Incontri in BLU 2024 - RODI BASSO -19/04/2024

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 тра 2024
  • Il primo ospite di "Incontri in Blu 2024" è Rodi Basso, Ceo di E1 Series e co-fondatore del primo circuito mondiale di barche elettriche da corsa foiling ("volanti"), un'idea che unisce lo spirito competitivo del motorsport alla sostenibilità e all'innovazione.
    Il primo campionato mondiale dell'E1 Series ha preso il via nel febbraio scorso con la prima tappa di Jeddah e sbarcherà l'11 e il 12 maggio a Venezia.
    Napoletano, ingegnere aerospaziale, Rodi Basso consegue la laurea cum laude all'Università Federico II di Napoli con una tesi sperimentale sull'analisi dei dati di bordo dei satelliti svolta alla Nasa, da cui poi ottiene il primo incarico di lavoro presso il Goddard Space Flight Center a Washington. 🚀
    In seguito, passa alla Formula 1 con i team Ferrari e Red Bull, nelle vesti di Race performance engineer della squadra test e dei piloti Barrichello e Coulthard.
    E ancora, guida il marketing e le vendite per due business units di Magneti Marelli. Infine, è managing director di McLaren Technologies a capo di 300 ingegneri.
    Tutti gli incontri verranno registrati e trasmessi sul canale 11 o sul sito www.telenord.it.

КОМЕНТАРІ •