Voi che viaggi avete fatto (o farete) questa estate? Intanto vi ricordo che potete scaricare Nord VPN + 4 mesi gratis a questo link: nordvpn.com/thepillow
Dopo le 2 settimane terribili, noiose, nervose di "ferie", oggi sono tornato al lavoro. Al massimo mi sono concesso una cena a 969 metri. Vedere questa magnificenza è stato come stare un poco in vacanza davvero. Grazie
Noi andremo settimana prossima in provincia di Viterbo...abbiamo scelto questa meta per andare a vedere civita e il paese delle fiabe...seguendo i vostri consigli. Grazie
Impressionante, la dedizione di chi ha permesso di costruire la stazione dei treni più alta d'Europa, impressionate la vita dei due residenti di questo luogo mozzafiato. Grazie mille ragazzi per portare qui sul tubo queste piccole meravigliose perle!
@@loresanto9168 dal libro di Peter Krebs sul centenario della ferrovia..."gli italiani avevano la reputazione di essere robusti, sani e di poche pretese. Sopportavano bene il calore soffocante che c'era all'interno delle gallerie"...."si accontentavano di salari relativamente bassi. Un minatore guadagnava franchi 6.60 al giorno, un manovale 6.20, a un'epoca in cui il pane costava 35 centesimi al chilo. Da questi salari venivano poi dedotti un paio di franchi per il vitto"..."All'interno delle gallerie si lavorava con un caldo infernale e una ventilazione insufficiente. Fuori c'era il problema contrario: le temperature erano molto rigide"..."i lavoratori della ferrovia della Jungfrau restavano per mesi completamente isolati dal resto del mondo, in preda alla neve, al ghiaccio e ai venti violenti"..."le baracche in cui alloggiavano spesso erano mal riscaldate, al loro interno in inverno la temperatura scendeva facilmente fino a 7 gradi, nei primi mesi dei lavori gli operai furono persino alloggiati in una tenda"..."negli alloggi regnava la miseria nera, i letti erano in un pessimo stato e in numero insufficente, c'erano fino a tre operai che dovevano condividere un letto"..."le condizioni igeniche erano deplorevoli, per difendersi dalle pulci e dalle cimici gli operai spalmavano dinamite sulle coperte, i dormitori erano simili ad un porcile".
Bellissimo video! Io lavoro per le ferrovie dello Jungfrau e conosco anche il macchinista del treno! 😂 È stato bellissimo vedere un vostro video su Jungfraujoch. Vorrei ricordare che sia la ferrovia che la galleria sono state costruite quasi esclusivamente da italiani, tanti purtroppo hanno perso la vita o sono rimasti invalidi. Un ricordo a questi poveri connazionali 🙏
Senza polemica, che differenza c’è? Se non fossero stati connazionali ma svizzeri,francesi o peggio americani o africani sarebbe cambiato qualcosa? Non capisco questa inutile precisazione.
@SI non dico che il pensiero di sketch brand sia inutile, è proprio sbagliato, non esiste al mondo un valido motivo per non dire che 29 italiani sono morti e 90 sono rimasti invalidi per costruire questa ferrovia, primo perchè sono nostri connazionali ed è giusto ricordarli, secondo perchè se fossero stati operai nigeriani sarebbe stato altrettanto giusto dirlo, cosa è che vi da fastidio? Tutti gli anni, in Belgio a Marcinelle, celebrano i 136 minatori italiani che morirono sepolti in una miniera, Mattarella, ricordando quei morti, dice che bisogna onorare la memoria degli italiani caduti sul lavoro, e io sono d'accordo con lui, è un monito per il futuro e, in questo caso, uno sguardo al nostro passato fatto di emigrazione, povertá ed emarginazione, forse da quel passato possiamo imparare qualcosa e vale la pena ricordarlo.
quante cose si scoprono grazie a persone come Voi....ho settant'anni e vorrei aver visto cose di persona ..ma và bene anche così....Almeno da mè un grazie di cuore
Complimenti per l'ennesima volta a tutto lo staff di Thepillow. I vostri video sono un vero e proprio patrimonio che merita assolutamente di essere divulgato.
Ogni volta che guardo un vostro video mi commuovo sempre, il modo in cui raccontate le storie, le persone che incontrate, e le meraviglie che visitate. Mi riempite il cuore ogni singola volta. Siete forti davvero! ❤️Grazie infinite
Questo video per me è come un regalo. La zona l'ho conosciuta molti anni fa per motivi di lavoro. L'unica differenza è che io lavoravo nella valle attigua ma che porta sempre sulla Jungfrau. Il treno lo prendevo a Lauterbrunnen salivo a Wengen e poi Kleine Scheidegg. Posti fantastici.
Credo non sia facile vivere in un posto cosi fuori dal resto del mondo. Come ha detto Daniela quando si è qua sopra i problemi o pensieri se ne vanno via, stacchi la spina completamente. Complimenti a Daniela ed Erik .
Bellissimo....la Svizzera é tutta bella e largamente sottovalutata. Grazie per avermene mostrata un pezzettino , vivo a Santo Domingo e ne ho piú nostalgia di quanta ne abbia per il nostro paese ormai allo sbando.
@@jackname49 Certo , conosco Chiasso , ci sono passato piú di una volta....ma Chiasso fa eccezione in Svizzera. Mentre purtroppo noi abbiamo migliaia di posti simili e pure peggio.
Il sapore dei vostri video è sempre speciale,concordo con tutti i complimenti che vi vengono rivolti. Mi impressiona sempre, sapere che siamo un popolo capace di grandi cose. Ovunque e comunque.
Complimenti! Uno dei servizi più belli che tu abbia fatto un enorme emozione vederti su quelle montagne! Per un attimo mi sono sentito di essere lì! 🔝🔝🔝🔝💯💯💯💯❤️❤️❤️❤️
Grande, Andrea! Mi hai toccato del cuore! Lo sai, ci sono stato 7 anni fa. È un luogo mozzafiato! Cerco di guardare tutti i tuoi video, e spero di aver li visti tutti. Addirittura, ho acquistato il tuo libro "Il Paese più bello del mondo", tramite Amazon. L'ho già letto, ed ora lo si trova sullo scaffale dei libri in un posto d'onore. Secondo me, tu hai una specie di carisma, semplice ma profonda. Continua così! P. S. Se non sei ancora stato, ti consiglio di andare a Corippo, il borgo più piccolo (degli abitanti) della Svizzera, che si trova al Nord da Locarno, in Ticino. Ci sono stato, è un borgo affascinante, ma si dice che ora stanno facendo degli alberghi nelle casette di pietre. È un paesino tranquillissimo, dove il tempo si è fermato. Lo consiglio ai tutti gli amanti della natura, dei viaggi e della tranquillità! Ciao! 🤗
Bel video, complimenti! Eravamo in zona con la famiglia qualche giorno fa e guardandoci intorno siamo rimasti ammaliati da tanta bellezza. La Svizzera ha anche altri posti davvero particolari, come Zermatt ai piedi del Cervino dove ci sono solo veicoli elettrici o Losanna dove si trova l'acquario d'acqua dolce più grande d'Europa. Saluti dalla Romandia (Svizzera occidentale)
Ammazza che avete fatto. Non ho parole. Veramente bello e commovente per chi conosce e apprezza le montagne e viene gratificato dalla solitudine, dall'assenza del superfluo. GRAZIE.
Te l'ho già detto per altri video e te lo ripeto: GRAZIE! Ci hai regalato un'altra perla che molti di noi difficilmente avrebbero l'opportunità di vedere, un like non basta 👍👍👍👍👍👍👍👍👍 etc.
Mamma mia ragazzi mi sono emozionato sul serio...i vostri video sono fantastici perché mi fate vedere luoghi, persone e storie che mi riconciliano con la vita...il filo conduttore è quasi sempre la natura e vorrei trovare a quasi 50 anni il coraggio di vivere come quella coppia che ci avete fatto conoscere con questo video...grazie grazie e ancora grazie!!
Straordinario, sono commosso.... Hai avuto una bellissima idea. Grazie. Prima di non esserne più in grado vorrò fare una vacanza in un rifugio in alta quota, per ascoltare i suoni della montagna, guardare i colori e i contorni, sentire il profumo dell'aria.
Grazie per questo fantastico video, ogni volta mi sorprendete con cose veramente straordinarie, le vostre storie sembrano uscite dalla fantasia ma il bello è che è realtà.
Bellissimo!!! Io ci sono stato nel luglio1991 ed è stato incredibile ...tutto quello che c'è adesso galleria del ghiaccio ristorante etc. era tutto in costruzione gli operai erano italiani e spagnoli!!! Abbiamo lasciato il motore a Lautbrunner da li abbiamo preso il treno che ci ha portato fino lassù 90.000 lire era costato il biglietto che era un esagerazione all'epoca...ma ne valsa la pena ...le Alpi bernesi sono bellissime ...Bellissimo ricordo!!! Ti faccio i complimenti per i tuoi video molto interessanti ormai ti seguo da parecchio..anche qui hai dato il meglio con il viaggio da privilegiato e hai raccolto al volo la storia della coppia che vive lassù !!! Bravo!!!
io sono ststo a Weng a sciare e nn ho visto questi prezzi " esosi" come dite voi. debbo dire ke salii finonalla stazionecdi mezzo negli anni 2000 x cui qualcosa sara'cambiato dal '91..in meglio.
Che meraviglia! Questo posto trasmette un senso di pace e riesco ad immedesimarmi nelle parole della signora Daniela quando dice che si rende conto di quanto siamo ‘piccoli’.
Non ci credoo io abito ad interlaken e mi avrebbe fatto piacere fare qualche esperienza insieme a te o anche solo una chiacchierata assieme, peccato. Comunque grazie di tutto oramai sono riuscito a vedere tutti i tuoi video vecchi e sei semplicemente spettacolare in tutto quello che fai e di tutta l'informazione che ci trasmetti. Un abbraccio e la prossima volta che passerai di qua, spero vivamente di incontrarti !❤🇨🇭🇮🇹
Uno dei video più belli ed emozionanti che abbia mai visto. Ho tenuto gli occhi incollati allo schermo per tutto il tempo e sono tutt'ora estasiato da questi paesaggi mozzafiato. Veramente un lavoro pazzesco, complimenti!
Il video mi ha suscitato tanta emozione. Sembra di essere dentro una favola e di viaggiare in un altro mondo. Complimenti davvero, anche per il garbo e la pacatezza del racconto.
Viaggi che conducono te e noi nei luoghi della curiosità, spinti dalla inesauribile voglia di conoscenza e dove vivono donne e uomini che hanno altre prospettive e punti di vista poco scontati. Grazie Andrea
Complimenti bellissimo video mi ha toccato il cuore , vedere tanta mestuosita' , e queste persone che hanno creato tutto questo della stazione ferroviaria piu' alta d' Europa , e ancora piu' orgoglioso che il personale della costruzione erano tutti italiani
Video stupendo, complimenti. Io sono stato a Jungfrau nel 2017 con mia moglie e mio figlio di 2 anni. Un posto meraviglioso che noi italiani in realtà conosciamo poco. Bravvisimi ragazzi continuate così.
Video stupendo, ci hai portato veramente in alto, dove si capisce cos'è la terra e le sue bellezze, e quanto sono piccoli gli uomini che s'illudono di esseri grandi.
Che dire .... stupendo come sempre. Ci fai vedere luoghi che pochi conoscono e come sempre io resto a bocca aperta per la bellezza e per la particolarità del luogo. Grazie 👋
Complimenti, ogni volta che guardo un vostro video riuscite sempre a stupirmi in positivo per ciò che raccontate e le persone speciali che incontrate, che capendo la vostra genuinità si aprono come se foste di famiglia!
Ciao Ragazzi. Tutti i luoghi e i video visti fino ad ora sono bellissimi e molto interessanti, ma questo và messo in cima alla classifica. Sempre al top e grazie.
Davvero i miei più sinceri complimenti per il servizio, molto "ricco" di spunti emozionali e scenografici. Gran bel lavoro! Ora vado a vedermi altre tue creazioni. Grazie
video stupendo, io amo la svizzera e anche gli svizzeri, ci vado quando posso. Sono stata a grindelwald un paio d'anni fa, posto meraviglioso, come le montagne che la circondano. Non dire quanto costa il biglietto del treno per lo jungfraujoch altrimenti la gente si spaventa! 😅
ho visto l'offerta con 1 notte in hoteled è onesto. ho trovato più esagerato il prezzo del trenino tirano-san moritz. per me il contro è che vai lì e l'unica cosa che puoi fare è vedere il panorama quindi devi essere un vero amante della montagna per spendere qui soldi.
@@iuter87 non ho mai visto offerte particolari, mi risulta che costi sui 200 franchi a/r. Stiamo parlando di un treno che va a 3400 m di altezza, quindi il prezzo può anche essere giustificato. Ma non è certo alla portata di tutti. Non so se lo definirei onesto, è in linea coi prezzi svizzeri, presumo. Per noi italiani sempre troppo.
Complimenti per le immagini, per il montaggio, per la musica e ... per tutto: il vostro lavoro è veramente degno di quello che avete ripreso. Sapere poi che ci sono state persone capaci di costruire una simile ferrovia, beh ... non ci sono parole. Wonderful!
Che grand evidoe. Dveon dire tra tutti quelli visti finora sul tuo cnalae questo mi ha davvero emozio Ata le rle parole della signora e la vista incredibile. Sembra di stare in paradiso. Bellissimo
Mi hai tolto le parole di bocca. Anche solo un mese vissuto a 3000 metri, quando ritorni giù poi non sarai più la stessa persona ed i luoghi saranno completamente differenti ai tuoi occhi.
Incredibile quanto sia interessante anche questo contenuto. Profondo. Di spessore. A partire dai panorami che mutano e che si assaporano per qualche tempo dal finestrino di un treno, sino poi ad arrivare a destinazione: mozzafiato. Spiazzante per la bellezza e per la sensazione quasi di vuoto. E poi arriva l'altra prospettiva: due persone - gli unici due abitanti - che hanno scelto una vita particolare e ardua, che raccontano uno spaccato della loro incredibile quotidianità con le varie sfaccettature. Complimenti e grazie di cuore, queste sono le storie che restano impresse!
Favoloso, oggi in Sardegna siamo a 40 gradi, non un filo di vento, non si muove foglia, mi stavo squagliando, poi ho visto te e... incredibile, ho meno caldo. 👏👏👏
Grindelwald poesia pura , Eiger leggenda , Jungfrau meravigliosa in cima una vista meravigliosa sul ghiacciaio , costa un botto ma vale tutti i soldi spesi , altro posto top che vi consiglio da Zermatt a salire con il treno del Gornergrat per vedere il Matterhorn
Ragazzi che emozione, un posto meraviglioso e spettacolare. Sono innamorato della Svizzera 🇨🇭 , ci sono nato ma vivo in Italia e mi manca moltissimo. Questo video è stato un regalo bellissimo. Grazie, continuate così 💪🏻
Ti propongo di andare a Contane (frazione nel comune di Jolanda di Savoia) che si trova a 3 metri sotto il livello del mare ed è il luogo più basso in Italia
Sicuramente stupendo, eravamo a Lauterbrunnen a inizio agosto ed abbiamo pensato di farlo, ma 500 euro per tre persone per visitare il ghiacciaio (esperienza che puoi fare in molti altri posti del mondo) ci é sembrato francamente eccessivo. Posti stupendi comunque, mi hanno conquistato
@@massimilianomartis2518 mah... mi pare strano. quando andai a Wemgen x sciare nn ricordo di aver letto di prezzi " salati" x salire sulla cima. io nn ci andai xke'il tempo lo dedicai allo sci..ma vidi molta gente salire sul trenino ke portava lassu' e guardando i prezzi ...nn mi parevano cosi' cari. ma ti parlo di alcuni anni fa!
@@robuteolittles1959 eh si , i prezzi degli skipass non sono così salati ma dato che il treno fino allo Jungfrau è una attrazione unica al mondo se la fanno pagare bene. Ripeto, 232 Franchi ad Agosto...negli altri mesi cosa qualcosina meno....ma oggettivamente sono tanti soldi
Grazie per questa video ! Sono Svizzera, molto felice che sei venuto nel mio paese, e le spiegazione sono stati interressante. Sarebbe stato un piacere di vederti in giro ! Ciao.
Meravigliosi ! Sia il filmato sia il treno ! Incredibile la galleria , cosa deve essere costata in termini di lavoro e di sacrificio , incredibile veramente ! Favolosa poi l'abitazione dei due "custodi" ! Che vedute meravigliose dalle loro finestre , soprattutto quando ci sono le bufere e le tormente di neve ! Veramente bellissimo !
Voi che viaggi avete fatto (o farete) questa estate? Intanto vi ricordo che potete scaricare Nord VPN + 4 mesi gratis a questo link: nordvpn.com/thepillow
Dopo le 2 settimane terribili, noiose, nervose di "ferie", oggi sono tornato al lavoro. Al massimo mi sono concesso una cena a 969 metri. Vedere questa magnificenza è stato come stare un poco in vacanza davvero. Grazie
Io mi sono ( cuccata ) tutto il caldo di Bologna .
Io la vetta piu alta che ho conquistato questo agosto è stata quella della montagnetta di S.Siro.
io sono stata in montagna, come sempre, a fare escursioni. Sono arrivata sulla mia cima (per ora) più alta, 3370 m (a piedi eh! 😉)
Noi andremo settimana prossima in provincia di Viterbo...abbiamo scelto questa meta per andare a vedere civita e il paese delle fiabe...seguendo i vostri consigli. Grazie
Impressionante, la dedizione di chi ha permesso di costruire la stazione dei treni più alta d'Europa, impressionate la vita dei due residenti di questo luogo mozzafiato. Grazie mille ragazzi per portare qui sul tubo queste piccole meravigliose perle!
Grazie a te!
A scavare c'erano Italiani però !!!
@@danilobarilari1426 ben pagati
@@loresanto9168 dal libro di Peter Krebs sul centenario della ferrovia..."gli italiani avevano la reputazione di essere robusti, sani e di poche pretese. Sopportavano bene il calore soffocante che c'era all'interno delle gallerie"...."si accontentavano di salari relativamente bassi. Un minatore guadagnava franchi 6.60 al giorno, un manovale 6.20, a un'epoca in cui il pane costava 35 centesimi al chilo. Da questi salari venivano poi dedotti un paio di franchi per il vitto"..."All'interno delle gallerie si lavorava con un caldo infernale e una ventilazione insufficiente. Fuori c'era il problema contrario: le temperature erano molto rigide"..."i lavoratori della ferrovia della Jungfrau restavano per mesi completamente isolati dal resto del mondo, in preda alla neve, al ghiaccio e ai venti violenti"..."le baracche in cui alloggiavano spesso erano mal riscaldate, al loro interno in inverno la temperatura scendeva facilmente fino a 7 gradi, nei primi mesi dei lavori gli operai furono persino alloggiati in una tenda"..."negli alloggi regnava la miseria nera, i letti erano in un pessimo stato e in numero insufficente, c'erano fino a tre operai che dovevano condividere un letto"..."le condizioni igeniche erano deplorevoli, per difendersi dalle pulci e dalle cimici gli operai spalmavano dinamite sulle coperte, i dormitori erano simili ad un porcile".
@@torintalcul nome del libro?
Bellissimo video! Io lavoro per le ferrovie dello Jungfrau e conosco anche il macchinista del treno! 😂 È stato bellissimo vedere un vostro video su Jungfraujoch.
Vorrei ricordare che sia la ferrovia che la galleria sono state costruite quasi esclusivamente da italiani, tanti purtroppo hanno perso la vita o sono rimasti invalidi. Un ricordo a questi poveri connazionali 🙏
Senza polemica, che differenza c’è? Se non fossero stati connazionali ma svizzeri,francesi o peggio americani o africani sarebbe cambiato qualcosa? Non capisco questa inutile precisazione.
@@sketchbrand2211 Lo hanno detto anche nel video che è stata costruita da italiani, per quale oscuro motivo non bisognerebbe dirlo?
@@torintalcul Che ci vuoi fare, ormai va la moda del Globalista senza identità e del politicamente corretto!
@SI non dico che il pensiero di sketch brand sia inutile, è proprio sbagliato, non esiste al mondo un valido motivo per non dire che 29 italiani sono morti e 90 sono rimasti invalidi per costruire questa ferrovia, primo perchè sono nostri connazionali ed è giusto ricordarli, secondo perchè se fossero stati operai nigeriani sarebbe stato altrettanto giusto dirlo, cosa è che vi da fastidio?
Tutti gli anni, in Belgio a Marcinelle, celebrano i 136 minatori italiani che morirono sepolti in una miniera, Mattarella, ricordando quei morti, dice che bisogna onorare la memoria degli italiani caduti sul lavoro, e io sono d'accordo con lui, è un monito per il futuro e, in questo caso, uno sguardo al nostro passato fatto di emigrazione, povertá ed emarginazione, forse da quel passato possiamo imparare qualcosa e vale la pena ricordarlo.
😥😥😥🇮🇹
quante cose si scoprono grazie a persone come Voi....ho settant'anni e vorrei aver visto cose di persona ..ma và bene anche così....Almeno da mè un grazie di cuore
Complimenti per l'ennesima volta a tutto lo staff di Thepillow. I vostri video sono un vero e proprio patrimonio che merita assolutamente di essere divulgato.
" E PENSI QUANTO PICCOLI SIAMO" riassume tutte le emozioni di questa esperienza che ci avete raccontato. Grazie di cuore!
Ogni volta che guardo un vostro video mi commuovo sempre, il modo in cui raccontate le storie, le persone che incontrate, e le meraviglie che visitate. Mi riempite il cuore ogni singola volta. Siete forti davvero! ❤️Grazie infinite
❤❤
Fa piacere vedere e sentire che altri vedono e sentono sulla ns lunghezza d',onda.
Stupendo, é incredibile cosa l'essere umano é capace di costruire. Complimenti per essere riusciti ad intervistare quelle persone 👍🏼👍🏼
Ogni video riesce a regalare una emozione intensa...non saprei nemmeno come spiegarlo...un mix tra nostalgia, speranza e gioia. Bravissimi!
Non ho parole per descrivere la bellezza e le sensazioni che mi hai regalato in questo nuovo Viaggio.. grazie di cuore 🙂
Questo video per me è come un regalo. La zona l'ho conosciuta molti anni fa per motivi di lavoro. L'unica differenza è che io lavoravo nella valle attigua ma che porta sempre sulla Jungfrau. Il treno lo prendevo a Lauterbrunnen salivo a Wengen e poi Kleine Scheidegg. Posti fantastici.
Credo non sia facile vivere in un posto cosi fuori dal resto del mondo. Come ha detto Daniela quando si è qua sopra i problemi o pensieri se ne vanno via, stacchi la spina completamente. Complimenti a Daniela ed Erik .
Grazie per questo fantastico, incredibile viaggio!! Non conoscevo questa realtà, mi avete fatto un grande regalo ❤️
Bellissimo....la Svizzera é tutta bella e largamente sottovalutata. Grazie per avermene mostrata un pezzettino , vivo a Santo Domingo e ne ho piú nostalgia di quanta ne abbia per il nostro paese ormai allo sbando.
Beh ci sono pure dei posti osceni tipo Chiasso
@@jackname49 Chiasso é un bordello per italiani.
@@attilioterazzi6444 stavo parlando di paesaggio comunque
@@jackname49 Certo , conosco Chiasso , ci sono passato piú di una volta....ma Chiasso fa eccezione in Svizzera. Mentre purtroppo noi abbiamo migliaia di posti simili e pure peggio.
@@attilioterazzi6444 beh che poi anche Lugano a parte il lungolago è una bella distesa di cemento e pure molto trafficata e poco più
Fantastico! Le parole della signora che abita lassù, fa molto riflettere... Grazie e darci sempre nuove emozioni🥰
Posti, storie e persone incredibili, sempre raccontati con garbo....trasmettete serenità!
Bravissimo . Mostrare il nostro pianeta ti rende unico . Stima per gli Svizzeri .
Il sapore dei vostri video è sempre speciale,concordo con tutti i complimenti che vi vengono rivolti. Mi impressiona sempre, sapere che siamo un popolo capace di grandi cose. Ovunque e comunque.
solo uno di bologna può far desistere uno svizzero dal suo lavoro e rischiare di far partire un treno in ritardo
Complimenti! Uno dei servizi più belli che tu abbia fatto un enorme emozione vederti su quelle montagne! Per un attimo mi sono sentito di essere lì! 🔝🔝🔝🔝💯💯💯💯❤️❤️❤️❤️
È in assoluto il più emozionante e bel video mai visto! Bravi...e grazie!!😘
Grande, Andrea! Mi hai toccato del cuore! Lo sai, ci sono stato 7 anni fa. È un luogo mozzafiato! Cerco di guardare tutti i tuoi video, e spero di aver li visti tutti. Addirittura, ho acquistato il tuo libro "Il Paese più bello del mondo", tramite Amazon. L'ho già letto, ed ora lo si trova sullo scaffale dei libri in un posto d'onore. Secondo me, tu hai una specie di carisma, semplice ma profonda. Continua così!
P. S. Se non sei ancora stato, ti consiglio di andare a Corippo, il borgo più piccolo (degli abitanti) della Svizzera, che si trova al Nord da Locarno, in Ticino. Ci sono stato, è un borgo affascinante, ma si dice che ora stanno facendo degli alberghi nelle casette di pietre. È un paesino tranquillissimo, dove il tempo si è fermato. Lo consiglio ai tutti gli amanti della natura, dei viaggi e della tranquillità! Ciao! 🤗
concordo su corippo, bellissimo, nella famosa val verzasca. sì ci stanno facendo un albergo diffuso.
ci vuole atrezzatura particolare a settembre ?
Grazie di cuore veramente! Rendete le giornate più dolci dopo ore e ore di lavoro❤
Che bello, grazie!
Veramente spettacolare e da occhi lucidi 🥺 da quanta meraviglia sia un posto così! Bellissimo
Uao! Video emozionante...forse uno dei più belli pubblicati dal canale! Complimenti...👏🏻
Whaooo gli occhi della signora che si emozionano parlando di questo paradiso e le immagini che ha disegnato con due parole incredibili
Bel video, complimenti! Eravamo in zona con la famiglia qualche giorno fa e guardandoci intorno siamo rimasti ammaliati da tanta bellezza. La Svizzera ha anche altri posti davvero particolari, come Zermatt ai piedi del Cervino dove ci sono solo veicoli elettrici o Losanna dove si trova l'acquario d'acqua dolce più grande d'Europa. Saluti dalla Romandia (Svizzera occidentale)
😍Che posto e che lavoro meraviglioso Daniela ed Erik , accetterei senza riserve , grazie per l'ennesimo fantastico viaggio 🙏
Ammazza che avete fatto. Non ho parole. Veramente bello e commovente per chi conosce e apprezza le montagne e viene gratificato dalla solitudine, dall'assenza del superfluo. GRAZIE.
Grazie!
Wow, wow, wow. La vostra capacità di raccontare storie è unica come le storie stesse. Complimenti!
Te l'ho già detto per altri video e te lo ripeto: GRAZIE! Ci hai regalato un'altra perla che molti di noi difficilmente avrebbero l'opportunità di vedere, un like non basta 👍👍👍👍👍👍👍👍👍 etc.
La gentilezza del macchinista, dei padroni di casa... WOW.
Che riprese comunque!
il bello di UA-cam è questo, scoprire canali e informazioni, chicche, e bei video che istruiscono e intrattengono! un bel 👍più che meritato 🔝
Mamma mia ragazzi mi sono emozionato sul serio...i vostri video sono fantastici perché mi fate vedere luoghi, persone e storie che mi riconciliano con la vita...il filo conduttore è quasi sempre la natura e vorrei trovare a quasi 50 anni il coraggio di vivere come quella coppia che ci avete fatto conoscere con questo video...grazie grazie e ancora grazie!!
Straordinario, sono commosso.... Hai avuto una bellissima idea. Grazie. Prima di non esserne più in grado vorrò fare una vacanza in un rifugio in alta quota, per ascoltare i suoni della montagna, guardare i colori e i contorni, sentire il profumo dell'aria.
Grazie per questo fantastico video, ogni volta mi sorprendete con cose veramente straordinarie, le vostre storie sembrano uscite dalla fantasia ma il bello è che è realtà.
Spettacolare, grazie che ci hai permesso di vedere questa meraviglia... Hai fatto un video fuori dal normale, troppo bravo... Bellissimo
Grazie!
Bellissimo!!! Io ci sono stato nel luglio1991 ed è stato incredibile ...tutto quello che c'è adesso galleria del ghiaccio ristorante etc. era tutto in costruzione gli operai erano italiani e spagnoli!!! Abbiamo lasciato il motore a Lautbrunner da li abbiamo preso il treno che ci ha portato fino lassù 90.000 lire era costato il biglietto che era un esagerazione all'epoca...ma ne valsa la pena ...le Alpi bernesi sono bellissime ...Bellissimo ricordo!!! Ti faccio i complimenti per i tuoi video molto interessanti ormai ti seguo da parecchio..anche qui hai dato il meglio con il viaggio da privilegiato e hai raccolto al volo la storia della coppia che vive lassù !!! Bravo!!!
io sono ststo a Weng a sciare e nn ho visto questi prezzi " esosi" come dite voi. debbo dire ke salii finonalla stazionecdi mezzo negli anni 2000 x cui qualcosa sara'cambiato dal '91..in meglio.
Ci regalate sempre emozioni uniche....
Grazie di cuore ❤️
Incredibile ragazzi..in ogni video che fate mi cade una lacrima...grazie per l'impegno che ci mettete, vi prego non smettete mai
❤️❤️
Che meraviglia! Questo posto trasmette un senso di pace e riesco ad immedesimarmi nelle parole della signora Daniela quando dice che si rende conto di quanto siamo ‘piccoli’.
Non ci credoo io abito ad interlaken e mi avrebbe fatto piacere fare qualche esperienza insieme a te o anche solo una chiacchierata assieme, peccato. Comunque grazie di tutto oramai sono riuscito a vedere tutti i tuoi video vecchi e sei semplicemente spettacolare in tutto quello che fai e di tutta l'informazione che ci trasmetti. Un abbraccio e la prossima volta che passerai di qua, spero vivamente di incontrarti !❤🇨🇭🇮🇹
Grazie a te per aver fatto vivere a noi delle emozioni particolari corredate da immagini suggestive.Grazie davvero!
Bravissimi ragazzi, io viaggio con voi e mi fate scoprire persone e luoghi eccezionali, complimenti
Uno dei video più belli ed emozionanti che abbia mai visto. Ho tenuto gli occhi incollati allo schermo per tutto il tempo e sono tutt'ora estasiato da questi paesaggi mozzafiato. Veramente un lavoro pazzesco, complimenti!
Anche noi sulle Alpi, ma in un paesino a 970 m, a Pfunds in Austria. Complimenti, contenuti sempre al top!
Il video mi ha suscitato tanta emozione. Sembra di essere dentro una favola e di viaggiare in un altro mondo. Complimenti davvero, anche per il garbo e la pacatezza del racconto.
Video bellissimo, che documenta una realtà assolutamente sconosciuta alle grandi masse. Che spettacolo BRAVI!!!🎯🎯🎯
Sta diventando il mio canale preferito. Siete come un viaggio , un esperienza che per qualche minuto mi fa viaggiare con voi. Continuate cosi. Top.
Fantastico, come sempre. Grazie e complimenti per la bellezza dei contenuti che anche questa volta ci avete portato
CHE MERAVIGLIA!!!! Meravigliosi posti, meravigliosi treni! Fantastico!
Grazie per questo meraviglioso viaggio che come sempre hanno oltre ai meravigliosi paesaggi tanto da imparare 👍👏👏👏👏👏👏👏👏
Uno dei video migliori su UA-cam. Brividi alla fine. Complimenti!
Sempre contenuti incredibili!!! Bravi e che la curiosità (quella bella) sia sempre con voi! 😀
Viaggi che conducono te e noi nei luoghi della curiosità, spinti dalla inesauribile voglia di conoscenza e dove vivono donne e uomini che hanno altre prospettive e punti di vista poco scontati. Grazie Andrea
Mitico il capotreno!! Bel video come sempre
Complimenti bellissimo video mi ha toccato il cuore , vedere tanta mestuosita' , e queste persone che hanno creato tutto questo della stazione ferroviaria piu' alta d' Europa , e ancora piu' orgoglioso che il personale della costruzione erano tutti italiani
solo una parola! STRAORDINARIO! grazie Pillow, sempre sul pezzo!
Ogni volta che vedo un vostro video, devo meravigliarmi nel rendermi conto, che avete fatto meglio di quello precedente. Complimenti veramente.
Video meraviglioso e molto emozionante, complimenti a voi siete unici nel fare questi video! Grazie🙏🙂🔝
Grazie!
Video stupendo, complimenti.
Io sono stato a Jungfrau nel 2017 con mia moglie e mio figlio di 2 anni. Un posto meraviglioso che noi italiani in realtà conosciamo poco.
Bravvisimi ragazzi continuate così.
Waow! Che luogo stupendo e che meravigliosa conservazione e cura del proprio ambiente. Grazie per questo contenuto di altissima qualità!
Video stupendo, ci hai portato veramente in alto, dove si capisce cos'è la terra e le sue bellezze, e quanto sono piccoli gli uomini che s'illudono di esseri grandi.
Che dire .... stupendo come sempre. Ci fai vedere luoghi che pochi conoscono e come sempre io resto a bocca aperta per la bellezza e per la particolarità del luogo. Grazie 👋
Incredibile, non avrei mai pensato esistesse una ferrovia dentro una montagna così alta
Solo due parole, che meraviglia...grazie per averci fatto conoscere questo luogo magico
Grazie a te!
Complimenti, ogni volta che guardo un vostro video riuscite sempre a stupirmi in positivo per ciò che raccontate e le persone speciali che incontrate, che capendo la vostra genuinità si aprono come se foste di famiglia!
Ciao Ragazzi. Tutti i luoghi e i video visti fino ad ora sono bellissimi e molto interessanti, ma questo và messo in cima alla classifica. Sempre al top e grazie.
Devo fartj i miei complimenti, che bellissimo canale che è il tuo! Bravissimo ts ed il tuo staff💪
Davvero i miei più sinceri complimenti per il servizio, molto "ricco" di spunti emozionali e scenografici. Gran bel lavoro! Ora vado a vedermi altre tue creazioni. Grazie
Io che sono appassionato di treni, questo giro è assolutamente da faree😍😍, bel video come sempre!!
Costa una fucilata ma ne vale la pena. 😉
Sicuramente UNO DEI video più belli e " mozzafiato" in tanti anni.Complimenti.
Grazie mille!
Semplicemente spettacolare, grazie di cuore ❤️
È proprio vero..... Another Perspective..... Sono sempre più contento di essere iscritto a questo canale....
video stupendo, io amo la svizzera e anche gli svizzeri, ci vado quando posso. Sono stata a grindelwald un paio d'anni fa, posto meraviglioso, come le montagne che la circondano. Non dire quanto costa il biglietto del treno per lo jungfraujoch altrimenti la gente si spaventa! 😅
ho visto l'offerta con 1 notte in hoteled è onesto. ho trovato più esagerato il prezzo del trenino tirano-san moritz.
per me il contro è che vai lì e l'unica cosa che puoi fare è vedere il panorama quindi devi essere un vero amante della montagna per spendere qui soldi.
@@iuter87 non ho mai visto offerte particolari, mi risulta che costi sui 200 franchi a/r. Stiamo parlando di un treno che va a 3400 m di altezza, quindi il prezzo può anche essere giustificato. Ma non è certo alla portata di tutti. Non so se lo definirei onesto, è in linea coi prezzi svizzeri, presumo. Per noi italiani sempre troppo.
@@iuter87 x me il.prezxo del trenino rosso fino a S. Moritz nn e' caro. anzi da noi ci sta di peggio!
@@1983Antares balle. noi lo.prendemmo alcuni anninfa e nn credo sia diventato cosi'caro!
@@robuteolittles1959 200 euro andata e ritorno non è sicuramente poco, contando che la funivia del monte bianco a/r ne costa 55
Come sempre, video e narrazione poetici.
GRAZIE!!!
Complimenti per le immagini, per il montaggio, per la musica e ... per tutto: il vostro lavoro è veramente degno di quello che avete ripreso. Sapere poi che ci sono state persone capaci di costruire una simile ferrovia, beh ... non ci sono parole. Wonderful!
Che grand evidoe. Dveon dire tra tutti quelli visti finora sul tuo cnalae questo mi ha davvero emozio Ata le rle parole della signora e la vista incredibile. Sembra di stare in paradiso. Bellissimo
Non solo fuga dal caldo questa, ma fuga dalla realtà, una meravigliosa fuga. 👏
Mi hai tolto le parole di bocca.
Anche solo un mese vissuto a 3000 metri, quando ritorni giù poi non sarai più la stessa persona ed i luoghi saranno completamente differenti ai tuoi occhi.
Spettacolare, conosco i luoghi ma voi siete sempre in grado di mostrarli da... un'altra prospettiva. Bravi!
Grazie!
Incredibile quanto sia interessante anche questo contenuto. Profondo. Di spessore. A partire dai panorami che mutano e che si assaporano per qualche tempo dal finestrino di un treno, sino poi ad arrivare a destinazione: mozzafiato. Spiazzante per la bellezza e per la sensazione quasi di vuoto.
E poi arriva l'altra prospettiva: due persone - gli unici due abitanti - che hanno scelto una vita particolare e ardua, che raccontano uno spaccato della loro incredibile quotidianità con le varie sfaccettature. Complimenti e grazie di cuore, queste sono le storie che restano impresse!
Spettacolari questi posti ed il racconto che ne fai valorizza il tutto, grazie di cuore!
Adoro la montagna e rispetto le persone che si dedicano alla montagna..grazie per averci fatto scoprire una meraviglia dell genere
Dico solo, che emozione! Da far venire i brividi
Grazie!
Bellissimo grazie a Voi, INVIDIO letteralmente la coppia che vive su, sono veramente in pace e armonia con la natura e VIVONO
Learning Italian with The pillow, Molto bene.
Favoloso, oggi in Sardegna siamo a 40 gradi, non un filo di vento, non si muove foglia, mi stavo squagliando, poi ho visto te e... incredibile, ho meno caldo. 👏👏👏
Grazie per questo fantastico, incredibile viaggio!!
Non smetterò mai di dire che questo è il canale più bello d'Italia
Grindelwald poesia pura , Eiger leggenda , Jungfrau meravigliosa in cima una vista meravigliosa sul ghiacciaio , costa un botto ma vale tutti i soldi spesi , altro posto top che vi consiglio da Zermatt a salire con il treno del Gornergrat per vedere il Matterhorn
Grazie!
Video da salvare tra i preferiti , ho anche screenshottato 2 o 3 immagini perche' sembrano qualcosa di Fantasy sci-fi incredibile
Ragazzi che emozione, un posto meraviglioso e spettacolare. Sono innamorato della Svizzera 🇨🇭 , ci sono nato ma vivo in Italia e mi manca moltissimo. Questo video è stato un regalo bellissimo. Grazie, continuate così 💪🏻
Bellissimo tutto, il video, il viaggio e tanto coraggio x arrivare fino a lì, un ragazzo giovane continua che ti guarderò sempre!!!
Splendida storia, che (come spesso accade con voi) non conoscevo. Siete sempre i migliori a scovarle e raccontarle con un taglio unico
Grazie!
Ti propongo di andare a Contane (frazione nel comune di Jolanda di Savoia) che si trova a 3 metri sotto il livello del mare ed è il luogo più basso in Italia
Che dire? Siete per questo genere di video/comunicazione i n°1 . Grazie
Sicuramente stupendo, eravamo a Lauterbrunnen a inizio agosto ed abbiamo pensato di farlo, ma 500 euro per tre persone per visitare il ghiacciaio (esperienza che puoi fare in molti altri posti del mondo) ci é sembrato francamente eccessivo. Posti stupendi comunque, mi hanno conquistato
Cavoli così tanti?? Non immagino the pillow quanto abbiamo pagato per tutto il viaggio!
@@albe451 si, la salita e la discesa costa 230 franchi svizzeri ad agosto (circa 240 euro) una follia...ma lassù è veramente qualcosa di unico...
sugli altri ghiacciai non ci arrivi in treno, quindi...
@@massimilianomartis2518 mah... mi pare strano. quando andai a Wemgen x sciare nn ricordo di aver letto di prezzi " salati" x salire sulla cima. io nn ci andai xke'il tempo lo dedicai allo sci..ma vidi molta gente salire sul trenino ke portava lassu' e guardando i prezzi ...nn mi parevano cosi' cari. ma ti parlo di alcuni anni fa!
@@robuteolittles1959 eh si , i prezzi degli skipass non sono così salati ma dato che il treno fino allo Jungfrau è una attrazione unica al mondo se la fanno pagare bene. Ripeto, 232 Franchi ad Agosto...negli altri mesi cosa qualcosina meno....ma oggettivamente sono tanti soldi
Absolutely impressive!
Sempre al top, sempre meglio.
Uno dei pochi canali i cui video ti emozionano davvero.
Grazie!
Io vorrei davvero fare un esperienza di questo genere.
Prendere e fuggire dal caos di Milano per ritrovarmi inmerso nel silenzio, nella quiete...
Grazie per questa video ! Sono Svizzera, molto felice che sei venuto nel mio paese, e le spiegazione sono stati interressante. Sarebbe stato un piacere di vederti in giro ! Ciao.
Stupendo! E' commovente vedere le immagini, in particolare quelle che mostrano dall'alto la ferrovia immersa nella neve ghiacciata.
Meravigliosi ! Sia il filmato sia il treno ! Incredibile la galleria , cosa deve essere costata in termini di lavoro e di sacrificio , incredibile veramente !
Favolosa poi l'abitazione dei due "custodi" ! Che vedute meravigliose dalle loro finestre , soprattutto quando ci sono le bufere e le tormente di neve ! Veramente bellissimo !