Ci sono tantissime cose che si possono onorare in una società. Onorare le persone che andavano ad accoppare altre persone di altre società è una cosa stupida. Crea una cultura della violenza e del militarismo, come é evidente anche dallo stato della società russa di oggi : tutto una marcia militare, tutto un farsi le pugnette sulla seconda guerra mondiale e sui soldati. Patetico.
tanto piu' che stavano dalla part dei veri liberatori e salvatori, non certo gli USA che ci hanno divisi ed invasi, ....liberandoci da un pupazzo inviato da loro stessi,come quell altro eb reo coi baffetti!
hai sbagliato PAESE/lato del Pianeta! in Russia non si tengono armi in casa, come negli USA ! in Russia si e' costretti ad imparare ad usarle (nelle scuole militari,non a scuola) se un domani, la russia venisse attaccata (per le sue ricchezze) ! infatti in USA dove le armi circolano liberamente come da noi le cialde del caffe' ,ci sono 15/20 mila morti ammazzati l anno! in RUSSIA no! se detieni armi, ti fanno seri controlli,...se commetti crimini finisci subito in galera! @@ZioGastone
Tutto ok tranne sta roba razzista dell'immigrazione In Russia vivono diverse etnie senza problemi slavi, turchi, ebrei, asiatici, latini, scandinavi....
@@mirkeggiantehai fatto bene! La Russia ma anche la Cina sono i paesi dove si vive meglio solo che i Mass media occidentali non lo possono dire. Qua si muore di fame invasi dagli immigrati clandestini...
Ah non sono l'unico a sentirmi fuori posto qui tra i commenti. Deportazioni di bambini, lavaggio del cervello fin dall'infanzia, revisioni dei libri di storia, e la maggior parte della gente che scrive "la russia è un gran bel paese".
@@mauromurgia2124 Quello che lei dice spero sia vero,ma ciò non toglie che siamo colonizzati e che il nostro mestiere è d'essere""sciuscià!!.Purtroppo!!.
@@fantasiusartis7789 si raccontano solo balle dall’inizio del conflitto,bugie sopra bugie,abbiamo molto da invidiare alla Russia e poco da criticare,provino ad andarci gli emigrati o zingari.
Un popolo che conserva e preserva la propria storia e la propria identità è solo da ammirare! L'unico paese che non si è inchinato al potere e al volere americano! Russia grande popolo! 🇷🇺
È esattamente quello il significato che ho voluto attribuirgli. Grazie comunque della lectio magistralis non richiesta, spero ne abbia goduto il tuo ego.
@@ZioGastone Dovrei rivederlo, non mi ricordo i dettagli.. Mi ricordo solo che inizia neutrale e poi, piano piano, diventa sempre più anti-russo! Ora lo riguardo e ti segnalo le cose specifiche.
Mi correggo: Tutto il video è propagandistico dall'inizio alla fine, volto a creare un'immagine distorta della Russia, la quale ha sempre cercato il dialogo con l'Occidente, ma è quasi sempre stata estromessa. Non c'è nessun odio da parte russa, essi amano molti paesi occidentali, e specialmente l'Italia, malgrado noi italiani siamo (di nuovo!) in guerra contro di loro! Sì è tenuto da poco a Mosca il Festival del Cinema Italo-Russo, mentre noi vietiamo agli artisti russi di esibirsi in Italia. Da noi il pensiero russo non arriva perché è censurato, ma in Russia arriva benissimo il pensiero occidentale. Il video è stato caricato un mese fa, ormai è chiaro anche ai più cocciuti atlantisti che la guerra è persa. La Russia voleva demilitarizzare l'Ucraina e lo sta facendo (malgrado gli sforzi contrari dell'Occidente). L'Ucraina voleva riprendersi i territori perduti e invece ne ha persi anche di più. Quindi la frase del video che per la Russia la guerra non sta andando come previsto, non solo è falsa, ma è quasi l'opposto della realtà. Naturalmente da noi hanno sempre raccontato che la Russia volesse "invadere" l'Ucraina (e forse anche altre nazioni europee), ma nessuno in Russia ha mai espresso un pensiero del genere. È tutto mistificato. In parallelo con la sconfitta ucraina verrano a galla tante menzogne e tanti crimini commessi dall'Occidente e/o dall'Ucraina sotto la spinta dell'Occidente. C'era un accordo di pace tra Putin e Zelensky, già 2 mesi dopo l'inizio delle ostilità, ma Boris Johnson ordinò "Nessuna trattativa con loro, continuiamo a combattere"! La menzogna più brutale secondo me, quella che proprio non si può sentire, è che gli orfani di guerra ospitati in Russia sarebbero "bambini deportati": questa è davvero una falsità mostruosa!!
Indipendente... ahahahahahahahah. Ti lamenti che l'Italia è un uppet americano, ma subito proponi de facto di diventare un puppet della Russia. Tra USA e Russia molto meglio per l'Europa Occidentale essere alleati con gli Stati Uniti.
Ahahahah fuori dalla Nato l'Italia era già preda dei russi + cinesi. E in quei paesi solo per dei post critici verso il governo sui social si rischia la galera quindi vedi un po' te ...
.@MichelangeloGuarino Italia e italiani solo popolo servo!!.Italiani e tutti i paesi europei,solo schiavetti,lustra scarpe""Sciuscia""degli amevicani!!.L'europa vede solo la siepe americana,oltre la siepe,non vede,non conosce nulla!!.Quando s'accorgerà del tradimento"stelle e striscie,""(l'amevica non ha amici,tradisce,tradirà chiunque,pro se stessa!!)per l'europa sarà veramente troppo tardi ed il latte versato diventerà veramente indigeribile,sia perché in padella ne sarà rimasto pochissimo,sia perché quello finito sui ferri puzzerà talmente forte da generare crampi di stomaco!!.Auguri dormiente,assonnata,comatosa""europa""il risveglio si rivelerà a pari della propria indolenza!!.PS.""macron,draghi,il governo dei migliori,bojo,biden,e tutti i presidenti eterizzati amevica,hanno dato ampia dimostrazione delle proprie,men che mediocri qualità!!.Il solo che si salva in codesta pletora di teporizzatori di scranni è""ORBAN""schiena dritta spalle erette,testa alta,fa,decide,senza farsi influenzare,da niente,da nessuno,agisce per il bene del proprio popolo!!.
"Senza la storia non c'è futuro" in queste poche parole sta l'essenza di longevità di un popolo. Non rispettare questa verità ha costato l'esistenza di tanti imperi es. Romano, Osmano, Turco, ecc. Chi dimentica, cambia o trascura la propria storia scomparirà come popolo sovrano e tradizione, questo è la verità storica di vita ed esistenza di una nazione. I leader che difendono il proprio popolo, propria nazione, proprio paese e rispettano propria storia non possono essere chiamati né totalirsmo né regime né dittatura, ma un vero leadership di un gran paese sovrano sopportato chiaramente da popolo perché logico trasparente ed a favore dell'esistenza del popolo stesso. Quelli che mettono le etichette per sottomettere la verità e realtà sono vigliacchi e manipolatori oltre che i traditori dei propri popoli presi in giro.
Be l'Ucraina sta facendo questo, visto che Putin prima di dare inizio all'invasione ha proprio negato l'esistenza dell'Ucraina come stato sovrano definendolo un errore.
@@pincorossi6589 non ci sono mai stato in nord corea e non ci tengo. Oggigiorno ti puoi informare delle cose anche stando comodamente sul divano se non lo sapevi
...avevi dubbi? ...a dire il vero vedendo la prima parte mi era sorto qualche dubbio ma poi nella seconda parte è stato più che eloquente il loro "allineamento"!
@@svetivovairina Certo che se non ci provi nemmeno è un poco difficile... Non è che non ci provi nemmeno ad argomentare perché ti trovi in difficoltà? Quelle cose che hai visto nel video RAI sono false?
@@ZioGastone ...vedi, il problema non è spiegare, il problema è capire cioè essere ad un determinato stato, livello che ci permette di captare determinate cose della vita. La spiegazione non serve a niente se non abbiamo raggiunto quella determinata consapevolezza per comprendere una determinata cosa. Più si arricchisce la nostra conoscenza più si sviluppa la consapevolezza di comprensione e ogni cosa si va capendo automaticamente perchè in realtà tutto il sapere è già dentro di noi, dobbiamo mano a mano scoprirlo. Il video è abbastanza eloquente per capire che è una propaganda contro la Russia!
Non e' che se la TUA vita fa schifo allora la vita di tutti gli italiani non ha senso.....comunque liberissimo di raggiungere il popolo meraviglioso. Ah, in caso te lo chiederai, io ho vissuto in Bulgaria 3 anni, so di cosa parlo ecco....
Io però ricorderei alla babushka e ai suoi simpatizzanti qualche dettaglio tipo: - Chi si è alleato con Hitler nell'agosto del 1939 e con lui si è accordato per dividersi la Polonia e occupare i paesi Baltici e fino a giugno 1941 lo sosteneva quando il nazista era già in guerra con Francia e UK? - Come facevano i sovietici ad avere migliaia di aerei USA ( caccia e bombardieri) già dal 1942? Li hanno acquistati o forse visto che erano nella m.... glieli hanno regalati?
facile quando vivi dalla parte giusta del Mondo e della Storia, noi siamo nati a bgagnomaria nelle balle e favole del Sionismo angloamericano! l italia e' stata unita solo perche' alla Sionista Corona inglese dava fastidio la flotta Borbonica nel Mediterraneo ,durante i loro spostamenti frequenti per la creazione del canale di Suez! e poi meglio controllare un solo paese che tanti statarelli !i Savoia hanno avuto l appalto per questo bagno di sangue e grandi razzie! Allora il Sud italia era il piu' progredito d Europa.oggi e' scolo di fognatura, come piace ai padroni!
@@ZioGastoneLe industrie le hanno convertite per costruire armi aerei carrarmati il popolo lavoravano notte e giorno per la Patria .Hanno avuto milioni di morti come nessuno altro paese .ricordati che siamo stati noi ad invadere L'Unione Sovietica gli americani loro sono abituati a portare le guerre in casa degli altri i famosi paladini della democrazia
@@ZioGastone io ricordo anche stephan bandera ucraino,alleato con Hitler contro il popolo Russo,mussolini alleato di hitler,ma di cosa vuoi parlare? Parlarci dei nazisti ucraini di oggi che hanno bombardato i loro connazionali ucraini obbligandoli a parlare l’ucraino
Ma volete mettere!! Noi ai ragazzi facciamo mettere lo smalto 💅🏻 alle unghie, tatuare tutto il corpo prima di compiere 21 anni, cambiare sesso a 13-14 anni….. la nostra civiltà 🤣🤣🤣 eh addà venì Baffò 🙏🏻
Fa strano guardarli come se vivessero in un paese AUTOCRATICO e totalitario quando poi in realtà quelli che non hanno visto certe immagini siamo noi Bg
La Russia è una democrazia come tutte le altre, solo che non si china agli USA e allora viene dipinta come una dittatura come tutti quei paesi che non obbediscono agli USA.. Non sarà un caso..
@@waltertonelli2174 la mia intelligenza forse è dubbia , ma la mia morale è risoluta, non ho bisogno di insultarti per conversare su un argomento. Ciau
io ci sono stato é capisco che la Russia attuale é la cosa più simile a una distopia che ci sia sulla Terra. Per capirlo però, più che a Mosca, bisognerebbe andare in uno degli innumerevoli paesi oppressi, dissanguati e soggiogati dalla russia negli ultimi secoli.
Io sono stato x lavoro prima della guerra a mosca la sera se non ciai un minimo di dollari non fai nulla poi sono uscito fa mosca 300 km sempre x lavoro ragazzi alcuni villaggi no bagno in casa no gas riscaldamento carbone o legna e il presidente spende miliardi di dollari x mercenari armi e corruzione e fare guerre se vi piace andate
@@salvatoredipietro4496io ci sono ora... Incanto...persone fantastiche, un popolo stupendo.. Uno spirito unitario che in Italia nemmeno tra 1000 anni..
la RAI che deve intaccare mai , fanno solo schifo e qualunque cosa dicono, non gli crede piu' nessuno, gli unici commenti a favore, sono TROLL o figli di benestanti politici e potenti che vivono grazie a questo vassallaggio ,ed oligarchia d iKapo' svendipatria ! ed in Occidente gli Oligarchi governano e decidono tutto, i n Russia e Cina, puoi anche esser l uomo piu' ricco del Pianeta, appena ti metti contro la Politica, ti tolgono tutto! o ti portano per 2 settimana in una localita' segreta da dove esci migliore!
Tu dimmi cos'è che mette a disagio putin tra strani suicidi il the al pollonio e tutti gli antagonisti in galera ha chi espone un cartello in bianco l ultima una ragazza diceva pace no guerra 8 anni non avere nessun antagonista alle prossime elezioni usare i criminali come soldati usare il suo popolo come carne da macello non dare la pensione a chi muore in ucraina con la scusa che non trovano il corpo ma va tutto bene vlad e un bravo presidente🤡
Infatti stanno "benissimo" grazie a Putin! Ad es. 200 mila giovani sarebbero stati meglio se non fossero finiti in un sacco nero... P.S. Ha il consenso come lo hanno TUTTI i dittatori: lo avevano anche Hitler, Mussolini, Stalin ecc... e Kim Jong-un. Prova a parlare male di loro in pubblico....
@@dianamorosan3633 chiariamo anche che tutti i paesi ex urss hanno avuto finanziamenti americani nel crollo,la Russia è stata abbandonata!!!!! Si è sollevata da sola!!!
gli anni 90 in Russia sono stati quello che noi in EUROpa stiamo per vivere e vivremo per anni! Fame Crimine e razzie svendite da parte della FINANZA angloamericana del Dollaro! Avremo fame, crimine, follia e tanta tv d iregime, 5G a palla e morti a non finire, come in Russia negli anni 90! cambia la regione ,ma resta lo stesso padrone, il DOLLARO piglia tutto!
Sinceramente io preferisco la politica estera Russa a quella americana, nel senso che andiamo a vedere i fatti gli USA dicono al mondo di esportare pace e democrazia 😂, in sud america hanno instaurato non so quante dittature di destra, hanno fatto affari persino con i narcotrafficanti, in Afghanistan e Iraq si sono macchiati di crimini molto gravi come tortura, omicidio (e non 1o 2 persone ma migliaia) , e in Ucraina fanno lo stesso, cercando di indebolire la Russia, con queste sanzioni che alla fine dannaggiano più noi europei, ma gli USA ci stanno guadagnando pure li,e gia xké ora esportano pure il gas da noi oltre che una sfilza di altri prodotti.... E fessi noi che crediamo ancora a sti fetusi...😂
Io ti do ragione. Molte persone che ricercano e soprattutto sanno ricercare informazioni al di fuori dei canali ufficiali stanno aprendo gli occhi come noi. Forse non sappiamo trovare 1 soluzione al problema, ma x qualcuno la sveglia è suonata e a breve con la povertà che si sta creando, suppongo suonerà anche per altri.
Ricordamelo pure, io non parlo del passato, parlo del presente, le battaglie sarebbe molto più bello e civile se fossero etiche ma non lo sono per nessuno, possiamo elencare tutto ciò che vogliamo come se facessimo il tifo x 2 squadre però se questa gente ha compreso un problema e si difende come può, come dargli torto?
beh c'é una piccola differenza tra l'ipocrita occidente e la gloriosa russia di putin: qui in occidente puoi denunciare i crimini del tuo paese, senza trovarti a bere del té troppo aromatizzato o a farti una villeggiatura in siberia. poi x carità io sono il primo che ha protestato contro gli usa quando era il momento
@@gargoilledegargoillis6028 ma quali legnate...solo con le quantita' spropositate di produzione industriale e di masse di uomini mediocri e' stata vinta la guerra. Rimani su Notre Dame Gargoyle, e' meglio vai
Fino a cent’anni fa magari, quando era un paese che ha lasciato un’eredità culturale al mondo. Da allora solo ideologia. Per non parla di oggi… un paese moribondo che si attacca alla grandezza imperiale russa senza rispecchiarla minimamente.
@@marcogianese2289Già i bei tempi dell'impero russo coi servi della gleba e i contadini che morivano di fame o morivano comunque se osavano ribellarsi. E quel paese moribondo che è attualmente la Russia ha una tale tecnologia spaziale che fabbrica propulsori per mandare in orbita satelliti, propulsori che gli Usa non hanno e che dai russi devono comprare.
È storia! Cosa fa di male la Russia che vuole conservare e proteggere la sua identità? Posso non condividere il modo totalitario nel governare ma non dimentico che la Russia è un grande paese !
Un grande paese attacca un paese vicino (di cui era un garante della sua integrità territoriale) scatenando la pii grande guerra in Europa dopo la seconda mondiale ?
@@DrVI-rc3tg discorsi di prima elementare in età adulta? Buoni e cattivi , aggressore- aggredito? Penso che in età adulta bisogna a cominciare a parlare di cose un po' più sensate.
@@DrVI-rc3tg Le consiglio di informarsi e scoprire che la garanzia dell'integrità territoriale era vincolata dalla neutralità dello stato ucraino e che la NATO stava militarizzando l'Ucraina e trasformandola in un de facto paese membro violando il vincolo di neutralità. Armato, sponsorizzato ed istruito dalla NATO, il regime ucraino continuò una guerra contro due regioni del paese in violazione degli accordi internazionali conclusi a Minsk. Visto che il regime ucraino e i suoi pardoni occidentali non fossero minimamente propensi alla pace, la Russia fu costretta a riconoscere l'indipendenza delle due regioni e concluse i trattati di assistenza militare. Risultando aggrediti da un paese straniero, i due paesi richiesero un intervento militare russo in ottemperanza di questi trattati.
Presa diretta era uno dei pochi programmi decenti della rai, peccato anche loro si sono piegati alla propaganda atlantista. Meglio spegnarla la televisione
@@Australia958ma quale realtà ? Io ci vivo a Mosca e ho vissuto in Italia, vedo come vanno qua le cose e non è proprio come le vedete voi, meglio che spegni la tv
@renatomilanesi9777. Riguardo covid e dintorni tutto regolare??.Se si,si dia una svegliatina,capirà quanto piace alla democrazia sparlare di paesi totalitari,mentre adotta le stesse misure!!.Un po' di qualche sana riflessione,non farebbe poi tanto male,perlomeno ogni tanto!!.
POVERETTA la nonna, si pigliano gli spot coi vecchi, proprio grandi i microbi, in Russia. Ne abbiamo infestazioni anche in itaglia. Proprio grande il criminale putin e il ricatto dell'atomica che polverizza e terrorizza il mondo. Grandi prove di genialità e valore di un dittatore, minacciare di uccidere migliaia di persone, farlo per il potere e i sogni di un lurido, di tanti piccoli luridi oligarchi nostalgici, farneticanti patrioti. Proprio grandi russi, omuncoli da ricordare... Sì, dopo la loro impiccagione.
Che spettacolo la Russia.... piena di storia, cultura, letteratura,teatri sempre pieni... Mentre da noi per le strade passeggiano cinghiali e leoni(veri)....
.....ed anche LGBT , tossici, ladre seriali che non vanno in galera perchè incinte 12 mesi l'anno, ocupanti di case, occupanti di governi che vendono agli stranieri infrastrutture strategiche..... l'ultima, qualche giorno fa, la rete telefonica TELECOM venduta agli americani, mentre banche e finanziarie sono in mano ai francesi........ bella roba essere "liberi ed occidentali" .........
Oggi a Roma tanti giovani,gay o meno,a combattere per la Palestina,i nostri giovani sono valorosi quanto quelli russi,ognuno ha la sua cultura. Loro festeggiano e ricordano di aver sconfitto il nazismo,noi festeggiamo questo per il fascismo e ci impegniamo nelle lotte più varie. Apra gli occhi,che i giovani valorosi ci sono eccome
@@emanueledionisi9359peccato che i gay ai musulmani non piacciono affatto, un umile consiglio: sarebbe saggio chiarire che una cosa è difendere il diritto di un popolo a difendersi però non in nome di dio
@@massimoulzega1728 io oggi ho visto uomini gay con la bandiera palestinese e uomini musulmani sfilare con loro. Sono queste le occasioni in cui i popoli crescono,i musulmani che erano qui oggi non dimenticheranno facilmente che gli italiani nella loro grande diversità hanno combattuto per loro. C'erano bambini,bambine,donne, uomini,ragazze e ragazzi musulmani, tra masse di persone tutte diverse tra loro,e con loro ci siamo chiamati compagni, prima e dopo il corteo. Gli uomini con cui si è fatta la protesta di oggi a Roma hanno dimostrato che non tutti i musulmani sono uguali,i ragazzi hanno dimostrato che la gioventù risulta strana perché piena delle sue tendenze e perché sfida il vecchio, ma piena di valore. E mentre loro sfilavano molti delle vecchie generazioni rimanevano stupiti, increduli, alcuni anche indignati, davanti al valore dimostrato da questi giovani. Credo che una semplice esperienza di umanità come questa possa spiegare che i giovani possono essere valorosi e i musulmani possono essere rispettosi.
@@fracane Beh, in un certo senso è vero! Un mattino Putin si è svegliato è ha detto "da oggi questi territori sono miei", e quei territori erano pieni di ucraini, che cattivi, sul suolo russo senza chiedere il permesso! Invasori!! 🤣 (Sono ironico, al giorno d'oggi è sempre meglio scriverlo!)
e che c'é di male nell'amare il proprio paese? io, come messicano, lotterei contro gli Stati Uniti o contro qualsiasi paese che minacciasse il Messico. Voi italiani non amate l'Italia? non lottereste per difendere il vostro paese? E poi é vero che la Russia viene minacciata dall'Occidente, tutti lo sappiamo (tutti noi che non ci facciamo ingannare dagli occidentali).
No, noi italiani non lottiamo più per difendere il nostro paese. Come dimostrano i commenti che hai ricevuto, preferiamo ridere ed essere ostili con chi ci mette a nudo questa realtà. Per questo noi siamo una colonia e invece l'asia probabilmente non lo sarà. Questi sono i fatti.
La manipolazione della storia e la propaganda esiste in ogni paese. Ad esempio noi siamo convinti di essere democratici e liberi...di dire stronz4te e di obbedire a testa bassa agli angloamericani
da 60anni da quando c'e' la santissima TV italiana, solo film Western, di Guerra e di Omicidi! insomma l american dream, per istigarci a uan societa' violenta malata, tutti contro tutti, dove regna la sola Voce del padrone, che vive di guerre assalti e razzie, e cosi' che si afferma il dollaro valuta fasulla! Col Cinama da 100anni ,films di gangsters, guerra, violenza, ....... e' l american dream, KAOS follia e Crimine, ed il POtere regna su questo schifo! l Ordine in occidente non lo vuole nessuno, a meno che cio'che significhi, fame per tutti, e societa' da fine dei tempi !
Ecco, visto che è importante la memoria ricordate ai russi chi ha firmato con Hitler il patto Molotov-Ribbentrop e chi per 2 anni è stato un suo alleato....
Immorte..nin direi...no riescono a fare una vuerra( e a chi comanda piace molto) senza mandare a morire milioni di ragazzi.le statistiche stanno lì e parlano chiaro. E sarebbe un paese avanzato?quello dive si ammazzano i giornalisti come mosche?per un Assange ed uno Snowden,lí ce ne sono a decine
Però posso dibattere liberamente! Se in Russia mi azzardo a dire che nel 1939 Stalin per spartirsi metà Europa Orientale si è accordato con Hitler, oppure: che molti di quella quantità assurda di caduti che hanno avuto, è stata dovuta non solo ai tedeschi, ma alla strategia bellica di Zukov e Stalin (menefreghista nella misura più totale della vita dei soldati) e a "presunti" disertori fucilati dall'NKVD in misura superiore rispetto l'Italia con Cadorna nella I gm. Beh, se scrivo qualcosa di simile su Telegram o Vkontact, rischio una vacanza in Siberia o in Marelia, con annesso sfondamento anale e infezione da HIV o TBC, così come ricordo nel caso tornassi vivo a casa. Io le trovo differenze nette e preferisco vivere in Italia! Poi ognuno ha il suo punto di vista eh!
@@41094100 In Italia se inneggio al Duce e affermo che abbia fatto anche cose buone, in pubblica piazza, mi arrestano in 3 secondi. In Italia se faccio un post anti-israele sui social, il giorno dopo mi arriva la letterina a casa. In Italia se insulto un parlamentare o un politico sui social, il giorno dopo ho i pinguini sotto casa che mi aspettano. In Italia se manifesto con la bandiera palestinese rischio la gatta buia. Solo un analfabeta funzionale o un equino con i paraocchi vede delle nette differenze. (Ma poi, fonti o prove che dimostrino la censura e la detenzione in Siberia, con annesse torture, se scrivi qualcosa di scomodo sui social dove sono? Non è che hai visto troppi film Hollywoodiani e hai aperto pochi libri nella tua vita?)
Qui le università non vengono chiuse (se vuoi ti aggiorno sullo stato delle università moscovite) e i docenti stranieri, da sempre portatori di ampiezza di vedute in quanto provvisti di visioni e opinioni differenti da quelle dominanti nella nazione in cui vengono a insegnare, non vengono bollati quali “agenti stranieri” e cacciati.
Questa più che educazione sovietica è educazione neo-zarista o neo-staliniana al massimo, soffermarsi sul passato per non guardare al futuro è una vera e propria scemenza, ci sta onorare la vittoria contro i nazisti ovviamente.. ma questa distorsione della realtà che in Ucraina stanno i nazisti al potere, è veramente stupida come cosa.. l'Ucraina dopo secoli di dominazione prima zarista e poi sovietica sta cercando di sfuggire al dominio neo-imperiale russo, e fa ridere il fatto che la festa più importante è la liberazione dai nazisti.. ma intanto contemporaneamente cercando di invadere e annettere un paese vicino proprio come i nazisti facevano.. quanta coerenza. Questo culto della personalità, nazionalismo e lavaggio di cervello è veramente rivoltante.. meno male che questi pensieri qui in Italia non hanno mai preso piede, anche se però c'è sempre qualcuno che elogia il duce ogni tanto.. ma per fortuna viene zittito.
@@francoburiolla8783 non è brainwashing occidentale è storia guardati una cartina dell'epoca o studia un po di storia invece di dire cavolate del tipo "L'Ucraina non esiste è un invezione di Lenin "
@@federicom1198 dal tuo commento dichiari apertamente di non conoscere per niente l’ucraina,nelle zone di guerra parlano solo russo e non conoscono la lingua Ucraina!
Me lo sono perso o non c'erano notizie sull'istruzione gratuita nelle università, sugli asili nido gratuiti e, soprattutto, assolutamente accessibili, sulla medicina gratuita? Conosci gli sport gratuiti per i minori di 18 anni? A proposito, sai che per la nascita del primo figlio in Russia lo Stato dà 580.000 rubli e questo è sufficiente per l'acconto sul mutuo? E per il secondo figlio danno 780.000 rubli e questo è già sufficiente per coprire la metà del mutuo.
È divertente sentire le preoccupazioni sulla pace da parte di qualcuno che vive in un paese della NATO che ha distrutto l'Iraq, la Libia e così via. PS Cosa è successo in Cecenia? Eliminare i terroristi è davvero una guerra?@@ZioGastone
@@Obvd6fv E' divertente leggere le "solite distorsioni" che recepite e poi raccontate sempre così per anni diventano realtà! Peccato che: 1) In Iraq non è intervenuta la NATO ma USA e UK: i paesi NATO tra i quali l'Italia sono intervenuti a guerra finita e su invito ONU (v. risoluzione n°1483). 2) La guerra in Libia non è certo dovuta ad un intervento della NATO, ma come altre "primavere arabe" è iniziata (17 febbraio 2011) come una guerra civile. POI il 19/3/2011 in base alla risoluzione n°1973 dell'ONU sono intervenute forze dei paesi NATO per la No fly zone. P.S. Ah, in Cecenia i russi hanno eliminato i terroristi? Allora stanno facendo come gli israeliani a Gaza? E visto che c'erano una volta eliminati i terroristi hanno fatto ritornare la Cecenia sotto il controllo di Mosca!
@@ZioGastone Oh, beh, questo significa che l'assistenza all'occupazione dell'Iraq non è un intervento militare? Puoi anche chiamarla "missione umanitaria" se ti semplifica la vita. Ma la partecipazione dell'Italia a questa guerra è iniziata prima dell'"intervento umanitario" dell'estate 2003. È iniziata con il sostegno alla guerra: una coalizione di volenterosi e una lettera degli otto. Vedi, non puoi nemmeno capire la storia del tuo paese, ma stai cercando di parlare degli eventi in Russia. A proposito della Cecenia. Ma non sono terroristi coloro che compiono attentati terroristici? Ad esempio Basayev, Movsar Boraev, Hottab e così via, l'elenco è lungo. Questi bastardi sono responsabili delle esplosioni di condomini in Russia, della presa in ostaggio di una scuola a Beslan, di un ospedale a Buddenovsk, di un attacco terroristico in un teatro a Mosca, Kizlyar, nel mercato di Vladikavkaz, e ancora una volta l'elenco è ancora più lungo . Probabilmente anche queste sono "missioni umanitarie"? Ma penso che nella tua versione questi bastardi semplicemente non esistano, senza di loro è più facile distorcere la storia per raccontare stupide fantasie sui combattenti per la libertà.
L'orgoglio di un popolo , nelle nostre scuole gli studenti non sanno nemmeno che abbiamo vinto la prima guerra mondiale . Loro ci tengono alla patria noi non più di tanto.
@@mrglass1255 no io lo so . Sono appassionato di storia militare. A livello culturale la scuola russa sta avanti , se poi parliamo della selezione che fanno nei paesi dell'est a scuola .... Lasciamo perdere.
La cosa che mi fa sorridere è il tentativo, goffo, del servizio di farci sembrare inconcepibile la dignità del popolo russo, come se quello che dovrebbe farci scandalo è che loro a differenza nostra hanno una reale sovranità e non sono uno stato vassallo. La differenza è tutta li, ma leggend oi comenti mi rendo conto che ormai è sentimento popolare diffuso finalmente
@@HenryeJune secondo me dovreti andare (come dici tu) a cagher te. Dove sei andato a nascondere il cervello se non ti rendi nemmeno conto che siamo una nazione occupata da 80 anni? E' vero abbiamo perso la guerra, ma non ti sembra che 80 anni siano troppi che un esercito straniero stazioni sul suolo della nazione che ha perso la guerra?
Hai ragione, l'Ucraina non avrebbe dovuto invadere Mosca nel 2014, né chiedere alla Russia di consegnarle parte dei propri territori. Essere patrioti significa essere disposti a svendere la propria patria al primo che ti aggredisce, nevvero?
Criticano e basta .in italia invece di date classi di educazione civica e patriotismo .danno lezioni (lgbt+++) la nostra classe politica non vale niente.
Sempre a buttarla contro gli omosessuali eh. Perché chiaramente è normale e degno di un paese civilizzato che debbano vivere una vita di totale repressione, violenza e infelicità come sono costretti a fare in Russia. Vai a fare il ricercatore accademico in Russia e poi vedi cosa ti succede nelle università appena tenti di mostrare apertamente il minimo dissenso politico, altro che pensiero unico.
Per fortuna non abbiamo più bisogno di "tamburini sardi" o di "piccole vedette lombarde" e NESSUNO dà lezioni di LGBT o altro: al massimo si educa per LA TOLLERANZA ovvero "vivi e LASCIA VIVERE" perché i tuoi principi SONO TUOI e li rispetto ma non sono universali o almeno finiscono quando iniziano i diritti degli altri. OK?
Nel complesso un servizio interessante anche se incompleto e purtroppo parziale. In Occidente non si vuole capire o meglio ci viene impedito di comprendere che la Federazione Russa, ancora una volta sta lottando contro i soliti noti per la propria sopravvivenza. E lo fa come lo ritiene più opportuno, certamente meglio della propaganda a stelle e strisce che ci siamo subiti nel dopoguerra, che ci ha illuso di essere i migliori e superiori a qualsiasi civiltà. Comunque, vengono predicati e praticati valori che un tempo non molto lontano anche il miliardo d'oro condivideva prima che si piegasse al turbo-capitalismo. Sui bambini deportati dall' Ucraina è meglio stendere un velo pietoso, ricordando che almeno 8 milioni di profughi ucraini hanno cercato rifugio e ricevuto accoglienza in Russia. Il direttore di Levada; un trotziska che critica un regime, inevitabilmente compatto al suo leader che difende la propria Patria; Da prima di Gorbaciov e fino al febbraio 2014 la Russia ha fatto il possibile per mantenere e consolidare rapporti commerciali, politici e culturali con l'Europa, specialmente con l'Italia, stimata e apprezzata in Russia per il decisivo contributo dei nostri avi nelle arti e nelle scienze, ma ha ricevuto solo umiliazioni e ostilità sobillate dall'anglo-sfera che dai tempi di Pietro il Grande cerca di smantellare la Russia per appropriarsi delle sue infinite risorse. E poi, voi di Presa diretta, li avete letti i nuovi testi di storia russa divulgati nelle scuole prima di criticarli ? Ammesso e non concesso che quanto da voi affermato nel servizio rispondesse al vero, vi siete letti i testi scolastici della storia moderna e contemporanea europea ed italiana divulgata nell nostre scuole ?
Due domande te le devo fare: perché il direttore di Levada ti sembra "trotskista", e perché questo sarebbe un insulto? Da un lato, dalle sue affermazioni non saprei dire se sia di destra liberale o di "sinistra non autoritaria" (mi riferisco al quadrante politico per semplicità); dall'altro, per come mi risulta, un trotskista è in sostanza un comunista non nazionalista.
@@tcvadomix Un trotskista e' un comunista internazionalista. Con la globalizzazione abbiamo imparato bene la fregatura dell'internazionale. Ecco perché è un insulto. Che poi sia internazionale comunista o capitalista poco cambia, nella sostanza in cima alla piramide in entrambi i sistemi c'è una ristretta cerchia di privilegiati e sotto una massa di diseredati: NOI.
E poi nel periodo del Covid sono russi venuti ad aiutare in Italia, vi ricordate? Amo ITALIA immensamente, e mi dispiace che adesso non e' un periodo bello "politico e economico"
@@ГульнараШаймарданова-ь6ж 🤣😂🤣😂aiutare?? i farmaci e le mascherine la russia le ha vendute all'italia a 5 volte il loro prezzo te lo ricordi? russi💩sempre
Sono stati salvati contro la loro volontà e mai restituiti neanche sotto richiesta dei parenti. A casa mia si chiama deportazione. Poi a questi bambini viene insegnata la versione russa degli avvenimenti, per anni, e se indottrinati bene poi vengono riportati nei loro luoghi di origine. Fai tu...
@@makc9734 questo è quello che ti dice la tv e un buon motivo per combinare un mandato d’arresto,nel frattempo Israele conduce crimine di guerra,il mandato d’arresto? Ah no fa parte della nato!
Gli Ucraini hanno troppo da fare per spostare i bambini in città più sicure ed allora lo fanno i Russi,molti ucraini del donbass è luansk hanno preferito trasferirsi in Russia!
La Russia non pensa più all’Italia, le relazioni comuni sono rimaste sullo scaffale della storia. Ma l’Italia, sorprendentemente, è ancora interessata agli affari interni della Russia
la volpe con l uva, e deve gettare fango per compiacere l infame padrone che odia colui che gli ha tolto di bocca quel boccone che negli anni 90 stava sbranando
Il risultato della perdita di memoria dell'Occidente lo vediamo a cosa ci ha portati. I russi, dopo aver perso una intera generazione in guerra, fanno bene ad onorarla.
@@mrglass1255 si ma a noi va parecchio bene essere servi di questo impero in declino, sembriamo l'orchestra del Titanic, continuiamo a servire il padrone fino alla finr
@@assangelibero mi sa che stiamo parlando di due imperi diversi certo gli Yankee non riescono più a tenere sotto controllo un mondo instabile ma hanno la fortuna di avere un oceano di distanza tra loro e gli altri, La Russia invece è in guai seri la loro stabilità interna non è mai stata così precaria
il nazismo non e' quella favoletta che da 80anni ci raccontano in versione unica e "sola"! ha a che fare col popolo Ashkenazita che risiedeva nel centro dell Ucraina, da cui derivano gli eb rei biondi ariani che comandano l occidente da secoli! un terzo degli eb rei israeliani sono di questa genia,e parlano anche il russo
mi sembra estremamente civile ed educativo continuare ad onorare gli ex combattenti
Ci sono tantissime cose che si possono onorare in una società. Onorare le persone che andavano ad accoppare altre persone di altre società è una cosa stupida.
Crea una cultura della violenza e del militarismo, come é evidente anche dallo stato della società russa di oggi : tutto una marcia militare, tutto un farsi le pugnette sulla seconda guerra mondiale e sui soldati.
Patetico.
Anche insegnare ai bambini l'uso delle armi?
@@ZioGastonehe si... invece insegnare ai bambini ucraini a diventare nazisti e odiare i russi va bene vero? mi fate cacare..
tanto piu' che stavano dalla part dei veri liberatori e salvatori, non certo gli USA che ci hanno divisi ed invasi, ....liberandoci da un pupazzo inviato da loro stessi,come quell altro eb reo coi baffetti!
hai sbagliato PAESE/lato del Pianeta! in Russia non si tengono armi in casa, come negli USA ! in Russia si e' costretti ad imparare ad usarle (nelle scuole militari,non a scuola) se un domani, la russia venisse attaccata (per le sue ricchezze) ! infatti in USA dove le armi circolano liberamente come da noi le cialde del caffe' ,ci sono 15/20 mila morti ammazzati l anno! in RUSSIA no! se detieni armi, ti fanno seri controlli,...se commetti crimini finisci subito in galera! @@ZioGastone
Ammiro questo popolo, loro non si sono piegati come noi agli angloamericani, all'europa e all'immigrazione incontrollata.
Tutto ok tranne sta roba razzista dell'immigrazione
In Russia vivono diverse etnie senza problemi slavi, turchi, ebrei, asiatici, latini, scandinavi....
Hanno una immigrazione " interna " diciamo....dalle ex repubbliche sovietiche a est!
Si infatti sono felicissimi guarda....vivi in Russia, vediamo quanto resisti...
@@MicheleBianchi-p1c sicuramente piu che in Italia dato che me ne sono andato 6 anni fa
@@mirkeggiantehai fatto bene! La Russia ma anche la Cina sono i paesi dove si vive meglio solo che i Mass media occidentali non lo possono dire. Qua si muore di fame invasi dagli immigrati clandestini...
Per capire come si sono ridotti gli Italiani, basta leggere questi commenti.
Ah non sono l'unico a sentirmi fuori posto qui tra i commenti. Deportazioni di bambini, lavaggio del cervello fin dall'infanzia, revisioni dei libri di storia, e la maggior parte della gente che scrive "la russia è un gran bel paese".
Italiani non venduti per fortuna c’è ne sono ancora tanti
@@mauromurgia2124 Quello che lei dice spero sia vero,ma ciò non toglie che siamo colonizzati e che il nostro mestiere è d'essere""sciuscià!!.Purtroppo!!.
@@fantasiusartis7789 si raccontano solo balle dall’inizio del conflitto,bugie sopra bugie,abbiamo molto da invidiare alla Russia e poco da criticare,provino ad andarci gli emigrati o zingari.
Vergognati viva l armata Rossa
Un popolo che conserva e preserva la propria storia e la propria identità è solo da ammirare! L'unico paese che non si è inchinato al potere e al volere americano! Russia grande popolo! 🇷🇺
Vacci a vivere
Si stanno inchinando sempre di più al potere cinese però
Si sono messi a pecoroni davanti alla Cina e hanno chiesto al grassone nordcoreano delle armi di epoca sovietica AHAHAHHHAHAHAHAHAHAHHAHAH
questi fino a 20 anni erano in piazza con le bandiere di forza italia a gridare "sporchi comunisti" ora sono tutti filorussi @@eddy01-y1z
@@eddy01-y1z bravo:)
La Signora Compagna, poche e PRECISE parole che io condivido in pieno.
Un ammasso di cacate
Rinkoglionito pure tu
😂😂😂😂
Incredibile come lo stesso identico servizio sarebbe potuto essere stato girato nella vicina confederazione anglofona
A quale confederazione allude?
Gli Stati Uniti
@@stefanogalimberti9679 Non sono una confederazione.
È esattamente quello il significato che ho voluto attribuirgli. Grazie comunque della lectio magistralis non richiesta, spero ne abbia goduto il tuo ego.
Ah la contro-propaganda di mamma Rai, che bello!! ;)
Perché "contro-propaganda"?
E' vero o no ciò che mostrano nel filmato?
E se non vero RACCONTA cosa si sono inventati.
@@ZioGastone Dovrei rivederlo, non mi ricordo i dettagli.. Mi ricordo solo che inizia neutrale e poi, piano piano, diventa sempre più anti-russo! Ora lo riguardo e ti segnalo le cose specifiche.
Mi correggo: Tutto il video è propagandistico dall'inizio alla fine, volto a creare un'immagine distorta della Russia, la quale ha sempre cercato il dialogo con l'Occidente, ma è quasi sempre stata estromessa. Non c'è nessun odio da parte russa, essi amano molti paesi occidentali, e specialmente l'Italia, malgrado noi italiani siamo (di nuovo!) in guerra contro di loro! Sì è tenuto da poco a Mosca il Festival del Cinema Italo-Russo, mentre noi vietiamo agli artisti russi di esibirsi in Italia. Da noi il pensiero russo non arriva perché è censurato, ma in Russia arriva benissimo il pensiero occidentale. Il video è stato caricato un mese fa, ormai è chiaro anche ai più cocciuti atlantisti che la guerra è persa. La Russia voleva demilitarizzare l'Ucraina e lo sta facendo (malgrado gli sforzi contrari dell'Occidente). L'Ucraina voleva riprendersi i territori perduti e invece ne ha persi anche di più. Quindi la frase del video che per la Russia la guerra non sta andando come previsto, non solo è falsa, ma è quasi l'opposto della realtà. Naturalmente da noi hanno sempre raccontato che la Russia volesse "invadere" l'Ucraina (e forse anche altre nazioni europee), ma nessuno in Russia ha mai espresso un pensiero del genere. È tutto mistificato. In parallelo con la sconfitta ucraina verrano a galla tante menzogne e tanti crimini commessi dall'Occidente e/o dall'Ucraina sotto la spinta dell'Occidente. C'era un accordo di pace tra Putin e Zelensky, già 2 mesi dopo l'inizio delle ostilità, ma Boris Johnson ordinò "Nessuna trattativa con loro, continuiamo a combattere"! La menzogna più brutale secondo me, quella che proprio non si può sentire, è che gli orfani di guerra ospitati in Russia sarebbero "bambini deportati": questa è davvero una falsità mostruosa!!
@@LittleBishop001 non anti-russo ma anti-ciò che stanno facendo i russi, giustamente
Grande rispetto per il popolo russo. Voglio un'Italia indipendente e fuori dalla Nato e dall'UE.
Indipendente... ahahahahahahahah. Ti lamenti che l'Italia è un uppet americano, ma subito proponi de facto di diventare un puppet della Russia. Tra USA e Russia molto meglio per l'Europa Occidentale essere alleati con gli Stati Uniti.
Cambia spacciatore, la roba che ti vende ti ha bruciato il cervello.
Ahahahah fuori dalla Nato l'Italia era già preda dei russi + cinesi. E in quei paesi solo per dei post critici verso il governo sui social si rischia la galera quindi vedi un po' te ...
@MichelangeloGuarino meglio essere lecchini dei Russi
.@MichelangeloGuarino Italia e italiani solo popolo servo!!.Italiani e tutti i paesi europei,solo schiavetti,lustra scarpe""Sciuscia""degli amevicani!!.L'europa vede solo la siepe americana,oltre la siepe,non vede,non conosce nulla!!.Quando s'accorgerà del tradimento"stelle e striscie,""(l'amevica non ha amici,tradisce,tradirà chiunque,pro se stessa!!)per l'europa sarà veramente troppo tardi ed il latte versato diventerà veramente indigeribile,sia perché in padella ne sarà rimasto pochissimo,sia perché quello finito sui ferri puzzerà talmente forte da generare crampi di stomaco!!.Auguri dormiente,assonnata,comatosa""europa""il risveglio si rivelerà a pari della propria indolenza!!.PS.""macron,draghi,il governo dei migliori,bojo,biden,e tutti i presidenti eterizzati amevica,hanno dato ampia dimostrazione delle proprie,men che mediocri qualità!!.Il solo che si salva in codesta pletora di teporizzatori di scranni è""ORBAN""schiena dritta spalle erette,testa alta,fa,decide,senza farsi influenzare,da niente,da nessuno,agisce per il bene del proprio popolo!!.
"Senza la storia non c'è futuro" in queste poche parole sta l'essenza di longevità di un popolo. Non rispettare questa verità ha costato l'esistenza di tanti imperi es. Romano, Osmano, Turco, ecc. Chi dimentica, cambia o trascura la propria storia scomparirà come popolo sovrano e tradizione, questo è la verità storica di vita ed esistenza di una nazione. I leader che difendono il proprio popolo, propria nazione, proprio paese e rispettano propria storia non possono essere chiamati né totalirsmo né regime né dittatura, ma un vero leadership di un gran paese sovrano sopportato chiaramente da popolo perché logico trasparente ed a favore dell'esistenza del popolo stesso. Quelli che mettono le etichette per sottomettere la verità e realtà sono vigliacchi e manipolatori oltre che i traditori dei propri popoli presi in giro.
Be l'Ucraina sta facendo questo, visto che Putin prima di dare inizio all'invasione ha proprio negato l'esistenza dell'Ucraina come stato sovrano definendolo un errore.
Un discorso tipico da un cittadino del nord corea
Ci sei stato? Sei un esperto vissuto nel nord Corea? O qualsiasia altra parte fuori del tuo divano?
@@pincorossi6589 non ci sono mai stato in nord corea e non ci tengo. Oggigiorno ti puoi informare delle cose anche stando comodamente sul divano se non lo sapevi
@@DrVI-rc3tg Delle""fake new"" lei non si è mai interessato??.S'interessi un po',avrà delle notevoli sorprese!!.PS.Tolga la testa dal sacco!!.
Complimenti alla Rai che si è messa a 90 come tutti gli altri
...avevi dubbi? ...a dire il vero vedendo la prima parte mi era sorto qualche dubbio ma poi nella seconda parte è stato più che eloquente il loro "allineamento"!
E da cosa capisci che "la Rai si è messa a 90°"?
Se secondo te ha raccontato cose false, prova ad elencarle e spiega perché sono false.
@@ZioGastone ...i gastoni non possono capire neanche se glielo spieghi!
@@svetivovairina Certo che se non ci provi nemmeno è un poco difficile...
Non è che non ci provi nemmeno ad argomentare perché ti trovi in difficoltà?
Quelle cose che hai visto nel video RAI sono false?
@@ZioGastone ...vedi, il problema non è spiegare, il problema è capire cioè essere ad un determinato stato, livello che ci permette di captare determinate cose della vita. La spiegazione non serve a niente se non abbiamo raggiunto quella determinata consapevolezza per comprendere una determinata cosa. Più si arricchisce la nostra conoscenza più si sviluppa la consapevolezza di comprensione e ogni cosa si va capendo automaticamente perchè in realtà tutto il sapere è già dentro di noi, dobbiamo mano a mano scoprirlo. Il video è abbastanza eloquente per capire che è una propaganda contro la Russia!
Che popolo meraviglioso. Noi italiani siamo invece somiglianti a cani randagi che vagano senza meta
Non e' che se la TUA vita fa schifo allora la vita di tutti gli italiani non ha senso.....comunque liberissimo di raggiungere il popolo meraviglioso. Ah, in caso te lo chiederai, io ho vissuto in Bulgaria 3 anni, so di cosa parlo ecco....
A proposito, si dice Kiev, non Kiiv, e si dice Kharkov e non Kharkiv.@@lucapedroni4637
si un popolo di morti di fame
Cane sei tu e sto offendendo i cani
@@lucapedroni4637 sono d’accordo con la tua prima affermazione, ma non ha senso paragonare Bulgaria e Russia
la babushka coi suoi 92 inverni ha capito piu di tutta la leadership occidentale
Io però ricorderei alla babushka e ai suoi simpatizzanti qualche dettaglio tipo:
- Chi si è alleato con Hitler nell'agosto del 1939 e con lui si è accordato per dividersi la Polonia e occupare i paesi Baltici e fino a giugno 1941 lo sosteneva quando il nazista era già in guerra con Francia e UK?
- Come facevano i sovietici ad avere migliaia di aerei USA ( caccia e bombardieri) già dal 1942? Li hanno acquistati o forse visto che erano nella m.... glieli hanno regalati?
facile quando vivi dalla parte giusta del Mondo e della Storia, noi siamo nati a bgagnomaria nelle balle e favole del Sionismo angloamericano! l italia e' stata unita solo perche' alla Sionista Corona inglese dava fastidio la flotta Borbonica nel Mediterraneo ,durante i loro spostamenti frequenti per la creazione del canale di Suez! e poi meglio controllare un solo paese che tanti statarelli !i Savoia hanno avuto l appalto per questo bagno di sangue e grandi razzie! Allora il Sud italia era il piu' progredito d Europa.oggi e' scolo di fognatura, come piace ai padroni!
@@ZioGastoneLe industrie le hanno convertite per costruire armi aerei carrarmati il popolo lavoravano notte e giorno per la Patria .Hanno avuto milioni di morti come nessuno altro paese .ricordati che siamo stati noi ad invadere L'Unione Sovietica gli americani loro sono abituati a portare le guerre in casa degli altri i famosi paladini della democrazia
@@ZioGastone io ricordo anche stephan bandera ucraino,alleato con Hitler contro il popolo Russo,mussolini alleato di hitler,ma di cosa vuoi parlare? Parlarci dei nazisti ucraini di oggi che hanno bombardato i loro connazionali ucraini obbligandoli a parlare l’ucraino
🤡
Educazione Sovietica?
La migliore 👍
🤣😂🤣😂
L'oro si che sono un paese come si deve
" L'ORO " sono i $ionisti che hanno distrutto l occidente!
vacci a vivere, al giorno d'oggi al mondo c'è la libertà di scelta (non grazie ai russi)
Ma volete mettere!! Noi ai ragazzi facciamo mettere lo smalto 💅🏻 alle unghie, tatuare tutto il corpo prima di compiere 21 anni, cambiare sesso a 13-14 anni….. la nostra civiltà 🤣🤣🤣 eh addà venì Baffò 🙏🏻
Baffo verrà.... però non ti dico dove....immagina, puoi
Fa strano guardarli come se vivessero in un paese AUTOCRATICO e totalitario quando poi in realtà quelli che non hanno visto certe immagini siamo noi
Bg
La Russia è una democrazia come tutte le altre, solo che non si china agli USA e allora viene dipinta come una dittatura come tutti quei paesi che non obbediscono agli USA..
Non sarà un caso..
perché, non vivono in uno stato autocratico e totalitario?
@@waltertonelli2174 può essere.. poi però a te mancano delle immagini e dei documenti di repertorio ,non siamo democratici manco qua
@@ilbrita3504 🤣😂e cos'è che mi mancherebbe, sentiamo; il tuo problema non è la mancanza di documentazione, ma quella di intelligenza
@@waltertonelli2174 la mia intelligenza forse è dubbia , ma la mia morale è risoluta, non ho bisogno di insultarti per conversare su un argomento.
Ciau
ONORE ALLA GRANDE MADRE RUSSIA 🇷🇺 ❤
Che paese meraviglioso. Chi non é mai stato a Mosca purtroppo non può capire.
io ci sono stato é capisco che la Russia attuale é la cosa più simile a una distopia che ci sia sulla Terra. Per capirlo però, più che a Mosca, bisognerebbe andare in uno degli innumerevoli paesi oppressi, dissanguati e soggiogati dalla russia negli ultimi secoli.
Tu ci se stato prima della guerra vai adesso
io sono stato in un'altra città e non vedevo l'ora di tornare in italia
Io sono stato x lavoro prima della guerra a mosca la sera se non ciai un minimo di dollari non fai nulla poi sono uscito fa mosca 300 km sempre x lavoro ragazzi alcuni villaggi no bagno in casa no gas riscaldamento carbone o legna e il presidente spende miliardi di dollari x mercenari armi e corruzione e fare guerre se vi piace andate
@@salvatoredipietro4496io ci sono ora... Incanto...persone fantastiche, un popolo stupendo..
Uno spirito unitario che in Italia nemmeno tra 1000 anni..
Per quanto il servizio sia fazioso,non intacca minimamente Putin, anzi.
la RAI che deve intaccare mai , fanno solo schifo e qualunque cosa dicono, non gli crede piu' nessuno, gli unici commenti a favore, sono TROLL o figli di benestanti politici e potenti che vivono grazie a questo vassallaggio ,ed oligarchia d iKapo' svendipatria ! ed in Occidente gli Oligarchi governano e decidono tutto, i n Russia e Cina, puoi anche esser l uomo piu' ricco del Pianeta, appena ti metti contro la Politica, ti tolgono tutto! o ti portano per 2 settimana in una localita' segreta da dove esci migliore!
Tu dimmi cos'è che mette a disagio putin tra strani suicidi il the al pollonio e tutti gli antagonisti in galera ha chi espone un cartello in bianco l ultima una ragazza diceva pace no guerra 8 anni non avere nessun antagonista alle prossime elezioni usare i criminali come soldati usare il suo popolo come carne da macello non dare la pensione a chi muore in ucraina con la scusa che non trovano il corpo ma va tutto bene vlad e un bravo presidente🤡
Anzi, a me lo fa ancora più simpatico.
@@Turcifavalli parli cosi xche tu sei a casa tua qui in occidente bla bla spero che quello che sta passando il.popolo russo lo paghi tu
@@salvatoredipietro4496 Il primo responsabile di quello che passa il popolo russo è lui stesso.
Si ma come facciamo a sapere se la traduzione sia originale?
???
GLORIE AL ARMATA ROSSA ! GLORIE ! GLORIE ! ! GLORIE ! ! !
🤣😂RU💩
😂😂😂😂😂
Sarebbe bene ricordare come stavano dopo la caduta dell’URSS e come la migliorata Putin,ecco perché ha tutto il
Consenso.
Infatti stanno "benissimo" grazie a Putin!
Ad es. 200 mila giovani sarebbero stati meglio se non fossero finiti in un sacco nero...
P.S. Ha il consenso come lo hanno TUTTI i dittatori: lo avevano anche Hitler, Mussolini, Stalin ecc... e Kim Jong-un. Prova a parlare male di loro in pubblico....
👏👏👏
@@dianamorosan3633 chiariamo anche che tutti i paesi ex urss hanno avuto finanziamenti americani nel crollo,la Russia è stata abbandonata!!!!!
Si è sollevata da sola!!!
gli anni 90 in Russia sono stati quello che noi in EUROpa stiamo per vivere e vivremo per anni! Fame Crimine e razzie svendite da parte della FINANZA angloamericana del Dollaro! Avremo fame, crimine, follia e tanta tv d iregime, 5G a palla e morti a non finire, come in Russia negli anni 90! cambia la regione ,ma resta lo stesso padrone, il DOLLARO piglia tutto!
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂ma ci credi veramente 😂😂😂😂😂😂😂
Sinceramente io preferisco la politica estera Russa a quella americana, nel senso che andiamo a vedere i fatti gli USA dicono al mondo di esportare pace e democrazia 😂, in sud america hanno instaurato non so quante dittature di destra, hanno fatto affari persino con i narcotrafficanti, in Afghanistan e Iraq si sono macchiati di crimini molto gravi come tortura, omicidio (e non 1o 2 persone ma migliaia) , e in Ucraina fanno lo stesso, cercando di indebolire la Russia, con queste sanzioni che alla fine dannaggiano più noi europei, ma gli USA ci stanno guadagnando pure li,e gia xké ora esportano pure il gas da noi oltre che una sfilza di altri prodotti.... E fessi noi che crediamo ancora a sti fetusi...😂
Ahahahah ahahahah
Io ti do ragione. Molte persone che ricercano e soprattutto sanno ricercare informazioni al di fuori dei canali ufficiali stanno aprendo gli occhi come noi. Forse non sappiamo trovare 1 soluzione al problema, ma x qualcuno la sveglia è suonata e a breve con la povertà che si sta creando, suppongo suonerà anche per altri.
ti devo ricordare cosa hanno combinato i russi in questi decenni?
Ricordamelo pure, io non parlo del passato, parlo del presente, le battaglie sarebbe molto più bello e civile se fossero etiche ma non lo sono per nessuno, possiamo elencare tutto ciò che vogliamo come se facessimo il tifo x 2 squadre però se questa gente ha compreso un problema e si difende come può, come dargli torto?
beh c'é una piccola differenza tra l'ipocrita occidente e la gloriosa russia di putin: qui in occidente puoi denunciare i crimini del tuo paese, senza trovarti a bere del té troppo aromatizzato o a farti una villeggiatura in siberia.
poi x carità io sono il primo che ha protestato contro gli usa quando era il momento
l Educazione Israeliana, a quando ???
Это называется патриотическое воспитание и оно было всегда и в России, и в СССР.
Panzerdivisionen!! Feuer!!
@@BACMANPIRRO😅👍🏽
Come in tutte le dittature
@@BACMANPIRRO I nazzzistelli non hanno preso ancora abbastanza legnaten? Bisogna ritornare a bastonarli un po' e riucordargli un po' di sana Umiltà...
@@gargoilledegargoillis6028 ma quali legnate...solo con le quantita' spropositate di produzione industriale e di masse di uomini mediocri e' stata vinta la guerra. Rimani su Notre Dame Gargoyle, e' meglio vai
Grande popolo!
Fino a cent’anni fa magari, quando era un paese che ha lasciato un’eredità culturale al mondo. Da allora solo ideologia. Per non parla di oggi… un paese moribondo che si attacca alla grandezza imperiale russa senza rispecchiarla minimamente.
Hai ragione...
almeno loro non sono dei quaquaraquà come te
@@marcogianese2289Già i bei tempi dell'impero russo coi servi della gleba e i contadini che morivano di fame o morivano comunque se osavano ribellarsi. E quel paese moribondo che è attualmente la Russia ha una tale tecnologia spaziale che fabbrica propulsori per mandare in orbita satelliti, propulsori che gli Usa non hanno e che dai russi devono comprare.
Il popolo si… la politica molto meno
@@studiomedicomm9354 Li avessimo noi politici a livello dei politici russi. Putin è un grande presidente. Lei continua a seguire la propaganda TV.
È storia! Cosa fa di male la Russia che vuole conservare e proteggere la sua identità?
Posso non condividere il modo totalitario nel governare ma non dimentico che la Russia è un grande paese !
"il modo totalitario nel governare" - sta parlando anche della Comunità Europea?
@@НиколайКазанский-м7я purtroppo la UE non si fa valere per quello che è veramente!
Un grande paese attacca un paese vicino (di cui era un garante della sua integrità territoriale) scatenando la pii grande guerra in Europa dopo la seconda mondiale ?
@@DrVI-rc3tg discorsi di prima elementare in età adulta?
Buoni e cattivi , aggressore- aggredito?
Penso che in età adulta bisogna a cominciare a parlare di cose un po' più sensate.
@@DrVI-rc3tg Le consiglio di informarsi e scoprire che la garanzia dell'integrità territoriale era vincolata dalla neutralità dello stato ucraino e che la NATO stava militarizzando l'Ucraina e trasformandola in un de facto paese membro violando il vincolo di neutralità. Armato, sponsorizzato ed istruito dalla NATO, il regime ucraino continuò una guerra contro due regioni del paese in violazione degli accordi internazionali conclusi a Minsk. Visto che il regime ucraino e i suoi pardoni occidentali non fossero minimamente propensi alla pace, la Russia fu costretta a riconoscere l'indipendenza delle due regioni e concluse i trattati di assistenza militare. Risultando aggrediti da un paese straniero, i due paesi richiesero un intervento militare russo in ottemperanza di questi trattati.
Presa diretta era uno dei pochi programmi decenti della rai, peccato anche loro si sono piegati alla propaganda atlantista. Meglio spegnarla la televisione
Non si sono piegati a nessuno,raccontano la realtà...🤷🏻♀️🤦🏻♀️😬☝️👍
@@Australia958ma quale realtà ? Io ci vivo a Mosca e ho vissuto in Italia, vedo come vanno qua le cose e non è proprio come le vedete voi, meglio che spegni la tv
Se stesse in Italia già avrebbero chiuso il suo ufficio mentre in Russia no di cosa state parlando!!
Noi italiani combattiamo per la fica e per la mamma
@renatomilanesi9777. Riguardo covid e dintorni tutto regolare??.Se si,si dia una svegliatina,capirà quanto piace alla democrazia sparlare di paesi totalitari,mentre adotta le stesse misure!!.Un po' di qualche sana riflessione,non farebbe poi tanto male,perlomeno ogni tanto!!.
Bravo, qui in Italia i Servizi Segreti schedano tutti quelli che vanno contro la propaganda occidentale.
🤣😂🤣😂in russia se parli contro il governo o finisci in un gulag o sottoterra, ma di che parli kollione
@@relaxingparadise2033....schedano????😂....ma dove che puoi dire qualunque fesseria....daiiii
Chi si ricorda dei propri caduti merita rispetto qui da noi il nulla ...
Qui da noi c'è chi da sempre critica i partigiani caduti, i civili caduti e inneggia al RSI o al Fascismo, pure in questo governo
👏👏👏
Questa è glorificazione non ricordo
Eh niente, vivo in Russia, e c’è tanto SANO patriottismo!
Economia crescente, gente sana di mente e difesa del Paese. Grande Russia!
Massima stima per la tua scelta
Restatene lì.👍🏽
@@Giubizza anche perché essere patrioti di questa Italia ci vuole fegato
@@oscarornago7419 il patriottismo è un qualcosa che si riferisce al paese tuot court non a qualcosa di contingente come "questo paese adesso".
@@Giubizza va bene, seguirò il consiglio
Hai ragione nonna grande Putin e grande Russia 🎉🎉🎉
POVERETTA la nonna, si pigliano gli spot coi vecchi, proprio grandi i microbi, in Russia. Ne abbiamo infestazioni anche in itaglia. Proprio grande il criminale putin e il ricatto dell'atomica che polverizza e terrorizza il mondo. Grandi prove di genialità e valore di un dittatore, minacciare di uccidere migliaia di persone, farlo per il potere e i sogni di un lurido, di tanti piccoli luridi oligarchi nostalgici, farneticanti patrioti. Proprio grandi russi, omuncoli da ricordare... Sì, dopo la loro impiccagione.
Forza RUSSIA tieni duro !
Se vuoi ti accompagno in aeroporto
@@salvatoredipietro4496Se mi compri il biglietto ci vado anche subito
@@salvatoredipietro4496 ti accompagno io,così aiuti l’ucraina a difendersi
Tranquilli,io lo tengo sempre duro!🤣
Che spettacolo la Russia.... piena di storia, cultura, letteratura,teatri sempre pieni... Mentre da noi per le strade passeggiano cinghiali e leoni(veri)....
magari avessimo chinghial ie leoni, solo delinquenti scappati da ogni dove che qui avranno vita facile!
@@vitomessina3784 si è dimenticato di citare gli agnelli fra gli "animali" (da sacrificare) ,che girano per le strade : gli italiani.
gli agnelli anche se eb rei sionisti sono stati sacrificati dagli eb rei sionisti Elkann @@MarioRoggeroE
.....ed anche LGBT , tossici, ladre seriali che non vanno in galera perchè incinte 12 mesi l'anno, ocupanti di case, occupanti di governi che vendono agli stranieri infrastrutture strategiche..... l'ultima, qualche giorno fa, la rete telefonica TELECOM venduta agli americani, mentre banche e finanziarie sono in mano ai francesi........ bella roba essere "liberi ed occidentali" .........
guarda che come storia, letteratura e cultura l'italia non è seconda a nessuno
Invece da noi I nostri giovani, da grandi vogliono diventare designer di sex Toys 🏳️🌈 , youtuber, o CAM girls....
Meglio quello che finire macellati in trincea
Oggi a Roma tanti giovani,gay o meno,a combattere per la Palestina,i nostri giovani sono valorosi quanto quelli russi,ognuno ha la sua cultura. Loro festeggiano e ricordano di aver sconfitto il nazismo,noi festeggiamo questo per il fascismo e ci impegniamo nelle lotte più varie. Apra gli occhi,che i giovani valorosi ci sono eccome
@@emanueledionisi9359peccato che i gay ai musulmani non piacciono affatto, un umile consiglio: sarebbe saggio chiarire che una cosa è difendere il diritto di un popolo a difendersi però non in nome di dio
@@massimoulzega1728 io oggi ho visto uomini gay con la bandiera palestinese e uomini musulmani sfilare con loro. Sono queste le occasioni in cui i popoli crescono,i musulmani che erano qui oggi non dimenticheranno facilmente che gli italiani nella loro grande diversità hanno combattuto per loro. C'erano bambini,bambine,donne, uomini,ragazze e ragazzi musulmani, tra masse di persone tutte diverse tra loro,e con loro ci siamo chiamati compagni, prima e dopo il corteo. Gli uomini con cui si è fatta la protesta di oggi a Roma hanno dimostrato che non tutti i musulmani sono uguali,i ragazzi hanno dimostrato che la gioventù risulta strana perché piena delle sue tendenze e perché sfida il vecchio, ma piena di valore. E mentre loro sfilavano molti delle vecchie generazioni rimanevano stupiti, increduli, alcuni anche indignati, davanti al valore dimostrato da questi giovani. Credo che una semplice esperienza di umanità come questa possa spiegare che i giovani possono essere valorosi e i musulmani possono essere rispettosi.
Si certo, perché gli youtubers e le cam girls non esistono in Russia. Ti consiglio di andare a soggiornare lì per un pochino.
Quanto è bella la dittatura!😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
In Russia non c’è nessuna dittatura,come tutti i paesi in guerra arrivano più circostanze da rispettare,si vede che non sei mai uscito di casa.
Detto da mollaccioni da divano che non fanno niente per il proprio paese, ma pretendono solo diritti.
Gli ucraini hanno pestato i piedi al Paese sbagliato.. 🇷🇺💪
....Ti sei perso il pezzo dove è la Russia che ha attaccato l'Ucraina?
No, ricordiamo il momento in cui nel 2013 gli ucraini gridarono a Maidan “Moscoviti al patibolo” @@makc9734
@@makc9734 lo dimenticano tutti i russi, o è la droga della steppa o la vodka dei guerrieri russi da divano che in trincea, però, non ci vanno.
Povera Russia invasa dagli Ucraini 😂😂😂😂😂😂😂
@@fracane Beh, in un certo senso è vero!
Un mattino Putin si è svegliato è ha detto "da oggi questi territori sono miei", e quei territori erano pieni di ucraini, che cattivi, sul suolo russo senza chiedere il permesso! Invasori!! 🤣
(Sono ironico, al giorno d'oggi è sempre meglio scriverlo!)
Живи вечно Россия !!!
RU💩
e che c'é di male nell'amare il proprio paese? io, come messicano, lotterei contro gli Stati Uniti o contro qualsiasi paese che minacciasse il Messico. Voi italiani non amate l'Italia? non lottereste per difendere il vostro paese? E poi é vero che la Russia viene minacciata dall'Occidente, tutti lo sappiamo (tutti noi che non ci facciamo ingannare dagli occidentali).
Si ok messicano, studiati meglio la storia dell'Europa dell'Est
Ahaha
Io, per i miei connazionali italioti, sinceramente non lotterei manco per il caxxo😅. Ammazzatevi pure,io vengo dopo!
😂😂😂😂😂😂😂
No, noi italiani non lottiamo più per difendere il nostro paese. Come dimostrano i commenti che hai ricevuto, preferiamo ridere ed essere ostili con chi ci mette a nudo questa realtà. Per questo noi siamo una colonia e invece l'asia probabilmente non lo sarà. Questi sono i fatti.
La manipolazione della storia e la propaganda esiste in ogni paese. Ad esempio noi siamo convinti di essere democratici e liberi...di dire stronz4te e di obbedire a testa bassa agli angloamericani
Quindi perché non emigri in quel "paradiso " visto che qua non siamo democraticici?
@@roscopcoltrey gne gne gne gne gne
@@roscopcoltreye diverso te devi andare negli Usa
@@roscopcoltreylo faremo quanto prima, in Italy non si può più nemmeno respirare…😲😛🤔
@@roscopcoltrey risposta piena di intelligenza la tua
iniziassero a smettere di trasmettere film di guerra in tv ogni sera...
da 60anni da quando c'e' la santissima TV italiana, solo film Western, di Guerra e di Omicidi! insomma l american dream, per istigarci a uan societa' violenta malata, tutti contro tutti, dove regna la sola Voce del padrone, che vive di guerre assalti e razzie, e cosi' che si afferma il dollaro valuta fasulla! Col Cinama da 100anni ,films di gangsters, guerra, violenza, ....... e' l american dream, KAOS follia e Crimine, ed il POtere regna su questo schifo! l Ordine in occidente non lo vuole nessuno, a meno che cio'che significhi, fame per tutti, e societa' da fine dei tempi !
Non sono idee e la realtà guardate che anche in occidente la pensano come i russi
Vai in Russia se ti senti così bene con loro
pochi cittadini che assistono alla parata///?????? what?????
ma la giornalista mente
Grazie Russia!
Saluti dall'Italia
Ma grazie di cosa ahahahahahah
@@mariocanfora9117 della wodka
@@mariocanfora9117 ci hanno liberato dal Nazifascismo se non sai la storia
@@mariocanfora9117 di esistere!!
Tu italiano continua a lavorare che devi mantenere gli immigrati!
@@mauromurgia2124 a molti già rode di dover mantenere te...
Vivere e lascia vivere è un’utopia…
Qualcuno ancora dubita sul fatto che la Russia sia un paese fascista?
Lunga vita alla Grande Madre Russia!!!!!!!!
Senza memoria non c'è futuro
Ecco, visto che è importante la memoria ricordate ai russi chi ha firmato con Hitler il patto Molotov-Ribbentrop e chi per 2 anni è stato un suo alleato....
Bene onore agli eroi Gloria all 'immortale Unione Sovietica.
Ma il budello di tu' ma'😂...un popolo di pecore sacrificato a migliaia per forgiare l' uomo nuovo socialista...avanti Panzerdivisionen!!😂
Immorte..nin direi...no riescono a fare una vuerra( e a chi comanda piace molto) senza mandare a morire milioni di ragazzi.le statistiche stanno lì e parlano chiaro. E sarebbe un paese avanzato?quello dive si ammazzano i giornalisti come mosche?per un Assange ed uno Snowden,lí ce ne sono a decine
Se vuoi ti accompagno all aeroporto 😂
Prendiamo esempio da loro
@@massimomoltedo3923 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
"manipolazione della storia" come se non venisse fatto anche nel blocco occidentale XD
in occidente lo si fa ancora di piu' grazie ai tanti cagnetti che si vendono per un croccantino e mezzo
Però posso dibattere liberamente! Se in Russia mi azzardo a dire che nel 1939 Stalin per spartirsi metà Europa Orientale si è accordato con Hitler, oppure: che molti di quella quantità assurda di caduti che hanno avuto, è stata dovuta non solo ai tedeschi, ma alla strategia bellica di Zukov e Stalin (menefreghista nella misura più totale della vita dei soldati) e a "presunti" disertori fucilati dall'NKVD in misura superiore rispetto l'Italia con Cadorna nella I gm. Beh, se scrivo qualcosa di simile su Telegram o Vkontact, rischio una vacanza in Siberia o in Marelia, con annesso sfondamento anale e infezione da HIV o TBC, così come ricordo nel caso tornassi vivo a casa. Io le trovo differenze nette e preferisco vivere in Italia! Poi ognuno ha il suo punto di vista eh!
@@41094100 In Italia chi parla male di Mattarella si ritrova i Carabinieri a casa.
@@41094100 In Italia se inneggio al Duce e affermo che abbia fatto anche cose buone, in pubblica piazza, mi arrestano in 3 secondi.
In Italia se faccio un post anti-israele sui social, il giorno dopo mi arriva la letterina a casa.
In Italia se insulto un parlamentare o un politico sui social, il giorno dopo ho i pinguini sotto casa che mi aspettano.
In Italia se manifesto con la bandiera palestinese rischio la gatta buia.
Solo un analfabeta funzionale o un equino con i paraocchi vede delle nette differenze.
(Ma poi, fonti o prove che dimostrino la censura e la detenzione in Siberia, con annesse torture, se scrivi qualcosa di scomodo sui social dove sono? Non è che hai visto troppi film Hollywoodiani e hai aperto pochi libri nella tua vita?)
Qui le università non vengono chiuse (se vuoi ti aggiorno sullo stato delle università moscovite) e i docenti stranieri, da sempre portatori di ampiezza di vedute in quanto provvisti di visioni e opinioni differenti da quelle dominanti nella nazione in cui vengono a insegnare, non vengono bollati quali “agenti stranieri” e cacciati.
Grande verità
Onore e gloria alla grande madre Russia 🇷🇺
Вы деньги получите а сколько наших парней гибнет на фронте. Их не вернуть(
L’onore ce lo si deve guadagnare. Chi stermina e distrugge non ha onore.
@Marcogianese è vero, infatti gli Stati Uniti e i suoi vassalli non hanno onore
Questa più che educazione sovietica è educazione neo-zarista o neo-staliniana al massimo, soffermarsi sul passato per non guardare al futuro è una vera e propria scemenza, ci sta onorare la vittoria contro i nazisti ovviamente.. ma questa distorsione della realtà che in Ucraina stanno i nazisti al potere, è veramente stupida come cosa.. l'Ucraina dopo secoli di dominazione prima zarista e poi sovietica sta cercando di sfuggire al dominio neo-imperiale russo, e fa ridere il fatto che la festa più importante è la liberazione dai nazisti.. ma intanto contemporaneamente cercando di invadere e annettere un paese vicino proprio come i nazisti facevano.. quanta coerenza.
Questo culto della personalità, nazionalismo e lavaggio di cervello è veramente rivoltante.. meno male che questi pensieri qui in Italia non hanno mai preso piede, anche se però c'è sempre qualcuno che elogia il duce ogni tanto.. ma per fortuna viene zittito.
Hai detto bene,distorsione della realtà!!!Stanno facendo il lavaggio del cervello ai bambini come in tempi sovietici,una pazzia!
🤡
Bello lo speciale di “Propaganda Diretta”
Adesso puoi ripeterlo senza piangere? Avanti Popolo!
Il problema non è nei popoli che vengono borbandati ma dei governi, sia da un lato che dall'altro
Ottimo. Avanti tutta Presidente Putin 🗿🇷🇺
Per tanti anni credevo che italiani con loro grade storia hanno cervello,
La Russia non è il nostro nemico.
La propaganda russa ha fatto danni per generazioni, russi facilmente manioolabili
Impressionante potenza di fuoco dei troll dello Zar Vlad. Più troll che visualizzazioni, quasi. Andiamo bene.
GRANDE PUTIN
GRANDE💩
Grande 🐷
Gloria alla Russia e al suo grande popolo ! Speriamo possa esserci presto la pace in Ucraina e che possa presto riunirsi con la sua madre patria.
Ma fuma meno va...
Gli ucraini non pensano di essere russi
@@federicom1198 nessuno ha detto che bisogna chiedere la loro opinione di brainwashati dall'occidente.
@@francoburiolla8783 non è brainwashing occidentale è storia guardati una cartina dell'epoca o studia un po di storia invece di dire cavolate del tipo "L'Ucraina non esiste è un invezione di Lenin "
@@federicom1198 dal tuo commento dichiari apertamente di non conoscere per niente l’ucraina,nelle zone di guerra parlano solo russo e non conoscono la lingua Ucraina!
Al minuto 10:31 si vede una madre russa. Esistono ancora, grazie a Dio.
4:02 "Putrefazione dell'occidente" . Non avrei saputo descrivere meglio lo stato etico e morale in cui vivono stati uniti e i loro vassalli europei.
❤
Bello, il lavaggio del cervello per i bambini
anche il nostro non e male
@@andreabonfe8469 già il solo fatto che puoi parlare liberamente dimostra che non esiste il lavaggio del cervello da noi
Fanno pena .Parlano di 78 anni fa Evolvetevi siamo nel2024.Con tutto il rispetto per chi ha perso la vita
Me lo sono perso o non c'erano notizie sull'istruzione gratuita nelle università, sugli asili nido gratuiti e, soprattutto, assolutamente accessibili, sulla medicina gratuita?
Conosci gli sport gratuiti per i minori di 18 anni?
A proposito, sai che per la nascita del primo figlio in Russia lo Stato dà 580.000 rubli e questo è sufficiente per l'acconto sul mutuo? E per il secondo figlio danno 780.000 rubli e questo è già sufficiente per coprire la metà del mutuo.
Certo! Poi quando i figli hanno 18 anni te li mandano in Cecenia, in Georgia o in Ucraina... che bello!
Un'universitá dove si chiedono ,come mai,da dopo il diluvio universale non si vive piú 300 anni non ci interessa.
È divertente sentire le preoccupazioni sulla pace da parte di qualcuno che vive in un paese della NATO che ha distrutto l'Iraq, la Libia e così via.
PS Cosa è successo in Cecenia? Eliminare i terroristi è davvero una guerra?@@ZioGastone
@@Obvd6fv E' divertente leggere le "solite distorsioni" che recepite e poi raccontate sempre così per anni diventano realtà!
Peccato che:
1) In Iraq non è intervenuta la NATO ma USA e UK: i paesi NATO tra i quali l'Italia sono intervenuti a guerra finita e su invito ONU (v. risoluzione n°1483).
2) La guerra in Libia non è certo dovuta ad un intervento della NATO, ma come altre "primavere arabe" è iniziata (17 febbraio 2011) come una guerra civile.
POI il 19/3/2011 in base alla risoluzione n°1973 dell'ONU sono intervenute forze dei paesi NATO per la No fly zone.
P.S. Ah, in Cecenia i russi hanno eliminato i terroristi? Allora stanno facendo come gli israeliani a Gaza?
E visto che c'erano una volta eliminati i terroristi hanno fatto ritornare la Cecenia sotto il controllo di Mosca!
@@ZioGastone Oh, beh, questo significa che l'assistenza all'occupazione dell'Iraq non è un intervento militare? Puoi anche chiamarla "missione umanitaria" se ti semplifica la vita.
Ma la partecipazione dell'Italia a questa guerra è iniziata prima dell'"intervento umanitario" dell'estate 2003. È iniziata con il sostegno alla guerra: una coalizione di volenterosi e una lettera degli otto.
Vedi, non puoi nemmeno capire la storia del tuo paese, ma stai cercando di parlare degli eventi in Russia.
A proposito della Cecenia.
Ma non sono terroristi coloro che compiono attentati terroristici? Ad esempio Basayev, Movsar Boraev, Hottab e così via, l'elenco è lungo.
Questi bastardi sono responsabili delle esplosioni di condomini in Russia, della presa in ostaggio di una scuola a Beslan, di un ospedale a Buddenovsk, di un attacco terroristico in un teatro a Mosca, Kizlyar, nel mercato di Vladikavkaz, e ancora una volta l'elenco è ancora più lungo .
Probabilmente anche queste sono "missioni umanitarie"?
Ma penso che nella tua versione questi bastardi semplicemente non esistano, senza di loro è più facile distorcere la storia per raccontare stupide fantasie sui combattenti per la libertà.
L'orgoglio di un popolo , nelle nostre scuole gli studenti non sanno nemmeno che abbiamo vinto la prima guerra mondiale . Loro ci tengono alla patria noi non più di tanto.
Non è che se tu non lo sapevi allora anche gli altri non lo sanno
@@mrglass1255 no io lo so . Sono appassionato di storia militare.
A livello culturale la scuola russa sta avanti , se poi parliamo della selezione che fanno nei paesi dell'est a scuola .... Lasciamo perdere.
Era ovvio che un video che osa trattare di tutte le frottole della propaganda putiniaia in Russia fosse terra per troll russi e filo-russi.😂
Noi italiani essendo una colonia Anglo-Americana siamo un disastro.
❤😊
La cosa che mi fa sorridere è il tentativo, goffo, del servizio di farci sembrare inconcepibile la dignità del popolo russo, come se quello che dovrebbe farci scandalo è che loro a differenza nostra hanno una reale sovranità e non sono uno stato vassallo. La differenza è tutta li, ma leggend oi comenti mi rendo conto che ormai è sentimento popolare diffuso finalmente
Ma basta!
@@Giubizza la verità mi fa male ...lo sai!!!
@@MarioRoggeroE mi spiace che ti faccia male. A me no.
ma quale dignità? quella di seguire il nazistello del cremlino? ma fammi il piacere
I treni russi arrivano sempre in orario
Lo dovevano fare capostazione, non capo dello stato.
soprattutto quelli che vanno verso i gulag, come quelli che andavano verso i campi di sterminio
Purtroppo un paese aggredito come la Russia deve x forza difendersi se vuole continuare a esistere
Mavaccagher va Rimbambito
@@HenryeJune secondo me dovreti andare (come dici tu) a cagher te.
Dove sei andato a nascondere il cervello se non ti rendi nemmeno conto che siamo una nazione occupata da 80 anni?
E' vero abbiamo perso la guerra, ma non ti sembra che 80 anni siano troppi che un esercito straniero stazioni sul suolo della nazione che ha perso la guerra?
Hai ragione, l'Ucraina non avrebbe dovuto invadere Mosca nel 2014, né chiedere alla Russia di consegnarle parte dei propri territori. Essere patrioti significa essere disposti a svendere la propria patria al primo che ti aggredisce, nevvero?
@@HenryeJune Si riferisce a se stesso???.Non sia così tragico!!.Non è detto che anche il più scemo,possa solo peggiorare!!.
Aggredito da chi!!??Russia è un paese aggressore.
Criticano e basta .in italia invece di date classi di educazione civica e patriotismo .danno lezioni (lgbt+++) la nostra classe politica non vale niente.
Sempre a buttarla contro gli omosessuali eh. Perché chiaramente è normale e degno di un paese civilizzato che debbano vivere una vita di totale repressione, violenza e infelicità come sono costretti a fare in Russia. Vai a fare il ricercatore accademico in Russia e poi vedi cosa ti succede nelle università appena tenti di mostrare apertamente il minimo dissenso politico, altro che pensiero unico.
la nostra classe politica è espressione di cittadini come te. Come te. Quindi di che ti lamenti?
Per fortuna non abbiamo più bisogno di "tamburini sardi" o di "piccole vedette lombarde" e NESSUNO dà lezioni di LGBT o altro: al massimo si educa per LA TOLLERANZA ovvero "vivi e LASCIA VIVERE" perché i tuoi principi SONO TUOI e li rispetto ma non sono universali o almeno finiscono quando iniziano i diritti degli altri. OK?
Nel complesso un servizio interessante anche se incompleto e purtroppo parziale.
In Occidente non si vuole capire o meglio ci viene impedito di comprendere che la Federazione Russa, ancora una volta sta lottando contro i soliti noti per la propria sopravvivenza.
E lo fa come lo ritiene più opportuno, certamente meglio della propaganda a stelle e strisce che ci siamo subiti nel dopoguerra, che ci ha illuso di essere i migliori e superiori a qualsiasi civiltà.
Comunque, vengono predicati e praticati valori che un tempo non molto lontano anche il miliardo d'oro condivideva prima che si piegasse al turbo-capitalismo.
Sui bambini deportati dall' Ucraina è meglio stendere un velo pietoso, ricordando che almeno 8 milioni di profughi ucraini hanno cercato rifugio e ricevuto accoglienza in Russia.
Il direttore di Levada; un trotziska che critica un regime, inevitabilmente compatto al suo leader che difende la propria Patria;
Da prima di Gorbaciov e fino al febbraio 2014 la Russia ha fatto il possibile per mantenere e consolidare rapporti commerciali, politici e culturali con l'Europa, specialmente con l'Italia, stimata e apprezzata in Russia per il decisivo contributo dei nostri avi nelle arti e nelle scienze, ma ha ricevuto solo umiliazioni e ostilità sobillate dall'anglo-sfera che dai tempi di Pietro il Grande cerca di smantellare la Russia per appropriarsi delle sue infinite risorse.
E poi, voi di Presa diretta, li avete letti i nuovi testi di storia russa divulgati nelle scuole prima di criticarli ?
Ammesso e non concesso che quanto da voi affermato nel servizio rispondesse al vero, vi siete letti i testi scolastici della storia moderna e contemporanea europea ed italiana divulgata nell nostre scuole ?
Due domande te le devo fare: perché il direttore di Levada ti sembra "trotskista", e perché questo sarebbe un insulto? Da un lato, dalle sue affermazioni non saprei dire se sia di destra liberale o di "sinistra non autoritaria" (mi riferisco al quadrante politico per semplicità); dall'altro, per come mi risulta, un trotskista è in sostanza un comunista non nazionalista.
@@tcvadomix Un trotskista e' un comunista internazionalista.
Con la globalizzazione abbiamo imparato bene la fregatura dell'internazionale. Ecco perché è un insulto. Che poi sia internazionale comunista o capitalista poco cambia, nella sostanza in cima alla piramide in entrambi i sistemi c'è una ristretta cerchia di privilegiati e sotto una massa di diseredati: NOI.
complimenti, hai battuto il record del mondo delle minkiate dette nello stesso commento
complimenti, hai battuto il record mondiale delle minkiate in un solo commento
Bravissimo
Io penso che stanno usando 1984 come manuale per le loro politiche
Povera italia... gloria alla Russia 🇷🇺
Lukashenko il mio preferito 🗿 Onore alla Bielorussia
Si, anche perchè sta sfruttando la Russia per evitare di farsi inglobare dai russi
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂il lacche di putin😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
LEKKASHENKO, degno compare di LARVOV e MERDVEDEV
Grande ironia 😂😂
Mi ricorda il periodo, alluccccinante, del covid... Stesse procedure!! ❤❤❤Quindi chi comanda?? 😢
E poi nel periodo del Covid sono russi venuti ad aiutare in Italia, vi ricordate? Amo ITALIA immensamente, e mi dispiace che adesso non e' un periodo bello "politico e economico"
@@ГульнараШаймарданова-ь6ж 🤣😂🤣😂aiutare?? i farmaci e le mascherine la russia le ha vendute all'italia a 5 volte il loro prezzo te lo ricordi? russi💩sempre
Precisiamo: i bambini non sono stati deportati ma salvati,visto che l’ucraina non li spostava dalle zone di guerra lo hanno fatto loro.
Sono stati salvati contro la loro volontà e mai restituiti neanche sotto richiesta dei parenti. A casa mia si chiama deportazione.
Poi a questi bambini viene insegnata la versione russa degli avvenimenti, per anni, e se indottrinati bene poi vengono riportati nei loro luoghi di origine.
Fai tu...
@@makc9734 questo è quello che ti dice la tv e un buon motivo per combinare un mandato d’arresto,nel frattempo Israele conduce crimine di guerra,il mandato d’arresto?
Ah no fa parte della nato!
interessante. I salvatori che salvano chi é minacciato dai missili lanciati da loro, e chi se li vede cadere in testa é la vittima. Non fa una piega
Gli Ucraini hanno troppo da fare per spostare i bambini in città più sicure ed allora lo fanno i Russi,molti ucraini del donbass è luansk hanno preferito trasferirsi in Russia!
@@mauromurgia2124 pensa come stanno venendo liberati, se sono costretti a lasciare le proprie case perché i russi le riducono in macerie....
Parliamo della PENOSA educazione italica?
parliamone, peggio di quella sovietica?
Bella sta propaganda
Più che educazione indottrinamento
Giusto che sia
La Russia non pensa più all’Italia, le relazioni comuni sono rimaste sullo scaffale della storia. Ma l’Italia, sorprendentemente, è ancora interessata agli affari interni della Russia
la volpe con l uva, e deve gettare fango per compiacere l infame padrone che odia colui che gli ha tolto di bocca quel boccone che negli anni 90 stava sbranando
la russia pensa all'italia eccome, soprattutto gli oligarchi che hanno le ville in versilia
Il risultato della perdita di memoria dell'Occidente lo vediamo a cosa ci ha portati. I russi, dopo aver perso una intera generazione in guerra, fanno bene ad onorarla.
Sono loro diventati fascisti,mi vengono brividi...
Viva Marx Stalin trotski Lenin ❤❤❤
paese molto più avanti di noi
🤣🤣🤣🤣🤣
Che popolo orgoglioso ed eroico, sono fortunati ad avere un Grande Presidente come Putin
😂🤣🤣🤣
guarda che i centri di igiene mentale ci sono in ogni capoluogo e sono gratis...
Per fortuna la mamma Russia c’è
SLAVA VIELIKOI ROSSIISKOI IMPIERII !
🤣😂🤣😂RU💩
8:56 Lev Dmitrievich Gudkov
Russi nazista
Viva la Russia 🇷🇺 sempre
"Sempre" è la parola affissa sulla lapide del tuo pensiero critico. Saluti.
@@sgrunfio919 👋
ecco ora fatene uno sul disordine americano che è quello che insegnano loro, pistoleri da strapazzo
Certo che la colpa e dell'occidente di chi altro sennò
Ancora di più degli europei disposti a fare le pompe agli USA da 80 anni
La Russia invade l'Ucraina ed è colpa dell'occidente?
Magari di una mentalità imperialista di uno stato in declino e senza futuro?
@@mrglass1255 si ma a noi va parecchio bene essere servi di questo impero in declino, sembriamo l'orchestra del Titanic, continuiamo a servire il padrone fino alla finr
@@assangelibero mi sa che stiamo parlando di due imperi diversi certo gli Yankee non riescono più a tenere sotto controllo un mondo instabile ma hanno la fortuna di avere un oceano di distanza tra loro e gli altri, La Russia invece è in guai seri la loro stabilità interna non è mai stata così precaria
il nazismo non e' quella favoletta che da 80anni ci raccontano in versione unica e "sola"! ha a che fare col popolo Ashkenazita che risiedeva nel centro dell Ucraina, da cui derivano gli eb rei biondi ariani che comandano l occidente da secoli! un terzo degli eb rei israeliani sono di questa genia,e parlano anche il russo
e di stalin alleato con hitler che mi dici?
ci vuole la soundtrack di BO cold war
domani mattina i vostri figli parleranno russo
oppure vietnamita
@@hnr4dc183
Я итальянец но я уже русский говорю, ну можно так говорить по крайней мере