Proprio quest anno io non ho sorriso per nulla ai vari "Buon Natale" detti con sorrisini falsi, e non mi sono neanche lasciato prendere da quella felicità effimera del cenone e dei doni. Per 364 giorni all'anno veniamo trattati peggio degli insetti, con pretese assurde, amori condizionati ovvero "io ti voglio bene perché sei uno che si da da fare, sennò ti tratto con disprezzo". Però quel giorno la "Buon Natale ". Lasciamo perdere
Sei un Grande,il natale è il massimo dei giorni in cui l'ipocrisia regna sovrana,ma da un popolo di pecore cosa ci si può aspettare?Fortuna alcuni si stanno svegliando ma siamo ancora in pochi!!!!!
Molte persone che non si vedono mai si incontrano solo a Natale o a Pasqua ma è tutta una finzione, lo fanno solo perchè sono obbligati a rispettare la tradizione e in realtà vorrebbero essere da tutt'altra parte!
@MikiMaki76 si auguri per festeggiare IL MAGICO GIORNO DELLA NASCITA, OVVIAMENTE tutto all'interno della logica "la vita è un dono",,, è il festival del dogma e della convenzione..
Per questo argomento penso che e hai perfettamente ragione, anzi mi sento felice pervhe piuttosto che festeggiate e consumare come fanno tutti farò qualcosa solo di mio magari me ne andrò a fare un viaggio ma sicuramente evito di intasare la mia vita di: presepi/alberi/lucine/parenti/amici/doni/cibi buttati nel cestino peche il parente inutile di turno non lo mangia
@QuelloCheFacevaBoig ottimo! eh si io voglio essere il portavoce di chi pensa :D per chi non pensa ci sono tanti video e filmati in giro in stile "buon natale, la vita è un dono, auguri e felice anno nuovo" :D
@Caccia86 se muore è un dramma, se se ne va perche ti lascia e va con un altro no! certo ti manchera se ci sei affezionato , ma non puo essere un dramma, perche se quel "volere bene" è qualcosa di nobile e non egoistico uno dovrebbe esser felice delle scelte dell'altro!!se io voglio una felicita dell'altra persona se lei vuole star cn un altro la lascio andar, e lo stesso ovviamente se vuol baciar un altro o andar a letto con altro! altrimenti è egoismo, è un amore-gabbia
"Quando il guru si sedeva per le funzioni religiose, ogni sera arrivava il gatto del santuario e distraeva i fedeli. Così egli ordinò che durante le fuzioni serali il gatto venisse legato. Molto tempo dopo la morte del guru si continuava a legare il gatto durante le funzioni serali. E quando alla fine il gatto morì, portarono al santuario un' altro gatto per legarlo debitamente durante le funzioni serali. Secoli dopo i discepoli del guru scrissero dotti trattati sul ruolo essenziale di un gatto in ogni funzione correttamente condotta".
ora devo andare a letto, ma vedrò senza dubbio domani questo video. Nel frattempo metto un mi piace incondizionato, intuendo già le grandi verità contenute in questo messaggio.
Vogliamo parlare della "festa dei morti" che in realtà è la commemorazione dei defunti ma è stata così tanto osannata da risultare ridicola. Anche io la penso come te, infatti per le "festività" mi eclisso! Per natale si festeggia il sol invictus e il capodanno dovrebbe festeggiarsi il 21 marzo in prossimità della pasqua, nella quale guarda caso molti dei simboli non hanno nulla a che vedere con la cristianità ! La gente però non vuole vederle queste contraddizioni ...non conviene!
Il capodanno nel nostro calendario viene fatto coincidere in prossimità della corrispondenza saturniana. A livello fisico e a livello spirituale non ha senso festeggiare il capodanno in un periodo simile in cui tutto è spento per via del gelo ... cerca "capodanno persiano" dimmi cosa ne pensi? Sono sicura che ti piacerà 😊 Il cristianesimo oltre a confondere le idee e anche profondamente diseducativo per la psiche umana per come è vissuto!
Il Natale, come tutte le tradizioni, serve a far sopraffare i valori collettivi rispetto a quelli individuali. E' quindi una violenza come la fede, il matrimonio, l'amore romantico, il divertimento fittizio, il consumo materialistico senza senso. C'è altro da dire? Si! Le tradizioni servono a dare senso (collettivo) alla vita.
Cioè nel senso...io magari ho dei pessimi genitori che sono cattivi avidi falsi ipocriti ecc...e quando arriva natale...dovrei anche sorridergli? dovrei anche stringergli la mano? Dovrei anche baciargli e augurargli buon natale? no no no...lasciamo stare... è proprio la festa dell'ipocrisia.
Le pubblicità, come quella della Wind, vi ricordano che a Natale bisogna essere tutti più buoni cosi il vostro animo sarà più propenso ad andare subito a comprare qualcosa da mettere sotto l'albero e far arricchire inevitabilmente il padrone. La bontà non si misura con futili acquisti per i vostri familiari, amici o amori. Rifiutate questa imposizione psicologica capitalistica.
il Natale e' un business, ma non e' pecorismo. A me piacciono le lucine e il fatto che io possa poltrire sul divano mangiando quel che mi pare senza dover pensare al lavoro e alle solite incombenze quotidiane. Il resto? non mi interessa.
Natale.. Nell altra parte del. Mondo si bombardano però noi festeggiamo il. Natale.. Ci scambiano il segno di pace... Ahahaaha quanta ipocrisia... Che nausea
Halloween poi è la festa più assurda di tutte, perché è importata ed è fatta solo per consumismo, senza nemmeno avere delle "giustificazioni" per celebrare.
Sembra di rivedermi, di ri-vivere i momenti in cui ho espresso come la penso sul Natale. Sono in linea su tutto. Aggiungo, anzi, che la gente sarebbe pronta ad attaccarti, al solito, dicendo che è tutta una tua opinione, e che non solo devi rispettare le tradizioni, ma anche dimostrare la tua gentilezza e generosità (perché altrimenti sei avido, cinico, un po' come Scrooge ne "Il canto di Natale" di Dickens) in quest'occasione. Il titolo la dice tutta: l'ipocrisia del natale, secondo il gregge.
@Caccia86 bhe perche invece "credere a qualcosa" fa vivere meglio? finora hai creduto in qualcosa, ed ecco i risultati!!! è proprio quel credere in qualcosa che ti ha ridotto a star male!
@Caccia86 lo so ma quel tunnel è proprio per colpa dell 'inconsapevolezza; ovvero credere a cose che non esistono e riporre tutte le proprie energie e il proprio motivo di vita in quelle cose! gli unici dramma vita sono:1) l'essere in vita(quindi nati)2)invecchiamento con relative malattie3)malattie di tutti tipi3)morti di cari,parenti amici4)lotta per la sopravvivenza(connessa al fatto che non ho chiesto di nascere)! TUTTI GLI ALTRI sono problemi che nascono dalle illusioni
@Caccia86 se è imputabile SOLO a te stesso allora hai gia la chiave per porre fine a certi tipi di sofferenza:) smettendono di ASPETTARTI qualcosa dagli altri, smettendo di credere agli amori che raccontano, starai meglio!:) devi bastarti a te stesso..e non dipendere da altre cose o da altre persone..
@Caccia86 ma scusa ma tu stai male perchè cecamente senza metterlo in discussione hai creduto all'amore! quindi se uno basta vita su questo amore, se questo finisce o non cè, uno sta male, perche dice "mi manca la cosa fondamentale"! se tu ascolti i miei video dovresti sentirti meglio perche ti dico che quel amore non cè, quindi non perdi niente! è chiaro che subentra un po di "apatia" e vita senza particolari scopi..ma per me si è piu liberi...e niente puo decadere..capisci?
vuoi sapere la verita?a me del valore della festa nn me ne fotte niente....lo dico chiaro e tondo che la uso come scusa x fare cose che mi potrebbero piacere!
D'accordo su tutto...però dovevi specificare che la questione dell'albero dei regali e di babbo natale sono credenze esterne al cristianesimo, ma che comunque sono state fuse. Se la gente dovesse solo festeggiare il natale in senso cristiano tutti lo odierebbero (niente regali,niente addobbi,niente babbo natale...)
@MrNichilista =) Comunque io seguo le tue idee e le condivido ma non per questo diventerò depresso o altro , non mi interessa il materialismo e il consumismo e trasformo ogni giornata in una bella giornata . Anche se la vita è inutile io mi diverto comunque e mi piace far divertire gli altri , le piccole cose come i sorridi degli altri mi fanno stare bene . Oppure cerco di informare più gente possibile perché mi va e poi la soddisfazione di aver fatto del bene è troppo bella
@Caccia86 io non credo a niente, ovvio vivo anche io qualche distrazione e qualche illusione, anche io sono dentro a "qualcosa" pero so che questo qualcosa anche se non ci fosse non cambierebbe niente, perchè la vita è niente! certo che sono leggermente apatico di conseguenza, ma non soffro acutamente e terribilmente, non desidero niente e sto meglio di molti altri! poi chiaramente quando la vita si presentera con sue malattie,dolori e tutto il resto ,starò peggio!
Ok, chiedo ufficialmente scusa! XD Non mi ero accorto che è vecchio di un anno XD. Avevo visto il tuo commento recente, pensavo fosse appena caricato.... Mi perdoni vero?? :D Comunque rispondi al mio messaggio che ti ho mandato per posta privata?? :)
@Caccia86 quindi se vogliamo la tendenza all'illusione che poi decade è un altro tra i tanti drammi umani! pero questi ultimi(a differenza di tutti gli altri dramm), ragionando come faccio io, si possono evitare!! quando uno ha capito che sono tutte cazzate inventate poi non ne rimane piu vittima! gli rimangono ovviamente gli altri drammi della vita quando si presenteranno!
1- ENRICO NOOO!!!Volevo farlo io un video sul natale!!!! è presto per farlo!! Non è giusto :P Comunque il giorno del proprio compleanno è molto triste (ti rendi conto che sei invecchiato e che stai andando incontro alla morte). Il Natale è la festa del sole!!! Il giorno del solstizio (lo percepiamo qualche giorno dopo il 21, appunto il 25). Da quel momento in poi la giornata si allunga e la natura "torna a vivere".Credo che questo tipo di celebrazione abbia molto più valore del natale cristiano
Appunto, quoto FolleConsapevole. Ma perché A NATALE siamo tutti più buoni? La cosa che mi fa ridere è che magari mi fa gli auguri qualcuno che fino al giorno prima mi offendeva o non mi considerava nemmeno di striscio. Oppure perfetti sconosciuti che incroci per strada e che ti dicono: "auguri!". Ma di che? :D
@Caccia86 Se non credessi al famoso "qualcosa" non saresti in questo stato! Tu sei l'esempio lampante che l'illusione sia peggio della disillusione!Chiaramente si puo "credere in qualcosa " anche senza arrivare al tuo stato.. ovvero credendoci senza darci eccessiva importanza!ma se uno ci crede e in quello RIPONE TUTTO IL SENSO, è chiaro che se decade praticamnete uno è in fin di vita..
Secondo me il Natale è un giorno di festa, soprattutto se uno è di fede cristiana; se uno è credente, il 25 dicembre non è una tradizione e basta. Il vero problema è che la gente non ha la più pallida idea di cosa stia festeggiando e ha trasformato questa festività in una tradizione pagana...
Pensa un po' che era una festa pagana e basta, poi è diventata la festa in cui ricordare la nascita di Gesù. Che non è nemmeno nato questo giorno. Ma pensa!
PS: Devi ancora rispondermi. Hai visto il mio messaggio? Se vuoi lo posto qui. Riguardo la felicità e la sofferenza, un ragionamento che ho fatto e che ti ho spedito per messaggio privato.
Per me, ormai, la tradizione del Natale è guardare questo video per ogni periodo natalizio, che male non fa. :-)
Proprio quest anno io non ho sorriso per nulla ai vari "Buon Natale" detti con sorrisini falsi, e non mi sono neanche lasciato prendere da quella felicità effimera del cenone e dei doni. Per 364 giorni all'anno veniamo trattati peggio degli insetti, con pretese assurde, amori condizionati ovvero "io ti voglio bene perché sei uno che si da da fare, sennò ti tratto con disprezzo". Però quel giorno la "Buon Natale ". Lasciamo perdere
Sei un Grande,il natale è il massimo dei giorni in cui l'ipocrisia regna sovrana,ma da un popolo di pecore cosa ci si può aspettare?Fortuna alcuni si stanno svegliando ma siamo ancora in pochi!!!!!
Questo video me lo riguardo spesso e dopo tanti anni condivido ancora
con una mano ti danno il regalo con l'altra ti pugnalano alle spalle
Molte persone che non si vedono mai si incontrano solo a Natale o a Pasqua ma è tutta una finzione, lo fanno solo perchè sono obbligati a rispettare la tradizione e in realtà vorrebbero essere da tutt'altra parte!
hai tutta la mia stima , che palle il natale,che palle ste pecore ,quelle nel presepe e quelle fuori
E un onore essere qua nei tuoi video dai voce ai miei pensieri complimenti davvero
Il Natale una festa pagana trasformata in cristiana
Le persone sensibile come noi ne soffriamo di piu.
Ti stimo davvero un sacco,sono pienamente d'accordo con tutte le tue idee!
sei un grande
Enrico puoi fare una reaction a questo video??
Mai stato così d'accordo! GRANDE ENRICO! :-D
Anno 2017. 😂😂😂 SEmpre filosoficamente poetico.
@MikiMaki76 si auguri per festeggiare IL MAGICO GIORNO DELLA NASCITA, OVVIAMENTE tutto all'interno della logica "la vita è un dono",,, è il festival del dogma e della convenzione..
@TheTigerman166 grazie mille per la tua stima!!!!guada pure anche gli altri video e poi dimmi se condividi:)
Io non ce l'ho mai avuti tutti sti parenti a casa! Sono sempre solo io e mia madre.
Beato Te!!! Ti invidio quasi,
😀
Per questo argomento penso che e hai perfettamente ragione, anzi mi sento felice pervhe piuttosto che festeggiate e consumare come fanno tutti farò qualcosa solo di mio magari me ne andrò a fare un viaggio ma sicuramente evito di intasare la mia vita di: presepi/alberi/lucine/parenti/amici/doni/cibi buttati nel cestino peche il parente inutile di turno non lo mangia
@QuelloCheFacevaBoig ottimo! eh si io voglio essere il portavoce di chi pensa :D per chi non pensa ci sono tanti video e filmati in giro in stile "buon natale, la vita è un dono, auguri e felice anno nuovo" :D
Enrico le pensi ancora le cose che dicevi in questo vecchio video?
Certo
perfetto, sono d'accordo su tutto
Bel video
condivido pienamente
V.
@Caccia86 se muore è un dramma, se se ne va perche ti lascia e va con un altro no! certo ti manchera se ci sei affezionato , ma non puo essere un dramma, perche se quel "volere bene" è qualcosa di nobile e non egoistico uno dovrebbe esser felice delle scelte dell'altro!!se io voglio una felicita dell'altra persona se lei vuole star cn un altro la lascio andar, e lo stesso ovviamente se vuol baciar un altro o andar a letto con altro! altrimenti è egoismo, è un amore-gabbia
"Quando il guru si sedeva per le funzioni religiose, ogni sera
arrivava il gatto del santuario e distraeva i fedeli.
Così egli ordinò che durante le fuzioni serali
il gatto venisse legato.
Molto tempo dopo la morte del guru
si continuava a legare il gatto
durante le funzioni serali.
E quando alla fine il gatto morì,
portarono al santuario un' altro gatto
per legarlo debitamente
durante le funzioni serali.
Secoli dopo i discepoli del guru
scrissero dotti trattati
sul ruolo essenziale di un gatto
in ogni funzione correttamente condotta".
L'albero di Natale simboleggia la santissima trinità e anche una specie di piramide di cui dio è all'apice e tutti noi al centro dell'albero.
graziee per la stima, e benvenuto nel mio canale!!:)
ora devo andare a letto, ma vedrò senza dubbio domani questo video. Nel frattempo metto un mi piace incondizionato, intuendo già le grandi verità contenute in questo messaggio.
@cisor82 ottimo! beh è già una cosa buona trovarsi d'accordo su certi temi:)
Volevo proprio un video del genere da parte tua ^_^ diciamo che esprime perfettamente la mia opinione
ciao!!:) è di un anno fa comunque il video:D
Poi hai visto sotto le feste, escono come pecore a fare la spesa come se non mangiassero da anni, comunque io la penso come te
d'accordissima come sempre :))
La festa più ipocrita e consumista che esiste. Che schifo
Ti stimo da morire
Vogliamo parlare della "festa dei morti" che in realtà è la commemorazione dei defunti ma è stata così tanto osannata da risultare ridicola. Anche io la penso come te, infatti per le "festività" mi eclisso!
Per natale si festeggia il sol invictus e il capodanno dovrebbe festeggiarsi il 21 marzo in prossimità della pasqua, nella quale guarda caso molti dei simboli non hanno nulla a che vedere con la cristianità ! La gente però non vuole vederle queste contraddizioni ...non conviene!
Il capodanno nel nostro calendario viene fatto coincidere in prossimità della corrispondenza saturniana. A livello fisico e a livello spirituale non ha senso festeggiare il capodanno in un periodo simile in cui tutto è spento per via del gelo ... cerca "capodanno persiano" dimmi cosa ne pensi? Sono sicura che ti piacerà 😊 Il cristianesimo oltre a confondere le idee e anche profondamente diseducativo per la psiche umana per come è vissuto!
Sono daccordissimooo con te
Il Natale, come tutte le tradizioni, serve a far sopraffare i valori collettivi rispetto a quelli individuali. E' quindi una violenza come la fede, il matrimonio, l'amore romantico, il divertimento fittizio, il consumo materialistico senza senso. C'è altro da dire? Si! Le tradizioni servono a dare senso (collettivo) alla vita.
Cioè nel senso...io magari ho dei pessimi genitori che sono cattivi avidi falsi ipocriti ecc...e quando arriva natale...dovrei anche sorridergli? dovrei anche stringergli la mano? Dovrei anche baciargli e augurargli buon natale? no no no...lasciamo stare... è proprio la festa dell'ipocrisia.
Il periodo natalizio é anche una festa lavorativa, quindi é anche un'opportunità per vedersi
Le pubblicità, come quella della Wind, vi ricordano che a Natale bisogna essere tutti più buoni cosi il vostro animo sarà più propenso ad andare subito a comprare qualcosa da mettere sotto l'albero e far arricchire inevitabilmente il padrone. La bontà non si misura con futili acquisti per i vostri familiari, amici o amori. Rifiutate questa imposizione psicologica capitalistica.
Molti associano il Natale alla felicità dei bambini ... che tristezza evvidente che il cervello segue come un gregge di pecore
Non potrei essere più d'accordo. Ho sempre pensato che il natale sia solo una patetica messinscena per miserabili. Bravo Enrico.
La follia del Natale... Ipocrisia assoluta.
il Natale e' un business, ma non e' pecorismo. A me piacciono le lucine e il fatto che io possa poltrire sul divano mangiando quel che mi pare senza dover pensare al lavoro e alle solite incombenze quotidiane. Il resto? non mi interessa.
@TheSanfranco si un bel regalino oggi e un bello sputo in faccia domani :p
Il vero mrnichilista
Natale.. Nell altra parte del. Mondo si bombardano però noi festeggiamo il. Natale.. Ci scambiano il segno di pace... Ahahaaha quanta ipocrisia... Che nausea
Per chi volesse ho appena caricato un video proprio sull'ipocrisia del Natale
HAHAHAHAHAHHAHAHAH
i prirmi secondi sono da ridere cazzo dio
Halloween poi è la festa più assurda di tutte, perché è importata ed è fatta solo per consumismo, senza nemmeno avere delle "giustificazioni" per celebrare.
@tibido832 no, questo no, non mi confondere con una pecora, che non lo sono affatto, pure io sono anticonformista, aspetta gli altri video e vedrai.
Sembra di rivedermi, di ri-vivere i momenti in cui ho espresso come la penso sul Natale. Sono in linea su tutto. Aggiungo, anzi, che la gente sarebbe pronta ad attaccarti, al solito, dicendo che è tutta una tua opinione, e che non solo devi rispettare le tradizioni, ma anche dimostrare la tua gentilezza e generosità (perché altrimenti sei avido, cinico, un po' come Scrooge ne "Il canto di Natale" di Dickens) in quest'occasione. Il titolo la dice tutta: l'ipocrisia del natale, secondo il gregge.
@Caccia86 bhe perche invece "credere a qualcosa" fa vivere meglio? finora hai creduto in qualcosa, ed ecco i risultati!!! è proprio quel credere in qualcosa che ti ha ridotto a star male!
@Caccia86 lo so ma quel tunnel è proprio per colpa dell 'inconsapevolezza; ovvero credere a cose che non esistono e riporre tutte le proprie energie e il proprio motivo di vita in quelle cose! gli unici dramma vita sono:1) l'essere in vita(quindi nati)2)invecchiamento con relative malattie3)malattie di tutti tipi3)morti di cari,parenti amici4)lotta per la sopravvivenza(connessa al fatto che non ho chiesto di nascere)! TUTTI GLI ALTRI sono problemi che nascono dalle illusioni
Ti stimo
hai ragione
@Caccia86 se è imputabile SOLO a te stesso allora hai gia la chiave per porre fine a certi tipi di sofferenza:) smettendono di ASPETTARTI qualcosa dagli altri, smettendo di credere agli amori che raccontano, starai meglio!:) devi bastarti a te stesso..e non dipendere da altre cose o da altre persone..
@Caccia86 ma scusa ma tu stai male perchè cecamente senza metterlo in discussione hai creduto all'amore! quindi se uno basta vita su questo amore, se questo finisce o non cè, uno sta male, perche dice "mi manca la cosa fondamentale"! se tu ascolti i miei video dovresti sentirti meglio perche ti dico che quel amore non cè, quindi non perdi niente! è chiaro che subentra un po di "apatia" e vita senza particolari scopi..ma per me si è piu liberi...e niente puo decadere..capisci?
vuoi sapere la verita?a me del valore della festa nn me ne fotte niente....lo dico chiaro e tondo che la uso come scusa x fare cose che mi potrebbero piacere!
D'accordo su tutto...però dovevi specificare che la questione dell'albero dei regali e di babbo natale sono credenze esterne al cristianesimo, ma che comunque sono state fuse. Se la gente dovesse solo festeggiare il natale in senso cristiano tutti lo odierebbero (niente regali,niente addobbi,niente babbo natale...)
@MrNichilista =) Comunque io seguo le tue idee e le condivido ma non per questo diventerò depresso o altro , non mi interessa il materialismo e il consumismo e trasformo ogni giornata in una bella giornata . Anche se la vita è inutile io mi diverto comunque e mi piace far divertire gli altri , le piccole cose come i sorridi degli altri mi fanno stare bene . Oppure cerco di informare più gente possibile perché mi va e poi la soddisfazione di aver fatto del bene è troppo bella
@Caccia86 io non credo a niente, ovvio vivo anche io qualche distrazione e qualche illusione, anche io sono dentro a "qualcosa" pero so che questo qualcosa anche se non ci fosse non cambierebbe niente, perchè la vita è niente! certo che sono leggermente apatico di conseguenza, ma non soffro acutamente e terribilmente, non desidero niente e sto meglio di molti altri! poi chiaramente quando la vita si presentera con sue malattie,dolori e tutto il resto ,starò peggio!
Per me il Natale è andare a trovare parenti e amici.
Tu non rovini affatto la mia vita.
@miliziametallica menomale che è passato!
pure il compleanno è un a merda cmq....però bell'interpretazzione...
@Caccia86 io credo alle cose serie
Ok, chiedo ufficialmente scusa! XD Non mi ero accorto che è vecchio di un anno XD. Avevo visto il tuo commento recente, pensavo fosse appena caricato.... Mi perdoni vero?? :D Comunque rispondi al mio messaggio che ti ho mandato per posta privata?? :)
@Caccia86 quindi se vogliamo la tendenza all'illusione che poi decade è un altro tra i tanti drammi umani! pero questi ultimi(a differenza di tutti gli altri dramm), ragionando come faccio io, si possono evitare!! quando uno ha capito che sono tutte cazzate inventate poi non ne rimane piu vittima! gli rimangono ovviamente gli altri drammi della vita quando si presenteranno!
1- ENRICO NOOO!!!Volevo farlo io un video sul natale!!!! è presto per farlo!! Non è giusto :P Comunque il giorno del proprio compleanno è molto triste (ti rendi conto che sei invecchiato e che stai andando incontro alla morte). Il Natale è la festa del sole!!! Il giorno del solstizio (lo percepiamo qualche giorno dopo il 21, appunto il 25). Da quel momento in poi la giornata si allunga e la natura "torna a vivere".Credo che questo tipo di celebrazione abbia molto più valore del natale cristiano
sempre più attuale cmq
L'unica cosa positiva del natale è che puo essere sfruttato per non lavorare.
E anche per abbuffarsi!
...si deve festeggiare perchè "è nato gesù"....hahaha
Appunto, quoto FolleConsapevole. Ma perché A NATALE siamo tutti più buoni? La cosa che mi fa ridere è che magari mi fa gli auguri qualcuno che fino al giorno prima mi offendeva o non mi considerava nemmeno di striscio. Oppure perfetti sconosciuti che incroci per strada e che ti dicono: "auguri!". Ma di che? :D
@Caccia86 Se non credessi al famoso "qualcosa" non saresti in questo stato! Tu sei l'esempio lampante che l'illusione sia peggio della disillusione!Chiaramente si puo "credere in qualcosa " anche senza arrivare al tuo stato.. ovvero credendoci senza darci eccessiva importanza!ma se uno ci crede e in quello RIPONE TUTTO IL SENSO, è chiaro che se decade praticamnete uno è in fin di vita..
@granmitico sì e l'iphone 4s rappresenta l'ostia.
Secondo me il Natale è un giorno di festa, soprattutto se uno è di fede cristiana; se uno è credente, il 25 dicembre non è una tradizione e basta. Il vero problema è che la gente non ha la più pallida idea di cosa stia festeggiando e ha trasformato questa festività in una tradizione pagana...
Pensa un po' che era una festa pagana e basta, poi è diventata la festa in cui ricordare la nascita di Gesù. Che non è nemmeno nato questo giorno. Ma pensa!
PS: Devi ancora rispondermi. Hai visto il mio messaggio? Se vuoi lo posto qui. Riguardo la felicità e la sofferenza, un ragionamento che ho fatto e che ti ho spedito per messaggio privato.
ma quella di scambiarsi i regali è una delle poche tradizioni decenti!!
Sei piuttosto pessimista amico.
quando uno dice la veritá, è subito pessimista😂😂