ECCO come CAMBIA il tuo CORPO quando usi L'ACETO tutti i GIORNI

Поділитися
Вставка

КОМЕНТАРІ • 408

  • @leonardoromanelli6676
    @leonardoromanelli6676 Рік тому +143

    Lo uso da anni, da quando vivendo in una comunità in Brasile, dove usavano bere ogni giorno aceto di mele tiepido con succo di canna fresco, mi accorsi che quella bevanda mi dava tanta energia e lucidità mentale. Poi facendo alcune ricerche, scopri che i Templari usavano bere acqua e aceto di mele per avere più energia. Suggerirei poche quantità con l'acqua ( dipende dalla tolleranza individuale) meglio non filtrato e biologico.

    • @paolocareddu7739
      @paolocareddu7739 Рік тому +13

      Io lo bevo tutti i giorni,e sono dimagrito molto.

    • @lenamoon6515
      @lenamoon6515 Рік тому +10

      @@paolocareddu7739 quale momento di giornata?mattino,sera,pomeriggio? Grazie

    • @manuelagasparella6647
      @manuelagasparella6647 Рік тому +1

      Inserisci la a

    • @Neworder-band
      @Neworder-band 11 місяців тому +3

      Proprio una brasiliana mi aveva consigliato di berlo come da te indicato, aggiungendoci inoltre una fetta di zenzero.

    • @giulianalongoni6950
      @giulianalongoni6950 11 місяців тому +4

      Da tempo bevo acqua (perdonatemi! >) frizzante e aceto di mele. È la versione più semplice della “possa”, la bevanda molto diffusa al tempo dei Romani, che veniva fornita anche all’esercito. Se la cercate in rete, ne trovate la descrizione e anche qualche ricetta i(ovviamente in Latino, nel testo di Apicio, chef dell’epoca) n cui veniva utilizzata.

  • @giusytelesca1292
    @giusytelesca1292 Рік тому +53

    Volevo ringraziarti per tutte le informazioni che ci dai.sei davvero bravo e gentile😊❤

  • @2211graziella
    @2211graziella Рік тому +111

    Io sono agè, ho 70 anni, ma ricordo che mia nonna, d'estate quando ero bambina, metteva un pò d'aceto nella bottiglia dell'acqua... Sarà per questo che amo quel sapore acido e, credo, che i nostri "vecchi" sapessero cose che oggi sono andate perdute.

    • @dolfinapavan3377
      @dolfinapavan3377 Рік тому +3

      Anch'io 😊lo bevevo così

    • @lenamoon6515
      @lenamoon6515 Рік тому +3

      Assolutamente suoi..la mia vissuto 100 anni e sapeva far,curar di tutto....

    • @loredanaartico1795
      @loredanaartico1795 Рік тому +6

      An ch io 66.ricordo mamma faceva pomodori e detrioli.nostro orto.era una gara a chi si faceva la scarpetta.pero era aceto normale no di mele e il pane.ahime...era pane!

    • @user-vj3tu3cx4y
      @user-vj3tu3cx4y 2 місяці тому

      Io sofro lo stomaco non. O diabete

  • @user-nl9ki8fi2o
    @user-nl9ki8fi2o Рік тому +35

    I tuoi video sono molto interessanti e il tuo modo di esporre molto piacevole all'ascolto.

  • @irismorosini
    @irismorosini Рік тому +66

    Ho letto recentemente il libro” La rivoluzione del glucosio”. Interessantissimo! Anche in questo libro si parla di come l’aceto possa intervenire a migliorare i picchi di glucosio dopo i pasti. Ne consiglio la lettura a tutti

    • @alfialiotta444
      @alfialiotta444 Рік тому +1

      Grazie mille.

    • @dagdag66
      @dagdag66 Рік тому +2

      Libro eccezionale

    • @antonioriccardi3028
      @antonioriccardi3028 Рік тому

      Scusa il libro???? Quale

    • @irismorosini
      @irismorosini Рік тому +3

      @@antonioriccardi3028 il titolo è nella prima riga del mio commento ed è virgolettato

    • @dagdag66
      @dagdag66 Рік тому

      @@antonioriccardi3028 LA RIVOLUZOINE DEL GLUCOSIO

  • @loredanapapapietro545
    @loredanapapapietro545 Рік тому +3

    Grazie, i tuoi video sono interessanti, sei una persona competente e piacevole da ascoltare.

  • @brunal5248
    @brunal5248 Рік тому +69

    L'aceto di mele, 1/2 cucchiai, assunto con un bicchiere d'acqua, prima o dopo i pasti ricco di carboidrati, riduce la glicemia del 30,%. Quindi un aiuto per il controllo del diabete. Ne uso in quantità nelle verdure.

  • @mauraarce792
    @mauraarce792 Рік тому +3

    Grazie,mi incanto ogni volta quando spieghi gli argomenti,non conoscevo questi semi,mi darò da fare per trovarli,Grazie ancora Gianluca.

  • @raffaeleamore5046
    @raffaeleamore5046 10 місяців тому +7

    A proposito di acidità …
    Mi piace ricordare, che la saliva ha un pH compreso tra 6,00 e 7,4 determinato dalla presenza abbondante di ioni bicarbonato, fosfato, cloruro, potassio, sodio, calcio, magnesio. Ovvero la saliva è un liquido tampone capace di mantenere sotto controllo le varie funzioni che essa esercita in bocca: masticazione, deglutizione e della predigestione dei carboidrati con l'aiuto di un enzima la ptialina, chiamata più comunemente amilasi salivare. Non solo, ha anche un'azione antibatterica nel proteggere tutti i tessuti della bocca e della massa dentaria contenendo un agente antibatterico chiamato lisozima e di immunoglobuline (anticorpi). Le sostanze che potrebbero alterare tali funzioni potrebbero essere: l’acido acetico presente nell’aceto, l’acido citrico negli agrumi, l’acido tartarico nel vino, l’acido lattico nello yogurt, l’acido fosforico in alcune bevande, l’acido ossalico negli spinaci, l’acido carbonico nelle bibite, vino e acqua frizzanti. Ma, dato che si tratta in genere di quantità molto piccole nei cibi in essi contenuto, la loro presenza non comporta alcun pericolo in quanto la saliva, infatti, ne tampona gli effetti negativi. Se non però nel caso dell’acido acetico presente nell’aceto al 6%, pH tra 2,4 e 3,4 negli aceti bianchi, che invece spesso viene usato in quantità, essendo questo molto corrosivo, in particolare quando usato caldo. Ricordo che l’aceto è ideale per la pulizia di molte superfici e in particolare per eliminare il calcare. Lo stesso discorso vale per le bibite, acqua e vino frizzanti, pH3-4, perché contenenti biossido di carbonio (anidride carbonica). Ora, lo smalto dentario è un composto bianco traslucido di cristalli di apatite di calcio (carbonato/fosfato di calcio), il tessuto più rigido e mineralizzato dell'organismo umano. Pertanto, purtroppo come d’altra parte tutti i composti di calcio, quando il pH cade sotto a 5,5 questo tende a solubilizzarsi. Dunque, dentatura lucida, bianca: dentatura, integra, sana; invece, dentatura opaca/colorata indice di corrosione superficiale più o meno profonda. Quindi, attenti, perché il nostro organismo impiega da 30 minuti a 2 ore per riequilibrare il pH della bocca!

  • @stefanospiccalunto3981
    @stefanospiccalunto3981 Рік тому +7

    Produciamo miele,
    Dal miele facciamo anche idromele, ossia con aggiunta di acqua lo facciamo fermentare in alcool.
    Viene un bevanda gradevole simile al vino che riporta i profumi delle specie botaniche di provenienza da cui le api hanno raccolto, subisce facilmente se li lasciato aperto una fermentazione successiva ad opera di batteri di tipo aerobico che lo trasformano in aceto.

  • @sognidilatta80
    @sognidilatta80 Рік тому +9

    Uso l'aceto balsamico nell'insalata sia perché mi piace sia per sostituire l'uso di sale nell'insalata. Da oggi ho un motivo in più.

  • @valeriaobialero8152
    @valeriaobialero8152 Рік тому +32

    L’aceto balsamico che costa un botto si chiama “aceto balsamico TRADIZIONALE di Modena”, tutti gli altri che si trovano in commercio non hanno la dicitura “tradizionale”

  • @MegaNatali1960
    @MegaNatali1960 Рік тому +44

    Aceto di mele contribuisce ad attenuare il senso di fame nelle diete ipocaloriche e a ridire L’affaticamento muscolare nelle attività sportive!

  • @oruam18
    @oruam18 Рік тому +6

    Carissimi,, con l'aceto, attenzione alle ossa,, in special modo ad una certa età,,,

  • @annamariabuttinelli6220
    @annamariabuttinelli6220 Рік тому +2

    Grazie mille per i tuoi util consigli....Preparo in casa l'aceto di mele....facendo macerare nel periodo autunnale alcune mele in acqua in un contenitore di vetro per circa 3 - 4 mesi... aggiungo 2 c.ini di zucchero.... dopodiché se risulta un po' leggerino lo unisco all'aceto di mele industriale... È veramente ottimo specie nelle insalate e a volte la mattina a digiuno unisco mezzo cucchiaio in un bicchiere di acqua tiepida...cordiali saluti Anna Maria 🌹🙋

  • @mariacampoccia3924
    @mariacampoccia3924 Рік тому +25

    Buongiorno dottore, io ho una damigiana di aceto di vino, l'ho eteditata da mia nonna, di tanto in tanto aggiungo del vino che in pochi mrsi diventa aceto. In questa damigiana c'è "la madre" indispensabile per la trasformazione del vinp in aceto. Grazie per tutti i consigli che ci da. Buona giornata

    • @robertoarvo3814
      @robertoarvo3814 Рік тому

      ​@@andreav.3835Non facciamo tanto gli spiritosi, perché una damigiana non è sufficiente per fare una buona nuotata con le pinne.

    • @robertoarvo3814
      @robertoarvo3814 Рік тому

      @@andreav.3835 per quello basta una brocca

  • @Dafne-Dafne
    @Dafne-Dafne Рік тому +7

    Qundi in primis c'è quello balsamico di Modena secondo di vino rosso terzo di mele... Buono a sapersi... Grazie! 😊

  • @mariacito4695
    @mariacito4695 Рік тому +5

    Dottore, Lei é veramente molto bravo, sa che sono molto pochi i medici informati sui problemi della coagulazione? Io scoagulo da 30 anni e ancora combatto con la disinformazione, devo documentarmi da sola, perché il mio medico non é informato neppure sui farmaci che interferiscono con l'anticoagulante che assumo e quindi ogni volta scarica la responsabilità sul primario che in ospedale si occupa di noi scoagulati, ed il primario, si incavola con noi perché sono i medici di base, che devono conoscere le problematiche dei pazienti che scoagulano. Siamo in balia di Noi stessi..... Mi piacerebbe Dottore, se Lei un giorno parlasse di anticoagulanti . Se voglio assumere degli integratori, é un problema, se voglio fare dei trattamenti estetici, é un problema....La ringrazio per il duo prezioso tempo. Buona Serata. La seguo sempre..😢😢

    • @vivianavivian3851
      @vivianavivian3851 Рік тому

      Scusami sarebbe il problema che il sangue non coagulazione ?

  • @francescacristiano3251
    @francescacristiano3251 8 місяців тому +1

    🙏 Grazie mille per i tuoi consigli altruisti

  • @antoniaavellino9544
    @antoniaavellino9544 Рік тому +5

    Grazie, sempre per le tue informazioni. 👍😊

  • @pinafiore2743
    @pinafiore2743 Рік тому +1

    👍bravissimo👍buona giornata!!!

  • @juliosvlaardingen1723
    @juliosvlaardingen1723 Рік тому +3

    .E' vero,io lo uso dal '99,..si sono uno dei ragazzi del '99,fatto la grande guerra,e la seconda,e sono pronto per la terza,...bevo aceto da un secolo e mi sento bene.

  • @mariannarusso8545
    @mariannarusso8545 Рік тому +3

    Io l'aceto mi piace, specialmente condite con qualsiasi insalate ma non sapevo che faceva dell'effetto benefico così straordinario, ora che lo so prendo dell'aceto specifico per condire ecc... grazie a questo canale ti meriti un pollice in su.👍col ❤ ancora grazie.

  • @paolonegri3807
    @paolonegri3807 Рік тому +7

    In Giappone usano l'aceto di caco. Non generico ma un tipo particolare ricco di tannino. In nord Italia qualcuno ha creduto nelle proprietà benefiche dell'aceto e coltiva questa specie. Quando capita lo uso e lo trovo molto diverso da quello di mele. A stomaco vuoto ogni mattina lo bevo con l'acqua. Per favore non chiedetemi il nome di questa azienda agricola. Facendo una ricerca con internet la trovate subito.

  • @giacomocosta2262
    @giacomocosta2262 Рік тому +55

    Dal primo di luglio ho tolto la pasta a pranzo e vado solo con insalate miste olio d'oliva e aceto di mele, tonno oppure un po' di mozzarella.
    Risultato?
    Dopo 10 giorni noto un acquisizione di energia fisica e mentale, mi sento più dinamico nonostante il caldo, e credo che un pochino sto pure dimagrendo.

    • @Ladyv8MK
      @Ladyv8MK Рік тому +9

      Bravo! 👏🏻👏🏻👏🏻Ho diminuito i carboidrati giornalieri, ho perso 14kg da marzo e stabilizzato la glicemia.

    • @nellosgabello8634
      @nellosgabello8634 Рік тому +6

      @@andreav.3835 Ma è ovvio che l'aceto non sia un formula magica, ma aiuta sulla digestione e sull'assorbimento.
      Poi puoi pure togliere i carboidrati, ma se mangi 20kg di roba al giorno non dimagrisci comunque.
      Per esempio aiuta per il reflusso e l'acidità, molti hanno avuto grossi miglioramenti. Io ne soffro e se molti ne soffrono perché non provare.
      Poi se non cambia nulla pazienza, costa poco.
      Io ad esempio ho provato tantissime alimentazioni diverse, compresa low carb. Il problema è che non sempre si può scegliere cosa mangiare e se si abitua il corpo ad assumere pochi carboidrati ci sono parecchi effetti collaterali.
      Per esempio se si fa molto allenamento, come nel mio caso, si va in acidosi e non è un bene.
      Oppure se capita di dover mangiare molti carboidrati ci si appesantisce subito.
      Meglio sostituire i farinacei bianchi o con integrali, oppure con sostituti (riso, mais, ecc.).
      Meglio di integratori costosi che poi non cambiano assolutamente nulla, quelli sì che sono spesso una truffa.

    • @MC-xf5hs
      @MC-xf5hs Рік тому +4

      ​@@Ladyv8MKio non calo di 1 grammo 😢

    • @Ladyv8MK
      @Ladyv8MK Рік тому +4

      @@MC-xf5hs hai per caso problemi di tiroide? Al limite fai un controllo, io so che molte persone non calano per questo

    • @MC-xf5hs
      @MC-xf5hs Рік тому +3

      @@Ladyv8MK ho controllato anche la tiroide ma è tutto ok per fortuna... Solo a 53 anni sono in menopausa e sono lievitata 25 kg. Non riesco a calare in nessun modo. Vorrei tornare ai miei 55 kg .. ma non riesco e mangio come un uccellino davvero. Poco poco. Prevalentemente verdura. Carne. Uova. Carboidrati qualche pezzo di pane ma ogni tanto. Pasta mai. E niente non ne vengo a capo...

  • @clarapellegrino-qn3no
    @clarapellegrino-qn3no Рік тому +4

    Anche se mi piace l’aceto non posso prendere spesso perché provoca spasmi addominali!grazie dott per l’informazione 🙋‍♀️

  • @user-iy9qk3hl9p
    @user-iy9qk3hl9p Рік тому +4

    Sempre ottimi argomenti! Seguo con molto interesse

  • @micheledisalvia9905
    @micheledisalvia9905 Рік тому +10

    Io uso da anni sia l'aceto di mele rosso che scuro, ovviamente di Modena, e posso dire che mi sento sempre bene i miei esami sono sempre quasi nella norma e per finire non ingrasso... Una volta ogni due giorni ne bevo un cucchiaino diluito in un litro d'acqua...

  • @francescapuddu1634
    @francescapuddu1634 4 місяці тому

    Bravo nelle spiegazioni, ti seguo. Grazie

  • @mariamuggeo5445
    @mariamuggeo5445 Рік тому +2

    Bravissimo come sempre grazie ❤

  • @lucatintor4896
    @lucatintor4896 Рік тому +4

    A me l'aceto di mele con madre con due cucchiai al giorno. mi ha abbassato il colesterolo

  • @domeniconotarnicola1628
    @domeniconotarnicola1628 Рік тому +1

    GRAZIE NON SI FINISCE MAI DA PRENDERE!!!!👍👍👍👍

  • @mirellaravanelli5672
    @mirellaravanelli5672 5 місяців тому

    Bravo sei sempre credibile😊

  • @ariannaottochian6577
    @ariannaottochian6577 11 місяців тому

    Grazie per questi video così pteziosi

  • @nellosgabello8634
    @nellosgabello8634 Рік тому +3

    Bevo l'aceto da quasi due settimane e personalmente a me mette una fame assurda subito dopo averlo bevuto.
    Ma non mangio di più, prendendolo prima dei pasti principali e non fuori pasto.
    Ha aumentato il mio metabolismo.

  • @ritadg.6219
    @ritadg.6219 Рік тому

    Grazie infinite..... ottimi e buoni consigli, e miti da sfatare, ❤ serviva un canale interessante!

  • @alessandrodama5342
    @alessandrodama5342 Рік тому +4

    Sei bravissimo ma troppo lungo .Cmq grazie per quello che fai un abbraccio.

  • @mirandacorra7070
    @mirandacorra7070 Рік тому

    Ti ringrazio ,dopo quanto tempo si capisce ,che funziona , grazie

  • @Aurora-uh9ov
    @Aurora-uh9ov Рік тому +12

    Grazie! Ho sentito il video e ho messo in pratica. Io ho notato dopo un po di giorni di uso ( due cucchiai nell' acqua)che la mia pressione ,leggermente alta, sopra 135e 85, è tornata sotto 130 e 80. Io sono sovrappeso e in menopausa , ma senza medicine di nessun tipo. La glicemia ancora non l ho verificata,ma ultimamente anche quella era leggermente alta. Specifico che ho usato un accetto di cocco che avevo in casa. È lo stesso curativo?. Sono contenta di aver scoperto questo argomento,ora piu che mai serve anche dieta. Altrimenti si scoppia 😂😂😂😂

    • @customduo8016
      @customduo8016 Рік тому +3

      Dimagrisci vedi cje torna tutto alla norma non ci serve l aceto a te la la dieta

    • @fresh.995
      @fresh.995 10 місяців тому

      @@customduo8016a te invece serve un’insegnante di Italiano.

  • @annamariadalpos57.71
    @annamariadalpos57.71 Рік тому +1

    Lei è unGrande grazie dottore .

  • @TheDocPharm
    @TheDocPharm Рік тому +4

    Sempre ottimi argomenti!!!!

  • @francescalanzi7898
    @francescalanzi7898 Рік тому +10

    X favore caro Italiano potresti alzare il volume dei tuoi video?😢 Si sente troppo pocoooo 😢😢😢 GRAZIE MILLE ❤

    • @danielefavaro649
      @danielefavaro649 Рік тому +2

      Più che altro la voce che è troppo bassa e scialba!😄

    • @nellosgabello8634
      @nellosgabello8634 Рік тому

      Metti i sottotitoli mentre ascolti

    • @francescalanzi7898
      @francescalanzi7898 Рік тому

      @@nellosgabello8634 io li metto, ma vengono fuori, una parola su 10 , perciò????

    • @nellosgabello8634
      @nellosgabello8634 Рік тому

      @@francescalanzi7898 Ma come? Io l'ho appena guardato con i sottotitoli e si capiva tutto.

    • @natycampisi5414
      @natycampisi5414 Рік тому +1

      Io ci sento benissimo. Forse il tuo volume è basso

  • @pasquarizzi6543
    @pasquarizzi6543 Рік тому +8

    Quanti cucchiaini di aceto di mele bisogna prendere . Grazie

  • @elenazannoncini2504
    @elenazannoncini2504 Рік тому +9

    Adoro l'aceto di mele, lo bevo anche solo con acqua

  • @davidebelli1027
    @davidebelli1027 7 місяців тому +1

    Video interessante soprattutto sulla parte dei benefici. Qualche imprecisione: l'etimologia è collegata al significato di agro, che intendeva sia qualcosa di amaro che, soprattutto, di acido.
    A parte questo, bisogna specificare che i benefici di cui parli sono stati dimostrati su studi non dalla elevata rilevanza scientifica: sono buone basi su cui bisogna lavorare a fondo e fare ricerca per poter essere sicuri di questi effetti. Sono evidenze parziali.
    In secondo luogo, riguardo l'aceto balsamico di Modena IGP.
    Innanzitutto, non si tratta di un prodotto fermentato ma di una miscela tra mosto concentrato sottovuoto o cotto ed aceto di vino. Voglio anche ricordare che, nonostante la denominazione "di Modena", il mosto di partenza può provenire da qualsiasi parte del mondo, senza l'obbligo di specificarlo in etichetta. Essenzialmente si tratta quasi sempre di mosto concentrato estero, mescolato con aceto e caramello (per dare il colore) ed affinato per due mesi in barili dalle dimensioni e legni non specificati. Prima del 2007, non era nemmeno richiesto un invecchiamento.
    Si tratta di un prodotto che nel 99% dei casi è industriale ma su cui, a differenza del vino, c'è molta meno cultura e conoscenza, oltre che scarsa trasparenza di produttori e disciplinare.
    Ci tenevo a sottolineare queste cose perché spesso ci si vanta delle nostre produzioni alimentari più famose senza conoscerne la natura ed escamotage (vedi, per esempio, la puntata di Report sul vino).
    Infine, sempre riguardo i benefici, voglio ricordare che gli studi citati parlano dell'efficacia degli aceti di vino, di mele o di altra frutta, non del balsamico. Quest'ultimo infatti, essendo fatto con mosto concentrato (se industriale) o cotto (talvolta artigianale), è ricco di zuccheri semplici che dubito possano migliorare la sensibilità glucidica.

  • @impazzitoinvolo
    @impazzitoinvolo Рік тому +3

    Io lo assumo da un paio di settimane e devo dire che o acquisito regolarità e non ho più quella sensazione di gonfiore.
    Vedremo come andrà più avanti...

  • @patriziacacciuolo5021
    @patriziacacciuolo5021 Рік тому +1

    Per quanto riguarda la gotta e l'acido urico, riguardo a mia madre per esempio, ho visto bende nel salotto che le avvolgerebbero le ginocchia quando la costringono a camminare su cartilagine inesistente

  • @concettatufo1739
    @concettatufo1739 Рік тому +10

    Io uso l aceto anke x pulizie domestike👍

  • @ocramm18
    @ocramm18 Рік тому +1

    Ascoltare...persone che sanno, conoscono l' argomento ...

  • @vincent8395
    @vincent8395 Рік тому +2

    Sempre usato nei condimenti insalate e pomodori cipolle...

  • @rinamazzocchi3468
    @rinamazzocchi3468 Рік тому +7

    1 cucchiaio di aceto di mele bio non filtrato in un bicchiere d'acqua mezz'ora prima dei pasti principali, per chi soffre di reflusso, elimina questo problema

    • @dolfinapavan3377
      @dolfinapavan3377 Рік тому

      Veramente????

    • @rinamazzocchi3468
      @rinamazzocchi3468 Рік тому +3

      @@dolfinapavan3377 per esperienza personale posso dirti di si, è di grande aiuto

    • @dolfinapavan3377
      @dolfinapavan3377 Рік тому

      @@rinamazzocchi3468 grazie infinite

    • @claudio19594
      @claudio19594 Рік тому +3

      Confermo, è l'eccesso di sale e di farine a provocare la gastrite, oltre allo stress: quando l'avevo, tanti anni fa, un sorso del mio aceto fatto in casa mi dava un po' di sollievo.

    • @carmelavizzuso4193
      @carmelavizzuso4193 Рік тому

      ​@@claudio1959411:26 avevo sentito parlare

  • @miliusmoro
    @miliusmoro Рік тому +11

    Io adoro l'aceto. Lo metto ovunque ci stia bene ed in abbondanza per fare anche la zuppetta con il pane ❤❤❤

    • @danielkurt2974
      @danielkurt2974 Рік тому +1

      Anche a me piace un po' in alcuni piatti es su uova strapazzate o riso ma attenzione a non eccedere perché ho sentito che nel tempo eccessi limita assorbimento del calcio e indebolisce apparato scheletrico 😮

    • @miliusmoro
      @miliusmoro Рік тому +1

      @@danielkurt2974 mi piace molto ma non eccedo 😁

  • @carmelomaieli9354
    @carmelomaieli9354 11 місяців тому +3

    Salve! Vorrei sapere se il classico aceto fatto in casa con la cosidetta "madre" ha gli stessi benefici spiegati nel video. Grazie!

  • @PaolettoPiredda-cj8us
    @PaolettoPiredda-cj8us Рік тому +3

    Io uso laccetto che faccio io di uva bianca naturalmente di vino bianco

  • @francescocalzolari9193
    @francescocalzolari9193 Рік тому +5

    Al minuto 6'22" la didascalia "politeistico" dovrebbe essere corretta con "policistico".😊

  • @michelinaabbenante4326
    @michelinaabbenante4326 Рік тому +2

    Dio ti benedica e grazie

  • @MariaGraziaMinzera
    @MariaGraziaMinzera Рік тому +4

    Lo mescoli con acqua e in che quantità? Grazie .

  • @Art_of_Love
    @Art_of_Love Рік тому +12

    Quale aceto è stato usato per questa ricerca nella perdita di peso?

    • @angelalentini8913
      @angelalentini8913 Рік тому

      io invece ho fatto da me l'aceto di mele ..ma forse sbaglio le dosi che assumeva , mettevo un cucchiaio da minestra di aceto in un bicchiere d'acqua, alla fine avevo bruciore di stomaco ...sbagliavo? Consigli grazie ❤

  • @Menico596
    @Menico596 Рік тому +2

    Sempre molto interessante 👏👏

  • @maricacostache7041
    @maricacostache7041 Рік тому

    Super,idea!!!

  • @MegaNatali1960
    @MegaNatali1960 Рік тому +11

    Migliore ‘aceto di mele,non filtrato,non pastorizzato con madre naturale!

    • @nellosgabello8634
      @nellosgabello8634 Рік тому +1

      Lo si trova nei supermercati e alimentari?

    • @MegaNatali1960
      @MegaNatali1960 Рік тому

      @@nellosgabello8634 Si,io compro sempre al Bennet,tantissimi marchio!

  • @claudioaloise5149
    @claudioaloise5149 Рік тому +3

    Molto più semplice per non far partire la glicemia ecc ecc...mangiare un'insalata come volete mista o meno con aceto di mele prima del piatto di pasta...poi fate la prova al contrario e capirete la differenza..poi provate sempre la stessa cosa prima del secondo e poi viceversa...😉

  • @monicacaselli5816
    @monicacaselli5816 Рік тому +2

    Posso assumerlo anch'io visto che ho fatto intervento ernia iatale e valvola. In più gastrite cronica 😢

  • @massimorosin9324
    @massimorosin9324 Рік тому +2

    Buongiorno dottore, mi scusi ma non sarebbe meglio evitare i picchi glicemici? Grazie!

  • @katiagaroia4274
    @katiagaroia4274 Рік тому +3

    Tiroidite di Hascimoto. Posso usarlo?

  • @meritatopi3802
    @meritatopi3802 Рік тому

    Grazie mille!

  • @gianlucagaias4667
    @gianlucagaias4667 Рік тому

    Grazie Gianluca

  • @adelaideantona9150
    @adelaideantona9150 Рік тому

    Ho sentito un bravo nefrologo consigliare l aceto di mele. Essendo a rischio di Rene Pi istico,Ho seguito il consiglio ed in effetti le borse sotto gli occhi si sono ridotti

  • @GUMDC921
    @GUMDC921 11 місяців тому +1

    Aceto balsamico di Modena...Sponsor Ufficiale di Alma Pysio !.😂

  • @francescafiordelmondo3023
    @francescafiordelmondo3023 Рік тому +3

    L' aceto di mele puo' sostituire quello di vino? Si ottengono gli stessi benefici?

  • @MegaNatali1960
    @MegaNatali1960 Рік тому +2

    Prendo sempre!

  • @nicapalumbo1047
    @nicapalumbo1047 Рік тому +22

    Io uso l'aceto di melograno, assumo una piccolissima quantità mista all'acqua ai pasti, mi piacerebbe sapere il tuo parere in merito.
    Grazie

    • @AT-tc7pg
      @AT-tc7pg Рік тому

      Ottimo, ricco di polifenoli ed antiossidante, apporta anche prezioso potassio

  • @pfizerastrazeneca9511
    @pfizerastrazeneca9511 Рік тому +8

    Alla fine della fiera le conoscenze antiche sono le più comprovate.n gli antichi romani utilizzavano una bevanda a base di aceto come tonico per i legionari, durante le lunghe marce

  • @bella8825
    @bella8825 11 місяців тому

    💃In spagnolo noi chiamamo VINAGRE per esser un vino multo Acito , non è amaro ù (amargo) come sempre in spagnolo !😊

  • @mariocalligaronodaro
    @mariocalligaronodaro 9 місяців тому

    Ma se non sbaglio in un precedente video consigliavi di bere un bicchiere d'acqua calda con un cucchiaino di aceto di mele e due cucchiai di succo di limone la mattina a stomaco vuoto, è così?. Comunque sempre molto interessanti i tuoi suggerimenti. Grazie.

  • @lulilu6616
    @lulilu6616 Рік тому +1

    Con l'aceto di mele ,pulisco e disinfetto è un buon antimicotico e antifungineo , io l'ho scoperto ultimamente, leggendo qua e là

  • @lenamoon6515
    @lenamoon6515 Рік тому +3

    Ma se al posto prendere la sera per dormire...lo è prendiamo il mattino risvegliandoci?? Sarà lo stess effetto?!?!🤔🤔grazie

  • @MuViCri
    @MuViCri Рік тому +9

    io detesto l aceto ahimè!
    Ma sto pensando di provvedere con quello di mele... In quanto pare sia utile anche alla Pineale 💚

    • @rossananapoli7578
      @rossananapoli7578 Рік тому

      Confermo...inizierò anche io..la ghiandola pineale è stata " volutamente addormenta " dal sistema con utilizzo da una vita di fosforo nei dentifrici e nelle acque che utilizziamo ...perché è la ghiandola che regola la nostra lucidità mentale, e produce anche la melatonina per il sonno....infatti al 90% riposiamo male quasi tutti....e ciò si ripercuote sul nostro benessere psicofisico, con grande soddisfazione del sistema !!!!

    • @nellosgabello8634
      @nellosgabello8634 Рік тому +1

      Mica deve piacere per forza, magari lo si beve senza sentirne l'odore e si vede se si hanno benefici, nulla o effetti collaterali.
      Dovesse avere buoni effetti, chi se ne frega se fa schifo.

    • @enricoalagna2889
      @enricoalagna2889 7 місяців тому

      Infatti decalcifica la pineale

  • @ornellabarcellonicorte5540
    @ornellabarcellonicorte5540 Рік тому

    Caro Dott. Lei é bravissimo ed é un piacere ascoltarlo, e vorrei farle una domanda . Io soffro di Acalasia , non ho intenzione di non prendere l'aceto ma vorrei sapere se invece non sia positivo per questa malattia....! Grazie...!!

  • @annamarialanza8636
    @annamarialanza8636 Рік тому +1

    Grazie Guanluca.❤

  • @azzurromare3763
    @azzurromare3763 10 місяців тому

    Aceto di mele artigianale ed anche aceto balsamico di Modena
    Consiglio si dentro gli alimenti ovviamente senza grassi diversamente non ha effetto sulla dieta dimagrante o peso forma 👍🏻
    Qualcuno lo beve con un po’ di acqua al mattino
    Ma bisogna seguire bene le istruzioni 👍🏻

  • @francomongili8521
    @francomongili8521 11 місяців тому

    Grazie !!!!

  • @cristianafesta1198
    @cristianafesta1198 Рік тому

    Grazie 😊

  • @oruam18
    @oruam18 Рік тому +1

    Carissimi,,, meglio la buccia del limone,,,

  • @ivanadandrea6307
    @ivanadandrea6307 Рік тому +1

    Tutti lo possono utilizzare?anche persone malate?ulcera stomaco e intestinale? Artigianaledove si trova? GRAZIE.

  • @rosellamarini9223
    @rosellamarini9223 Рік тому +1

    Bravissimo❤

  • @antoniettadonofrio6486
    @antoniettadonofrio6486 Рік тому +8

    Ed io ero convinta che l'aceto non fosse un buon alleato per le nostre ossa.

  • @danielkurt2974
    @danielkurt2974 Рік тому

    😮😮😮 Anche a me piace un po' in alcuni piatti es su uova strapazzate o riso ma attenzione a non eccedere perché ho sentito che nel tempo eccessi limita assorbimento del calcio e indebolisce apparato scheletrico 😮😮😮

  • @fuoriformato
    @fuoriformato Рік тому +2

    Ok, aceto nella prima fase del pasto o come faccio io che mi mangio un'arancia o un pompelmo rosa prima di mangiare ma dopo? Dopo minimo tre ore dal pasto io bevo una sorta di vin brulè, cioè il 50% di vino rosso caldo con zenzero e curcuma e un pizzico di bicarbonato di potassio e il resto acqua. Sono strano certo, però così non mi appesantisco e posso bere quanto voglio senza ubriacarmi e star male in alcun modo. Domanda: l'eccessiva assunzione di bicarbonato di potassio a lungo termine potrebbe comportare qualche disequilibrio? Grazie! 🙏

  • @angelalentini8913
    @angelalentini8913 Рік тому +1

    Ho fatto da me l'aceto di mele .. brucia lo stomaco ,forse ne usavo troppo ?un cucchiaio in un bicchiere di acqua consigli grazie ❤

  • @giulianabassanelli9652
    @giulianabassanelli9652 Рік тому +7

    si deve prendere diluito in acqua o messo come condimento?

    • @cristinamiron921
      @cristinamiron921 Рік тому +1

      2 cucchiai in un litro d'acqua...si beve durante la giornata
      Anche condire l'insalata va più che bene.

  • @PepIM85
    @PepIM85 Рік тому +4

    Bevo aceto mele ad ogni pasto ho persi 3 kg glicemia fissa a 80mg/ faccio triathlon Ironman 7% massa grassa

    • @Zoimou1
      @Zoimou1 Рік тому +3

      Gentilmente mi potreste dire se lo bevete puro o diluito nel aqua e in che quantità, grazie

  • @user-pg1fh5py7t
    @user-pg1fh5py7t Рік тому +2

    Ciao 😘 Proff 👍👍👍 commento 👍 Bravo 👏👏👏
    Senza mai,, adopero dapertutto,mio caro, sulla muffa ché di crea,,
    L'odore mii piace tanto ❤️, elimina i cattivi odori, che di formano,👍👍👍👍⭐⭐⭐⭐sei speciale 💕💕💕💕 abbraccio 🤗 alla prossima 🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟 felicità

  • @fabioselvetti9775
    @fabioselvetti9775 Рік тому +1

    Aceto di Modena DOP costa 5000 euro al litro

  • @luisacorvarolasarti112
    @luisacorvarolasarti112 Рік тому

    Grazie!✋🏻👏🏻

  • @diegobrugnara5552
    @diegobrugnara5552 Рік тому +2

    Bel video peccato non si capisca quanto prenderne al giorno
    Quindi visto per niente e perso tempo
    Grazie lo stesso

  • @mariannasarracino
    @mariannasarracino 7 місяців тому

    Vorrei capire se ci sono vari tipi di aceto di mele e quale è quello giusto. Su quelli che prendo io non c'è scritto niente di particolare. E quando prenderlo. Prima o dopo i pasti?

  • @annasalatiello2851
    @annasalatiello2851 Рік тому +13

    Grazie per i Tuoi video🙏🏽 fantastici e sempre utili.
    Volevo chiedere se conosci i FERMENTI DI VITA (fervìda : vegetali fermentati per diversi mesi/anni in acqua e dolcificante -zucchero o miele- che danno origine ad un liquido acetico) e cosa puoi dirci in proposito. Io li uso saltuariamente da un po' di anni sia per uso esterno sia interno e devo dire che i benefici si sentono.

    • @giovannipoggialini4574
      @giovannipoggialini4574 Рік тому

      L'acidio acetico si utilizza per sintetizzare l'eroina dall'oppio

    • @annac.8354
      @annac.8354 Рік тому

      Okkio a fare i piccoli chimici. Si rischia di assumere batteri molto tossici!!!!

    • @annasalatiello2851
      @annasalatiello2851 Рік тому

      @@annac.8354 I fermenti di vita sono naturali e in uso da secoli. Vengono dalla Thailandia, Super testati da umani, animali e natura in generale, quindi niente piccolo chimico😊

  • @maxdomizi7010
    @maxdomizi7010 Рік тому +1

    Ma sull'acidulato di umeboshi cosa ne pensate?

  • @albabellini7968
    @albabellini7968 Рік тому +1

    Io l ho provato,ma dopo un po' di gg mi viene mal di pancia...ho già colon irritabile e transito lento con fermentazione 😢