Citroen E-C3 Elettrica per Neopatentati da 23.900 Euro

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 31 тра 2024
  • Eccola, è arrivata la nuova Citroen E-C3
    Presentazione presso Armando Group Cuneo
    Sviluppata sulla piattaforma "Smart Car" di Stellantis, e-C3ha dimensioni compatte (4 metri), diversa dal modello precedente, di cui mantiene solo il nome, anche nell'aspetto più squadrato più simile a un piccolo SUV, crescendo anche nell'altezza da terra.
    L'infotainment è di serie solo nell'allestimento MAX, il più ricco dei due, e include un display da 10,25 pollici, mentre l'allestimento YOU non ha schermo, si usa direttamente lo smartphone con apposito sostegno di serie, sfruttando una nuova App dedicata
    Come motorizzazione, la nuova E-C3 dispone di un motore elettrico da 83 kW e promette 320 km secondo il ciclo WLTP. Come per tutte le nuove vetture che saranno immatricolate dopo il 7 luglio 2024, avrà una serie di sistemi ADAS di base come il freno di emergenza attivo e l'assistenza al mantenimento della corsia e gli ADAS di Livello 2 più evoluti.
    Disponibile negli allestimenti You e Max, la nuova Citroen e-C3 costa 23.900€ nella versione YOU e 28.400€ nella versione Max.
    Arriverà nel 2025 una versione ancora più accessibile a meno di 20.000, ma con soli 200 km di autonomia contro i 320 km di questa versione da 44 kWh (batteria LFP).
    👍 Lascia un LIKE e dicci la tua sull'auto nei commenti
    🙂 ISCRIVITI AL CANALE: / @stefanoghiglia
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 16

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck Місяць тому +2

    Quando iniziano le consegne, specialmente per la elettrica?? Non vi sembra un pò troppo l'attesa tra la presentazione e la vera vendita e messa su strada?
    p.s. quello che delude della elettrica è la coppia. Come fa ad avere solo 120 nm con 113 cv? le elettriche non sono famose per la coppia elevata?

    • @StefanoGhiglia
      @StefanoGhiglia  Місяць тому

      Se la saranno studiata, non credo siano sprovveduti. Avranno pensato che per venderne di più e raccogliere più ordini prima della reale produzione sarebbe stato meglio farla vedere e toccare.
      Poi non sono così tecnico da avere la risposta sulla coppia, ma per una vettura che offre il meglio in città, forse serve più la fluidità e un basso consumo piuttosto che avere più coppia

  • @fabiozambonin1896
    @fabiozambonin1896 Місяць тому +1

    Io l’ho già ordinata ho un’altra elettrica e personalmente non tornerei al termico . Le uniche condizioni che necessitano a chi vuole comprare in elettrica e avere la possibilità di caricare a casa oppure nel box . Per Chi la usa prevalentemente in città e l’ideale se fai lunghe percorrenze allora bisogna valutare. Io personalmente se sono in ferie arrivare 20 minuti dopo non mi crea problemi. I vantaggi delle auto elettriche sono molti dal silenzio sterzo e pochissima manutenzione oltre acceso aree blu parcheggi gratis niente bollo per 5 anni e assicurazione meno cara . Ogni singolo guidatore deve fare le sue valutazioni.

    • @StefanoGhiglia
      @StefanoGhiglia  Місяць тому +1

      è così, hai centrato il tema. L'elettrica non è per tutti. Io ho una Mustang Mach-e e va bene per le mie esigenze, ma non per tutte le esigenze

  • @cjblacktube
    @cjblacktube Місяць тому +1

    Grazie per il video! Nella variante base o you, volendo usare un tablet potrei comunque avere il riscaldamento remoto?

    • @StefanoGhiglia
      @StefanoGhiglia  Місяць тому

      non ho una risposta certa ma direi di no, se il cellulare non è collegato non si collega da remoto per il riscaldamento

    • @cjblacktube
      @cjblacktube Місяць тому +1

      @@StefanoGhiglia probabile ma varrebbe lo stesso discorso anche per l'infotainment della max. In molti dicono che la you non è riscaldabile da remoto ma non comprendo che differenza ci sia tra un semplice tablet lasciato in auto e l'infotainment della max

    • @StefanoGhiglia
      @StefanoGhiglia  Місяць тому

      non saprei, ma la prima idea che mi viene in mente è che la MAX abbia una sim incorporata mentre la YOU non ce l'ha

    • @cjblacktube
      @cjblacktube Місяць тому +1

      @@StefanoGhiglia plausibile ma tutti aspetti superabili con un semplice tablet in ogni caso

    • @StefanoGhiglia
      @StefanoGhiglia  Місяць тому

      fammi capire, il tablet fisso in auto con la sua sim?

  • @UserOne-ez6xg
    @UserOne-ez6xg Місяць тому +1

    Dicono che in autostrada fa' 150 km e non danno la wallbox a chi paga in contanti o fa un finanziamento con la propria banca

    • @StefanoGhiglia
      @StefanoGhiglia  Місяць тому

      in questi casi meglio andare direttamente alla fonte, cioè in concessionario.
      E' vero che nella promozione da 49 Euro al mese viene riportato "Include stazione di ricarica WallBox da 2,3 Kw, esclusi costi di sopralluogo, installazione ed eventuale aggiornamento a 7,4Kw da eseguire da un elettricista qualificato“
      ma è anche vero che nel sito ufficiale alla voce "caratteristiche esclusive" c'è l'icona con scritta "wallbox inclusa per la ricarica domestica" senza nessun asterisco o rimandi a vincoli di finanziamenti o leasing o similari

  • @capitanandy2535
    @capitanandy2535 Місяць тому +1

    Ma è fatta di lamiera o di carta pesta?😂..... l'interno è un plasticone a quanto ho visto.... l'idea però non è male....le auto elettriche vorrebbero al massimo di queste dimensioni...la nota dolente è sempre l'autonomia bugiarda che ti raccontano le case....bisogna tirar via almeno 150 km per aver un dato reale!

    • @StefanoGhiglia
      @StefanoGhiglia  Місяць тому

      Di auto elettriche ne ho già avute o provate diverse e l'autonomia dipende solo dal piede che hai, dal tipo di percorso e dalla temperatura esterna.
      Le percorrenze indicate nei vari WLTP sono reali solo in determinate situazioni, ma in alcune possono essere in difetto e in altre in eccesso, rappresentano comunque una media