San Damiano

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 жов 2010
  • La chiesa è il cuore del Santuario, il luogo in cui è avvenuta la conversione del giovane Francesco. (il crocifisso che parlò a San Francesco) la Chiesa diventa parte integrante del Monastero di santa Chiara e delle "Povere Dame" (oggi "clarisse")

КОМЕНТАРІ • 4

  • @mariagraziaamore3229
    @mariagraziaamore3229 3 роки тому

    Santa Chiara proteggi i miei genitori pace nel mondo e sta vicino alla mia famiglia con San Francesco d'Assisi fa che il covid finisca presto ♥️

  • @dionmanorsa9560
    @dionmanorsa9560 3 роки тому

    Sono stato lí 7 anni fa. É veramente un' esperienza meravigliosa. Mi mancha questo luogo e sopratotto questa chiesetta.
    Clara prega per me.
    Saluto dall' Indonesia.
    Pace e bene🌿🌿🌿🌿❤❤❤

  • @FRAGIORGIO1
    @FRAGIORGIO1 13 років тому +1

    All'inizio si vede la facata della chiesa con la fenestra rotonda. Esa sta al centro della chiesa storica e si vede la differenza con le pietre della parte destra della facata aggiunta alcuni secoli dopo. La piazzoletta `e piu' altra dell'attuale entrata della chiesetta. La porta sopra la fenestra rotonda conduce al dormitorio de sta Chiara e le prime monache clarisse che si trasladarono alla basilica di sta Chiara dopo la morte della santa. Il coro antico si vede piu' semplice dall'altro.

  • @FRAGIORGIO1
    @FRAGIORGIO1 13 років тому

    Il coro piu' povero sarebbe quello del tempo di sta. Chiara in una capella laterale, ma quel coro piu' bello `e probabilmente del 14 o 1500. Nel chiostro si vede due lati distinti per le fenestre. Le piu' strette sono le piu' antiche, forse del 1300 or 1400. Le altre forse del 1500 e in quelle sono le celle dei frati OFM che attualmente abitano San Damiano. Sotto le fenestre piu' strette `e il refettorio dove mangiavano le monache fino al traslato alla basilica di s. Chiara e dopo dei frati.