Chiunque guarda questo video deve necessariamente sapere che Bruno Vespa non parla a nome degli Italiani a a nome di chi contro il nostro volere decide da anni le sorti del nostro paese!
io sottoscrivo parola per parola quello che ha detto Vespa... parla per te e non a nome mio... tu non sei l' Italia. Io con un dittatore che usa il polonio contro gli avversari politici non voglio avere nulla a che fare.
12:33 Vespa chiede a Soloviov, che dichiara che arriveranno fino alla Transnistria, se pensa che l'occidente, l'Italia e la NATO possano accettare che, partendo dalla scusa del Donbass, La Russia possa prendersi un intero paese con un'azione militare. Soloviov NON RISPONDE e cambia immediatamente argomento.
ESATtAMENTE!!!! Siamo in una Dittatura !!!!! Non guardo più la TV da 20 anni, perchè sono solo Talk Show stile Amerikano. Una VERGOGNA !!! Mi sento più Russo che Italiano in questo momento!
Quando Vespa ripete "l'Italia è un paese libero" mi faccio sempre una grassa risata. L'Italia non è affatto un paese libero, in Italia siamo occupati da 100 basi militari USA, possiamo andare a votare quanto ci pare, eleggere chi ci pare, i nostri governanti saranno sempre zerbini degli USA, e saranno sempre costretti a seguire la politica USA anche quando questa è contraria ai nostri interessi nazionali fondamentali (come nel caso di questa guerra!), con la stampa asservita al potere che deve raccontare ai cittadini impotenti che invece va tutto bene...paese "libero" una cippa.
In Hyde Park , Londra, in un posto chiamato Speakers' Corner, tutte le domeniche chiunque sale su uno sgabello e fa il suo discorso. Parla di qualsiasi argomento attaccando le parti politiche come vuole e crede. Ovviamente il governo inglese non tiene conto delle critiche , seppur dure come gli inglesi sanno fare . Anche in Italia, di Speakers’ Corner , virtuali, ne abbiamo a josa , attaccando e maledicendo i politici e i governanti, ma ovviamente il governo porta avanti un programma, votato da un parlamento , eletto dal popolo . Un inglese non si sognerebbe mai di dire che in Inghilterra non c’è libertà di parola. In Italia,quasi tutti scrivono che non siamo in un paese libero, non c’è libertà di espressione. Senza capire che una cosa è la libertà di espressione, un’altra cosa è pretendere che quello che dici venga applicato. Sono due cose completamente diverse.
@@Lampedusaisl9657 mi spiace ma anche l'Inghilterra non è più un paese in cui è garantita la libertà di stampa o di espressione, dopo aver concesso l'estradizione di Assange negli Usa. Cmq in Italia l libertà non c'è più, almeno per come la conoscevamo fino ai primi anno 2000. Nom hanno neanche permesso di votare il referendum sulleutanaisa e sulla liberazione delle droghe leggere. Ahahah E poi penso agli anni 70, il decennio in cui c'era veramente libertà. E poi capisci come mai siano riusciti a fare i referendum sull'aborto e sul divorzio Nonostante al governo ci fosse la democrazia cristiana. Pfff quella di oggi è un simulacro di libertà. Saluti.
è impossibile fare una traduzione esatta del discorso di Solovʼёv. Non c'è logica, non c'è verità. Ci sono sciocchezze, bugie, insulti. La Russia vede i suoi confini da Vladivostok a Lisbona, questo è tutto ciò che devi sapere
Soloviev parla così anche in russo . Nn c'è nessuna logica e senso. E semplicemente un manequino de cremlino ke sbraita e insulta ed è pieno de odio verso il mondo esterno. In russo e anche peggio .
@@kaya19781 E' incredibile perche' se non hai le basi sulla crisi Ucraina, con queste traduzioni non puoi capire nulla. Abbiamo un iformazione pietosa.
Ho fermato il video al minuto 1:20 dopo che Vespa, con tanto di preambolo finto perbenista, ha chiesto a Soloviev: "perché avete invaso l'Ucraina"? Dopo 4 mesi la stampa Italiana batte ancora sullo stesso punto. Ridicolo.
Inappropriato il paragone tra Donbass ed Alto Adige, non ci risulta che il governo italiano avrebbe bombardato ed ucciso tempo otto anni la popolazione di Alto Adige perché se l'avesse fatto sarebbero stati grossi guai anche in Italia. I territori del Donbass avevano solo chiesto di essere a statuto speciale non di avere politica estera( ma dove le ha lette queste stupidagini il Vespone). Referendum non accettato dagli ucraini a colpi di carri armati e mitragliatrici durante i seggi e nelle strade. In Alto Adige , sono favoriti sia dal Italia o meglio sono i favoriti dell Italia e poi anche della Austria .. cioè prendono il meglio da due paesi e sono coccolati .. é la regione più ricca del Italia!
Vespa devi tacere nn capisci nemmeno le domande ma perché rispondi ? Nn ci vuole un genio a capire l ipocrisia dei nostri governi, ti contraddice di continuo. Ma se nn reggi i confronti e devi impedire di rispondere perché insistete ad invitare i russi, hai capito che la vostra commedia fa acqua da tutte le parti ed è sinceramente vomitevole anche solo da ascoltare ? Litalia nn è libera è vero dal momento che siamo pieni di basi americane che certo nn dovrebbero stare sul nostro territorio. Poi tu dici, ma abbiamo perso la guerra. Allora sulla base della tua stessa affermazione è giusto che l ucraina perda e se perde che venga conquistata. Davvero ma cambia mestiere perché sei vecchio e rincoglionito come gli altri tuoi colleghi italiani
@@paoloschinocca1242 Hai uno strano senso della democrazia. Io devo poter ascoltare tutti, senza censure da parti in causa., ovvero guerrafognai e trafficanti di armi.
@@francop3407 le tv italiane passano in continuazione pezzi di trasmissioni propaganda russe, difatto il miglior modo per far capire il livello grottesco del dibatto e come rincoglioniscono il loro popolo
no need. i cn resume 4 u. they follow 2 different lines of thinking. it man say that not right this russian invasion. Russian man say that this not a war but a militar's operation because Russia would like to protect the board from NATO. Already 20 years that GB and NATO put on the Ukrainan lands strange and dangerous laboratories.
He had Solovyov admit that the reason for the Special Opperation, saving the people of the donbas was a lie and really Russia just wanted to reach Transnitria, cut off Ukraine from the Black Sea and take about half of the country.
Non sono assolutamente d'accordo con Bruno Vespa ... la Russia non è il mostro che tutto il main stream vuole dipingere (e francamente chi ci crede più dopo la faccenda di virus ed antivirus?) .. e tutti dico tutti minimizzano o ignorano gli 8 anni di guerra e delle sofferenze inflitte sul donbass... e violare la nostra Costituzione fornendo armi è assolutamente inaccettabile
Sei un costituzionalista? E fu la Russia a sobillare i separatisti nel Donbass, nel 2014. Poi la pandemia c'è stata veramente, se non ti sei ammalato è un'altra cosa
Fare una traduzione precisa di quello che dice Solovyev no? E non è la prima volta che l'originale in lingua russa è diverso da quello che viene tradotto e mandato in onda per il pubblico italiano. Personalmente vorrei sentire di più quello che dice Solovyev già che lo hanno invitato, anziché bermi per l'ennesima volta le prediche buoniste di Vespa.
Solovyev racconta una marea di balle ed era doveroso che Vespa intervenisse... Per esempio la Guerra in Siria la stanno facendo i Russi ed ha accusato noi di farla. Secondo esempio.. quando Vespa gli ha chiesto cosa centra Odessa con il Donbass Solovyev ha cambiato discorso e idem ha fatto quando Vespa voleva capire cosa centrassero i carriarmati mandati a Kiev con il Donbass.... inoltre la Russia ha bombardato Kiev mentre vi era il segretario generale dell' Onu ( visita comunicata in anticipo). Da allora tutto avviene in segreto in modo da non dare un bersaglio all' esercito russo.
Vladimir ha chiesto a Vespa pk tutto questo astio contro il suo paese quando siamo sempre stati paesi che avevano buoni reporti, e Vespa diceva che noi Europei siamo liberi e combattiamo per liberta di qualsiasi altro paese in Europa, io sono lnglese e vivo qui da anni e in questo momento mi sembra di vivere in un paese di incubo sotto messa di Bruxelles e ora America, il popolo ltaliano deve esprimere il suo volere e mi pare che questo non è mai, permesso, non conosco paese che e stato vietato il voto per anni siamo in un vero regime e purtroppo nessuno si muove. ,
Lo sai che domenica ci sono i ballottaggi, vero?? E le elezioni parlamentari si dovranno fare massimo entro marzo. E il tuo commento lo hai comunque liberamente scritto
Rai 1, per favore racontate pure che cosa successo a Mariupol, però la verità. Mandate i vostri giornalisti lì parlare con popolo, vi racconteranno veramente la verità.
e la russia non ha preso la crimea. il popolo ha votato a stragrande maggioranza. l'Ucraina è enorme e piena di forze militari avverse. non è facile come la crimea. ma sto vespa dove vive?
Non e' che la letteratura Russa sia guerra e pace od i fratelli Karamazov! questo potrei dirlo io, ma da un intelettuale mi aspetterei di sentire altre opere. Come se un russo ci dice che conosce la letteratura italiana perche' ha letto i promessi sposi! io mi sarei vergognato anche di dirlo! Io sinceramente li ho letti questi due libri, in russo peraltro, ma non sono certo quelli di cui parlerei per vantarmi con un intellettuale giornalista russo per dimostrargli il mio amore e conoscenza della cultura russa... Caro Bruno, mi hai deluso, ti pensavo piu' colto.
Abbiamo dimenticato di essere amici del popolo Russo quando i padroni Americani ci hanno ricordato per l'ennesima volta che noi siamo una colonia e non possiamo avere amici o fare una politica estera indipendente e a tutela degli interessi nazionali
questa è retorica di bassa lega, questa guerra non è voluta dal popolo russo che ha negli ucraini un popolo ancora più fraterno e simile rispetto al si pur buono rapporto che ha con l'italia....smettiamola di spegnere il cervello e farci imbabolare dallo scudiero di putin...
Come scrivono i russi in Italia, la traduzione diretta del discorso di Solovyov in italiano differiva dall'originale. Corretto in movimento. Più soft, politically correct, senza aspre critiche. A differenza di Rossi, dove l'italiano traduceva senza modifiche. Ecco la democrazia dell'Occidente, di cui parlava Bruno Paolo Vespa. Paura della verità.
@@paoloschinocca1242 cioè, se la discussione aperta è propaganda. Altre informazioni sono propaganda. Il diritto alla tua versione degli eventi è propaganda. L'opportunità di dare la tua interpretazione della situazione è propaganda. Bene, vivi solo con la propaganda americana, non hai diritto al tuo, il proprietario non lo permetterà.
Per chi si lamenta dell'interprete, do la mia opinione da collega: l'interpretazione simultanea è molto, molto difficile. Io lavoro da anni prevalentemente con l'inglese (ma ho lavorato anche con il tedesco e con lo spagnolo) e riesco a seguire un discorso ormai anche per oltre mezz'ora, ma in realtà una traduzione simultanea così lunga dovrebbe prevedere almeno due interpreti a darsi il cambio ogni 10 o 15 minuti. Tradurre così a lungo, dal russo all'Italiano (che non sembra essere la lingua madre dell'interprete) un ospite che parla così velocemente e senza un copione è ben più che semplicemente "difficile". L'interprete è molto capace, al contrario di chi parla senza sapere.
Если честно, вообще не понимаю претензий к переводчику, он работает на высшем уровне и скорости и точности перевода. Смотрю этот ролик на субтитрах итальянских и английских и слушаю что на русском врёт пропагандон Штрибан - текст совпадает
Si come dici non è affatto facile se istantaneo, ma in questi casi il tempo c’è dopo ed infatti ci sono piccoli tagli. La traduzione? Non si discosta troppo da ciò che dice quindi ok. È simultanea solo una volta e può essere letta pure da un traduttore ormai. Mai fatto come lavoro, ma molte volte l’ho fatto e pure con 3 lingue alla volta (Ahahah sembra vizioso) ed è molto faticoso. Come dici tu… dopo 15 min…devi staccare. Dovrei vedere la versione russa in questo caso. Tutta la televisione italiana è arrivata a minimi storici quindi c’è da aspettarsi poco pure in questi casi. Vespa? Cestinare
@@ramo2377 in questo caso la traduzione vocale è indispensabile, perché stanno discutendo. Personalmente trovo odioso quando invece sono cose registrate e c'è comunque la voce del traduttore-doppiatore, preferisco di gran lunga i sottotitoli. Capisco un po' di russo (mia moglie è russa) ma in ogni caso è meglio per chiunque, a mio parere, su qualsiasi lingua.
@@stefanoequinozio1251 Si, ho visto in russo e io ho il materiale senza traduzione. Stato mostrato nel trasmissione di Solovyov. Assolutamente diverso di questo che mostrano per italiani. Come ha detto Solovyov, in Italia non c'è libertà di parola perché Italia e colonia del Stati Uniti e deve ballare sotto la musica americana.
@@izumrud007007 Sì, può darsi tu abbia ragione, considerato che pure l'interprete di lingua russa 🇷🇺 traducesse delle frasi in italiano, senza senso compiuto. Purtroppo la vostra lingua non è di facile comprensione, né diffusa nello studio, come per altre lingue. Tuttavia, resta in essere che, indipendentemente dagli Statunitensi 🇺🇸 la Russia 🇷🇺 abbia violato la sovranità dell'Ucraina 🇺🇦, la cui indipendenza fu riconosciuta con gli "accordi di Belavezha" nel 1991. Mi chiedo, se la Russia 🇷🇺 voleva proteggere gli abitanti di origine e lingua russa presenti in Ucraina, perché ha aspettato 24 anni, (2014), prima di farlo? Minoranze di etnia Russa, sono dislocate in ogni Stato dell'ex Unione Sovietica, per la politica di russificazione degli Stati.
Почему такой странный перевод ? Потерян в разговоре правота и уверенность Соловьева. Вы простите , но Соловьев подавил Веспа оргументами. Веспа просил чтобы россияне не меняли не одного слова. А итальянская сторона ...?
Da Italiano io vorrei far sapere al signor Vespa che IO non sono ucraino e lo esorterei a non coinvolgermi nelle sue "direttive" secondo le quali IO dovrei sentirmi in dovere di difendere l'Ucraina. Questo lo può dire da soggetto singolo, ma non in nome degli italiani.
Si, però le armi glie le abbiamo mandate subito, perchè il business delle armi è infame e globale, in America comanda l' RNA o quantomeno ha un grande peso sulla sua politica finanziando parte dei politici di rilievo; nel mondo il business delle armi deve continuare , poi tutte quelle armi veranno acquisite dai vari gruppi criminali sparsi nel mondo e il ciclo continua, si riempiono nuovamente i magazzini. Noi che siamo sempre stati un paese a sovranità limitata dopo la seconda guerra mondiale seguiamo a ruota quello che fanno gli americani.
Scusi Sig. Vespa, ma la Nato che è intervenuta in un paese libero come la Serbia?? se lo dimentica??? ``paese libero in Europa che è invaso??``. memoria corta....
@@paoloschinocca1242 E quindi? Anche tu esportatore sano di democrazia? Ribalti Iraq, Afghanistan, Libia, Siria e a momenti pure l'Egitto per fomentare le "rivoluzioni democratiche" per poi abbandonare le donne in mano ai Talebani? Ma vatte a sotterrà hai rotto la uallera con sto centinaio di post sei come il prezzemolo qui ma nun te se fila nessuno.
@@paoloschinocca1242 questo significa non aprire mai un libro. E se l'intervento in Serbia fu errore figurati tu ciò che Putin ha fatto in Siria e in Cecenia.
Misteriosamente quando il giornalista Russo sta per dire le cose più interessanti, ovvero che gli italiani non sono liberi ma prigionieri degli interessi Americani che ci occupano con le loro basi e i loro militari e chissà quante altre cose interessanti stava dicendo il giornalista , inizia ad andare via la voce e diventare incomprensibile. È la censura sarebbe da loro.
Il giornalista Russo..e confuso... di menate ne ha dette... di ipocrisie propagandistiche poi non ne parliamo... insomma alla fine...vorrei vedere una puntata simile in Russia...cosa che non credo possibile..vista la scarsità di libero pensiero che da sempre perversa in quella parte del mondo...in quella parte figlia orfana di un ideologia in metastasi...in poche parole w l Italia.
@@paolomarin4369 la puntata era trasmessa in entrambi i paesi e diversamente dall'Italia che a detta dei Russi che si trovano nel nostro paese li la traduzione era corretta da noi era sconclusionata per ordine del regime, non era il giornalista confuso. W l Italia??? Putin non ha imposto tre vaccini con la minaccia e in Russia posso prendere l'autobus andare al bar e a lavorare senza mostrare il pass fascista.
@@marcelloalario7732 da quando Putin è al potere , in russia sono stati ammazzati 21 giornalisti , niente di strano , i metodi del kgb , sono sempre quelli !! Daltronde putin proviene da quella scuola ! !
... e il DIRITTO alla Sanità. Se non te ne sei accorto è perché sei ancora giovane. In quanto al lavoro non se ne trova, ma non si trova neppure qualcuno disposto a lavorare.Anche i "pulitori" vogliono comandare. Da ben 32 anni sto cercando INVANO un idraulico. Da sei mesi devo fare un ago aspirato alla tiroide e non ci riesco. Volete tutti il lavoro d'ufficio, anche se siete stranieri e arrivati in Italia da appena due giorni. NON VOLETE LAVORARE !!!
Sono sicuro che Solovyov ha detto molto, non l'hanno tradotto in italiano. ha distrutto Vespa, in Russia si ride, Vespa è un giornalista debole e avversario.
Ascoltate Sodovev, non Vespa! Noi italiani abbiamo capito i motivi dell'invasione. I media italiani sono solo venduti. Un'altra cosa: quando intervistano ucraini/e, il traduttore o la traduttrice sono italiani. Quando si tratta di russi o russe, prendono un traduttore o una traduttrice russi, allo scopo di aumentare nell'ascoltatore il senso di distanza, l'estraneità!
il motivo dell'invasione è che il mio paese è impazzito grazie ad un nano della kgb che nel 2022 non sa manco usare internet e vuole conquistare i territori invece di occuparsi di quelli che ha gia! ma andatevene in Russia, veramente, cosi potrete ammirare il vostro caro Putin più da vicino
Il giornalista Russo ha parlato il doppio solo perchè ha avuto la "cortesia" di rispondere alle domande e non ha potuto farne a sua volta a Vespa ,improbabile "paladino" dei paesi "LIBERI"..😂🤣😂🤣😂😂🤣😂🤣 😂RIDICOLO
@@lucapretto1101 noi invece che siamo stati sequestrati in casa per mesi e che senza "iniezioni varie" non potevamo entrare neanche in un bar siamo veramente un bell'esempio di libertà......😂🤣😂🤣😂
basta ascoltare la versione originale che gira in rete, siete dei servi ,e viscidila Russia è sotto dittatura ma voi siete dei servi e burattini adesso bannatemi non me ne frega nulla la rai non la guardo piu'
Ci vivo perché è un mio diritto considerando che pago profumatamente le tasse…Il fatto che vivo in Italia non significa che non possa esprimere liberamente una mia opinione dal momento che uno dei motivi principali per cui sono ancora qui è proprio perché l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e il popolo dovrebbe essere sovrano e non schiavo del pensiero oligarchico…
Vespa, se c'era bisogno di fare confusione, ci sei riuscito benissimo. Non valuti neanche la possibilità che, in soccorso della Russia, potrebbe intervenire la Cina o l'India. Limitati a fare domande,le tue conclusioni sono scritte da altri, esattamente come quelle sul covid
La Cina è l'India non hanno interesse a soccorrere la Russia perché chi baratterebbe il mercato mondiale con quello russo ? Chi sarebbe il sano di mente ? La Cina poi è pragmatica e delle beghe russe se ne fotte. Bevi meno vodka.....
Che ridere! l'Italia un paese sovrano!🤣🤣🤣 Il presidente mai stato eletto dal popolo e nemmeno il presente del consiglio! In più vanno negli USA a prendere gli ordini per il da farsi! La moneta viene stampata dalla banca privata! È questo è un paese indipendente e sovrano?
Жаль, что Соловьёву сделали не полный и неточный перевод. Часть его речи просто не озвучена итальянским переводчиком. Бруно жалкий, отвратительный и совершенно не профессионален! 👎
Guardate e leggete anche i giornalisti, i quali lavorano nel Donbass: Adrien Bocquet (Francia); Graham Phillips (GB); Patrick Lancaster (SU); Russell Bentley (SU); Aline Lipp (Germania); Christelle Néant (Francia); Asya Zuan (Bolgaria); John Mark Dougan (US); Eva Karene Bartlett (Canada); Loren Bryan (Francia); Sonya van den Ende (Olanda); Giorgio Bianchi (Italia) ed altri. Sfortunatamente il giornalista italiano Andrea Racchelli era ucciso dai militari ucraini.
Vespa non risposa alla domanda giornalista russo ,lui domanda perché voi avete attaccato in libia Iraq e Afghanistan ecc..nessuna risposta da parte Vespa?
No dai , ha risposto ha detto che in Libia non avevamo interessi che vi fosse una guerra , che in Afghanistan l' occidente ha sbagliato ed anche loro avevano sbagliato prendendo anche mazzate come le hanno prese gli occidentali, (alla fine ci siamo ritirati recentemente) ; in Iraq ci hanno chiamati loro. Però non si rende conto che a distanza di tempo il passato non conta in questo momento contano solo le atrocità che la guerra fa scaturire e noi per forza di cose dobbiamo sempre adeguarci alle decisioni degli americani (dico io).
E poi cosa c’entra si parla del conflitto in Ucraina non di conflitti generali, quello che fa il “giornalista” Russo è solo una mossa sofista per distogliere l’attenzione e andare a concentrarsi su un altro punto, giustificando le loro azioni perché “hey anche gli USA hanno invaso diversi paesi perché non possiamo farlo anche noi” questa non è una giustificazione, serve solo per deresponsabilizzare le proprie azioni.
@@jurisveratti4494 IN Iraq la Nato ha dato man forte agli USA durante l'invasione dello Stato mediorientale per destituire Saddam e creare un governo fantoccio filoccidentale.
@@lanfinestradieci6045 Lo so , io rispondevo a ciò che diceva un commentatore , ovviamente per forza di cose noi siamo parte della Nato , i giornalisti , soprattutto quelli statali seguono la linea del governo. Vogliamo ampliare il discorso e non finire più ? A partire dal fatto che la Russia inizialmente nella seconda guerra mondiale non era beligerante. Con il patto Patto Molotov-Ribbentrop in pratica faceva fare i porci comodi in Polonia ai tedeschi e sperava di farli anche lei. Grazie alla Russia Hitler è stato fermato, questa ha mandato al macello 20 milioni di persone. Successivamente noi siamo sempre stati un paese a sovranità limitata, come tutti quelli che hanno aderito al piano Marshal.. poi vi sono stati gli anni dei blocchi contrapposti , noi del patto Atlantico e gli altri del patto di Varsavia , tutti gli stati del Patto Atlantico durante la guerra fredda avevano l'intelligence che spaccava a manetta , tutti avevano una Gladio. Poi vi era una forte collusione tra mafiosi e poteri americani che volevano ostacolare il comunismo , subito dal 47 con la strage di Portella della Ginestra, poi forti azioni ad ostacolare l' avvicinamento a sinistra della Democrazia Cristiana , vedi caso Moro. Rigurdo al Medio-Oriente vi sono sempre stati forti interessi per il petrolio durante l'epoca contemporanea olre anche a quelli del mercato internazionale della droga. Adesso Putin cavalca problemi riguardanti fatti del passato riguardanti Ucraina e Russia ,problemi etnici , disordini che ovviamente si sono andati a creare. Fatto sta che l'italia ha espresso ipocritamente il suo giudizio , ha mandato armi subito senza batter ciglio, cosi' gli Americani. Io dico che il grande business delle armi deve continuare e devono dare un cambio ai magazzini di armi ormai un po' osolete...Questa è la vera realtà. Perchè non sono stati mandati contingenti ? Fatalità ci troviamo in una situazione da non poter fare a meno del gas russo. Distruggere i gasdotti sarebbe stata la prima cosa da fare . Ora noi siamo contenti perchè non restiamo senza energia , anche l' Ucraina necessita di energia, però tutti mandano armi in aiuto dell' Ucraina , questo fa aumentare la resistenza , aumenta morti e distruzione . Putin si prenderà più tardi quello che voleva prendersi. Oltretutto se intervenivamo c'era pericolo di una guerra nucleare per via delle testate che Russia e America detengono. Di certo il business delle armi e del petrolio e risorse energetiche varie devono continuare. E' sbagliato stare dalla parte degli americani, è sbagliato stare dalla parte dei russi, è sbagliato stare dalla parte dei cinesi che stanno diventando potentissimi, per via di questi il mondo del lavoro a occidente è diventato complicato, loro probabilmente adesso sfrutteranno altri paesi, oltretutto molti occidentali si arricchiscono anche loro in Cina. Il mondo va avanti, osseviamo gli eventi, facciamo quattro chiacchiere l'ipocrisia aleggia ovunque, ognuno tira acqua al proprio mulino e più uno è forte e più uno lo fa. Il' nostro paese può solo accodarsi agli americani, forse gli conviene... chissà. Io camperò quello che dovrò campare ,percepire i cambiamenti in atto è difficile, soprattutto siamo tutti impotenti. Per riuscire nella vita bisogna far parte di gruppi, avere amici eccetera,soprattutto se si è nella media e non eccezzionali, questo varrà anche a livelolo di rapporti internazionali tra paesi.
Finché ci sono alla Rai giornalisti come Vespa asserviti al padrone politico di turno, l'Italia non sarà davvero una democrazia. PS: migliorate la traduzione.
@@paoloschinocca1242 sei fuori traccia. Rileggi il mio commento. Il mio commento significa che la tua opinione viene manipolata da personaggi venduti a chi gestisce il potere. Se invece facessero i cani da guardia, la democrazia sarebbe compiuta.
@@francop3407 Secondo me il male dell'Italia è proprio la troppa democrazia! Ci vorrebbe più dittatura e chi lecca il cu*lo a Putin dovrebbe essere messo in gattabuia per tutta la vita, troppa democrazia è un danno
vespa ragiona come un bambino..poi gli dice che ha parlato il doppio di lui,ma lui è l'ospite e te il conduttore,lo hai chiamato per fargli delle domande o per fargli il cazziatone?mamma mia,ma a che livelli è il giornalismo in italia?
Si ma Senior Vespa cesto con cuore, perché volevo sapere verità,perché dispiaciuto per morire gente bambini soldati persona con 💟 e no serve giudicare.
Intanto sta agli ordini della Russia, visto che è dipendente del gas russo. Indipendenza energetica significa essere un paese suverano. Sempre i russi hanno acquisito quasi metta del Italia . Senza la NATO eravamo come Ucraina.
Il concetto di libertà che Bruno Vespa cerca di spiegare è semplice: 1) invitare un giornalista russo e fare domande finte, dove Bruno Vespa già fornisce una risposta 2) fare esempi volontariamente errati, non legati al contesto, per poter mettere in cattiva luce Vladimir 3) fornire una traduzione russo-italiano di parte e non corretta 4) mantenere sempre un volume basso per l'invitato e di censurare i messaggi più importanti Questo è il nostro messaggio di libertà.
rimane l'impressione che Bruno non volesse scoprire le cause del conflitto. O ha fatto finta di non capire, perché teme che il governo chiuda il trasferimento. ma allo stesso tempo, Bruno ha dato l'opportunità di ascoltare una prospettiva diversa
La cause, vere o presunte (cambiate idea almeno una volta al mese), le abbiamo capite. Siete voi che non capite che noi ne prendiamo atto, ma riteniamo che la vostra risposta militare sia assolutamente sproporzionata.
@@alessiofe Non è vero, forse sei tu a non avere l'intelligenza per capire, probabilmente sei prono alla propaganda NATO. Loro sostengono da sempre le stesse cose. E hanno ragione.
Soloyeva ha dimostrato di essere un servo della gleba...ha fatto compassione quando ricordava ai buoni rapporti con gli italiani prima dell'invasione.Quando negava il massacro di Bucha ha fatto schifo ..poi ha giustificato il massacro russo con quelli di soldati russi..Un miserabile.
Come si permette Vespa a parlare a nome degli italiani? Dimostra di non essere all'altezza di questa conversazione. Un vero giornalista non fa queste filippiche, che non gli competono
Al di là delle idee politiche che uno può avere, giudico la conduzione di Vespa non professionale e al limite del vergognoso: solita informazione di stato da giornalismo italiano; faziosa, demagogica, confusa e incomprensibile. Non c'è un filo del discorso, non c'è un ordine di idee, non c'è chiarezza. Le domande sono enfatiche, retoriche, autoreferenziali. La controparte del giornalista russo non è un politico o un esperto, ma lo stesso giornalista che dirige il discorso. Tutto quello che dice la controparte viene bollato come propaganda, cosa probabilmente vera ma sostenuta con argomentazioni altrettanto aleatorie e propagandistiche. La libertà di stampa in Italia si traduce nella libertà dei giornalisti (raccomandati e/o prezzolati) di dire tutte le scemenze che gli passano per la testa senza contradditorio, nel rendere una cosa vera solo perchè viene detta, al di là delle fonti. 43o posto per la libertà di stampa, l'Italia si piazza dopo il Burkina Faso, grazie Vespa per l'incompetenza e il servilismo, tuo e della tua categoria. P.s. le cause della guerra in Ucraina sono tutte geopolitiche: nazisti e russofoni sono solo giustificazioni ideologiche per una guerra che è in realtà una guerra per procura fra grandi potenze. La Russia, al pari di Cina, Turchia, Stati Uniti etc., si crede e si comporta da grande potenza, ovvero impone l'interesse della nazione con le armi (come hanno fatto e fanno tuttora i paesi sopra citati e come non manca di rimarcare il giornalista russo, tant'è che il ragionamento è simile a quello che facevo io alla maestra in terza elementare, ossia "lo fai tu allora lo faccio anche io", "chi sei tu per giudicare o' birichino" per concludere con "specchio riflesso"). Anzi ad onor del vero, fra le grandi potenze la più guerrafondaia e ingerente è sicuramente quella statunitense, che ha causato o ha partecipato alla maggioranza dei conflitti, colpi di stato e tentativi di golpe avvenuti dopo il 45' (Guerra di Corea, Vietnam, Laos, Cuba, Repubblica Domenicana, Guatemala, Cile, Argentina, Bolivia, Brasile, Paraguay, Perù, Uruguay, El Salvador, Nicaragua, Venezuela, Grenada, Kuwait, Panama, Somalia, di nuovo Afghanistan, Sudan, Kosovo, Iraq, Siria, Libia, Yemen, Pakistan, Indonesia, Libano, Congo etc...). La Russia ha invece dal 92' smesso di aiutare governi e rivoluzioni socialiste e si è messa a pieno regime nella competizione fra le superpotenze. Sono 18 i conflitti armati combattuti dal 92', per lo più conflitti di piccola e breve entità in zone economicamente rilevanti per allargare i confini, come in Cecenia, senza nessuna rivendicazione ideologica di essere i poliziotti del mondo alla USA. Forse è proprio questo che non ci piace: mentre noi abbiamo bisogno che qualcuno ci racconti delle baggianate per convincerci che è giusto fare la guerra (tipo le armi di distruzione di massa in Iraq), i Russi se ne fregano della morale, o meglio non devono preoccuparsi dell'opinione pubblica. La fine delle guerre non si avrà con la sconfitta di Putin, ma con la sconfitta delle elité guerrafondaie e degli imperialisti, razzisti e classisti di tutto il mondo.
Alcune domande: 1) Perché nessun paese ex patto di Varsavia, vuole stare con la Federazione Russa ? 2) Perché nessun paese dell’alleanza atlantica vuole uscirne ? 3) Perché nessun paese neutrale entrerebbe nella Federazione Russa ma preme per entrare nell’alleanza atlantica? 4) Perché era la polizia della DDR che sparava ai propri cittadini che volevano scappare , e non il contrario? 5) Perché la Russia, nonostante le immense risorse naturali, ha un PIL che è 2/3 dell’Italia? 6)Perché si accusa l’Ucraina di essere un paese povero e non si considera mai che, a differenza della Russia, non ha risorse naturali, e che il mancato sviluppo tecnologico è da attribuire alla Russia, paese di riferimento dell’Urss , perché incapace di creare benessere all’interno di quella macroarea che ha dominato per 50 anni ? 7 ) Perché dalla caduta dell’Urss i governi dell’Ucraina non sono mai andati oltre due mandati , dicasi alternanza di governo ( come nei paesi dell’ovest ) mentre in Russia Putin governa da 22 anni? 8 ) Perché Putin parla di denazificare l’Ucraina quando alle ultime elezioni ha raccolto solo il 2% dei voti ed è stato eletto un presidente ebreo , con oltre il 70 % dei voti ? 9 )Perché tutti, dico tutti, fanno risalire la guerra agli accadimenti del 2014 e non , come dovrebbe essere, all’Holodomor( 6 Mni di morti) del 1932 , che la Russia di Stanlin ha sulla coscienza e che gli ucraini non vogliono e non possono dimenticare ? 10 )Infine , perché scorrendo i vari scritti si evince, chiaramente, che i pro- Putin sono tutti No Vax e fautori di complotti vari. C’è un collegamento evidente altrimenti dovrebbero porsi le mie stesse domande e darsi delle risposte concrete. Sono incapaci di elaborare, per ignoranza e sottocultura , un concetto articolato e non preso da pseudo rivelatori di verità nascoste ( Graphene Scie chimiche 5g No vax No Green pass Falso allunaggio Falso attacco alle torri ). Insomma, Idioti e Iperattivi sui social !
На Россию напали как всегда это было в истории.Украина-это часть нашей страны,которая,называлась СССР.Ее незаконно разрушили в 1991году.И мы возвращаем наши земли!!
@@Lampedusaisl9657 😆 # ржунемагу # Вы - блядь и сюда добрались? На все твои вопросы ответит школьник (любой страны), под кем лучше ходить - под тем кто всех чмошит! Не будешь с ним - будешь против него!
гугл переводчик выдает грамотный текст, в отличии от итальянских коментов))) В се написано по делу и правильно, но комментируют разве что украинцы или русские предатели (я ни тот ни другой!). Большинству "плебса" это или лень переводить или в корне непонятно!
Prima del trattato di Minks era il trattato di Budapest del '94 che non è stato rispettato dalla Russia che è parte firmatarie .La Russia ha attaccato Ucraina nel 2014 ,Minks è venuto nel 2015,dopo questa invasione .
Non solo, ma il bast ardo Zelensky, una settimana prima dell'inizio della guerra, fece bombardare il Donbass. Se ci vogliamo salvare dobbiamo sperare che arrestino quel lestofante di Zelensky
la Russia non ha rispettato il trattato di Budapest e comunque la guerra civile in Donbass è stata scatenata proprio dai Russi, con l'annessione irregolare della Crimea e le conseguenze che questo ha portato. Come se non bastasse i Russi si lamentano tanto del fatto che gli Occidentali abbiano fornito armi all'Ucraina, ma loro hanno fatto altrettanto con i filorussi del Donbass, quindi hanno poco da fare la morale!
Ma come fai a saperlo ? Non si sente quasi nemmeno l'audio del giornalista russo Soloviof !!! Ma nemmeno un russo riuscirebbe a capire se la traduzione è corretta o no . Probabilmente non lo è, come spesso accade, ma dal video non lo puoi di certo sapere.
Alla presentazione di Soloviev parte l' applauso...non male come inizio. Però l' interprete che traduce dal russo all' italiano a volte usa termini che non sono dei migliori e ci sono interi pezzi mancanti, non so come è andata viceversa. A volte la traduzione non aveva un senso compiuto. Spero che Vespa legga la traduzione integrale e chieda scusa a Soloviev per il pessimo lavoro del suo traduttore
Lo hanno fatto apposta, ho sentito la traduzione al contrario, perfetta, ma Vespa interrompeva senza che l'altro non se ne accorgesse .... Ecco la differenza tra Occidente e Russia!
Scusate io credo che sia opportuno che Bruno Vespa non debba prendersi questa libertà di espressione commentando cosa dovrebbe fare il nostro paese e il nostro governo. E' solamente un giornalista, non un rappresentante delle istituzioni !!! vi prego qualcuno di poter condividere questo mio pensiero alla Rai perché credo che si sia preso troppa libertà. Sono una persona normale e non sono di certo un simpatizzante del commendatore russo, ma ritengo che Vespa abbia espresso un proprio pensiero esponendo non solo se stesso ma tutti i cittadini italiani. Questa doveva essere un intervista ad un giornalista russo in modo diplomatico senza rimarcare la propria linea di pensiero. Spero vivamente che gli venga fatto presente.
@@tatianapanfilova7954 certamente su questo hai ragione, ma quello che mi ha sorpresa è che Vespa si è calato troppo nei panni del difensore della patria ahahha; cioè lui è un giornalista e si deve limitare a fare domande non a criticare o mistificare le tesi dell'intervistato, abbiamo tutti noi la nostra opinione in merito a quello che sta succedendo in Ucraina, ma lui è in televisione, i cittadini russi ti ascoltano come quelli italiani, per questo avrebbe dovuto comportarsi con più discernimento senza essere cosi dichiaratamente schierato. Spero che concorderai su questo.
in realtà Bruno vespa si è spazientito solo nel momento in cui l'ospite ha ribaltato la realtà storica.grande Bruno!!! perché è vero che i giornalisti debbono fare domande,ma se viene ribaltata la realtà, è pur giusto ribattere,proprio perché è buon giornalista e proprio perché conosce un po' di più lo svolgersi degli eventi. studiate gente!!!!
@@giadaelisei8861 Guarda non voglio negare quello che hai detto, ma non sono d'accordo che un giornalista possa esporsi in questo modo. Qui non è una gara a chi è più onesto dell'altro, cosa credi che le stronzate non le abbiamo fatto anche noi ?! Mi sembra irragionevole che un conduttore di tarda serata bravo o pessimo che sia, possa in modo del tutto naturale e istintivo giudicare le diverse argomentazioni dei fatti sia da una parte che dall'altra. Non esiste che una persona normale giudichi in questo modo un paese estero con cui ti ricordo teniamo volenti o nolenti una relazione di culturale e soprattutto economica.
Ho buttato la TV più di 15 anni fa, e ogni volta che ne vedo uno sprazzo per dovere di "informazione", mi rendo conto di quanto abbia fatto semplicemente bene. La spazzatura si butta Come scrivevo nel post censurato: se l'incapacità di analizzare in modo equilibrato la realtà contemporanea fosse un valore giornalistico, Vespa sarebbe uno stimatissimo giornalista
nessuno parla della situazione, della sua cronologia, del suo sviluppo, dei singoli fatti. zero. solo leguleismo perverso, oltre allepropagande paraculistiche (nostrane) e di quelle da manica a vento russe.
Io anche ho eliminato la televisione, un mezzo per imbrogliare ed imbrigliare le menti! Fanno interviste studiate per far credere e pensare come vuole il sistema e come vogliono i nostri padroni!!!!!
Vespa dice: l'Europa ha diritto di fare occupazioni ma in Europa non si tollerano occupazioni. Quello lo chiama razzista- giustamente - e, con semplice nesso, gli aggiunge: l'Italia è un paese occupato dagli americani. E vespa concorda e giustifica: certo, abbiamo perso la guerra. Semplici nessi logici completanente invisibili per il più potente giornalista italiano. Basterà questo confronto a far comprendere il livello di propaganda nel nostro paese? Il grado di asservimento del main stream mediatico ai poteri costituiti? Reputo proprio di no: in fin dei conti la pripaganda non è tanto funzione della quantità di cazzate sparate, quanto piuttosto dal grado di piattezza delle menti di chi ascolta.
@@moriscavestro7179 non direi siamo un colonia americana pronta a dire signorsí ad ogni loro comando. Vorrei comunque ricordarle che siamo stati vinti dalla Russia più che dagli Stati Uniti ma la Russia non ha messo le sue basi sui paesi vinti a differenza degli Stati Uniti. Valuti chi sono i veri espansionisti.
Penso che il traduttore in questione è un traduttore russo, e penso che sia stato scelto dal vostro giornalista. Non dovreste avere dubbi riguardo la traduzione...
@@Анастасия-г9ж8ц Penso che un giornalista così famoso e potente in Russia, non si sia limitato a farsi procurare un traduttore da Vespa. Secondo me quello è un traduttore russo di fiducia.
😆🤣 forse non hanno tradotto il peggio delle indecenze che ha detto. Vergognoso... è stato già un regalo eccessivo farlo parlare.. "civili uccisi dai loro stessi concittadini per... boh forse erano alleati dei russi... " VERGOGNA!!!! VERGOGNATEVI!!! CHE SCHIFO. oltre che ASSASSINI anche dei patetici bambini bugiardi
Vespa tu non devi parlare lo stesso tempo dell'intervistato, tu devi fare le domande e ascoltare le risposte, sei un GIORNALAIO oltre che un SERVO del potere!
il punto fondamentale sta nel fatto che la Russia non sta facendo una guerra ma UNA OPERAZIONE MILITATARE. La Russia sta proteggendo i propri confini visto l'incedere della cabala coi suoi laboratori sperimentali che minacciano, oltre che la Russia, anche la Ucraina e gli stessi paesi europei. IL DOMINIO DELLA CABALA sta giungendo al termine... questo è il problema di chi sta causando COVIS e guerre!
Il traduttore è quanto di peggio ci possa essere.Avessero preso un immigrato clandestino qualunque dalla strada,avrebbero speso meno e ottenuto una traduzione migliore.Possibile che in Rai sìano messi così male da non trovare un traduttore migliore? Anche loro stanno raschiando il fondo del barile. 😁😂😆🤣😀
@@Leopold-hf9bm Non lo dico io, lo dice ogni minima inflessione di Vespa, asservito al l’ipocrisia del governo italiano, la cui falsa democrazia è stata utile a pochi vigliacchi di contro ad un malessere generale di alcune decine di milioni di italiani!
Vespa...quanta ipocrisia nelle tue parole... il paragone poi con il titolo... sai benissimo che non regge perché la situazione è totalmente diversa. la verità è che il presentatore russo ti ha fatto due domande e ti ha messo ko. e ti dico anche che mi sono vergognato nell'ascoltarti
@@lucapretto1101 @livioangel Русский показал и доказал что запад это фашисты которым по фигу или просто наплевать на то что русских живьем сжигали , но как только русские начали убивать своих убийц, которых учили на деньги зарабатывать с 5 лет с 90 годов по часу прыгать и кричать убить русского , убить русского , звучит это москаляеу на гиляку .. Это было уже 30 русского поветь.. И это было обязательным в школах и детсадах.. И Запад на все это давал деньги.. Сша дало 5 млрд долларов на это.. Сказала зам госсекретаря Витории нулад... И это выступление в Ютубе запретили и почти везде скрыли и на русском и на Украинском языке , вы на западе боитесь правды , но за то что вы сделали с Украиной вам еще отвечать .. И вам будет за это плохо..
@@Myaimhasimproved inglesi hanno pubblicato i risultati. Più grande parte di morti erano uciso di bombardamenti. Russi erano dentro Bucia Li bombardavano ucraini. Altri ucisi con le pallottole,erano con lente bianche. Ciò e chi e da parte di russi. Esiste un video,dove spiegano che dopo ucraini cercavano e prendevano chi ha appoggiato i russi. E li uccidevano. .
Vespa è un Attore NATO
Però ci vivi in un paese della NATO
@@paoloschinocca1242 ... e perché doveva pure morire?
@@paoloschinocca1242 Grazie dell' informazione
Buona questa...
@@mci9324 poteva trasferirsi
Chiunque guarda questo video deve necessariamente sapere che Bruno Vespa non parla a nome degli Italiani a a nome di chi contro il nostro volere decide da anni le sorti del nostro paese!
Neanche quelli che sostengono Putin parlano a mio nome
io sottoscrivo parola per parola quello che ha detto Vespa... parla per te e non a nome mio... tu non sei l' Italia. Io con un dittatore che usa il polonio contro gli avversari politici non voglio avere nulla a che fare.
Neanche i fascisti filorussi dovrebbero parlare per altri.
Спасибо за информацию.
🇷🇺💪
@@petrusii3222 ты про кого?
Non è una trasmissione. È una presa in giro. O trovate un vero interprete o non ha senso di farle.
Ha senso perché la gente non è stupida e la mossa di mettere un traduttore di questo genere è stata molto sciocca
12:33
Vespa chiede a Soloviov, che dichiara che arriveranno fino alla Transnistria, se pensa che l'occidente, l'Italia e la NATO possano accettare che, partendo dalla scusa del Donbass, La Russia possa prendersi un intero paese con un'azione militare.
Soloviov NON RISPONDE e cambia immediatamente argomento.
Sì, Vladimir Soloviov è il nuovo Joseph Goebbels russo...
La traduzione di Soloviev è malissima, avete cambiato le parole , alcune non le pronunciate. La giornalistica italiana conferma la sua degradazione .
Se avessero intervistato Zelensky, avresti scritto che tutte le parole tradotte erano corrette
A volte non si capisce il senso
Olga non ci sono giornalisti in italia, solo servj venduti ai padroni di turno
Il traduttore ha usato un termine esagerato Italiani Codardi
ESATtAMENTE!!!! Siamo in una Dittatura !!!!! Non guardo più la TV da 20 anni, perchè sono solo Talk Show stile Amerikano. Una VERGOGNA !!! Mi sento più Russo che Italiano in questo momento!
"Julian Assange estradato negli USA" Vespa: noi siamo democrazie! 💩💩💩💩💩💩
Lo sai vero che tutte le democrazie hanno difetti?
@@federicusharmonia6061 chi ha deciso che la nostra è migliore di quella russa?
@@xdellavedova la storia e i fatti
@@xdellavedova azz se sei messo male
@@imovemagazzinispiegaci i tuoi problemi è perché scrivi? Cosa ti spinge a scrivere cazzate?
Quando Vespa ripete "l'Italia è un paese libero" mi faccio sempre una grassa risata. L'Italia non è affatto un paese libero, in Italia siamo occupati da 100 basi militari USA, possiamo andare a votare quanto ci pare, eleggere chi ci pare, i nostri governanti saranno sempre zerbini degli USA, e saranno sempre costretti a seguire la politica USA anche quando questa è contraria ai nostri interessi nazionali fondamentali (come nel caso di questa guerra!), con la stampa asservita al potere che deve raccontare ai cittadini impotenti che invece va tutto bene...paese "libero" una cippa.
Bravo!
La madre Russia ti aspetta con le brace apperte.
@@montilir181 Mi raccomando dato che ci tieni tanto mettiti l'elemetto e parti subito in ukraina...gli azov ti aspettano a braccia aperte.
In Hyde Park , Londra, in un posto chiamato Speakers' Corner, tutte le domeniche chiunque sale su uno sgabello e fa il suo discorso. Parla di qualsiasi argomento attaccando le parti politiche come vuole e crede.
Ovviamente il governo inglese non tiene conto delle critiche , seppur dure come gli inglesi sanno fare .
Anche in Italia, di Speakers’ Corner , virtuali, ne abbiamo a josa , attaccando e maledicendo i politici e i governanti, ma ovviamente il governo porta avanti un programma, votato da un parlamento , eletto dal popolo .
Un inglese non si sognerebbe mai di dire che in Inghilterra non c’è libertà di parola.
In Italia,quasi tutti scrivono che non siamo in un paese libero, non c’è libertà di espressione.
Senza capire che una cosa è la libertà di espressione, un’altra cosa è pretendere che quello che dici venga applicato.
Sono due cose completamente diverse.
@@Lampedusaisl9657 mi spiace ma anche l'Inghilterra non è più un paese in cui è garantita la libertà di stampa o di espressione, dopo aver concesso l'estradizione di Assange negli Usa.
Cmq in Italia l libertà non c'è più, almeno per come la conoscevamo fino ai primi anno 2000.
Nom hanno neanche permesso di votare il referendum sulleutanaisa e sulla liberazione delle droghe leggere. Ahahah
E poi penso agli anni 70, il decennio in cui c'era veramente libertà.
E poi capisci come mai siano riusciti a fare i referendum sull'aborto e sul divorzio Nonostante al governo ci fosse la democrazia cristiana.
Pfff quella di oggi è un simulacro di libertà.
Saluti.
è impossibile fare una traduzione esatta del discorso di Solovʼёv. Non c'è logica, non c'è verità. Ci sono sciocchezze, bugie, insulti.
La Russia vede i suoi confini da Vladivostok a Lisbona, questo è tutto ciò che devi sapere
Esatto!!!
It's a lie
Soloviev parla così anche in russo . Nn c'è nessuna logica e senso. E semplicemente un manequino de cremlino ke sbraita e insulta ed è pieno de odio verso il mondo esterno. In russo e anche peggio .
От Лондона до Багдада
"The border of russia does not end anywhere" - This is a direct quote from Putin.
Russia is a threat to the entire civilized world
L' ITALIA é UN PAESE LIBERO??
E come hai fatto a scrivere questo commento?
@@paoloschinocca1242 stai lavorando bene.
Hai meritato i biscottini 🤣
@@paoloschinocca1242 ridicolo
@@paoloschinocca1242 MiaoooOooo MiaoooOooo MiaoooOooo
@@paoloschinocca1242 posa il fiasco....
questa cosa di far tradurre dal russo in italiano in malo modo per non far capire alla gente e' vergognosa!
non se lo possono permettere mi sà, saranno pezzenti, e non intendo economicamente......
@@kaya19781 E' incredibile perche' se non hai le basi sulla crisi Ucraina, con queste traduzioni non puoi capire nulla. Abbiamo un iformazione pietosa.
Complotto buuuuu scie chimiche vax buu
Ho fermato il video al minuto 1:20 dopo che Vespa, con tanto di preambolo finto perbenista, ha chiesto a Soloviev:
"perché avete invaso l'Ucraina"?
Dopo 4 mesi la stampa Italiana batte ancora sullo stesso punto.
Ridicolo.
Danni per oltre 600 miliardi, minimo centomila morti tra militari e civili, veda lei che cosa caspita gli deve chiedere
Ridicolo sei tu
Perché sarebbe ridicolo?
Hai perfettamente ragione...si è dimenticato di parlare della guerra in Georgia e delle 2 guerre Cecene.
"Non lasceremo mai e poi mai che uno Stato sovrano venga attaccato" E aggiungerei, tranne quelli che attacchiamo noi!! Quanta ipocrisia e falsità.
👏👏👏👏👏👏👏👏
Vespa assolutamente fuori dal mondo nel paragonare la situazione in Crimea e in Donbass
Esatto
Vespa si dimostra il solito servo del potere dominante.
@@francescodemarco64 Soloviev no?
E perché??
Inappropriato il paragone tra Donbass ed Alto Adige, non ci risulta che il governo italiano avrebbe bombardato ed ucciso tempo otto anni la popolazione di Alto Adige perché se l'avesse fatto sarebbero stati grossi guai anche in Italia.
I territori del Donbass avevano solo chiesto di essere a statuto speciale non di avere politica estera( ma dove le ha lette queste stupidagini il Vespone). Referendum non accettato dagli ucraini a colpi di carri armati e mitragliatrici durante i seggi e nelle strade.
In Alto Adige , sono favoriti sia dal Italia o meglio sono i favoriti dell Italia e poi anche della Austria .. cioè prendono il meglio da due paesi e sono coccolati .. é la regione più ricca del Italia!
Vespa devi tacere nn capisci nemmeno le domande ma perché rispondi ? Nn ci vuole un genio a capire l ipocrisia dei nostri governi, ti contraddice di continuo. Ma se nn reggi i confronti e devi impedire di rispondere perché insistete ad invitare i russi, hai capito che la vostra commedia fa acqua da tutte le parti ed è sinceramente vomitevole anche solo da ascoltare ? Litalia nn è libera è vero dal momento che siamo pieni di basi americane che certo nn dovrebbero stare sul nostro territorio. Poi tu dici, ma abbiamo perso la guerra. Allora sulla base della tua stessa affermazione è giusto che l ucraina perda e se perde che venga conquistata. Davvero ma cambia mestiere perché sei vecchio e rincoglionito come gli altri tuoi colleghi italiani
Dovremmo essere liberi di ascoltare Soloviev nelle sue trasmissioni senza il filtro di Vespa ma in Italia non è possibile.
E cosa dovresti sentire "liberamente" da Soloviev?
@@paoloschinocca1242 Hai uno strano senso della democrazia. Io devo poter ascoltare tutti, senza censure da parti in causa., ovvero guerrafognai e trafficanti di armi.
Sicuramente tu avresti chiesto anche il contraddittorio con le SS dopo Marzabotto...
@@francop3407 le tv italiane passano in continuazione pezzi di trasmissioni propaganda russe, difatto il miglior modo per far capire il livello grottesco del dibatto e come rincoglioniscono il loro popolo
Probabilmente hai nostalgia dei monologhi di Mussolini...
can we get this with english subtitles? seems quite interesting. good to see someone getting on this guys case.
he is just vomiting communist propaganda
unfortunately no, and it is very interesting, why they turned it off )
no need. i cn resume 4 u. they follow 2 different lines of thinking. it man say that not right this russian invasion. Russian man say that this not a war but a militar's operation because Russia would like to protect the board from NATO. Already 20 years that GB and NATO put on the Ukrainan lands strange and dangerous laboratories.
He had Solovyov admit that the reason for the Special Opperation, saving the people of the donbas was a lie and really Russia just wanted to reach Transnitria, cut off Ukraine from the Black Sea and take about half of the country.
@@danieleaprile7395 Russian fantasy knows no limits. They come up with all kinds of excuses for taking more land. Russia is disgusting.
Non sono assolutamente d'accordo con Bruno Vespa ... la Russia non è il mostro che tutto il main stream vuole dipingere (e francamente chi ci crede più dopo la faccenda di virus ed antivirus?) .. e tutti dico tutti minimizzano o ignorano gli 8 anni di guerra e delle sofferenze inflitte sul donbass... e violare la nostra Costituzione fornendo armi è assolutamente inaccettabile
Sei un costituzionalista? E fu la Russia a sobillare i separatisti nel Donbass, nel 2014. Poi la pandemia c'è stata veramente, se non ti sei ammalato è un'altra cosa
Якщо не "un mostro" країна, що мирну Україну розбомбила і продовжує бомбити, то хто ви? Сатана в людському обличчі!!!
pandecazzaro quadridosato 😂
Fare una traduzione precisa di quello che dice Solovyev no? E non è la prima volta che l'originale in lingua russa è diverso da quello che viene tradotto e mandato in onda per il pubblico italiano.
Personalmente vorrei sentire di più quello che dice Solovyev già che lo hanno invitato, anziché bermi per l'ennesima volta le prediche buoniste di Vespa.
Magari per questo Bruno non capisce niente. La traduzione pessima e non completa.
Una della migliori traduzioni
Speriamo che arriverà, presto un altro intervista di Bruno a Vladimir mi è veramente piaciuta.
Solovyev racconta una marea di balle ed era doveroso che Vespa intervenisse... Per esempio la Guerra in Siria la stanno facendo i Russi ed ha accusato noi di farla. Secondo esempio.. quando Vespa gli ha chiesto cosa centra Odessa con il Donbass Solovyev ha cambiato discorso e idem ha fatto quando Vespa voleva capire cosa centrassero i carriarmati mandati a Kiev con il Donbass.... inoltre la Russia ha bombardato Kiev mentre vi era il segretario generale dell' Onu ( visita comunicata in anticipo). Da allora tutto avviene in segreto in modo da non dare un bersaglio all' esercito russo.
Che strano improvvisamente tutti questi esperti di russo... saranno troll prezzolati? Ma nooooo
Vladimir ha chiesto a Vespa pk tutto questo astio contro il suo paese quando siamo sempre stati paesi che avevano buoni reporti, e Vespa diceva che noi Europei siamo liberi e combattiamo per liberta di qualsiasi altro paese in Europa, io sono lnglese e vivo qui da anni e in questo momento mi sembra di vivere in un
paese di incubo sotto messa di Bruxelles e ora America, il popolo ltaliano deve esprimere il suo volere e mi pare che questo non è mai, permesso, non conosco paese che e stato vietato il voto per anni siamo in un vero regime e purtroppo nessuno si muove. ,
dall'Inghilterra sei venuta in Italia? Hai fatto il più grande errore della tua vita😒
Purtroppo abbiamo un debito spaventoso
@@matronefb nessun sbaglio ho cb conosciuto un ltalia
Ho conosciuto un ltalia che non c'è più
Lo sai che domenica ci sono i ballottaggi, vero?? E le elezioni parlamentari si dovranno fare massimo entro marzo. E il tuo commento lo hai comunque liberamente scritto
Grande Soloviev!!!
sei un troll ruzzo🤣🤣🤣🤣
grande💩
Rai 1, per favore racontate pure che cosa successo a Mariupol, però la verità. Mandate i vostri giornalisti lì parlare con popolo, vi racconteranno veramente la verità.
E cosa DEVONO dire?
Paolo!!!!La Verità....
@@galiaradice6315 Quale?? Quella che so che vuoi sentire??
@@paoloschinocca1242 quello che vuoi sentire tu.
La verita....ma cosa deve sentirsi dire,e stata rasa al suolo,se lo facessero a casa sua cosa raccontereste?
Перевод низкого уровня.....Суть ответов и детали не дают полного понимания слушателям, которые в основном не знают историю конфликта....
Il giornalista russo ha risposto nel merito alle domande di Vespa. Vespa, invece, non ha saputo rispondere nel merito alle domande del giornalista.
E vergognoso il comportamento di vespa ,falso e voltagabbana ,ma cosa aspettarsi da un diversamente sapiente
Propagandista russo non ha fatto le domande , ha cercato solo introdurre in salsa russa la storia italiana a modo suo
Cosa t"aspettavi di diverso@? Vespa è un servo del potere!
@@caterinamarbs8076 lascialo stabilire a chi ascolta
Smette di inviare armi al regime ucraino!
Vladimir Solov’ev è un grande professionista! Purtroppo la televisione italiana è troppo censurata.
e la russia non ha preso la crimea. il popolo ha votato a stragrande maggioranza. l'Ucraina è enorme e piena di forze militari avverse. non è facile come la crimea. ma sto vespa dove vive?
Se vespa avesse letto veramente guerra e pace o i fratelli karamazov capirebbe almeno in parte la mentalità del popolo russo....
Non e' che la letteratura Russa sia guerra e pace od i fratelli Karamazov! questo potrei dirlo io, ma da un intelettuale mi aspetterei di sentire altre opere. Come se un russo ci dice che conosce la letteratura italiana perche' ha letto i promessi sposi! io mi sarei vergognato anche di dirlo! Io sinceramente li ho letti questi due libri, in russo peraltro, ma non sono certo quelli di cui parlerei per vantarmi con un intellettuale giornalista russo per dimostrargli il mio amore e conoscenza della cultura russa... Caro Bruno, mi hai deluso, ti pensavo piu' colto.
100%
Vabbe dai son 2 libri da 10 mila pagine l'uno, che doveva menzionare il povero vespa via sennò davvero
Che noia la letteratura russa ....meglio i giganti della letteratura americana : Henry James- Fitzgerald- Melville- Steinbek ecc.
Che noia la letteratura russa....meglio i giganti della letteratura americana : Henry James- Fitzgerald- Melville- Steinbek ecc.
Il traduttore simultaneo dovrebbe chiaramente cambiare lavoro.
Un incompetente totale messo li apposta per non far capire nulla
* Datore, di lavoro
Si certo, perché scommetto che tu sei bilingue. Per me non capisci neanche una parola in russo
cambia il tuo cervello, macaronari
Abbiamo dimenticato di essere amici del popolo Russo quando i padroni Americani ci hanno ricordato per l'ennesima volta che noi siamo una colonia e non possiamo avere amici o fare una politica estera indipendente e a tutela degli interessi nazionali
questa è retorica di bassa lega, questa guerra non è voluta dal popolo russo che ha negli ucraini un popolo ancora più fraterno e simile rispetto al si pur buono rapporto che ha con l'italia....smettiamola di spegnere il cervello e farci imbabolare dallo scudiero di putin...
Trolissimo
E che amici ti faresti?
Questo lo stai affermando tutto tu
Vincenzo , preferisco l'amicizia degli americani ....essere amico di Napoleone è come tornare all'800 !
bravo vladimir nel denunciare l'ipocrisia italiana e del suo governo.
Come scrivono i russi in Italia, la traduzione diretta del discorso di Solovyov in italiano differiva dall'originale. Corretto in movimento. Più soft, politically correct, senza aspre critiche. A differenza di Rossi, dove l'italiano traduceva senza modifiche. Ecco la democrazia dell'Occidente, di cui parlava Bruno Paolo Vespa. Paura della verità.
Questo lo posso confirmare perche' ho visto tutte e due le versioni.
@@sergiokolobrodov3837 А что в итальянской версии откорректировали?
Più soft cosa? Sempre quello dicono
La propaganda della dittatura russa non mi interessa come verità
@@paoloschinocca1242 cioè, se la discussione aperta è propaganda. Altre informazioni sono propaganda. Il diritto alla tua versione degli eventi è propaganda. L'opportunità di dare la tua interpretazione della situazione è propaganda. Bene, vivi solo con la propaganda americana, non hai diritto al tuo, il proprietario non lo permetterà.
Mia figlia di 8 anni passa dall'italiano al russo e viceversa meglio di questo pseudo traduttore che si perde metà delle frasi
E cosa avrebbe detto in realtà?
Bruno... vuoi dire!!! Che Traduttore!!!💯 non è PREPARATO.... Non è CAPACE.....
Ciao. sa anche il sardo?
Lei ha pArlato il doppio di me.😂😂😂
Sei l intervistatore
Questa è bella 😀
Infatti... se lo intervisti è lui che deve parlare.... vabbè il solito teatrino italiano 🤣
cosa, peraltro, falsa. vero esattamente il contrario.
Ma quale intervistatore ! Era un dialogo inter pares (si fa per dire: il russo è appena sceso dagli alberi)
Bla bla bla
Per chi si lamenta dell'interprete, do la mia opinione da collega: l'interpretazione simultanea è molto, molto difficile. Io lavoro da anni prevalentemente con l'inglese (ma ho lavorato anche con il tedesco e con lo spagnolo) e riesco a seguire un discorso ormai anche per oltre mezz'ora, ma in realtà una traduzione simultanea così lunga dovrebbe prevedere almeno due interpreti a darsi il cambio ogni 10 o 15 minuti.
Tradurre così a lungo, dal russo all'Italiano (che non sembra essere la lingua madre dell'interprete) un ospite che parla così velocemente e senza un copione è ben più che semplicemente "difficile".
L'interprete è molto capace, al contrario di chi parla senza sapere.
Если честно, вообще не понимаю претензий к переводчику, он работает на высшем уровне и скорости и точности перевода. Смотрю этот ролик на субтитрах итальянских и английских и слушаю что на русском врёт пропагандон Штрибан - текст совпадает
Siamo diventati esperti di tutto, a seconda della situazione :D Molti dei commenti che criticano sono deliri paranoici, lascia stare.
Si come dici non è affatto facile se istantaneo, ma in questi casi il tempo c’è dopo ed infatti ci sono piccoli tagli. La traduzione? Non si discosta troppo da ciò che dice quindi ok.
È simultanea solo una volta e può essere letta pure da un traduttore ormai. Mai fatto come lavoro, ma molte volte l’ho fatto e pure con 3 lingue alla volta (Ahahah sembra vizioso) ed è molto faticoso. Come dici tu… dopo 15 min…devi staccare.
Dovrei vedere la versione russa in questo caso. Tutta la televisione italiana è arrivata a minimi storici quindi c’è da aspettarsi poco pure in questi casi. Vespa? Cestinare
@@ramo2377 in questo caso la traduzione vocale è indispensabile, perché stanno discutendo. Personalmente trovo odioso quando invece sono cose registrate e c'è comunque la voce del traduttore-doppiatore, preferisco di gran lunga i sottotitoli. Capisco un po' di russo (mia moglie è russa) ma in ogni caso è meglio per chiunque, a mio parere, su qualsiasi lingua.
@@stefanobarbieri1557 guarda circa ho risposto come te su un altro video. Hai ragione.
Per far sembrare il Russo in difficoltà ,usano traduttori balbuzienti .
hanno tagliato metà della risposte di Soloviev, hanno tradotto quasi come traditori 🙈, una parodia presentata a youtube
Sei Russa? Riesci a capire il Russo?
@@stefanoequinozio1251 Si, ho visto in russo e io ho il materiale senza traduzione. Stato mostrato nel trasmissione di Solovyov. Assolutamente diverso di questo che mostrano per italiani. Come ha detto Solovyov, in Italia non c'è libertà di parola perché Italia e colonia del Stati Uniti e deve ballare sotto la musica americana.
@@izumrud007007 Meglio ballare con gli stati uniti grande demorazia che consente libertà....piuttosto che ballare con criminali e dittatori russi.
Я русский, и все прекрасно услышал...прямые вопросы и не одного ответа... Только сплошной уход от ответов!
@@izumrud007007 Sì, può darsi tu abbia ragione, considerato che pure l'interprete di lingua russa 🇷🇺 traducesse delle frasi in italiano, senza senso compiuto. Purtroppo la vostra lingua non è di facile comprensione, né diffusa nello studio, come per altre lingue. Tuttavia, resta in essere che, indipendentemente dagli Statunitensi 🇺🇸 la Russia 🇷🇺 abbia violato la sovranità dell'Ucraina 🇺🇦, la cui indipendenza fu riconosciuta con gli "accordi di Belavezha" nel 1991. Mi chiedo, se la Russia 🇷🇺 voleva proteggere gli abitanti di origine e lingua russa presenti in Ucraina, perché ha aspettato 24 anni, (2014), prima di farlo? Minoranze di etnia Russa, sono dislocate in ogni Stato dell'ex Unione Sovietica, per la politica di russificazione degli Stati.
Почему такой странный перевод ? Потерян в разговоре правота и уверенность Соловьева. Вы простите , но Соловьев подавил Веспа оргументами. Веспа просил чтобы россияне не меняли не одного слова. А итальянская сторона ...?
это все сделано специально. Итальянское телевидение заинтересовано не в информировании, а в продвижении пропаганды.
как всегда аферистический итальянский трюк.Политика двойных стандартов сработала.
IL traduttore se lo è scelto lo pseudo giornalista russo.
Si l' interprete non è molto bravo. A volte non si capisce bene il senso
они коррумпированные дураки
Da Italiano io vorrei far sapere al signor Vespa che IO non sono ucraino e lo esorterei a non coinvolgermi nelle sue "direttive" secondo le quali IO dovrei sentirmi in dovere di difendere l'Ucraina. Questo lo può dire da soggetto singolo, ma non in nome degli italiani.
Bravo .bravo
Che parli a suo nome
Vespa è come sempre il cameriere del pensiero dominante. Deve dire quello che il Governo vuole, per mantenere il posto. Caso umano.
Mentre Soloviev è un libero pensatore dalla schiena dritta ….ahah, sei un comico
Lo stesso Soloviev ,
Pensa Soloviev
Si, però le armi glie le abbiamo mandate subito, perchè il business delle armi è infame e globale, in America comanda l' RNA o quantomeno ha un grande peso sulla sua politica finanziando parte dei politici di rilievo; nel mondo il business delle armi deve continuare , poi tutte quelle armi veranno acquisite dai vari gruppi criminali sparsi nel mondo e il ciclo continua, si riempiono nuovamente i magazzini. Noi che siamo sempre stati un paese a sovranità limitata dopo la seconda guerra mondiale seguiamo a ruota quello che fanno gli americani.
@@landronove5171 lascialo stabilire a chi ascolta
Cari Lectori Sono 8 Anni Che C'è La Guerra
Secondo me di più, trent'anni.
Dottor Vespa, a nome di chi sta parlando?
Ma perché vespa in prima persona plurale??? Noi,noi,noi ... ma chi l'ha eletto portavoce degli italiani, questo salame?
Scusi Sig. Vespa, ma la Nato che è intervenuta in un paese libero come la Serbia?? se lo dimentica??? ``paese libero in Europa che è invaso??``. memoria corta....
Milošević non era tutta sta democrazia
@@paoloschinocca1242 E quindi? Anche tu esportatore sano di democrazia? Ribalti Iraq, Afghanistan, Libia, Siria e a momenti pure l'Egitto per fomentare le "rivoluzioni democratiche" per poi abbandonare le donne in mano ai Talebani? Ma vatte a sotterrà hai rotto la uallera con sto centinaio di post sei come il prezzemolo qui ma nun te se fila nessuno.
@@paoloschinocca1242 questo significa non aprire mai un libro. E se l'intervento in Serbia fu errore figurati tu ciò che Putin ha fatto in Siria e in Cecenia.
Petrus!! Immagini... Cossa a fatto Italia.. NATÒ.. Libia...Irak....
@@galiaradice6315 puoi scrivere in italiano?
Misteriosamente quando il giornalista Russo sta per dire le cose più interessanti, ovvero che gli italiani non sono liberi ma prigionieri degli interessi Americani che ci occupano con le loro basi e i loro militari e chissà quante altre cose interessanti stava dicendo il giornalista , inizia ad andare via la voce e diventare incomprensibile. È la censura sarebbe da loro.
Il giornalista Russo..e confuso... di menate ne ha dette... di ipocrisie propagandistiche poi non ne parliamo... insomma alla fine...vorrei vedere una puntata simile in Russia...cosa che non credo possibile..vista la scarsità di libero pensiero che da sempre perversa in quella parte del mondo...in quella parte figlia orfana di un ideologia in metastasi...in poche parole w l Italia.
@@paolomarin4369 la puntata era trasmessa in entrambi i paesi e diversamente dall'Italia che a detta dei Russi che si trovano nel nostro paese li la traduzione era corretta da noi era sconclusionata per ordine del regime, non era il giornalista confuso. W l Italia??? Putin non ha imposto tre vaccini con la minaccia e in Russia posso prendere l'autobus andare al bar e a lavorare senza mostrare il pass fascista.
Scusa, ma tu vai in giro per l'Italia alle basi americane? Sei "invaso" quotidianamente?
@@marcelloalario7732non l'hai ancora capito che senza le basi americane , l'Italia sarebbe già stata invasa ! !
@@marcelloalario7732 da quando Putin è al potere , in russia sono stati ammazzati 21 giornalisti , niente di strano , i metodi del kgb , sono sempre quelli !! Daltronde putin proviene da quella scuola ! !
Ha assolutamente ragione il giornalista russo.
🇷🇺🇮🇹
giornalista???? 🤣😂🤣😂 RU💩
Quindi è legittimo invadere paese sovrani?
Ma il paese libero è l’Italia che ha rinnegato ai suoi cittadini il diritto al lavoro e alla retribuzione
Prima del covid, che avresti detto?
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Bravo Sabato e ad ottobre si ricomincia
Giustamente la Russia si chi è libera, perché non ti trasferisci?
... e il DIRITTO alla Sanità. Se non te ne sei accorto è perché sei ancora giovane. In quanto al lavoro non se ne trova, ma non si trova neppure qualcuno disposto a lavorare.Anche i "pulitori" vogliono comandare. Da ben 32 anni sto cercando INVANO un idraulico. Da sei mesi devo fare un ago aspirato alla tiroide e non ci riesco. Volete tutti il lavoro d'ufficio, anche se siete stranieri e arrivati in Italia da appena due giorni. NON VOLETE LAVORARE !!!
@@kekkomicillo1847 bravo👏👏👏
Sono sicuro che Solovyov ha detto molto, non l'hanno tradotto in italiano. ha distrutto Vespa, in Russia si ride, Vespa è un giornalista debole e avversario.
Stai messo male.Molto male...
@@massimoiannilli6023 fatti curare
@@Antonio261 Servono 2 cinture di forza e due pere di Rivotril.Codice rosso
Jeste itekako,gledala sam na drzavnoj Ruske tv,Solovjev👑
Se lo ha fatto è per salvare dal gulag il poveraccio Solovyev.Basta una parola che non va bene al padrone e.....Zac!
Ascoltate Sodovev, non Vespa! Noi italiani abbiamo capito i motivi dell'invasione. I media italiani sono solo venduti.
Un'altra cosa: quando intervistano ucraini/e, il traduttore o la traduttrice sono italiani. Quando si tratta di russi o russe, prendono un traduttore o una traduttrice russi, allo scopo di aumentare nell'ascoltatore il senso di distanza, l'estraneità!
Non l'hai nemmeno scritto bene, e non ci deve interessare sentire un tizio della dittatura russa
Abbiamo capito I motivi, imperialismo. Ogni altra scusa utilizzata è priva di fatti.
@@paoloschinocca1242 Sei interessato ad ascoltare Dall'Aligarchia Ucraina???
Максим Иванов. Lui piace sentire dittatura americana in suo Stato-Italia.
il motivo dell'invasione è che il mio paese è impazzito grazie ad un nano della kgb che nel 2022 non sa manco usare internet e vuole conquistare i territori invece di occuparsi di quelli che ha gia! ma andatevene in Russia, veramente, cosi potrete ammirare il vostro caro Putin più da vicino
Goodbye, my villas and yachts! 😭SLAVA ITALIA and UKRAINA!!!!❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Il giornalista Russo ha parlato il doppio solo perchè ha avuto la "cortesia" di rispondere alle domande e non ha potuto farne a sua volta a Vespa ,improbabile "paladino" dei paesi "LIBERI"..😂🤣😂🤣😂😂🤣😂🤣 😂RIDICOLO
Il tuo commento l'hai scritto, libero
Conferenze e discussioni sulla guerra Russia/Ukraine e mai nessuno si degna di far notare l' elefante USA nel mezzo dei salotti.
@@paoloschinocca1242 grazie IL" BADRONE " È TROPPO BUONO.....ci mancherebbe ancora!!!
In Russia non sanno cos'è la libertà di parola
@@lucapretto1101 noi invece che siamo stati sequestrati in casa per mesi e che senza "iniezioni varie" non potevamo entrare neanche in un bar siamo veramente un bell'esempio di libertà......😂🤣😂🤣😂
La persona che traduce....... dà russo a Italiano.... È molto.. lontano... dì Originale...!!!💯
basta ascoltare la versione originale che gira in rete, siete dei servi ,e viscidila Russia è sotto dittatura ma voi siete dei servi e burattini adesso bannatemi non me ne frega nulla la rai non la guardo piu'
A be sai le novità 😂
Mi puoi dire cosa ha detto?
È una buona traduzione
Mi vergogno di un pseudo giornalista come Vespa. Onore alla Russia!Sono con la Russia e sono contro il nazismo dell’Occidente!
Però ci vivi
Perché non andate tutti a vivere in Russia .
Ci vivo perché è un mio diritto considerando che pago profumatamente le tasse…Il fatto che vivo in Italia non significa che non possa esprimere liberamente una mia opinione dal momento che uno dei motivi principali per cui sono ancora qui è proprio perché l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e il popolo dovrebbe essere sovrano e non schiavo del pensiero oligarchico…
@@miha7019 Dove decideró di vivere non è certo lei a stabilirlo…
Vespa sovranista per l'ucraina ma non per l'italia!
Vespa, se c'era bisogno di fare confusione, ci sei riuscito benissimo.
Non valuti neanche la possibilità che, in soccorso della Russia, potrebbe intervenire la Cina o l'India.
Limitati a fare domande,le tue conclusioni sono scritte da altri, esattamente come quelle sul covid
La Cina è l'India non hanno interesse a soccorrere la Russia perché chi baratterebbe il mercato mondiale con quello russo ? Chi sarebbe il sano di mente ? La Cina poi è pragmatica e delle beghe russe se ne fotte. Bevi meno vodka.....
@Silvana Patrono 👍👍👍👍
Mammamia tu e la geopolitica siete distanti interi piani esistenziali per pensare che la Cina o l'india possano aiutare militarmente
ottimo, 6 miliardi di persone di cui 5 miliardi e mezzo morti affamati dai loro stessi governi....ottimo xD
Lo hanno già fatto capire che non si andrebbero a scannare militarmente per la Russia
Mi piacerebbe sentire la traduzione esatta e completa.
Aspetta e spera
Учите русский язык)))
Soloviov was brilliant there, we need at least full English translation
@@yurapskn1006 come se fosse facile...
@@h4ejs cioè cosa bisogna fare??
come reagirebbero gli USA se avessereo missili nucleari in Messico o a Cuba?
È già successo nel 62: abbiamo rischiato una guerra mondiale.
I missili a Cuba sono già stati messi 50 anni fa, e gli USA han minacciato di radere tutto al suolo con la bomba atomica se non avessero interrotto.
@@AdvKMode 👍👍
Non ci sono missili nucleari in ukraina ma in francia e germania.
Che ridere! l'Italia un paese sovrano!🤣🤣🤣 Il presidente mai stato eletto dal popolo e nemmeno il presente del consiglio! In più vanno negli USA a prendere gli ordini per il da farsi! La moneta viene stampata dalla banca privata! È questo è un paese indipendente e sovrano?
Touché
Perché usate sempre degli interpreti incapaci? L’interprete distorce le risposte. Lo fate a posta?
La sostanza non cambia, però
Що змінить переклад? Росія- вбивці і брехуни. Горіти вам у пеклі за те,що ви наробили в Україні!!!
Of course
Si ,lo facciamo a posta
@@massimoiannilli6023 perché cielodicie Draghiiiih
Жаль, что Соловьёву сделали не полный и неточный перевод. Часть его речи просто не озвучена итальянским переводчиком. Бруно жалкий, отвратительный и совершенно не профессионален! 👎
Mia cara non affatto una novità che lui ( Bruno Vespa) sia prono al potere ed alla narrazione vigente!
@@raffaellobottoni871 ....da SEMPRE,
Impiccato o squartato?
🐄 russa🤫
@@Myaimhasimproved lapidato!😂
Guardate e leggete anche i giornalisti, i quali lavorano nel Donbass: Adrien Bocquet (Francia); Graham Phillips (GB); Patrick Lancaster (SU); Russell Bentley (SU); Aline Lipp (Germania); Christelle Néant (Francia); Asya Zuan (Bolgaria); John Mark Dougan (US); Eva Karene Bartlett (Canada); Loren Bryan (Francia); Sonya van den Ende (Olanda); Giorgio Bianchi (Italia) ed altri. Sfortunatamente il giornalista italiano Andrea Racchelli era ucciso dai militari ucraini.
Grazie mille, one of the best is Anne Laure Bonnel
Troll russo buon pomeriggio
Grazie!
Ciao
Anche a me piace guardare film fantasy!
Abbiamo perso la guerra quindi va bene avere le truppe USA sul territorio, ma ci consideriamo un paese libero! Un bel di confusione vespa
Vespa non risposa alla domanda giornalista russo ,lui domanda perché voi avete attaccato in libia Iraq e Afghanistan ecc..nessuna risposta da parte Vespa?
No dai , ha risposto ha detto che in Libia non avevamo interessi che vi fosse una guerra , che in Afghanistan l' occidente ha sbagliato ed anche loro avevano sbagliato prendendo anche mazzate come le hanno prese gli occidentali, (alla fine ci siamo ritirati recentemente) ; in Iraq ci hanno chiamati loro. Però non si rende conto che a distanza di tempo il passato non conta in questo momento contano solo le atrocità che la guerra fa scaturire e noi per forza di cose dobbiamo sempre adeguarci alle decisioni degli americani (dico io).
Ma quanto sei depensante, i primi ad attaccare l’Afghanistan sono stati proprio i russi
E poi cosa c’entra si parla del conflitto in Ucraina non di conflitti generali, quello che fa il “giornalista” Russo è solo una mossa sofista per distogliere l’attenzione e andare a concentrarsi su un altro punto, giustificando le loro azioni perché “hey anche gli USA hanno invaso diversi paesi perché non possiamo farlo anche noi” questa non è una giustificazione, serve solo per deresponsabilizzare le proprie azioni.
@@jurisveratti4494 IN Iraq la Nato ha dato man forte agli USA durante l'invasione dello Stato mediorientale per destituire Saddam e creare un governo fantoccio filoccidentale.
@@lanfinestradieci6045 Lo so , io rispondevo a ciò che diceva un commentatore , ovviamente per forza di cose noi siamo parte della Nato , i giornalisti , soprattutto quelli statali seguono la linea del governo. Vogliamo ampliare il discorso e non finire più ? A partire dal fatto che la Russia inizialmente nella seconda guerra mondiale non era beligerante. Con il patto Patto Molotov-Ribbentrop in pratica faceva fare i porci comodi in Polonia ai tedeschi e sperava di farli anche lei. Grazie alla Russia Hitler è stato fermato, questa ha mandato al macello 20 milioni di persone. Successivamente noi siamo sempre stati un paese a sovranità limitata, come tutti quelli che hanno aderito al piano Marshal.. poi vi sono stati gli anni dei blocchi contrapposti , noi del patto Atlantico e gli altri del patto di Varsavia , tutti gli stati del Patto Atlantico durante la guerra fredda avevano l'intelligence che spaccava a manetta , tutti avevano una Gladio. Poi vi era una forte collusione tra mafiosi e poteri americani che volevano ostacolare il comunismo , subito dal 47 con la strage di Portella della Ginestra, poi forti azioni ad ostacolare l' avvicinamento a sinistra della Democrazia Cristiana , vedi caso Moro. Rigurdo al Medio-Oriente vi sono sempre stati forti interessi per il petrolio durante l'epoca contemporanea olre anche a quelli del mercato internazionale della droga. Adesso Putin cavalca problemi riguardanti fatti del passato riguardanti Ucraina e Russia ,problemi etnici , disordini che ovviamente si sono andati a creare. Fatto sta che l'italia ha espresso ipocritamente il suo giudizio , ha mandato armi subito senza batter ciglio, cosi' gli Americani. Io dico che il grande business delle armi deve continuare e devono dare un cambio ai magazzini di armi ormai un po' osolete...Questa è la vera realtà. Perchè non sono stati mandati contingenti ? Fatalità ci troviamo in una situazione da non poter fare a meno del gas russo. Distruggere i gasdotti sarebbe stata la prima cosa da fare . Ora noi siamo contenti perchè non restiamo senza energia , anche l' Ucraina necessita di energia, però tutti mandano armi in aiuto dell' Ucraina , questo fa aumentare la resistenza , aumenta morti e distruzione . Putin si prenderà più tardi quello che voleva prendersi. Oltretutto se intervenivamo c'era pericolo di una guerra nucleare per via delle testate che Russia e America detengono. Di certo il business delle armi e del petrolio e risorse energetiche varie devono continuare. E' sbagliato stare dalla parte degli americani, è sbagliato stare dalla parte dei russi, è sbagliato stare dalla parte dei cinesi che stanno diventando potentissimi, per via di questi il mondo del lavoro a occidente è diventato complicato, loro probabilmente adesso sfrutteranno altri paesi, oltretutto molti occidentali si arricchiscono anche loro in Cina. Il mondo va avanti, osseviamo gli eventi, facciamo quattro chiacchiere l'ipocrisia aleggia ovunque, ognuno tira acqua al proprio mulino e più uno è forte e più uno lo fa. Il' nostro paese può solo accodarsi agli americani, forse gli conviene... chissà. Io camperò quello che dovrò campare ,percepire i cambiamenti in atto è difficile, soprattutto siamo tutti impotenti. Per riuscire nella vita bisogna far parte di gruppi, avere amici eccetera,soprattutto se si è nella media e non eccezzionali, questo varrà anche a livelolo di rapporti internazionali tra paesi.
Finché ci sono alla Rai giornalisti come Vespa asserviti al padrone politico di turno, l'Italia non sarà davvero una democrazia.
PS: migliorate la traduzione.
Hai perfettamente ragione.
Guarda che Soloviev non è libero, e il tuo commento lo hai scritto ugualmente. Mi pare sei libero
@@paoloschinocca1242 sei fuori traccia. Rileggi il mio commento. Il mio commento significa che la tua opinione viene manipolata da personaggi venduti a chi gestisce il potere. Se invece facessero i cani da guardia, la democrazia sarebbe compiuta.
@@paoloschinocca1242 hai un concetto limitato di libertà
@@francop3407 Secondo me il male dell'Italia è proprio la troppa democrazia! Ci vorrebbe più dittatura e chi lecca il cu*lo a Putin dovrebbe essere messo in gattabuia per tutta la vita, troppa democrazia è un danno
Povero vespa fa parte del david parenzo. vuole parlare piu del 'ospite.
Vespa meraviglioso, grandioso. Bravo
Bruno Vespa vergognati! Non dovresti permetterti di parlare a nome del popolo italiano, gli italiani hanno aperto gli occhi!!!!
le gambe forse
@@danielangioli3686 😂😂😂😂
vespa ragiona come un bambino..poi gli dice che ha parlato il doppio di lui,ma lui è l'ospite e te il conduttore,lo hai chiamato per fargli delle domande o per fargli il cazziatone?mamma mia,ma a che livelli è il giornalismo in italia?
Ma no, deve "far vedere" che è allineato a Draghi, UE-UE, NATO/OTAN... USA (and ab"usa")...
Vespa, mi dispiace a dire, ma tu chi sei, non puoi parlare a nome del tutti italiani.
Достаточно поехать на Украину. Хотя бы туристом и посмотреть что натворили.
Perché?no si può scrivere verità che nessuno vole sentire, e bugie russo credono e Senior Vespa cercavo cedere giusto grazie.
да в мирной италии можно всякую чушь болтать пусть сьездит на донбасс страшно
Caro Vespa poteva lasciar perdere di fare questa trasmissione se non si riesce per natura ad essere obiettivi
Si ma Senior Vespa cesto con cuore, perché volevo sapere verità,perché dispiaciuto per morire gente bambini soldati persona con 💟 e no serve giudicare.
L’italia, un paese libero di eseguire gli ordini della Nato (usa)
Intanto sta agli ordini della Russia, visto che è dipendente del gas russo. Indipendenza energetica significa essere un paese suverano. Sempre i russi hanno acquisito quasi metta del Italia . Senza la NATO eravamo come Ucraina.
Bruno Vespa non faccia ridere, l'Italia con l'attuale governo non decide nuullaa, per andare in bagno chiede il permesso all'America
Lo ha detto anche lui alla fine della intervista
Il concetto di libertà che Bruno Vespa cerca di spiegare è semplice:
1) invitare un giornalista russo e fare domande finte, dove Bruno Vespa già fornisce una risposta
2) fare esempi volontariamente errati, non legati al contesto, per poter mettere in cattiva luce Vladimir
3) fornire una traduzione russo-italiano di parte e non corretta
4) mantenere sempre un volume basso per l'invitato e di censurare i messaggi più importanti
Questo è il nostro messaggio di libertà.
GIÀ lo fanno vedere il tv italiana sto giornalista servo di Putin. Non lo proporrei più alle ns TV
Furbi la Rai…traducete le risposte di Soloviov con sotto titoli! Perché non è tradotto tuto importante !!!!! La traduzione non è ottimo,forse a posta
rimane l'impressione che Bruno non volesse scoprire le cause del conflitto. O ha fatto finta di non capire, perché teme che il governo chiuda il trasferimento. ma allo stesso tempo, Bruno ha dato l'opportunità di ascoltare una prospettiva diversa
La cause, vere o presunte (cambiate idea almeno una volta al mese), le abbiamo capite. Siete voi che non capite che noi ne prendiamo atto, ma riteniamo che la vostra risposta militare sia assolutamente sproporzionata.
Non è assolutamente vero, Vespa è una persona giusta e professionale
Purtroppo Vespa e'uno dei giornalisti italiani piu'legato alla politica e questo dice tutto
@@alessiofe Non è vero, forse sei tu a non avere l'intelligenza per capire, probabilmente sei prono alla propaganda NATO. Loro sostengono da sempre le stesse cose. E hanno ragione.
Vespa è un venduto alla NATO.
Il maggiordomo della TV pubblica non si smentisce mai. Servo è e servo rimane
SERVO 100%
In Russia i giornalisti sono TUTTI servi. O morti
@@Paola-eb2bl Soloiev invece parla di suo 🤣🤣, ah pagliaccio svegliati
@@hpvspeedmachine4183 sicuro di non essere tu il dormiente?
Soloyeva ha dimostrato di essere un servo della gleba...ha fatto compassione quando ricordava ai buoni rapporti con gli italiani prima dell'invasione.Quando negava il massacro di Bucha ha fatto schifo ..poi ha giustificato il massacro russo con quelli di soldati russi..Un miserabile.
Жаль без субтитров на русском. Но то как бомбило соловья тема с "фашизмом" в Украине здесь явно не прокатила.
Я розумію все. Він його трохи розкрив що він бреше. Той соловйов
Come si permette Vespa a parlare a nome degli italiani? Dimostra di non essere all'altezza di questa conversazione. Un vero giornalista non fa queste filippiche, che non gli competono
Al di là delle idee politiche che uno può avere, giudico la conduzione di Vespa non professionale e al limite del vergognoso: solita informazione di stato da giornalismo italiano; faziosa, demagogica, confusa e incomprensibile. Non c'è un filo del discorso, non c'è un ordine di idee, non c'è chiarezza. Le domande sono enfatiche, retoriche, autoreferenziali. La controparte del giornalista russo non è un politico o un esperto, ma lo stesso giornalista che dirige il discorso. Tutto quello che dice la controparte viene bollato come propaganda, cosa probabilmente vera ma sostenuta con argomentazioni altrettanto aleatorie e propagandistiche. La libertà di stampa in Italia si traduce nella libertà dei giornalisti (raccomandati e/o prezzolati) di dire tutte le scemenze che gli passano per la testa senza contradditorio, nel rendere una cosa vera solo perchè viene detta, al di là delle fonti. 43o posto per la libertà di stampa, l'Italia si piazza dopo il Burkina Faso, grazie Vespa per l'incompetenza e il servilismo, tuo e della tua categoria.
P.s. le cause della guerra in Ucraina sono tutte geopolitiche: nazisti e russofoni sono solo giustificazioni ideologiche per una guerra che è in realtà una guerra per procura fra grandi potenze. La Russia, al pari di Cina, Turchia, Stati Uniti etc., si crede e si comporta da grande potenza, ovvero impone l'interesse della nazione con le armi (come hanno fatto e fanno tuttora i paesi sopra citati e come non manca di rimarcare il giornalista russo, tant'è che il ragionamento è simile a quello che facevo io alla maestra in terza elementare, ossia "lo fai tu allora lo faccio anche io", "chi sei tu per giudicare o' birichino" per concludere con "specchio riflesso").
Anzi ad onor del vero, fra le grandi potenze la più guerrafondaia e ingerente è sicuramente quella statunitense, che ha causato o ha partecipato alla maggioranza dei conflitti, colpi di stato e tentativi di golpe avvenuti dopo il 45' (Guerra di Corea, Vietnam, Laos, Cuba, Repubblica Domenicana, Guatemala, Cile, Argentina, Bolivia, Brasile, Paraguay, Perù, Uruguay, El Salvador, Nicaragua, Venezuela, Grenada, Kuwait, Panama, Somalia, di nuovo Afghanistan, Sudan, Kosovo, Iraq, Siria, Libia, Yemen, Pakistan, Indonesia, Libano, Congo etc...). La Russia ha invece dal 92' smesso di aiutare governi e rivoluzioni socialiste e si è messa a pieno regime nella competizione fra le superpotenze. Sono 18 i conflitti armati combattuti dal 92', per lo più conflitti di piccola e breve entità in zone economicamente rilevanti per allargare i confini, come in Cecenia, senza nessuna rivendicazione ideologica di essere i poliziotti del mondo alla USA. Forse è proprio questo che non ci piace: mentre noi abbiamo bisogno che qualcuno ci racconti delle baggianate per convincerci che è giusto fare la guerra (tipo le armi di distruzione di massa in Iraq), i Russi se ne fregano della morale, o meglio non devono preoccuparsi dell'opinione pubblica.
La fine delle guerre non si avrà con la sconfitta di Putin, ma con la sconfitta delle elité guerrafondaie e degli imperialisti, razzisti e classisti di tutto il mondo.
SEMPLICEMENTE PERFETTO, COMPLIMENTI
Alcune domande:
1) Perché nessun paese ex patto di Varsavia, vuole stare con la Federazione Russa ?
2) Perché nessun paese dell’alleanza atlantica vuole uscirne ?
3) Perché nessun paese neutrale entrerebbe nella Federazione Russa ma preme per entrare nell’alleanza atlantica?
4) Perché era la polizia della DDR che sparava ai propri cittadini che volevano scappare , e non il contrario?
5) Perché la Russia, nonostante le immense risorse naturali, ha un PIL che è 2/3 dell’Italia?
6)Perché si accusa l’Ucraina di essere un paese povero e non si considera mai che, a differenza della Russia, non ha risorse naturali, e che il mancato sviluppo tecnologico è da attribuire alla Russia, paese di riferimento dell’Urss , perché incapace di creare benessere all’interno di quella macroarea che ha dominato per 50 anni ?
7 ) Perché dalla caduta dell’Urss i governi dell’Ucraina non sono mai andati oltre due mandati , dicasi alternanza di governo ( come nei paesi dell’ovest ) mentre in Russia Putin governa da 22 anni?
8 ) Perché Putin parla di denazificare l’Ucraina quando alle ultime elezioni ha raccolto solo il 2% dei voti ed è stato eletto un presidente ebreo , con oltre il 70 % dei voti ?
9 )Perché tutti, dico tutti, fanno risalire la guerra agli accadimenti del 2014 e non , come dovrebbe essere, all’Holodomor( 6 Mni di morti) del 1932 , che la Russia di Stanlin ha sulla coscienza e che gli ucraini non vogliono e non possono dimenticare ?
10 )Infine , perché scorrendo i vari scritti si evince, chiaramente, che i pro- Putin sono tutti No Vax e fautori di complotti vari.
C’è un collegamento evidente altrimenti dovrebbero porsi le mie stesse domande e darsi delle risposte concrete.
Sono incapaci di elaborare, per ignoranza e sottocultura , un concetto articolato e non preso da pseudo rivelatori di verità nascoste ( Graphene Scie chimiche 5g No vax No Green pass Falso allunaggio Falso attacco alle torri ).
Insomma, Idioti e Iperattivi sui social !
На Россию напали как всегда это было в истории.Украина-это часть нашей страны,которая,называлась СССР.Ее незаконно разрушили в 1991году.И мы возвращаем наши земли!!
@@Lampedusaisl9657 😆 # ржунемагу # Вы - блядь и сюда добрались? На все твои вопросы ответит школьник (любой страны), под кем лучше ходить - под тем кто всех чмошит! Не будешь с ним - будешь против него!
гугл переводчик выдает грамотный текст, в отличии от итальянских коментов))) В се написано по делу и правильно, но комментируют разве что украинцы или русские предатели (я ни тот ни другой!). Большинству "плебса" это или лень переводить или в корне непонятно!
Riassunto dell'intervista:
Soloviev: "l'ucraina non ha rispettato il trattato di minks."
Vespa: "ngueeee ngueeee, perche siete cattivi?😢"
👍👍👍
Prima del trattato di Minks era il trattato di Budapest del '94 che non è stato rispettato dalla Russia che è parte firmatarie .La Russia ha attaccato Ucraina nel 2014 ,Minks è venuto nel 2015,dopo questa invasione .
Non solo, ma il bast ardo Zelensky, una settimana prima dell'inizio della guerra, fece bombardare il Donbass. Se ci vogliamo salvare dobbiamo sperare che arrestino quel lestofante di Zelensky
la Russia non ha rispettato il trattato di Budapest e comunque la guerra civile in Donbass è stata scatenata proprio dai Russi, con l'annessione irregolare della Crimea e le conseguenze che questo ha portato. Come se non bastasse i Russi si lamentano tanto del fatto che gli Occidentali abbiano fornito armi all'Ucraina, ma loro hanno fatto altrettanto con i filorussi del Donbass, quindi hanno poco da fare la morale!
@@relupo2446 la rivoluzione colorata a stelle e strisce tutto bene invece vero?
La traduzione non è corretta
La traduzione fa pena, tutto: la voce, insicurezza, sta balbettando.
Ma come fai a saperlo ? Non si sente quasi nemmeno l'audio del giornalista russo Soloviof !!! Ma nemmeno un russo riuscirebbe a capire se la traduzione è corretta o no . Probabilmente non lo è, come spesso accade, ma dal video non lo puoi di certo sapere.
Alla presentazione di Soloviev parte l' applauso...non male come inizio. Però l' interprete che traduce dal russo all' italiano a volte usa termini che non sono dei migliori e ci sono interi pezzi mancanti, non so come è andata viceversa. A volte la traduzione non aveva un senso compiuto. Spero che Vespa legga la traduzione integrale e chieda scusa a Soloviev per il pessimo lavoro del suo traduttore
Applausi al traduttore perché Soloviev possiede la dialettica del propagandista che in questa intervista finalmente si sentiva consumata!
Lo hanno fatto apposta, ho sentito la traduzione al contrario, perfetta, ma Vespa interrompeva senza che l'altro non se ne accorgesse .... Ecco la differenza tra Occidente e Russia!
@@angelolibero2085 Non ti illudere a proposito di "un altro"......."Un altro" non è stupido come pensi tu.....
@@caterinamarbs8076 ma ai fumato??
È un pessimo interprete che anche balbettava in continuazione..
Un traduttore sicuramente ucraino
Bella questa ah ah
Scusate io credo che sia opportuno che Bruno Vespa non debba prendersi questa libertà di espressione commentando cosa dovrebbe fare il nostro paese e il nostro governo. E' solamente un giornalista, non un rappresentante delle istituzioni !!! vi prego qualcuno di poter condividere questo mio pensiero alla Rai perché credo che si sia preso troppa libertà. Sono una persona normale e non sono di certo un simpatizzante del commendatore russo, ma ritengo che Vespa abbia espresso un proprio pensiero esponendo non solo se stesso ma tutti i cittadini italiani.
Questa doveva essere un intervista ad un giornalista russo in modo diplomatico senza rimarcare la propria linea di pensiero. Spero vivamente che gli venga fatto presente.
Condivido in pieno tutto quello che hai scritto.Aggiungo che l'ho visto molto ma molto agitato nell'esporre il suo personale pensiero
Spero che non vi dimenticate che l’ospite è proprio solov’ev, l’intervista invece fatta da conduttore ed è lui, Vespa, piace o non, fa le domande!
@@tatianapanfilova7954 certamente su questo hai ragione, ma quello che mi ha sorpresa è che Vespa si è calato troppo nei panni del difensore della patria ahahha; cioè lui è un giornalista e si deve limitare a fare domande non a criticare o mistificare le tesi dell'intervistato, abbiamo tutti noi la nostra opinione in merito a quello che sta succedendo in Ucraina, ma lui è in televisione, i cittadini russi ti ascoltano come quelli italiani, per questo avrebbe dovuto comportarsi con più discernimento senza essere cosi dichiaratamente schierato. Spero che concorderai su questo.
in realtà Bruno vespa si è spazientito solo nel momento in cui l'ospite ha ribaltato la realtà storica.grande Bruno!!!
perché è vero che i giornalisti debbono fare domande,ma se viene ribaltata la realtà, è pur giusto ribattere,proprio perché è buon giornalista e proprio perché conosce un po' di più lo svolgersi degli eventi.
studiate gente!!!!
@@giadaelisei8861 Guarda non voglio negare quello che hai detto, ma non sono d'accordo che un giornalista possa esporsi in questo modo. Qui non è una gara a chi è più onesto dell'altro, cosa credi che le stronzate non le abbiamo fatto anche noi ?!
Mi sembra irragionevole che un conduttore di tarda serata bravo o pessimo che sia, possa in modo del tutto naturale e istintivo giudicare le diverse argomentazioni dei fatti sia da una parte che dall'altra. Non esiste che una persona normale giudichi in questo modo un paese estero con cui ti ricordo teniamo volenti o nolenti una relazione di culturale e soprattutto economica.
Ho buttato la TV più di 15 anni fa, e ogni volta che ne vedo uno sprazzo per dovere di "informazione", mi rendo conto di quanto abbia fatto semplicemente bene. La spazzatura si butta
Come scrivevo nel post censurato: se l'incapacità di analizzare in modo equilibrato la realtà contemporanea fosse un valore giornalistico, Vespa sarebbe uno stimatissimo giornalista
nessuno parla della situazione, della sua cronologia, del suo sviluppo, dei singoli fatti. zero. solo leguleismo perverso, oltre allepropagande paraculistiche (nostrane) e di quelle da manica a vento russe.
Io anche ho eliminato la televisione, un mezzo per imbrogliare ed imbrigliare le menti! Fanno interviste studiate per far credere e pensare come vuole il sistema e come vogliono i nostri padroni!!!!!
Vespa dice: l'Europa ha diritto di fare occupazioni ma in Europa non si tollerano occupazioni.
Quello lo chiama razzista- giustamente - e, con semplice nesso, gli aggiunge: l'Italia è un paese occupato dagli americani.
E vespa concorda e giustifica: certo, abbiamo perso la guerra.
Semplici nessi logici completanente invisibili per il più potente giornalista italiano.
Basterà questo confronto a far comprendere il livello di propaganda nel nostro paese? Il grado di asservimento del main stream mediatico ai poteri costituiti?
Reputo proprio di no: in fin dei conti la pripaganda non è tanto funzione della quantità di cazzate sparate, quanto piuttosto dal grado di piattezza delle menti di chi ascolta.
Che minuto?
Ho fatto la stessa osservazione. Oltretutto sono passati quasi 80 anni…. Quanti anni ancora dobbiamo aspettare prima di potere alzare la testa?
Questa e' la chiave di lettura di tutta l' intervista!!! l' unica verita' sentita dal Vespa!
✊
@@paolofava2501 la testa la stavamo alzando con Andreotti e Craxi, subito dopo ci hanno decapitato!!!
Abbiamo perso la Guerra ma non abbiamo truppe russe in Italia solo amaricane.
Hai perfettamente ragione
Hanno vinto i russi ma è x quello che sono intervenuti gli americani : avevano paura che la russia si estendesse fino ala Spagna
E chi ci sarebbe dovuto essere?
per fortuna!!! Ci è andata di culo!
@@moriscavestro7179 non direi siamo un colonia americana pronta a dire signorsí ad ogni loro comando. Vorrei comunque ricordarle che siamo stati vinti dalla Russia più che dagli Stati Uniti ma la Russia non ha messo le sue basi sui paesi vinti a differenza degli Stati Uniti. Valuti chi sono i veri espansionisti.
Думаю, найдуться хорошие переводчики и в комментарии опубликуют правильный текст перевода.
Penso che il traduttore in questione è un traduttore russo, e penso che sia stato scelto dal vostro giornalista. Non dovreste avere dubbi riguardo la traduzione...
@@paxetamor8276 нет, переводчица была итальянкой, это было слышно по сильному акценту
@@Анастасия-г9ж8ц no Italiano non è, l' accento è dell' est ... forse è ucraino
@@Анастасия-г9ж8ц Penso che un giornalista così famoso e potente in Russia, non si sia limitato a farsi procurare un traduttore da Vespa. Secondo me quello è un traduttore russo di fiducia.
@@giovaneitalia8312 tipica cadenza slava di chi usa lingua italiana
VESPA si ricordi che lei nel 2017 parlava di missili in Polonia puntati sulla Russia....parole sue contro la NATO
Italy lost its sovereignty long ago, as soon as it surrendered to NATO.
Vespa said himself
Vi fa vedere la Russia che vuole dire la "suveranita " senza la NATO. Guardate Ucraina e imparate.
@@miha7019 Dall'UCraina di Porosenko e Zelensky si può imparare solo odio e ipocrisia.
L'Italia è uno dei paesi fondatori della Nato... beata ignoranza.
Bullshits
Non c'era un traduttore che non sembri una caricatura?
Non è che la sostanza cambi, però
Ho visto il video con le traduzioni del russo, in pratica la Rai non ha tradotto il 75% di quello che ha detto, siamo veramente noi quelli censurati.
😆🤣 forse non hanno tradotto il peggio delle indecenze che ha detto. Vergognoso... è stato già un regalo eccessivo farlo parlare.. "civili uccisi dai loro stessi concittadini per... boh forse erano alleati dei russi... " VERGOGNA!!!! VERGOGNATEVI!!! CHE SCHIFO. oltre che ASSASSINI anche dei patetici bambini bugiardi
Ma a te chi ti ha imparato a dire bugie ? Se vede che sei russo.
La tutti siete bugiardi...
VESPA ......MA QUANDO MAI IL POPOLO ITALIANO TI HA AUTORIZZATO DI PARLARE DA PARTE SUA. ?🤔🤔🤔😎
Vespa tu non devi parlare lo stesso tempo dell'intervistato, tu devi fare le domande e ascoltare le risposte, sei un GIORNALAIO oltre che un SERVO del potere!
Bruno bravo! Questo Solovjov non rispondevo giusto a domande Bruno! Comminciato a parlare assoluto diverse cose. Troduttore dicevo giusto.
La RAI non poteva prendere un interprete simultaneo? La traduzione è impossibile da seguire.
Это очень " демократичный" перевод!😂
Сделано специально
😁🤲🤡🤣🤣🤣
Vespa non ai livelli pietosi di sallusti e fiano ma poco ci manca.
Per non parlare del traduttore della rai 🤣
il punto fondamentale sta nel fatto che la Russia non sta facendo una guerra ma UNA OPERAZIONE MILITATARE. La Russia sta proteggendo i propri confini visto l'incedere della cabala coi suoi laboratori sperimentali che minacciano, oltre che la Russia, anche la Ucraina e gli stessi paesi europei. IL DOMINIO DELLA CABALA sta giungendo al termine... questo è il problema di chi sta causando COVIS e guerre!
Il traduttore è quanto di peggio ci possa essere.Avessero preso un immigrato clandestino qualunque dalla strada,avrebbero speso meno e ottenuto una traduzione migliore.Possibile che in Rai sìano messi così male da non trovare un traduttore migliore? Anche loro stanno raschiando il fondo del barile. 😁😂😆🤣😀
Risulta che il discorso di Soloviev viene stravolto dal traduttore. Come sempre Vespa non inciampa... perché striscia 🐛
In antidiplomatico telegram lei può vedere tutto tradotto giusto.
Vespa inguardabile!!! Sta rischiando l’infarto!!!
Questo giornalista russo ha persino un figlio che studia in UK😄
@@paoloschinocca1242 se lo dici tu....
@@Leopold-hf9bm Non lo dico io, lo dice ogni minima inflessione di Vespa, asservito al l’ipocrisia del governo italiano, la cui falsa democrazia è stata utile a pochi vigliacchi di contro ad un malessere generale di alcune decine di milioni di italiani!
Vespa come sempre è ABOMINEVOLE !
Vespa...quanta ipocrisia nelle tue parole... il paragone poi con il titolo... sai benissimo che non regge perché la situazione è totalmente diversa. la verità è che il presentatore russo ti ha fatto due domande e ti ha messo ko. e ti dico anche che mi sono vergognato nell'ascoltarti
Solovev non ha mai interrotto Vespa. Se guardo questo confronto devo dire che il prepotente è Vespa. Comunque un dialogo interessante.
Ma di cosa stai parlando 😂
@@lucapretto1101 @livioangel Русский показал и доказал что запад это фашисты которым по фигу или просто наплевать на то что русских живьем сжигали , но как только русские начали убивать своих убийц, которых учили на деньги зарабатывать с 5 лет с 90 годов по часу прыгать и кричать убить русского , убить русского , звучит это москаляеу на гиляку .. Это было уже 30 русского поветь.. И это было обязательным в школах и детсадах.. И Запад на все это давал деньги.. Сша дало 5 млрд долларов на это.. Сказала зам госсекретаря Витории нулад... И это выступление в Ютубе запретили и почти везде скрыли и на русском и на Украинском языке , вы на западе боитесь правды , но за то что вы сделали с Украиной вам еще отвечать .. И вам будет за это плохо..
Finché non si farà l'indagine giusta ed non di parte per quanto riguarda la Bucha rimarrà tutto a stato di narrazione.
Allora, pure a Sant'Anna di Stazzema si fucilarono da soli! Incredibile che gente ci sta in Italia
Peccato che tutto il mondo sappia già che i tuoi amici russi sono criminali...puoi andare in Russia e raggiungerli
@@Myaimhasimproved inglesi hanno pubblicato i risultati. Più grande parte di morti erano uciso di bombardamenti. Russi erano dentro Bucia Li bombardavano ucraini. Altri ucisi con le pallottole,erano con lente bianche. Ciò e chi e da parte di russi. Esiste un video,dove spiegano che dopo ucraini cercavano e prendevano chi ha appoggiato i russi. E li uccidevano. .
@@Myaimhasimproved O restare a casa e vivere fino alla vecchiaia!
@@galyatasheva9265 bene bene adesso sei pregata di mettere i link degli articoli dove hai letto questa notizia....ma non ce l'hai scommettiamo?