LA VITA NON ACCADE A TE, LA VITA ACCADE PER TE!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 2

  • @alessiolagamba480
    @alessiolagamba480 9 місяців тому +1

    il concetto ci sta anche ma non condivido pienamente, per esempio una persona paralizzata, o vittime di ingiustizie gente con problemi veri, questo sarebbe ciò a cui sono predestinate , quello che loro sono? io non penso, questa intelligenza superiore o "ragione" dovrebbe avere questo in serbo per loro?

    • @RoninArtOfFreedom
      @RoninArtOfFreedom  9 місяців тому

      Ciao Alessio, bentrovato.
      Condivido in pieno questa analisi e le tue domande. Il concetto si basa su esperienze di vita “normali”, esempi concreti di gente che invece è in una situazione differente , specie costretta da un handicap sono degne di analisi approfondite.
      Ad ogni modo ci sono grandi esempi di esseri umani che non si sono fatti fermare di loro handicap e dalle limitazioni fisiche e si sono guadagnate il diritto di essere citate e ricordare da tutti noi nella storia.
      Non voglio assolutamente generalizzare, anzi, rifletto nel presente per quello che la mia esperienza e le persone che ho incontrato e studiato mi hanno donato.
      La vita accade a noi in ogni cosa, il 90% del paso va dato alla nostra reazione e il 10% a ciò che ci accade.
      Inutile dire che sia difficile quando capitano cose tremende, ma per la maggiore ognuno di noi, soprattutto chi vive una vita “normale” si dimentica della propria eccezionalità e si limita ad esiste al posto che sperimentare quanto grande sia il dono che ha, le proprie attitudini e il proprio potere.
      Soprattutto se usa gli esempi che giustamente citi tu, come booster per fare meglio e evitare di lamentarsi di quanto la vita sia amata.
      Spero di aver chiarito meglio la mia posizione.
      A presto!