Nexen N Blue 4 Seasons: come vanno dopo oltre 2 anni e 40000km?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 65

  • @shagal98
    @shagal98 4 роки тому +2

    devo cambiare gli pneumatici e ho deciso, ti ringrazio per questa tua recensione dopo 2 anni! Tanta stima!

  • @michelelanzoni3883
    @michelelanzoni3883 Рік тому

    Concordo con la tua analisi. Le ho anche io sulla mia Punto nella misura 185/60 R 14 (comprate nel 2020 dopo aver visto un video precedente a questo). Fatti ad oggi 22.000km, per quello che costano vanno anche troppo bene. Ed anche quanto a durata si fanno rispettare. Credo che arriverò anche io a superare abbondantemente i 40.000km.

  • @enrirava
    @enrirava 2 роки тому +3

    Nel video c'è tanta neve, per una 4 stagioni è tanta roba andare su così. Penso le prenderò

  • @Salva-Racing
    @Salva-Racing 4 роки тому +8

    Le Nexen sono tra le migliori gomme tra la fascia economica !

  • @edobiotec
    @edobiotec 5 місяців тому

    Un prodotto riuscitissimo. Montate "per caso" su una Classe a prima serie che dovevo vendere dopo un anno, dopo 10 anni di doppio treno estive/invernali... ci ho fatto 10.000 km prima di venderla e mi sono trovato benissimo, tanto che le ho ordinate anche per l'auto che ho preso dopo (una auris). Non le ho provate sulla neve ma sull'asciutto andavano benissimo e mi hanno sospreso sul bagnato. Ho provato anche Michelin cross climate 2 della stessa misura e francamente la differenza di prezzo (400 le nexen, 600 le michelin) non è del tutto giustificata.

  • @5300aikon
    @5300aikon 2 роки тому

    Rispetto le verdenstein quatrac come le vedi?
    Io faccio molta autostrada quindi mi interessano i consumi e aquaplaning principalmente

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725  2 роки тому

      Le Quatrac le ho ordinate e devono arrivare, quindi non saprei! Credo che le prestazioni su asciutto e su bagnato siano migliori sulle Bridgestone (sul bagnato sono fenomenali anche ora che sono consumate).

  • @AndreaABIBisello
    @AndreaABIBisello Рік тому

    anche io ho queste gomme, ma, sebbene la convergenza sia perfetta, sebbene non si senta alcuna vibrazione da nessuna parte, a basse velocità, diciamo sotto ai 15km/h, sento un rumoroso FLAP FLAP FLAP ... che poi scompare sopra ai 15-20km/h. anche le vostre? poi in generale sono molto silenziose e sono molto soddisfatto

  • @emanueleferrari5774
    @emanueleferrari5774 4 роки тому +2

    Domanda: se dovessi decidere di acquistare delle Michelin Crossclimate 175/65 R14 86H, l'indice di velocità più elevato mi penalizzerebbe in inverno? Ero sul punto di acquistare le Nexen (con indice T), ma son curioso di provare le Michelin.

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725  4 роки тому +1

      Assolutamente nessuna penalizzazione. Se il budget mi permettesse di acquistare le Crossclimate, lo farei ad occhi chiusi!

    • @emanueleferrari5774
      @emanueleferrari5774 4 роки тому

      @@ilfordino-fordfiestatutori8725 Acquistate oggi, appena le avrò montate e provate bene, ti darò un parere ;) (se sei interessato)

  • @xyzRyoxyz
    @xyzRyoxyz 4 роки тому +1

    Lo spezzone sulla neve è fantastico.

  • @dimmacommunication
    @dimmacommunication Рік тому

    Ho letto su una recensione abbastanza famosa che sono fra le gomme piú durature , che ne pensi ?

  • @ik8vwa
    @ik8vwa 4 роки тому

    Rifaccio la domanda: meglio queste o le Quatrac 5? Con le mie quatrac, dopo 5 anni al momento sono a 68.000 km, la prossima settimana le voglio cambiare.

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725  4 роки тому

      Bella domanda. Dipende da cosa ti trovi ad affrontare come clima. Queste Nexen sono più sbilanciate verso l'uso invernale, infatti assomigliano più ad un invernale che a un estivo, quindi se ti trovi al nord e vedi spesso neve e ghiaccio ti le consiglierei, reo del fatto che sono migliori sul bagnato ma leggermente più carenti sull'asciutto (rispetto alle Vredestein). Se invece abiti al centro o al sud dove raramente si vede la neve, le Nexen secondo me non sono la scelta più azzeccata. Da pochi giorni ho su le Bridgestone Weather Control e sono un quattro stagioni che ha caratteristiche più simili ad un estivo che ad un invernale (io la neve la vedo 1/2 volte l'anno) e per ora ne sono entusiasta. Non dovrebbero essere granché sulla neve, ma sull'asciutto e sul bagnato sono molto molto valide.
      Dimmi un po' che auto hai, quanti km percorri, dove vivi e quanto inverno 'vedi', cerco di darti una risposta più esaustiva possibile!

    • @ik8vwa
      @ik8vwa 4 роки тому

      @@ilfordino-fordfiestatutori8725 grazie, ho una Yaris del 2001 e vivo a Brescia. A ottobre e dicembre scendo a Salerno e la tratta può essere interessata da neve. Inoltre mi muovo sia verso il Trentino che l'appennino parmense quindi le precipitazioni le incontro. Le Nexen le avevo adocchiate ma i gommisti dicono che qualitativamente non sono paragonabili alle Vredestein, a loro dire al top.

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725  4 роки тому

      @@ik8vwa allora fai così: se ti sei trovato bene con le Vredestein ricomprale. Se invece sei incuriosito e provare altro ma allo stesso tempo andare sul sicuro, considera le Goodyear Vector 4 Season Gen.2. E' lo pneumatico più equilibrato in assoluto e restituisce buone prestazioni in tutti gli ambiti. Forse costano un po' di più, ma secondo me sono superiori alle Vredestein soprattutto su neve e bagnato mentre sull'asciutto siamo lì. In rete trovi moltissime recensioni.

    • @ik8vwa
      @ik8vwa 4 роки тому

      @@ilfordino-fordfiestatutori8725 grazie, ho visto che adesso c'è anche la gen 3, le nuove goodyear!

    • @ik8vwa
      @ik8vwa 4 роки тому

      @@ilfordino-fordfiestatutori8725 Alla fine ho ricomprato le Vredestein Quatrac 5, gomme meravigliose per silenziosità, aderenza, consumi. Ho visto che le Nexen a te si sono consumate moltissimo, comunque credo che le proverò a fine vita dell'auto, quando inizierò a usarla solo in ambito locale e non in lunghi tragitti autostradali. Vediamo comunque se questo inverno viene tanta neve per poter finalmente testare per bene le Quatrac 5 nuove di zecca. Un unico rimpianto: ancora non hanno introdotto la misura 175/65 R14 della nuova Quatrac Pro.

  • @simonemingozzi6859
    @simonemingozzi6859 3 роки тому +2

    Concordo con te ma in parte, anche perché bisogna tenere conto che ognuno di voi guida in modo diverso su diverse strade e mezzi, quindi secondo me i giudizi sulle gomme, sui mezzi etc sono personali, nel senso che una persona, può tenere conto dei giudizi delle persone e delle loro recensioni, ma nn si deve far influenzare. Le tue sono molto consumate sulle spalle, o forzo moltissimo in curva, o ai problemi di assetto o pressione errata e/o ttt assieme. Un mio collega del lavoro haveva le nexen su Renault Megan e 1.5 diesel, nn macchina vecchia attenzione, a solo 3anni,appena ritirata a comprato cerchi in lega nuovi e gomme, nexen 4 season da 16 x poco più di 500€, tenendo via i cerchi originali con le gomme. Anche lui molto soddisfatto, 20 km al giorno x andare e tornare dal lavoro più il fine settimana, soltanto che dalla parte interna di ttt e 4 le gomme si sta cavano letteralmente i tasselli, problemi di assetto nulli, controllata più e più volte dal gommista ed anche dal concessionario, probabilmente difettose di fabbrica o semplicemente nn si adatto e bene al tipo peso della macchina. Questo è quello che ti voglio dire.. Quindi nn pensare che ti stia criticando, ma è solo un altra opinione su queste gomme. Io attualmente o appena montato le hankook kinergy 4s2 da 16, percorsi 2000km e sono molto contento,pure io o girato vari pareri ma il mio principio è : finché nn provi te stesso nn ascoltare nessuno... Comunque bel video

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725  3 роки тому +2

      Hai assolutamente ragione, ogni auto è diversa e ognuno guida in maniera diversa, quindi le esperienze con lo stesso tipo di gomma possono essere anch'esse molto diverse. Si, le spalle erano consumate ma è anche vero che guidando spesso in montagna carico molto le gomme nelle curve, perché mi piace godermi certi tipi di strada. Poi, se devo essere sincero, questa misura (la 175/65) la trovo insufficiente per la macchina, nel senso che è troppo stretta! Poi c'è da dire che la maggior parte dei manometri è starato e tante volte mi sono ritrovato con le gomme troppo gonfie o troppo poco gonfie e questo fa una grandissima differenza. Comunque l'assetto della Fiesta non ha nulla che non va, sul macchinario è tutto ok anche considerando che la componentistica delle sospensioni è stata tutta sostituita.
      Ora vedremo le Bridgestone come si comporteranno. Grazie per il commento!

    • @simonemingozzi6859
      @simonemingozzi6859 3 роки тому

      Si in effetti è una misura molto stupida, giusto x ki usa la makkina solo in città, tenendo co to ke abiti in montagna, cosa che nn sapevo assolutamente perché è il tuo primo video che vedo ci sta il consumo, ma ciò è dato anche dal fatto che la misura nn ti aiuta x niente, anzi è solo un ostacolo, quindi si carica molto la spalla della gomma, compreso anche il rollio accentuato della tua auto, almeno che nn la fai più rigida anche solo con 4molle ribassati e se vuoi una barra duomi

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725  3 роки тому +1

      @@simonemingozzi6859 abito in città, ma mi muovo spesso in campagna e in montagna dove ci sono strade dove si cammina bene e dove ci sono tante curve.
      Comunque la macchina rolla molto poco e l'assetto originale è già sufficientemente rigido e sono contento così.

    • @tommypiergentili3023
      @tommypiergentili3023 2 роки тому

      Anche nella mia Fiat Punto queste gomme, montate solo da 10000 km, stanno facendo notare un consumo anomalo sulle parti laterali ma solo delle ruote anteriori.

  • @draki77
    @draki77 4 роки тому +1

    Io ho su le Crossclimate plus ormai con 44000 km su Cmax, hanno ancora altri 10/15000 km. Invertite ogni 10000 km..iniziano a fare un leggero rumore di rotolamento ma nulla di fastidioso. Ottime su asciutto, frenata e non. Bagnato buone, neve/ghiaccio trazione buone con lieve incertezza nella tenuta laterale. Probabilmente non le ricomprerei ma solo per provare le Vredestein Quatrac 5. Al posto diNexen andrai di Kleber, Hankook o Yokohama

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725  4 роки тому +1

      Sulle Vredestein non ti aspettare chissà quali prestazioni su bagnato (ho avuto anche quelle) e tra le due preferisco le Michelin per quanto riguarda le sole prestazioni. A breve devo fare il cambio gomme e opterò per le Bridgestone Weather Control che installerò su cerchio da 15 pollici. Sono gomme votate più ad un uso estivo che invernale ma a me interessa più avere buone prestazioni su asciutto e bagnato che su neve e ghiaccio. Farò la recensione anche su quelle.

    • @draki77
      @draki77 4 роки тому

      ilfordino - Ford Fiesta Tutorials oltre alle prestazioni per Michelin vale anche la durata, possono arrivare benissimo ai 60kkm, ovviamente cercando di non far degradare troppo la gomma. Molti tengono le Michelin per 5/6anni facendo invecchiare la mescola. Ottime le Bridgestone le ho valutate anche io, così come le Continental all season. Hai valutazioni in merito? Credo che le 4 stagioni devono essere acquistate con marchi Premium, i quali differenziano la destinazione della mescola in proEstiva e proInvernale.

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725  4 роки тому +1

      @@draki77 Sono d'accordo con te, le all season vanno prese solo di marchi premium, che riescono a garantire un minimo di qualità e prestazioni. Tra le Bridge e le Conti non saprei quale sia la migliore, ma dai test che ho visto sembrano essere a pari livello. Prendo le Bridge perché costano un po' meno (le trovo a 52€ per la misura 195/50/15 mentre le Conti a meno di 60€ è quasi impossibile trovarle).

    • @draki77
      @draki77 4 роки тому

      ilfordino - Ford Fiesta Tutorials aspetto la tua recensione

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725  4 роки тому

      Grazie!

  • @pierorossi5616
    @pierorossi5616 4 роки тому +1

    Lascia perdere le Michelin Crossclimate...vanno bene il primo anno...ma poi c è una decadenza assurda della mescola(almeno per quanto riguarda la vecchia versione).
    Comunque con il Fordino anche le peggio gomme vinceranno sempre...in quanto è proprio l'assetto di base a garantire stabilità.
    Per ultimo(se non ti disturbo)vorrei chiederti se ti è mai capitato a temperature basse di avere il minimo troppo basso tanto da causare avvolte lo spegnimento dell auto?

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725  4 роки тому

      Sul furgone abbiamo le Cross Climate +, staremo a vedere.. comunque hai ragione, qualsiasi gomma monti telaio e sospensioni le gestiscono.
      La tua Fiesta è a gasolio? Nel caso non posso esserti utile. Se è benzina probabilmente è colpa di qualche sensore, per prima cosa proverei a pulire il MAP. Darei una controllata anche al corpo farfallato, nello specifico lo pulirei e ingrasserei le parti meccaniche all'interno della copertura nera.

    • @pierorossi5616
      @pierorossi5616 4 роки тому

      @@ilfordino-fordfiestatutori8725 La mia è una 1,4 benzina...ho provato a pulire il corpo farfallato...ma non ho avuto nessun miglioramento.

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725  4 роки тому

      @@pierorossi5616 prova a pulire anche il sensore MAP (quello che si trova sul collettore, a sinistra del corpo farfallato). i descriveresti meglio il problema?

    • @pierorossi5616
      @pierorossi5616 4 роки тому

      @@ilfordino-fordfiestatutori8725 Proverò a pulire il MAP come mi hai consigliato.
      Il problema si presenta solo in giornate molto fredde o umide...praticamente quando arrivo agli incroci e schiaccio la frizione, la macchina torna a minimo come se dovesse spegnersi e gira con un regime di circa 500 600 giri/min o avvolte si spegne sul serio.

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725  4 роки тому +1

      @@pierorossi5616 potrebbe anche trattarsi di una perdita di vuoto nel collettore di aspirazione. Questo vuol dire che c'è qualche tubo (es. depressione dei freni) o guarnizione del collettore che quando è molto fredda si contrae e innesca il cosiddetto fenomeno del "vacuum leak". C'è un modo per verificarlo: quando fa molto freddo va presa la macchina del fumo (che crea, appunto, fumo) e va inserita nel tubo di aspirazione dell'aria. Se inizia ad uscire fumo dal collettore o da tubi correlati ad esso hai trovato il problema.

  • @Andsallyux
    @Andsallyux 4 роки тому

    Mi hanno parlato bene delle Nexen, io uso le Allseason della Hankook e sono ottime, sono ormai consumate e vanno cambiate ma ti posso dire che ancora vanno una meraviglia, sapresti dirmi che prezzo hanno in media le Nexen? Potrei farci un pensierino

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725  4 роки тому

      Il prezzo dipende sempre dalla misura, quindi non saprei dirti!

    • @Andsallyux
      @Andsallyux 4 роки тому

      @@ilfordino-fordfiestatutori8725 ho i cerchi da 15 i copertoni sono 195/50 R15

  • @guidoldz
    @guidoldz 4 місяці тому

    Passo lanciano? abruzzese doc 😁

  • @robertospagnuolo674
    @robertospagnuolo674 3 роки тому +4

    Ma te stai fori de cervello....!! Mettete in pausa al minuto 3:08....!!! E quelle gomme farebbero altri 10/15000 KM ?? Magari pure fatti in collina/montagna in mistostretto....praticamente tutte curve ?? Ma non le vedi le spalle(sia interno che esterno ma più interno) che sono praticamente lisce ?? Le avresti già dovute cambiare,anche perchè se vai in revisione cò quelle caciotte....la passi cor cazzo la revisione !!!

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725  3 роки тому

      La revisione l'ha passata alla grande e nessuna menzione per le gomme. Forse sei tu che non ci vedi bene, ma quando ho sostituito le gomme non avevo ancora raggiunto il minimo legale.

    • @fedefedefedefede4436
      @fedefedefedefede4436 2 роки тому +1

      Il minimo di legge credo sia stato già raggiunto, c'è la tacca della gomma centro foto alla sn di chi osserva la foto.
      Comunque, per curiosità, visto che la tua risposta è di un anno fa, come sono andate dal video in poi? Te lo chiedo perché le ho su una Honda Hr-v AWD, messe meglio delle tue e ieri, dopo un temporale estivo su Siena, facendo una rotonda a 35/40 km/h direzione Le Scotte, in una prima rotonda ha sentito perdita di aderenza, nella seconda rotonda mi sono girato di 180⁰ nonostante fossi a 35/40 km/ho, in terza marcia e l'auto ha AWD.
      Scrivo proprio perché cercavo un video simile al tuo. Grazie per il video

  • @Sicylife0
    @Sicylife0 3 роки тому +1

    Io con Michelin sono arrivato a fare 5 anni per 15000 km l'anno... Le sto cambiando solo perché devo viaggiare e le gomme sono davvero vecchie e si stanno sfaldando 🤣🤣🤣

    • @dimmacommunication
      @dimmacommunication Рік тому

      Ma solo a me la macchina fa 10 mila km a treno? :(
      con queste nuove 20 mila ma comunque pochissimo

    • @Sicylife0
      @Sicylife0 Рік тому

      @@dimmacommunication eh ma dipende da dove cammini, che gomme usi e come guidi, esempio, in un anno in zona nord della Sardegna me le sono mangiate e non credo arriveranno a 50.000km forse a 30.000

    • @dimmacommunication
      @dimmacommunication Рік тому

      @@Sicylife0 Guido normalissimo , è l'auto che le massacra.
      La SAAB fa 60-70 mila la Seat 15-20 😥

  • @emanueleferrari5774
    @emanueleferrari5774 4 роки тому

    Sono intenzionato a comprarle, ormai i miei pneumatici estivi sono alla frutta

  • @federicochiagano8664
    @federicochiagano8664 10 місяців тому

    Bella la sigla di Gta 3

  • @kananowicz9405
    @kananowicz9405 2 роки тому +1

    They got worn out during this mileage

  • @GabbosGarage
    @GabbosGarage 4 роки тому +1

    Uppi video a tradimento? 🤣🤣