Empatia e', la matematica della com-passio, ossia, il ragionr, oltre che con la propria, con l'altrui mente, mediante l'altrui esperienza. E' preveggenza agli occhi dell'ignoranza, Effetto a quelli della Causa... cui a questa e' perpetuamente incatenato nell'oscillazione dell'esistenza. Ed e' tra la cresta el cavo dell'onda, ove il soffio del creato e' costretto al respiro, che la Logica immune risiede a fianco dell'onnimperante accadimento, che di Bisogno veste l'invisibile tocco.
@@EruPerdonaci [ ..a chi sol voglia, d'Essa, farsi vettore..] Già... farsene vettore, *che segno immenso di umanità* e quanta umanità manca in questo Mondo!! Grazie Eru. Buon Natale ☀️💞
@@veronicalarocca5839 Buon Natale a te, Veronica, ed un felice Natale anche a te, caro Valter. Famiglie incluse ed anche a quelle dei lettori di passaggio. Un sorriso.
Immagino che è me che vuoi sfidare, visto che sono solo io a "narrare" : sono pronto ad accettare la sfida, ma dipende da cosa metti in palio, per 50.000 euro posso farlo, ci stai?
Che dono immenso del vissuto, L'EMPATIA.
Capire, intuire, dedurre.
❤ *Non guardarci ma vederci* ❤
Parole potentissime, nonche figlie che Logica dona a chi sol voglia, d'Essa, farsi vettore.
Empatia e', la matematica della com-passio, ossia, il ragionr, oltre che con la propria, con l'altrui mente, mediante l'altrui esperienza. E' preveggenza agli occhi dell'ignoranza, Effetto a quelli della Causa... cui a questa e' perpetuamente incatenato nell'oscillazione dell'esistenza.
Ed e' tra la cresta el cavo dell'onda, ove il soffio del creato e' costretto al respiro, che la Logica immune risiede a fianco dell'onnimperante accadimento, che di Bisogno veste l'invisibile tocco.
@@EruPerdonaci
[ ..a chi sol voglia, d'Essa, farsi vettore..]
Già... farsene vettore, *che segno immenso di umanità* e quanta umanità manca in questo Mondo!!
Grazie Eru.
Buon Natale ☀️💞
@@veronicalarocca5839 Buon Natale a te, Veronica, ed un felice Natale anche a te, caro Valter. Famiglie incluse ed anche a quelle dei lettori di passaggio.
Un sorriso.
@EruPerdonaci 💞
Grazie Valter e a Tutti Voi...
Vi sfido: provate a leggere ad alta voce la "Vita Nova" di Dante.
Immagino che è me che vuoi sfidare, visto che sono solo io a "narrare" : sono pronto ad accettare la sfida, ma dipende da cosa metti in palio, per 50.000 euro posso farlo, ci stai?