LA FINE DELLE AUTO CINESI IN EUROPA? DAZI sulle auto ELETTRICHE cinesi fino al 48%

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 чер 2024
  • LA FINE DELLE AUTO CINESI IN EUROPA? DAZI sulle auto ELETTRICHE cinesi fino al 48%
    La Commissione Europea ha stabilito l'introduzione di nuovi dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina, che verranno commercializzate nello spazio economico europeo a partire da luglio. Questi nuovi dazi si sommano al 10% già applicato a tutte le auto, elettriche e non, fabbricate al di fuori dell'Europa. La decisione, prevista da tempo, è stata confermata nonostante i risultati limitati e preliminari di un'indagine che ha cercato di verificare se i produttori cinesi abbiano beneficiato di sovvenzioni statali per energia, ricerca e sviluppo, finanziamenti a fondo perduto e accesso a materie prime. Tali aiuti avrebbero consentito ai produttori cinesi di mantenere prezzi competitivi, creando una concorrenza ritenuta sleale nei confronti degli altri costruttori automobilistici.
    Che ne pensate?
    CONTATTI
    👉 marketing@recensionesmart.it
    CANALE TELEGRAM:
    👉 t.me/recensionesmart
    SEGUICI ANCHE SU
    Instagram👉 / recensionesmart
    Sito👉 www.recensionesmart.it/
    Facebook👉 groups/offer...
    MIGLIOR CANALE TELEGRAM DI OFFERTE
    👉 t.me/+aCUoGnWa-BpiNTI8
    #autoelettrica
    #autoelettriche
    #recensionesmart
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 48

  • @IgorLucifaro
    @IgorLucifaro 28 днів тому +11

    Non cerchiamo giustificazioni inutile, qui il problema è che alle case europee gli rode che le cinesi riescono a fare prezzi più onesti, magari guadagnandoci poco nell'immediato ma tanto nella quantità, politica di vendita che in europa non viene considerata sia dai più grossi che dai più piccoli, qui si vuole guadagnare tanto e subito, però poi ci si lamenta che i nostri prodotti non vendono e questo problema è su ogni tipo di bene. E gli stupidi siamo noi che paghiamo per avere un prodotto identico a prezzo più alto. Ricordiamoci che la maggior parte se non quasi la totalità dei componenti è prodotta in cina, perciò la qualità è sempre la stessa sia che il produttore è europeo/amaricano sia che è cinese.

    • @mydeadeadea6943
      @mydeadeadea6943 27 днів тому +1

      Certo, perché l’operaio cinese ha i tuoi diritti, la tua paga sindacale minima, il tuo welfare, etc.
      Poi se vuoi concorrere con i cinesi e ti va di rinunciare a quanto sopra avvisaci.
      Genio.

    • @IgorLucifaro
      @IgorLucifaro 27 днів тому +1

      @@mydeadeadea6943 come ho detto la maggioranza dei componenti viene prodotta in cina e in Europa solo assemblata perciò un aumento di prezzo cosi alto non è giustificato.
      Genio!

    • @mydeadeadea6943
      @mydeadeadea6943 27 днів тому

      La maggioranza dei componenti auto viene prodotta in Cina.
      Fonte?
      Che percentuale?
      Quanti occupati fa il settore automotive in Europa?
      Numeri pagliaccio, numeri e fonti.

  • @nomecognome652
    @nomecognome652 28 днів тому +8

    Certo perché in Europa dobbiamo arricchire i potenti e spendere più del dovuto

    • @piero3423
      @piero3423 28 днів тому +1

      ci vogliono guadagnare tutti assurdo

    • @mydeadeadea6943
      @mydeadeadea6943 27 днів тому +1

      Genio, se chiudono le aziende europee chi pensi perda il lavoro?!?!

    • @mauroriverso6308
      @mauroriverso6308 27 днів тому +1

      In alcune parti d'Europa sono già presenti auto cinesi, quindi sarebbe giusto e corretto avere anche la libera concorrenza cinese, senza contare che case come la Chery che produrrà a Barcellona e BYD in Ungheria si stanno già adeguando alle regole europee. Con queste premesse il problema cinese non c'è, anzi bisognerebbe chiedere a Volkswagen perché le sue auto elettriche arrivano dagli stabilimenti Jac cinesi ed a stellantis perché produce negli stabilimenti dongfeng sempre in cina.... Sanzionare i cinesi perché sono cinesi e poi le case europee delocalizzano la produzione in Cina è un controsenso assurdo. Persino gli americani della tesla producono in Cina...

  • @silviobressani4825
    @silviobressani4825 28 днів тому +3

    diceva un famoso economista, se il tuo avvesario corre piu veloce di te, tu devi correre ancora piu veloce e non azzoparlo, infatti la risposta cinese non è tardata ad arrivare, vogliono mettere i dazi sul importazione di carne di Maiale che arriva dal UE, e tra i paesi prduttori c'è la Germania e la Spagna. Quindi la colpa non è dei Cinesi ma di noi europei che dovo aver decentralizzato l'impossibile verso quei mercati ci stupiamo che siano diventati piu bravi di noi e hanno un economia di scala piu forte da poter permettere prezzi piu competitivi.

  • @mihishow
    @mihishow 27 днів тому +1

    Al posto di calare i prezzi da strozzinaggio delle auto europee si va ad aumentare il prezzi di quelle cinesi🥱

  • @robertojohnson336
    @robertojohnson336 28 днів тому +2

    Ciao ... è la prima volta che ti ascolto e sei davvero bravo!! Detto questo concordo al 100% sulla tua analisi "personale". Penso che ci sia una componente politica davvero importante ... e penso, personalmente, che la verità non ce la diranno mai! Comunque non fa comodo a nessuno fare la "guerra" alla Cina in senso economico, si medierà come al solito. Tenendo conto della situazione aziende cinese 0:06 qua in Italia e chi è un po' informato sa tutti i benefici che hanno nel nostro paese prevedo un grande caos. Spero che si arrivi a una quadra. Pensiero personale ... ho la sensazione che in Italia elettrico vogliano farlo affondare!! ... ma probabilmente mi sbaglio ma ho questa sensazione !! Comunque continua a fare dei video simili!! Ciao

  • @Fra96
    @Fra96 27 днів тому

    Giusto ma devono abbassare i prezzi

  • @piero3423
    @piero3423 28 днів тому +1

    Condivido ciò che dici alberto, sei bravo e sono felice che tu faccia parte del canale bravo continua così

  • @maem859
    @maem859 28 днів тому

    Giusto, hai ragione. Certo, resta da capire se il prodotto "vero" che arriva dalla Cina sia in grado di eguagliare il prodotto europeo in termini di tutela del lavoro, diritti per i lavoratori, tutela dell'ambiente, ricerca di materiali innovativi e sostenibili, risparmio energetico della filiera di produzione e tante altre cose che in Europa si cerca di attuare, ma in Cina? mah ...
    Se al minor prezzo dei prodotti cinesi corrispondono minori tutele di lavoratori e ambiente, allora siamo un po' fuori strada ... che dici?

  • @angelocanonico3775
    @angelocanonico3775 28 днів тому +1

    Speriamo

  • @Mario-ky6rx
    @Mario-ky6rx 28 днів тому

    Si perché le auto elettriche europee le vendono ,😂

  • @giuseppeesposito8610
    @giuseppeesposito8610 28 днів тому

    38+22...60 tutti i soldi allo stato.Scusa dimenticavo ipt,puf tassa possesso ecc...

    • @piero3423
      @piero3423 28 днів тому

      ormai si paga anche l'aria

  • @rolandocavallo56
    @rolandocavallo56 28 днів тому +1

    La producono auto elettriche e poi si avvelenano nelle loro fabbriche e girano per Pechino con le mascherine perché l'aria è irrespirabile.
    Abbiamo gia dimenticato le olimpiadi di Pechino che hanno fermato tutto un mese prima per raggiungere una certa normalità?

    • @mihishow
      @mihishow 27 днів тому +2

      Pechino 2008, me la ricordo molto bene. Se parli con un qualsiasi italiano che vive in cina da almeno 5 anni, ti dirà che le cose stanno cambiando ad una velocità che noi non ci possiamo nemmeno immaginare. (è un argomento che mi ha molto incuriosito ed ho approfondito, in più ho la fortuna di conoscere un italiano che vive in cina da molti anni che lavora nell'edilizia che mi conferma o smentisce quello che si sente dai nostri canali di "informazione")

    • @rolandocavallo56
      @rolandocavallo56 27 днів тому

      @@mihishow spero sia come dici che le cose stiano cambiando in meglio e le loro scorie non arrivino sino a noi.

    • @mihishow
      @mihishow 27 днів тому +3

      @@rolandocavallo56 tutto il mondo è paese. Però una cosa è certa; hanno capito che in 1,5mrd non si può sputare troppo nel proprio piatto. Stanno spingendo sulle rinnovabili come nessun altro al mondo. A differenza del nostro paese, in cina possono costruire una diga o un parco eolico senza avere Comitati di resistenza. Se dall'alto si decide di fare una cosa loro vanno fino in fondo. Di contro si può affermare che il cittadino è spesso in balia della corrente purtroppo.
      PS avessero tutto il petrolio che hanno gli USA probabilmente non saremo qui a parlarne

  • @tomasoscano644
    @tomasoscano644 27 днів тому

    Ma il problema sarà risolto, produrranno in Europa, si dice che la prima fabbrica sorgerà in Ungheria.

    • @tomasoscano644
      @tomasoscano644 27 днів тому

      Saic poi vende più termiche che elettriche in Italia, prova ne è 80% delle vendite e termico, i dazi poi entreranno dal 1 luglio, adesso stanno riempendo tutti i piazzali europei, poi Saic con mg può importare in Inghilterra e poi non essendo in UE magari può esportare con minori dazi, ma è solo una mia ipotesi, ottimo servizio comunque.

    • @tomasoscano644
      @tomasoscano644 27 днів тому

      Per quanto riguarda la qualità I prodotti cinesi sono migliorati tantissimo, come interni e carrozzeria sono a livello dell'occidente, per quanto riguarda il termico, il comportamento dinamico, hardware e software che gestiscono l'auto sono indietro almeno di 5/7 anni.

  • @emiliolive1090
    @emiliolive1090 28 днів тому

    L'elettrico non è la soluzione e lo sappiamo tutti
    Per produrre auto elettriche si inquina 3/4 volte di più
    E dopo 8 anni nessuno ha 20mila euro per cambiare la batteria nuova 😂😂😂
    E gli aerei non Inquinano?
    Le navi?
    Le fabbriche?
    E poi, per ricavare energia per le elettriche significa scavare il suolo per fornire la materia prima che si estrae dal sottosuolo
    Questo non è inquinare?
    Allora...
    È tutta una presa per i fondelli
    Al massimo possono esserci le ibride per il futuro, ma non vedo molte alternative
    E poi?
    Per fare cosa?
    Per vendere le proprie elettriche al doppio del prezzo in Europa mettono il dazio ai cinesi?
    Ma dove stiamo andando?
    La verità è che non sanno più cosa fare ne come fare per ridurre l'inquinamento, che comunque non è solo le auto... 🙄
    Lo smaltimento delle batterie nessuno ne parla... Chissà perché.... Chissà quale porcheria ci sarebbe sotto il problema dello smaltimento che nessuno lo dice,... 🙄
    I carburanti ci saranno sempre, anche se per estrarlo bisogna scavare
    Anche per il litio bisogna scavare.... Ancora di più... 🙄
    Quindi?
    Torniamo ai cavalli? 😊

  • @PANIZtv
    @PANIZtv 28 днів тому +2

    Certo livelliamo in alto Europa del caxxo

    • @capitanandy2535
      @capitanandy2535 28 днів тому +1

      Gli americani daziano al 100% le auto cinesi.....e sarebbe giusto farlo anche qui....la gente compra poi un auto usata....non è importante avere l'auto nuova!

    • @PANIZtv
      @PANIZtv 28 днів тому +1

      @@capitanandy2535 per me dovrebbero fare in modo di diminuire i costi di produzione delle auto europee ed aumentare le esportazioni