L'ho detto e lo ripeto, anche se non ti piace: in certi passaggi avverto una forma di genialità che appartiene a pochi, in questo video ti sei superato! Grande Balasso!
Ogni volta che esce un tuo nuovo video penso: ora ci facciamo 4 risate! Ma puntualmente mi ritrovo a riflettere sulla mia esistenza. Ti odio e ti amo allo stesso tempo Natalino. Sei il mio mentore
Ogni volta che vedo un tuo lavoro mi sembra di ricevere un pugno dritto in faccia!!! Hai un' abilita di espressione fuori dal comune e sensibilità ed intelligenza degne di nota. Uno dei pochi Artisti in Italia che non ha paura di dire quello che pensa e se ne sbatte della censura!!! Grazie, perché quando vedo un tuo lavoro penso che forse c'è ancora qualcosa di bello e qualcuno di non completamente compromesso per cui vale la pena lottare.
Grazie Balasso per le tue perle, ma soprattutto per renderle disponibili sul tubo per noi del centro-sud che non abbiamo la possibilità di vederti dal vivo....
Il consumismo ti invita a desiderare il contenitore, l'ostentazione diventa l'obbiettivo e l'uomo perde di vista il contenuto, l'interiorità! Essendo noi stessi una parte di prodotto determinato dal mercato, è ovvio che non sappiamo più cosa vogliamo! Cosa vogliamo che non sia un riflesso dei "valori" che ci innescano? Se ad oggi v'è confusione tra l' essere e l'avere, l'unica salvezza è creare la consapevolezza del fenomeno! Grazie Natalino, come sempre!
Come al solito spiazzante e geniale. Bisognerebbe che più gente vedesse i filmati di Balasso e ci pensasse un po' su, così tra le persone ci potrebbe essere più consapevolezza.
Mi ha fatto pensare alla teoria di Lacan, cito dal film "The Life of David Gale": Le fantasie non devono essere mai realistiche, poiché nel momento in cui otteniamo quello che cerchiamo, non lo vogliamo, non possiamo volerlo più. Per poter continuare ad esistere, il desiderio deve avere i suoi oggetti eternamente assenti. E non è quella cosa che noi vogliamo, ma la fantasia di quella cosa; quindi il desiderio alimenta solo fantasie utopistiche. Questo è ciò che intende Pascal quando dice che noi siamo veramente felici solo quando sogniamo ad occhi aperti la futura felicità. O perché diciamo, vale più la caccia che la preda o sta attendo a quello che desideri, non perché lo otterrai, ma perché sei destinato a non volerlo più una volta ottenuto. Quindi l’insegnamento di Lacan è che, vivere secondo i desideri non vi renderà mai felici. Per essere pienamente umani bisogna cercar di vivere secondo le nostre idee e i nostri ideali, non certo misurando la vita in base a quanto avete raggiunto di quello che desideravate ma, in base ai piccoli momenti d’integrità, compassione, razionalità, a volte anche di sacrificio. Perché alla fine, se vogliamo davvero misurare il significato della nostra vita, dobbiamo dare valore alla vita degli altri.
Simone S. Grazie per questo commento! Mi hanno parlato di Lacan come di un autore eccessivamente complesso e criptico, eppure il concetto che stai riportando mi sembra chiaro. È una rielaborazione tua semplificata, o consiglieresti la lettura di qualche opera di Lacan?
Franky Albert Seitz Ciao, sicuramente ne consiglio la lettura. Per quanto riguarda questo estratto, è tratto dal film "The Live of David Gale" con un meraviglioso Kevin Spacey. Un film molto bello con un'importante tematica.
Tra 3 giorni avrò 27 anni. Nella mia testa si era sviluppata questa idea già da diverso tempo, ma ho sempre avuto difficoltà ad esternarla. Forse perché era incompleta. Da oggi non lo è più. Grazie Natalino.
La cosa che più apprezzo di te è che quando ti ascolto prima rido, poi rifletto e alla fine la voglia di ridere mi passa perché capisco il tuo messaggio. E riflettendoci, anche qui (nella nostra situazione) non c'è tanto da ridere...
E stavolta sono riuscita a venire anche a teatro a vederti. I miei migliori complimenti. Peccato ero sola e non ho potuto condividere con nessuno il mio divertimento nell'immediato, neanche col bel ragazzo che mi stava accanto. Io penso al tuo desiderio, come al mio, di credere che esista un amore universale, una forza che ci spinge ad illuderci, al di là del nichilismo di Schopenhauer. Stupenda la chiusa debordiana sul concetto di immagine e rappresentazione che aliena il desiderio. Natalino credi nell'amore, credi nello spirito dell'unione che sopporta la scissione. È l'unico modo per uscirne, il nulla è troppo buio e freddo e alla fine rende bestie.
Grande satira come sempre. Balasso ha la capacità rara di dire cose serie con un sorriso sulle labbra: cosa rara in tempi in cui molti dicono cavolate seriamente. GRande Balasso ;-)
Grande Natalino, se facessi uno spettacolo con le recite dei tuoi video migliori sarebbe un gran bello spettacolo (divertente ma soprattutto intelligente)
Meno male che esiste qualcuno che sa seriamente mettere in luce quanto teniamo nascosto, solo per mantenerci n questa assurda società... Il paradosso sta che è questa serietà a far sorridere in queste tipologie di rappresentazioni, cioè, forse siamo bravi a ridere di noi stessi, o forse crediamo di ridere degli altri, ma c'è tutta una descrizione che ci riguarda in prima persona. Forse, sentendoci ridicoli, saremo in grado di correggere qualcosa che con questi video possiamo mantenere presente nella nostra coscienza e provvedere con coerenza.. Forse prima di atteggiarci come abbiamo sempre fatto anche di fronte alle future generazioni, saremo più cauti pensando a quanto di assurdo c'è mella maggior parte delle nostre azioni che contraddicono il buon senso più spesso di quanto crediamo, risultando un cattivo esempio come lo sono stai inconsapevolmente i nostri avi con noi.. Grazie Natalino!
Sempre puntuale e preciso. Adoro un sacco i tuoi video e non smetto di citarti o di consigliare alle persone di seguirti. Sono lieto di pensarla come te su certi aspetti, così come mi fa piacere non esserlo per altri e osservare le cose da un diverso punto di vista. Qui hai trattato un tema su cui pochissimi si soffermano, ma è una cosa basilare alla fine. Mia madre mi diceva sempre "dime cosa che te vui e mi te disarò chi te xie" e non aveva tutti i torti. Certe volte penso anch'io a come sarebbe la vita se non provassimo desideri. Magari sarebbe la stessa merda alla quale ci si abitua, oppure sarebbe il sentirsi realizzati, anche se, come diceva Schopenhauer, la ricerca di "qualcosa" ci fa sentire bene scacciando la "noia". Ad ogni modo non smetto mai di domandarmi "se smettessi di provare desideri?" Sfociare nell'indifferenza e nell'apatia sono risultati possibili? Molte volte collego la mia depressione alla mia apatia e penso di non avere ambizioni; e poi ricordo che senza ambizioni e senza sogni saremmo solo corpi che cercano di sopravvivere seguendo le regole imposte dalla società. Alla fine, forse, anche avere desideri e sogni sono regole che la società ci ha inculcato di nascosto.
Natalino cerca di farci comprendere tutte le follie mediatiche a cui siamo sottoposti, la follia di avere il cellulare di 1000 euro anzichè di 500, la follia di avere il nome di un tizio sulle mutande (fight club), la follia di andare al solito ristorante con un auto gigantesca di 50.000 euro, anzichè con la panda. Pensate alla pubblicità in toto: siamo così bombardati che in tanti disgraziatamente pensano che tutta la vita sia comprare quello che la pubblicità vende. Eppure siamo ancora esseri sociali. Ma le relazioni umane sono molto povere. Da questo punto di vista abbiamo davvero fatto dei passi indietro. Resta l'emancipazione sessuale perchè, oltre a dare piacere, fare sesso contribuisce allo status sociale. Farsi fidanzati serve allo status sociale. E' importante mostrare "impegnato con" su facebook. Viviamo di piccole scariche di piacere ad ogni singolo like su facebook. Una biblica corsa alla foto e al post attira-like. Facebook è il regno della superficialità: potete anche spulciare la pagina del più assiduo utilizzatore, ma non conoscerete veramente quella persona. Giusto la superficie appunto, e molto facilmente le sue nevrosi: io sono andato al mare, alla spiaggia vicino la mia città, ma quello è andato a Miami! Come spiega Mauro Scardovelli: la pigrizia è una terribile piaga. Inizi a suonare uno strumento, ma poi ti fermi. Inizi a studiare quella cosa, ma dopo un pò lasci tutto. A quel punto ti restano solo gli aperitivi e la vita notturna, senza orari e senza regole. La routine e l'abitudine sono diventate parole negative. Sono sinonimo di noia. Eppure siamo fatti di routine: respiro, battito cardiaco, giorno/notte, le stagioni. La vita va a cicli, è il suo ritmo. E' la mente che ti dice "noia", e allora passi da un happy hour all'altro. La routine non ci piace perchè non ci conosciamo e non conosciamo le persone della nostra vita. Siamo tanti Ivano e Jessica.
ed è per questo che mi rifiuto di avere una televisione in casa da quasi 10 anni. faccio presente che ne compio 27 quest'anno... grande Balasso che cerca secondo me di portare alla luce consapevolezze che vengono sempre più spesso ignorate dalle persone (spesso inconsapevolmente). Aspetto con ansia ogni nuovo video! Spero leggerai questo commento! P.S. Sono motociclista, no non ho tendenze... ci siamo capiti. A me piace il senso della velocità, e la moto, ammettendo tutti i lati negativi comuni a tutti, è l'unica cosa che possa permettermi e che mi trasmette certe emozioni. Prima tra quali quella (comune penso a diversi del settore) di avere per quei momenti l'esclusivo controllo sulla propria vita, non esiste altro, le preoccupazioni comuni di ogni giorno non esistono... è un po autolesionista lo ammetto, ma in un mondo che va cosi, a volte prendersi dei rischi per avere quella sensazione di controllo sulla propria esistenza aiuta ad affrontare questa vita giorno dopo giorno. non voglio essere prolisso. Grazie. Continua così!
Grazie Natalino X questo canale UA-cam!Dovrebbe essere questa la vera Tv,e non grandi fratelli Barbare D’urso varie e spazzatura del Genere!Peccato faccia pochi Video Su questo Canale Di pillole così ce ne vorrebbe una ogni fottuto giorno!!
Caro Balasso (noto per essere stato noto) volevimo veramente sapere da lei, cos'è che bolle nella pignatta, poiché i suoi video ci danno astinenza......nella convinzione che sia una nostra scelta. In soli 13 minuti di video, spunti di riflessione mica da ridere, per dire! Saluti Ps. Il genio dentro un acciufon....che chicca 👍
m'hai fatto scompisciare, incredibile uso dell'imperfetto: Volevimo capire se sapeva quello che faceva l'anno prossimo. Merita il Nobel per la Letteratura.
Mi ricorda molto una linea di pensiero che hai utilizzato in uno dei tuoi 70 scritti brevi, quello del pesciolino d’oro. Li ho letti talmente tante volte che praticamente li so a memoria. Grande Balasso, sempre contenuti di qualità.
Natalino: sei ENCOMIABILE, ma non pretendere che gli umani ti comprendano a fondo. Quel che dici arriva a uno zero virgola di persone - basta leggere i commenti qua sotto - però hai ragione a insistere, perché, come canta Vecchioni rifacendosi a Hikmet: "Copri l’amore, ragazzo / ma non nasconderlo sotto il mantello / a volte passa qualcuno / a volte c’è qualcuno che deve vederlo". Una stretta di mano e un abbraccio.
Complimenti, il video fa riflettere. Se dopo 13 minuti di video sfogliare gli articoli di Amazon ti lascia l'amaro in bocca, la tua riflessione ha fatto centro!
Natalino, i tuoi video mi intrattengono, mi fanno pensare e tutto il resto, ma ogni volta che finisco di vederne uno mi sento più depresso di prima. Non potresti metterci qualche foto di cani che cagano qua e là?
L'ho detto e lo ripeto, anche se non ti piace: in certi passaggi avverto una forma di genialità che appartiene a pochi, in questo video ti sei superato! Grande Balasso!
5:46
SI PUÒ FAREEEEEEEE
Grande frankestin junior
Ogni volta che esce un tuo nuovo video penso: ora ci facciamo 4 risate! Ma puntualmente mi ritrovo a riflettere sulla mia esistenza.
Ti odio e ti amo allo stesso tempo Natalino. Sei il mio mentore
Ogni volta che vedo un tuo lavoro mi sembra di ricevere un pugno dritto in faccia!!!
Hai un' abilita di espressione fuori dal comune e sensibilità ed intelligenza degne di nota.
Uno dei pochi Artisti in Italia che non ha paura di dire quello che pensa e se ne sbatte della censura!!!
Grazie, perché quando vedo un tuo lavoro penso che forse c'è ancora qualcosa di bello e qualcuno di non completamente compromesso per cui vale la pena lottare.
Grazie Balasso per le tue perle, ma soprattutto per renderle disponibili sul tubo per noi del centro-sud che non abbiamo la possibilità di vederti dal vivo....
oia Balasso!....quando ti ascolto mi sento meno sola....senza esserci mai parlati pensiamo le stesse cose....buona vita e grazie
Il consumismo ti invita a desiderare il contenitore, l'ostentazione diventa l'obbiettivo e l'uomo perde di vista il contenuto, l'interiorità!
Essendo noi stessi una parte di prodotto determinato dal mercato, è ovvio che non sappiamo più cosa vogliamo! Cosa vogliamo che non sia un riflesso dei "valori" che ci innescano?
Se ad oggi v'è confusione tra l' essere e l'avere, l'unica salvezza è creare la consapevolezza del fenomeno!
Grazie Natalino, come sempre!
Come al solito spiazzante e geniale.
Bisognerebbe che più gente vedesse i filmati di Balasso e ci pensasse un po' su, così tra le persone ci potrebbe essere più consapevolezza.
Grazie per questo ennesimo Capolavoro !!!
;-)
Grazie Natalino,
ogni volta che esce un tuo video mi sento un po' meno solo.
Mi ha fatto pensare alla teoria di Lacan, cito dal film "The Life of David Gale":
Le fantasie non devono essere mai realistiche, poiché nel momento in cui otteniamo quello che cerchiamo, non lo vogliamo, non possiamo volerlo più.
Per poter continuare ad esistere, il desiderio deve avere i suoi oggetti eternamente assenti. E non è quella cosa che noi vogliamo, ma la fantasia di quella cosa; quindi il desiderio alimenta solo fantasie utopistiche.
Questo è ciò che intende Pascal quando dice che noi siamo veramente felici solo quando sogniamo ad occhi aperti la futura felicità. O perché diciamo, vale più la caccia che la preda o sta attendo a quello che desideri, non perché lo otterrai, ma perché sei destinato a non volerlo più una volta ottenuto.
Quindi l’insegnamento di Lacan è che, vivere secondo i desideri non vi renderà mai felici.
Per essere pienamente umani bisogna cercar di vivere secondo le nostre idee e i nostri ideali, non certo misurando la vita in base a quanto avete raggiunto di quello che desideravate ma, in base ai piccoli momenti d’integrità, compassione, razionalità, a volte anche di sacrificio.
Perché alla fine, se vogliamo davvero misurare il significato della nostra vita, dobbiamo dare valore alla vita degli altri.
Simone S. Grazie per questo commento! Mi hanno parlato di Lacan come di un autore eccessivamente complesso e criptico, eppure il concetto che stai riportando mi sembra chiaro. È una rielaborazione tua semplificata, o consiglieresti la lettura di qualche opera di Lacan?
Franky Albert Seitz Ciao, sicuramente ne consiglio la lettura. Per quanto riguarda questo estratto, è tratto dal film "The Live of David Gale" con un meraviglioso Kevin Spacey. Un film molto bello con un'importante tematica.
Grazie!
Natalino sei un filosofo contemporaneo. bel video, riflessivo. complimenti
Pieno di spunti di riflessione.. molto bravo e geniale con personalità.
Bello. Come sempre.
Spero non venga rubato e diffuso da altri, come sempre.
fantastico Natalino grazie per queste perle di saggezza...
Tra 3 giorni avrò 27 anni. Nella mia testa si era sviluppata questa idea già da diverso tempo, ma ho sempre avuto difficoltà ad esternarla. Forse perché era incompleta. Da oggi non lo è più.
Grazie Natalino.
La cosa che più apprezzo di te è che quando ti ascolto prima rido, poi rifletto e alla fine la voglia di ridere mi passa perché capisco il tuo messaggio. E riflettendoci, anche qui (nella nostra situazione) non c'è tanto da ridere...
Meraviglioso. Splendido, geniale
E stavolta sono riuscita a venire anche a teatro a vederti. I miei migliori complimenti. Peccato ero sola e non ho potuto condividere con nessuno il mio divertimento nell'immediato, neanche col bel ragazzo che mi stava accanto. Io penso al tuo desiderio, come al mio, di credere che esista un amore universale, una forza che ci spinge ad illuderci, al di là del nichilismo di Schopenhauer. Stupenda la chiusa debordiana sul concetto di immagine e rappresentazione che aliena il desiderio. Natalino credi nell'amore, credi nello spirito dell'unione che sopporta la scissione. È l'unico modo per uscirne, il nulla è troppo buio e freddo e alla fine rende bestie.
Ogni volta che guardo un tuo video vorrei non capirlo.
Il tuo desiderio sarà esaudito :)))
Questi sono video di un valore incalcolabile. Lo può dire solo chi apprezza ciò che dici.
Il piu bel video visto fino ad ora. Complimenti!
Grande satira come sempre. Balasso ha la capacità rara di dire cose serie con un sorriso sulle labbra: cosa rara in tempi in cui molti dicono cavolate seriamente. GRande Balasso ;-)
Grande Natalino, se facessi uno spettacolo con le recite dei tuoi video migliori sarebbe un gran bello spettacolo (divertente ma soprattutto intelligente)
Meno male che esiste qualcuno che sa seriamente mettere in luce quanto teniamo nascosto, solo per mantenerci n questa assurda società...
Il paradosso sta che è questa serietà a far sorridere in queste tipologie di rappresentazioni, cioè, forse siamo bravi a ridere di noi stessi, o forse crediamo di ridere degli altri, ma c'è tutta una descrizione che ci riguarda in prima persona.
Forse, sentendoci ridicoli, saremo in grado di correggere qualcosa che con questi video possiamo mantenere presente nella nostra coscienza e provvedere con coerenza..
Forse prima di atteggiarci come abbiamo sempre fatto anche di fronte alle future generazioni, saremo più cauti pensando a quanto di assurdo c'è mella maggior parte delle nostre azioni che contraddicono il buon senso più spesso di quanto crediamo, risultando un cattivo esempio come lo sono stai inconsapevolmente i nostri avi con noi..
Grazie Natalino!
Sempre puntuale e preciso. Adoro un sacco i tuoi video e non smetto di citarti o di consigliare alle persone di seguirti. Sono lieto di pensarla come te su certi aspetti, così come mi fa piacere non esserlo per altri e osservare le cose da un diverso punto di vista.
Qui hai trattato un tema su cui pochissimi si soffermano, ma è una cosa basilare alla fine. Mia madre mi diceva sempre "dime cosa che te vui e mi te disarò chi te xie" e non aveva tutti i torti. Certe volte penso anch'io a come sarebbe la vita se non provassimo desideri. Magari sarebbe la stessa merda alla quale ci si abitua, oppure sarebbe il sentirsi realizzati, anche se, come diceva Schopenhauer, la ricerca di "qualcosa" ci fa sentire bene scacciando la "noia". Ad ogni modo non smetto mai di domandarmi "se smettessi di provare desideri?" Sfociare nell'indifferenza e nell'apatia sono risultati possibili? Molte volte collego la mia depressione alla mia apatia e penso di non avere ambizioni; e poi ricordo che senza ambizioni e senza sogni saremmo solo corpi che cercano di sopravvivere seguendo le regole imposte dalla società. Alla fine, forse, anche avere desideri e sogni sono regole che la società ci ha inculcato di nascosto.
Un genio. 😲
Da premio Nobel come Dario Fo.
3:47 Fenomenale :D
un altro capolavoro audiovisivo,complimenti
Natalino cerca di farci comprendere tutte le follie mediatiche a cui siamo sottoposti, la follia di avere il cellulare di 1000 euro anzichè di 500, la follia di avere il nome di un tizio sulle mutande (fight club), la follia di andare al solito ristorante con un auto gigantesca di 50.000 euro, anzichè con la panda.
Pensate alla pubblicità in toto: siamo così bombardati che in tanti disgraziatamente pensano che tutta la vita sia comprare quello che la pubblicità vende.
Eppure siamo ancora esseri sociali. Ma le relazioni umane sono molto povere. Da questo punto di vista abbiamo davvero fatto dei passi indietro. Resta l'emancipazione sessuale perchè, oltre a dare piacere, fare sesso contribuisce allo status sociale. Farsi fidanzati serve allo status sociale. E' importante mostrare "impegnato con" su facebook.
Viviamo di piccole scariche di piacere ad ogni singolo like su facebook. Una biblica corsa alla foto e al post attira-like. Facebook è il regno della superficialità: potete anche spulciare la pagina del più assiduo utilizzatore, ma non conoscerete veramente quella persona. Giusto la superficie appunto, e molto facilmente le sue nevrosi: io sono andato al mare, alla spiaggia vicino la mia città, ma quello è andato a Miami!
Come spiega Mauro Scardovelli: la pigrizia è una terribile piaga. Inizi a suonare uno strumento, ma poi ti fermi. Inizi a studiare quella cosa, ma dopo un pò lasci tutto. A quel punto ti restano solo gli aperitivi e la vita notturna, senza orari e senza regole.
La routine e l'abitudine sono diventate parole negative. Sono sinonimo di noia. Eppure siamo fatti di routine: respiro, battito cardiaco, giorno/notte, le stagioni. La vita va a cicli, è il suo ritmo. E' la mente che ti dice "noia", e allora passi da un happy hour all'altro. La routine non ci piace perchè non ci conosciamo e non conosciamo le persone della nostra vita. Siamo tanti Ivano e Jessica.
Grazie Natilino per regalarci un altro bel video. Spero di ricerverne un'altro presto
ed è per questo che mi rifiuto di avere una televisione in casa da quasi 10 anni. faccio presente che ne compio 27 quest'anno... grande Balasso che cerca secondo me di portare alla luce consapevolezze che vengono sempre più spesso ignorate dalle persone (spesso inconsapevolmente). Aspetto con ansia ogni nuovo video! Spero leggerai questo commento!
P.S.
Sono motociclista, no non ho tendenze... ci siamo capiti.
A me piace il senso della velocità, e la moto, ammettendo tutti i lati negativi comuni a tutti, è l'unica cosa che possa permettermi e che mi trasmette certe emozioni. Prima tra quali quella (comune penso a diversi del settore) di avere per quei momenti l'esclusivo controllo sulla propria vita, non esiste altro, le preoccupazioni comuni di ogni giorno non esistono...
è un po autolesionista lo ammetto, ma in un mondo che va cosi, a volte prendersi dei rischi per avere quella sensazione di controllo sulla propria esistenza aiuta ad affrontare questa vita giorno dopo giorno.
non voglio essere prolisso.
Grazie. Continua così!
Vabbeh, sei grande Natalino.
Io coi tuoi video ci promuovo la mia cultura da anni.
Grazie del lavoro
Grande Natalino!! Sei il nostro maestro di vita ! Che le tue parole possano aprire la mente delle persone , amen !
Valà Natalino! Sopra il cielo di Rovigo! 😂😂😂
Fai vegnere a Rovigo se na bea città!
Video geniale e come al solito con verità assolute, forse...
Grazie Natalino X questo canale UA-cam!Dovrebbe essere questa la vera Tv,e non grandi fratelli Barbare D’urso varie e spazzatura del Genere!Peccato faccia pochi Video Su questo Canale Di pillole così ce ne vorrebbe una ogni fottuto giorno!!
Un genio. Fenomenale
Natalino Balasso, quando intelligenza e fantasia funzionano all'unisono. Grazie Natalino
Caro Balasso (noto per essere stato noto) volevimo veramente sapere da lei, cos'è che bolle nella pignatta, poiché i suoi video ci danno astinenza......nella convinzione che sia una nostra scelta.
In soli 13 minuti di video, spunti di riflessione mica da ridere, per dire!
Saluti
Ps. Il genio dentro un acciufon....che chicca 👍
Hai colto nel segno, Balasso! Quando non desidererò più di vedere i tuoi video, vorrà dire che sarò un uomo finalmente libero.
Sei un fottuto genio Balasso
Grande Balasso ! Video fantastico !
grazie, Balasso, sei sempre il numero uno!
Filosofo come pochi, grande
m'hai fatto scompisciare, incredibile uso dell'imperfetto: Volevimo capire se sapeva quello che faceva l'anno prossimo. Merita il Nobel per la Letteratura.
Mi ricorda molto una linea di pensiero che hai utilizzato in uno dei tuoi 70 scritti brevi, quello del pesciolino d’oro. Li ho letti talmente tante volte che praticamente li so a memoria. Grande Balasso, sempre contenuti di qualità.
Natalino Balasso, gran signore!
Un altro grande video !!!
Natalino! 🔝👏👏👏 Grazie😊
Un capolavoro!
Grazie Balasso, grazie sempre.
Pura filosofia comprensibile da tutti... se lo vogliono!
"Ascolta, Fusaro..." buahahaha
Uno dei migliori!
Sior Balasso ancora una volta devo applaudirla!
Stupendo...ogni volta che lo riguardo.
Poi un sottile senso di vuoto mi coglie ...mi rendo conto di non avere una risposta alla domanda cosa voglio?
Che bello, grazie Natalino.
Credo che non riusciresti a fare un video non riuscito nemmeno volendo. Grazie per quello che fai!
Che bello. Che bello!!
Sei illuminante, come al solito... ora vado a fare un bel giro in bicicletta...
...riso amaro...
Le cose le sappiamo, ma godiamo nel "contarse bale". Rimaniamo sempre nella caverna, al sicuro.
Bravo Balasso.
Grazie Natalino! Sei terapeutico.
"Tanta Roba !! " Ahahahahahahahaha....eccezionale !!
grazie Natalino. Spero te vegni presto a vicensa...
Gli sfondi in stile Padania Classics sono una delle perle di questo video
L'attesa per un nuovo video è sempre ben ripagata!
Hai un "intellighenzia" fuori dal comune 😝. Proprio figo 💜🌱✌️
grande, come sempre.
Balasso sei il top! Potresti guidarci in una rivoluzione intellettuale...ammesso che fossimo in grado di trovare il nostro cervello.😑
Bravo Natalino!!!
Pochi ma buoni. Grazie per lo stimolo alla riflessione
Verdades como puños...
Sei grande Balasso
grande, stima totale
Fantastico ...sei un mito
Grazie Natalino una boccata di intelligenza
no vabbe, 13 minuti di intelligenza teatrale, un genio Balasso
Io alla fine di questo video lo sapevo esattamente che cosa volevo: vedere altri video di Natalino Balasso!!!
Natalino: sei ENCOMIABILE, ma non pretendere che gli umani ti comprendano a fondo. Quel che dici arriva a uno zero virgola di persone - basta leggere i commenti qua sotto - però hai ragione a insistere, perché, come canta Vecchioni rifacendosi a Hikmet: "Copri l’amore, ragazzo / ma non nasconderlo sotto il mantello / a volte passa qualcuno / a volte c’è qualcuno che deve vederlo".
Una stretta di mano e un abbraccio.
Un altro straordinario video.....
Liberarsi dal desiderio... La vita è un pendolo che oscilla tra il DOLORE di un desiderio e la NOIA della sazietà.. SCHOPENHAUER
bentornato signor Balasso :)
Il lusso e un pezzo di formaggio in fondo alla trappola per topi...
Voglio più Balasso casso!
L'unica pecca dei video del grande Natalino é che finiscono troppo presto
Grazie Natalino.
grazie, bellissimo.
Magnifico, non c’è da aggiungere altro.
Complimenti, il video fa riflettere. Se dopo 13 minuti di video sfogliare gli articoli di Amazon ti lascia l'amaro in bocca, la tua riflessione ha fatto centro!
i video di Balasso sono da vedere e rivedere ,come Kubrick o Orson Welles
Se ci fosse un modo per collaborare con Balasso, collaborerei.
Chi ricorda il Paradosso della corda?
Balsasso numero uno!
grande balasso
Grande Balasso. Filosofo de noaltri 😀
“Era al di sopra di tutti, ma questo non dipendeva da lui: aveva semplicemente dimenticato di desiderare…” E.Cioran - L’inconveniente di essere nati.
Grazie Mona!
😂😂😂Sempre il migliore💪💪💪
Natalino caro.. bisogna essere ottimisti.
Prima o poi moriamo e tutto finisce.
:)
Teatria patrimonio dell'unescu!
Balasso non è un comico, è un intellettuale.
+upuaut MCC no
Dio can hai ragione!
Natalino, i tuoi video mi intrattengono, mi fanno pensare e tutto il resto, ma ogni volta che finisco di vederne uno mi sento più depresso di prima. Non potresti metterci qualche foto di cani che cagano qua e là?
Con Natalino si vola sempre alto
Schopenhaueriano Natalino! Bravo!