Ciao e grazie per questo tutorial chiarissimo nella spiegazione. Non mi è chiaro una cosa però. ...se io lavoro il bordo direttamente sulla copertina ....faccio il primo lato...poi taglio il filo e proseguo su l'altro lato come ho fatto il primo? Non rimane aperto poi l'angolo? Non so se mi sono spiegata. Grazie per l'eventuale risposta è per i tuoi tutorial! !!
Qst punto lo conosco.. è stupendo.. ci si possono fare tanti bei lavori di rifinitura. Dany finalmente mi hanno riattivato il mio account Facebook yeeeee. Ti ho anche scritto. Buona festa dell'immacolata a te e famiglia. PS: Cm sempre sei bravissima nei lavori.. e le tue spiegazioni sn super dettagliate in ogni tuo tutorial. 😀
Grazie mille Roberta!!! Ho visto che c'è anche un tuo messaggio su FB. Mi sono svegliata presto questa mattina per rispondere a tutti perchè, con i preparativi e i giri per il Natale, durante la giornata ho sempre poco tempo! Sono contenta che ti abbiano finalmente sbloccato l'account....adesso vado a risponderti :D
Bellissimo !! Volendolo usare per rifinire una borsa, il punto alto mi torna un pò alto, secondo te l'effetto è uguale facendo di base i punti bassi? ossia 4 punti bassi, 3 catenelle, archetto e poi 7 punti alti che creano l'onda, cosa ne pensi?
Ciao Sabrina! Secondo me l'effetto rimane bello. Comunque l'unica è fare una prova a parte e accostare il bordino alla borsa. Così prima di procedere con un lavoro definitivo, ti rendi conto se effettivamente ti piace o no. Ma secondo me si può fare ;)
Ciao Anna e grazie mille!! Un'alternativa semplice è lavorare ogni lato singolarmente; altrimenti, se non ti piace e preferisci fare una cosa continuativa, io farei 3 catenelle alla fine di ogni lato (quindi in corrispondenza dell'angolo); poi farei una maglia alta nella primissima maglia del nuovo lato e proseguirei col lavoro. Vedi se ti trovi bene ;-)
Mi piacere per un bordo di una copertina per neonati, mi aiuti come si fa, devo fare a parte e poi si attacca alla copertina o si può continuare direttamentesulla copertina?
Ciao! Si, io ti consiglio di farlo a parte, un lato alla volta, e quando raggiungi le lunghezze, le cuci alla copertina. Puoi dare 2 punti di cucitura anche agli angoli e non si noterà più che sono 4 pezzi separati 😉
Ciao Antonina! Dunque, se non vuoi lavorare ogni lato singolarmente, ma preferisci fare un bordo unico, io semplicemente farei 3 catenelle alla fine di ogni lato, quindi in corrispondenza dell'angolo; poi farei una maglia alta nella primissima maglia del nuovo lato e proseguirei col lavoro... Non dovresti avere problemi con la "curva" della copertina....
@@danielamaglione7696 E' una bella idea, ma mi sembra molto difficile da realizzare 😐 Questo perché le onde devono essere lavorate su una riga di maglie... Un'idea potrebbe essere realizzare una coperta semplice, a maglia rasata, e provare a lavorare le onde lungo le righe della coperta, invece che sul bordo. Non so se mi sono spiegata. Però non ho mai provato e non garantisco che venga 😅 Puoi fare una prova su un piccolo rettangolo... Altrimenti l'alternativa è realizzare una coperta a onde ma bidimensionali diciamo... è molto diversa ma comunque bella secondo me. Ti lascio il link per il tutorial. Se farai l'esperimento fammi sapere ☺ ua-cam.com/video/6-ZyNsTuE-4/v-deo.html
Buongiorno 😊 Vorrei rifinire una copertina che ho realizzato con un filato n 4. Per fare il bordino, posso utilizzare lo stesso filato per tipologia e dimensione della copertina, oppure deve essere diverso? Grazie mille 😊
Ciao Alessandra! No puoi utilizzare lo stesso ;) Dipende principalmente dal tuo gusto personale; se preferisci un bordo più sottile, puoi scegliere un filato diverso, altrimenti va benissimo quello.
Ciao Rosanna. Ne faccio 5 (che poi in realtà sono 4 + 3cat) nel primissimo per tenerlo più ridotto; avevo visto che anche altre facevano questa scelta e l'ho seguita perchè mi sembrava stesse bene. Poi passo a 7 per ingrandire "l'onda". Mi sfugge invece quale sia il passaggio in cui ne faccio 6... non mi sembra ci sia quello. Fammi sapere se vuoi maggiori chiarimenti ;-)
Ciao !!! Volevo farti una domanda .. vorrei usare questo bordino per una copertina .. ci sarebbe un modo per continuare sull angolo senza chiudere e ripartire con il lato successivo ??il modo che anche sull angolo il lavoro continui .. grazie mille !!
Ciao Giulia!! Anche lavorando i lati separatamente, gli angoli vengono belli; non sono "troncati". Ma se preferisci, puoi fare un lavoro unico. Io farei una maglia alta in ciascuna maglia del perimetro, ma in corrispondenza dei 4 angoli ne farei 3, così da facilitare la curva (ricorda però che il totale deve essere multiplo di 4). E poi proseguirei col disegno, normalmente...Fammi sapere se hai dei problemi ;-)
Certamente Caterina! Puoi realizzarlo come vuoi. Tra l'altro, anche un'altra ragazza l'ha fatto e mi ha inviato le foto per farmi vedere che su tutte le mensole di un suo mobile ha applicato il bordino. Sta molto bene!!
Ciao! Potresti fare semplicemente una maglia bassissima alla base, tra l'ultima e la prima onda. Non sono sicura di aver capito bene, soprattutto non vedendo il lavoro. Fammi sapere se per te è sensata come soluzione 😉😉
Ti ringrazio per il tutorial spiegato benissimo ma, se mi permetti un suggerimento, dovresti integrarlo con la procedura per gli angoli, così risulta incompleto. Grazie!
Ciao Angela! Con questo bordino l'angolo non l'ho lavorato. Ti posso dare dei suggerimenti, poi fai delle prove per vedere come ti piace di più. Io, arrivata all'angolo, lavorerei 3 catenelle, quindi 3 maglie basse all'interno della maglia che si trova sull'angolo, altre 3 catenelle e poi riprenderei con il disegno sul nuovo lato. Al posto delle maglie basse potresti fare la prova con 3 mezze maglie alte o 3 maglie alte. Guarda l'effetto e vedi cosa ti sembra meglio. Fammi sapere ;-)
Ciao Stefania! Scusa per l'immenso ritardo... Si certo; lo puoi applicare a quello che vuoi. Puoi realizzare un bordino lungo come la circonferenza della gonna e poi cucirlo ;)
Ciao Maristella! Se la manica è già fatta, ti consiglio di seguire il procedimento che faccio vedere all'inizio del video: aiutandoti con l'uncinetto, fai passare il filo attraverso le maglie e poi procedi con la lavorazione dei vari giri. Se però ti è scomodo puoi sempre realizzare il bordo separatamente e cucirlo in un secondo momento...
Ciao Maria e grazie! Come faccio vedere ad inizio video. Parti da un angolo per inserire il filato e poi lavori sotto ciascuna maglia del bordo... A inizio video lo faccio vedere. Dimmi se non ti è chiaro ;)
Hi Patricia😀! If you look for "crochet wavy shell stitch" on UA-cam, you should find some English tutorials. But if you have some difficulties, let me know 😉
Io ho utilizzato un uncinetto n° 3, quindi con un filato adeguato a questo uncinetto (non ricordo il n° specifico). Nel dubbio, trovi le indicazioni per l'uncinetto giusto sulla carta che avvolge il gomitolo ;)
Ciao Rosalia! Il lavoro lo faccio terminare nel punto in cui si vede alla fine del video; dopo un'onda per capirci. Faccio una maglia bassissima, quindi taglio il filo e annodo. Gli angoli invece non avevo proprio pensato, al tempo, di studiarli. Perché io volevo ripiegare creando delle strisce separate da unire; non pensavo sarebbero interessati, invece diverse persone negli anni me li hanno chiesti. Potrei studiare la cosa e valutare di farci un video nuovo per completare 🙂
Ciao Patrizia, grazie! E scusa ma ho letto solo adesso... Ho controllato perché non mi ricordavo: il n° di catenelle iniziali deve essere multiplo di 4. Una volta rispettata questa "regola", quante avviarne lo decidi tu ;-)
Spiegazione paziente ma montaggio caotico dopo le maglie alte torna indietro poi di nuovo maglie alte poi lavora sulla catenella.cmq bel punto e idea carina!
@@orietta803 Scusa Orietta per il ritardo nella risposta ma ho fatto una piccola pausa dal canale. Fare tutto un cappello con questa lavorazione penso sia molto difficile, però puoi realizzarlo come bordino ;-)
Ma...non credo dipenda dal cotone, che anzi, di solito dà un effetto più definito al punto. Non è che hai confuso qualche passaggio?? se hai dei dubbi fammi sapere ;-)
Grazie mille per la chiarissima spiegazione. Sembrava difficile a prima vista, ma poi è stato semplice lavorarlo. Complimenti!!!
Mi fa tanto piacere Grazia!! 😊 Brava soprattutto a te che non hai avuto problemi! 😉
Grazie fra
@@DanyCream
Ho fatto la mia prima coperta con il tuo bordino, l’ho condivisa su fb ed in molte hanno voluto il tuo tutorial ☺️
Grazie mille Anna!!😍😍 Mi fa tanto piacere se sei soddisfatta della coperta🥰 e grazie per aver condiviso il tutorial ☺ Un abbraccio 😘
Sono la ragazza dell’altra volta se ti ricordi come ogni volta video stupendo
Grazie mille Maddalena!!🥰🥰 Molto gentile 💙 Mi fa piacere che ti piaccia 😊😘
Meraviglioso... Bravissima a spiegare i passaggi... Grazie 🥀
Ti ringrazio molto....proprio quello che cercavo...sei gentile. Un caro saluto.
Benissimo, mi fa piacere!!! :D
Grazie mille! Ho adorato tantissimo, effetto davvero meraviglioso 💖 poi bravissima anche a spiegare in modo chiaro!
Grazie mille Giulia! Mi fanno tantissimo piacere questi messaggi :D
Molto bello saluti silvia
Grazie sei molto brava e chiarissima nelle spiegazioni grazie ancora ciao
Grazie.La spiegazione è chiarissima.A me queste bellissime onde sono servite come bordo ad un maglione di lana. Mille grazie.
Grazie a te per il messaggio! Mi fa tanto piacere :D
What a lovely design.Molto bello
Grazie mille :D
🌷🌷🌷💐💐💐💐Brava molto paziente molto bella
Grazie mille!! Molto gentile! :D
Grazie mille...proprio carino e semplicissimo. L'ho usato per un berretto e fa un figurone
Bellissima idea Chiara!! Grazie per il messaggio, mi fa tanto piacere :D
Tu spieghi proprio chiaro... Complimenti 👏 👏
Grazie mille!!! Mi fanno tanto piacere questi vostri commenti :D
Mi piace!!!! Lo realizzo subito per una copertina da culla. Complimenti!!!
Grazie mille!! Mi fa piacere che ti piaccia :D
Mi unisco hai complimenti!!!!!! Bravissima..... Spieghi benissimo..... Ancora bravissima 😘
Grazie mille Laura!! Gentilissima 🥰🥰
Bellissimo grazie❤
Mi fa piacere Imma 😊 grazie a te! 🥰
grazie mi hai dato l idea per rifinire la mia canotta
Di niente! Anzi, mi fa molto piacere ;)
Veramente bello il tuo bordino ed anche molto semplice!!👏🏼👏🏼
Grazie Marcella!! Mi fa piacere che ti piaccia ;-) E' vero, a prima vista potrebbe sembrare complicato, ma non lo è proprio! :-D
Dany Crea
l'ho vista e me ne sono innamorata. l'ho fatta per rifinire una copertina ed è venuta una meraviglia
Grazie mille Tiziana!!! Mi fa tanto piacere ^-^
Ben spiegato, complimenti grazie
Grazie mille a te Cinzia per il messaggio! Mi fa molto piacere :D
Sei bravissima, ma cosa piu importante spieghi molto bene e in modo chiarissimo. Brava
Grazie mille Patrizia! Molto gentile. Fa sempre piacere ricevere questi commenti :-)
Spiegato molto bene con molta pazienza grazieeee è molto carino il bordo ad onde !!!!!!!! Ciaooo è ancora grazieee
Grazie mille Anna Maria!!!! Mi fa molto piacere se è tutto chiaro. Grazie :-D
Anna Maria Della Rocca i
Ciao e grazie per questo tutorial chiarissimo nella spiegazione.
Non mi è chiaro una cosa però. ...se io lavoro il bordo direttamente sulla copertina ....faccio il primo lato...poi taglio il filo e proseguo su l'altro lato come ho fatto il primo? Non rimane aperto poi l'angolo? Non so se mi sono spiegata.
Grazie per l'eventuale risposta è per i tuoi tutorial! !!
Sono dei bellissimi lavori complimenti a tutti siette bravissime
Dany Cream adoro ituoi video di meglia
È bellissimo questo bordino
Grazie mille :D
Bravissima Dany,il bordino è molto carino ,e tu sei molto brava a spiegare come si fa ,complimenti ...ciaooo
Grazie mille Carla!!! Mi fa molto piacere :D
)
sei bravissima a spiegare
è bellissimo, grazie! bravissima!
Di niente!! Grazie per il commento :D
bellissimi bordi e spiegati molto bene. grazie
Grazie a te Elena per il commento!! Di niente :D
Molto bello questo bordino, grazie per il tutorial.
Grazie Carla per il commento! Di niente ;-)
Perché all’inizio del bordo nel primo archetto hai fatto solo 5 maglie alte al posto di sette?
Perché è la primissima onda e la si è tenuta più piccola. Se non ti piace puoi provare a fare 7 m.a. anche qui; non cambia nulla e non crea problemi 😉
brava, molto semplice,,,ci vuole solo tanta pazienza,,, grazie
Grazie Carmela!!! Si, un po' di pazienza ma l'effetto finale merita ;-)
Posso farlo x decorare delle mensole di una vetrinetta quindi col cotone?
bellissimo e spiegato bene, brava!
Grazie mille Fiorella!!! :-D
Qst punto lo conosco.. è stupendo.. ci si possono fare tanti bei lavori di rifinitura. Dany finalmente mi hanno riattivato il mio account Facebook yeeeee. Ti ho anche scritto. Buona festa dell'immacolata a te e famiglia. PS: Cm sempre sei bravissima nei lavori.. e le tue spiegazioni sn super dettagliate in ogni tuo tutorial. 😀
Grazie mille Roberta!!! Ho visto che c'è anche un tuo messaggio su FB. Mi sono svegliata presto questa mattina per rispondere a tutti perchè, con i preparativi e i giri per il Natale, durante la giornata ho sempre poco tempo!
Sono contenta che ti abbiano finalmente sbloccato l'account....adesso vado a risponderti :D
Bellissimo !! Volendolo usare per rifinire una borsa, il punto alto mi torna un pò alto, secondo te l'effetto è uguale facendo di base i punti bassi? ossia 4 punti bassi, 3 catenelle, archetto e poi 7 punti alti che creano l'onda, cosa ne pensi?
Ciao Sabrina! Secondo me l'effetto rimane bello. Comunque l'unica è fare una prova a parte e accostare il bordino alla borsa. Così prima di procedere con un lavoro definitivo, ti rendi conto se effettivamente ti piace o no. Ma secondo me si può fare ;)
Molto bello !!! spiegato bene !!!
Grazie Rosita!! Mi fa molto piacere! :D
grazie ! molto carino! una volta capito molto facile e veloce.
Di niente, figurati ^-^
Molto bello lo farò come bordo di una sciarpa
Bella idea!!! Grazie per il messaggio ^-^
Bellissimo!!!
Grazie mille!! :D
Grazie mille per la risposta gentilissima
Spiegazione perfetta! Volevo chiederti come si fa se abbiamo un lavoro con l'angolo? Grazie.
Ciao Anna e grazie mille!! Un'alternativa semplice è lavorare ogni lato singolarmente; altrimenti, se non ti piace e preferisci fare una cosa continuativa, io farei 3 catenelle alla fine di ogni lato (quindi in corrispondenza dell'angolo); poi farei una maglia alta nella primissima maglia del nuovo lato e proseguirei col lavoro. Vedi se ti trovi bene ;-)
Mi piacere per un bordo di una copertina per neonati, mi aiuti come si fa, devo fare a parte e poi si attacca alla copertina o si può continuare direttamentesulla copertina?
Ciao! Si, io ti consiglio di farlo a parte, un lato alla volta, e quando raggiungi le lunghezze, le cuci alla copertina. Puoi dare 2 punti di cucitura anche agli angoli e non si noterà più che sono 4 pezzi separati 😉
@@DanyCream Grazie cara proverò 🤞
merci beaucoup,
je vous en prie :)
es preciosa esta puntada como remate de una labor, gracias maruja
Gracias Maruja ^-^ !!!
Salve,grazie per il tutorial . Se dovessi fare un bordo per una copertina come devo lavorare negli angoli?
Ciao Antonina! Dunque, se non vuoi lavorare ogni lato singolarmente, ma preferisci fare un bordo unico, io semplicemente farei 3 catenelle alla fine di ogni lato, quindi in corrispondenza dell'angolo; poi farei una maglia alta nella primissima maglia del nuovo lato e proseguirei col lavoro... Non dovresti avere problemi con la "curva" della copertina....
.Dany Cream
Dany Cream
buonasera è bellissimo ho deciso di farlo x la copertina della mia nipotina che nascera' fra 2 mesi
Grazie Giovanna, mi fa molto piacere!! E auguroni per la piccola!!!! :-D
giovanna gelpi i
Benedetta
E bellissimo qst bordino e possibile fare la coperta così?
Ciao! Grazie 😊 Non ho capito: in che senso fare la coperta così? Puoi applicarlo come bordo di una copertina...🤔🤔
@@DanyCream buongiorno 😊 non mi sn spiegata bene🤦♀️ vorrei proprio creare una coperta cn queste onde
@@danielamaglione7696 E' una bella idea, ma mi sembra molto difficile da realizzare 😐 Questo perché le onde devono essere lavorate su una riga di maglie... Un'idea potrebbe essere realizzare una coperta semplice, a maglia rasata, e provare a lavorare le onde lungo le righe della coperta, invece che sul bordo. Non so se mi sono spiegata. Però non ho mai provato e non garantisco che venga 😅 Puoi fare una prova su un piccolo rettangolo... Altrimenti l'alternativa è realizzare una coperta a onde ma bidimensionali diciamo... è molto diversa ma comunque bella secondo me. Ti lascio il link per il tutorial. Se farai l'esperimento fammi sapere ☺
ua-cam.com/video/6-ZyNsTuE-4/v-deo.html
Buongiorno 😊
Vorrei rifinire una copertina che ho realizzato con un filato n 4.
Per fare il bordino, posso utilizzare lo stesso filato per tipologia e dimensione della copertina, oppure deve essere diverso?
Grazie mille 😊
Ciao Alessandra! No puoi utilizzare lo stesso ;) Dipende principalmente dal tuo gusto personale; se preferisci un bordo più sottile, puoi scegliere un filato diverso, altrimenti va benissimo quello.
@@DanyCream Grazie mille 😘
Scusa perché inizi l'archetto con 5 maglie alte poi 6 poi prosegui con 7?
Ciao Rosanna. Ne faccio 5 (che poi in realtà sono 4 + 3cat) nel primissimo per tenerlo più ridotto; avevo visto che anche altre facevano questa scelta e l'ho seguita perchè mi sembrava stesse bene. Poi passo a 7 per ingrandire "l'onda". Mi sfugge invece quale sia il passaggio in cui ne faccio 6... non mi sembra ci sia quello. Fammi sapere se vuoi maggiori chiarimenti ;-)
Ciao !!! Volevo farti una domanda .. vorrei usare questo bordino per una copertina .. ci sarebbe un modo per continuare sull angolo senza chiudere e ripartire con il lato successivo ??il modo che anche sull angolo il lavoro continui .. grazie mille !!
Ciao Giulia!! Anche lavorando i lati separatamente, gli angoli vengono belli; non sono "troncati". Ma se preferisci, puoi fare un lavoro unico. Io farei una maglia alta in ciascuna maglia del perimetro, ma in corrispondenza dei 4 angoli ne farei 3, così da facilitare la curva (ricorda però che il totale deve essere multiplo di 4). E poi proseguirei col disegno, normalmente...Fammi sapere se hai dei problemi ;-)
ciao Dany, ai modo di fammi vedere l angolo della copertina grazie
ciao Giulia volevo chiederti come hai fatto langolo della copertina e se possibile vedere una foto o spiegarmi come fare. Grzie mille. Giusy
Bellissimo punto .posso bordare una cuffietta da neonata?
Ma certo Franca!! Lo puoi usare come vuoi. Penso che una cuffietta verrebbe deliziosa ^-^
Potri decorare delle mensole di una vetrinetta quindi col cotone?
Certamente Caterina! Puoi realizzarlo come vuoi. Tra l'altro, anche un'altra ragazza l'ha fatto e mi ha inviato le foto per farmi vedere che su tutte le mensole di un suo mobile ha applicato il bordino. Sta molto bene!!
Buona sera mi saprebbe dire come chiudere l ultimo punto a onda intorno alla copertina dovendolo unire al primo?grazie
Ciao! Potresti fare semplicemente una maglia bassissima alla base, tra l'ultima e la prima onda. Non sono sicura di aver capito bene, soprattutto non vedendo il lavoro. Fammi sapere se per te è sensata come soluzione 😉😉
Ti ringrazio per il tutorial spiegato benissimo ma, se mi permetti un suggerimento, dovresti integrarlo con la procedura per gli angoli, così risulta incompleto. Grazie!
Ciao Giada e grazie per il commento! Ok...tengo in considerazione il tuo suggerimento e vedo come fare ;)
Bordino molto bello ma se dovessi lavorare un angolo direttamente su una copertina puoi darmi indicazioni di come lavorarlo? Grazie
Ciao Angela! Con questo bordino l'angolo non l'ho lavorato. Ti posso dare dei suggerimenti, poi fai delle prove per vedere come ti piace di più. Io, arrivata all'angolo, lavorerei 3 catenelle, quindi 3 maglie basse all'interno della maglia che si trova sull'angolo, altre 3 catenelle e poi riprenderei con il disegno sul nuovo lato. Al posto delle maglie basse potresti fare la prova con 3 mezze maglie alte o 3 maglie alte. Guarda l'effetto e vedi cosa ti sembra meglio. Fammi sapere ;-)
@@DanyCream lo
Bravissima
Grazie mille Maria! Molto gentile 🥰🥰
Ciao, posso fare questo bordino su una gonna lavorata in tondo?
Ciao Stefania! Scusa per l'immenso ritardo... Si certo; lo puoi applicare a quello che vuoi. Puoi realizzare un bordino lungo come la circonferenza della gonna e poi cucirlo ;)
posso sapere quanto lavorato hai usato?
Ciao Daria! Intendi quanta lana? Non saprei... forse sui 30gr. Ma il quantitativo varia molto a seconda di quanto vuoi fare lungo il bordino ;-)
Se devo fare il bordo di una manica lunga?
Ciao Maristella! Se la manica è già fatta, ti consiglio di seguire il procedimento che faccio vedere all'inizio del video: aiutandoti con l'uncinetto, fai passare il filo attraverso le maglie e poi procedi con la lavorazione dei vari giri. Se però ti è scomodo puoi sempre realizzare il bordo separatamente e cucirlo in un secondo momento...
Brava molto bello ma come faccio ad applicare il bordino alla copertina fatta ai ferri? Ti prego aiutami! Grazie in anticipo
Ciao Maria e grazie! Come faccio vedere ad inizio video. Parti da un angolo per inserire il filato e poi lavori sotto ciascuna maglia del bordo... A inizio video lo faccio vedere. Dimmi se non ti è chiaro ;)
Do you have the pattern in English please
Hi Patricia😀! If you look for "crochet wavy shell stitch" on UA-cam, you should find some English tutorials. But if you have some difficulties, let me know 😉
Bellissimo
Grazie mille Elena :D
potrei fare il bordo su una base di maglie basse?
Si si, certo Annalisa ;-)
Annalisa
😍🚾🚽⚾🎱🎳 🏆🚣💎💍💐💒♨🚨🚧🚦🚥🅿⛽💌.
😈
Vorrei sapere il n° del cotone e rispettivo uncinetto... Graxie
Io ho utilizzato un uncinetto n° 3, quindi con un filato adeguato a questo uncinetto (non ricordo il n° specifico). Nel dubbio, trovi le indicazioni per l'uncinetto giusto sulla carta che avvolge il gomitolo ;)
@@DanyCream grazie, molto gentile
Bellissimo ...peccato che non viene spiegato come fare gli angoli e come chiudere il lavoro
Ciao Rosalia! Il lavoro lo faccio terminare nel punto in cui si vede alla fine del video; dopo un'onda per capirci. Faccio una maglia bassissima, quindi taglio il filo e annodo. Gli angoli invece non avevo proprio pensato, al tempo, di studiarli. Perché io volevo ripiegare creando delle strisce separate da unire; non pensavo sarebbero interessati, invece diverse persone negli anni me li hanno chiesti. Potrei studiare la cosa e valutare di farci un video nuovo per completare 🙂
Ciao sei molto brava. C'è un tot di numero da rispettare. Grazie.
Ciao Patrizia, grazie! E scusa ma ho letto solo adesso... Ho controllato perché non mi ricordavo: il n° di catenelle iniziali deve essere multiplo di 4. Una volta rispettata questa "regola", quante avviarne lo decidi tu ;-)
Spiegazione paziente ma montaggio caotico dopo le maglie alte torna indietro poi di nuovo maglie alte poi lavora sulla catenella.cmq bel punto e idea carina!
bello
Grazieeee ^-^
brava sono un bambino di 11 anni e mie piaciuto
Grazie Miguel!! Molto gentile. Mi fa piacere se ti è piaciuto :-D
😍😍😍😍😍😍👏👏👏👏👏👏👏
peccato , non si riesce a scaricare il,video...
Ciao Olimpia! In che senso "scaricare"?? Per vederlo offline?
Dany Cream non riuscivo a vedere il video, poi ho risolto
Grazie
Troppo carino questo bordino,voglio provare ha farlo,poi ti mando fotine
Mi fa piacere che ti piaccia!!! Certo, aspetto le foto :D
Please add English translation
Questo bordino va bene per bordare una copertina da neonato maschio?
Certamente Tina! Come bordino per una copertina è stupendo secondo me :D
Si può fare il cappello
Cosa intendi? Come bordo per un cappello? Si... puoi realizzare prima il cappello e dopo il bordo da cucirgli attorno.
@@DanyCream per fare il cappello così si può fare? Prima il cappello fatto così? Grazie mille😍😘😙
@@orietta803 Scusa Orietta per il ritardo nella risposta ma ho fatto una piccola pausa dal canale. Fare tutto un cappello con questa lavorazione penso sia molto difficile, però puoi realizzarlo come bordino ;-)
L'ho fatto con il cotone...ma l'effetto nn è uscito per niente a ondine😭.....
Ma...non credo dipenda dal cotone, che anzi, di solito dà un effetto più definito al punto. Non è che hai confuso qualche passaggio?? se hai dei dubbi fammi sapere ;-)
@@DanyCream ti manderei una foto ma qui sotto nn si possono inviare immagini
@@mariacristinavitelli4971 Puoi mandarmela su Facebook facebook.com/DanyCreamOfficialPage/?ref=settings
Troppo lunga nella spiegazione.
U
Non si senté bene! Peccato!