"Da qualunque pulpito, i preti del business non fanno che ripeterti che il comfort e la felicità sono la stessa cosa. Ma mentre la felicità è correre a piedi nudi sulla riva del mare, il comfort è camminare su un letamaio, ma con gli stivali." Capolavoro.
A me in questi giorni di quarantena, con cibo, tv e comodità a disposizione 24 ore su 24, la cosa che mi manca di più è proprio una passeggiata sulla spiaggia. Grande Natalino.
@@marcoconsiglio8996 uhhhh la squola ke playa le menti, ke inkulka il pensieros del potereh uuuh gombloddooo uuhhh xkè a squola ti insegnano il pensiero kapitalistah di marko aurelios, cant e leopardy e nn natalino balassooohh, sarà forse skomodooo???!1111'1?
@@marcoconsiglio8996 speriamo vada in pensione ( tanto per dire una cosa gentile ), oltre che a essere un ipocrita buffone, lui e il suo alter ego che scrive in questo canale, sono due sex addicted che per trombare vanno a troie che poi pagano. Sono proprio due brutte persone, due facce della stessa medaglia, capaci solo di cancellare i commenti che li scoprono. .miserabili ruffiani. .
Vorrei condividere i video di Balasso con tutte le persone che conosco, ma poi mi rendo conto che il 70% direbbe "checcazz'è?", Il 28% "sei proprio comunista"(perché per certa gente, chiunque vada contro il mainstream o Merdflix è comunista), il 2% "a te fa ridere sta roba? mandami i video di Panariello!". Forse 1 su 10.000 apprezzerebbe, ma già lo conosce.
E menomale, siamo già messi male così ci mancano solo queste critiche da quattro soldi che manco negli anni 70. La comicità italiana è quasi uno zero assoluto e Balasso fa più danni che altro, populismo puro. E lo apprezzavo tantissimo in passato (non so come sia possibile).
Io mi sono arreso, le percentuali sono avvilenti. Non so se sono agli antipodi del 90% o 95% o piu' ... questo Covid 19 una cosa buona la fa per me, finita sta situazione taglio una fetta enorme di persone dalla mia vita, basta davvero.
Pensa come siamo messi male. (A me Balasso piace molto e lo trovo decisamente interessante) ma se lui è il massimo di ciò che siamo riusciti a produrre culturalmente....
@@marcosalvati2171Mi scusi ma cos'è la cultura per lei? Secondo lei c'è una quantificazione dal minimo al massimo di un contenuto per definirlo culturalmente il massimo? Mamma mia che amarezza.
Tanti influencer ed enunciatori sono costretto a ripassare durante questa mia vita da disoccupato e ora quarantenato, ma quando approdo a te, trovo il filosofo perfetto, l'uomo amico delle verità più profonde, pronto a sacrificarsi per esse. Sei molto bravo sei paragonabile intellettualmente a Pier Paolo Pasolini, ma spero che la tua vita sia infinitamente più felice della sua: quando vedo i tuoi video riacquisto la certezza che Dio in qualche modo esiste, perché ha creato uno come te, uno che non ha paura di far male spiattellando verità profonde. Sei riuscito a creare in un napoletano come me l'amore per i veneti, una cosa non facile. Spero che questa pandemia venga superata e soprattutto dimenticata quanto prima affiché tu possa tornare a riempire le arene e i teatri di pubblico e fare gli sghei grazie alla tua filosofia, che forse è la felicità più grande.
Assolutamente geniale, Balasso con incredibile lucidità, mette a nudo le contraddizioni ed i mostri della società in cui viviamo e degli individui che, più o meno intensamente, alimentano gli ingranaggi perversi di questo sistema. Da riguardare
Il capitalismo porta benessere, questa la critica mossami. In realtà le società socialiste dei paesi del nord ci dicono che il benessere ha senso se è condiviso. Perché il benessere come lo intendete voi implica di stare dalla parte migliore. Ecco un esempio di cosa serve per il benessere, come dice la Bellanova, per non alzare i prezzi delle nostre merci abbiamo bisogno di poveri da sfruttare. L’esempio più clamoroso di ciò che dico è il capitalismo di Stato che vediamo in Cina, che dimostra come il capitalismo non abbia bandiera politica e come l’accumulazione possa arrivare a sfruttare enormi masse di persone convinte di avere raggiunto un maggior benessere. Quello non è benessere, è avere qualcosa che prima non si poteva avere, comprarsi qualche oggetto in più, ma in cambio di cosa? www.repubblica.it/politica/2020/04/06/news/bellanova_agricoltura_immigrati_circo_massimo-253267879/?ref=RHPPLF-BH-I253270427-C8-P5-S1.8-T1
Già. Le élite hanno solo sostituito la schiavitù con il ricatto occupazionale e la minaccia alla povertà; il tutto farcito con il sogno americano e l'illusione di poter emergere e diventare ricchi, innescando il meccanismo della competizione a discapito di chi ci sta accanto, fino alla propaganda del mass-media che hanno lo scopo di renderci più docili e accondiscendenti.
Il capitalismo e' una delle tante pedine schierate sullo scacchiere per dividere un umanita' gia' divisa di per sé in macro gruppi con l'ulteriore scopo di creare conflitti tra gli uguali convincendoli di essere diversi.. Un ulteriore mezzo ma sempre il medesimo scopo...dividi et impera!
Telebalasso Chissà però perché ogni volta che si è voluto tradurre nella realta’ il comunismo abbiamo avuto solo regimi dispotici e sanguinari (cinese compreso). Quello che chiami socialismo nordico è solo un capitalismo con welfare (e tasse) più esteso. Inattuabile fuori da paesi ultra-civili come la Scandinavia. Nemmeno in Germania sarebbero accettati. Che non ti piaccia il capitalismo capisco, ma non c’è ad oggi, con la società attuale, un sistema che crea benessere come questo. Per realizzare qualcosa di più “giusto” serve una civiltà più evoluta. Che attualmente non esiste. Detto tutto ciò, sei l’unico attore-filosofo italiano attualmente su piazza. Complimenti .
Balasso il modello nordico si basa sul libero mercato ( molto più libero che da noi ) e sull'estensione del welfare tramite una alta tassazione gestita in modo efficiente, non è socialista per come lo fai intendere tu. Belli i video, suggestive le idee, ma non cadere sulla "vendita" di una cosa per un'altra , altrimenti ci chiediamo perchè vendi, e per quali incassi.
È sempre dolorosamente piacevole guardare Natalino. Ogni volta viene discosta la tenda di velluto che copre lo specchio delle nostre miserie umane. Credo che venga gradito solo da chi ama usare la fatica del pensiero. Ma molti considerano che: a pensare si fa fatica. A fare fatica si suda, a sudare si può prendere freddo. A prendere freddo ci si può ammalare. Ad ammalarsi si corre il rischio di morire... Meglio non pensare...
@@fabriziomangolini6697 non esiste il falso come la verità, la libertà o la prigionia sono solo nella nostra mente, ovviamente da un punto di vista non duale, perciò olistico
@Stefano Liotti : E’ un povero imbecille. altro che eccezionale. Tornasse a fare le scenette a zelig. o a pescare le vongole a Porto Tolle dove e’ nato. Detestare , o ignorare, uno pseudo comico che pensa di essere Woody Allen e crede di incantare il popolo con le sue banali e demagogiche scenette pietose, non vuol dire essere lobotomizzati . E’ segno di intelligenza. L’imbecille, oltre che profondamente ignorante , sei tu. Stupido!
Molto apprezzato questo video. La storia del nome scelto a caso mi ha fatto pensare al principio filosofico del mandarino cinese. Molto bella come trasposizione.
difficilino da comprendere, ma c'é tanta saggezza in quel che dice. Bravo Notalino !!! Ti vogliamo al posto di Casalino, tu sì che sapresti consigliare...
grazie Natalino che, in tempi duri come questi ci dimostri come si può stare meglio "romanzando" il peggio della società...in fin dei conti basta solo pensare "meno male che io non sono così"...
Come spesso accade, i video di Nat sono sempre ricchi di spunti interessanti. Penso che l'essere umano debba ancora "maturare", nel senso di prendere coscienza delle conseguenze, delle proprie azioni (responsabilità\limite). Questo significa anche saper valutare quale sia l'equilibrio più sostenibile tra produttività, reddito e debito (finanziario/ecoligico). Il video ua-cam.com/video/MoGuH3JbMPw/v-deo.html , spiega molto e forse anche il motivo per cui il capitalismo sia il sistema più diffuso. Perchè, secondo me, é il sistema più simile al funzionamento umano, che tendenzialmente é bulimico. Questo non sempre é negativo, si può identificare nello stesso, anche la spinta che ha portato l'uomo a capire come utilizzare la natura a proprio vantaggio. E qui che entra in gioco il senso di "limite" senza il quale ci si autodistrugge.
hahaha !! sei un grande, il bello è che ci fai divertire e vergognare di noi stessi allo stesso modo, come dire una barzelletta veramente esilarante sui Carabinieri in una caserma dei Carabinieri...non saprebbero se ridere o piangere
Non mi ha illuminato, sono cose che gia sapevo, però continuo a vergognarmi perché sono fortunato a essere nato con dei privilegi rispetto a chi sta peggio, non faccio nulla perché per ora non sono abbastanza conciato male da fare una rivoluzione e tu ? Oltre che ha guardare le pagliuzze negli occhi altrui fai o hai intenzione di fare qualcosa?
Io in lui, vedo il Pasolini del terzo millennio. Si comprende di più del senso della vita dalle riflessioni suggerite da lui, che da tanti personaggi che occupano tante trasmissioni in ormai tante reti televisive, ognuna il riflesso dell'altra. Ciò, grazie Balasso.....................
«Se prendiamo le più grosse società o corporation private della Nazione, non ne troveremo una che non faccia la sua fortuna col sostegno economico e legislativo dell'apparato pubblico. Chiunque dia lavoro ad un sufficiente numero di dipendenti per poter ricattare la politica, se naviga in cattive acque non ha che da minacciare licenziamenti e magicamente sarà soccorso dai soldi delle tasse dei cittadini. Le grandi aziende mirano a perpetuare la propria esistenza anche se non funzionano, quindi non vogliono seguire le leggi di mercato. Il capitalismo non esiste nella realtà. Come dice Chomsky, non reggerebbe cinque minuti. Qualunque capitalista mira a eludere le leggi di mercato. Le grandi corporation sono contrarie al libero mercato, vogliono Governi forti che le aiutino imponendo le loro merci a Paesi deboli, soccorrendole con le tasse dei cittadini. Tutti noi diciamo che c'è un comunismo ideale, sulla carta, che è contraddetto dal comunismo reale, che è pieno di dittature e di soprusi gerarchici. Ma non diciamo mai che c'è un capitalismo ideale, sulla carta, che è contraddetto dal capitalismo reale, che lotta contro le democrazie, contro la libertà, contro l'iniziativa individuale.»
@@massimoscacchi9563 Non fosse per l'odore, la felicità è muoversi su una Clio del 2002, il comfort è stare in una Ferrari, senza serbatoio della benzina.
Credo che farò fatica a dare una risposta a questo dilemma... Nell'attesa che mi arrivi una risposta vado a vedere la Barbara D'Urso., che è domenica pomeriggio.
Il discorso sugli influencer concordo , oggi la gente si deve far dire pure quello che si deve mettere addosso e pure quando deve cacare, anche l'acqua che deve bere 👉l'acqua Chiara ferragni 8 euro mezzo litro (acqua presa dal cesso )🤣🤣🤣siamo alla follia, ecco perché per questo mondo andrà sempre peggio
Ciao Balasso, puoi tradurre con la tua arte oratoria, questo mio pensiero ai Cittadini della "bassa" e se ce la fai anche a quelli della Alta, te ne sarei molto grato, Fausto.. Vorrò e mi piacerebbe conoscere .. come avrai rappresentato questa annosa incombenza. Permettimi di suggerirti un aspetto: Credo che la maggior parte dei Cittadini Italiani, non siano a conoscenza di come é "strutturato" il MES. OVVERO com'è strutturato l'organo del "MES". Le prerogative dei componenti (le persone) che compongono l'organo. Come vengono eletti, quali poteri hanno, li possiamo conoscere? Che protezioni legali hanno chiesto. Quali prerogative hanno. ? Possono essere messi sotto inchiesta? Prendete il documento cartacdo che riguarda il MES. E leggetelo i TV, In modo di far comprendere agli Italiani, di non farci mettere per l'ennesima volta, che lo prendiamo sempre .. la! Ovvero,.. semo andati a fini.... a tarallucci e vino! Manco nell'antica Roma si arrivava a Tanto. Roma, quando aveva necessitava di risolvere una guerra, eleggeva per tale incombenza, un "dittatore solo per il tempo di vincere la guerra. Alla fine veniva destituito. Ora, quest'ultimi, si vogliono parare le chiappe a dispetto dei Cittadini Europei. OCCORRE LEGGERE NELLE TV ITALIANE: Nazionali, Private grandi e piccole, insomma a reti unificate: Scaricare dal sito Europeo il documento "cartaceo" originale .. [vale sempre l'andante: carta canta, villan dorme!], diversamente, ci state prendendo per il culto! E qui ci vuole un "ma annate a fanculo (liberatorio..).. Tutti quanti!!! La struttura da "dittatura" che vuole avere questo MES! .. Si chiederà: volete Voi Cittadini, sottostare alle regole del MES, " nella gioia e nel dolore? Etc.. Un cordiale saluto a Tutti, Fausto Merc 15 apr 2020 _ 22:42
Il bello dei video di Balasso è che son come la grande musica; migliorano alla terza, quarta, quinta visione. E a distanza di giorni, settimane, mesi. O magari son tardo io, chissà. Ma intanto me li godo anche dopo anni. Baci!
Il mondo di adesso va così,purtroppo. Ci sono quelli che si lamentano e che vorrebbero che tutto cambiasse in meglio,ma sono troppo comodi sul proprio divano per poter fare qualcosa. I più sfortunati si lamentano ma non hanno nemmeno un divano. Sicuramente è colpa di chi gestisce davvero tutto e vuole che questo tutto vada così. È inutile pensare di poter cambiare le cose. Guerre civili,manifestazioni proteste,solo un altra enunciazione al tg delle 18.
Non so perché ma al minuto 6:04 mi è balenata nella mente questa associazione: Enunciazione-Influencer-McLuhan e alla fine “il medium è il messaggio “. Dunque l’Influencer é un medium, l’Enunciazione? Comunque Natalino sei un grande 👍
"Da qualunque pulpito, i preti del business non fanno che ripeterti che il comfort e la felicità sono la stessa cosa. Ma mentre la felicità è correre a piedi nudi sulla riva del mare, il comfort è camminare su un letamaio, ma con gli stivali."
Capolavoro.
Speriamo che un giorno Balasso venga studiato a scuola (per libera scelta di alunni e insegnanti, anziché da un programma dittatoministeriale)
Assolutamente un capolavoro.
A me in questi giorni di quarantena, con cibo, tv e comodità a disposizione 24 ore su 24, la cosa che mi manca di più è proprio una passeggiata sulla spiaggia. Grande Natalino.
@@marcoconsiglio8996 uhhhh la squola ke playa le menti, ke inkulka il pensieros del potereh uuuh gombloddooo uuhhh xkè a squola ti insegnano il pensiero kapitalistah di marko aurelios, cant e leopardy e nn natalino balassooohh, sarà forse skomodooo???!1111'1?
@@marcoconsiglio8996 speriamo vada in pensione ( tanto per dire una cosa gentile ), oltre che a essere un ipocrita buffone, lui e il suo alter ego che scrive in questo canale, sono due sex addicted che per trombare vanno a troie che poi pagano. Sono proprio due brutte persone, due facce della stessa medaglia, capaci solo di cancellare i commenti che li scoprono. .miserabili ruffiani. .
Vorrei condividere i video di Balasso con tutte le persone che conosco, ma poi mi rendo conto che il 70% direbbe "checcazz'è?", Il 28% "sei proprio comunista"(perché per certa gente, chiunque vada contro il mainstream o Merdflix è comunista), il 2% "a te fa ridere sta roba? mandami i video di Panariello!". Forse 1 su 10.000 apprezzerebbe, ma già lo conosce.
E menomale, siamo già messi male così ci mancano solo queste critiche da quattro soldi che manco negli anni 70.
La comicità italiana è quasi uno zero assoluto e Balasso fa più danni che altro, populismo puro.
E lo apprezzavo tantissimo in passato (non so come sia possibile).
Io mi sono arreso, le percentuali sono avvilenti. Non so se sono agli antipodi del 90% o 95% o piu' ... questo Covid 19 una cosa buona la fa per me, finita sta situazione taglio una fetta enorme di persone dalla mia vita, basta davvero.
E ti lamenti pure? Davvero ci tieni tanto che la massa lo capisca? Io no.
@@Saulgoodman783 scusa ma io preferisco essere un paro tra gente di qualità, che un superiore in un mondo molto mediocre.
@@powa444 Hai capito tutto.... Ciao bella!
Balasso grande intellettuale, patrimonio nazionale.
Assolutamente
Pensa come siamo messi male.
(A me Balasso piace molto e lo trovo decisamente interessante) ma se lui è il massimo di ciò che siamo riusciti a produrre culturalmente....
Visto quel che è divenuta la nazione..
@@marcosalvati2171Mi scusi ma cos'è la cultura per lei? Secondo lei c'è una quantificazione dal minimo al massimo di un contenuto per definirlo culturalmente il massimo? Mamma mia che amarezza.
Grande Natalino hai sempre dei concetti geniali e veritieri. "Ti complichi la vita per comprarti delle cose che ti facilitano la vita".
"Dimentichi" la parte più importante:"e sei sinceramente convinto quando dici che.."
Tanti influencer ed enunciatori sono costretto a ripassare durante questa mia vita da disoccupato e ora quarantenato, ma quando approdo a te, trovo il filosofo perfetto, l'uomo amico delle verità più profonde, pronto a sacrificarsi per esse. Sei molto bravo sei paragonabile intellettualmente a Pier Paolo Pasolini, ma spero che la tua vita sia infinitamente più felice della sua: quando vedo i tuoi video riacquisto la certezza che Dio in qualche modo esiste, perché ha creato uno come te, uno che non ha paura di far male spiattellando verità profonde. Sei riuscito a creare in un napoletano come me l'amore per i veneti, una cosa non facile. Spero che questa pandemia venga superata e soprattutto dimenticata quanto prima affiché tu possa tornare a riempire le arene e i teatri di pubblico e fare gli sghei grazie alla tua filosofia, che forse è la felicità più grande.
Assolutamente geniale, Balasso con incredibile lucidità, mette a nudo le contraddizioni ed i mostri della società in cui viviamo e degli individui che, più o meno intensamente, alimentano gli ingranaggi perversi di questo sistema. Da riguardare
Incredibile quanto è bravo!!! Non sapevo che esistesse un genio Veneto. Pensavo che fossero tutti come zaia
Il capitalismo porta benessere, questa la critica mossami. In realtà le società socialiste dei paesi del nord ci dicono che il benessere ha senso se è condiviso. Perché il benessere come lo intendete voi implica di stare dalla parte migliore. Ecco un esempio di cosa serve per il benessere, come dice la Bellanova, per non alzare i prezzi delle nostre merci abbiamo bisogno di poveri da sfruttare. L’esempio più clamoroso di ciò che dico è il capitalismo di Stato che vediamo in Cina, che dimostra come il capitalismo non abbia bandiera politica e come l’accumulazione possa arrivare a sfruttare enormi masse di persone convinte di avere raggiunto un maggior benessere. Quello non è benessere, è avere qualcosa che prima non si poteva avere, comprarsi qualche oggetto in più, ma in cambio di cosa?
www.repubblica.it/politica/2020/04/06/news/bellanova_agricoltura_immigrati_circo_massimo-253267879/?ref=RHPPLF-BH-I253270427-C8-P5-S1.8-T1
Già. Le élite hanno solo sostituito la schiavitù con il ricatto occupazionale e la minaccia alla povertà; il tutto farcito con il sogno americano e l'illusione di poter emergere e diventare ricchi, innescando il meccanismo della competizione a discapito di chi ci sta accanto, fino alla propaganda del mass-media che hanno lo scopo di renderci più docili e accondiscendenti.
Il capitalismo e' una delle tante pedine schierate sullo scacchiere per dividere un umanita' gia' divisa di per sé in macro gruppi con l'ulteriore scopo di creare conflitti tra gli uguali convincendoli di essere diversi.. Un ulteriore mezzo ma sempre il medesimo scopo...dividi et impera!
Telebalasso Chissà però perché ogni volta che si è voluto tradurre nella realta’ il comunismo abbiamo avuto solo regimi dispotici e sanguinari (cinese compreso). Quello che chiami socialismo nordico è solo un capitalismo con welfare (e tasse) più esteso. Inattuabile fuori da paesi ultra-civili come la Scandinavia. Nemmeno in Germania sarebbero accettati. Che non ti piaccia il capitalismo capisco, ma non c’è ad oggi, con la società attuale, un sistema che crea benessere come questo. Per realizzare qualcosa di più “giusto” serve una civiltà più evoluta. Che attualmente non esiste. Detto tutto ciò, sei l’unico attore-filosofo italiano attualmente su piazza. Complimenti .
@@Andrea70swb chi non vuol vedere alternative lo fa perchè sta bene e se ne fotte di chi sta peggio... e ti sei pure messo il like; complimenti!
Balasso il modello nordico si basa sul libero mercato ( molto più libero che da noi ) e sull'estensione del welfare tramite una alta tassazione gestita in modo efficiente, non è socialista per come lo fai intendere tu.
Belli i video, suggestive le idee, ma non cadere sulla "vendita" di una cosa per un'altra , altrimenti ci chiediamo perchè vendi, e per quali incassi.
È sempre dolorosamente piacevole guardare Natalino. Ogni volta viene discosta la tenda di velluto che copre lo specchio delle nostre miserie umane. Credo che venga gradito solo da chi ama usare la fatica del pensiero. Ma molti considerano che: a pensare si fa fatica. A fare fatica si suda, a sudare si può prendere freddo. A prendere freddo ci si può ammalare. Ad ammalarsi si corre il rischio di morire...
Meglio non pensare...
Grazie per quello che fai, il tuo è uno dei pochi canali che mi interessano;
sprazzi di lucidità in mezzo al nulla della follia dell'omologazione.
Natalino. a mio avviso, lo dico da anni, il miglior filosofo vivente in questo paese! grazie
denis garoli un altro, lo dice da anni
Da quanti anni?
"La realtà è una conferenza stampa" meraviglioso. La realtà è un'illusione, chi controlla le illusioni controlla la realtà.
E.Schrödinger diceva che la realtà é composta dalla relazione di una coppia di opposti. Ha preso pure un Nobel per questo
@@b4byf4c3455451n Gaber tutto è falso. xD
@@fabriziomangolini6697 ma se il tutto è falso..
La falsità fa parte del tutto. Quindi è falso che tutto è falso.
Comprendi???
(...) capitalismo reale, che lotta contro le democrazie, contro la libertà e contro l'iniziativa individuale." Anche questa è da incorniciare?
@@fabriziomangolini6697 non esiste il falso come la verità, la libertà o la prigionia sono solo nella nostra mente, ovviamente da un punto di vista non duale, perciò olistico
peccato averlo conosciuto da poco, ma che gran fortuna averlo conosciuto, che gran artista!
Meglio tordi che maïs.
"Tu cadi nell'errore dei normali fruitori di Giletti"
Sono morto.
Geniale....!
«È facile credere nella competizione quando sei il vincitore della competizione.»
Grande Natalino Balasso, riesci sempre a scuotere le coscienze.
Ma sei troppo il numero 1! Illuminato dalla torcia della conoscenza trascendentale!
Grande come sempre. Analisi cinica ma realistica.
"Mi trascinavo sui binari della consuetudine,ascoltavo Zarrillo!"-Sublime
Ahahahah 😂
Eccezionale Balasso. Incomprensibile per lobotomizzati.
Lobotomizzati, lunga, la prox scrivi ciao bella è un sinonimo...
@Stefano Liotti : E’ un povero imbecille. altro che eccezionale. Tornasse a fare le scenette a zelig. o a pescare le vongole a Porto Tolle dove e’ nato. Detestare , o ignorare, uno pseudo comico che pensa di essere Woody Allen e crede di incantare il popolo con le sue banali e demagogiche scenette pietose, non vuol dire essere lobotomizzati . E’ segno di intelligenza. L’imbecille, oltre che profondamente ignorante , sei tu. Stupido!
@@RR-gp3ok 😂 se lo dice lei!
@@RR-gp3ok E naturalmente la sua è l'opinione di una persona intelligente... ;-)
Come dice?
Brividi... che dire se non geniale e dannatamente vero. Grande Natalino!
Grande Natalino...la società dell'enunciazione! L'enunciazione delle variabili consuete! Grazie Natalino
Grande Natalino! Il tuo più bel video!! .... Fino a qui!!
Molto apprezzato questo video. La storia del nome scelto a caso mi ha fatto pensare al principio filosofico del mandarino cinese. Molto bella come trasposizione.
Sono Grato a Balasso che con chiarezza riesce ad esprimere con immagini e parole quallo che penso.
Grande Balasso, complimenti! Profondo e leggero allo stesso tempo, feroce e divertente!
Grande Balasso!altro che ridere ti lascia l'amaro in bocca questo skhetch!!
Diocaro Balasso......la conti giusta ogni volta ah!!!!! Ah con l' acca......che se no non si capisse l'enfasi! Grasie.
difficilino da comprendere, ma c'é tanta saggezza in quel che dice. Bravo Notalino !!! Ti vogliamo al posto di Casalino, tu sì che sapresti consigliare...
grazie Natalino che, in tempi duri come questi ci dimostri come si può stare meglio "romanzando" il peggio della società...in fin dei conti basta solo pensare "meno male che io non sono così"...
Grazie, pensieri profondi.
Bravo Natalino, che capolavoro, ciò che raccapriccia, è che tutto ciò riesce a funzionare soprattutto grazie a noi... Poveri noi. Cordialità Claudio
Fantastico, come sempre lo sei!
Come spesso accade, i video di Nat sono sempre ricchi di spunti interessanti.
Penso che l'essere umano debba ancora "maturare", nel senso di prendere coscienza delle conseguenze, delle proprie azioni (responsabilità\limite).
Questo significa anche saper valutare quale sia l'equilibrio più sostenibile tra produttività, reddito e debito (finanziario/ecoligico).
Il video ua-cam.com/video/MoGuH3JbMPw/v-deo.html , spiega molto e forse anche il motivo per cui il capitalismo sia il sistema più diffuso.
Perchè, secondo me, é il sistema più simile al funzionamento umano, che tendenzialmente é bulimico.
Questo non sempre é negativo, si può identificare nello stesso, anche la spinta che ha portato l'uomo a capire come utilizzare la natura a proprio vantaggio.
E qui che entra in gioco il senso di "limite" senza il quale ci si autodistrugge.
hahaha !! sei un grande, il bello è che ci fai divertire e vergognare di noi stessi allo stesso modo, come dire una barzelletta veramente esilarante sui Carabinieri in una caserma dei Carabinieri...non saprebbero se ridere o piangere
@Copy2Performance meglio che leccare passivamente come te!
Non mi ha illuminato, sono cose che gia sapevo, però continuo a vergognarmi perché sono fortunato a essere nato con dei privilegi rispetto a chi sta peggio, non faccio nulla perché per ora non sono abbastanza conciato male da fare una rivoluzione e tu ? Oltre che ha guardare le pagliuzze negli occhi altrui fai o hai intenzione di fare qualcosa?
Quanta Amara verità Natalino!!!
Sei sempre l'unico che dice le cose come stanno. Impagabile. Grazie Natalino! ✌️
Natalino sei geniale Grazie !!!!!!!
Sei sempre più immenso!
BRAVO HAI IL CORAGGIO CHE MOLTI NON HANNO
"E' facile credere nella competizione quando sei il vincitore della competizione"
E sopratutto quando hai un vantaggio abissale, non colmabile
Davvero potente
Spettacolo. Forse il miglior video di Natalino
Io in lui, vedo il Pasolini del terzo millennio.
Si comprende di più del senso della vita dalle riflessioni suggerite da lui, che da tanti personaggi che occupano tante trasmissioni in ormai tante reti televisive, ognuna il riflesso dell'altra.
Ciò, grazie Balasso.....................
Con questo video ora senza indugio posso affermare che questa quarantena è il momento più bello di questo 21° secolo
Grazie di cuore sig. Natalino
«Se prendiamo le più grosse società o corporation private della Nazione, non ne troveremo una che non faccia la sua fortuna col sostegno economico e legislativo dell'apparato pubblico. Chiunque dia lavoro ad un sufficiente numero di dipendenti per poter ricattare la politica, se naviga in cattive acque non ha che da minacciare licenziamenti e magicamente sarà soccorso dai soldi delle tasse dei cittadini. Le grandi aziende mirano a perpetuare la propria esistenza anche se non funzionano, quindi non vogliono seguire le leggi di mercato.
Il capitalismo non esiste nella realtà. Come dice Chomsky, non reggerebbe cinque minuti. Qualunque capitalista mira a eludere le leggi di mercato.
Le grandi corporation sono contrarie al libero mercato, vogliono Governi forti che le aiutino imponendo le loro merci a Paesi deboli, soccorrendole con le tasse dei cittadini.
Tutti noi diciamo che c'è un comunismo ideale, sulla carta, che è contraddetto dal comunismo reale, che è pieno di dittature e di soprusi gerarchici.
Ma non diciamo mai che c'è un capitalismo ideale, sulla carta, che è contraddetto dal capitalismo reale, che lotta contro le democrazie, contro la libertà, contro l'iniziativa individuale.»
collina24 grazie per averlo trascritto
Quindi ce l'ha con il liberismo perché non è abbastanza liberista?😂
si può essere capitalisti senza per forza essere monopolisti. anche mio zio Pino che ha un'autofficina è un soggetto attivo dell'economia di mercato.
@@andreaandrea2469 sì ma le invettive contro il capitalismo stile anni di piombo piacciono sempre in Italia a quanto pare
la felicità è correre a piedi nudi sulla riva del mare,il comfort è camminare su un letamaio,ma con gli stivali...
Ahahhahahhh, troppo forte!
O viceversa
@@massimoscacchi9563 Non fosse per l'odore, la felicità è muoversi su una Clio del 2002, il comfort è stare in una Ferrari, senza serbatoio della benzina.
Credo che farò fatica a dare una risposta a questo dilemma...
Nell'attesa che mi arrivi una risposta vado a vedere la Barbara D'Urso., che è domenica pomeriggio.
La felicità può essere un pappagallo? Per il pappagallo pare proprio di si. .mamma mia. .
illuminante come sempre, è che ciò che hai illuminato e che prima si cercava di coprire nel buio, è sempre lo schifo che abbiamo dentro e intorno...
Balasso sei un genio!,come racconti la realtà tu non lo fa nessuno
È vero. Una volta lo faceva Gaber. E Natalino, a mio avviso, è il Gaber dei tempi moderni.
Solo che non canta e suona di merda la sua chitarra...
😊 Adoro questo artista
Grazie...! Sei sempre un piacere...
Natalino sei un grande
Grazie per essere sempre così esplicitamente chiaro nello spiegare le cose che la gente non capisce.
Il discorso sugli influencer concordo , oggi la gente si deve far dire pure quello che si deve mettere addosso e pure quando deve cacare, anche l'acqua che deve bere 👉l'acqua Chiara ferragni 8 euro mezzo litro (acqua presa dal cesso )🤣🤣🤣siamo alla follia, ecco perché per questo mondo andrà sempre peggio
Io sono molto pro capitalismo, ma i discorsi di Balasso sono sempre grande fonte di ispirazione e una spinta a pensare
Grazie per ascoltare altre voci. Abbiamo bisogno di più persone come te di questi tempi. Un saluto.
questo è davvero geniale !!
Geniale come al solito! Immenso!
Grazie, come sempre.
Come sempre un rasoio! Chapeau
6 1 genio! Niente da dire o ridire.. beata tua moglie 💖💐
''vivevo coi miei,ascoltavo zarrillo''......idolo.
Sei un genio senza paragoni.
Purtroppo e’ tutto drammaticamente vero Un mondo dove nulla e’ reale da una parte e tutto e’ crudelmente vero dall’altra 😱
Brava marina ti ammiro.
Ciao Balasso, puoi tradurre con la tua arte oratoria, questo mio pensiero ai Cittadini della "bassa" e se ce la fai anche a quelli della Alta, te ne sarei molto grato, Fausto..
Vorrò e mi piacerebbe conoscere .. come avrai rappresentato questa annosa incombenza.
Permettimi di suggerirti un aspetto: Credo che la maggior parte dei Cittadini Italiani, non siano a conoscenza di come é "strutturato" il MES.
OVVERO com'è strutturato l'organo del "MES". Le prerogative dei componenti (le persone) che compongono l'organo.
Come vengono eletti, quali poteri hanno, li possiamo conoscere?
Che protezioni legali hanno chiesto. Quali prerogative hanno. ? Possono essere messi sotto inchiesta?
Prendete il documento cartacdo che riguarda il MES. E leggetelo i TV, In modo di far comprendere agli Italiani, di non farci mettere per l'ennesima volta, che lo prendiamo sempre .. la!
Ovvero,.. semo andati a fini.... a tarallucci e vino!
Manco nell'antica Roma si arrivava a Tanto.
Roma, quando aveva necessitava di risolvere una guerra, eleggeva per tale incombenza, un "dittatore solo per il tempo di vincere la guerra. Alla fine veniva destituito.
Ora, quest'ultimi, si vogliono parare le chiappe a dispetto dei Cittadini Europei.
OCCORRE LEGGERE NELLE TV ITALIANE: Nazionali, Private grandi e piccole, insomma a reti unificate:
Scaricare dal sito Europeo il documento "cartaceo" originale .. [vale sempre l'andante: carta canta, villan dorme!], diversamente, ci state prendendo per il culto!
E qui ci vuole un "ma annate a fanculo (liberatorio..).. Tutti quanti!!!
La struttura da "dittatura" che vuole avere questo MES! .. Si chiederà: volete Voi Cittadini, sottostare alle regole del MES, " nella gioia e nel dolore? Etc..
Un cordiale saluto a Tutti, Fausto
Merc 15 apr 2020 _ 22:42
Senti che energiaaaa👏🏻👏🏻👏🏻❤️
Un altro piccolo capolavoro! Grazie.
Grande Natalino, che zio te benedica! ;)
Video pazzesco, tutti dovrebbero vederlo, l'inizio è un po' difficile da capire ma il finale ti tocca l'anima
GRANDE LINO COME SEMPRE !!! SALUTI (A)NARCHICI DA PORDENÒN !!!
Ti sei superato di nuovo, attento agli autovelox...
Grazie mille come sempre Natalino, ennesimo video che schiaffeggia le varie ipocrisie dilaganti..
Sei unico, Natalino, sei unico.
Superlativo ❤
Purtroppo è così! Tristemente Così! Lo so ho ripetuto due volte la stessa cosa,ed ho solo sostituito purtroppo con tristemente
Quanta incredibile verità. Grazie Natalino
Grazie mille per i bellissimi video che fai!
Bellissimo.
Specie la similitudine finale 🏆🏆🏆
Vorrei che queste cose venissero insegnati nelle scuole... Grazie...
Il bello dei video di Balasso è che son come la grande musica; migliorano alla terza, quarta, quinta visione. E a distanza di giorni, settimane, mesi. O magari son tardo io, chissà. Ma intanto me li godo anche dopo anni. Baci!
Dove trovo iban per mandarti i 450$?
Sei un fottutissimo GENIO Balasso!!!!!!! 💛💛💛
Straordinario e illuminante come sempre. Ti invidio tanto!
grande natalino.....solo che anche te...parole parole parole
diego angeloni tu neanche quelle😂😂😂👋gnurant!
@@lucapa2615 tu cosa fai nella vita per aiutare concretamente gli altri oltre che a parole??
mamma mia... sei un genio Balasso!
Mi spiegate il passaggio di Mbutu?
Ben tornato Natalino!
Sempre lucido e incisivo!
Da ascoltare più volte..... Grazie
Ballasso ti aspettavo da settimane...Grazie
GRAZIE
Il mondo di adesso va così,purtroppo. Ci sono quelli che si lamentano e che vorrebbero che tutto cambiasse in meglio,ma sono troppo comodi sul proprio divano per poter fare qualcosa. I più sfortunati si lamentano ma non hanno nemmeno un divano. Sicuramente è colpa di chi gestisce davvero tutto e vuole che questo tutto vada così. È inutile pensare di poter cambiare le cose. Guerre civili,manifestazioni proteste,solo un altra enunciazione al tg delle 18.
Grandissimo!!
Non so perché ma al minuto 6:04 mi è balenata nella mente questa associazione: Enunciazione-Influencer-McLuhan e alla fine “il medium è il messaggio “. Dunque l’Influencer é un medium, l’Enunciazione? Comunque Natalino sei un grande 👍
Sei un grande
Grazie.
Si può mandare come messaggio alla nazione a reti unificate? Magari a puntate, troppe riflessioni tutte insieme per alcuni.
Che forte Balasso...Sei un grande! Occhio attento su questa civiltà decadente...
Grazie Nata!!!
Sempre più bravo!
Grande Natalino, ti stimo !