Temperatura motore alta

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 жов 2024
  • In questo video tutorial vediamo il primo intervento da effettuare nel caso in cui riscontriamo la temperatura del motore alta.Se la temperatura supera i 90 gradi spegnete immediatamente il motore e aspettate che si raffreddi.

КОМЕНТАРІ • 13

  • @rosariosalamone6197
    @rosariosalamone6197 2 роки тому

    Grazie infinite!
    ...Stavo buttando la mia peogeot 207
    Sempre ad alta temperatura ,neanche il mio elettrauto è stato capace di risolvere il tutto.
    Grazie dalla Sicilia amico mio.
    Lunga vita a te ed alla tua famiglia
    Ciao!

  • @alexesuoihobby6173
    @alexesuoihobby6173 Рік тому

    Buongiorno io avrei un problema alla mia Peugeot 106 come posso parlare di più con lei per risolvere una problema alla mia macchina?Grazie per la risposta

  • @pietrorusso2826
    @pietrorusso2826 2 роки тому

    buongiorno, io ho questo problema sicuramente e lui il problema lavoro tutta la settimana poi di colpo mi sale la temperatura, e sicuramete e qusto il mio problema se era la testata lo faceva tutti giorni non una volta a settimana o no?

  • @palcoscenicotvweb1783
    @palcoscenicotvweb1783 3 роки тому +1

    Ciao Fiore avevo l'auto che andava bene , fiat punto , ho avuto l'infelice idea di sostituire la valvola termostatica quella con la molla interna ,adesso dopo la sostituzione mi rimane quasi sempre la ventola accesa e a tratti si alza troppo la temperatura , Mi consigli ri ricambiare il termostato comprandone uno originale ?

    • @adrianpro3367
      @adrianpro3367 Рік тому

      Ciao, succede anche a me che la temperatura si alza troppo. Ho cambiato dal meccanico il termostato ma succede uguale. Il meccanico dice che il sensore temperatura acqua non c'entra nulla e non sa cosa può essere. Hai risolto il tuo problema alla fine? Grazie

    • @Mario.46
      @Mario.46 Рік тому

      Il termostato si può comunque smontare e testare e da lì si capisce se funziona o meno. Avete provato a misurare la temperatura del manicotto superiore del radiatore rispetto al manicotto inferiore? Se il radiatore non è sporco, lo scarto termico è di circa 10 gradi.

  • @federicopieraccioni
    @federicopieraccioni 2 роки тому +2

    Grazie. Bellissimo video. Ma l'audio...

  • @antoninobarreca6156
    @antoninobarreca6156 Рік тому +2

    Ma spegni il motore che cavolo spieghi che si sente il rumore del motore.

  • @salvatorebraico1739
    @salvatorebraico1739 2 роки тому +1

    Spegnilo!

  • @maxmaestri6276
    @maxmaestri6276 Рік тому

    Quasi tutto sbagliato

    • @alexesuoihobby6173
      @alexesuoihobby6173 Рік тому +1

      Perché è tutto sbagliato?Mi spieghi grazie mille

    • @maxmaestri6276
      @maxmaestri6276 Рік тому +3

      @@alexesuoihobby6173giusta la prova di togliere il termostatò…se non funziona,ma temperatura rimarrà più bassa,e si avrà ,nell’usare l’auto ,la temperatura che oscilla di continuo,con temperature,ben al di sotto di quelle di esercizio,e questo per il motore non va bene,dare dei colpetti sul termostatò non serve a nulla,se non funziona è perché il liquido termosensibile che lo fa aprire,o se n’è andato ,e non fa più muovere la valvola,o ci sono incrostazioni,e in quel caso,andrei a controllare anche il radiatore.
      Più facile che l’auto non vada mai in temperatura se il problema è il termostato…90% rimangono aperti.
      L’alta temperatura,personalmente,controllerei il radiatore,se è sporco,la ventola se funziona(in tutte che velocità) alcune auto hanno resistenza che fanno aumentare la velocità all’ainentarr della temperatura,e a volte,controllate l’interno del radiatore.non è da sottovalutare,alcuni li quindi,se non sostituiti nei tempi previsti,creano morchia e incrostazioni che potrebbero ostruire i passaggi del radiatore, e ultimo,ma non per importanza la pomoa dell’acqua,se non fa circolare l’acqua la temperatura aumenta….
      Ripeto,il 90% delle volte,la rottura del termostatò ,da una temperatura di esercizio più bassa

    • @alexesuoihobby6173
      @alexesuoihobby6173 Рік тому

      @@maxmaestri6276 ok ,ho capito,io ho cominciato avere dei problemi alla macchina dopo che ho sostituito il radiatorino quello che fa caldo freddo in macchina ,poi certo ho pensato che può essere il radiatore ho cambiato anche quello ,il termostato ma 🙈a volte la temperatura si alza uguale non so più cosa devo farli …anche se sono una donna non posso certo stare lontana da la meccanica…ora unica soluzione a quale penso e di cambiare la pompa di acqua e la cinghia di distribuzione …questi problemi anno cominciato da quando ho cambiato il radiatorino al interno dalla macchina perché fino dall’odore non ho mai avuto problemi anche se la macchina e vecchia …mi poi luminare 😂😂 cosa li posso fare ancora ?grazie &