Cacchio ragazzi, è chiaro come il sole che sta facendo ironia. Anche perché poi inizia a sciorinare una sequela di importanti invenzioni tutte italiane. Inoltre a Top Gear, programma che ho sempre seguito e del quale non ho mai perso nemmeno una puntata, sono sempre prodighi di complimenti su Italia e italiani. Quindi non cerchiamo di vedere cattiveria anche quando assolutamente non c'è.
Se conosceste Top gear non ve la prendereste così tanto, la parte bella del programma è proprio che esaltano il più delle volte gli stereotipi di tutti i paesi, in questo caso di noi italiani, ma state tranquilli che non risparmiano nessuno!!! Hanno lo stesso trattamento per Inglesi, tedeschi, francesi ecc ecc
Notare anche l'expertise geografica tra i commenti dove si dice che Bugatti é un marchio Italiano... Se Bugatti é italiana perché non considerare Pagani argentina?
Davide g italiano. Ma il fondatore della Pagani é argentino. Nonostante tutto la nazionalità delle case automobilistiche é dettata dalla loro sede principale. Quindi Bugatti é francese e Pagani italiana.
Tinuccio A. Io l'ho presa per due settimane, non mi è sembrata così male... Poi posso immaginare che arrivare in orario per un italiano possa risultare offensivo, ma prima o poi ti ci abitui
Ed invece e' un servizio di stima nei nostri confronti , condito con il classico humor Inglese che io apprezzo sempre. Siamo noi che siamo permalosi , ho amici Inglesi che giustamente me lo rimarcano sempre , poi che ci considerano un popolo rumoroso confusionario e che gesticola per parlare, non si puo' negare , come il fatto che di Mondiali di calcio siamo sempre 4 a 1.
io penso che non hanno detto niente di male gli inglesi nei nostri confronti, siamo noi che siamo permalosi,anzi ci hanno fatto dei complimenti, ho molti amici negli Stati Uniti, Inghilterra e Canada posso dire per mia esperienza personale che ci amano, amano tutto di noi. Il cibo, cultura, stile, la nostra simpatia, e soprattutto le ragazze italiane io non penso che l'Italia sia il pagliaccio del mondo, anzi penso che sia uno dei paesi più belli. #OrgogliosoDiEssereItaliano
l'italia cosa ha dato al mondo? tutto! anche londra l'hanno fondata i romani, civilta' arte poteti inventori, la terra piu bella del mondo, le piu grandi civilta occidentali, e le cose piu belle del mondo, macchine moto bici vestiti , barche, arredamento giolelli, desing, tutto il meglio e' italiano da sempre e senza di noi il mondo sarebbe povero, anzi.. dovremmo ritrovare noi stessi e non permettere lo scempio di un italia che si perde e svende e cio fa comodo a paesucoli come l'inghilterra che hanno tre cose e basta. inglhilterra uguale londra beatles la regina punto.
È che gli rode il fatto che i Romani sono stati gli unici a invadergli l'isoletta, noi mangiamo bene, ci vestiamo con più fantasia, sappiamo cos'è la pulizia intima, abbiamo un clima fantastico, storia e arte lontano dalla loro fantasia più sfrenata e a calcio non c'è storia ^____^ ( sì, il programma è ironico ma anche un po' cattivello)
Magnifico quell'acquedotto romano. Certo che gli Italiani all'estero non hanno potuto ammirare molto. Quel che c'è hanno dovuto costruirlo !! ahahhaahah
per l'italiota medio è una cosa troppo difficile da capire... anzi di sicuro una cosa che non abbiamo inventato e che non sappiamo riconoscere è proprio l'ironia! :)
Considerate questo denigratorio? Non uscite mai dall'Italia, allora XD Scherzi a parte: May ironizza sui classici pregiudizi che si hanno nei confronti degli italiani (cattolici proletari, piloti rabbiosi etc), finge di denigrare il contributo italiano alla storia (facendo un elenco infinito delle "invenzioni italiane") e ribalta il pregiudizio che si ha sull'ingegneria italiana relativamente all'affidabilità... è quasi più un encomiastico che non denigratorio
Nel mondo ci sono milioni di persone, non si può valutare solo i pochi punti di vista che alcuni espongono, come il pensiero di tutti. L'italia e gli italiani sono amati in molti paesi, se non tutti, anche se tutti sanno che abbiamo un governo ridicolo, ma questa è nostra responsabilità da cambiare e impedire che infangare ancora la nostra nazione. Sono molti di più quelli che ci amano che il contrario, basta uscire per strada e parlare con tutti i turisti che incontriamo, che forse sono un campione assai più rappresentativo del pensiero mondiale degli stranieri. Questo è solo un messaggio xenofobo, atto a produrre un pensiero chiuso verso l'esterno e la realtà, un atto demagogico per controllare le masse. Basta uscire di casa e confrontarsi con la realtà eper confutare questo messaggio o meno.
Prima di tutto vedere top gear doppiato in italiano è sbagliato dall'inizio! Chi lo segue in lingua originale o sottotitolato conosce l'enorme differenza tra la versione originale e quella doppiata e tagliata sopratutto. Quindi i commenti da italiano medio che si leggono sotto questo video confermano l'idea che diamo all'estero di noi come popolo, ma l'importante non è generalizzare. Per quanto riguarda la critica, loro non hanno ritegno verso anche altri paesi (U.S.A., Germania, Francia ecc.) L'ironia è la loro arma a doppio taglio, può piacere o far discutere, ma rimane sempre e comunque uno SHOW da 350 milioni di spettatori del mondo.
Secondo me questo video è pieno di stima per l'Italia, con quella punta di humor inglese che non guasta in questo contesto. I servizi di top gear sono tutti così: hanno sempre preso in giro tutto e tutti, non lo hanno fatto solo con noi italiani. ;)
Mi sono pisciato addosso dalla risate 🤣🤣🤣 " Va da 0 a 10 in 14s , ma é piú di quanto ci vuole a finire un piatto di penne al pesto. " Ottima ironia sugli stereotipi , dai come fai a prendertela 🤣🤣
io non ho mai visto uno studio così mal organizzato, non ci sono le sedie, sono tutti attaccati ad alitarsi addosso, hanno le luci che usano nei concerti attaccate all'impalcatura di ferro. Poi io mi domando la gente dietro cosa possa vedere, con tutta quella gente davanti. Sembra che siano dentro un magazzino.
Si appunto: IRONIA. Chiamare "cosucce" l'astronomia, il rinascimento, la nostra cultura culinaria, eccecc... a confronto della Panda Fiat è ironico e serve in realtà per elencare le eccellenze italiane, e dunque pubblicizzare di riflesso la macchina che viene appunto dal paese di tutto ciò che elenca. Questa è la strategia dello spot, così chiara e scontata che non so manco perchè cazzo ne stiamo parlando.
da top gear lanciano solo frecciate, ma è tutto umorismo. non puoi giudicare ciò che dicono se il loro scopo è di informare sulle auto e di intrattenere facendo ridere. si chiama umorismo all inglese....... :P
Allora 1) i parcheggi: non diciamo di no, è caratteristico fare quello che ci pare :P 2) al volante ci crediamo Ayrton Senna. Non dite che non è vero, perchè lo è :P 3) gesticolare ect.. è una nostra caratteristica particolare ed io non la prendo come un'offesa 4) battutaccia sulla fragilità della panda. Non possiamo dire nulla: è veramente fragile. L'unica è quella battuta su noi che ci crediamo tedeschi. Ma per il resto io non la piglio come un'offesa. L'unica volta che me la sono presa è stata quando, sempre nello stesso programma, lui passa vicino Genova e costeggia il mediterraneo e dice: "Il bellissimo Mediterraneo, peccato che sia abitato da stronzi" (non sto scherzando, disse proprio così)
Sul gesticolare la spiegazione è nel fatt oche la ligngua italiana è "resa nazionale" solo durante la prima guerra mondiale.difatti prima oltre il 70% delle persone era analfabeta e parlava il dialetto locale.l'italiano era diffuso solo nelle classe medio-alte, un pò come il latino negli anni 1960-70.per ovvviare a ciò e far parlare i soldati fra di loro o comunciare tra gente di diversi dialetti è prassi gesticolare,cosa che viene usata anche da tribu africane o in molte nazione fuori dall'europa con scarsi abitanti di diversa enia(es mongolia)
Ha precisato che è un auto per chi vuole spendere poco. Ha fatto ironia su come parcheggiano i napoletani, ma anche i messinesi o baresi o romani ecc. e ha perfettamente ragione, per chi invece vuole spendere di più c è la Ferrari, la Lamborghini, la Maserati, l alfa Giulia quadrifoglio ecc... Tutto made in Italy. Onore all italia
Siete stupidissimi a dare peso a Top Gear! Non avete capito il senso ironico del programma.. Non avete capito che ovunque vadano e di chiunque parlino (eccetto loro stessi), abbiano solo parole di sfottò!
l'Italia ha insegnato molto a tanti ..... Motori alta moda storia scienza cucina cultura ecc ecc ......tutto made in Italy Dico questo e non dico altro!!! E il resto del mondo.... Muto🤫
Anche se non mi piace molto questo umorismo anglosassone, devo riconoscere che tra le tante cose in cui siamo specializzati, siamo anche bravi a farci mettere i piedi in testa...
ma siete stupidi o cosa? in primis chi ha caricato il video, qui il conduttore/collaudatore fa tutto tranne che "prendere per il culo" gli italiani, anzi elenca una serie di "creazioni" tutte italiane,ma forse per voi l'ironia è un concetto troppo alto per essere compreso.
Gli italiani non sono sufficientemente intelligenti da capire la sottile ironia inglese, mi sono sbellicato dalle risate. E' bravissimo questo conduttore, e dice cose assolutamente vere. In realtà e ironizzando, sta facendo molti complimenti alla panda e agli italiani che l'hanno sviluppata. Ironizza e sdrammatizza i più tipici luoghi comuni inglesi e non solo sui prodotti italiani. Suggerisco agli italiani che commentano negativamente tale video di fare un test per il quoziente intellettivo, ed ottenere un punteggio superiore almeno ad 1 prima di esprimere giudizi.
+Giorgio Cesarini Giusto e poi anche se ci prendono in giro , sti cavoli . Abbiamo di meglio da fare . Facciamoli cuocere nel proprio brodo . Forse stanno rosicando perchè da noi il clima è bellissimo mentre da loro piove sempre .
Ho lasciato la Svizzera nel 1966 perchè sulla porta di un negozio, vi era esposto un cartello con la seguente scritta : " No cani No Italiani ". Me ne sono andato, non mi mancano e non ho bisogno di loro!
Io ho diversi amici inglesi, e vi posso assicurare che hanno una grande considerazione della nostra cultura e della nostra storia. Il signore in questione sta solo scherzando, in fondo è un programma sulle macchine, non sull'arte o sulla storia
C'è ha detto cose completamente vere, purtroppo il parcheggio che ha fatto non è solo alla napoletana ma alla italiana in generale, certi parcheggi si vedono in giro che maronn
Io mi sono sentita offesa da una cosa ma davvero, che dice che, senza offesa per le auto, dice che le auto sono piu importanti dell'astronomia e la definisce "cosuccia" insieme alle altre cose che gli italiani hanno fatto.
ha detto, ironicamente, solo verità!!...sul parcheggio "alla napoletana" poi,è stato perfetto ...sembrava veramente italiano!...e inutile che ci giriamo intorno,se all'estero hanno questa idea di noi un motivo ,anzi una serie di motivi ci saranno...no??
Poveri stolti! Parlano senza sapere che l'Italia e la grande cultura italiana ha fatto scuola nel mondo, dall'arte alla cucina! Con i nostri difetti, senza dubbio, ma ciò che di grandioso è stato prodotto, non sono "cosucce" come le ha definite!
ciccio un po' di ironia avanti, è chiaro che il buon james may (uomo peraltro molto colto) ironizzi, facendo finta di sottostimare invenzioni di ovvia utilità storica "made in italy" a fronte del soggetto del servizio: l'utilitaria. guarda che questo video va preso come un simpatico tributo, non una critica.
Ha detto della Panda "ce l'ho da una settimana e ancora non si è spaccato o rotto niente". Beh, io a dire il vero ho avuto lo stesso problema con delle americanissime Harley-Davidson, se vogliamo essere sinceri... :-)
Solo due cose? abbiamo vestito il mondo, cucinato per il mondo, scoperto le Americhe, inventato la radio, abbiamo avuto geni che hanno fatto la storia. Abbiamo dei difetti, più o meno gravi, più evidenti di quelli di altre nazionalità, ma anche io ho vissuto all'estero e se fossi dovuta stare ogni secondo a puntare il dito contro abitudini diverse dalle mie sarei uscita pazza.
Antonio Gutierrez ma che cazzo vai dicendo ! Voi spagnoli siete mischiati con gli arabi voi siete Arabi non latini ,poi sai a memoria tutte le discendenze del popolo italiano MA CHE NE SAI!!!!!!!
Ma ragazzi è TOP GEAR UK ...prendono in giro tutti...anzi ci han trattato coi guanti...guardate cosa dicono di Coreani e Giapponesi..E' solo il loro stile per altro DIVERTENTISSIMO!!!!
Non prendeteli troppo sul serio. E' un programma di auto con sfumature ironiche. Prendono in giro garbatamente tutti, e la loro ironia anche in questo caso mi sembra piacevole.
AHAHAHAAHHAHA mamma mia se c'è uno stereotipo vero è quello che gli italiani hanno difficoltà a cogliere il sarcasmo. p.s.: L'italiano medio non ha ALCUNA connessione con il passato, anzi si può dire che sia ancor più grave lo stato attuale dell'Italia, se confrontata al suo glorioso "passato". Esattamente, poiché tirando il ballo il passato, non sottolineereste altro che lo stato vergognoso in cui l'Italia si è ridotta.
È umorismo inglese lo trovo molto acuto. Non ci trovo niente di male anche noi italiani facciamo la stessa cosa coi paesi esteri. Ma sono colorate sfumature di ironia.
A parte che fa anche degli apprezzamenti, poi se parlano male è grzie a quelli che,come te, appena sente qualcosa di negativo la ingigantisce e comincia a dire "paese di merda", l'idea negativa per alcune cose c'è grazie a chi come te va subito a smerdare, poi fidati, per molte cose , dipende dai posti poi, ci apprezzano e dovresti essere orgoglioso di questo...
Ehhhh.... però una Ferrari, un'Alfa Romeo, una Ducati o, più semplicemente un piatto di spaghetti ve lo sognate, cari miei. Noi italiani, c'abbiamo il sole dentro. :)
Penso che insultare l'Italia intera, mentre critichi una fiat panda, dia un' idea su quanto quest'uomo sia furbo...Bello poi il passaggio quando dice che la Fiat Panda costa poco, perché chi la compra è povero.... Nel mio garage, oltre alle 54 targhe oro Asi, alla Gallardo, alle 3 Rosse, alla Quattroporte e alla collezione intera di tutte (59) harley Davidson prodotte negli ultimi 25 anni, ho anche una Fiat Panda. Una cosa però mi manca: uno stupido, presuntuoso inglese che mi fa da nano da giardino... quasi quasi me lo compro e lo uso come vespasiano per i miei Dobermann.
roberto kafer troppe macchine, la nuova legge italiana approvata da gentiloni stabilisce che per ogni macchina acquistata e utilizzata meno di una volta a settimana si deve pagare una tassa corrispondente al 3% del valore dei veicolo, questo ripetuto ogni mese. Perciò ti conviene darmi le due rosse e la gallardo cosicché possa pagare la tassa al posto tuo
Cacchio ragazzi, è chiaro come il sole che sta facendo ironia. Anche perché poi inizia a sciorinare una sequela di importanti invenzioni tutte italiane. Inoltre a Top Gear, programma che ho sempre seguito e del quale non ho mai perso nemmeno una puntata, sono sempre prodighi di complimenti su Italia e italiani. Quindi non cerchiamo di vedere cattiveria anche quando assolutamente non c'è.
Veramente ho notat5o molto pregiudizio contro l'Italia in quelle persone. Non perdono un'occasione
+18quercia sono inglesi se non sbaglio quindi vedi un po' te
crivel83 purtroppo ora non è più lo stesso senza Clarkson May ed Hammond😒
crivel83 Sì, anche io conosco il programma
crivel83 hai ragione
Se conosceste Top gear non ve la prendereste così tanto, la parte bella del programma è proprio che esaltano il più delle volte gli stereotipi di tutti i paesi, in questo caso di noi italiani, ma state tranquilli che non risparmiano nessuno!!!
Hanno lo stesso trattamento per Inglesi, tedeschi, francesi ecc ecc
eheh quanta gente non conosce TopGear e la sua comicità...
Notare anche l'expertise geografica tra i commenti dove si dice che Bugatti é un marchio Italiano...
Se Bugatti é italiana perché non considerare Pagani argentina?
Davvero ;)
+Vincenzo Salmena scusa il fondatore della Bugatti di che nazionalità era ?
Davide g italiano. Ma il fondatore della Pagani é argentino.
Nonostante tutto la nazionalità delle case automobilistiche é dettata dalla loro sede principale.
Quindi Bugatti é francese e Pagani italiana.
Vincenzo Salmena non posso darti torto
"ecco un parcheggio all napoletana" Ho riso per 20 giorni
meglio di una metro londinise che prima di prenderla rischi un infarto
perchè ?
Tinuccio A.
Io l'ho presa per due settimane, non mi è sembrata così male...
Poi posso immaginare che arrivare in orario per un italiano possa risultare offensivo, ma prima o poi ti ci abitui
ahahah
c'è ci sta elogiando e insultando nello stesso tempo...
... è un genio!!!
e una sua arte
Ed invece e' un servizio di stima nei nostri confronti , condito con il classico humor Inglese che io apprezzo sempre. Siamo noi che siamo permalosi , ho amici Inglesi che giustamente me lo rimarcano sempre , poi che ci considerano un popolo rumoroso confusionario e che gesticola per parlare, non si puo' negare , come il fatto che di Mondiali di calcio siamo sempre 4 a 1.
e ora ad Europei siamo 2 a 0
@@franceskinskij un giusto aggiornamento dopo anni 🤙🤣
A me ha divertito e basta,non c'é da far commenti,é pure e semplice satira
io penso che non hanno detto niente di male gli inglesi nei nostri confronti, siamo noi che siamo permalosi,anzi ci hanno fatto dei complimenti, ho molti amici negli Stati Uniti, Inghilterra e Canada posso dire per mia esperienza personale che ci amano, amano tutto di noi. Il cibo, cultura, stile, la nostra simpatia, e soprattutto le ragazze italiane io non penso che l'Italia sia il pagliaccio del mondo, anzi penso che sia uno dei paesi più belli. #OrgogliosoDiEssereItaliano
Oohh mi hai fatto emozionare 🇮🇹❤🇮🇹
e la Ferrari dove la metti
l'italia cosa ha dato al mondo? tutto! anche londra l'hanno fondata i romani, civilta' arte poteti inventori, la terra piu bella del mondo, le piu grandi civilta occidentali, e le cose piu belle del mondo, macchine moto bici vestiti , barche, arredamento giolelli, desing, tutto il meglio e' italiano da sempre e senza di noi il mondo sarebbe povero, anzi.. dovremmo ritrovare noi stessi e non permettere lo scempio di un italia che si perde e svende e cio fa comodo a paesucoli come l'inghilterra che hanno tre cose e basta. inglhilterra uguale londra beatles la regina punto.
Sarà che amo Top Gear,ma ogni singola battuta la trovo geniale nella sua ironia pungente...
Finalmente qualcuno che ha caricato questa recensione...fantastico il "ci stanno 2 adulti o 5 o 6 bambini"
È che gli rode il fatto che i Romani sono stati gli unici a invadergli l'isoletta, noi mangiamo bene, ci vestiamo con più fantasia, sappiamo cos'è la pulizia intima, abbiamo un clima fantastico, storia e arte lontano dalla loro fantasia più sfrenata e a calcio non c'è storia ^____^ ( sì, il programma è ironico ma anche un po' cattivello)
Magnifico quell'acquedotto romano. Certo che gli Italiani all'estero non hanno potuto ammirare molto. Quel che c'è hanno dovuto costruirlo !! ahahhaahah
Con questa hai vinto!!!🇮🇹😘🤣
Massì, tipico humor all'inglese. Sono convinti di essere i milgliori nel mondo. Peccato che siano gli unici sul pianeta a pensarlo. Pace amen.
MA DAI STANNO PALESEMENTE IRONIZZANDO
per l'italiota medio è una cosa troppo difficile da capire... anzi di sicuro una cosa che non abbiamo inventato e che non sappiamo riconoscere è proprio l'ironia! :)
Stefano Esposito Quoto in parte.. Noi siamo italiani no?! Eppure ne abbiamo capito l'ironia..
infatti nota bene! ho detto italioti e non italiani! ;)
Hai ragione pure tu!
"Ma concentriamoci sulle cose davvero importanti"... mi ha steso letteralmente questa frase 😂😂😂😂😂😂😂
NOI ITALIANI siamo ovunque,in tutto il mondo; PRECISANDO: noi dell'ITALIA meridionale SIAMO IN TUTTO IL MONDO!!! W L'ITALIA!!!
Considerate questo denigratorio? Non uscite mai dall'Italia, allora XD
Scherzi a parte: May ironizza sui classici pregiudizi che si hanno nei confronti degli italiani (cattolici proletari, piloti rabbiosi etc), finge di denigrare il contributo italiano alla storia (facendo un elenco infinito delle "invenzioni italiane") e ribalta il pregiudizio che si ha sull'ingegneria italiana relativamente all'affidabilità... è quasi più un encomiastico che non denigratorio
Nel mondo ci sono milioni di persone, non si può valutare solo i pochi punti di vista che alcuni espongono, come il pensiero di tutti. L'italia e gli italiani sono amati in molti paesi, se non tutti, anche se tutti sanno che abbiamo un governo ridicolo, ma questa è nostra responsabilità da cambiare e impedire che infangare ancora la nostra nazione.
Sono molti di più quelli che ci amano che il contrario, basta uscire per strada e parlare con tutti i turisti che incontriamo, che forse sono un campione assai più rappresentativo del pensiero mondiale degli stranieri.
Questo è solo un messaggio xenofobo, atto a produrre un pensiero chiuso verso l'esterno e la realtà, un atto demagogico per controllare le masse.
Basta uscire di casa e confrontarsi con la realtà eper confutare questo messaggio o meno.
Prima di tutto vedere top gear doppiato in italiano è sbagliato dall'inizio!
Chi lo segue in lingua originale o sottotitolato conosce l'enorme differenza tra la versione originale e quella doppiata e tagliata sopratutto. Quindi i commenti da italiano medio che si leggono sotto questo video confermano l'idea che diamo all'estero di noi come popolo, ma l'importante non è generalizzare.
Per quanto riguarda la critica, loro non hanno ritegno verso anche altri paesi (U.S.A., Germania, Francia ecc.) L'ironia è la loro arma a doppio taglio, può piacere o far discutere, ma rimane sempre e comunque uno SHOW da 350 milioni di spettatori del mondo.
350 milioni di spettatori.... Ma sul serio.... Sta cagata di marmitte e copertoni... Mah non l avrei mai detto
@@aldo5941stai zitto, non capisci un cazzo.
Ma perché dobbiamo essere così permalosi? E' sana ironia di un programma televisivo.
Secondo me questo video è pieno di stima per l'Italia, con quella punta di humor inglese che non guasta in questo contesto. I servizi di top gear sono tutti così: hanno sempre preso in giro tutto e tutti, non lo hanno fatto solo con noi italiani. ;)
Ma ti prego , abbiamo insegnato noi a farli Mangiare con le posate !!!
Mi sono pisciato addosso dalla risate 🤣🤣🤣
" Va da 0 a 10 in 14s , ma é piú di quanto ci vuole a finire un piatto di penne al pesto. "
Ottima ironia sugli stereotipi , dai come fai a prendertela 🤣🤣
io non ho mai visto uno studio così mal organizzato, non ci sono le sedie, sono tutti attaccati ad alitarsi addosso, hanno le luci che usano nei concerti attaccate all'impalcatura di ferro. Poi io mi domando la gente dietro cosa possa vedere, con tutta quella gente davanti. Sembra che siano dentro un magazzino.
Considerando che chi parla è un artista è chiaro che il suo discorso è in chiave sarcastica e non una critica negativa
Ma ci siente o ci fate? Pensate davvero che il tipo stia sminuendo l'Italia? Epuure mi pare esplicita l'ironia.
appunto cerebroleso, la sta omaggiando non sminuendo. Hai letto bene cosa ho scritto o non sei in grado di leggere?
sai che cos'è l'ironia? rileggi la tua frase
Si appunto: IRONIA. Chiamare "cosucce" l'astronomia, il rinascimento, la nostra cultura culinaria, eccecc... a confronto della Panda Fiat è ironico e serve in realtà per elencare le eccellenze italiane, e dunque pubblicizzare di riflesso la macchina che viene appunto dal paese di tutto ciò che elenca. Questa è la strategia dello spot, così chiara e scontata che non so manco perchè cazzo ne stiamo parlando.
completamente d'accordo
FON SOR
FON SOR leader massimo!
da top gear lanciano solo frecciate, ma è tutto umorismo. non puoi giudicare ciò che dicono se il loro scopo è di informare sulle auto e di intrattenere facendo ridere.
si chiama umorismo all inglese....... :P
Allora
1) i parcheggi: non diciamo di no, è caratteristico fare quello che ci pare :P
2) al volante ci crediamo Ayrton Senna. Non dite che non è vero, perchè lo è :P
3) gesticolare ect.. è una nostra caratteristica particolare ed io non la prendo come un'offesa
4) battutaccia sulla fragilità della panda. Non possiamo dire nulla: è veramente fragile.
L'unica è quella battuta su noi che ci crediamo tedeschi.
Ma per il resto io non la piglio come un'offesa.
L'unica volta che me la sono presa è stata quando, sempre nello stesso programma, lui passa vicino Genova e costeggia il mediterraneo e dice: "Il bellissimo Mediterraneo, peccato che sia abitato da stronzi" (non sto scherzando, disse proprio così)
E' abitato al 95% da stronzi effettivamente.
poteva riferirsi anche ad un carente uso di depuratori degli scarichi fognari…
Sul gesticolare la spiegazione è nel fatt oche la ligngua italiana è "resa nazionale" solo durante la prima guerra mondiale.difatti prima oltre il 70% delle persone era analfabeta e parlava il dialetto locale.l'italiano era diffuso solo nelle classe medio-alte, un pò come il latino negli anni 1960-70.per ovvviare a ciò e far parlare i soldati fra di loro o comunciare tra gente di diversi dialetti è prassi gesticolare,cosa che viene usata anche da tribu africane o in molte nazione fuori dall'europa con scarsi abitanti di diversa enia(es mongolia)
gesticolare non è una caratteristica degli italiani, ma degli italiani meridionali!
camilotorresist Ma il gesticolare è il male minore...
quindi è più importante una macchina che l' elttricità o l' astronomia?
è top gear, un programma semi comico...solo quello che dicono sulle auto va preso sul serio
Il success di top gear sta proprio nel suo humor
Vi piacerebbe avere la storia e le invenzioni che hanno caratterizzato l'Italia !!! Il Paese più bello del mondo ce l'abbiamo solo noi, a rosiconiiiii
We are The bestttttt....🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹❤❤❤❤
Ha precisato che è un auto per chi vuole spendere poco. Ha fatto ironia su come parcheggiano i napoletani, ma anche i messinesi o baresi o romani ecc. e ha perfettamente ragione, per chi invece vuole spendere di più c è la Ferrari, la Lamborghini, la Maserati, l alfa Giulia quadrifoglio ecc... Tutto made in Italy. Onore all italia
conosco bene top gear e james may possiede una panda, ha avuto alcune ferrari, e ama l italia come anche jeremy e hammond, qua scherzano per lo show
BRUTTA BESTIA L'INVIDIA
Tu pensa verso di noi quanta ce n è , da sempre ........🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Siete stupidissimi a dare peso a Top Gear! Non avete capito il senso ironico del programma.. Non avete capito che ovunque vadano e di chiunque parlino (eccetto loro stessi), abbiano solo parole di sfottò!
Noi parcheggiamo così per dare la possibilità agli altri di fare lo stesso! Generosi no!?!?
Mi piace le prodotti chi sono fatto in Italia "Made in Italy"
purtroppo sono molto pochi
l'Italia ha insegnato molto a tanti .....
Motori alta moda storia scienza cucina cultura ecc ecc ......tutto made in Italy
Dico questo e non dico altro!!!
E il resto del mondo.... Muto🤫
1mediaset... ma tu hai capito bene il video?..perché da come te la prendi a quanto pare per niente...
Anche se non mi piace molto questo umorismo anglosassone, devo riconoscere che tra le tante cose in cui siamo specializzati, siamo anche bravi a farci mettere i piedi in testa...
ho smesso di vedere TopGear ancor prima di iniziare.
Hai pienamente ragione, poi quelli di Top Gear ci hanno sempre scherzato sopra senza l'intenzione di offendere nessuno ;-)
ma siete stupidi o cosa? in primis chi ha caricato il video, qui il conduttore/collaudatore fa tutto tranne che "prendere per il culo" gli italiani, anzi elenca una serie di "creazioni" tutte italiane,ma forse per voi l'ironia è un concetto troppo alto per essere compreso.
A me da italiana lo humor inglese mi sta sul cazzo. Preciso che mi piacciono gli inglesi e la loro cultura, solo che il loro humor mi sa tanto di snob
Però il telefono no eh... vecchio volpone
Perché per gli "stranieri" non lo ha inventato Meucci, ma Bell.
Ed in effetti è così.
Meucci ha inventato un sistema per la comunicazione radio, ma non il telefono.
no, Meucci non poteva brevettarlo Bell sì invece. Ti stai confondendo con Marconi
Gli italiani non sono sufficientemente intelligenti da capire la sottile ironia inglese, mi sono sbellicato dalle risate. E' bravissimo questo conduttore, e dice cose assolutamente vere. In realtà e ironizzando, sta facendo molti complimenti alla panda e agli italiani che l'hanno sviluppata. Ironizza e sdrammatizza i più tipici luoghi comuni inglesi e non solo sui prodotti italiani. Suggerisco agli italiani che commentano negativamente tale video di fare un test per il quoziente intellettivo, ed ottenere un punteggio superiore almeno ad 1 prima di esprimere giudizi.
+Giorgio Cesarini Giusto e poi anche se ci prendono in giro , sti cavoli . Abbiamo di meglio da fare . Facciamoli cuocere nel proprio brodo . Forse stanno rosicando perchè da noi il clima è bellissimo mentre da loro piove sempre .
Quel momento imbarazzante quando non capisci se ti stanno coprendo di complimenti o di insulti.
Sono inglesi, devono essere snobb e strafottenti. Comunque RIP Top Gear
Ho lasciato la Svizzera nel 1966 perchè sulla porta di un negozio, vi era esposto un cartello con la seguente scritta : " No cani No Italiani ". Me ne sono andato, non mi mancano e non ho bisogno di loro!
3:50 fa tanto baccano senza ottenere risultati, un po' come il governo italiano...
ricordo solo che mentre noi stavamo costruendo gli acquedotti e le strade, loro erano ancora sugli alberi
E mentre gli Egiziani costruivano le Piramidi noi cosa facevamo?
Ma scusa, però una cosa bisogna dirla...
Ma proprio loro che trattano macchine, Ferrari, Lamborghini, Zonda ???
Se le sono dimenticate?
Io ho diversi amici inglesi, e vi posso assicurare che hanno una grande considerazione della nostra cultura e della nostra storia. Il signore in questione sta solo scherzando, in fondo è un programma sulle macchine, non sull'arte o sulla storia
Grande la battuta sulla chiesa cattolica XD
C'è ha detto cose completamente vere, purtroppo il parcheggio che ha fatto non è solo alla napoletana ma alla italiana in generale, certi parcheggi si vedono in giro che maronn
La battuta sul governo mi è piaciuta... ed è molta veritiera
Io mi sono sentita offesa da una cosa ma davvero, che dice che, senza offesa per le auto, dice che le auto sono piu importanti dell'astronomia e la definisce "cosuccia" insieme alle altre cose che gli italiani hanno fatto.
Poi, per culura ,gli Inglesi smerdano sempre tutti gli altri, Top Gear poi lascia perdere, penso che te ne sia reso conto..
Ma lo conoscete Top Gear?? é l'unica puntata che avete visto? Scherzano sempre tutti i paesi, molte volte l'inghilterra stessa...
ha detto, ironicamente, solo verità!!...sul parcheggio "alla napoletana" poi,è stato perfetto ...sembrava veramente italiano!...e inutile che ci giriamo intorno,se all'estero hanno questa idea di noi un motivo ,anzi una serie di motivi ci saranno...no??
Sicuramente era ironico... ma se così non fosse stato, non lamentatevi, ce ne dicono di peggiori alle spalle! (solo invidia per noi italiani! )
Venezia affonderà prima che tu riesca a raggiungerli? Io sarei in grado di affogarti nei canali di Venezia in 14 secondi ;)
Parcheggio da napoletano ahahahahah 2:10
Arguta ed intelligente ironia, si puo' anche criticare pacatamente quello che dice ma sentirsi offesi e' esagerato
mi ha fatto morire dalle risate.
troppo forte. chi è?
Non ci vuole mica l'assistente sociale per capire che è ironico
E' un programma inglese poi, e vi assicuro che gli inglesi adorano l' italia, quasi tutti
E' satira, però su parcheggi, clacson e difettucci comuni delle fiat ci azzeccano in pieno :)
L unica cosa che voglio dire è guarda la bellezza del pesaggio in qui stai guidando e non dire niente altro.
Poveri stolti! Parlano senza sapere che l'Italia e la grande cultura italiana ha fatto scuola nel mondo, dall'arte alla cucina! Con i nostri difetti, senza dubbio, ma ciò che di grandioso è stato prodotto, non sono "cosucce" come le ha definite!
e poi ci si chiede perche abbiamo una reputazione penosa...
usa il cervello e cerca di capire che è IRONICO
l'Italia...terra di geni
ciccio un po' di ironia avanti, è chiaro che il buon james may (uomo peraltro molto colto) ironizzi, facendo finta di sottostimare invenzioni di ovvia utilità storica "made in italy" a fronte del soggetto del servizio: l'utilitaria. guarda che questo video va preso come un simpatico tributo, non una critica.
Nega che sia così... è triste ma vero
purtroppo ha ragione
Lorenzo De Maria ma che cazzo dici?
Non avete mai visto questo programma e non sapete che è tutto basato sull'umorismo. Informatevi prima di criticare sempre.
Ha detto della Panda "ce l'ho da una settimana e ancora non si è spaccato o rotto niente".
Beh, io a dire il vero ho avuto lo stesso problema con delle americanissime Harley-Davidson, se vogliamo essere sinceri... :-)
Mai sentito parlare di ironia
Mai sentito parlare di ironia
+Yasin Chabab ... e infatti c'ho messo la faccia che ride mica per niente...
Solo due cose? abbiamo vestito il mondo, cucinato per il mondo, scoperto le Americhe, inventato la radio, abbiamo avuto geni che hanno fatto la storia. Abbiamo dei difetti, più o meno gravi, più evidenti di quelli di altre nazionalità, ma anche io ho vissuto all'estero e se fossi dovuta stare ogni secondo a puntare il dito contro abitudini diverse dalle mie sarei uscita pazza.
Antonio Gutierrez ma che cazzo vai dicendo ! Voi spagnoli siete mischiati con gli arabi voi siete Arabi non latini ,poi sai a memoria tutte le discendenze del popolo italiano MA CHE NE SAI!!!!!!!
Ma ragazzi è TOP GEAR UK ...prendono in giro tutti...anzi ci han trattato coi guanti...guardate cosa dicono di Coreani e Giapponesi..E' solo il loro stile per altro DIVERTENTISSIMO!!!!
Non prendeteli troppo sul serio. E' un programma di auto con sfumature ironiche. Prendono in giro garbatamente tutti, e la loro ironia anche in questo caso mi sembra piacevole.
ma non lo hai capito che erano palesemente ironici?
AHAHAHAAHHAHA mamma mia se c'è uno stereotipo vero è quello che gli italiani hanno difficoltà a cogliere il sarcasmo.
p.s.: L'italiano medio non ha ALCUNA connessione con il passato, anzi si può dire che sia ancor più grave lo stato attuale dell'Italia, se confrontata al suo glorioso "passato".
Esattamente, poiché tirando il ballo il passato, non sottolineereste altro che lo stato vergognoso in cui l'Italia si è ridotta.
eccellente riflessione.. YOU WIN!!!
troppa ironia, loro non devono andare molto orgogliosi si quello che sono. Italiani: non pensate a quello che pensano gli stranieri ipocriti
chiunque conosce top gear sa che è un programma ironico x il puro divertimento...è un esempio sbagliato...
328 persone a scuola di British humour
“Altre cosucce” 🤣
si scorda che i romani hanno civilizzato il mondo compresi loro...
È proprio perchè lo sanno che gli rode il Culettino caro...
Sul governo italiano ha pienamente ragione...
No ma io ero ironico 😹
È umorismo inglese lo trovo molto acuto. Non ci trovo niente di male anche noi italiani facciamo la stessa cosa coi paesi esteri. Ma sono colorate sfumature di ironia.
bel servizio!molto non hanno capito...
bhe mi pare una giusta critica nei confronti della nostra società
bhe è vero! xD grandi
A parte che fa anche degli apprezzamenti, poi se parlano male è grzie a quelli che,come te, appena sente qualcosa di negativo la ingigantisce e comincia a dire "paese di merda", l'idea negativa per alcune cose c'è grazie a chi come te va subito a smerdare, poi fidati, per molte cose , dipende dai posti poi, ci apprezzano e dovresti essere orgoglioso di questo...
Sembra anche carina la panda, se presentata da loro di top gear
il parcheggio alla napoletana è fantastico... muhahahahaha
top gear 😂
Ehhhh.... però una Ferrari, un'Alfa Romeo, una Ducati o, più semplicemente un piatto di spaghetti ve lo sognate, cari miei. Noi italiani, c'abbiamo il sole dentro. :)
Grazie a dio!.🇮🇹
La Ferrari ...Lamborghini.. Maserati..etc chi le ha fatte? L' invidia e' una brutta cosa..
Penso che insultare l'Italia intera, mentre critichi una fiat panda, dia un' idea su quanto quest'uomo sia furbo...Bello poi il passaggio quando dice che la Fiat Panda costa poco, perché chi la compra è povero.... Nel mio garage, oltre alle 54 targhe oro Asi, alla Gallardo, alle 3 Rosse, alla Quattroporte e alla collezione intera di tutte (59) harley Davidson prodotte negli ultimi 25 anni, ho anche una Fiat Panda. Una cosa però mi manca: uno stupido, presuntuoso inglese che mi fa da nano da giardino... quasi quasi me lo compro e lo uso come vespasiano per i miei Dobermann.
roberto kafer troppe macchine, la nuova legge italiana approvata da gentiloni stabilisce che per ogni macchina acquistata e utilizzata meno di una volta a settimana si deve pagare una tassa corrispondente al 3% del valore dei veicolo, questo ripetuto ogni mese.
Perciò ti conviene darmi le due rosse e la gallardo cosicché possa pagare la tassa al posto tuo
di quelle auto non ne utilizzo nemmeno una, a me piace andare a passeggio con una vespa degli anni 80...
P.S. le rosse erano tre