Infatti le Fiat sono storicamente le più semplici da aprire, anche senza le chiavi, vedi la Fiat Uno, per anni la più rubata in assoluto e non di certo solo perché la più venduta.
@@mawro23340 non parlo delle Fiat in particolare, ho mensionato la Panda soltanto perchè è il fiore all'occhiello delle auto rudimentali. Non parlo di un modello/marchio preciso ma in generale
Ed è per questo che le auto del gruppo Hyundai-Kia necessitano della pressione del tasto che si trova sulla portiera, con la chiave che ha un raggio di un metro o poco più. Praticamente, per prendere il segnale, dovrebbero starti addosso mentre la chiudi/la apri. Ovviamente, la sicurezza al 100% non esiste, ma sicuramente meglio dei sistemi con blocco/sblocco automatico.
Complimenti per i vostri servizi; RSI. Mi ricordano un po Report (RAI) di M. Gabannelli, che (purtroppo) non fanno piu'. Saluti e buon 2019: Renzo * Irlanda
10:49 L'auto è targata DN quindi è una Qashqai di circa 12 anni, siamo sicuri che fosse già munita di Keyless? O invece ha ragione il proprietario quando dice che se vogliono rubartela, te la rubano lo stesso?
@@tiagatti Io ce l'avevo proprio del 2008, 2400 tdi 210cv ed aveva talmente tanti problemi che mi auguro che tra gli optional non ci fosse anche il keyless... io non ce l'avevo
Il vero problema è che oltre a disturbare il segnale di chiusura esistono dei dispositivi in grado di copiare il codice di accesso .Bisogna sempre tenere il dispositivo di accesso in un borsetto capace di schermare le OEM.
Bisogna usare il tasto di chiusura sulla maniglia se c’è , almeno quando siamo in situazioni pericolose tipo autogrill, sulla mia Skoda l’hanno messo, e si chiudono gli specchietti quando è chiusa :)
Anche la mia Fiesta di 10 anni ha il pulsantino sulla maniglia e quando la chiudo si chiudono gli specchietti. E se provo ad aprirla con ci riesco. Ma forse il discorso che riguarda l'accensione è diverso
Credo che con le valigie che hanno mostrato,sia sufficiente avvicinarsi alla chiave del proprietario per carpire il codice ,e anche se è tutto chiuso ,ciao auto..
sennheiser non avete capito che si tratta di due problemi diversi.. il jammer impedisce alla macchina di chiudersi, e resta aperta. Funziona infatti anche sulle auto con il telecomando. Le due valigie invece servono per creare un ponte al segnale delle “chiavi” keyless, aprendo e mettendo in moto una macchina già chiusa, come se a riavvicinarsi fosse il proprietario. Quindi un problema in più.
per incominciare bisognerebbe dare 30 anni per furto d'auto ... così uno ci penserebbe bene prima di provarci , visto cosa rischierebbe ... invece è considerato un reato minore ... non credo che in italia qualcuno si sia mai fatto nemmeno un giorno in carcere per furto d'auto ... tanto le macchine sono assicurate pensa il ladro ... per la maggioranza è vero , ma c'è anche chi non puo' permettersi di assicurare per furto incendio la propria auto , e ad ogni modo poi sono costi che ricadono sulla collettivita' intera , perchè le assicurazioni aumentano i costi dei "premi" ... e poi ci sono anche le franchigie , percio' ci si rimette sempre qualcosa ... ( circa il 10-15 % del valore reale dell'auto ) .
Se diamo 30 anni a chi ruba una penna, allora a chi uccide cosa dobbiamo dare?? Vuoi parificare il furto all'omicidio?? Vuoi incrementare il numero degli omicidi??
@@ilpatriota8241 chi ha parlato di penne ... ? il furto di una penna non mette in crisi una famiglia o un qualsiasi soggetto ... per l'omicidio poi , a parte quello colposo ... si puo' anche prendere l'ergastolo ... ad ogni modo è questione di punti di vista ... se per tè va' bene come è adesso : cioè che i furti d'auto non vengono praticamente perseguiti ... speriamo che tu non debba mai subirne uno ...
@@BossHoggJD ... si , la mia era una provocazione ... l'importante sarebbe che le pene fossero applicate e fatte scontare per intero , mentre adesso molto difficilmente finisci dietro le sbarre , e probabilmente se vai in carcere ne esci molto prima di scontare l'intera pena ...
Salve , ho una yaris che ha la chiusura centralizzata ma ha anche antifurto di fabbrica con telecomandino ed sensori volumetrici al interno del autovettura ,blocco motore, la chiudo sempre direttamente dal telecomando del antifurto , secondo voi è sicura ?
Io ho una keyless e una volta uscito certo che posso controllare che la macchina è chiusa. Ho anche il tasto per aprire e chiudere cosa farneticano quando dicono che con le keyless non puoi verificare se la macchina è chiusa o aperta??
Quali sistemi consigliereste per non farsi rubare l'auto? o comunque più difficili? premetto che la settimana scorsa hanno rubato a mio padre una Ford Kuga con Block Shaft e 2 satellitari, ripresi con le telecamere a Foggia (Italia)! ci hanno messo 55 secondi!
Tutto dipende dal gioco e dalla candela, anche i satellitari li blocchi mettendo il mezzo in una gabbi adi Faraday (un camion telonato con rete metallica e un generatore elettrico per esempio, li con calma fai saltare tutto, pensa che le HyperCar di casa Zonda montano 3 device con funziona GPS GSM dentro lo scatolato di Carbotanium e nei lamierato, per disattivarli devi lavorare meccanicamente rovinando i numeri di serie e il telaio stesso, ma nonostante questo e altri sistemi di sicurezza avanzati le rubano lo stesso. il sistema antifurto vero non esiste, esistono solo deterrenti al furto che ritardano o complicano l'azione del ladro.
Si risolve con un sacchetto schermante (gabbia di Faraday) in vendita su ebay a 2 euro (keyless bag). Basta chiudere l'auto e, stando vicino all'auto, infilare la maledetta chiave in questo sacchetto e chiuderlo. Provvedere alla verifica della chiusura delle portiere e proseguire con le proprie attività tranquillamente. Al ritorno, vicino all'auto, sfilare la chiave dalla custodia ed avviare l'auto. Provato e funziona
il servizio svolto da queste persone è molto utile, apre veramente gli occhi, soprattutto a chi si fida troppo della tecnologia. Volete sapere i sistemi di antifurto che ho adottato in tutte le macchine che ho avuto? Nella prima macchina ho incollato ai vetri internamente un cartellino con su scritto " trasporto serpenti velenosi". Leggendo il cartellino le persone si allontanavano di corsa. Dovevate vedere le loro facce quando mi fermavo ai semafori; nella seconda staccavo il pedale del freno e me lo mettevo in tasca. Nella terza macchina adotto lo stesso sistema della macchina precedente.
basterebbe applicare un interruttore nascosto che taglia l'alimentazione alla pompa del carburante, e chi vuole rubarla deve chiamare il carro attrezzi.....poca spesa,tanta resa
adriyamaha 01 ma questo video è una stronzata, io ho una tiguan del 2020 keyless e l’ho lasciata accesa e sono uscito con le chiavi in tasca, mio padre è entrato e ha provato a fare un giro ha fatto 20m e si è spenta e bloccato tutto, appena mi avvicino la macchina parte con il pulsante come se non fosse successo nulla
@@MattSetup-rx1zh ma i fatti del video sono del 2018,può darsi che le case automobilistiche siano corse effettivamente ai ripari, ma è pure probabile che i ladri si aggiorneranno pure loro .comunque nel video,l'ingegnere duplicava per filo e per segno i codici del keyless.....se tuo papa aveva in tasca le chiavi di scorta,si spegneva o meno l'auto?
Eppure basterebbe veramente poco.... Un piccolo interruttore nascosto bene (ed ovviamente che non ci sia modo di attivarlo in modo accidentale) che taglia la pompa del carburante o qualche sensore.... Ed il gioco è fatto!
Ah ah ah.....non serve a niente....è pura illusione....i ladri alimentano la pompa direttamente dalla batteria.....ci vogliono 10/20 sec. al max....dipende dall' auto....
@@arturostasi1461 dipende,se taglio poco prima della pompa a pochi cm intendo con relè è interruttore e tu la alimenti a valle non è che si accenda come tu credi... dipende da come si esegue il lavoro,io solitamente mi porto via il volante ingombrante ma efficace!
12:55 ''cosa possiamo fare contro questo'' ... XD ... è semplice: Usare le chiavi anziché le boiate per ''impediti'' ... uno come te che non sembra ''impedito'', dovrebbe usare le chiavi ... ma evidentemente i depensanti assoluti non ci pensano nonostante fosse una cosa che in precedenza avevano sempre fatto
30 anni fa Quattroruote ha fatto vedere un servizio con sequenza fotografica di un furto di una Porsche in 15 secondi. Non aveva keyless ed aveva un sistema di allarme. Il problema sono i ladri non il keyless.
Mii sembra di aver capito che se chiudo a chiave direttamente il ladro con il jammer nelle vicinanze non capta la frequenza e non può ne aprire e ne accendere il motore. Deduco che un auto che ha la chiave meccanica con in più chiusura centralizzata a distanza con chiave stessa e accensione motore con semplice inserimento chiave a codice nel quadro con il jammer potrebbe essere aperta, ma non avviata,Giusto?
No, il ladro con il jammer sta occupando la frequenza del tuo telecomando trasmettendoci un segnale nell'ordine di 4-5 watt quindi satura la frequenza e copre il tuo telecomando che invece emette 10 milliwatt. Ti impedisce di aprire/chiudere.
@@tubaSiBemolle Tanto se l'auto VALE il gioco si ruba in un sospiro...tutto sta a vedere se VALE il gioco nient'altro, a Londra han spazzolato 50 auto kayless in un giorno solo, ma quella che costava meno era una Evoque full optional.
A me installano anche il defender (block shaft per gli amici). Chiaramente se te la puntano non c'è niente da fare, possono forzare anche quello... ma almeno è un ostacolo in più al quale potrebbero non essere preparati se fossero muniti solo di jammer e valigette, o che comunque potrebbe fargli perdere tempo come e più di una chiave fisica, magari quanto basta da scoraggiarli e indurli a puntare un'altra macchina che abbia solo il keyless.
I ladri non usano questi sistemi da polli. Non è così semplice che uno si compra un baofeng e ruba auto. Poi il video arriva a parlare di obd e ti rendi conto che stai perdendo tempo.
mi hanno svaligiato la macchina in questo modo all’autogrill di Agrate più di 2.000€ ! mi sono rivolto alla polizia 👮♂️ e mi hanno detto che non possono guardare le telecamere perché non é successo qualcosa di grave 😳
Paolo Davizze Mi spiace ma non ti credo: ad una denuncia, segue un indagine. La Polizia di stato e cosa seria. Certo, non si muovono dietro ad una semplice segnalazione.... Considera, poi, che la telecamere non le gestiscono loro ma gli istituti di vigilanza privata....
jonny puoi non credermi ma é così ...rimango d’accordo che la polizia di stato sia una cosa seria ...sicuramente l’indagine sarà partita ma io non ho avuto news
Un telecomando per cancelli modificato a essere proprio precisi, quel jammer da 700euro è un full range, sega anche antifurti di casa,cellulari e quant'altro trasmetta in radiofrequenza, da pochi Khz a 5 Giga, sprecato per quel "lavoro".
Concordo con Giorgio Jackson. Molti KEYLESS hanno il pulsante che permette quindi di verificare se l'auto si chiude, come se si usasse la chiave. Se poi c'è lo specchietto elettrico, in genere, si chiudono con lo stesso comando, quindi uno nota subito se qualcosa non va... Comunque se mi fanno per una trasmissione televisiva quello scherzo... non so se gli firmerei la liberatoria. Sul ripetitore di segnale, invece, mi sa che ci sia poco da fare...
ma siam seri, con la chiave meccanica te la rubavano lo stesso senza problemi l'unica differenza è che, se hai la fortuna che te la ritrovino, tendenzialmente ora non dovrai riparare gli eventuali danno da scasso
E' assurdo veramente che le case automobilistiche non si impegnino a progettare un sistema piu sicuro.Rimane da installare un sistema meccanico che blocchi l'accesso alla presa OBD o alla centralina per evitare la clonazione della chiave, ma sicuramente poi ci sono problemi con la garanzia.
E per le moto? Prendiamo il caso del BMW gs col keyless. Con un ripetitore possono avviare la moto anche quando il guidatore si è allontanato? Cosa succede quando il ladro perde definitivamente il segnale rimbalzato dal complice? il motore si spegne?
Giulio Buccini Il segnale "rimbalzato" dal complice viene decodificato e memorizzato dall'altro apparecchio, che lo mantiene attivo, così il motore non si spegne.
@@jonny_037 su alcune auto una volta che viene accesa e ad esempio poi metti la chiave in garage il motore resta acceso segnalando sul cruscotto che non è presente la chiave nel veicolo.
@@jonny_037 , Urka! Grazie per la risposta. A questo punto la faccio un pò più complicata: visto che sulle moto non c'é la carrozzeria metallica a fare da schermo, e visto che il segnale dalla chiave è continuo o comunque frequente, allora mi potrebbe affiancare uno scooter ad un semaforo col "valigione" opportunamente sistemato nel baulettone posteriore e "memorizzare" il segnale. A questo punto al ladro non rimarrebbe che seguirmi e rubarmi la moto parcheggiata con tranquillità. Magari anche qualche giorno dopo. Può essere?
@@giuliobuccini208 Presumo di si. Potrebbe accadere anche con le auto ma, in verità, ignoro di quanto tempo necessiti la valigia "fonte" per captare il segnale.
@@jonny_037 , ho controllato su un forum di BMW GS (ma anche altri modelli della casa montano il medesimo sistema). Se il motore è acceso, rimane acceso anche se la moto perde il segnale della chiave keyless (è una questione di sicurezza durante la marcia). Sicché la vita è ancora più facile per i ladri: non c'é neanche bisogno che ladro "memorizzi" la frequenza del keyless: se riesce ad avviare la moto, può guidare per quanto tempo vuole a patto di non spegnere il motore. Tra l'altro il sistema keyless di BMW controlla anche il sistema antifurto (con sirena) venduto dalla casa. Se accendi la moto, disattivi anche l'antifurto. Fantastico.
Basta un Po di azotoliquido in bomboletta e lo fai a pezzettini .... Se la vogliono se la prendono esperienza personale su una punto 1.3 a cui avevo 2 sistemi antifurto ...
io possiedo una ford fiesta e quando chiudo la macchina con il sistema keyless gli specchietti si chiudono e quindi te ne accorgi subito, per le macchine che non hanno questo sistema uso le portiere dietro per verificare (es Jeep compass). altra storia è se registrano e ripetono il segnale, ma a quel punto funzionerebbe anche con i telecomandi normai (almeno per aprire la macchina).
C'è il rolling code. Ogni volta che premi il pulsante o mandi un comando sta partendo un codice diverso. Ti clonerebbero un codice già processato quindi non funzionante.
Io ho la chiusura keyless. Quando me ne vado dopo due metri la macchina fa un caratteristico segnale acustico di chiusura. Comunque non me ne vado mai così bellamente come nel video, torno indietro e controllo sempre se effettivamente è chiusa. P.s. le macchine le rubavano anche quando non c'era il keyless, e se è solo per rubare all'interno rompono il vetro a prescindere dal keyless.
Uguale alla mia ...ma anche se si ha il riferimento visivo ( frecce che si accendono per un istante) e sonoro ( e clacson che segnala con doppio suono la chiusura) ...riescono a intercettare il segnale e memorizzarlo con lo scanner e poi in un secondo tempo riprodurlo per aprire l'auto .
Un consiglio vi do mettete un pulsante nascosto che interrompe la comunicazione tra OBD e centralina cosi facendo anche se cambiano la centralina o vanno via pc dall'Obd non fanno niente e quindi non serve mettere la blindatura alla centralina e all'obd.
Lo standard OBD è un sistema seriale analogico che legge le variazioni di voltaggio dei vari sensori e il software le interpreta nei valori più consoni, quindi temperature, voltaggi, ingresso aria del corpo farfallato. In ogni caso in sola lettura. Il video lascia il tempo che trova...ed è pari ai video di gente che è convinta di modificare la centralina dall'obd. Le modifiche si fanno via eprom, smontando tutto.
Penso che non sia così semplice, se no ci sarebbero molti più furti, inoltre uno che ti segue con quella valigia penso non passi tanto inosservato o no?
E' una comune valigetta porta computer, me ne hanno data una identica a lavoro e nessuno mi ha mai guardato male. Resta comunque il fatto che nel video hanno solamente fatto un esempio (nell' uso reale è più probabile che come gancio venga usata una donna con relativa borsetta a tracolla, che sicuramente passa inosservata al 100%)
Ah ah ah....Che ci leghi ? Il volante ? Tagliano il volante....o lo sfilano e ci mettono un altro volante......e ti fregano pure la costosa catena.....
La mia auto ha un sistema keyless ma che necessita della pressione di un pulsante sulla maniglia per aprirla e chiuderla, quindi se mi avvicino e basta non si apre. Inoltre il telecomando ha i tasti per chiuderla da remoto. Entro 5 secondi, se la apro e me ne vado, si chiude da sola. Tendenzialmente però la chiudo schiacciando il pulsante sulla maniglia e poi controllo che sia chiusa tirando la maniglia stessa. Il trasponder ha un raggio di 3 metri quindi lo ritengo un sistema sicuro
è più semplice del meccanico comunque. non è ancora abbastanza sicuro. ora ne stanno facendo uno a impronte digitali per aprire e accendere. e in caso di emergenza una chiave nascosta come con il keyless. già questo è un passo avanti al keyless classico. il problema e un utente non registrato
Se non c'è verifica delle impronte non aggiunge praticamente nulla alla sicurezza: il ripetitore fa in modo che la macchina percepisca la chiave come se fosse nelle vicinanze e il malintenzionato apre l'auto premendo il medesimo pulsante che usi tu.
@@deept3215 si ma se ho capito bene il modus operandi di sti disgraziati, il raggio del transponder è talmente corto che per captare il segnale della mia chiave il ladro col ripetitore dovrebbe starmi appiccicato, e lì entrerebbe nel MIO raggio d'azione 😂. Comunque concordo al 100% con chi sostiene che il sistema meccanico sia più affidabile, anche per il proprietario della vettura! Avendo avviamento a pulsante, cosa succederebbe se mi si scaricasse la "chiave"? In teoria c'è una procedura da seguire ma non me la ricordo. In ogni caso, nelle opzioni del computer di bordo ho la possibilità di disabilitare il sistema keyless per aprirla e chiuderla esclusivamente col telecomando e ciò è meglio
Grazie a questo metodo le case automobilistiche incrementano i furti d'auto, ed alla fin fine ne venderanno di più. Quindi non abbandoneranno mai il metodo. Quando si compra un'auto con questi dispositivi occorre aggiungere a proprie spese ulteriori meccanismi per difendere la propria auto.
Cioè pensate che con la chiave classica state al sicuro dai furti? Ma scherzate vero? In Italia la più rubata è la Panda, progettata senza keyless e penso che nessun allestimento ce l'abbia nemmeno, ok è la più diffusa, ma stando ai ragionamenti che si leggono qui, dovrebbe essere invulnerabile.
Perché le case costruttrici mi devono obbligare ad acquistare un prodotto con apparati a me inutili?? Dovrebbero produrre il prodotto base e dopo ci metti gli optional. Peccato che con i prodotti odierni se togli l' elettronica non stanno in strada. Come mai si permette questo a livello globale?? Perché i prodotti analogici sono stati volutamente eliminati?? Perché duravano e costavano poco? Grande mago!!
Primissima cosa che avevo fatto appena ritirato la mia renegade dal concessionario FIAT, è stata DISATTIVARE il sistema keyless nel menù del computer di bordo. Le porte le apro col telecomando, come sulle auto più anziane. Purtroppo dentro c'è il pulsante per avviare il motore, ma se non altro le porte si aprono con più difficoltà per i ladri.
Non cambia niente in realtà, con keyless o senza il ladro può aprire lo stesso la macchina. Esistono dei dispositivi che copiano il segnale radio della chiave quando chiudi o apri la macchina e costano circa 30€
Quelli de "se vogliono te la rubano lo stesso", è vero... Però se gli si da anche una mano.. E' un po come dire: da domani non prendo più l'ascensore. Mi defenestro dal 4° piano, tanto prima o poi di qualcosa dovrò pur morire. Il servizio è stato fatto unicamente per mettere in luce questi nuovi sistemi super fyghy = tutto fumo e niente arrosto, non per altro
25 euro per un astuccio .. basta arrotolarla nella stagola per qualche giro .. già fatto la prova appena acquistai la Ford Focus con keyless nel 2015 . Resta il fatto che paghiamo cara la comodità , al momento dell'acquisto e se ce la rubano , perchè le case automobilistiche fanno finta di nulla pur essendo al corrente della problematica !!
Effettivamente... magari se hai già un astuccio, con un pó di creatività lo rivesti internamente con la carta stagnola. Infine fai la prova per vedere se apre o meno. Lo stesso sistema l'ho creato con il mio portafogli per blindare le carte di pagamento
Posso lasciare sulla mia Citroen Xantia del 95 anche la chiave attaccata ho il codice numerico che immobilizza il motore tramite una pulsantiera davanti al cambio
@@Crashrap97 io non intendevo dire dalla macchina ma del sistema che anni fa era efficiente. X quanto riguarda la mia auto non ha nulla da invidiare nemmeno alle merdose auto Tedesche in tanti anni di guida ne ho avute tante e tutte buttate allo sfascio dopo 10 anni. Buon natale
@@enricofasoli2564 io invece ho un auto tedesca che a mezzanotte compie 26 anni 288.000 km e dopo 5 propietari và ancora come un treno..i ricambi costano meno delle auto francesi..e consuma pure poco..
Edoardo io sonno a quota 320000 e non ho mai avuto problemi ne di motore ne di interni che sono ancora come nuovi. Viaggi meravigliosi e ancora tanti da fare sempre con il grande piacere di guida che offrono le sospensioni idro. Prima di criticare bisogna provare e come detto ho avuto tante tedesche in 40 anni di guida,ma non ci sono confronti. Auguri e buon anno
tanto er codice lo metterai de sera prima de anna a dormi... nn penso che de giorno ogni volta che scendi dall auto metti er codice... tipo supermercato ... dal barbiere dal dottore alle poste e giri vari...????
Un qualsiasi appassionato medio di elettronica o radio amatore lo capisce che ci vuole 2 minuti . Chi progetta le cose guarda solo a fate colpo durante la visita del cliente per l'acquisto. Bello bello figo figo ....poi ciao ciao auto. È poi se te la rubano , ne devi comprare un altra . Business a caso?
..infatti: se nessuno avesse fatto storie per la vecchia, sana chiave (presente su tutti i miei mezzi) tante rogne non esisterebbero.. Possiedo un mezzo con chiave 'classica' (con serratura abbastanza 'ostica' ai ladri, mi han detto i meccanici) ed aver fatto varie copie di essa (una per me, una sta a casa dei miei, una per lasciarla al meccanico, una privata della gomma per tenerla nel portafoglio per emergenze; l'originale a casa in un cassetto) mi consente una comodità incredibile oltretutto a bassissimo costo..
@@sebastians778 ..spesa totale inferiore ad un'attuale chiave 'con codice', se poi arriviamo alle schedine, giuro che c'è qualche bella cena di differenza!..
Un radioamatore ti direbbe invece che non è così semplice come si crede. E ti direbbe che è una trasmissione digitale con un algoritmo a 128-256 bit. Ecco perchè il ladro troglodita usa il jammer che è al pari del ladro di 30 anni fa che sfondava il vetro per aprire l'auto.
Basterebbe aggiungere al sistema keyless, un semplice lettore di impronte digitali in plancia, ed il gioco è fatto... Anzi adesso provo a brevettarlo 😂😂😂👋🏻
mmm. a mio padre hanno aperto la suo fiat punto con la chiave classica e ci hanno messo meno di 10 secondi rompendo il cilindretto della serratura...Penso che a tecnologia se sfruttata bene può essere un rimedio valido contro i furti di auto, non venitemi a dire che con la chiave classica prima venivano rubate meno auto...
ma che bella invenzione... l'ultima auto che ho noleggiato era keyless e ho dovuto armeggiare per mezz'ora prima di capire che per verificare la chiusura dovevo andarmene e mandare una persona a controllare... pazzesco.
Servizio in puro stile televisivo, con inutili esagerazioni e video dove si fa vedere quanto sia facile rubare un auto, roba da bambini delle elementari. Vi spiego una cosa (da informatico), i telecomandi generano un codice casuale, secondo un "seme", l'auto fa la stessa cosa, non è possibile ottenere questo codice, perché a differenza di un PIN, cambia continuamente. E' sicuramente molto più facile ottenere l'accesso ad una frequenza radio di un normale telecomando per auto, e sbloccare l'auto in seguito. Aggiungerei che TUTTE LE AUTO HANNO UNA CHIAVE FISICA, ANCHE QUELLE KEYLESS, TRA KEYLESS E TELECOMANDO NORMALE NON C'E' DIFFERENZA E per copiare una chiave c'è bisogno di inserirla nello slot apposito, o in alcune auto di inserire la chiave meccanica Aggiungerei che sembra che tutti i veicoli che voi avete mostrato non siano effettivamente keyless, ad ogni modo ottima recitazione per tutti, molto bravi.
@Marco M. Non è proprio così...io ho fatto una estensione di assicurazione con la casa madre..in pratica nei primi 3 anni ( e quindi fino alla fine del finanziamento) ti restituiscono il valore fino al 100 %....e la prima auto sì è volatilizzata e trovata dopo 6 mesi in Polonia!!!...Per fortuna che avevo l'assicurazione!!
@@enricofeiffer9784 ti assicuro che al momento del furto la macchina aveva 1 mese di vita... Avevo una polizza aggiuntiva chiamata gap fatta con la casa madre che mi rimborsava la differenza tra il valore reale e quello del nuovo... E ti posso assicurare che la macchina me la sono comperata nuovamente con più accessori!!
Fate come me, mettete un pulsante stacca-batteria nascosto in qualche posto della vettura, così anche se salgono non riescono ad accendere la macchina, in più una batteria secondaria che alimenta la serratura centralizzata. E con 70€ massimo riuscite a fare tutto
@@bergomynkia ma che dici prendi un pezzo di filo e colleghi il positivo della batteria alla pompa della benzina puoi aver fatto tutte le modifiche dello universo la macchina parte
@@massimoforli6866 - la macchina non partirebbe se io avessi installato un relè nascosto sul negativo della pompa. Magari un relè temporizzato che chiude il circuito per un breve periodo per poi riaprilo a meno che non riceva un secondo impulso schiacciando il pulsante del finto accendisigari che in verità tiene chiuso il circuito. Te l’ho detto, se il ladro non conosce che modifica che è stata fatta, gli servirà un computer diagnostico per fare una diagnosi e un tester per verificare la continuità dei cavi. Questo non rende un’auto non rubabile, ma tra diagnosi e riparazione potrebbero passare 2 ore di attività sospette su un veicolo. Questo è un buon deterrente.
@@bergomynkia ancora sei fissato! Io stacco lo spinotto della pompa metto + e - diretti dalla batteria e arrivederci quello che hai fatto ( volendo mi posso portare pure una 12v di uno scooter)
Che bellezza, si crea economia così no?? Roba da matti, il buon vecchio interruttore senza dar nell'occhio e via!! Ha ragione SPORSAXO, interruttore della corrente sui benzina, interruttore nella pompa nei diesel.
Meglio un 3 vie commutato, pompa iniezione, positivo centralina motore, alimentazione BDC o equivalente body computer in base all'auto, tutti i fili intercettati sotto il cruscutto non a cofano o scatola fusibili, per finire azionerei il 3 vie con un reed a combinazione magnetica, appoggi il tuo portachiavi speciale sulla plastica in quelche posto che sai tu il reed da consenso commuta il 3 vie e parti, 200euro di lavoro e materiale da un elettrauto ;) Poi se vogliono portartela via a tutti i costi e se l'auto vale milioni di euro tanto te la portano via lo stesso....ma fino a un valore di mercato dell'auto su eurotax giallo di 50mila sei trq che l'auto la ritrovi li,, magari con qualche anomalia da resettare ;).
L’auto di mia madre con ingresso keyless ha il tasto sulle maniglie anteriori, poi quando si chiude l’auto, allontanandosi si chiudono specchietti e emette un bip sonoro...
Veramente la mia Toyota (keyless) non si chiude da sola! Sono sempre io che la devo chiudere lo stesso. Esco, chiudo la portiera e tocco l'area sensibile. Nel frattempo si chiudono gli specchietti. Non me ne vado come fanno vedere nel video qua, fregandomene. Perché se non tocco l'area sensibile, non si chiude.
@@lonelyroamer sisi chiaramente,il mio commento era solo per dire che il sistema che ha la tua Toyota, che conosco ce l'ha un mio amico sulla Yaris, penso non serva a molto, nel senso anche se l'hai chiusa te la aprono. Così come possono aprire la mia Fiesta, ormai non si può più stare tranquilli😂
@@arrowgaming7138 Qualsiasi sistema aprono. Le aprivano quando si mettevano i lucchetti e le aprono ora che ci sono sistemi elettronici. Anzi... La mia prima punto, non sai quante volte me l'hanno aperta e non aveva nemmeno la chiusura centralizzata o telecomando. Anche in pieno centro. Quindi, se sta a vedere queste cose, non si vive piu e vedendo questi video sembra che i vecchi metodi siano i migliori.
Complimenti per il servizio!
La mia Peugeot 106 non si apre neanche quando voglio aprirla.....
grande! 😁
AAAAAAH macchine così non ne fanno più!
Ottimo come antifurto
Quindi mi state dicendo che la Panda 750 young con padre pio sotto il parasole, è più sicuro di queste auto?
Sì
Ma perchè , hai paura che te la rubano?
Infatti le Fiat sono storicamente le più semplici da aprire, anche senza le chiavi, vedi la Fiat Uno, per anni la più rubata in assoluto e non di certo solo perché la più venduta.
@@mawro23340 non parlo delle Fiat in particolare, ho mensionato la Panda soltanto perchè è il fiore all'occhiello delle auto rudimentali. Non parlo di un modello/marchio preciso ma in generale
Purtroppo non sei al sicuro: se vogliono te la portano via con un "sospiro"!!!
Stupendo servizio..questo è lavorare bene
Boa
Un bel servizio, bravi, gli Svizzeri sempre sul pezzo.
Eh! Non ti dico..
Quando ho visto l'aereo , credevo tentassero di rubare anche quello.
Ahahahahahahahahaha pure io
Io pensavo lo dirotassero con il jammer
Ahahaha esatto
😂😂😂
Ahahahah anche io l’ho pensato
Grande servizio,grazie😢
6:03 - tutta la lucidità mentale racchiusa nel suo sguardo !
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA seriamente preoccupante
UNA VOLTA PER TUTTE HO CAPITO LA NEUTRALITÀ DELLA SVIZZERA...CON ABITANTI DEL GENERE!!
Bellissimo servizio ❤
Ed è per questo che le auto del gruppo Hyundai-Kia necessitano della pressione del tasto che si trova sulla portiera, con la chiave che ha un raggio di un metro o poco più. Praticamente, per prendere il segnale, dovrebbero starti addosso mentre la chiudi/la apri. Ovviamente, la sicurezza al 100% non esiste, ma sicuramente meglio dei sistemi con blocco/sblocco automatico.
Complimenti per i vostri servizi; RSI. Mi ricordano un po Report (RAI) di M. Gabannelli, che (purtroppo) non fanno piu'.
Saluti e buon 2019:
Renzo *
Irlanda
10:49 L'auto è targata DN quindi è una Qashqai di circa 12 anni, siamo sicuri che fosse già munita di Keyless? O invece ha ragione il proprietario quando dice che se vogliono rubartela, te la rubano lo stesso?
Anche la Brera del 2006/2008 ha il keyless
@@tiagatti Io ce l'avevo proprio del 2008, 2400 tdi 210cv ed aveva talmente tanti problemi che mi auguro che tra gli optional non ci fosse anche il keyless... io non ce l'avevo
Il vero problema è che oltre a disturbare il segnale di chiusura esistono dei dispositivi in grado di copiare il codice di accesso .Bisogna sempre tenere il dispositivo di accesso in un borsetto capace di schermare le OEM.
congratulazione udo e stata molto tempo per arrivare fino a questa video per capire il sugeto
L'unico antifurto è quello meccanico. Il nuovo è sempre bello ma il vecchio è sempre buono.
Bravi servizio utilissimo!!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Min.5:50 la Dacia duster fa talmente schifo che la puoi lasciare anche in moto e con le portiere aperte..tanto non Se la prende nessuno😅
Eppure vince il confronto con tutti i fuoristrada, tranne il jimny.
IN MOTO CON IL SVEGLISSIMO PROPRIETARIO ALL'INTERNO,NEMMENO SI ACCORGE DEL FURTO...😂...TALE AUTO TALE PROPRIETARIO!!
@@creatore4811 vince il confronto fra le merde. Dai su
@fedesena4320 .Cazzo dici !? La Duster nel 2024 è stata l'auto più venduta in Italia davanti alla Ford Ka ...e l'anno non è ancora finito !
@@BrunoSecondo78 perché è una macchina per poveracci, e' la meno cara del segmento, ecco perché è la più venduta, cerebroleso..
Bisogna usare il tasto di chiusura sulla maniglia se c’è , almeno quando siamo in situazioni pericolose tipo autogrill, sulla mia Skoda l’hanno messo, e si chiudono gli specchietti quando è chiusa :)
Anche la mia Fiesta di 10 anni ha il pulsantino sulla maniglia e quando la chiudo si chiudono gli specchietti. E se provo ad aprirla con ci riesco. Ma forse il discorso che riguarda l'accensione è diverso
Credo che con le valigie che hanno mostrato,sia sufficiente avvicinarsi alla chiave del proprietario per carpire il codice ,e anche se è tutto chiuso ,ciao auto..
sennheiser non avete capito che si tratta di due problemi diversi.. il jammer impedisce alla macchina di chiudersi, e resta aperta. Funziona infatti anche sulle auto con il telecomando. Le due valigie invece servono per creare un ponte al segnale delle “chiavi” keyless, aprendo e mettendo in moto una macchina già chiusa, come se a riavvicinarsi fosse il proprietario. Quindi un problema in più.
per incominciare bisognerebbe dare 30 anni per furto d'auto ... così uno ci penserebbe bene prima di provarci , visto cosa rischierebbe ... invece è considerato un reato minore ... non credo che in italia qualcuno si sia mai fatto nemmeno un giorno in carcere per furto d'auto ... tanto le macchine sono assicurate pensa il ladro ... per la maggioranza è vero , ma c'è anche chi non puo' permettersi di assicurare per furto incendio la propria auto , e ad ogni modo poi sono costi che ricadono sulla collettivita' intera , perchè le assicurazioni aumentano i costi dei "premi" ... e poi ci sono anche le franchigie , percio' ci si rimette sempre qualcosa ... ( circa il 10-15 % del valore reale dell'auto ) .
Se diamo 30 anni a chi ruba una penna, allora a chi uccide cosa dobbiamo dare??
Vuoi parificare il furto all'omicidio??
Vuoi incrementare il numero degli omicidi??
@@ilpatriota8241 chi ha parlato di penne ... ? il furto di una penna non mette in crisi una famiglia o un qualsiasi soggetto ... per l'omicidio poi , a parte quello colposo ... si puo' anche prendere l'ergastolo ... ad ogni modo è questione di punti di vista ... se per tè va' bene come è adesso : cioè che i furti d'auto non vengono praticamente perseguiti ... speriamo che tu non debba mai subirne uno ...
@@fastwithjesus5722 Aumentare le pene non ha mai fermato i crimini... poi 30anni x un furto di auto mi sembra leggermente esagerato...
@@BossHoggJD ... si , la mia era una provocazione ... l'importante sarebbe che le pene fossero applicate e fatte scontare per intero , mentre adesso molto difficilmente finisci dietro le sbarre , e probabilmente se vai in carcere ne esci molto prima di scontare l'intera pena ...
E' possibile farlo togliere?
Lascia stare vedo che per molti è fantascienza
Buon anno
..in svizzera hanno le Dacia?
Italiani frontalieri.
Che domanda è?
Viste le facce, forse più che il sistema keyless bisognerebbe cambiare i proprietari.
Hai ragione. .ma chi hanno preso?
APPUNTO,SEMBRANO APPENA USCITI DAL LETARGO...😃
Chi utilizza il ''sistema keyless'' è uno che ha quella faccia lì ... è un depensante assoluto
Bel tutorial
Salve , ho una yaris che ha la chiusura centralizzata ma ha anche antifurto di fabbrica con telecomandino ed sensori volumetrici al interno del autovettura ,blocco motore, la chiudo sempre direttamente dal telecomando del antifurto , secondo voi è sicura ?
Io ho una keyless e una volta uscito certo che posso controllare che la macchina è chiusa. Ho anche il tasto per aprire e chiudere cosa farneticano quando dicono che con le keyless non puoi verificare se la macchina è chiusa o aperta??
Quali sistemi consigliereste per non farsi rubare l'auto? o comunque più difficili? premetto che la settimana scorsa hanno rubato a mio padre una Ford Kuga con Block Shaft e 2 satellitari, ripresi con le telecamere a Foggia (Italia)! ci hanno messo 55 secondi!
Caspita
Tutto dipende dal gioco e dalla candela, anche i satellitari li blocchi mettendo il mezzo in una gabbi adi Faraday (un camion telonato con rete metallica e un generatore elettrico per esempio, li con calma fai saltare tutto, pensa che le HyperCar di casa Zonda montano 3 device con funziona GPS GSM dentro lo scatolato di Carbotanium e nei lamierato, per disattivarli devi lavorare meccanicamente rovinando i numeri di serie e il telaio stesso, ma nonostante questo e altri sistemi di sicurezza avanzati le rubano lo stesso.
il sistema antifurto vero non esiste, esistono solo deterrenti al furto che ritardano o complicano l'azione del ladro.
Ma la domanda è: quante auto bianche ci sono in Svizzera? 😂
L' auto bianca costa molto meno di quella "metalizzata" e poco di più di quella Rossa base.
In svizzera le vendono solo di quel colore 😂
Si risolve con un sacchetto schermante (gabbia di Faraday) in vendita su ebay a 2 euro (keyless bag). Basta chiudere l'auto e, stando vicino all'auto, infilare la maledetta chiave in questo sacchetto e chiuderlo. Provvedere alla verifica della chiusura delle portiere e proseguire con le proprie attività tranquillamente. Al ritorno, vicino all'auto, sfilare la chiave dalla custodia ed avviare l'auto. Provato e funziona
Si, nel video lo fanno vedere, ma se devo mettere la chiave nel "sacchetto" potevo continuare con la chiave tradizionale....
@@emanueleemanuele2061 Lol!! :D
Perchè ? Pensi che le auto chiuse i ladri non le sanno aprire ?
il servizio svolto da queste persone è molto utile, apre veramente gli occhi, soprattutto a chi si fida troppo della tecnologia. Volete sapere i sistemi di antifurto che ho adottato in tutte le macchine che ho avuto? Nella prima macchina ho incollato ai vetri internamente un cartellino con su scritto " trasporto serpenti velenosi". Leggendo il cartellino le persone si allontanavano di corsa. Dovevate vedere le loro facce quando mi fermavo ai semafori; nella seconda staccavo il pedale del freno e me lo mettevo in tasca. Nella terza macchina adotto lo stesso sistema della macchina precedente.
Uguale a casa mia, dopo 2 furti, su consiglio di un amico, ho messo fuori una piccolissima bandiera albanese, mai più entrato nessuno da 10 anni.
@@jpnknife6514 ahhaaa veramente???poi dicono che sei razzista si sa che sono proprio quelli dei Balcani a fare rapine in casa
@@jpnknife6514 villa o appartamento??dove lo hai messo sulla porta o sul balcone??
questa giornalista è bellissima
basterebbe applicare un interruttore nascosto che taglia l'alimentazione alla pompa del carburante, e chi vuole rubarla deve chiamare il carro attrezzi.....poca spesa,tanta resa
adriyamaha 01 ma questo video è una stronzata, io ho una tiguan del 2020 keyless e l’ho lasciata accesa e sono uscito con le chiavi in tasca, mio padre è entrato e ha provato a fare un giro ha fatto 20m e si è spenta e bloccato tutto, appena mi avvicino la macchina parte con il pulsante come se non fosse successo nulla
@@MattSetup-rx1zh ma i fatti del video sono del 2018,può darsi che le case automobilistiche siano corse effettivamente ai ripari, ma è pure probabile che i ladri si aggiorneranno pure loro .comunque nel video,l'ingegnere duplicava per filo e per segno i codici del keyless.....se tuo papa aveva in tasca le chiavi di scorta,si spegneva o meno l'auto?
@@adriyamaha0197 hai dato tu la risposta...e come se ha la chiave in quel modo
Eppure basterebbe veramente poco.... Un piccolo interruttore nascosto bene (ed ovviamente che non ci sia modo di attivarlo in modo accidentale) che taglia la pompa del carburante o qualche sensore.... Ed il gioco è fatto!
basta un interruttore proprio sulla chiave
Mio padre lo ha avuto su tutte le sue auto.
Ah ah ah.....non serve a niente....è pura illusione....i ladri alimentano la pompa direttamente dalla batteria.....ci vogliono 10/20 sec. al max....dipende dall' auto....
@@arturostasi1461 dipende,se taglio poco prima della pompa a pochi cm intendo con relè è interruttore e tu la alimenti a valle non è che si accenda come tu credi... dipende da come si esegue il lavoro,io solitamente mi porto via il volante ingombrante ma efficace!
@@lucaf.4886 porto il positivo al morsetto della pompa....oppure si alimenta la pompa con una piccola batteria da moto....
12:55 ''cosa possiamo fare contro questo'' ... XD ... è semplice: Usare le chiavi anziché le boiate per ''impediti'' ... uno come te che non sembra ''impedito'', dovrebbe usare le chiavi ... ma evidentemente i depensanti assoluti non ci pensano nonostante fosse una cosa che in precedenza avevano sempre fatto
Ci sono auto come la mia che non ha la chiave fisica.
30 anni fa Quattroruote ha fatto vedere un servizio con sequenza fotografica di un furto di una Porsche in 15 secondi. Non aveva keyless ed aveva un sistema di allarme.
Il problema sono i ladri non il keyless.
I ladri vendono poi l'auto o i pezzi di questa .
Mii sembra di aver capito che se chiudo a chiave direttamente il ladro con il jammer nelle vicinanze non capta la frequenza e non può ne aprire e ne accendere il motore.
Deduco che un auto che ha la chiave meccanica con in più chiusura centralizzata a distanza con chiave stessa e accensione motore con semplice inserimento chiave a codice nel quadro con il jammer potrebbe essere aperta, ma non avviata,Giusto?
No, il ladro con il jammer sta occupando la frequenza del tuo telecomando trasmettendoci un segnale nell'ordine di 4-5 watt quindi satura la frequenza e copre il tuo telecomando che invece emette 10 milliwatt. Ti impedisce di aprire/chiudere.
Perché vengono prodotti e commercializzato
Adesso se ne accorge la Svizzera?
Certo la Svizzera intera se ne accorge adesso... invece voi siete troppo avanti in tutto 😂
In fatto di criminalità siamo più avanti (il mio non era un commento positivo)
@@casaruben7599 E il mio era sarcasmo.
Non vorrei dire. Ma una volta le auto le aprivano con i magneti o con le grucce....
Ok. Forse le auto del 1990 erano più sicure
Che bona la giornalista altro che keyless
Confermo. Belle ch1@pp3
Le auto le devono già vendere con i sistemi di sicurezza adeguati... Non possono farti spendere altri soldi per cose che potrebbero rivelarsi inutili.
Il "keyless" l'ho rifiutato apposta! Ho comprato la mia auto con la chiave normale!
..idem per tutti i miei mezzi..
@@tubaSiBemolle Tanto se l'auto VALE il gioco si ruba in un sospiro...tutto sta a vedere se VALE il gioco nient'altro, a Londra han spazzolato 50 auto kayless in un giorno solo, ma quella che costava meno era una Evoque full optional.
A me installano anche il defender (block shaft per gli amici). Chiaramente se te la puntano non c'è niente da fare, possono forzare anche quello... ma almeno è un ostacolo in più al quale potrebbero non essere preparati se fossero muniti solo di jammer e valigette, o che comunque potrebbe fargli perdere tempo come e più di una chiave fisica, magari quanto basta da scoraggiarli e indurli a puntare un'altra macchina che abbia solo il keyless.
Quando chiudo la punto con il telecomando fa un rumore cosi forte da accorgersi ad una trentina di metri se scattano le serrature
A me sembra piuttosto un tutorial..i ladri che non lo sapevano ancora vi ringrazieranno
AHAHAHAH I LADRI CHE NON LO SAPEVANO! Ma secondo te i ladri non sono più informati di tutti, NOOOOOOOOO!
I ladri non usano questi sistemi da polli. Non è così semplice che uno si compra un baofeng e ruba auto. Poi il video arriva a parlare di obd e ti rendi conto che stai perdendo tempo.
Una bella assicurazione incendio furto e non ci pensi più, tanto se la tua auto entra nel mirino di un ladro vero, non c'è antifurto che tenga.
Pessimo consiglio
mi hanno svaligiato la macchina in questo modo all’autogrill di Agrate più di 2.000€ ! mi sono rivolto alla polizia 👮♂️ e mi hanno detto che non possono guardare le telecamere perché non é successo qualcosa di grave 😳
NON VOGLIONO GUARDARE LE TELECAMERE PERCHÈ È TROPPA FATICA. SE GLI INTERESSAVA LE SBOBINAVANO PER MOLTO MENO.
Paolo Davizze
Mi spiace ma non ti credo: ad una denuncia, segue un indagine. La Polizia di stato e cosa seria. Certo, non si muovono dietro ad una semplice segnalazione.... Considera, poi, che la telecamere non le gestiscono loro ma gli istituti di vigilanza privata....
jonny puoi non credermi ma é così ...rimango d’accordo che la polizia di stato sia una cosa seria ...sicuramente l’indagine sarà partita ma io non ho avuto news
Devi esserti rivolto alla polizia di gta san andreas.
Basta comprare un piccolo borsello con principio di faraday e la chiave non manda più nessun segnale 😉
Jammer o non jammer, la prova iniziale è fatta trasmettendo sui 433 quindi nemmeno servirebbero quelli, basta una radio.
Un telecomando per cancelli modificato a essere proprio precisi, quel jammer da 700euro è un full range, sega anche antifurti di casa,cellulari e quant'altro trasmetta in radiofrequenza, da pochi Khz a 5 Giga, sprecato per quel "lavoro".
Domanda:
E' preferibile proteggere la porta ODB anche se non si ha la Keyless ma quella "normale" ?
Si cerca block box e block obd
Con questo servizio utilissimo (dato che è impossibile arginare il problema ) avete mostrato a milioni di malintenzionati come rubare auto
Concordo con Giorgio Jackson. Molti KEYLESS hanno il pulsante che permette quindi di verificare se l'auto si chiude, come se si usasse la chiave. Se poi c'è lo specchietto elettrico, in genere, si chiudono con lo stesso comando, quindi uno nota subito se qualcosa non va...
Comunque se mi fanno per una trasmissione televisiva quello scherzo... non so se gli firmerei la liberatoria.
Sul ripetitore di segnale, invece, mi sa che ci sia poco da fare...
Ma guardare BENE il video prima di scrivere pareva brutto?
Mi è già successo che mi hanno rubato dentro il mio camper i ladri se la sono vista brutta perché avevo un rottweiler e un dobberman dentro 😊😊
ma siam seri, con la chiave meccanica te la rubavano lo stesso senza problemi
l'unica differenza è che, se hai la fortuna che te la ritrovino, tendenzialmente ora non dovrai riparare gli eventuali danno da scasso
E' assurdo veramente che le case automobilistiche non si impegnino a progettare un sistema piu sicuro.Rimane da installare un sistema meccanico che blocchi l'accesso alla presa OBD o alla centralina per evitare la clonazione della chiave, ma sicuramente poi ci sono problemi con la garanzia.
Non mi è sembrato di aver visto una Ford tra le auto aperte. Vi posso chiedere se vale anche per questo marchio?
Vale per tutte quelle con chiave elettronica
C’è una Ford B-Max (come la mia) all’inizio del video
Ma secondo te dovevano testare tutte le auto sul mercato?
E per le moto? Prendiamo il caso del BMW gs col keyless. Con un ripetitore possono avviare la moto anche quando il guidatore si è allontanato? Cosa succede quando il ladro perde definitivamente il segnale rimbalzato dal complice? il motore si spegne?
Giulio Buccini
Il segnale "rimbalzato" dal complice viene decodificato e memorizzato dall'altro apparecchio, che lo mantiene attivo, così il motore non si spegne.
@@jonny_037 su alcune auto una volta che viene accesa e ad esempio poi metti la chiave in garage il motore resta acceso segnalando sul cruscotto che non è presente la chiave nel veicolo.
@@jonny_037 , Urka! Grazie per la risposta.
A questo punto la faccio un pò più complicata: visto che sulle moto non c'é la carrozzeria metallica a fare da schermo, e visto che il segnale dalla chiave è continuo o comunque frequente, allora mi potrebbe affiancare uno scooter ad un semaforo col "valigione" opportunamente sistemato nel baulettone posteriore e "memorizzare" il segnale.
A questo punto al ladro non rimarrebbe che seguirmi e rubarmi la moto parcheggiata con tranquillità. Magari anche qualche giorno dopo. Può essere?
@@giuliobuccini208
Presumo di si. Potrebbe accadere anche con le auto ma, in verità, ignoro di quanto
tempo necessiti la valigia "fonte" per captare il segnale.
@@jonny_037 , ho controllato su un forum di BMW GS (ma anche altri modelli della casa montano il medesimo sistema). Se il motore è acceso, rimane acceso anche se la moto perde il segnale della chiave keyless (è una questione di sicurezza durante la marcia). Sicché la vita è ancora più facile per i ladri: non c'é neanche bisogno che ladro "memorizzi" la frequenza del keyless: se riesce ad avviare la moto, può guidare per quanto tempo vuole a patto di non spegnere il motore.
Tra l'altro il sistema keyless di BMW controlla anche il sistema antifurto (con sirena) venduto dalla casa. Se accendi la moto, disattivi anche l'antifurto. Fantastico.
Basta il buon Block Schaft 👍
Basta un Po di azotoliquido in bomboletta e lo fai a pezzettini .... Se la vogliono se la prendono esperienza personale su una punto 1.3 a cui avevo 2 sistemi antifurto ...
io possiedo una ford fiesta e quando chiudo la macchina con il sistema keyless gli specchietti si chiudono e quindi te ne accorgi subito, per le macchine che non hanno questo sistema uso le portiere dietro per verificare (es Jeep compass). altra storia è se registrano e ripetono il segnale, ma a quel punto funzionerebbe anche con i telecomandi normai (almeno per aprire la macchina).
C'è il rolling code. Ogni volta che premi il pulsante o mandi un comando sta partendo un codice diverso. Ti clonerebbero un codice già processato quindi non funzionante.
Io ho la chiusura keyless.
Quando me ne vado dopo due metri la macchina fa un caratteristico segnale acustico di chiusura.
Comunque non me ne vado mai così bellamente come nel video, torno indietro e controllo sempre se effettivamente è chiusa.
P.s. le macchine le rubavano anche quando non c'era il keyless, e se è solo per rubare all'interno rompono il vetro a prescindere dal keyless.
chiudere si o no, il segnale lo intercettano ugualmente..........
Solo un dilettante rompe il vetro
Uguale alla mia ...ma anche se si ha il riferimento visivo ( frecce che si accendono per un istante) e sonoro ( e clacson che segnala con doppio suono la chiusura) ...riescono a intercettare il segnale e memorizzarlo con lo scanner e poi in un secondo tempo riprodurlo per aprire l'auto .
Un consiglio vi do mettete un pulsante nascosto che interrompe la comunicazione tra OBD e centralina cosi facendo anche se cambiano la centralina o vanno via pc dall'Obd non fanno niente e quindi non serve mettere la blindatura alla centralina e all'obd.
Lo standard OBD è un sistema seriale analogico che legge le variazioni di voltaggio dei vari sensori e il software le interpreta nei valori più consoni, quindi temperature, voltaggi, ingresso aria del corpo farfallato. In ogni caso in sola lettura. Il video lascia il tempo che trova...ed è pari ai video di gente che è convinta di modificare la centralina dall'obd. Le modifiche si fanno via eprom, smontando tutto.
@@creatore4811 Questa risposta che lei ha dato che c'entra con quello che scritto maaaaaaaaaaaaaa
@@airbarby180 La risposta è per farti capire che la porta obd non serve a quello che credi
Scrivete in descrizione i link dove dove poter acquistare jammer e ripetitori? Grazie per il tutorial
Vuoi anche una guida al furto??😂😂
Penso che non sia così semplice, se no ci sarebbero molti più furti, inoltre uno che ti segue con quella valigia penso non passi tanto inosservato o no?
E' una comune valigetta porta computer, me ne hanno data una identica a lavoro e nessuno mi ha mai guardato male.
Resta comunque il fatto che nel video hanno solamente fatto un esempio (nell' uso reale è più probabile che come gancio venga usata una donna con relativa borsetta a tracolla, che sicuramente passa inosservata al 100%)
Ma quanto è bella la tecnologia.
La cara e vecchia catena quadra in acciaio abbinata ad un lucchetto corazzato funziona ancora, altro che se funziona!
Ah ah ah....Che ci leghi ? Il volante ? Tagliano il volante....o lo sfilano e ci mettono un altro volante......e ti fregano pure la costosa catena.....
il jammer e' perfettamente legale se usato in proprieta' privata
La mia auto ha un sistema keyless ma che necessita della pressione di un pulsante sulla maniglia per aprirla e chiuderla, quindi se mi avvicino e basta non si apre. Inoltre il telecomando ha i tasti per chiuderla da remoto. Entro 5 secondi, se la apro e me ne vado, si chiude da sola. Tendenzialmente però la chiudo schiacciando il pulsante sulla maniglia e poi controllo che sia chiusa tirando la maniglia stessa. Il trasponder ha un raggio di 3 metri quindi lo ritengo un sistema sicuro
Anche la mia cosi
si puo tranquillamente bypassare
è più semplice del meccanico comunque. non è ancora abbastanza sicuro. ora ne stanno facendo uno a impronte digitali per aprire e accendere. e in caso di emergenza una chiave nascosta come con il keyless. già questo è un passo avanti al keyless classico. il problema e un utente non registrato
Se non c'è verifica delle impronte non aggiunge praticamente nulla alla sicurezza: il ripetitore fa in modo che la macchina percepisca la chiave come se fosse nelle vicinanze e il malintenzionato apre l'auto premendo il medesimo pulsante che usi tu.
@@deept3215 si ma se ho capito bene il modus operandi di sti disgraziati, il raggio del transponder è talmente corto che per captare il segnale della mia chiave il ladro col ripetitore dovrebbe starmi appiccicato, e lì entrerebbe nel MIO raggio d'azione 😂. Comunque concordo al 100% con chi sostiene che il sistema meccanico sia più affidabile, anche per il proprietario della vettura! Avendo avviamento a pulsante, cosa succederebbe se mi si scaricasse la "chiave"? In teoria c'è una procedura da seguire ma non me la ricordo. In ogni caso, nelle opzioni del computer di bordo ho la possibilità di disabilitare il sistema keyless per aprirla e chiuderla esclusivamente col telecomando e ciò è meglio
Grazie a questo metodo le case automobilistiche incrementano i furti d'auto, ed alla fin fine ne venderanno di più. Quindi non abbandoneranno mai il metodo. Quando si compra un'auto con questi dispositivi occorre aggiungere a proprie spese ulteriori meccanismi per difendere la propria auto.
Io invece sono fortunato. Uso la chiave classica.
Cioè pensate che con la chiave classica state al sicuro dai furti? Ma scherzate vero? In Italia la più rubata è la Panda, progettata senza keyless e penso che nessun allestimento ce l'abbia nemmeno, ok è la più diffusa, ma stando ai ragionamenti che si leggono qui, dovrebbe essere invulnerabile.
Perché le case costruttrici mi devono obbligare ad acquistare un prodotto con apparati a me inutili??
Dovrebbero produrre il prodotto base e dopo ci metti gli optional.
Peccato che con i prodotti odierni se togli l' elettronica non stanno in strada.
Come mai si permette questo a livello globale??
Perché i prodotti analogici sono stati volutamente eliminati??
Perché duravano e costavano poco?
Grande mago!!
Primissima cosa che avevo fatto appena ritirato la mia renegade dal concessionario FIAT, è stata DISATTIVARE il sistema keyless nel menù del computer di bordo.
Le porte le apro col telecomando, come sulle auto più anziane. Purtroppo dentro c'è il pulsante per avviare il motore, ma se non altro le porte si aprono con più difficoltà per i ladri.
Non cambia niente in realtà, con keyless o senza il ladro può aprire lo stesso la macchina. Esistono dei dispositivi che copiano il segnale radio della chiave quando chiudi o apri la macchina e costano circa 30€
Scusi,ma appena sale in macchina come fa a partire? Preme il pulsante START direttamente?
Benissimo….
Quelli de "se vogliono te la rubano lo stesso", è vero... Però se gli si da anche una mano.. E' un po come dire: da domani non prendo più l'ascensore. Mi defenestro dal 4° piano, tanto prima o poi di qualcosa dovrò pur morire.
Il servizio è stato fatto unicamente per mettere in luce questi nuovi sistemi super fyghy = tutto fumo e niente arrosto, non per altro
25 euro per un astuccio .. basta arrotolarla nella stagola per qualche giro .. già fatto la prova appena acquistai la Ford Focus con keyless nel 2015 . Resta il fatto che paghiamo cara la comodità , al momento dell'acquisto e se ce la rubano , perchè le case automobilistiche fanno finta di nulla pur essendo al corrente della problematica !!
Effettivamente... magari se hai già un astuccio, con un pó di creatività lo rivesti internamente con la carta stagnola. Infine fai la prova per vedere se apre o meno. Lo stesso sistema l'ho creato con il mio portafogli per blindare le carte di pagamento
Posso lasciare sulla mia Citroen Xantia del 95 anche la chiave attaccata ho il codice numerico che immobilizza il motore tramite una pulsantiera davanti al cambio
Enrico Fasoli si ma tanto quella non te la ruba nessuno manco se la lasci accesa😂
@@Crashrap97 io non intendevo dire dalla macchina ma del sistema che anni fa era efficiente.
X quanto riguarda la mia auto non ha nulla da invidiare nemmeno alle merdose auto Tedesche
in tanti anni di guida ne ho avute tante e tutte buttate allo sfascio dopo 10 anni.
Buon natale
@@enricofasoli2564 io invece ho un auto tedesca che a mezzanotte compie 26 anni 288.000 km e dopo 5 propietari và ancora come un treno..i ricambi costano meno delle auto francesi..e consuma pure poco..
Edoardo io sonno a quota 320000 e non ho mai avuto problemi ne di motore ne di interni che sono ancora come nuovi.
Viaggi meravigliosi e ancora tanti da fare sempre con il grande piacere di guida che offrono le sospensioni idro.
Prima di criticare bisogna provare e come detto ho avuto tante tedesche in 40 anni di guida,ma non ci sono confronti.
Auguri e buon anno
tanto er codice lo metterai de sera prima de anna a dormi... nn penso che de giorno ogni volta che scendi dall auto metti er codice...
tipo supermercato ... dal barbiere dal dottore alle poste e giri vari...????
Un qualsiasi appassionato medio di elettronica o radio amatore lo capisce che ci vuole 2 minuti .
Chi progetta le cose guarda solo a fate colpo durante la visita del cliente per l'acquisto.
Bello bello figo figo ....poi ciao ciao auto.
È poi se te la rubano , ne devi comprare un altra .
Business a caso?
Ma infatti, lasciamo che certi individui facciano girare l'economia.
Ricchi e tonti.
..infatti: se nessuno avesse fatto storie per la vecchia, sana chiave (presente su tutti i miei mezzi) tante rogne non esisterebbero..
Possiedo un mezzo con chiave 'classica' (con serratura abbastanza 'ostica' ai ladri, mi han detto i meccanici) ed aver fatto varie copie di essa (una per me, una sta a casa dei miei, una per lasciarla al meccanico, una privata della gomma per tenerla nel portafoglio per emergenze; l'originale a casa in un cassetto) mi consente una comodità incredibile oltretutto a bassissimo costo..
tubaSiBemolle a parte il costo delle mille copie...hahahaga (scherzo)
@@sebastians778 ..spesa totale inferiore ad un'attuale chiave 'con codice', se poi arriviamo alle schedine, giuro che c'è qualche bella cena di differenza!..
Un radioamatore ti direbbe invece che non è così semplice come si crede. E ti direbbe che è una trasmissione digitale con un algoritmo a 128-256 bit. Ecco perchè il ladro troglodita usa il jammer che è al pari del ladro di 30 anni fa che sfondava il vetro per aprire l'auto.
Basterebbe aggiungere al sistema keyless, un semplice lettore di impronte digitali in plancia, ed il gioco è fatto... Anzi adesso provo a brevettarlo 😂😂😂👋🏻
Ah ah ah....credi non ci abbiano già pensato ? è una follia che non serve a nulla.....in certi contesti è pure pericoloso....
Esiste gia
Effettivamente ci avevo pensato anch'io. Praticamente si tratta di creare un sistema di riconoscimento biometrico co.e già avviene con gli smartphone
mmm. a mio padre hanno aperto la suo fiat punto con la chiave classica e ci hanno messo meno di 10 secondi rompendo il cilindretto della serratura...Penso che a tecnologia se sfruttata bene può essere un rimedio valido contro i furti di auto, non venitemi a dire che con la chiave classica prima venivano rubate meno auto...
Si infatti
Un vecchio telefono con il gps no????
ma che bella invenzione... l'ultima auto che ho noleggiato era keyless e ho dovuto armeggiare per mezz'ora prima di capire che per verificare la chiusura dovevo andarmene e mandare una persona a controllare... pazzesco.
max . hi crown
Beh ma alla fine, questa produzione del sistema antii hackeraggio è partita? A che punto siamo?
Servizio in puro stile televisivo, con inutili esagerazioni e video dove si fa vedere quanto sia facile rubare un auto, roba da bambini delle elementari. Vi spiego una cosa (da informatico), i telecomandi generano un codice casuale, secondo un "seme", l'auto fa la stessa cosa, non è possibile ottenere questo codice, perché a differenza di un PIN, cambia continuamente. E' sicuramente molto più facile ottenere l'accesso ad una frequenza radio di un normale telecomando per auto, e sbloccare l'auto in seguito.
Aggiungerei che TUTTE LE AUTO HANNO UNA CHIAVE FISICA, ANCHE QUELLE KEYLESS, TRA KEYLESS E TELECOMANDO NORMALE NON C'E' DIFFERENZA
E per copiare una chiave c'è bisogno di inserirla nello slot apposito, o in alcune auto di inserire la chiave meccanica
Aggiungerei che sembra che tutti i veicoli che voi avete mostrato non siano effettivamente keyless, ad ogni modo ottima recitazione per tutti, molto bravi.
@Akin 343 si, ma se la chiave non è vicina l'auto non si accende
Dici bene. Mostrano come prime auto delle dacia, che non offrivano il sistema keyless se non questo anno.
“Tutto aporto!”
L'unica cosa che serve contro il furto è l'assicurazione
ALBERTO ALBERTO
Perché? A te li danno i soldi?
@Marco M. Non è proprio così...io ho fatto una estensione di assicurazione con la casa madre..in pratica nei primi 3 anni ( e quindi fino alla fine del finanziamento) ti restituiscono il valore fino al 100 %....e la prima auto sì è volatilizzata e trovata dopo 6 mesi in Polonia!!!...Per fortuna che avevo l'assicurazione!!
Mario Lanzillotta ahahah voglio vedere quale assicurazione ti rimborsa il 100% ASSURDO NEL 2020 c’è ancora gente che crede alle favole
@@enricofeiffer9784 ti assicuro che al momento del furto la macchina aveva 1 mese di vita... Avevo una polizza aggiuntiva chiamata gap fatta con la casa madre che mi rimborsava la differenza tra il valore reale e quello del nuovo... E ti posso assicurare che la macchina me la sono comperata nuovamente con più accessori!!
Io controllo sempre. Però da quanto ho capito le frequenze radio delle chiavi sono fragili.
la frequenza è 433.82 mhz. E' la frequenza di un miliardo di dispositivi. Il disturbatore deve essere vicinissimo altrimenti fa fiasco.
Ruberei Resy,
A Napoli quello che aveva aperto l'auto era giá morto di paura dai bestemmioni.
Fate come me, mettete un pulsante stacca-batteria nascosto in qualche posto della vettura, così anche se salgono non riescono ad accendere la macchina, in più una batteria secondaria che alimenta la serratura centralizzata. E con 70€ massimo riuscite a fare tutto
Lo elimini i 10 secondi un pezzo di filo e porti il positivo direttamente
@@massimoforli6866- solo se il ladro fosse a conoscenza di che modifica è stata fatta. Sennò non saprebbe dove mettere le mani.
@@bergomynkia ma che dici prendi un pezzo di filo e colleghi il positivo della batteria alla pompa della benzina puoi aver fatto tutte le modifiche dello universo la macchina parte
@@massimoforli6866 - la macchina non partirebbe se io avessi installato un relè nascosto sul negativo della pompa. Magari un relè temporizzato che chiude il circuito per un breve periodo per poi riaprilo a meno che non riceva un secondo impulso schiacciando il pulsante del finto accendisigari che in verità tiene chiuso il circuito. Te l’ho detto, se il ladro non conosce che modifica che è stata fatta, gli servirà un computer diagnostico per fare una diagnosi e un tester per verificare la continuità dei cavi. Questo non rende un’auto non rubabile, ma tra diagnosi e riparazione potrebbero passare 2 ore di attività sospette su un veicolo. Questo è un buon deterrente.
@@bergomynkia ancora sei fissato!
Io stacco lo spinotto della pompa metto + e - diretti dalla batteria e arrivederci quello che hai fatto
( volendo mi posso portare pure una 12v di uno scooter)
E poi ci sono io... con la mitica 600 che non ha niente di tutto ciò e vi dirò, la lascio pure aperta
Lasciare l'auto aperta è reato penale, sai?
Che bellezza, si crea economia così no?? Roba da matti, il buon vecchio interruttore senza dar nell'occhio e via!! Ha ragione SPORSAXO, interruttore della corrente sui benzina, interruttore nella pompa nei diesel.
Si Alessandro la penso esattamente come te, un interruttorino al posto giusto e solo con la gru la rubano
Meglio un 3 vie commutato, pompa iniezione, positivo centralina motore, alimentazione BDC o equivalente body computer in base all'auto, tutti i fili intercettati sotto il cruscutto non a cofano o scatola fusibili, per finire azionerei il 3 vie con un reed a combinazione magnetica, appoggi il tuo portachiavi speciale sulla plastica in quelche posto che sai tu il reed da consenso commuta il 3 vie e parti, 200euro di lavoro e materiale da un elettrauto ;)
Poi se vogliono portartela via a tutti i costi e se l'auto vale milioni di euro tanto te la portano via lo stesso....ma fino a un valore di mercato dell'auto su eurotax giallo di 50mila sei trq che l'auto la ritrovi li,, magari con qualche anomalia da resettare ;).
L’auto di mia madre con ingresso keyless ha il tasto sulle maniglie anteriori, poi quando si chiude l’auto, allontanandosi si chiudono specchietti e emette un bip sonoro...
Lo fanno tutte, questo servizio è una bufala.
Ma perchè scrivete senza aver guardato il video con attenzione?
Certo che "chiave cheiless" non si può sentire.
e quando no c'erano tutti questi sistemi elettronici come mai le auto le rubavano ugualmente
Aggiungere un micro interrutore per spegnere la chiave dopo chiusa (e controllato) l'auto nooo he.
Veramente la mia Toyota (keyless) non si chiude da sola! Sono sempre io che la devo chiudere lo stesso. Esco, chiudo la portiera e tocco l'area sensibile. Nel frattempo si chiudono gli specchietti. Non me ne vado come fanno vedere nel video qua, fregandomene. Perché se non tocco l'area sensibile, non si chiude.
Ciò non toglie che possano rubartela anche mentre sei al centro commerciale o a casa, a 100 metri dalla macchina..
@@arrowgaming7138 Qualsiasi auto può essere rubata quando tu sei a casa o in un centro commerciale. Rubano dalle Panda alle Ferrari.
@@lonelyroamer sisi chiaramente,il mio commento era solo per dire che il sistema che ha la tua Toyota, che conosco ce l'ha un mio amico sulla Yaris, penso non serva a molto, nel senso anche se l'hai chiusa te la aprono. Così come possono aprire la mia Fiesta, ormai non si può più stare tranquilli😂
@@arrowgaming7138 Qualsiasi sistema aprono. Le aprivano quando si mettevano i lucchetti e le aprono ora che ci sono sistemi elettronici. Anzi... La mia prima punto, non sai quante volte me l'hanno aperta e non aveva nemmeno la chiusura centralizzata o telecomando. Anche in pieno centro. Quindi, se sta a vedere queste cose, non si vive piu e vedendo questi video sembra che i vecchi metodi siano i migliori.
Beneficare
sulle mia ho fatto installare un interrutore, nascosto, costo 15 €
basta un copri chiavi in alluminio
keyless o no un "ladro medio" impiega più o meno 7 minuti per rubare un'auto "normale" e un 9-10 minuti per un ammiraglia super accessoriata
Si ma col keyless 3 secondi e in caso di arresto non ha neppure lo scasso.
il nuovo e sempre comodo, ma il vecchio e' sempre meglio