Quando c'era lui si stava meglio. Gheddafi era nostro amico, eravamo in pace con la Russia. I papaveri nascevano ancora spontaneamente nei campi. Dire figa a una donna era un complimento. E anche se si stava male, si stava bene. Perché un miliardario con la passione per le ragazze egiziane ti dava la cosa più importante nella vita: il sogno di una vita migliore. Bei tempi davvero. Scusi, adesso vado a prendermi a badilate da solo. Gira che ti rigira, la vecchia di Siracusa c'ha sempre ragione. SEMPRE.
Perchè non fai un video di fine anno supermonetizzabile con argomenti ultra soft e/o natalizi! Così...come tredicesima! Non scherzo...è una proposta seria! 👍
15:13 "Se l'Unione si dimostrasse non in grado di rispondere a infrazioni di questa natura dentro i suoi stessi confini, quello sarebbe un problema per tutti"... perché congiuntivo e condizionale? Se la Polonia non viene punita, e a quanto dici non accadrà grazie al supporto dell'Ungheria, allora il fatto che l'Unione si dimostri incapace di rispondere a questo genere di problemi mi sembra reale e concreto... anzi, non vedo come potrebbe rispondere a meno di introdurre un nuovo regolamento. Praticamente, l'attuale regolamento dice "se c'è un partito neonazi al potere che fa casini, lo banniamo all'unanimità. Se ce ne sono due, be', so' problemi e non c'abbiamo pensato. Uops." Sbaglio?
Stessa cosa che ho pensato io. Mi vergogno davvero del fatto che nessuno pare abbia pensato ad uno scenario simile, non mi sembra fantascientifico anzi! Forse si voleva rispettare una volontà collettiva di mutamento dei valori? È comunque una situazione imbarazzante.
è quasi sicuro che si procederà dopo le elezioni italiane e la formazione del governo tedesco, alla cosìdetta doppia velocità: ossia ad una minieuropa più integrata che racchiuda il sistema del valore tedesco e la Francia, e svuoti di fatto l'unione europea di senso, del resto la frattura fra Germania e Polonia è insanabile non solo per il governo di estrema destra (Ungheria, e Austria ne hanno pure loro uno) ma sopratutto per motivi geopolitici. (nuovaviadellaseta) A noi importa? abbastanza visto che praticamente il nord italia è dentro quest'area del valore, mentre il sud italia no, quindi la nostra appartenenza è un pò a rischio (visti anche i prevedibili risultati elettorali) si tratta di un treno molto importante da prendere o lasciare.
Penso che scusarsi con i vigili in un video sia la cosa più umiliante che possa capitare a una persona, dopo il trauma infantile della recita di una poesia natalizia davanti ai parenti.
L'Ideota Ma anche giusta. Sinceramente va bene criticare l'operato, ma il rispetto prima di tutto. Ormai ognuno con la scusa della libertà di parola dice il cazzo che vuole
è indiscutibilmente una gogna pubblica, ma a mio parere ci sta. Anche qualche video fa si parlava dell'importanza delle forze dell'ordine e del rispetto che in loro presenza è obbligo dare per il funzionamento delle regole civili. Anche se ubriaco, non ti puoi permettere di insultare qualcuno, neanche se il soggetto in questione fosse un bidello e non un appartenente alle forze di polizia, carabinieri ect. Questa "punizione" non toglie nulla a chi la dovrebbe subire; se non vuoi star a questo gioco paghi, esattamente come avresti fatto prima. In fondo, qua si parla di reato eh, mica è una minaccia per non far girare chissà quali voci. Se qualcuno ha delle rimostranze non v'è problema; le palesa nel modo corretto e non andando ad insultare chi fa semplicemente il proprio lavoro. Francamente, la ritengo se non giusta, quanto meno necessaria. Perché prima, protetti dall'anonimato son tutti bravi a far i fighi e dar aria alla bocca, ora forse, con altri come esempio, accadrà meno.
Da quando in qua chiedere scusa è definita "umiliazione"? Tutti possiamo sbagliare, le scuse sono una cosa buona e giusta. In questo mondo ci vorrebbe meno egocentrismo e più umiltà. Questo è uno dei pochi casi in cui non sono d'accordo con Shy, fa sembrare il chiedere scusa una cosa sbagliata.
Ritengo che in questo caso la variazione sia coerente al tipo di reato commesso ma c'è il rischio che altre città italiane seguano questo esempio facendo giustizia privata.
Incredibile che nella stessa frase tu citi la "gogna mediatica" e ti dimentichi che quella cosa di legno che si usa per umiliare la gente in piazza si chiami gogna. Risate.
Sì, la descrizione lunga e con parole semplici con quel tono di voce era a fini di intrattenimento. Mi ha fatto solo ridere il fatto che non penso si sia accorto di aver usato quella stessa parola poco prima, e ciò rende la battuta più costruita, e meno naturale.
Dii recente il ministro dell'Energia britannico Chris Huhne si è dimesso per aver tolto una multa alla moglie. La politica, è etica, la massima espressione di onestà morale e intellettuale. In italia, siamo obbiettivi, siamo nel medio evo per quanto riguarda questi concetti.
Sto studiando le istituzioni dell'Unione Europea e i valori sui quali si fonda e finalmente riesco a capirci qualcosa su come funziona la nostra comunità e quindi anche i tuoi riferimenti😍
È già qualche settimana che mi chiedo che caspita sia questa storia della Boschi e ti ringrazio di avermela riassunta così non devo andarmi a leggere né HP né Il Fatto tanto meno guardare la7 e la Gruber che mi spuntano fuori tra i consigliati. i miei 2 cent: Nei titoli (di quotidiani nazionali) mi sembrava già di scorgere moltissima cattiva fede. Il tuo video non fa che confermarlo. Credo che oltre che assurdo tutto ciò sia molto triste. Mi riferisco anche a tutti gli insulti e critiche ingiustificate a Laura Boldrini, che penso provenienti dalla stessa cattiva fede. Gli attacchi e il clima del discorso in generale attorno a queste due figure istituzionali, incidentalmente donne, è davvero marcio e fuori controllo. Grazie di aver fatto almeno un po' di chiarezza
Sono nativo di Roma, dove ho trascorso i primi 18 anni della mia vita e da cui sono riuscito ad andarmene riprendendo fiato, il cui motivo principale è che almeno la metà degli abitanti, indistintamente dall'età, osanni l'anarchia e la vita "gangsta" (e quando lo vedi fare da adulti di 40/50 anni ti fai due domande) rendendo di fatto nullo qualsiasi potere quello delle forze dell'ordine a cui gli va bene se si prendono qualche insulto. Questo modo di fare inevitabilmente ha intaccato anche altri aspetti della vita quotidiana a Roma incitandone, purtroppo, il suo degrado, pertanto capisco i vigili e le forze dell'ordine di per sé che negli ultimi tempi sono diventati più duri col cittadino, non nascondo però che questo modus operandi ha portato delle migliorie; da quando mi sono trasferito frequento Roma come turista (da buon romano sono innamorato della città independentemente da chi ci abita) e differenze ne ho percepite come ad esempio un calo del pattume sparso nelle vie della città e la soglia del rispetto per i monumenti alzato di qualche tacca. Se le cose proseguono così, tanto da far migliorare quel che basta la vita a Roma, può darsi che un giorno tornerò di mio spontaneo piacere, per ora mi limito al turismo.
Confessione pre natalizia per finire nella lista dei buoni di babbo Natale all'ultimo minuto: I tuoi sono gli unici video in cui sono felice se ci sono le pubblicità e non le salto nemmeno, ma non è possibile che su 3 pubblicità viste tutte e 3 siano di The Grand Tour
D'altronde potrebbe sembrare perlomeno strano che un ministro per le riforme costituzionali vada a chiedere "informazioni" sul salvataggio di una banca il cui padre ricopre un ruolo di prima poltrona.
É come avere la propria madre come professoressa e pretendere di dire che non ci sono conflitti di interessi...mah.. La Boschi non si dovrebbe nemmeno essere trovata in una posizione di conflitto di interesse. Solo il fatto di essere in quella posizione la mette in vantaggio. L'ultima cosa che avrebbe dovuto fare era andare a parlare con il presidente di Unicredit, in buona fede o no. Inoltre quali interessi puó avere il presidente dell'Unicredit ad ammettere che gli sono state fatte pressioni?
Non è un commento inerente alle tematiche affrontate in questo video, però permettimi di dire che ho sempre pensato che l'impegno e la costanza che metti nei tuoi video per fare informazione (anche se personalmente credo il termine più adeguato sia _divulgazione_ ) siano da ammirare. Quindi grazie. P.s. Al minuto 4:34 è il video da "beviamoci su" di Yotobi? Tocco di classe.
La cosa del fare dei video per chiedere scusa, la trovo geniale. Apre un sacco di spunti per video divertenti, ci potrebbe nascere un programma tv in stile Mai Dire Goal o Paperissima.
Alessandro, sei un grande. Resisti, sei forte, fortissimo! Qualunque cosa ti attanagli in questi giorni tu puoi superarla :) Grazie per tutti i video demonetizzati.
Ciao Shy, sfrutto l'occasione "dato che non potrò partecipare all'ultima live dell'anno" per darti i miei più sinceri auguri di buon natale e ti auguro anche un felice anno nuovo. Mi raccomando, durante queste vacanze riposati ma soprattutto divertiti ;) Cordiali saluti e buone vacanze
Credo che uno dei massimi traguardi della nostra società sia il principio della presunzione d’innocenza, i legittimi scopetti e le richieste di accertamento non possono essere usati per legittimare un pubblico processo. Le accuse che si sono susseguite in queste settimane nei confronti della sottosegretaria di Stato vanno bene oltre al normale ruolo di vigilanza sull’operato del governo che dovrebbero avere giornalisti e posposizioni. La credibilità di Maria Elena Boschi è stata compromessa a tal punto da farmi chiedere cosa aspetti ancora il partito democratico (o meglio Renzi) prima per scaricarla.
Ma infatti, come ho scritto in un altro commento, per lei uso lo stesso garantismo che adotto per coloro che ultimamente sono stati accusati di molestie sessuali, pur non condividendone la politica.
l'UE è cresciuta troppo in troppo poco tempo. doveva sì crescere, ma per step. per zone di affinità. è qui che si vedono i problemi di oggi, si è prima pensato ad allargare il mercato comune, e poi sono nati i problemi. se si fosse creata una semi-UE dell'ovest, una del nord, una dell'est, sarebbero stati tutti in zone più omogenee. quelle dell'est sarebbero in blocchi ex-comunisti e se la vedono fra di loro, decidendo fra di loro, omogeneandosi con quelli degli altri blocchi, e via discorrendo. ok, qui verrebbe la critica che ci sarebbero 3 UE a 3 velocità differenti. ma si è già ore UE a velocità differenti. i paesi latini hanno una mentalità che è data dalla cultura latina. i paesi scandinavi sono stati forgiati dal luteranesimo. quelli orientali forgiati dal comunismo. l'unione di così tanti popoli di così differente estrazione non può essere un processo veloce come è stato fino ad oggi. l'impero asburgico è imploso quando si è espanso troppo, a causa sì della grande guerra, ma già da tempo sussistevano forze interne, non è un caso che fosse impero austrungarico ed avesse smesso di essere impero asburgico, erano due regni in unione personale sotto la persona di francesco giuseppe (e poi carlo I), se non riesci a rendere omogeneo il modo di pensare e ragionare, non puoi superare le differenze economiche. i tedeschi dell'est e dell'ovest sono molto più simili di quanto si creda, è per questo che la riunificazione è riuscita, ci sono malumori, ma è riuscita (dopotutto era il paese del blocco sovietico più evoluto dopo la russia). l'unire polacchi (che sono ultra-cattolici) con svedesi (fino ad un secolo fa erano al livello dei fondamentalisti islamici col luteranesimo), francesi e greci-ortodossi......è una utopia. ho usato il mezzo della religione perchè è un sintomo, non è la ragione, ma è quello che vedi dall'esterno. hanno percorsi troppo diversi, che si dovevano amalgamare in una generazione prima di una fusione. mentre si sono fusi prima di potersi amalgamare. l'UE si è espansa troppo in troppo poco tempo, ed ora ne paga le conseguenze.
Ottimo video come sempre , adoro il tuo canale ti ammiro come persona anche se spesso mi trovo in disaccordo con il tuo pensiero , ma il mondo è bello proprio perché è vario , riguardo il tuo ultimo argomento Delle multe annullabili attraverso un video di scuse non sono pienamente d'accordo , proprio perché come hai detto è un opzione nessuno ti costringe , se commetti un infrazione del codice della strada e poi mandi a quel paese un pubblico ufficiale è giusto che paghi , anche se trovo inutile le scuse online messe in bella vista al popolo del web sarebbe molto più rieducativo e costruttivo le scuse di persona per non umiliare la persona .
Il conflitto d’interessi non è che “ci può essere o non ci può essere” il conflitto di interessi è una situazione di fatto! In questo caso c’è! La vera chiave di volta della situazione è intendersi su cosa significhi “pressioni”. Io la interpreto influenze, tu la interpreti violenze un giudice la interpreta minacce insomma citando Guzzanti “ce se ndovina de più co la palla de vetro”. Fatto sta che Dal significato che diamo a quel “pressioni” discende a cascata tutto il resto, reato o meno, slealtà politica o meno. Il conflitto di interessi invece come ho già detto c’è e ci sarà sempre è un dato fattuale di cui tutti possono avere conoscenza, d’altronde non ci metteremmo mai a litigare su che giorno è oggi ne tantomeno diremmo mai oggi è davvero il 22 o non lo è!? Oggi è 22 e all’epoca il conflitto di interessi c’era!!!
Ciao! Volevo solo informarti che un’alternativa a uberpop esiste. Sono di Milano ma studio a Torino e in queste due città esiste Zego. Zego è un app il cui sviluppatore, aiutato da un gruppo di legali suoi collaboratori, ha aggirato gli scogli incontrati da uber in particolare stabilendo fin da prima della partenza, il costo e la tratta da percorrere. Su internet trovi maggiori info. In pratica è una sorta di Blablacar italiano. Saluti e auguri per feste varie 😎
Condannare il ricatto dei vigili di Roma e poi farne uno ben più grave, che ipocrisia! Ora sono costretto a guardare la live per avere gli auguri di "buone feste". Bel video, chiaro e preciso! Mi piacciono quelle scenette esplicative (disegnate in maniera egregia....), mi ricordano i video di 3-4 anni fa, in cui apparivano più frequentemente.
Ciao Shy, sono un tuo spettatore da ormai qualche anno ed apprezzo moltissimo tutto quello che fai. Per di più, mi trovo quasi sempre in accordo con le tue opinioni. Tuttavia, capita, anche se molto raramente, di non essere del tutto in sintonia con quello che dici. Prendiamo per esempio il caso del "video di scuse" che viene praticato a Roma in questi giorni. Secondo me, visto che la mentalità umana si sta evolvendo sempre più in funzione dei social, può essere giusto andare ad applicare "pene" (se così possiamo chiamarle) più flessibili ed immediate. Senza dover passare da avvocati, spese processuali ed infiniti gineprai burocratici che vanno avanti per mesi, se non anni. A mio modesto parere, trovo un po assurdo andare ad intasare i tribunali per un "coglione" volato per strada, come anche per un grammo di cannabis. Ma, come ben sai, dura lex sed lex. fa parte del perbenismo un po ingiustificato dei nostri tempi :)
1. vice presidente non presidente 2. MEB è anche parlamentare 3. banca di Italia non ha il potere di commissariare le banche vedi art. 70 TUB e sentenza Consiglio di Stato ; il GOVERNO ha commissariato Etruria con decreto n. 45 del 10 febbraio 2015 4. Ghizzzoni aveva GIA' aperto il dossier e lo dice a MEB non hai azzeccato nemmeno una cosa
Buonasera Scusatemi così di contattarvi ma il tempo non mi lascia la scelta. So che questo messaggio vi apparirà come una sorpresa poiché non ci conoscevamo ma la grazia di Dio me vi ha diretti verso e vorrei che leggevate attentamente il mio messaggio. In breve, mi chiamo Viviana Martinozzi di origine italiana e vivo in Francia. Soffro di una grave malattia che mi condanna ad una morte certa si tratta di un granchio di gola, dispongo di una somma di60.000 euros di cui vorrei fare una donazione ad una persona di fiducia ed onesto affinché ne faccia buono uso. Faccio il proprietario di un'impresa di vendita di veicolo di opportunità e ho perso mio sposo c'è di ciò 3 anni, ciò che mi ha affettato molto ed io non mi hanno potuto risposare a tutt'oggi, non avevamo avuto bambini. Vorrei fare di questa somma un dono anteriore la mia morte poiché i miei giorni sono contati errore di questa malattia alla quale non ho avuto rimedio. Non vorrei il seguito scibile se volete beneficiare di questo dono. Vi prego di rispondermi direttamente sul mio indirizzo e-mail privato. E-mail: vivianamartinozzi@gmail.com
bella quella del giocoliere, io l'avrei paragonato all'avvocato degli aristogatti. A parte questo, la storia del video di scuse è ridicola! Una vera gogna pubblica 2.0, una cosa incivile, indecorosa e iniqua. La dichiarazione di scuse andrebbe fatta in una forma analoga a quaella con cui si è verificata l'offesa ma con la possibilità di poter archiviare una prova che ciò sia avvenuto: Insulto diretto => lettera scritta; Insulto a mezzo stampa => scuse a mezzo stampa negli stessi formati (stampa, web, social, radio, tv, video...)
Spesso io critico l'atteggiamento delle forze dell'ordine ma stavolta sono completamente d'accordo al video di scuse. A parte che ti danno semplicemente un'alternativa in più, ma un video di scuse alla polizia ( anche se non sincero ) è un segno di rispetto per un'istituzione fondamentale di uno Stato, e niente di cui bisognerebbe vergognarsi. Chi dice che è umiliante probabilmente è parte del problema.
Il tempo passa, le puntate si susseguono, le notizie si sommano e si incrociano, le battutine si fanno sempre più simpatiche, ma l'abitudine a quelle luci (e l'impressione che appiattiscano lo sfondo rendendolo simile ad un green screen) non svanisce mai. mai! MAI! (Ti vogliamo bene lo stesso)
Io credo che bisognerebbe fare un passo indietro per la questione MEB e conflitto d'interesse. I politici italiani, durante il governo Monti e sotto pressione dell'Europa, hanno rinunciato per legge ( hanno messo il pareggio di bilancia in costituzione, pensa che geni) a intervenire PRIMA, nazionalizzando, che una banca fallisca. Altrimenti sarebbe "aiuto di stato". Se aiuti dopo c'è la motivazione che il fallimento di una banca, seppur piccola, può destabilizzare l'intera economia e quindi è un aiuto del tutto straordinario. Per cui, visto che non si poteva far nulla prima del fallimento, il governo, con i suoi ministri più fedeli, ha sondato le altre banche per cercare di risolvere la questione prima che fosse troppo tardi. Senza riuscirci mi pare ovvio. Per cui non credo che la Boschi sia stata l'unica che si sia mossa per cercare, in modo più o meno discreto, di convincere qualche banca più grossa a "mangiare" Etruria. Lo stesso Padoan, dopo che ha affermato di non aver fatto nulla in merito, ha confermato che il governo si stava interessando della faccenda tramite i ministri di competenza, quello dell'Economia ( se non ricordo male). Ovviamente omettendo che però avessero le mani legate dalla decisione presa anni prima durante il governo tecnico di Monti.
Riguardo alla Polonia non penso che la posizione dell'Ungheria non debba essere un problema visto che è da molto tempo che anche quest'ultima meritava sanzioni, ma io gliene imporrei di più gravi. Un embargo completo e li lasciamo in autonomia economica, poi vediamo se hanno voglia di scendere a compromessi col resto del mondo. Riguardo alla polizia di Roma penso che non abbiamo giustificazioni. Quella del vigile sarà un duro lavoro, ma anche il netturbino non è sarà un granché, ma nessuno a preso in considerazione di far chiedere scusa al servizio dell'igiene per aver evaso la Tassa smaltimento rifiuti (Ringrazio Scrubs per avermi dato lo spunto per questo esempio). Comunque chi insulta un agente dell'ordine pubblico merita più di una multa, ma almeno una condanna di qualche settimana al lavoro socialmente utile.
furia rossa detto da uno con falce e martello come avatar una critica alla Polonia vale molto. Alla fine è solo il paese più sicuro in europa e in costante crescita economica. Con le sanzioni ci si puliscono il culo.
Questa volta ho notato che non hai dato una tua opinione, per lo meno non direttamente, forse l'hai fatto tra le righe quando hai fatto la battuta sulla sponsorizzazione a Jack Daniels? Come hai detto tu nessuno conosce la verità assoluta, ma bisogna ammettere che per come hai esposto i fatti sia molto probabile che la ministra si sia mossa, con i piedi di piombo, per salvare la banca della quale il padre era vicedirettore. Sarà conflitto di interessi ma io lo trovo un gesto umano che credo chiunque avrebbe fatto e che per altro non ha portato a lei nessun vantaggio alla fin fine. Trovo quindi inutile questo accanimento verso di lei, o meglio è utile alle altri parti politiche che ovviamente strumentalizzano la questione, e dato che questa strumentalizzazione si sta rivelando piuttosto efficace direi che sarebbe abbastanza sensato se il PD la allontanasse per vincere le prossime elezioni.
Quanto sia dannoso non c'entra. Si può poetizzare quanto si vuole sulle sue motivazioni, ma rimane Il fattore inquietante che un ministro possa mettere mano su questione cosi importanti senza nessun controllo.
ma non è vero che non c'è un controllo, e quello che sta succedendo credo ne sia la prova. Nonostante lei abbia preso tutte le precauzioni possibili per far passare il tutto come una "richiesta di info" si è probabilmente giocata la carriera.
La Boschi ha dimostrato di avere svariate capacità e competenze in diversi ambiti, in questo caso specifico sembra aver peccato di eccessiva presunzione e averla fatta fuori dal vasino, adesso ne sta affrontando le conseguenze.
Sicuramente finira' tutto a tarallucci e vino com'e' consuetudine in Italia ma il PD ha perso irrimediabilmente la faccia.Sull'umanita' della ministra che pensava di farla franca ci andrei cauto,impossibile non cogliere tutto il marciume che ci sta sotto ...anche da un fanatico piddino.MEB e' ormai impresentabile alle prossime elezioni e presto lo sara' anche il suo compagno di merende.
Riguardo al caso Etruria il problema secondo me sta nel fatto che meb era un ministro della repubblica e in quanto tale non avrebbe dovuto occuparsi delle questioni legate alla banca di cui il padre era vice-presidente proprio per poi non ritrovarsi in questa situazione dove si è facilmente vittima di attacchi trasversali che possono essere legittimi o meno, fondati o no (e al riguardo aggiungo che il ministro Padoan aveva specificato che riguardo alle questioni bancarie nessun altro ministro aveva le deleghe per occuparsi del tema). Detto questo, dispiace che si sia sollevato tutto questo polverone mediatico attorno alla Boschi, talmente grande e forse esagerato, da aver oscurato il vero nocciolo della questione bancaria ovvero le responsabilità di chi ha portato al dissesto finanziario non solo banca Etruria, ma anche tutte le altre banche fallite la cui risoluzione ha mandato sul lastrico molti risparmiatori (spesso ingannati dalle banche stesse) e ha messo in seria crisi l'intero sistema bancario italiano.
Shy, quando raramente parte la pubblicità nel bel mezzo dei tuoi video non la salto per essere sicuro che la monetizzazione "abbia effetto". Persino quella del trading di BitCoin da 5 minuti :-)
Shy io non sono d'accordo su quello che dici sulla polizia di Roma. Io sono un 21enne un quartiere malfamato di Catania in Sicilia, qui quasi nessuno rispetta la polizia e non ci pensano due volte a lanciare frasi ingiuriose. Secondo me è giusto che chi manca di rispetto ad un pubblico ufficiale (o a qualsiasi persona) si scusi, anche se è per mezzo di video pubblico. Le lamentele sull'operato dell'agente devono essere espresse tramite lettera ad un superiore o tramite una denuncia in caso di abuso di potere, offendere personalmente un agente è sbagliato e merita la giusta punizione.
GraveGalius io non capisco cosa serva trattare così le forze dell’ordine. Se hai qualcosa addosso te li attiri contro di te e basta quindi perchè non trattarli con rispetto e non fare i coglioni? Cioè non potrebbe giovare manco poco poco a nessuno un comportamento del genere
SuCoronet il problema subentra quando abusano del loro potere. Se facessero il loro dovere in maniera puntuale sarei il primo a rispettarli (es. Inghilterra) lì ti fanno il saluto quando ti vedono e quando te ne vai e si scusano se ti hanno fermato senza motivo.qui la maggior parte sono degli esaltati di merda.il rispetto funziona solo se è reciproco e disinteressato
Sì, ma non è il pubblico ludibrio sul web la "giusta punizione", è una vendetta del cazzo. "Eh ma è facoltativo", ma in alternativa devo fare processo + probabile pagamento di una multa. Non ti rovinerà la vita, ma è una rottura di coglioni, grazie al cazzo che uno si ritrova a fare quel video di merda.
quello che mi ha più colpito è stata l'ossessiva presenza di notizie legate a Maria Elena Boschi e solo un trafiletto riguardante il rapporto tra Berlusconi e la mafia nel caso Falcone. non lamento l'abbondanza di informazioni sul primo caso, anche se ormai mi è venuta la nausea per sta storia, ma l'assenza di info sul secondo di cui nessuno parla. in ogni caso, capisco la volontà di Renzi di non darla vinta alle opposizioni, ma questa storia deve finire, non possiamo portarcela dietro nei mesi e anni successivi, e l'unico modo per smetterla è far sparire la Boschi, la fonte, che secondo me è quella che più ha danneggiato Renzi, più delle opposizioni. D'altronde, si sa, il nemico del PD è il PD. e anche Renzi dovrebbe fare un passo indietro, ha diviso troppo il paese con il referendum
ero rimasta indietro coi video da un po' ed è stato confortante che da due settiman non ne fai così facco prima a mettermi in pari,comunque stavi bene anche coi baffoni, buon 2018
Da alcuni articoli di giornale é emerso che Pierluigi Boschi padre di Maria Elena Boschi si sia dimesso dall' incarico in Banca Etruria 24 ore prima del commissariamento. Come poteva sapere del commissariamento? Chi gli poteva dare una notizia così riservata? Forse qualche problema di conflitto d'interesse c'è stato.....Ti chiederei cortesemente di approfondire e tornare sull'argomento.
Da una parte dispiace vedere che anziché diminuire le divisioni tra alcuni gli Stati membri dell’UE aumentino ma dall’altra parte erano anni che volevo vedere un’Unione capace di imporsi e far rispettare i principi sui quali è stata costruita
non penso si possa consiserare un ricatto. il ricatto avviene se io ti "obbligo" a fare qualcosa dalla quale tu non puoi fuggire perche io ho il potere di commetterti uno sgarbo (grave o no). questa è una sorta di seconda possibilità, un'alternativa concessa.
Boschi... Boschi... insomma la trovo così carina che le perdono tutto (non è una battuta sessista, non è una battuta sessista), ma il conflitto di interessi c'è e possiamo discuterne fino al 2037 ma che una ministra (no mi sta sulle balle sta cosa), che un Ministro della Repubblica interceda, si interessi, chieda spiegazioni o vada a giocare a freccette con gli attori che recitano nella commedia in cui c'è di mezzo suo padre è difficile da considerare casuale. Insomma per il conflitto di interessi abbiamo rotto i maroni a cani e porci ma alla nostra MEB nazionale non possiamo dire nulla... Vabbeh, fosse stata Ministro in uno soltanto dei paesi "nordici" dove la politica non è una farsa come in Italia avrebbe tolto il disturbo scusandosi e rifugiandosi in casa a far la calza...ops... a far ciò che faceva prima... Vigili... Vigili... Personalmente trovo la questione interessante. Attenzione, non è stato messo nessuno alla gogna, a nessuno sono state strappate le unghie e tantomento elargite frustate sulla schiena (cosa che certi sciocchini meriterebbero). Qui trovo che la polizia municipale capitolina sia stata fin troppo indulgente... Omino: "Sei un coglione! La macchina l'ho messa li per solo 5 minuti" Vigile: "Ok, li non poteva stare, prenda la multa (che fa concilia?) e poi si prenda anche il penale" Troppo buoni.... ah dimenticavo...Senza se e senza ma e SENZA SCONTI!
C’è del marcio in Danimarca! sta storia puzza talmente tanto che la si sente anche su marte. figurati shy se non la presentano alle elezione con un curriculum cosi, che si sta facendo con sta storia, infatti renzi ha appena confermato la sua candidatura. ti se legato al dito cyberpunk 2077 ? lol
Credo esista una criticità nella vicenda Boschi, perché una figura ministeriale non debba mai porre se stessa, né il suo governo, nelle condizioni di sollevare un conflitto di interessi; vero che il garantiamo va riconosciuto a tutti, ma questo è un principio che deve essere principalmente letto nei confronti di chi non ha alcuna responsabilità nei confronti di altri. Cosa che un ministro invece ricopre. Cercando di osservare da lontano l'intera faccenda, riconosco un fare stridente dell'attuale sottosegretario, poco attento a come poteva, e può, essere interpretato il suo agire davanti all'opinione pubblica; una figura governativa non dovrebbe con i suoi comportamenti lasciare spazio a dubbi tra il "pillola rossa" sincero interesse verso i risparmiatori, o viceversa "pillola blu" esclusiva attenzione verso il padre. Abbiamo attraversato gli ultimi 20 anni dove di conflitti, piccoli e grandi che siano, li abbiamo avuti all'ordine del giorno, a tutti i livelli dirigenziali. Credo che per un uso più corretto degli organismi indipendenti sia necessario che questi colloqui informali non avvengano, specie se a tenerli possa essere proprio una figura che facilmente possa essere facile bersaglio di accuse e sensazionalismi. È una questione di garantire l'integrità delle istituzioni.
Mi hai chiarito un sacco la questione boschi, che, personalmente, se si tenesse meglio il corpo(non di poco), la vedrei meglio come modella btw (ma non per altro, solo che nei dibattiti non mi sembra faccia una bella figura, poi magari è brava a fare il suo lavoro, ammetto la mia ignoranza). Per il resto la situazione è davvero poco rilevante. Ci sono da sempre "pressioni" decisamente più pesanti, in tutti gli ambiti politici(e NON). Altra cosa, il pd, se volesse migliorare la sua immagine dovrebbe completamente rinnegare renzi. Quindi? Anche lì, l'immagine di un qualsiasi partito attuale sembra la locandina del circo. Altro che 5 stelle... le persone serie non sono quelle imbronciate. L'europa ha il problema di avere troppi scopi diversi. C'è chi vuole unirsi solo per ricevere i fondi o comunque tenere i vantaggi. Quando il vero scopo dovrebbe essere, a mio dire, unire tutti i popoli. Prima o poi inizieranno a capire che il futuro, in parte, non è nella terra e o qualcuno si fa carico di ciò o stiamo a giocare a battaglia navale tra di noi(eu)... che poi, anche lì, noi(it) siamo quelli che prestano la nave super figa, che viene affondata... ma intanto la bella figura l'abbiamo fatta.
Sicuramente la questione banche ognuno la tira dalla sua parte a causa delle prossime elezioni, ma bisogna dire che e’ stata gestita nel modo il piu’ maldestro possibile dai protagonisti. In questo caso il conflitto di interessi e’ oggettivo; MEB è figlia di Pier Luigi Boschi, vice presidente di una banca oggetto di interventi del governo ed anche azionista della stessa. “Occupare una posizione pubblica ed essere nelle condizioni di poter influenzare decisioni o attività a vantaggio di interessi secondari.” “essere nelle condizioni” già basta per qualificare la situazione come “conflitto di interessi” e per doverlo far emergere e gestire. Non serve la condotta (corruttiva) dell’aver influenzato la decisione o l’attività. MEB, a fine 2015, non partecipa ad alcuni consigli dei ministri dove si discute degli interventi su Etruria per evitare accuse di conflitto d’interessi; per questo l’Antitrust la assolve ai sensi della legge Frattini, certificando di fatto l’esistenza dei conflitti d’interesse, ma la correttezza dei comportamenti. Se il conflitto c’era ed era tale da non permetterle la presenza in consiglio, perché MEB poi parlava con banchieri (Unicredit) e istituzioni di vigilanza (Consob e Bankitalia)? E se queste “chiacchierate” erano normali, perché non raccontarle al Parlamento quando MEB ha dovuto rispondere delle accuse di conflitto di interesse? Se MEB avesse favorito il padre, in qualità di esponente del governo, avrebbe commesso un azzardo morale e, al limite massimo, un atto di corruzione. Mentre il conflitto di interessi è la “situazione” che vede un Ministro che ha una stretta familiarità con esponenti di una banca, occupare un’importante carica dello Stato, “ed essere nelle condizioni” (e già basterebbe) di influenzare le decisioni del Governo. Se il PD, che tante volte ha detto di voler fare una legge sul conflitto di interessi ai tempi di Berlusconi, non riesce neanche ad ammettere che il conflitto di interessi in questo caso esiste, e’ normale che alcuni (ingenuamente o volontariamente) abbiano dubbi sui comportamenti dei protagonisti. Scusate la lunghezza e Buon Natale
Della questione scuse pubbliche c'è poco da dire: è sbagliato. La dignità degli individui è importantissima, e va tutelata. Detto questo voglio pensare che non vi sia malafede nella cosa, che l'intento iniziale fosse appunto educativo e non punitivo, e che forse la cosa sia sfuggita un Po di mano o non ci si abbia ragionato sopra abbastanza. Detto questo un piccolo pensiero sulla questione europea: il fatto che per proteggere un sistema democratico, non vi sia una democratica votazione a maggioranza, lo trovo allucinante. Di fatto si da lo stesso potere di voto allo Stato che vota contro, di quello di tutti gli altri messi assieme, e a me sembra ben poco democratico questo. Proposta/provocazione: piano nucleare per entrambi (di fatto escludendoli dalla votazione)?
Piano nucleare per entrambi non si può. Non perlomeno con queste regole. Perché in ogni caso l'una voterebbe a favore dell'altra (cioè contro l'applicazione dell'articolo 7). È ovvio che c'è una "falla" e che non ha senso che una sola nazione riesca a porre quello che pratica è un diritto di veto. Spero che nei prossimi anni l'EU si adoperi a risolvere questa falla nel regolamento, perché è davvero paradossale.
Scuse = perdita di dignità? Per me ci vogliono le "palle" per ammettere i propri errori e stimo chi lo fa! Chiedere scusa per me è una cosa buona e giusta, in questo mondo ci vorrebbe meno egocentrismo e più umiltà, non ci vedo niente di male e chiedere scusa per un errore commesso e valorizzare il lavoro delle forze dell'ordine. In questo caso non sono d'accordo con Shy.
Andrea Scimè si immaginavo non fosse possibile, per questo la ho definita una "proposta/provocazione", va da sé che sarebbe anche una forma di minaccia, quindi forse passerebbe dalla parte del torto l'EU
Giuseppe Gioffrè il punto non è chiedere scusa. Quello già lo si faceva con una lettera, come peraltro detto proprio nel video, in molti comuni. Il punto è che ora invece di dare una alternativa ALLA punizione, una scelta se ricevere la punizione prevista per legge oppure no, si è passata al dare una punizione ALTERNATIVA. Scusa il gioco di parole, ma sottolinea la sottile (ma sostanziale) differenza che intercorre tra le due cose. Qui non si parla di aver le palle di chiedere scusa, quello già lo si faceva. Ora si è passati al dare punizioni (perché di punizione si tratta) diverse da quelle previste per legge, il che di fatto è ovviamente illegale. Ma torno a ripetere,non ho dubbi che NON fosse questa l'intenzione, almeno inizialmente.
La lettera di scuse è troppo impersonale, uno può scriverla semplicemente per evitare la multa, non credi che sia troppo facile? Tu accetteresti delle scuse tramite lettera? Le scuse pubbliche probabilmente sono più difficili da "falsificare" e credo siano pensate per chi effettivamente si pente del gesto e vuole ammettere l'errore (se sei veramente pentito non hai problemi a farci un video), se invece sei convinto di quello che hai detto allora paghi la multa per aver infranto la legge. Secondo me è giusto.
è giusto che una persona si debba vergognare per un proprio atteggiamento riprovevole. le forse dell'ordine vanno rispettate. non perché se lo meritino, ma perché questo va fatto. Come ai docenti delle scuole. L'obbligo di portare loro rispetto parte dal loro ruolo di educatori, indipendentemente dal fatto che facciano bene o male il. loro lavoro.
Riguardo la questione dei vigili: io credo innanzi tutto che insultare un vigile o qualsiasi pubblico ufficiale non debba essere ritenuto più grave dell'insulto rivolto a una persona qualunque. Detto questo, se devo scegliere se sia più giusta la "pubblica lettera di scuse" o il video su youtube, credo abbia più senso il video su youtube: in questo caso le scuse si avvicinano di più a scuse PUBBLICHE nel vero senso della parola, che è quello che il legislatore ha come intento nella legge credo. La dignità dell'individuo è intaccata in entrambi i casi solo che, nel caso della lettera, lo verrebbe a sapere meno gente quindi sarebbe "meno pubblica". In ogni caso non ho capito neanche se i vigili di Roma possano cambiare questa legge nel loro territorio: se sì approvo, se no disapprovo.
Ha scelto la causa civile perche i termini per la querela sono scaduti,il conflitto di interesse è comunque palese i fatti parlano chiaro,è vero che meb non abbia commesso reati ma che abbia provato ad influire sulfallimento della banca del padre è ovvio ,proprio come faceva berlusconi per favorire le sue aziende.
"MI SCUSO CON I VIGILI!! NON E' UNO SCHERZO! - INSULTO EPICO FINITO MALE "
Luca Puglisi xdxd
Con in anteprima una espressione contrita e la mano sulla fronte.
Bei tempi quando Berlusconi faceva conflitti degli interessi aperti e limpidi, senza controversie. Almeno si era tutti d'accordo
Quando c'era lui si stava meglio.
Gheddafi era nostro amico, eravamo in pace con la Russia.
I papaveri nascevano ancora spontaneamente nei campi.
Dire figa a una donna era un complimento.
E anche se si stava male, si stava bene.
Perché un miliardario con la passione per le ragazze egiziane ti dava la cosa più importante nella vita:
il sogno di una vita migliore.
Bei tempi davvero.
Scusi, adesso vado a prendermi a badilate da solo.
Gira che ti rigira, la vecchia di Siracusa c'ha sempre ragione.
SEMPRE.
Chi è la vecchia di Siracusa?
@Riccardo Oliva
ecco a lei:
doc.studenti.it/versione/latino/vecchietta-sincera-tiranno-dionisio.html
La ringrazio
Minuto 5:24
È uguale all'avvocato George negli Aristogatti! Anche lui con tanto di penna alla mano ahahahaha
The KO Kid
Vero ahahah
2 settimane di pausa? Ma ci vuoi morti? Vergognati!
Ahahahahah è vero !
"ta-ra-ra-bun-didi"
Il Bandi
Ahahahaha esattooooo ahahaha
Banca Etruria: New Vegas.
starring: Mary Hellen Wood
È possibile avere il video di fine anno a mo di presidente della repubblica? Con tanto di bandiere dietro, eh.
Perchè non fai un video di fine anno supermonetizzabile con argomenti ultra soft e/o natalizi! Così...come tredicesima! Non scherzo...è una proposta seria! 👍
Shy, assurdo mi è arrivata subito la notifica.
P.S. se mi vuoi molestare sarò il tuo bambino
Marco Ferrari levati, ci sono prima io.
15:13 "Se l'Unione si dimostrasse non in grado di rispondere a infrazioni di questa natura dentro i suoi stessi confini, quello sarebbe un problema per tutti"... perché congiuntivo e condizionale? Se la Polonia non viene punita, e a quanto dici non accadrà grazie al supporto dell'Ungheria, allora il fatto che l'Unione si dimostri incapace di rispondere a questo genere di problemi mi sembra reale e concreto... anzi, non vedo come potrebbe rispondere a meno di introdurre un nuovo regolamento.
Praticamente, l'attuale regolamento dice "se c'è un partito neonazi al potere che fa casini, lo banniamo all'unanimità. Se ce ne sono due, be', so' problemi e non c'abbiamo pensato. Uops."
Sbaglio?
Esatto, c'è una falla. E va risolta al più presto.
Stessa cosa che ho pensato io. Mi vergogno davvero del fatto che nessuno pare abbia pensato ad uno scenario simile, non mi sembra fantascientifico anzi! Forse si voleva rispettare una volontà collettiva di mutamento dei valori? È comunque una situazione imbarazzante.
è quasi sicuro che si procederà dopo le elezioni italiane e la formazione del governo tedesco, alla cosìdetta doppia velocità: ossia ad una minieuropa più integrata che racchiuda il sistema del valore tedesco e la Francia, e svuoti di fatto l'unione europea di senso, del resto la frattura fra Germania e Polonia è insanabile non solo per il governo di estrema destra (Ungheria, e Austria ne hanno pure loro uno) ma sopratutto per motivi geopolitici. (nuovaviadellaseta) A noi importa? abbastanza visto che praticamente il nord italia è dentro quest'area del valore, mentre il sud italia no, quindi la nostra appartenenza è un pò a rischio (visti anche i prevedibili risultati elettorali) si tratta di un treno molto importante da prendere o lasciare.
No no no ehi! Il videone per l'anno nuovo lo vogliamo, non puoi abbandonarci così. Ci concedi una volta sola all'anno i feels :(
Momento frizzantino!
*parla in modo serio*
*si sfila gli occhiali*
-Rilasciate _l' opzione nucleare_ -
_AAAAWWW YEAHHHHHHH_
*inquadratura del tramonto con stacchetto rock*
Penso che scusarsi con i vigili in un video sia la cosa più umiliante che possa capitare a una persona, dopo il trauma infantile della recita di una poesia natalizia davanti ai parenti.
L'Ideota Ma anche giusta. Sinceramente va bene criticare l'operato, ma il rispetto prima di tutto. Ormai ognuno con la scusa della libertà di parola dice il cazzo che vuole
è indiscutibilmente una gogna pubblica, ma a mio parere ci sta. Anche qualche video fa si parlava dell'importanza delle forze dell'ordine e del rispetto che in loro presenza è obbligo dare per il funzionamento delle regole civili. Anche se ubriaco, non ti puoi permettere di insultare qualcuno, neanche se il soggetto in questione fosse un bidello e non un appartenente alle forze di polizia, carabinieri ect. Questa "punizione" non toglie nulla a chi la dovrebbe subire; se non vuoi star a questo gioco paghi, esattamente come avresti fatto prima. In fondo, qua si parla di reato eh, mica è una minaccia per non far girare chissà quali voci. Se qualcuno ha delle rimostranze non v'è problema; le palesa nel modo corretto e non andando ad insultare chi fa semplicemente il proprio lavoro. Francamente, la ritengo se non giusta, quanto meno necessaria. Perché prima, protetti dall'anonimato son tutti bravi a far i fighi e dar aria alla bocca, ora forse, con altri come esempio, accadrà meno.
Da quando in qua chiedere scusa è definita "umiliazione"? Tutti possiamo sbagliare, le scuse sono una cosa buona e giusta. In questo mondo ci vorrebbe meno egocentrismo e più umiltà. Questo è uno dei pochi casi in cui non sono d'accordo con Shy, fa sembrare il chiedere scusa una cosa sbagliata.
Umiliano ma non sbagliata! Il chiedere SCUSA dopo un errore o torto è una cosa che dovremmo fare tutti!
Ritengo che in questo caso la variazione sia coerente al tipo di reato commesso ma c'è il rischio che altre città italiane seguano questo esempio facendo giustizia privata.
Incredibile che nella stessa frase tu citi la "gogna mediatica" e ti dimentichi che quella cosa di legno che si usa per umiliare la gente in piazza si chiami gogna. Risate.
l'ho pensato anche io ahaahha
esatto.. ma sai oggi quasi tutti parlano per "frasi fatte".. Cmq da shy non me l'aspettavo! gliel'ho scritto pur'io!
ma l'ha fatto apposta a dirlo in quel modo
Sì, la descrizione lunga e con parole semplici con quel tono di voce era a fini di intrattenimento. Mi ha fatto solo ridere il fatto che non penso si sia accorto di aver usato quella stessa parola poco prima, e ciò rende la battuta più costruita, e meno naturale.
io nn credo, cmq non ne farei un caso di stato..
Grazie shy, buon natele!
💪Si nota proprio che in tutto quello che fai metti una montagna di impegno!💪
Dii recente il ministro dell'Energia britannico Chris Huhne si è dimesso per aver tolto una multa alla moglie. La politica, è etica, la massima espressione di onestà morale e intellettuale. In italia, siamo obbiettivi, siamo nel medio evo per quanto riguarda questi concetti.
Sto studiando le istituzioni dell'Unione Europea e i valori sui quali si fonda e finalmente riesco a capirci qualcosa su come funziona la nostra comunità e quindi anche i tuoi riferimenti😍
Grande shy! Orgoglio di UA-cam Italia!
Buon lavoro Shy! ;)
Bravo shy, hai recuperato i giorni persi con questo gigavideo, keep it up 💪🏻
È già qualche settimana che mi chiedo che caspita sia questa storia della Boschi e ti ringrazio di avermela riassunta così non devo andarmi a leggere né HP né Il Fatto tanto meno guardare la7 e la Gruber che mi spuntano fuori tra i consigliati.
i miei 2 cent:
Nei titoli (di quotidiani nazionali) mi sembrava già di scorgere moltissima cattiva fede. Il tuo video non fa che confermarlo. Credo che oltre che assurdo tutto ciò sia molto triste. Mi riferisco anche a tutti gli insulti e critiche ingiustificate a Laura Boldrini, che penso provenienti dalla stessa cattiva fede.
Gli attacchi e il clima del discorso in generale attorno a queste due figure istituzionali, incidentalmente donne, è davvero marcio e fuori controllo.
Grazie di aver fatto almeno un po' di chiarezza
Sono nativo di Roma, dove ho trascorso i primi 18 anni della mia vita e da cui sono riuscito ad andarmene riprendendo fiato, il cui motivo principale è che almeno la metà degli abitanti, indistintamente dall'età, osanni l'anarchia e la vita "gangsta" (e quando lo vedi fare da adulti di 40/50 anni ti fai due domande) rendendo di fatto nullo qualsiasi potere quello delle forze dell'ordine a cui gli va bene se si prendono qualche insulto. Questo modo di fare inevitabilmente ha intaccato anche altri aspetti della vita quotidiana a Roma incitandone, purtroppo, il suo degrado, pertanto capisco i vigili e le forze dell'ordine di per sé che negli ultimi tempi sono diventati più duri col cittadino, non nascondo però che questo modus operandi ha portato delle migliorie; da quando mi sono trasferito frequento Roma come turista (da buon romano sono innamorato della città independentemente da chi ci abita) e differenze ne ho percepite come ad esempio un calo del pattume sparso nelle vie della città e la soglia del rispetto per i monumenti alzato di qualche tacca. Se le cose proseguono così, tanto da far migliorare quel che basta la vita a Roma, può darsi che un giorno tornerò di mio spontaneo piacere, per ora mi limito al turismo.
Finalmente shy !!
prevedo gente che si fa multare apposta per pubblicare il video su yt
auguri di buon natale shy, la live non lo so se riesco a guardarla
Confessione pre natalizia per finire nella lista dei buoni di babbo Natale all'ultimo minuto:
I tuoi sono gli unici video in cui sono felice se ci sono le pubblicità e non le salto nemmeno, ma non è possibile che su 3 pubblicità viste tutte e 3 siano di The Grand Tour
Grazie Shy! Buone feste! Ps non salto le pubblicità con la speranza che ti arrivino più soldini! se non é amore questo!
Finalmente è arrivato il video 😍😍
D'altronde potrebbe sembrare perlomeno strano che un ministro per le riforme costituzionali vada a chiedere "informazioni" sul salvataggio di una banca il cui padre ricopre un ruolo di prima poltrona.
ciao shy non ti preoccupare che sei mancato, grazie della tua costanza (: e anche della gloria, già che ci siamo. E di mariangela
non so se riuscirò ad essere presente domani alla live.
buon natale shy.
É come avere la propria madre come professoressa e pretendere di dire che non ci sono conflitti di interessi...mah..
La Boschi non si dovrebbe nemmeno essere trovata in una posizione di conflitto di interesse. Solo il fatto di essere in quella posizione la mette in vantaggio. L'ultima cosa che avrebbe dovuto fare era andare a parlare con il presidente di Unicredit, in buona fede o no. Inoltre quali interessi puó avere il presidente dell'Unicredit ad ammettere che gli sono state fatte pressioni?
Shy spiega talmente bene che se metto sottotitoli generati automaticamente é l'unico canale che azzecca ( quasi tutto). Ggxc
Non è un commento inerente alle tematiche affrontate in questo video, però permettimi di dire che ho sempre pensato che l'impegno e la costanza che metti nei tuoi video per fare informazione (anche se personalmente credo il termine più adeguato sia _divulgazione_ ) siano da ammirare.
Quindi grazie.
P.s. Al minuto 4:34 è il video da "beviamoci su" di Yotobi? Tocco di classe.
La cosa del fare dei video per chiedere scusa, la trovo geniale. Apre un sacco di spunti per video divertenti, ci potrebbe nascere un programma tv in stile Mai Dire Goal o Paperissima.
Alessandro, sei un grande. Resisti, sei forte, fortissimo! Qualunque cosa ti attanagli in questi giorni tu puoi superarla :) Grazie per tutti i video demonetizzati.
e anche un altro anno e' andato, grazie di tutto shy
Vogliamo il video di fine anno siete d'accordo ragazzi
Ciao Shy, sfrutto l'occasione "dato che non potrò partecipare all'ultima live dell'anno" per darti i miei più sinceri auguri di buon natale e ti auguro anche un felice anno nuovo. Mi raccomando, durante queste vacanze riposati ma soprattutto divertiti ;)
Cordiali saluti e buone vacanze
Se ti pago il feriale fai brekingitaly a natale
Non potrebbe mai per causa della sua amicizia con l’alcol
le persone come te che pensano di avere un opinione corretta su tutto mi spaventano
anche se non sono d'accordo con tuo modo di pensare per me sei un'appuntamento fisso ,sei bravissimo
Sei un Magnifico.
Cos altro dovrei dire?
Credo che uno dei massimi traguardi della nostra società sia il principio della presunzione d’innocenza, i legittimi scopetti e le richieste di accertamento non possono essere usati per legittimare un pubblico processo. Le accuse che si sono susseguite in queste settimane nei confronti della sottosegretaria di Stato vanno bene oltre al normale ruolo di vigilanza sull’operato del governo che dovrebbero avere giornalisti e posposizioni.
La credibilità di Maria Elena Boschi è stata compromessa a tal punto da farmi chiedere cosa aspetti ancora il partito democratico (o meglio Renzi) prima per scaricarla.
Ma infatti, come ho scritto in un altro commento, per lei uso lo stesso garantismo che adotto per coloro che ultimamente sono stati accusati di molestie sessuali, pur non condividendone la politica.
l'UE è cresciuta troppo in troppo poco tempo.
doveva sì crescere, ma per step. per zone di affinità. è qui che si vedono i problemi di oggi, si è prima pensato ad allargare il mercato comune, e poi sono nati i problemi. se si fosse creata una semi-UE dell'ovest, una del nord, una dell'est, sarebbero stati tutti in zone più omogenee. quelle dell'est sarebbero in blocchi ex-comunisti e se la vedono fra di loro, decidendo fra di loro, omogeneandosi con quelli degli altri blocchi, e via discorrendo.
ok, qui verrebbe la critica che ci sarebbero 3 UE a 3 velocità differenti. ma si è già ore UE a velocità differenti. i paesi latini hanno una mentalità che è data dalla cultura latina. i paesi scandinavi sono stati forgiati dal luteranesimo. quelli orientali forgiati dal comunismo.
l'unione di così tanti popoli di così differente estrazione non può essere un processo veloce come è stato fino ad oggi. l'impero asburgico è imploso quando si è espanso troppo, a causa sì della grande guerra, ma già da tempo sussistevano forze interne, non è un caso che fosse impero austrungarico ed avesse smesso di essere impero asburgico, erano due regni in unione personale sotto la persona di francesco giuseppe (e poi carlo I), se non riesci a rendere omogeneo il modo di pensare e ragionare, non puoi superare le differenze economiche. i tedeschi dell'est e dell'ovest sono molto più simili di quanto si creda, è per questo che la riunificazione è riuscita, ci sono malumori, ma è riuscita (dopotutto era il paese del blocco sovietico più evoluto dopo la russia).
l'unire polacchi (che sono ultra-cattolici) con svedesi (fino ad un secolo fa erano al livello dei fondamentalisti islamici col luteranesimo), francesi e greci-ortodossi......è una utopia. ho usato il mezzo della religione perchè è un sintomo, non è la ragione, ma è quello che vedi dall'esterno. hanno percorsi troppo diversi, che si dovevano amalgamare in una generazione prima di una fusione. mentre si sono fusi prima di potersi amalgamare. l'UE si è espansa troppo in troppo poco tempo, ed ora ne paga le conseguenze.
Enrico D'Urso o sballato perché no però tuto
Ottimo video come sempre , adoro il tuo canale ti ammiro come persona anche se spesso mi trovo in disaccordo con il tuo pensiero , ma il mondo è bello proprio perché è vario , riguardo il tuo ultimo argomento Delle multe annullabili attraverso un video di scuse non sono pienamente d'accordo , proprio perché come hai detto è un opzione nessuno ti costringe , se commetti un infrazione del codice della strada e poi mandi a quel paese un pubblico ufficiale è giusto che paghi , anche se trovo inutile le scuse online messe in bella vista al popolo del web sarebbe molto più rieducativo e costruttivo le scuse di persona per non umiliare la persona .
Il conflitto d’interessi non è che “ci può essere o non ci può essere” il conflitto di interessi è una situazione di fatto! In questo caso c’è! La vera chiave di volta della situazione è intendersi su cosa significhi “pressioni”. Io la interpreto influenze, tu la interpreti violenze un giudice la interpreta minacce insomma citando Guzzanti “ce se ndovina de più co la palla de vetro”. Fatto sta che Dal significato che diamo a quel “pressioni” discende a cascata tutto il resto, reato o meno, slealtà politica o meno. Il conflitto di interessi invece come ho già detto c’è e ci sarà sempre è un dato fattuale di cui tutti possono avere conoscenza, d’altronde non ci metteremmo mai a litigare su che giorno è oggi ne tantomeno diremmo mai oggi è davvero il 22 o non lo è!? Oggi è 22 e all’epoca il conflitto di interessi c’era!!!
Ti ringrazio infinitamente , riesci a informarmi e a farmi divertire nello stesso momento .Sempre "Piu meglio " gg.
ci mancherai Alessandro, buone feste
Ciao! Volevo solo informarti che un’alternativa a uberpop esiste. Sono di Milano ma studio a Torino e in queste due città esiste Zego. Zego è un app il cui sviluppatore, aiutato da un gruppo di legali suoi collaboratori, ha aggirato gli scogli incontrati da uber in particolare stabilendo fin da prima della partenza, il costo e la tratta da percorrere. Su internet trovi maggiori info. In pratica è una sorta di Blablacar italiano.
Saluti e auguri per feste varie 😎
Condannare il ricatto dei vigili di Roma e poi farne uno ben più grave, che ipocrisia! Ora sono costretto a guardare la live per avere gli auguri di "buone feste". Bel video, chiaro e preciso! Mi piacciono quelle scenette esplicative (disegnate in maniera egregia....), mi ricordano i video di 3-4 anni fa, in cui apparivano più frequentemente.
Ciao Shy, sono un tuo spettatore da ormai qualche anno ed apprezzo moltissimo tutto quello che fai.
Per di più, mi trovo quasi sempre in accordo con le tue opinioni. Tuttavia, capita, anche se molto raramente, di non essere del tutto in sintonia con quello che dici.
Prendiamo per esempio il caso del "video di scuse" che viene praticato a Roma in questi giorni.
Secondo me, visto che la mentalità umana si sta evolvendo sempre più in funzione dei social, può essere giusto andare ad applicare "pene" (se così possiamo chiamarle) più flessibili ed immediate. Senza dover passare da avvocati, spese processuali ed infiniti gineprai burocratici che vanno avanti per mesi, se non anni.
A mio modesto parere, trovo un po assurdo andare ad intasare i tribunali per un "coglione" volato per strada, come anche per un grammo di cannabis. Ma, come ben sai, dura lex sed lex.
fa parte del perbenismo un po ingiustificato dei nostri tempi :)
Shy fai la tua versione del video di scuse con le esplosioni e tutto il resto! Farebbe troppo ridere!
1. vice presidente non presidente
2. MEB è anche parlamentare
3. banca di Italia non ha il potere di commissariare le banche vedi art. 70 TUB e sentenza Consiglio di Stato ; il GOVERNO ha commissariato Etruria con decreto n. 45 del 10 febbraio 2015
4. Ghizzzoni aveva GIA' aperto il dossier e lo dice a MEB
non hai azzeccato nemmeno una cosa
Grande shy
Buonasera
Scusatemi così di contattarvi ma il tempo non mi lascia la scelta. So che questo messaggio vi apparirà come una sorpresa poiché non ci conoscevamo ma la grazia di Dio me vi ha diretti verso e vorrei che leggevate attentamente il mio messaggio.
In breve, mi chiamo Viviana Martinozzi di origine italiana e vivo in Francia. Soffro di una grave malattia che mi condanna ad una morte certa si tratta di un granchio di gola, dispongo di una somma di60.000 euros di cui vorrei fare una donazione ad una persona di fiducia ed onesto affinché ne faccia buono uso.
Faccio il proprietario di un'impresa di vendita di veicolo di opportunità e ho perso mio sposo c'è di ciò 3 anni, ciò che mi ha affettato molto ed io non mi hanno potuto risposare a tutt'oggi, non avevamo avuto bambini.
Vorrei fare di questa somma un dono anteriore la mia morte poiché i miei giorni sono contati errore di questa malattia alla quale non ho avuto rimedio. Non vorrei il seguito scibile se volete beneficiare di questo dono.
Vi prego di rispondermi direttamente sul mio indirizzo e-mail privato.
E-mail: vivianamartinozzi@gmail.com
Assolutamente un ricatto per noi.... buon natale Shy
Non vedo l'ora di sapere come migliorerai lo show l'anno prossimo Shy, l'attesa mi ucciderà!!😀
metterà una piantina sulla scrivania
''HA-HA!''
Video lungo...
Chi dice che non si può avere qualità e quantità allo stesso momento 👍
bella quella del giocoliere, io l'avrei paragonato all'avvocato degli aristogatti.
A parte questo, la storia del video di scuse è ridicola!
Una vera gogna pubblica 2.0, una cosa incivile, indecorosa e iniqua. La dichiarazione di scuse andrebbe fatta in una forma analoga a quaella con cui si è verificata l'offesa ma con la possibilità di poter archiviare una prova che ciò sia avvenuto:
Insulto diretto => lettera scritta;
Insulto a mezzo stampa => scuse a mezzo stampa negli stessi formati
(stampa, web, social, radio, tv, video...)
Spesso io critico l'atteggiamento delle forze dell'ordine ma stavolta sono completamente d'accordo al video di scuse.
A parte che ti danno semplicemente un'alternativa in più, ma un video di scuse alla polizia ( anche se non sincero ) è un segno di rispetto per un'istituzione fondamentale di uno Stato, e niente di cui bisognerebbe vergognarsi.
Chi dice che è umiliante probabilmente è parte del problema.
Il tempo passa, le puntate si susseguono, le notizie si sommano e si incrociano, le battutine si fanno sempre più simpatiche, ma l'abitudine a quelle luci (e l'impressione che appiattiscano lo sfondo rendendolo simile ad un green screen) non svanisce mai.
mai!
MAI!
(Ti vogliamo bene lo stesso)
Ti stavo aspettando 😂😂😂
Woooooh, tutubo ti ha fatto un regalo di Natale. Te l'ha monetizzato. Incredibile xD
Io credo che bisognerebbe fare un passo indietro per la questione MEB e conflitto d'interesse.
I politici italiani, durante il governo Monti e sotto pressione dell'Europa, hanno rinunciato per legge ( hanno messo il pareggio di bilancia in costituzione, pensa che geni) a intervenire PRIMA, nazionalizzando, che una banca fallisca. Altrimenti sarebbe "aiuto di stato". Se aiuti dopo c'è la motivazione che il fallimento di una banca, seppur piccola, può destabilizzare l'intera economia e quindi è un aiuto del tutto straordinario. Per cui, visto che non si poteva far nulla prima del fallimento, il governo, con i suoi ministri più fedeli, ha sondato le altre banche per cercare di risolvere la questione prima che fosse troppo tardi. Senza riuscirci mi pare ovvio. Per cui non credo che la Boschi sia stata l'unica che si sia mossa per cercare, in modo più o meno discreto, di convincere qualche banca più grossa a "mangiare" Etruria. Lo stesso Padoan, dopo che ha affermato di non aver fatto nulla in merito, ha confermato che il governo si stava interessando della faccenda tramite i ministri di competenza, quello dell'Economia ( se non ricordo male). Ovviamente omettendo che però avessero le mani legate dalla decisione presa anni prima durante il governo tecnico di Monti.
Riguardo alla Polonia non penso che la posizione dell'Ungheria non debba essere un problema visto che è da molto tempo che anche quest'ultima meritava sanzioni, ma io gliene imporrei di più gravi. Un embargo completo e li lasciamo in autonomia economica, poi vediamo se hanno voglia di scendere a compromessi col resto del mondo. Riguardo alla polizia di Roma penso che non abbiamo giustificazioni. Quella del vigile sarà un duro lavoro, ma anche il netturbino non è sarà un granché, ma nessuno a preso in considerazione di far chiedere scusa al servizio dell'igiene per aver evaso la Tassa smaltimento rifiuti (Ringrazio Scrubs per avermi dato lo spunto per questo esempio). Comunque chi insulta un agente dell'ordine pubblico merita più di una multa, ma almeno una condanna di qualche settimana al lavoro socialmente utile.
furia rossa detto da uno con falce e martello come avatar una critica alla Polonia vale molto. Alla fine è solo il paese più sicuro in europa e in costante crescita economica.
Con le sanzioni ci si puliscono il culo.
Sì ma sei comunista. Ti si vuole bene lo stesso dai.
Questa volta ho notato che non hai dato una tua opinione, per lo meno non direttamente, forse l'hai fatto tra le righe quando hai fatto la battuta sulla sponsorizzazione a Jack Daniels?
Come hai detto tu nessuno conosce la verità assoluta, ma bisogna ammettere che per come hai esposto i fatti sia molto probabile che la ministra si sia mossa, con i piedi di piombo, per salvare la banca della quale il padre era vicedirettore.
Sarà conflitto di interessi ma io lo trovo un gesto umano che credo chiunque avrebbe fatto e che per altro non ha portato a lei nessun vantaggio alla fin fine.
Trovo quindi inutile questo accanimento verso di lei, o meglio è utile alle altri parti politiche che ovviamente strumentalizzano la questione, e dato che questa strumentalizzazione si sta rivelando piuttosto efficace direi che sarebbe abbastanza sensato se il PD la allontanasse per vincere le prossime elezioni.
Quanto sia dannoso non c'entra.
Si può poetizzare quanto si vuole sulle sue motivazioni, ma rimane Il fattore inquietante che un ministro possa mettere mano su questione cosi importanti senza nessun controllo.
ma non è vero che non c'è un controllo, e quello che sta succedendo credo ne sia la prova. Nonostante lei abbia preso tutte le precauzioni possibili per far passare il tutto come una "richiesta di info" si è probabilmente giocata la carriera.
La Boschi ha dimostrato di avere svariate capacità e competenze in diversi ambiti, in questo caso specifico sembra aver peccato di eccessiva presunzione e averla fatta fuori dal vasino, adesso ne sta affrontando le conseguenze.
Sicuramente finira' tutto a tarallucci e vino com'e' consuetudine in Italia ma il PD ha perso irrimediabilmente la faccia.Sull'umanita' della ministra che pensava di farla franca ci andrei cauto,impossibile non cogliere tutto il marciume che ci sta sotto ...anche da un fanatico piddino.MEB e' ormai impresentabile alle prossime elezioni e presto lo sara' anche il suo compagno di merende.
hai scritto 4 righe di commento ma non hai detto niente...
Riguardo al caso Etruria il problema secondo me sta nel fatto che meb era un ministro della repubblica e in quanto tale non avrebbe dovuto occuparsi delle questioni legate alla banca di cui il padre era vice-presidente proprio per poi non ritrovarsi in questa situazione dove si è facilmente vittima di attacchi trasversali che possono essere legittimi o meno, fondati o no (e al riguardo aggiungo che il ministro Padoan aveva specificato che riguardo alle questioni bancarie nessun altro ministro aveva le deleghe per occuparsi del tema). Detto questo, dispiace che si sia sollevato tutto questo polverone mediatico attorno alla Boschi, talmente grande e forse esagerato, da aver oscurato il vero nocciolo della questione bancaria ovvero le responsabilità di chi ha portato al dissesto finanziario non solo banca Etruria, ma anche tutte le altre banche fallite la cui risoluzione ha mandato sul lastrico molti risparmiatori (spesso ingannati dalle banche stesse) e ha messo in seria crisi l'intero sistema bancario italiano.
Shy, quando raramente parte la pubblicità nel bel mezzo dei tuoi video non la salto per essere sicuro che la monetizzazione "abbia effetto". Persino quella del trading di BitCoin da 5 minuti :-)
Ciao Shy , non so se ti è stato già chiesto ma volevo sapere se tratterai la questione Ilva che in questi giorni è in fermento.
ma meb è la stessa che aveva detto che lasciava dopo il referendum? a forza di ripetere una bugia diventa verità!
Che strano, un video di Breaking Italy monetizzato
Shy io non sono d'accordo su quello che dici sulla polizia di Roma. Io sono un 21enne un quartiere malfamato di Catania in Sicilia, qui quasi nessuno rispetta la polizia e non ci pensano due volte a lanciare frasi ingiuriose. Secondo me è giusto che chi manca di rispetto ad un pubblico ufficiale (o a qualsiasi persona) si scusi, anche se è per mezzo di video pubblico. Le lamentele sull'operato dell'agente devono essere espresse tramite lettera ad un superiore o tramite una denuncia in caso di abuso di potere, offendere personalmente un agente è sbagliato e merita la giusta punizione.
ma ti senti ? Sbirraccio
GraveGalius io non capisco cosa serva trattare così le forze dell’ordine. Se hai qualcosa addosso te li attiri contro di te e basta quindi perchè non trattarli con rispetto e non fare i coglioni? Cioè non potrebbe giovare manco poco poco a nessuno un comportamento del genere
SuCoronet il problema subentra quando abusano del loro potere. Se facessero il loro dovere in maniera puntuale sarei il primo a rispettarli (es. Inghilterra) lì ti fanno il saluto quando ti vedono e quando te ne vai e si scusano se ti hanno fermato senza motivo.qui la maggior parte sono degli esaltati di merda.il rispetto funziona solo se è reciproco e disinteressato
Sì, ma non è il pubblico ludibrio sul web la "giusta punizione", è una vendetta del cazzo.
"Eh ma è facoltativo", ma in alternativa devo fare processo + probabile pagamento di una multa. Non ti rovinerà la vita, ma è una rottura di coglioni, grazie al cazzo che uno si ritrova a fare quel video di merda.
Marco F. Che schifo assurdo, e la gente muta...cazzo romani ma sapete di chi siete eredi ? Fateli sparire !!
quello che mi ha più colpito è stata l'ossessiva presenza di notizie legate a Maria Elena Boschi e solo un trafiletto riguardante il rapporto tra Berlusconi e la mafia nel caso Falcone. non lamento l'abbondanza di informazioni sul primo caso, anche se ormai mi è venuta la nausea per sta storia, ma l'assenza di info sul secondo di cui nessuno parla. in ogni caso, capisco la volontà di Renzi di non darla vinta alle opposizioni, ma questa storia deve finire, non possiamo portarcela dietro nei mesi e anni successivi, e l'unico modo per smetterla è far sparire la Boschi, la fonte, che secondo me è quella che più ha danneggiato Renzi, più delle opposizioni. D'altronde, si sa, il nemico del PD è il PD. e anche Renzi dovrebbe fare un passo indietro, ha diviso troppo il paese con il referendum
ero rimasta indietro coi video da un po' ed è stato confortante che da due settiman non ne fai così facco prima a mettermi in pari,comunque stavi bene anche coi baffoni, buon 2018
Oggi sei un po' più sbarazzino con l'editing;mi piace
buon natale bella gente
CDProjectRed ♥
Da alcuni articoli di giornale é emerso che Pierluigi Boschi padre di Maria Elena Boschi si sia dimesso dall' incarico in Banca Etruria 24 ore prima del commissariamento. Come poteva sapere del commissariamento? Chi gli poteva dare una notizia così riservata? Forse qualche problema di conflitto d'interesse c'è stato.....Ti chiederei cortesemente di approfondire e tornare sull'argomento.
Da una parte dispiace vedere che anziché diminuire le divisioni tra alcuni gli Stati membri dell’UE aumentino ma dall’altra parte erano anni che volevo vedere un’Unione capace di imporsi e far rispettare i principi sui quali è stata costruita
Per ora hai 48 views e 45 like Shy, lol, grande!
non penso si possa consiserare un ricatto. il ricatto avviene se io ti "obbligo" a fare qualcosa dalla quale tu non puoi fuggire perche io ho il potere di commetterti uno sgarbo (grave o no). questa è una sorta di seconda possibilità, un'alternativa concessa.
Andrea Buratti Mai sentito parlare di pressioni?
Finalmente monetizzato
L'ultima notizia é un'altra dimostrazione per la quale Roma non meriti piú il titolo di capitale...
Boschi... Boschi... insomma la trovo così carina che le perdono tutto (non è una battuta sessista, non è una battuta sessista), ma il conflitto di interessi c'è e possiamo discuterne fino al 2037 ma che una ministra (no mi sta sulle balle sta cosa), che un Ministro della Repubblica interceda, si interessi, chieda spiegazioni o vada a giocare a freccette con gli attori che recitano nella commedia in cui c'è di mezzo suo padre è difficile da considerare casuale. Insomma per il conflitto di interessi abbiamo rotto i maroni a cani e porci ma alla nostra MEB nazionale non possiamo dire nulla... Vabbeh, fosse stata Ministro in uno soltanto dei paesi "nordici" dove la politica non è una farsa come in Italia avrebbe tolto il disturbo scusandosi e rifugiandosi in casa a far la calza...ops... a far ciò che faceva prima...
Vigili... Vigili... Personalmente trovo la questione interessante. Attenzione, non è stato messo nessuno alla gogna, a nessuno sono state strappate le unghie e tantomento elargite frustate sulla schiena (cosa che certi sciocchini meriterebbero). Qui trovo che la polizia municipale capitolina sia stata fin troppo indulgente...
Omino: "Sei un coglione! La macchina l'ho messa li per solo 5 minuti"
Vigile: "Ok, li non poteva stare, prenda la multa (che fa concilia?) e poi si prenda anche il penale"
Troppo buoni.... ah dimenticavo...Senza se e senza ma e SENZA SCONTI!
C’è del marcio in Danimarca! sta storia puzza talmente tanto che la si sente anche su marte. figurati shy se non la presentano alle elezione con un curriculum cosi, che si sta facendo con sta storia, infatti renzi ha appena confermato la sua candidatura. ti se legato al dito cyberpunk 2077 ? lol
Davide Bianchi Danimarca? Forse intendi la Polonia?
Andrea Scimè
è una citazione di amleto
Il fatto è che persone come Maria Elena Boschi non dovrebbero stare in politica o quantomeno ricoprire certi incarichi...
Credo esista una criticità nella vicenda Boschi, perché una figura ministeriale non debba mai porre se stessa, né il suo governo, nelle condizioni di sollevare un conflitto di interessi; vero che il garantiamo va riconosciuto a tutti, ma questo è un principio che deve essere principalmente letto nei confronti di chi non ha alcuna responsabilità nei confronti di altri. Cosa che un ministro invece ricopre.
Cercando di osservare da lontano l'intera faccenda, riconosco un fare stridente dell'attuale sottosegretario, poco attento a come poteva, e può, essere interpretato il suo agire davanti all'opinione pubblica; una figura governativa non dovrebbe con i suoi comportamenti lasciare spazio a dubbi tra il "pillola rossa" sincero interesse verso i risparmiatori, o viceversa "pillola blu" esclusiva attenzione verso il padre.
Abbiamo attraversato gli ultimi 20 anni dove di conflitti, piccoli e grandi che siano, li abbiamo avuti all'ordine del giorno, a tutti i livelli dirigenziali. Credo che per un uso più corretto degli organismi indipendenti sia necessario che questi colloqui informali non avvengano, specie se a tenerli possa essere proprio una figura che facilmente possa essere facile bersaglio di accuse e sensazionalismi.
È una questione di garantire l'integrità delle istituzioni.
Mi hai chiarito un sacco la questione boschi, che, personalmente, se si tenesse meglio il corpo(non di poco), la vedrei meglio come modella btw (ma non per altro, solo che nei dibattiti non mi sembra faccia una bella figura, poi magari è brava a fare il suo lavoro, ammetto la mia ignoranza). Per il resto la situazione è davvero poco rilevante. Ci sono da sempre "pressioni" decisamente più pesanti, in tutti gli ambiti politici(e NON). Altra cosa, il pd, se volesse migliorare la sua immagine dovrebbe completamente rinnegare renzi. Quindi? Anche lì, l'immagine di un qualsiasi partito attuale sembra la locandina del circo. Altro che 5 stelle... le persone serie non sono quelle imbronciate.
L'europa ha il problema di avere troppi scopi diversi. C'è chi vuole unirsi solo per ricevere i fondi o comunque tenere i vantaggi. Quando il vero scopo dovrebbe essere, a mio dire, unire tutti i popoli. Prima o poi inizieranno a capire che il futuro, in parte, non è nella terra e o qualcuno si fa carico di ciò o stiamo a giocare a battaglia navale tra di noi(eu)... che poi, anche lì, noi(it) siamo quelli che prestano la nave super figa, che viene affondata... ma intanto la bella figura l'abbiamo fatta.
❤❤❤
7:01 hahaaaa
La Boschi è la mia crush da mesi
Sicuramente la questione banche ognuno la tira dalla sua parte a causa delle prossime elezioni, ma bisogna dire che e’ stata gestita nel modo il piu’ maldestro possibile dai protagonisti.
In questo caso il conflitto di interessi e’ oggettivo;
MEB è figlia di Pier Luigi Boschi, vice presidente di una banca oggetto di interventi del governo ed anche azionista della stessa.
“Occupare una posizione pubblica ed essere nelle condizioni di poter influenzare decisioni o attività a vantaggio di interessi secondari.”
“essere nelle condizioni” già basta per qualificare la situazione come “conflitto di interessi” e per doverlo far emergere e gestire.
Non serve la condotta (corruttiva) dell’aver influenzato la decisione o l’attività.
MEB, a fine 2015, non partecipa ad alcuni consigli dei ministri dove si discute degli interventi su Etruria per evitare accuse di conflitto d’interessi;
per questo l’Antitrust la assolve ai sensi della legge Frattini, certificando di fatto l’esistenza dei conflitti d’interesse, ma la correttezza dei comportamenti.
Se il conflitto c’era ed era tale da non permetterle la presenza in consiglio, perché MEB poi parlava con banchieri (Unicredit) e istituzioni di vigilanza (Consob e Bankitalia)?
E se queste “chiacchierate” erano normali, perché non raccontarle al Parlamento quando MEB ha dovuto rispondere delle accuse di conflitto di interesse?
Se MEB avesse favorito il padre, in qualità di esponente del governo, avrebbe commesso un azzardo morale e, al limite massimo, un atto di corruzione.
Mentre il conflitto di interessi è la “situazione” che vede un Ministro che ha una stretta familiarità con esponenti di una banca, occupare un’importante carica dello Stato, “ed essere nelle condizioni” (e già basterebbe) di influenzare le decisioni del Governo.
Se il PD, che tante volte ha detto di voler fare una legge sul conflitto di interessi ai tempi di Berlusconi, non riesce neanche ad ammettere che il conflitto di interessi in questo caso esiste, e’ normale che alcuni (ingenuamente o volontariamente) abbiano dubbi sui comportamenti dei protagonisti.
Scusate la lunghezza e Buon Natale
Della questione scuse pubbliche c'è poco da dire: è sbagliato. La dignità degli individui è importantissima, e va tutelata. Detto questo voglio pensare che non vi sia malafede nella cosa, che l'intento iniziale fosse appunto educativo e non punitivo, e che forse la cosa sia sfuggita un Po di mano o non ci si abbia ragionato sopra abbastanza. Detto questo un piccolo pensiero sulla questione europea: il fatto che per proteggere un sistema democratico, non vi sia una democratica votazione a maggioranza, lo trovo allucinante. Di fatto si da lo stesso potere di voto allo Stato che vota contro, di quello di tutti gli altri messi assieme, e a me sembra ben poco democratico questo. Proposta/provocazione: piano nucleare per entrambi (di fatto escludendoli dalla votazione)?
Piano nucleare per entrambi non si può. Non perlomeno con queste regole. Perché in ogni caso l'una voterebbe a favore dell'altra (cioè contro l'applicazione dell'articolo 7). È ovvio che c'è una "falla" e che non ha senso che una sola nazione riesca a porre quello che pratica è un diritto di veto. Spero che nei prossimi anni l'EU si adoperi a risolvere questa falla nel regolamento, perché è davvero paradossale.
Scuse = perdita di dignità? Per me ci vogliono le "palle" per ammettere i propri errori e stimo chi lo fa! Chiedere scusa per me è una cosa buona e giusta, in questo mondo ci vorrebbe meno egocentrismo e più umiltà, non ci vedo niente di male e chiedere scusa per un errore commesso e valorizzare il lavoro delle forze dell'ordine. In questo caso non sono d'accordo con Shy.
Andrea Scimè si immaginavo non fosse possibile, per questo la ho definita una "proposta/provocazione", va da sé che sarebbe anche una forma di minaccia, quindi forse passerebbe dalla parte del torto l'EU
Giuseppe Gioffrè il punto non è chiedere scusa. Quello già lo si faceva con una lettera, come peraltro detto proprio nel video, in molti comuni. Il punto è che ora invece di dare una alternativa ALLA punizione, una scelta se ricevere la punizione prevista per legge oppure no, si è passata al dare una punizione ALTERNATIVA. Scusa il gioco di parole, ma sottolinea la sottile (ma sostanziale) differenza che intercorre tra le due cose. Qui non si parla di aver le palle di chiedere scusa, quello già lo si faceva. Ora si è passati al dare punizioni (perché di punizione si tratta) diverse da quelle previste per legge, il che di fatto è ovviamente illegale. Ma torno a ripetere,non ho dubbi che NON fosse questa l'intenzione, almeno inizialmente.
La lettera di scuse è troppo impersonale, uno può scriverla semplicemente per evitare la multa, non credi che sia troppo facile? Tu accetteresti delle scuse tramite lettera? Le scuse pubbliche probabilmente sono più difficili da "falsificare" e credo siano pensate per chi effettivamente si pente del gesto e vuole ammettere l'errore (se sei veramente pentito non hai problemi a farci un video), se invece sei convinto di quello che hai detto allora paghi la multa per aver infranto la legge. Secondo me è giusto.
Umanamente, capisco e giustifico la Boschi ed anzi, sarebbe moralmente osceno il contrario. Molto disgustato dal PD che la vorrebbe scaricare.
è giusto che una persona si debba vergognare per un proprio atteggiamento riprovevole. le forse dell'ordine vanno rispettate. non perché se lo meritino, ma perché questo va fatto. Come ai docenti delle scuole. L'obbligo di portare loro rispetto parte dal loro ruolo di educatori, indipendentemente dal fatto che facciano bene o male il. loro lavoro.
A me questa faccenda della Boschi, per confusione sui fatti e impatto sul clima elettorale ricorda molto la questione delle mail della Clinton.
Riguardo la questione dei vigili: io credo innanzi tutto che insultare un vigile o qualsiasi pubblico ufficiale non debba essere ritenuto più grave dell'insulto rivolto a una persona qualunque.
Detto questo, se devo scegliere se sia più giusta la "pubblica lettera di scuse" o il video su youtube, credo abbia più senso il video su youtube: in questo caso le scuse si avvicinano di più a scuse PUBBLICHE nel vero senso della parola, che è quello che il legislatore ha come intento nella legge credo.
La dignità dell'individuo è intaccata in entrambi i casi solo che, nel caso della lettera, lo verrebbe a sapere meno gente quindi sarebbe "meno pubblica".
In ogni caso non ho capito neanche se i vigili di Roma possano cambiare questa legge nel loro territorio: se sì approvo, se no disapprovo.
Ha scelto la causa civile perche i termini per la querela sono scaduti,il conflitto di interesse è comunque palese i fatti parlano chiaro,è vero che meb non abbia commesso reati ma che abbia provato ad influire sulfallimento della banca del padre è ovvio ,proprio come faceva berlusconi per favorire le sue aziende.
Meb, ministra, paint. Tutto bellissimo, menomale che già so' vecchio.