meglio di se a certe andature che per strada sono ormai assurde, se utilizzate in pista capite perché avete investito tanto denaro.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +1

      Ciao, Infatti il vento te lo prendi proprio tutto. E se leggi il mio articolo sul sito noterai che ho scritto che è probabilmente la peggiore dal punto di vista della protezione aerodinamica. Del resto si chiamano nude proprio perché sono nude. Io consiglio il cupolino ducati performance.

  • @ienzidipietro8789
    @ienzidipietro8789 3 роки тому +1

    Costa come un appuntamento e non ha l'indicatore della benzina...pessima veramente pessima

    • @MrSanietto
      @MrSanietto 3 роки тому

      Che appartamenti hai dalle tue parti?😂😂

  • @fabriziocomo2391
    @fabriziocomo2391 4 роки тому

    Voglio vedere il test su strada non una chiacchierata passatempo!!!

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      Ciao ho spiegato il perché ho ritenuto opportuno fare una prova così, le condizioni sono critiche e non si può fare finta di niente. Per cui io la moto l'ho provata ma non ho girato immagini e, sì, manca un po' di spettacolarità.
      Se ritieni che commentare le mie impressioni di guida sulla moto (che ho comunque provato) con il collaudatore che ha contribuito (peraltro collaudatore di livello TOP) a crearla una cosa negativa, mi spiace ma non so cosa dirti. Ci sono altri canali che puoi seguire.
      Se vuoi approfondire un po', comunque, trovi il mio articolo qui in cui entro un po' più nel merito.
      red-live.it/test-drive/prove-su-strada/ducati/prova-ducati-streetfighter-v4-s-impressioni-di-guida-difetti-prezzo/
      Ciao
      Stefano Cordara

    • @fabriziocomo2391
      @fabriziocomo2391 4 роки тому

      @@REDLiveVideo mi sembra inopportuno dirmi di seguire un altro canale,se non accetti le critiche non puoi pensare di crescere professionalmente!ho semplicemente detto che io preferisco le prove pratiche su strada..per conoscere i numeri della moto basta cliccare su streetfighter e si sa tutto!

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      ​@@fabriziocomo2391 Ciao, scusami ma di cosa stiamo parlando? Se hai visto e ascoltato il video, capisci che la moto l'ho provata e che ho dato le mie impressioni di guida (posizione di guida, maneggevolezza, rapporti corti, giudizi su mappature, avantreno eccetera), in un modo si, quello si, diverso dal solito. Se per prova moto intendi che vuoi vedere la moto in piega nelle immagini di copertura allora no, quelle questa volta e sottolineo QUESTA VOLTA non le ho fatte per scelta e per rispetto di questo momento particolare che stiamo vivendo. Del resto so che questa soluzione non poteva accontentare tutti. Ma nemmeno quella di uscire a produrre un video facendo finta di niente avrebbe accontentato tutti, anzi...
      Detto questo mi pare che se navighi un po' questo canale tu possa trovare facilmente moltissime prove moto che abbiamo pubblicato. Non è questione di accettare le critiche, faccio questo lavoro da quasi 30 anni e le critiche le ho sempre accettate, quando giustificate. Ciao.

  • @KrisDisavventureInMoto
    @KrisDisavventureInMoto 4 роки тому

    Niente da dire sul motore, ma esteticamente non mi piace.. non ha quell'appeal ducati che altri modelli hanno, la trovo goffa e scopiazzata dalle jappo.. peccato perchè poteva essere un super progetto!

  • @AlexA-fs1pd
    @AlexA-fs1pd 4 роки тому

    Ok le restrizioni ma almeno un on-board casa ufficio con commento? Era meglio che niente ;)

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      Ciao Alex si ci poteva anche stare, anche se gli on board stradali a velocità stradali non è che dicano molto. In ogni caso ci poteva stare, confermo. A presto.

    • @AlexA-fs1pd
      @AlexA-fs1pd 4 роки тому

      @@REDLiveVideo Credimi, in questi giorni tristi e di magra, anche la cicoria pare lattughino...😢

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      Confermo

  • @Mario-vv1vp
    @Mario-vv1vp 4 роки тому

    be direi bellissimo stile manga copiato e sempre tanto criticato, se una giap avesse messo uno scaldabagno di scarico come quello ......... comunque a me piace anche se stiamo esagerando con i cavalli, i 150 della mia nuda mi sono costati 7 coste e una clavicola, per questo mi son deciso di tornare a motori più normali su una enduro

  • @rikyrina
    @rikyrina 4 роки тому

    Stanno lavorando sulla multistrada v4 🤔

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 4 роки тому

      si vabbe, ormai senza 190cv non si puo fare turismo. E c'e' pure chi se la beve. Eh ma vedrai che finira' questo cinema prima o dopo

    • @gabrieleb5408
      @gabrieleb5408 4 роки тому

      Eh certo, 160cv della 1260 sono pochissimi. Che fai te ne privi di 190cv su una turismo che dovrebbe essere rilassante e facile? No che non te ne privi.
      Soprattutto se costa (di sicuro) più di 20k!! Cosa aspettate andate subito a vendere la casaaaaaa

  • @guidodesmo5934
    @guidodesmo5934 4 роки тому

    scusate ma non mi convince del tutto questa bellissima moto la quadratura del cerchio sarà la multi v4 ma per viaggiare in pista serve la carena...non ha senso questa street è una naked certo ma monoposto pensateci bene prima di comprarla se siete single pensate anche alla v4 panigale ......

  • @giuseppedellarocca9836
    @giuseppedellarocca9836 4 роки тому

    Cambio pericoloso a 200 dalla 5 alla 6 mi ha strattonato e la moto si è spenta . Mi sono salvato per miracolo . Collaudi fatti fare al cliente . Me lo ha fatto varie volte fino a quando non potendomi risolvere il problema l’ho venduta !!!! Delusione totale !!!!

    • @leopoldoferiotto3192
      @leopoldoferiotto3192 3 роки тому

      Ti sei fatto tutti i video relativi a questa moto ripetendo la stessa tiritera.E mi vuoi dire che per un difetto, ammesso che sia vero, hai venduto la moto per disperazione?? Che vuoi dimostrare con la tua storiella?? Che le Ducati sono dei cessi? ok...hai avuto il tuo minuto di celebrità...adesso ritorna nel buco da dove sei uscito ...

    • @giuseppedellarocca9836
      @giuseppedellarocca9836 3 роки тому

      @@leopoldoferiotto3192 non sono uscito da nessun buco, cambio moto ogni 6 mesi e posso dimostrartelo piccolino, se ti dico e affermo certe verità non è per farmi pubblicità ma solo per mettere in guardia i costruttori a non ingannare i clienti e dire che queste moto possono guidarle tutti e questo è il primo punto! Il secondo è che quel cambio ha un difetto strutturale entro certi regimi di rotazione del motore che può generare situazioni molto pericolose. , terzo punto il fatto che si spegne improvvisamente in è una novità , altri utenti me sono state vittime , io mi sono ritrovato con la gomma bloccata e il motore spento a 120 e sono vivo per miracolo. La cosa è successa tre volte! La mia moto è rimasta in officina per ben due settimane senza aver risolto nulla !! E poi se vuoi ti lascio il mio telefono ci vediamo e sarò felice di portarti nel mio buchino e farti un po il foro... ok ?? Ducati è un marchio che ha ancora tanto da migliorare anche per quanto riguarda i collaudi prima della messa si strada !

    • @leopoldoferiotto3192
      @leopoldoferiotto3192 3 роки тому

      @@giuseppedellarocca9836 Cambi moto ogni 6 mesi?? E allora? Che minchia mi va a significare? Questo dato non ti fa diventare automaticamente pilota, tester e collaudatore.Anche io mi cambio una camicia al giorno ma non significa che sono un esperto di tessuti o uno stilista.Vuoi sputtanare Ducati? Allora invece di spammare su tutti i video di UA-cam con le tue frasi ad effetto, porta dei dati, dei video, delle testimonianze concrete non dicerie o lamentele per sentito dire.Senza prove rimani solo un cazzaro. Il cambio ha un difetto strutturale dici? Sei ingegnere meccanico? Progettista? In tutti i test effettuati su pista nessuno si è mai ammazzato, ne giornalisti, ne professionisti e ne youtuber italiani e stranieri.Nel web, in tutti i forum non c'è nulla di quello che asserisci.Gomblotto? Tutti pagati da Ducati per nascondere i difetti? Poi ti contraddici...su un post dici che ti si è bloccata la ruota ai 200, poi ai 120..poi su un altro da un altra parte che ti si è spenta in corsa...beh deciditi....poi naturalmente vista la gravità di quello che ti è capitato avrai denunciato Borgo Panigale con tanto di pool di avvocati: allora posta la denuncia se dici il vero...manda tutto ai giornali specialistici...fatti risarcire e aiuta a farsi ridare i soldi a tutti i coglioni che hanno comperato questa "bara a due ruote".Quando lo farai allora ti chiederò perfino scusa..ma fino ad allora sei solo aria fritta...

    • @giuseppedellarocca9836
      @giuseppedellarocca9836 3 роки тому

      @@leopoldoferiotto3192
      Tutto inviato in Ducati e documentato con go pro!
      Ma sei proprio piccolino!!
      Non avrei scritto certe cose se non avevo la documentazione.
      Informati presso la concessionaria di Sesto San Giovanni di Milano !!
      Cretino !!!
      E ritorna da dove vieni che non sembra essere una bella zona !! Forse periferia di qualche borgo...

    • @giuseppedellarocca9836
      @giuseppedellarocca9836 3 роки тому

      A dimenticavo tu sei aria retroespulsa ....

  • @TheChristianp73
    @TheChristianp73 4 роки тому

    io ci vedo solo un giocattolo per gente con il conto corrente pieno!

  • @ronzoni62
    @ronzoni62 4 роки тому

    Le alette se le potevano risparmiare... ci si può stendere la biancheria..

  • @frecciajonica7500
    @frecciajonica7500 4 роки тому

    bella e costa anche poco hahaha😂. Poi fai una scivolata e ti rimangono altre 40rate da 350euro

  • @maidireforse
    @maidireforse 4 роки тому

    Bella è bella, potente è potente, ma tra 5 anni avrà lo stesso fascino? Le alette dal vivo sono inguardabili. Il faro anteriore è molto Japan, molto Kawasaki Z1000. Poi ragazzi tutta quella potenza su una moto che a 150km/h già ti strappa il casco cosa serve? Ti mettono più di 200cv ma come li utilizzi? Al bar, facendo il figo con gli amici....stop.

    • @flahe79
      @flahe79 4 роки тому

      A livello estetico non è male, anzi. Con qualche accessorio estetico (vedi porta targa, scarico, cover monoposto) la situazione può ancora migliorare molto, purtroppo, a caro prezzo....
      Forse, non ha un design che sopravviverà troppo agli anni, ma quello ce l' hanno poche moto moderne.
      Per intenderci non ha lo stile di una MV brutale prima serie....

  • @ienzidipietro8789
    @ienzidipietro8789 4 роки тому

    I copri radiatori laterali grigi sono orrendi, in particolare bel bozzo nero tipo ciste tra le pedaline e orrendo. Dalla ducati mi aspettavo di più

  • @denislaminaccia6637
    @denislaminaccia6637 3 роки тому

    Nonostante tutto.... APRILIA ancora davanti
    Peccato quel radiatore... Non si può vedere

  • @antoniodellemonache9328
    @antoniodellemonache9328 4 роки тому +4

    Tanto di cappello al progetto ingegneristico .La moto però, è proprio brutta!!!!!

    • @gabrieleb5408
      @gabrieleb5408 4 роки тому

      Infatti ha vinto il premio all eicma

  • @giatrus7810
    @giatrus7810 4 роки тому +2

    Non è questione di quello che il decreto dice o non dice.
    Ci vuole coscienza.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      Buongiorno Claudio. E' proprio perché ho fatto le cose secondo coscienza che non ho fatto finta di niente come altri (gira un po' per le testate web e YT e non farai fatica a trovarli), che hanno realizzato una prova normale, magari in pista. Per inciso la legge consente di fare anche questo perché rientra nel lavoro di una casa editrice.
      La moto è un mezzo di trasporto come un altro, se utilizzato per scopi consoni alla situazione (spostamento necessario per andare a lavorare per chi può ancora farlo), io mi sono attenuto scrupolosamente, non un km in più. Certo non sono andato a fare il giro sul passo, o ho girato su una pista privata come nulla fosse. La mia coscienza mi ha detto questo, ovviamente libero di non essere d'accordo con me, in questo momento ci sono davvero molti punti di vista, ciascuno rispettabile. A presto, spero, in un momento migliore di questo che stiamo vivendo. Stefano Cordara

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 4 роки тому

      @@REDLiveVideo apprezzo sinceramente il tuo punto di vista che e' anche il mio. Non e' questo il momento per cadere e farsi male, andando a intasare i PS in ospedale che sono gia intasati per i motivi che tutti ben conosciamo.

    • @giatrus7810
      @giatrus7810 4 роки тому

      @@REDLiveVideo
      Grazie per la risposta.
      Io intendevo però che forse la situazione impone uno sforzo ulteriore, cioè quello di non andare a lavoro se quel lavoro non è strettamente necessario alla causa.
      Senza contare il fatto che da qualche parte quel giocattolo l avete dovuto reperire...
      Ma forse è chiedere troppo. Quello che so è che per certi aspetti il problema viene sottovalutato.
      Non provatemi le moto che mi piacciono...me le farete odiare..😉
      Grazie ancora.

    • @spumadorh4903
      @spumadorh4903 4 роки тому

      Ci sono state 110000 denunce,ma di che parliamo?

  • @MrSanietto
    @MrSanietto 3 роки тому

    Non ho capito .il progetto è partito dal utente medio e la moto costruita attorno.perché L utente medio sa gestire 200cv? Non era meglio partire da un motore meno performante,e contenere i costi e proporlo a un prezzo per un pubblico più ampio? O solo per mantenere lo status del marchio doveva essere una cavalleria da iper moto?? Che so, 150cv a 15mila euro mantenendo tutta L elettronica ? Non tiriamo in ballo quel aborto di monster per colmare la nicchia

  • @alec-s
    @alec-s 4 роки тому

    Tiene la sesta a 70 all'ora perché è un 4cilindri......
    Limitatore di coppia e potenza nelle marce basse.... 😂😂😂😂😂

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +2

      Ciao Cosa c’è tanto da ridere? Tutti limitano la coppia nelle marce basse. Con il ride by wire lo fanno tutti altrimenti moto con queste potenze sarebbero inguidabili. Tutti lo fanno anche se non lo dicono. Anche Aprilia è un 4 cilindri ma la sesta a meno di 70 non la tiene.

    • @alec-s
      @alec-s 4 роки тому +2

      @@REDLiveVideo rido perché si accorcia il rapporto finale e si aumentano cilindrata e potenza e poi si deve limitare la coppia elettronicamente, si deve mettere l'anti impennata a meno di voler allungare l'interasse a livelli da dragster, si deve mettere l'antipattinamento.... Fa ridere..
      Se fai una moto con 210cv e per farla funzionare la devi limitare in tutto e i cv veri li tira fuori solo dopo i 200km/h diventa ridicolo, perché stai dimostrando tecnicamente che più di 170cv fino ai 200km/h non si possono usare. se poi non hai la carena oltre i 250 non ci riesci ad andare bene, quindi a mio avviso è una moto assolutamente sovradimensionata nell'output che sarà più per il bar che per altro.
      Per di più dopo decenni di rompimenti di scatole del bicilindrico Vs 4 cilindri, sentire nelle prove che la regolarità degli impulsi del 4 cilindri rende la moto piacevole anche ai bassi e che un bicilindrico ti costringe a dover usare marce basse per via di questa irregolarità mi fa sbellicare ancora di più...
      Tu sei un ingegnere e anche un pilota, sai benissimo di cosa parlo...
      Quindi dopo che per anni ho discusso difendendo la regolarità degli impulsi del 4 cilindri e ho sostenuto che oltre 170cv alla ruota sono quasi impassibili da gestire senza aiuti..... Lasciami fare una bella risata... 😉😉😉😉
      P. S. : anche la mia k1200r ha il limitatore di apertura farfalle in 1 e 2 fino a un tot di giri con 127nm...e mi ha fatto sorridere la cosa perché cmq strappa le gomme, le disintegra in circa 2500km...

    • @ratt14thebests
      @ratt14thebests 4 роки тому

      @@alec-s Ciao Alex sono ingegnere anche io e provo a dare una mia visione tecnica. Quanto dici è parzialmente vero ma ti faccio notare qualche cosa:
      1) Il rapporto finale è uguale in tutte le marce e determina la coppia alla ruota, quella messa in terra, nonchè le velocità raggiungibili per marcia. Il limitatore di coppia invece agisce solo su alcune marce ed in maniera differenziata. Il che significa che il rapporto finale viene deciso in modo da rendere la moto il più godibile possibile in strada considerando la limitazione di velocità di punta che una naked ha rispetto ad una carenata e considerando le caratteristiche di coppia che ha il motore in full power, successivamente si fanno gli aggiustamenti di fino sulla coppia erogata dal motore, saturandola in alcune marce e in maniera differenziata, considerando le abilità dell'utente medio e la destinazione d'utilizzo del veicolo. sono solo apparentemente la stessa cosa.
      2) l'aumento di cilindrata viene fatto per rendere il motore più pieno sotto, infatti se è vero che la coppia viene limitata per rendere la moto guidabile, ciò non significa che un motore con meno coppia ai bassi sia identico, infatti se tu avessi poca ripresa del motore (forzatamente all'esigenza dei 200cv massimi) la moto salirebbe di giri più pigra e il comportamento sarebbe molto diverso rispetto ad una 1100 che plafona la coppia erogata ma che comunque ne ha anche in eccesso. Oltretutto non consideri che nel caso qualche smaliziato volesse un motore più grintoso, si potrebbe agire sulla centralina (magari con qualche optional) e rendere il motore più aggressivo. Cosa che puoi fare solo se hai un eccesso di coppia, se sei già meccanicamente in difetto di sicuro puoi fare poco di meglio. Inoltre con più cc è più facile rispettare alcuni limiti omologativi garantendo determinate caratteristiche del motore ed infine questo risulta meccanicamente meno stressato, a pari performance.
      3) l'anti-impennata in verità ho letto che su questa moto così come nella carenata ha utilità limitata dato che con la sola logica di apertura farfalle si riesce a fare miracoli, unitamente alla coppia limitata di cui si parlava. Infatti lo stesso stefano dice che l'interasse non è incrementato in maniera esagerata ed è comunque minore di alcune rivali.
      4) sul 2 vs 4 cilindri concordo, sempre sostenuto che il plurifrazionato è tecnicamente superiore ma va detto che il 2 cilindri ha anche degli oggettivi vantaggi che forse con l'avvento dell'elettronica si sono ridotti quasi a 0. semplicemente la risposta giusta è che dava caratteristiche diverse alla moto che poteva ugualmente essere competitiva.
      5) il fatto che la tua moto disintegri le gomme dipende, più che dalla coppia erogata, dal tuo setup e da come guidi. infatti è assai probabile che le disintegri quando esci dalla curva e non quando eroghi il massimo della coppia disponibile, indice che non è quella la discriminante.

  • @alexribeiro1979
    @alexribeiro1979 28 днів тому

    Semplicemente non mi piace il volante. altrimenti una bomba

  • @susighezzani-up4ey
    @susighezzani-up4ey 4 роки тому

    Non sto a parlare sull'utilità o non di questa moto... a me piace e basta!!!!! Però per 23.500 euro non montare un indicatore di carburante e non montare la chiave elettronica è da: Rete4!!!! Mi spiego meglio Rete 4 veniva condotta da Emilio Fede quello rimasto nella storia televisiva per la fatidica frase in diretta: Che figura di merda!!!!! Questa è la figura che stà facendo Ducati senza aver inserito queste due bazzecole in questa moto che ripeto costa Euro 23.500,00..... e non mi venite a raccontare che è stato fatto per portare al minimo il peso di questo oggetto. Questi due particolari forse avrebbero aumentato il peso di 1,5 kili!!!!!

  • @TheChristianp73
    @TheChristianp73 4 роки тому

    esteticamente non mi piace per niente! capisco la qualità ducati ma secondo me sono moto che non hanno senso!

  • @spumadorh4903
    @spumadorh4903 4 роки тому +1

    8:42 Aprilia Tuono?

  • @corsaro6850
    @corsaro6850 4 роки тому

    cioe' fatemi capire il 90% della coppia e disponibile da 9000 giri??....ma che'???? na giapponese??...no no no non ci siamo..per me il range di utilizzo soprattutto le naked e' da 4000/6000 giri devono dare il max.. della curva di coppia..questa e morta sotto sicuro.

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 4 роки тому

      eh, se sulla brochure pubblicitaria vuoi fare il grande e scrivere che ha 321675 cavalli, non ci sono cazzi, il motore deve girare alto, e sale anche il regime di coppia massima. E' la moda degli ultimi anni, io personalmente la trovo completamente ridicola visto che poi quegli stessi cavalli li devi limitare senno'la moto si ribalta a guardarla. Sono motori da pista che le case insistono a mettere su moto targate uso stradale, ma finche i polli le comprano fanno bene a spennarli.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому

      Il 70% è disponibile a 4.000 giri, il 90% da 9.000 a 13.000. A 4.000 giri hai a disposizione già 9 kg di coppia.

    • @corsaro6850
      @corsaro6850 4 роки тому

      @@REDLiveVideo red io mi fido di te ti seguo da na vita. So che in moto ci sai andare...ma in pista e 'una cosa e le domeniche "allegre"in val trebbia sono un altra.A essere sincero ho l'impressione che questa moto sia molto educata ai bassi e medi regimi( poi mi sbaglio) per essere poi una macchina da guerra quando supera un certo num. di giri.Tu sei il tester( con le competenze giuste per capire come va' sta moto)..quindi ti chiedo: tu la compreresti???..PS la moto e bellissima a me piace molto , chi dice che sia brutta nn capisce che dietro c'e un progetto aerodim etc etc ..( sara' bella la nuova kawa e' inguardabile)..Io sono alla 6° ducati e non voglio una moto educata , precisina(senno' mi compro una Honda che fa' tutto bene) la voglio sporca e cattiva...dammi 130cv ma tutti e subito.Mi incuriosisce sto rapporto cosi' corto.Spero di avere torto marcio anche perche l'anno prox voglio dare dentro il mio multi 1260 pp e prendermi il V4( il 1098 rimarra' in garage insieme a me x sempre)....ciao da un estimatore

  • @MassimilianoGreguol
    @MassimilianoGreguol 4 роки тому +1

    E niente debbo stare su gs

  • @ciuccinokiss
    @ciuccinokiss 4 роки тому

    Tanto bella, tanto inutile.

    • @sandrorossi3978
      @sandrorossi3978 4 роки тому +2

      se la ritieni inutile non la comprare....a parte che tutte le moto sono inutili...sono solo passione.

  • @Emilianononrosso
    @Emilianononrosso 4 роки тому +1

    Questo periodo un po ' sfortunato. ....?Lo chiamate un po' sfortunato?Ma ci siete o ci fate?Comunque,questa bucati è una moto discretamente orrenda.Piuttosto di fare esercizi di ricercatezza stilistica, sarebbe meglio migliorare l'affidabilità in toto.Ducati,sai quando parti ma non sai se ritorni.

  • @Liam_V4S
    @Liam_V4S 4 роки тому

    Un po' di punteggiatura nel titolo non farebbe male, se serve aiuto sono a disposizione... E poi dov'è la prova?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 роки тому +1

      Spero tu abbia guardato il video, spero tu abbia capito che la moto l'abbiamo provata rispettando alcuni vincoli e ne emerge credo anche il carattere. Se vuoi approfondire ulteriomente ti consiglio di leggere l'articolo -- red-live.it/test-drive/prove-su-strada/ducati/prova-ducati-streetfighter-v4-s-impressioni-di-guida-difetti-prezzo/ tranquillo che qui la punteggiatura c'è, nei titoli YT non si mette perché penalizza la lettura degli spider... tutto qui. Ciao.

  • @Jeberguen
    @Jeberguen 4 роки тому

    Già...una delle moto più attese e... più brutte di sempre.

  • @Brutalino
    @Brutalino 4 роки тому +1

    Non la trovo assolutamente bella. Troppi cavalli e troppa cilindrata, secondo il mio modesto parere.
    Con lo stile proprio non ci siamo.

  • @giancarloferrari6427
    @giancarloferrari6427 4 роки тому

    Ma il modello normale fa così cagare?

  • @matteogambini2695
    @matteogambini2695 4 роки тому

    Non discuto qualità o guida...ma linea x me è una delle più brutte di Ducati degli ultimi anni

  • @angelomuscas9943
    @angelomuscas9943 4 роки тому

    E si continua con moto inutili....