Utilissimo video. Quella spia guasto motore mi ha fatto diventare matto sulla mia opel corsa del 2007 anchè perchè come mi ha spiegato il meccanico può voler dire molte cose. Avrò portato l'auto dal meccanico almento 3 volte. Lui collegandosi col notebook alla centralina disabilitava la spia e poi dopo qualche mese si ripresentava. Alla fine a suo dire il problema risiede nella sonda lambda che rileva una temperatura troppo elevata in marmitta. Questo si verifica soprattutto quando inizia la stagione estiva.
Sei un grande !!!...grazie del video ...ora mi son fatto un idea sul problema che mi assilla da tempo !!.. proverò anch'io appena mi arriverà !!...grazie
Ciao e grazie per questo video. Purtroppo nell'App Store (iPhone) non riesco a trovare esattamente l'app Torque Pro... ce ne sono tante e quasi tutte con nomi simili... potresti dirmi lo sviluppatore o la casa del software così da poter individuare esattamente il software da te indicato?
1- Il mio meccanico ha un Tablet. Con un'App aggiornabile con le nuove auto. 2- Inserisce il numero del modello dell'auto perché il database è ampio. 3- I codici errori generici sono diversi da quelli dei programmi ufficiali che hanno i centri ufficiali. Infatti l'errore della Sonda Lamda è diverso se si cerca una tabella dei codici ufficiali di Ford, con quello che è l'errore generico cbe si trova in rete. 4- Secondo logica dopo un tot di cicli motore la spia si dovrebbe slegnere da sola se il guasto non è più rilevato da tempo. Infatti la prima volta la spia si è accesa un mese e mezzo fa e dopo 10 gjorni si è spenta da sola, tanto che ho annullato l'appuntamento. Adesso si è ripresentata e non si spegne più, quindi il componente è guasto. 5- Che un meccanico dimentichi di cancellare l'errore è assurdo. Dopo che ha cambiato il pezzo segnalato dalla centralina, la dovrebbe provare la macchina per verificare che l'errore non si ripresenti subito.
Beato te, a me sono capitati meccanici che di cose assurde ne hanno fatte di peggiori, compresi meccanici di concessionari. Inoltre la diagnostica ti può dare sempre un indicazione, ma un bravo meccanico non cambia un pezzo semplicemente perché glie lo dice il computer. Deve valutare il risultato con i sintomi della macchina e poi decidere. Comunque in generale quello che hai detto è corretto. Infatti specifico più di una volta che in ogni caso la macchina se ha un problema va portata dal meccanico, pregando che sia bravo.
Hai fatto bene a far conoscere questo metodo x la diagnostica auto, che solitamente in officina costa dalle 30 alle 50 €. (Cmq erano meglio le macchine di una volta).
Funziona , l'ho acquistato anche io e con una semplice applicazione sullo smartphone hai tutti parametri della tua auto, compreso il cruscotto e gli errori
Sono più di 8 mesi che sto cercando di risolvere il suddetto problema, ho girato officine e niente ancora non si riesce a capire il problema che resta bello in vista. Il cat non è, la prova dei fumi è ok, ho cambiato le sonde lampda 500 euro di spesa + manodopera e ancora è qui presente, e recentemente ho cambiato la batteria altre 100 euro. Adesso ditemi voi (se possibile) cosa sia questo problema, mi perde i giri il motore specialmente in salita se é rapida, li la macchina a volte scende ai 20km se dice male si ferma ma senza spegnersi... Ho una Toyota iq sol, cambio automatico del 2010.
salve, non è il DEB e nemmeno la EGR. sulla mia 1900 Multijet 150cv è tutto escluso da anni poichè è tutta smanettata , scarico libero ecc ecc, mi si accendeva di continuo , rifatto 3 volte la mappa, fatto quello, fatto altro ma appena tiravo tutti i cv PAFF avaria, ho fatto pulire la pompa del gasolio nel serbatoio, CATRAME ovunque, poi che tirate gas gas, ma la fretta è cattiva consigliera e non feci smontare il serbatoio, tempo pochi mesi riecco il PAFF, ha aperto la pompa è catrame a gogò. maledetto serbatoio ormai pulito e va tutto ok, spero di aver dato un aiuto,
Salve. Ho esattamente lo stesso modello di OBD, solo che nella mia Fiesta MK5 2003 1.4 TDCI, non funziona, come mai? Praticamente si collega la prima parte, mentre la seconda no, perché appunto dopo una lunga ricerca di 10 minuti, da errore.
buon giorno ,vorei chedere un consiglo ,la chiusura con telecomando dalla mia machina a4 non funzionava da un po di tempo,chiudeva automaticamente tute le porte solo con la chiave e sonava ,adesso non chiudono inseme ma una per volta pero sona , ,puo esere defettosa la centralina ? grazie
Chiedo un info riguardo alla sua auto (suzuki swift)..che tipo di problema aveva? Mi trovo purtroppo ad avere lo stesso problema con la medesima macchina, dopo aver cambiato i sensori lambda nulla..300km e la spia è tornata. Grazie dell'attenzione
Vorrei sapere se il dispositivo obd II, mostrato nel video (OBD2 Bluetooth 4.0, Kimood 2018), con l'app Torque, è compatibile per la Fiat Punto 8V del 2001 (seconda serie). Ogni tanto (praticamente da sempre) si accende la spia avaria motore e, a volte si spegne da sola, mentre altre volte la resetta il meccanico (ma è sempre stato un falso allarme). Andrea De Biagi
Io ho provato a resettare la spia motore sulla mia Peugeot 308 del 2015 (codice errore P0429) con varie app, tutte a pagamento (Torque, Auto doctor, Car scanner, Infocar). Tutte mi dicono che il problema è stato cancellato ma la spia continua a rimanere accesa. Come posso risolvere?
Se il problema persiste si. A me si è accesa la spia. L'ho portata dal mio meccanico. Sonda Lambda. Reset. Dopo 2 giorni si è riaccesa. Dopo 5 giorni si è spenta e riaccesa al pomeriggio. Altro controllo. Sempre Sonda Lamda. Prendo appuntamento per cambiarla. Dopo 5 giorni si è spenta da sola. Rimasta spenta per quasi un mese. Si è riaccesa. E settimana prossima ho l'intervento per cambiarla. Questo per dire che come si intravede nella schermata di avviso del reset, ci sono errori che vengono eliminati da soli, dopo XX cicli motore. Ma se l'errore è persistente, non si resetterà mai da solo.
Il video è di anni fa, non ricordo, ma presumo di aver accettato il solito contratto per la privacy e l'utilizzo di alcune funzioni da parte dell'app. Nel tuo caso specifico non saprei, perché nel frattempo potrebbero essere cambiate le cose. In pratica se vuoi una spiegazione affidabile, dovresti chiederla a chi ha fatto l'app.
Salve mi chiamo Vincenzo Con la mia OPEL Corsa ho il problema dell'accezione spia motore.Ho comprato il dispositivo ODB ho comprato l'applicazione per poter dialogare con l'apparecchio. Purtroppo non riesco a fare dialogare l'apparecchio con la ECU .Potreste aiutarmi Grazie
Vincenzo anche io ho una opel corsa del 2007 con lo stesso problema. L'ho portata dal meccanico molte volte. Lui disabilitava la spia e dopo qualche mese si ripresentava. Alla fine, dopo aver fatto una pulizia del motore per escludere altre cause legate ad un cattivo funzionamento del motore mi ha detto che è la sonda lamba in marmitta che rileva una temperatura (seppur di poco) troppo alta rispetto a quella di soglia per la quale si accende la spia. Morale mi ha spento nuovamnete la spia e spero che non si ripresenti ancora dal momento che questa spia si accendeva sempre con l'inizio della bella stagione primavera/estate e l'aumento delle temperature.
Dalla casa costruttrice dicono che funziona con tutte le autovetture costruite dopo il 1996. Personalmente l'ho provato solo su una del 2008 e del 2010
Avevo detto che 3,50 era il costo dell'applicazione, non del dispositivo. Inoltre il video è di 6 anni. I dispositivi sono stati aggiornati con altri più recenti e di conseguenza anche i prezzi.
salve io già lo conosco l'app Torque io o installato la versione normale una volta che lo formattato il mio cellulare android mi toccava di nuovo scaricare ma sei installo quello PRO che costa €3.55 se formatto il mio cellulare o ne devo comprare un altro lo posso installare di nuovo senza di comprarlo.
Non ricordo se mi ha fatto creare un account... Di solito c'è il sistema per recuperare la versione pro. Purtroppo non so dirtelo perchè non ho più quell'app sul telefono.
con quello non ci vedi una mazza solo indicazioni generiche di torq. Un giocattolino per curiosi e maneggioni, prova ad avere un guasto alla pompa o al cambio automatico poi vediamo che diagnosi fai. Le autofficine usano texa o bosh non scherziamo, se porto l'auto dal meccanico e mi fa la diagnosi con trq dal telefonino porto via la macchiana all'istante. Giocate con i lego. Caisco che devi vendere come affiliato ma dire che è professionale ... maddaaaiii
Capisco bene il tuo punto di vista, ma ti dico la verità in base alla mia esperienza. Anche le diagnosi effettuate in officina con strumenti professionali, spesso sono ben lontane dall'individuare i problemi reali. La bravura e l'esperienza del meccanico sono ancora al primo posto. Infatti più che altro ho parlato di diagnosi generale della vettura, piuttosto che dell'individuazione dei problemi reali e ho specificato chiaramente che in ogni caso la macchina va fatta vedere da un professionista, cioè in un officina.
Io voglio togliere la spia olio tagliandi ke mi lampeggia sempre della punto evo,I tagliandi me li faccio io e voglio eliminarla tramite quell aggeggio,funziona??
Ciao a tutti, io ho effettuato tutto come specificato nel video, ma dopo aver inserito il dispositivo OBD2 nella centralina della mia macchina mercedes 250 sw del 2012, viene trovata dal mio smarthone , ma non riesco a associarla alla app Torque profess.Qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo problema.Grazie
Delle volte si accende dipende dallacensione l'anno scorso e stato un disastro quest'anno va meglio ma io adopero lostesso non me ne frega un cazzo e una punto del 2014.
Ciao, a me sulla mia Fiat Stilo MultiJet 1.9 , una sola volta, non è partita al primo colpo, al secondo tentativo è partita, ma si è accesa la spia del motore, e il display segnava "AVARIA MOTORE". E si riaccendeva ad ogni avvio a luce fissa, ma era un contatto, perché il giorno dopo non si è più accesa. Evidentemente il mancato avvio al primo colpo ha mandato in allarme la centralina del controllo motore.
Ciao a tutti,ho una Kia Sportage turbo diesel e ho avuto dei problemini elettronica e devo dire che mi dava questo problema ,non è che così facile come indicato nel video,nel caso mio c'era un sensore del aria defetto e per fortuna la Kia l'ha risolto 7 anni di garanzia😂
Scusa, ma hai capito ben poco del video. Mostra come sia possibile DA SOLI vedere che codice errore da la centralina. Mostra come sia possibile DA SOLI resettare l'errore se il meccanico DOPO la riparazione se sia dimenticato (cosa assurda ma tant'è...). Questo apparecchio NON RISOLVE i guasti. Li mostra. Se avevi un sensore d'aria difettoso, sarebbe rimasto difettoso fino alla sua sostituzione. E avresti avuto la spia che si riaccendeva dopo il reset.
Che cosa buffa.. quindi il motore si sistema da solo? Allora io posso anche smettere di fare il meccanico!! LA "SPIA" MOTORE INDICA UN GUASTO AL SISTEMA DI GESTIONE DEL MOTORE NON È CHE SE LA SPEGNI HAI RISOLTO, DOPO 1 10 50KM L ANOMALIA TORNERA!!! le auto vanno sistemate e poi la "spia motore" in tanti casi si spegne dopo il terzo avviamento se il sistema funziona
spia motore problema alla marmitta con obd2 si toglie poi riappare sempre come fare per toglierlo da solo per sempre i meccanici chedono 150 euro un furto
Questo può resettare anche altro nella macchina, portando cosi dei disagi. Non parlo solo dell'orologio e la radio naturalmente, ma ad esempio in alcuni casi anche il minimo, che impiega poi giorni per autoregolarsi! E nel frattempo ti fa impazzire con continui spegnimenti!
Buonasera ho smart 800 ho messo l'attentatore nuovo ma mi accende per due secondo la spia batteria l'attentatore carica bene non riescono ha levare questo problema
Questo video è per i tirchi, che non vogliono andare dal meccanico, 😂 cancellare un errore può essere fatale, perché prima il meccanico te lo deve risolvere.... Andate dai meccanici, non vi mordono 😂😂
Forse non hai capito, resta accesa per lo storico degli errori e a volte non si spegne nemmeno a problema risolto. Spegnere la spia quando ce un problema non è fatale perché si riaccende nel giro di pochi minuti. Il video non è per tirchi, ma per appassionati e per la cronaca ho un nipote che non riusciva a fare la diagnosi nemmeno nell' officina autorizzata pur spendendo soldi a vuoto. Comprammo un dispositivo simile e l'applicazione dedicata e con 6€ ha risolto il problema che spendendo centinaia di € da meccanici non hanno risolto. Tirchi o ladri incapaci ?
Prezzo più conveniente:
Dispositivo OBD Bluetooth
➜ amzn.to/2MSyMJw
Best
Utilissimo video. Quella spia guasto motore mi ha fatto diventare matto sulla mia opel corsa del 2007 anchè perchè come mi ha spiegato il meccanico può voler dire molte cose. Avrò portato l'auto dal meccanico almento 3 volte. Lui collegandosi col notebook alla centralina disabilitava la spia e poi dopo qualche mese si ripresentava. Alla fine a suo dire il problema risiede nella sonda lambda che rileva una temperatura troppo elevata in marmitta. Questo si verifica soprattutto quando inizia la stagione estiva.
Bravo. Bel video. Conciso chiaro e semplice da capire. I miei complimenti
Sei un grande !!!...grazie del video ...ora mi son fatto un idea sul problema che mi assilla da tempo !!.. proverò anch'io appena mi arriverà !!...grazie
Buon video molto istruttivo. ma sul App devi scegliere il modello è la marca della vettura oppure la rileva in automatico?
Grazie a, te o risolto questo enorme problema con la spia del motore sulla mia clio acquistando il prodotto come a lei mille grazie..
Provato su Fiat Scudo del 2005 (direi seconda versione) e funziona. Grazie.
Ciao e grazie per questo video. Purtroppo nell'App Store (iPhone) non riesco a trovare esattamente l'app Torque Pro... ce ne sono tante e quasi tutte con nomi simili... potresti dirmi lo sviluppatore o la casa del software così da poter individuare esattamente il software da te indicato?
quanto era meglio quando era sempre lo spinterogeno, le candele, e la batteria
Suggerimento interessante molto utile
grazie mille.
Ottimo, grazie del consiglio e complimenti per il video.
Sulla mia A150 riesco a spengere a il simbolo motore agendo con la chiave accensione.rimane spenta per un po poi ritorna che vuol dire
@@brunomartini3118che devi aggiustare prima il guasto di spegnere l'errore
Bravossimo e Grazie del tuo utile Video👍👏👏👏
1- Il mio meccanico ha un Tablet. Con un'App aggiornabile con le nuove auto.
2- Inserisce il numero del modello dell'auto perché il database è ampio.
3- I codici errori generici sono diversi da quelli dei programmi ufficiali che hanno i centri ufficiali. Infatti l'errore della Sonda Lamda è diverso se si cerca una tabella dei codici ufficiali di Ford, con quello che è l'errore generico cbe si trova in rete.
4- Secondo logica dopo un tot di cicli motore la spia si dovrebbe slegnere da sola se il guasto non è più rilevato da tempo. Infatti la prima volta la spia si è accesa un mese e mezzo fa e dopo 10 gjorni si è spenta da sola, tanto che ho annullato l'appuntamento. Adesso si è ripresentata e non si spegne più, quindi il componente è guasto.
5- Che un meccanico dimentichi di cancellare l'errore è assurdo. Dopo che ha cambiato il pezzo segnalato dalla centralina, la dovrebbe provare la macchina per verificare che l'errore non si ripresenti subito.
Beato te, a me sono capitati meccanici che di cose assurde ne hanno fatte di peggiori, compresi meccanici di concessionari. Inoltre la diagnostica ti può dare sempre un indicazione, ma un bravo meccanico non cambia un pezzo semplicemente perché glie lo dice il computer. Deve valutare il risultato con i sintomi della macchina e poi decidere. Comunque in generale quello che hai detto è corretto. Infatti specifico più di una volta che in ogni caso la macchina se ha un problema va portata dal meccanico, pregando che sia bravo.
BRAVISSIMO.... CHIARO E SPIEGAZIONE SEMPLICE... E SENZA BATTUTE DEL PIFFERO..
Grazie !!! Molto interessante.
Descrizione eccellente professionale
Hai fatto bene a far conoscere questo metodo x la diagnostica auto, che solitamente in officina costa dalle 30 alle 50 €. (Cmq erano meglio le macchine di una volta).
Funziona , l'ho acquistato anche io e con una semplice applicazione sullo smartphone hai tutti parametri della tua auto, compreso il cruscotto e gli errori
Quanto costa?
Ciao, non è più disponibile su Amazon mi potresti dire dove cercare x l'acquisto? Grazie
Ottimo, grazie!
dove si trova il fusibile per spegnere la spia
Sono più di 8 mesi che sto cercando di risolvere il suddetto problema, ho girato officine e niente ancora non si riesce a capire il problema che resta bello in vista. Il cat non è, la prova dei fumi è ok, ho cambiato le sonde lampda 500 euro di spesa + manodopera e ancora è qui presente, e recentemente ho cambiato la batteria altre 100 euro. Adesso ditemi voi (se possibile) cosa sia questo problema, mi perde i giri il motore specialmente in salita se é rapida, li la macchina a volte scende ai 20km se dice male si ferma ma senza spegnersi... Ho una Toyota iq sol, cambio automatico del 2010.
Al 99% è il Debimetro! Oppure, per assurdo la Valvola EGR...
salve, non è il DEB e nemmeno la EGR. sulla mia 1900 Multijet 150cv è tutto escluso da anni poichè è tutta smanettata , scarico libero ecc ecc, mi si accendeva di continuo , rifatto 3 volte la mappa, fatto quello, fatto altro ma appena tiravo tutti i cv PAFF avaria, ho fatto pulire la pompa del gasolio nel serbatoio, CATRAME ovunque, poi che tirate gas gas, ma la fretta è cattiva consigliera e non feci smontare il serbatoio, tempo pochi mesi riecco il PAFF, ha aperto la pompa è catrame a gogò. maledetto serbatoio ormai pulito e va tutto ok, spero di aver dato un aiuto,
Salve. Ho esattamente lo stesso modello di OBD, solo che nella mia Fiesta MK5 2003 1.4 TDCI, non funziona, come mai? Praticamente si collega la prima parte, mentre la seconda no, perché appunto dopo una lunga ricerca di 10 minuti, da errore.
Bella spiegazione. Io però non ho questa bravura.
Buonasera, volevo sapere se è compatibile con la Suzuki S-Cross 2017
Bravo
buon giorno ,vorei chedere un consiglo ,la chiusura con telecomando dalla mia machina a4 non funzionava da un po di tempo,chiudeva automaticamente tute le porte solo con la chiave e sonava ,adesso non chiudono inseme ma una per volta pero sona , ,puo esere defettosa la centralina ? grazie
Chiedo un info riguardo alla sua auto (suzuki swift)..che tipo di problema aveva? Mi trovo purtroppo ad avere lo stesso problema con la medesima macchina, dopo aver cambiato i sensori lambda nulla..300km e la spia è tornata.
Grazie dell'attenzione
Ciao, si può disattivare il cicalino delle cinture?
Si
Basta metterle
auto di oggi vere e proprie cagate.
Vorrei sapere se il dispositivo obd II, mostrato nel video (OBD2 Bluetooth 4.0, Kimood 2018), con l'app Torque, è compatibile per la Fiat Punto 8V del 2001 (seconda serie).
Ogni tanto (praticamente da sempre) si accende la spia avaria motore e, a volte si spegne da sola, mentre altre volte la resetta il meccanico (ma è sempre stato un falso allarme).
Andrea De Biagi
Potrebbe anche funzionare su una punto del 2001, ma non ce ne di garanzie. L'unico modo per saperlo è provare!
Obd2 attualmente non disponibile. Hai fatto il reset a motore acceso o solo il quadro? Grazie
Il motore era acceso. Ce ne sono un infinità di questi dispositivi, ad esempio questo: amzn.to/48fPjPU
Va bene per jeep renegade 2018?
Io ho provato a resettare la spia motore sulla mia Peugeot 308 del 2015 (codice errore P0429) con varie app, tutte a pagamento (Torque, Auto doctor, Car scanner, Infocar). Tutte mi dicono che il problema è stato cancellato ma la spia continua a rimanere accesa. Come posso risolvere?
torque pro si paga x scaricarlo oppure è annuale??????
una pulita alle puntine un pò di alcool alla calotta e si ripartiva mannaggia all'elettronica ehehehhe ciaoo bel video cmq grazie !!!!!!
Vero !!!!
Buongiorno dove si può acquistare grazie
Dispositivo OBD2 Bluetooth ➜ amzn.to/2TR9xcN
Ma oltre qst app come collego lauto devo acquistare qualcos'altro???
lo compro subito se mi fai vedere con bmw e61 525d 2004 touring
Ciao , ma quando si spegne la spia , se c è un problema reale , la spia si riaccende ??
È probabile. Comunque se si accende la spia bisogna farla vedere a un meccanico. Se poi il meccanico è anche bravo è l'ideale
Se il problema persiste si.
A me si è accesa la spia. L'ho portata dal mio meccanico. Sonda Lambda. Reset.
Dopo 2 giorni si è riaccesa. Dopo 5 giorni si è spenta e riaccesa al pomeriggio. Altro controllo. Sempre Sonda Lamda.
Prendo appuntamento per cambiarla. Dopo 5 giorni si è spenta da sola. Rimasta spenta per quasi un mese.
Si è riaccesa. E settimana prossima ho l'intervento per cambiarla.
Questo per dire che come si intravede nella schermata di avviso del reset, ci sono errori che vengono eliminati da soli, dopo XX cicli motore. Ma se l'errore è persistente, non si resetterà mai da solo.
bellissimo video, scaricando l'applicazione mi dice che firmò per un contratto non ho capito bene di cosa si tratti, chiedo una spiegazione grazie.
Il video è di anni fa, non ricordo, ma presumo di aver accettato il solito contratto per la privacy e l'utilizzo di alcune funzioni da parte dell'app. Nel tuo caso specifico non saprei, perché nel frattempo potrebbero essere cambiate le cose. In pratica se vuoi una spiegazione affidabile, dovresti chiederla a chi ha fatto l'app.
@@DigitalBest grazie per il consiglio.
@@DigitalBest ve bene per jeep renegade 2018?
👏👏👏
Salve mi chiamo Vincenzo Con la mia OPEL Corsa ho il problema dell'accezione spia motore.Ho comprato il dispositivo ODB ho comprato l'applicazione per poter dialogare con l'apparecchio. Purtroppo non riesco a fare dialogare l'apparecchio con la ECU .Potreste aiutarmi Grazie
Vincenzo anche io ho una opel corsa del 2007 con lo stesso problema. L'ho portata dal meccanico molte volte. Lui disabilitava la spia e dopo qualche mese si ripresentava. Alla fine, dopo aver fatto una pulizia del motore per escludere altre cause legate ad un cattivo funzionamento del motore mi ha detto che è la sonda lamba in marmitta che rileva una temperatura (seppur di poco) troppo alta rispetto a quella di soglia per la quale si accende la spia. Morale mi ha spento nuovamnete la spia e spero che non si ripresenti ancora dal momento che questa spia si accendeva sempre con l'inizio della bella stagione primavera/estate e l'aumento delle temperature.
Fai tutto il procedimento e gira la chiave anche se il motore é spento, vedrai che riconoscerà l'ECU..
Dove si può acquistare?? E prezzo
Mi dite quale app per iOS scaricare? Grazie
basta staccare la batteria la sera e riattaccarla mattina, se si riaccende va risolto il problema mica spenta la spia
ciao, ok staccare...ma se pure cancelli la spia se hai un problema la spia si riaccende...
Non si è spenta
Mà va bene per tutte le automobili? Anche quelle vecchie per esempio la mia auto e del 2001
La mia macchina è in protezione,non fa più di 120 per colpa di un errore del cacchio,se dovessi comprare questo aggeggio dovrebbe sparire il problema?
Ciao ma posso usarlo in qualsiasi macchina
Dalla casa costruttrice dicono che funziona con tutte le autovetture costruite dopo il 1996. Personalmente l'ho provato solo su una del 2008 e del 2010
Digital Best grazie provo con la mia golf 2007 molto gentile
Si
Vorrei sapere come si chiama il dispositivo
Ciao funziona per Ford kuga
Adatto anche per IPhone?
Certo, il dispositivo crea la comunicazione via bluetooth, poi dal telefono con l'applicazione si fa tutto. Quindi anche con iPhone
Digital Best grazie per la risposta, una domanda ancora, può essere che sullo Store dell’iPhone, non trovo l’App. Torque?
Non ho mai usato iPhone, ma mi sembra strano, perchè si tratta di un app molto diffusa e conosciuta in quest'ambito.
Digital Best purtroppo è la verità, ho scritto Torque, ma non è uscito quello che si vede nel tuo video😔
@@giuand-finoallafine perche devi scaricare quello a pagamento , torque pro , per questo è diverso.
Compatibile per Fiat bravo?
Buon giorno !! Qualcuno mi sa dire se questo dispositivo va bene anche per le moto che hanno lo stesso attacco??? grazie
Ciao,ho una renault laguna 3 e non funziona sapresti dirmi il perché?
come si chiama lo gettò che usate è dove lo vendono
Ma come mai scarica la batteria questo apparecchio ?
I meccanici con stá spia sia ci marciano, la spegono poi ti raccontano che hanno cabiato il motore
Salve , aveva detto che costava , 3,50 invece dal link c'è scritto 30 euro
Avevo detto che 3,50 era il costo dell'applicazione, non del dispositivo. Inoltre il video è di 6 anni. I dispositivi sono stati aggiornati con altri più recenti e di conseguenza anche i prezzi.
salve io già lo conosco l'app Torque io o installato la versione normale una volta che lo formattato il mio cellulare android mi toccava di nuovo scaricare ma sei installo quello PRO che costa €3.55 se formatto il mio cellulare o ne devo comprare un altro lo posso installare di nuovo senza di comprarlo.
Non ricordo se mi ha fatto creare un account... Di solito c'è il sistema per recuperare la versione pro. Purtroppo non so dirtelo perchè non ho più quell'app sul telefono.
Si accende perché devi cambia il filtro alla marmitta antinqinamento
Come collegare la TV all' home teather
Infatti prima o poi togliero il catalizzatore.cosi non.rompera più !!!'
A che per le moto di grossa cilindrata
con quello non ci vedi una mazza solo indicazioni generiche di torq. Un giocattolino per curiosi e maneggioni, prova ad avere un guasto alla pompa o al cambio automatico poi vediamo che diagnosi fai. Le autofficine usano texa o bosh non scherziamo, se porto l'auto dal meccanico e mi fa la diagnosi con trq dal telefonino porto via la macchiana all'istante. Giocate con i lego. Caisco che devi vendere come affiliato ma dire che è professionale ... maddaaaiii
Capisco bene il tuo punto di vista, ma ti dico la verità in base alla mia esperienza. Anche le diagnosi effettuate in officina con strumenti professionali, spesso sono ben lontane dall'individuare i problemi reali. La bravura e l'esperienza del meccanico sono ancora al primo posto. Infatti più che altro ho parlato di diagnosi generale della vettura, piuttosto che dell'individuazione dei problemi reali e ho specificato chiaramente che in ogni caso la macchina va fatta vedere da un professionista, cioè in un officina.
Salve come si spegne la spia giala a cerchio con pinto esclamativo?
Funziona su Panda Cross?
Ciao.io comprato nissan quasqai.2010..ce questo segenale..yeallow detto che cosi 7.8 anni
Di che marca e
Ma il giorno dopo si accende lo stesso con quell'affare
Se c'è realmente un problema è possibile di si. In questo caso è bene rivolgersi a un meccanico
io c'ho attaccato sopra un pezzettino di nastro adesivo nero :D
E funziona lo stesso
Azionate il cruise controllo e si spegne
Scusami, puoi essere più chiaro? Come si aziona questo "cruise controllo"? Grazie.
A me il cruiser control non si accende con la spia motore accesa..
Credici
Fierik?
Io voglio togliere la spia olio tagliandi ke mi lampeggia sempre della punto evo,I tagliandi me li faccio io e voglio eliminarla tramite quell aggeggio,funziona??
Non saprei, meglio che chiede a un meccanico di fiducia se c'è la possibilità di escludere questa spia
Smonti il quadro e levi la lampadina
Io l'ho spento con OBD ma poco dopo si riaccende
perchè il tuo difetto persiste , quello serve solo a cancellare gli errori .
Ciao a tutti, io ho effettuato tutto come specificato nel video, ma dopo aver inserito il dispositivo OBD2 nella centralina della mia macchina mercedes 250 sw del 2012, viene trovata dal mio smarthone , ma non riesco a associarla alla app Torque profess.Qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo problema.Grazie
La fai spegnere dal meccanico!
il mio mi ha chiesto 150. perché ha fatto la diagnosi, servita a poco, solo per dirmi é sporco il landa catalizzatore
Perché é scritto in inglese e non in italiano ho scaricato l'applicazione pro fessional
Delle volte si accende dipende dallacensione l'anno scorso e stato un disastro quest'anno va meglio ma io adopero lostesso non me ne frega un cazzo e una punto del 2014.
Ciao, a me sulla mia Fiat Stilo MultiJet 1.9 , una sola volta, non è partita al primo colpo, al secondo tentativo è partita, ma si è accesa la spia del motore, e il display segnava "AVARIA MOTORE". E si riaccendeva ad ogni avvio a luce fissa, ma era un contatto, perché il giorno dopo non si è più accesa. Evidentemente il mancato avvio al primo colpo ha mandato in allarme la centralina del controllo motore.
Ciao a tutti,ho una Kia Sportage turbo diesel e ho avuto dei problemini elettronica e devo dire che mi dava questo problema ,non è che così facile come indicato nel video,nel caso mio c'era un sensore del aria defetto e per fortuna la Kia l'ha risolto 7 anni di garanzia😂
Scusa, ma hai capito ben poco del video.
Mostra come sia possibile DA SOLI vedere che codice errore da la centralina. Mostra come sia possibile DA SOLI resettare l'errore se il meccanico DOPO la riparazione se sia dimenticato (cosa assurda ma tant'è...). Questo apparecchio NON RISOLVE i guasti. Li mostra. Se avevi un sensore d'aria difettoso, sarebbe rimasto difettoso fino alla sua sostituzione. E avresti avuto la spia che si riaccendeva dopo il reset.
A me rragazi non ha funzionato ho provato ho 1 peugeot 2008 ma non mi si collega neanche la centrallina mi buta fuori
Che cosa buffa.. quindi il motore si sistema da solo? Allora io posso anche smettere di fare il meccanico!!
LA "SPIA" MOTORE INDICA UN GUASTO AL SISTEMA DI GESTIONE DEL MOTORE NON È CHE SE LA SPEGNI HAI RISOLTO, DOPO 1 10 50KM L ANOMALIA TORNERA!!! le auto vanno sistemate e poi la "spia motore" in tanti casi si spegne dopo il terzo avviamento se il sistema funziona
Sono d'accordo, infatti nel video dico esattamente lo stesso.
@@DigitalBest sì lo so io parlavo dei commenti sotto
😀😀
questo ageggio non ha funzionato sun la mia peugeot 2008
lascia perdere che non fa pr te che una cazzat quel dispositivo
non lo vendono piu'
spia motore problema alla marmitta con obd2 si toglie poi riappare sempre come fare per toglierlo da solo per sempre i meccanici chedono 150 euro un furto
BASTA SOFFIARE
SUL CRUSCOTTO
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
L’app per favore
te l ha gia detto . torque pro.
Ma no faccio prima ad andare dal meccanico?
Io me la sono zerata ieri ho risparmiato minimo 50€
Se stacchi la batteria un oretta si resetta la lucina.
Questo può resettare anche altro nella macchina, portando cosi dei disagi. Non parlo solo dell'orologio e la radio naturalmente, ma ad esempio in alcuni casi anche il minimo, che impiega poi giorni per autoregolarsi! E nel frattempo ti fa impazzire con continui spegnimenti!
Bruno Bassi provato ma uguale
Buonasera ho smart 800 ho messo l'attentatore nuovo ma mi accende per due secondo la spia batteria l'attentatore carica bene non riescono ha levare questo problema
Questo video è per i tirchi, che non vogliono andare dal meccanico, 😂 cancellare un errore può essere fatale, perché prima il meccanico te lo deve risolvere.... Andate dai meccanici, non vi mordono 😂😂
Forse non hai capito, resta accesa per lo storico degli errori e a volte non si spegne nemmeno a problema risolto.
Spegnere la spia quando ce un problema non è fatale perché si riaccende nel giro di pochi minuti.
Il video non è per tirchi, ma per appassionati e per la cronaca ho un nipote che non riusciva a fare la diagnosi nemmeno nell' officina autorizzata pur spendendo soldi a vuoto.
Comprammo un dispositivo simile e l'applicazione dedicata e con 6€ ha risolto il problema che spendendo centinaia di € da meccanici non hanno risolto.
Tirchi o ladri incapaci ?
Con quello che costano i meccanici altro che tirchi si diventa,ma tu che sei ricca vacci pure x ogni cazzata
Si spegne dopo mezz'ora si riaccende