RUSSIA IN DIFFICOLTÀ SUL LUNGO TERMINE? ANALISI con ANNA ZAFESOVA e CRISTIANO TINAZZI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024
  • RUSSIA IN DIFFICOLTÀ SUL LUNGO TERMINE? ANALISI con ANNA ZAFESOVA e CRISTIANO TINAZZI
    ---
    NordVPN: nordvpn.com/iv...
    ---
    Seguimi live tutti i giorni su Twitch alle 12.00 e alle 18.30 - / ivan_grieco
    ---
    Abbonati al canale: / @ivangrieco
    ---
    Patreon (contenuti esclusivi) : / ivan_grieco
    ---
    Iscriviti al canale e attiva la campanella - bit.ly/3nIb6ZO
    ---
    Link per codice sconto Cuffie ASTRO 5% :
    astro.family/ra...
    ---
    Instagram ► / ivangrieco
    Twitter ► / ivan_grieco

КОМЕНТАРІ • 230

  • @artistadicasatv1607
    @artistadicasatv1607 3 місяці тому +33

    Questa lo diceva nel 2014

  • @namorfalco7065
    @namorfalco7065 3 місяці тому +64

    Ma vi sembra che dopo più di due anni di guerra la Russia stia cetendo? Io boh. Fattevi un giro nella in Russia profonda, oltre Mosca, e capirete che questi non si arrenderanno mai. Io ci sono stato e vi dico che a differenza di noi loro sono disposti a tutto. Per loro è una guerra contro l'occidente, una guerra di sopravvivenza, di cui la guerra in Ucraina è solo una parte, una partita importante ma di un gioco molto più grande. Così la vedono loro, e che sia frutto di propaganda o meno non ha importanza. Mi sembra evidente che gli Ucraini saranno obbligati a trattare altrimenti o verrano annientati o si andrà verso la 3 guerra modiale. Questo non toglie nulla alle colpe della Russia e alla tragedia ucraina. Qui si tratta semplicemente di guardare in faccia la realtà anche se spiacevole. E poi anche in questo video vi è della propaganda, forse per lo più incosapevole. Gli Ucraini hanno bombardato la città di Donetsk dal 2014 uccidendo molti civili e anche loro hanno torturato prigionieri (adirittura postavano i video). Perché non le dite queste cose? Non è forse propaganda questa quando uno dice solo una parte della verità? Per sonfigere un nemico bisogna conoscerlo e capirlo, cosa che purtroppo quasi nessuno fa, nemmeno qui. E poi la cosa più importante che nessuno dice e che bisognerbbe iniziare a dirla se si continua su questa strada, ma noi siamo diaposti ad andare in guerra? Sembra una domanda provocatoria, ma è li che andremmo a finire.

    • @giusepperoberti4865
      @giusepperoberti4865 3 місяці тому +1

      Verità nascoste.

    • @Garibaldirossobruno
      @Garibaldirossobruno 3 місяці тому +4

      ​@@CarloMassarottoBiden, sei tu?😂

    • @atrexmarconi4507
      @atrexmarconi4507 3 місяці тому +6

      l'Occidente non ha intenzione di vincere la guerra, ma solo di indebolire la Russia, cosa che sta avvenendo sotto diversi punti di vista. Per quanto riguarda la Russia profonda hai ragione, a loro basta poco per vivere, mentre noi ci lamentiamo per ogni cosa

    • @federicobettio3005
      @federicobettio3005 3 місяці тому +1

      Leggiti i report della banca centrale ruzza, guarda l’andamento della (scarsissima) produzione industriale, guarda i tumulti che nascono ogni giorno nei vari paesi ‘stan’ contro la ruzzia, fatti un giro sui siti che pubblicano migliaia di appelli al giorno fatti da familiari ruzzi, che non sentono più i loro cari. Rifletti sul fatto che sia andato a leccare le scarpe al cojione nord-coreano..e trai le tue conclusioni. Meno male che le sanzioni non funzionavano…è la prima cosa che, vlad, chiede di rimuovere nelle sue sconclusionate ed offensive “proposte di pace”. 🇷🇺=💩

    • @carmelozaffonte5598
      @carmelozaffonte5598 3 місяці тому +4

      Trattare? Pensi che Putin voglia trattare?

  • @marcomontuori8007
    @marcomontuori8007 3 місяці тому +72

    Mai vista tanta faziosità...al confronto i filorussi (spesso faziosi anch'essi) sono dei giganti di imparzialità. Che mediocrità, che pochezza...povera Italia.

    • @ZioGastone
      @ZioGastone 3 місяці тому +14

      E provare a spiegare dove sta la "faziosità"?
      Prendi qualche elemento del discorso e contestalo se ci riesci, altrimenti si potrebbe dire che anche 2x2 = 4 è fazioso...

    • @edoardomassini3445
      @edoardomassini3445 3 місяці тому +7

      ​@@ZioGastoneguardati i video di 2 anni fa,

    • @SimonUslengh
      @SimonUslengh 3 місяці тому +1

      Puoi andare ad ascoltare gli "equidistanti" senza fare critiche spocchiose non argomentate.

    • @ZioGastone
      @ZioGastone 3 місяці тому +2

      @@edoardomassini3445 Se "dettagli" un poco forse riesco a capire....
      2 anni fa ci saranno almeno 50 video...
      Ma siccome ho già una certa esperienza "lombarda" credo che tu ti riferisca al fatto che "qualcuno" ha cambiato idea?
      Cambiare idea SE c'è un motivo (e hanno spiegato più volte le motivazioni) è da persone intelligenti...

    • @stebri8484
      @stebri8484 3 місяці тому +5

      Torna dagli scappati di casa Ottolina, Visione, Pubble, Orsi, Torresi, Contesto

  • @massimodimartino9334
    @massimodimartino9334 3 місяці тому +33

    Russia isolata dalla comunità mondiale, sicuro?

    • @WITA23
      @WITA23 3 місяці тому +7

      si

    • @francescostefanini2724
      @francescostefanini2724 3 місяці тому +4

      Più che essere isolata dalla comunità mondiale mi verrebbe da dire che la Russia si è isolata da sola. Se la Russia non avesse deciso di invadere l'ucraina probabilmente avremmo tutti quanti continuato a fare affari insieme senza alcun tipo di problema. Sfortunatamente le ambizioni dell'uomo possono essere spaventose. Anche se la Russia sta cercando di creare la sua zona di influenza con la Cina, la Nord Corea ed altri stati una roba del genere non si può minimamente comparare ai rapporti che c'erano prima con tutti gli altri stati europei. Quindi si, mi verrebbe da dire che la Russia di oggi è più isolata rispetto a prima.

    • @matrimoniogiulyrenzo4528
      @matrimoniogiulyrenzo4528 3 місяці тому +1

      @@massimodimartino9334 Falso! Io putin lo vedo ogni fine settimana e lo trovo una persona squisita. Non date retta a chi vi dice che quando vi serve il caffè è caffè coretto. Na tazzuriella come napule comanda.

    • @massimodimartino9334
      @massimodimartino9334 3 місяці тому +5

      @@francescostefanini2724 oltre a Cina e nord Corea bisogna considerare anche india, Brasile, Sudafrica e altri che stanno cercando di costruire una comunità alternativa all'occidente, che in molte parti del globo non gode di buona fama

    • @francescostefanini2724
      @francescostefanini2724 3 місяці тому

      @@massimodimartino9334 Si, e non solo. Con "altri stati" prima sottintendevo quelli tra alcuni. Pero è comunque una perdita rispetto a prima. I russi se non avessero fatto quello che hanno fatto, avrebbero potuto comunque creare la loro sfera di influenza mantenendo contatti con l'occidente e arricchendosi, invece adesso sono costretti ad essere in una posizione di subordinato rispetto alla Cina con gravissime perdite in termini economici e anche di immagine.

  • @ValloLestoPiede
    @ValloLestoPiede 3 місяці тому +56

    Non ho ancora visto il video e lo farò ora, ma a occhio se Putin è arrivato ad andare a umiliarsi davanti al pirla nordcoreano tanto bene in russia non devono essere messi .

    • @francesconastro408
      @francesconastro408 3 місяці тому

      Raga Putin sta usando la Nord corea per creare quanti piu fronti possibili. E la prima risposta che ha creato é stata la rinuncia della Sud Corea a mandare armi in ucraina poiché " puó essere considerato come un attacco alla Russia".

    • @ValloLestoPiede
      @ValloLestoPiede 3 місяці тому

      @@rgbwledsystems1589 la differenza è che noi non siamo impantanati da due anni e mezzo in una guerra scatenata nella convinzione di vincere in un mese, non abbiamo avuto centinaia di migliaia di perdite tra morti e feriti, la nostra economia non è a pezzi e non siamo costretti ad andare a elemosinare munizioni ammuffite da un dittatore da operetta. Però se ci tiene le do ragione: qui in Europa siamo proprio messi male, del resto a chi si da ragione lo si sa.

    • @paolovincis7239
      @paolovincis7239 3 місяці тому

      ​@@rgbwledsystems1589mi scusi. Il secondo esercito del mondo, virtualmente dalle infinite risorse, che si accorda con degli straccioni come i Nordcoreani per acquistare proiettili d'artiglieria di concezione sovietica anni 70, carri armati sempre di quella generazione e costruiti con una qualità infima (perché loro delle regole del mercato se ne fottono, trattandosi di autocrazia comunistoide). Se sono iperpotenti come asseriscono non ne avrebbero bisogno, non crede? E poi, chi le ha detto che loro sarebbero in grado di produrre tutte le quantità desiderate? Ha un filo diretto con Pyongyang, forse? Lo sa cosa credo, invece? Che i Nordcoreani possono al massimo riempire di caxxa i palloni, come quelli che mandano al confine con la Corea del Sud per spaventarli a morte. E si vede come sono terrorizzati. Ma per favore.

    • @davideodorico7081
      @davideodorico7081 3 місяці тому +11

      ​@@rgbwledsystems1589​ ha ragione, infatti la produzione di munizionamento bellico, nordcoreano, in termini quantitativi e qualitativi, è risaputo, che è superiore a tutto quello prodotto o producibile, da tutti i paesi NATO, messi insieme, compreso ovviamente quei "poveracci' degli americani. Poi esiste il concetto di riserva strategica, e della reale volontà dei paesi, di privarsi di armamenti e munizionamento, e accollarsi le spese per un aumento della produzione bellica, che in realtà non si vuole.

    • @giuseppelombardo390
      @giuseppelombardo390 3 місяці тому +15

      @@rgbwledsystems1589 "La Corea è in grado di fornire un quantitativo superiore d'artiglieria a US ed EU messi assieme".
      Fonte: fidati frate.
      Gli Stati Uniti sono il primo venditori di armi al mondo e sono la superpotenza mondiale con l'esercito più potente della terra, e con tutta la NATO parliamo di tipo 32 paesi... svegliati.

  • @andreageffri4977
    @andreageffri4977 2 місяці тому +1

    Beh Zelensky da buon comico sta producendo tanti imitatori e voi state diventando veramente bravi

  • @mimmoostia7950
    @mimmoostia7950 3 місяці тому +6

    Scusate,,,ma se è vero tutto,,
    Da due anni ,,che cosa frena il Nato a fare un passo avanti reale per affrontare la Russia?

    • @christiangherardi6092
      @christiangherardi6092 3 місяці тому

      Perché la caduta di Putin porrebbe portarsi dietro tutta la federazione, è una federazione russa che perde pezzi a favore di nuovi stati integralisti, vicini all'iran, cosa ancora peggiore in ottica mondiale

    • @ZioGastone
      @ZioGastone 3 місяці тому +10

      Non è "difficile" da capire: se la NATO interviene direttamente in Ucraina restando su di un conflitto "convenzionale" e solo in Ucraina, può facilmente ributtare indietro ai suoi confini l'esercito russo.
      Il problema è che Putin non può perdere i territori ora occupati in Ucraina, perché sarebbe la sua fine politica e un disastro totale per Mosca ANCHE se appunto Mosca, S. Pietroburgo e tutti gli altri territori non venissero attaccati (perché in occidente NESSUNO vuole conquistare la Russia come una certa retorica continua a raccontare).
      E' sicuro al 99,9% che appena la NATO colpisce un aereo, un carro armato russo anche se e solo in territorio ucraino, partono i missili a testata nucleare verso l'occidente, perché Putin sa benissimo che "convenzionalmente" perde in 3 settimane.... In 2 anni non ha ancora conquistato le 2 regioni del Donbass, figuriamoci se interviene la NATO.
      Ed è per questo che l'unica via di uscita è armare gli ucraini: se lo si fosse fatto in modo opportuno e senza "vuoti" la situazione non sarebbe così difficile per Kiev.

    • @cetto1015
      @cetto1015 3 місяці тому

      Gli USA non vogliono il caos che si potrebbe creare con una disgregazione della Russia.

    • @rivobravo
      @rivobravo 2 місяці тому

      La strategia non e' sconfiggere la Russia manu militari, ma di usare la guerra per causare danni collaterali alla Russia come isolamento politico, sanzioni economiche, ma soprattutto destabilizzazione al suo interno. La Russia e' un amalgama di etnie e nazionalismi diversi pronti ad alzare la testa, le minoranze sono 40 milioni su 145.

    • @robertocavallone
      @robertocavallone 2 місяці тому

      Andremo presto, ma non sotto l egida della NATO, ma ogni stato manderà un contingente per proprio conto. Se Andassero come NATO si dovrebbero esporre anche gli USA e non rischieranno tanto, la faranno gli europei questa guerra

  • @robertocavallone
    @robertocavallone 3 місяці тому +42

    ma questo questo canale ha come obiettivo di fare informazione o di fare propaganda?

    • @alessandrof1509
      @alessandrof1509 3 місяці тому +1

      Pura propaganda, è ovvio. Il titolo cambia un poco ogni volta per non ripetersi, ma é sempre: "la Russia ha perso", dal giorno dopo l'invasione. Ne avessero mai azzeccata una... Ma prima o poi avranno ragione, prendi quel sabino che durante la battaglia sul lago di Curzio aveva assicurato che Roma sarebbe stata sconfitta, sono bastati 1200 e anche lui ha avuto ragione

    • @WITA23
      @WITA23 3 місяці тому +6

      @@alessandrof1509 la propaganda quella la trova in Russia.. I cartelloni con la Z ci sono per un motivo.. per fare propaganda.

    • @matrimoniogiulyrenzo4528
      @matrimoniogiulyrenzo4528 3 місяці тому

      @@robertocavallone beh si. Essere o non essere. Ecc. Pensieri profondi.

    • @robertocavallone
      @robertocavallone 3 місяці тому

      @@WITA23 dalla tua risposta hocapito che aria tira

    • @WITA23
      @WITA23 3 місяці тому +1

      @@robertocavallone la tua invece sembra proprio di chi fa finta di non capire.. Riprenditi

  • @luigiscala9675
    @luigiscala9675 3 місяці тому +14

    Apparire cosi' depressi che temo non crediate nemmeno voi a quello che dite.😢

  • @linovolpini654
    @linovolpini654 3 місяці тому +30

    Un autentico insieme di bugie e faziosità. Avete perso. Ammettetelo.

    • @murasakishikibu6704
      @murasakishikibu6704 3 місяці тому +5

      Noi chi? E se davvero "abbiamo perso" com'è che in Ucraina il presidente continua ad essere quello liberamente scelto dagli ucraini?

    • @giardino1308
      @giardino1308 3 місяці тому

      😂😂😂😂😂😂

    • @marcomilani7872
      @marcomilani7872 2 місяці тому +1

      Perso in tre giorni 😂😂😂

  • @robertarusso4506
    @robertarusso4506 3 місяці тому +12

    Grazie per la buona conduzione e gli ospiti interessanti. Slava Ukraina sempre❤

  • @micheleriva48
    @micheleriva48 3 місяці тому +37

    Là Russia farà anche tanta propaganda ma questo canale non è da meno.

    • @matrimoniogiulyrenzo4528
      @matrimoniogiulyrenzo4528 3 місяці тому +3

      Ah! Quanto è vero! La zafesova avrebbe potuto fare i miliardi con vladimir e invece si accontenta di scrivere articoli sulla stampa. What a peculiar fellow.

    • @FrancoBusinaro
      @FrancoBusinaro 3 місяці тому +6

      ​@@matrimoniogiulyrenzo4528ogni volta che ascolto Anna mi chiedo perché la ascolto. Dice cose senza senso. Ess. La Russia è in espansione economica e come è logico crea inflazione e piena occupazione. Non ho sentito una sola idea che porti alla sconfitta della Russia

    • @Ermengardo
      @Ermengardo 3 місяці тому +2

      @@FrancoBusinaro Canali come questo e ospiti come questi si ascoltano per sapere lo stato dell'arte della propaganda russa, non certo per avere informazioni realistiche.
      Io ormai neanche più li ascolto, mi basta leggere i commenti.

    • @aldocolamartino2991
      @aldocolamartino2991 2 місяці тому

      @Micheleriva48 Ma che vai dicendo?

    • @aldocolamartino2991
      @aldocolamartino2991 2 місяці тому

      ​@@FrancoBusinarobeh, non hai sentito perché evidentemente non vuoi informarti. Basta leggere articoli come quelli di Federico Fubini che spiegano molto bene come la Russia sia destinata al disastro nel giro di qualche anno. Oppure ascolta cosa dice Giorgio Arfaras sull'economia russa.

  • @sauromorganti812
    @sauromorganti812 2 місяці тому +2

    È dal 2022 che fate queste affermazione...boh!

  • @pinemaster
    @pinemaster 3 місяці тому +21

    Non voglio meno Ivan ma vorrei piu francesca 💪💪💪

  • @ЕленаГельд-д3ж
    @ЕленаГельд-д3ж 3 місяці тому +18

    Ma la Bucia era un spettacolo progettato dal Occidente

    • @christiangherardi6092
      @christiangherardi6092 3 місяці тому

      Stranamente tutti quelli che hanno un basso tasso di scolarizzazione sono sempre,quelli, che sanno tutto di complotti

    • @pietroesposito9917
      @pietroesposito9917 3 місяці тому +4

      Vergognati. Il video è stato confermato e la stessa Amnesty International ne ha affermato la veridicità

    • @russialibera314
      @russialibera314 3 місяці тому +1

      Questo É un bot, non è una persona

  • @pieromenno2578
    @pieromenno2578 3 місяці тому +19

    E non si dica che non c'è un cane nelle live di questo canale! A parte gli scherzi, bella live e grazie ai partecipanti. Soggiungo che da parte di certi soggetti della stampa non credo che ci sia ignoranza, in quanto stanno facendo propaganda russa: non sono i tipi che non si rendono conto di mentire, evidentemente lo fanno appositamente, quindi sono in malafede.

    • @murasakishikibu6704
      @murasakishikibu6704 3 місяці тому

      Dici o che un filo di sospetto in questo senso col tempo comincia ad affiorare...😁

    • @linovolpini654
      @linovolpini654 3 місяці тому +5

      Sei in uno dei canali più faziosi e ti lamenti dei filorussi?

    • @ZioGastone
      @ZioGastone 3 місяці тому

      Certe testate e certi giornalisti (o ex-giornalisti) mantengono una linea pacifista che poi è "filorussa" (un classico è partire con "Putin è un criminale, però" ... e continuare per tutto il resto dell'intervento/articolo contro gli USA, la NATO e l'occidente) perché vogliono ottenere visibilità o vendere copie...
      Quello che non capisco è come giornalisti come M. Travaglio si possa ANCORA fidare di certi PALLONARI che ha intorno come "consiglieri" : credibilità ormai a zero!

    • @murasakishikibu6704
      @murasakishikibu6704 3 місяці тому +1

      @@linovolpini654 per "canale fazioso" intendi "canale che non segue necessariamente la narrazione russa" o "canale che pecca di lesa maestà sostenendo che la Russia questa guerra non può più vincerla"? Perché la seconda posizione è un dato di fatto da un buon paio di anni.

    • @pieromenno2578
      @pieromenno2578 3 місяці тому

      @@linovolpini654 questo è un canale che raccoglie fatti, testimoni dei fatti, non propaganda

  • @enzoternavasio3513
    @enzoternavasio3513 3 місяці тому +8

    Mi sono sempre chiesto come fanno a reggere più di un'ora di trasmissione occidentale i filorussi, per poi fare i soliti scontati commenti.

  • @Armand_DHupert
    @Armand_DHupert 2 місяці тому +10

    La verità non alberga qui

  • @aarongiovannini
    @aarongiovannini 3 місяці тому +12

    Quante fesserie di parte 😂😂😂😂

  • @gruntinggeorge9159
    @gruntinggeorge9159 3 місяці тому +31

    se la Russia è in difficoltà io sono Santa Claus

    • @federicobettio3005
      @federicobettio3005 3 місяці тому +10

      Difatti! Sta benissimo…🤣😂🤣 Informati, Zanta klauss deimieicojioni, prima di sparare minkiate.

    • @gruntinggeorge9159
      @gruntinggeorge9159 3 місяці тому +2

      @@federicobettio3005 si poi ti rispondo, intanto torna a scuola

    • @pietroesposito9917
      @pietroesposito9917 3 місяці тому +14

      Beh diciamo che elemosinare allenaze a Cina e Corea del Nord non è sintomatico di un paese in salute. Soprattutto perché successivamente agli accordi con la Cina, la Russia è diventata estremamente dipendente da questa sul punto di vista dei rifornimenti. Occhio perché nessun paese al mondo, anche il più grande, se isolato può fare qualcosa. La propaganda russa sta proprio in questo, ossia nell'apparire forte, non a caso parlano a vanvera di terza guerra mondiale, solo perché così si fa pressione su noi occidentali affinché smettiamo di inviare aiuti all'Ucraina. Tutto sintomatico di una grande debolezza.

    • @DomenicoCiccarelli-g1l
      @DomenicoCiccarelli-g1l 3 місяці тому +2

      Vorrei una bici per natale 😅

    • @matrimoniogiulyrenzo4528
      @matrimoniogiulyrenzo4528 3 місяці тому

      Magari la Russia è un paradiso e tu sei santa Claus. Anzi nonno gelo. Un forum che levati, supereea tutti i geni nazionali e internazionali.

  • @allumaful
    @allumaful 3 місяці тому +4

    E dunque il famoso blocco di cemento di Stirpe sta cedendo? dopo 2 anni e mezzo?

  • @jacopostatti3129
    @jacopostatti3129 3 місяці тому +1

    dal 2020 l' ANSA ha un'accordo con la TASS

  • @paolomagnani4198
    @paolomagnani4198 3 місяці тому +11

    la Russia di Putin che in 2 anni e mezzo di una cosidetta "operazione speciale" perde oltre 500.000 soldati e oltre il 50% dell'apparato militare contro una Nazione sprovvista perfino dell'aviazione 1) non penso che sia una grande potenza, e a medio termine con una economia di guerra non andranno molto lontano 🤣🤣

    • @stefanopoletti167
      @stefanopoletti167 3 місяці тому +11

      @@paolomagnani4198 in quale film?

    • @aarongiovannini
      @aarongiovannini 3 місяці тому +2

      Guarda che la guerra non è Ucraina contro Russia, ma NATO all' attacco della Russia tramite l' Ucraina.

    • @Ermengardo
      @Ermengardo 3 місяці тому +12

      Fra l'altro hanno finito anche le pale e le lavastoviglie.

    • @pierlucamarchetti8975
      @pierlucamarchetti8975 2 місяці тому +1

      Sono pienamente d'accordo con te ma qui è pieno di propaganda russa che esce fuori in una maniera indecente è vergognosa

    • @BILFAB74
      @BILFAB74 2 місяці тому +2

      Se sono così distrutti come scrivi perché allora bisogna temerli ?!? Altrimenti ti contraddici da solo !

  • @FrancoBusinaro
    @FrancoBusinaro 2 місяці тому

    Dovresti raccontarle.

  • @francescomelizzi4561
    @francescomelizzi4561 2 місяці тому +1

    Bellissimo tatuaggio sul braccio di Anna.
    Sempre apprezzata questa accoppiata di ospiti, brava anche Francesca.
    Ottimi ospiti, temi proposti, e conduzione.

  • @robertomacchioni3877
    @robertomacchioni3877 2 місяці тому

    Per Giulietto la Russia è invincibile

  • @petritnergjioni6787
    @petritnergjioni6787 3 місяці тому +37

    Col cazzo che e in difficoltà se c'è un paese che dopo la tempesta sopravvive a tutte le temperie e solo la Russia ricordatelo

    • @lucatcb
      @lucatcb 3 місяці тому +7

      😂😂😂😂😂

    • @GianCarloTabaroni
      @GianCarloTabaroni 3 місяці тому +7

      😂😂😂😂😂

    • @francescocastagnoli1761
      @francescocastagnoli1761 3 місяці тому +8

      Parti allora😂

    • @tizitizi730
      @tizitizi730 3 місяці тому +7

      Mó me lo segno….

    • @Rodja011
      @Rodja011 3 місяці тому +3

      Ricordo la fame e la delinquenza che giravano negli anni '90; la paura, la delusione, il non capire com'è che si erano lasciati fregare così bene dai propri amatissimi governanti! Una fame del genere la puoi trovare solo in Africa. Passato il bolscevismo due patate sul piatto riescono a farle arrivare quasi tutti i giorni; ma vanno poco oltre...

  • @giuseppemariani5080
    @giuseppemariani5080 3 місяці тому +2

    Purtroppo la difficolta a lungo termine sta colpendo e colpira sempre di piu l ucraina, che dipende dagli altri, non da se stessa.
    Zelensky sta per annunciare, da come si dice il 10 e l 11, che o fanno entrare nella nato l.ucraina o saranno guai seri, perche i soldati sono stanchi e non piu motivati come prima.
    Saluti

  • @Unknown39485
    @Unknown39485 3 місяці тому +11

    Viva l’Ucraina! Viva l’Occidente! Viva la Nato! ❤🇺🇦👍🏻

    • @Laso1998
      @Laso1998 2 місяці тому +4

      Poteva essere il titolo della live

    • @johnsonboris1196
      @johnsonboris1196 2 місяці тому

      Manca solo viva l'Isis, e la combricola è completa

  • @andreamunari5800
    @andreamunari5800 3 місяці тому +1

    Grazie❤

  • @ValSyv
    @ValSyv 3 місяці тому +16

    Viva l'Occidente! SLAVA UCRAINA! ❤❤

    • @johnsonboris1196
      @johnsonboris1196 2 місяці тому

      Ma chi ve vole, mantenetevi da soli e state pure lontani

  • @FreeSpirit985
    @FreeSpirit985 3 місяці тому +7

    Raga, premetto che io sono pro Ucraina fino al midollo, al punto che mi frugherei in tasca per pagargli le armi.
    Epperò mi permetto sommessamente di far notare che la Russia non ha bisogno di reggere all'infinito: le basta reggere più a lungo dell'Ucraina.

    • @massimograzzini2524
      @massimograzzini2524 3 місяці тому

      Ed è per questo che la posizione di macron (non escludiamo, se necessario, di inviare truppe) era quella corretta. Per chiudere più velocemente la guerra è di vitale importanza far capire ai russi che non esiste un punto superato il quale avranno battaglia vinta (del tipo: se riusciamo a raggiungere questo obiettivo, poi è fatta... no, caro putler, se mai dovessi raggiungere quell'obiettivo, noi poi faremo quest'altra cosa...)

    • @FreeSpirit985
      @FreeSpirit985 3 місяці тому

      @@massimograzzini2524 hm, ma è il caso di prendere atto che se dovessimo arrivare a quello, vuol dire che finora abbiamo fatto troppo poco. Se per mancanza di mezzi o du volontà, non lo so. E una volta ammesso l'errore, trarne insegnamento.
      Edit: ma non c'era un commento sopra? XD

  • @generalezac
    @generalezac 3 місяці тому +27

    FORZA RUSSIA - FORZA PUTIN

    • @paolovincis7239
      @paolovincis7239 3 місяці тому +5

      e tu chi sei, Jeeg Ro-bot? 🤣🤣🤣🤣

    • @matrimoniogiulyrenzo4528
      @matrimoniogiulyrenzo4528 3 місяці тому

      Sei una chatbot? Io però putin come punta della russia non lo vedo proprio. Meglio medvedev.

  • @giuseppemariani5080
    @giuseppemariani5080 3 місяці тому +2

    @pietroesposito9917 la penso esattamente come lei, però purtroppo bisogna guardare in faccia la realta.
    Proprio i motivi da lei elencati non permetteranno all ucraina di andare avanti all infinito, sicuramente non quanto la russia, che possiede enormi armamenti, uomini e risorse, mentre l ucraina purtroppo no.
    Saluti

  • @martinocesarotto7639
    @martinocesarotto7639 3 місяці тому +17

    vedo anna zafesova nel titolo> metto mi piace

  • @themalover9785
    @themalover9785 2 місяці тому +2

    Mentre sentivo parlare l', ospite barbuto parlare dei media russi per un po' mi era venuto il dubbio che stesse parlando della stampa americana, europea o italiana

    • @andreitiberiovicgazdovici
      @andreitiberiovicgazdovici 2 місяці тому +1

      E invece no, spiaze... evidentemente sei una persona molto confusa, ma c'è sempre margine per migliorare!

  • @andreadecesco4883
    @andreadecesco4883 3 місяці тому +4

    la Zafesova riesce a far rimpiangere Giulia Pompili

  • @mauriziosedda1790
    @mauriziosedda1790 3 місяці тому +2

    Grazie a tutti per la chiarezza. Ci vorrebbero molte più persone come Cristiano Tinazzi. 🤗

  • @albertoschwarz6695
    @albertoschwarz6695 3 місяці тому +2

    😂😂😂

  • @eliabaldi5243
    @eliabaldi5243 3 місяці тому +6

    aspettiamo che in Russia prima o poi la gente non ne possa piu'..... non credo manchi tantissimo

    • @albertoaltieri9286
      @albertoaltieri9286 3 місяці тому +3

      Sei parecchio ottimista, ci vorrà molto tempo, nel migliore dei casi, i russi sono molto orgogliosi, anche se a tanti non piace Putin lo sostengono lo stesso, anche perché vittime della propaganda del regime ai sentono accerchiati e attaccati dall'occidente e poi anche perché sono storicamente abituati a ubbidire per non subire le conseguenze del padrone di turno.

    • @cnnhellfish5345
      @cnnhellfish5345 3 місяці тому

      ​@@albertoaltieri9286putin non piace , ma hanno paura del alternativa , che non conoscono.

    • @cnnhellfish5345
      @cnnhellfish5345 3 місяці тому +8

      Temo che senza Putin sia peggio .
      In confronto a molti è moderato , poi una russia spezzettata mi spaventa di più

    • @Garibaldirossobruno
      @Garibaldirossobruno 3 місяці тому +5

      Ormai non manca molto tranquillo, mercoledì sera si inchineranno a Biden, sempre se quest'ultimo non avrà la dissenteria😂.

    • @alessandrof1509
      @alessandrof1509 3 місяці тому +1

      Com'era quel report? Più 50% su base annua dei guadagni sul greggio. Direi una caduta libera a 45°, ma verso l'alto

  • @mimmoostia7950
    @mimmoostia7950 3 місяці тому +2

    Povera ucraina,,
    Tramp se vinci,,non darà una lira a nessuno 😢

  • @carmeloaserio6655
    @carmeloaserio6655 3 місяці тому +4

    Quando si parla di Orban bisogna prima lavarmi la bocca.

    • @francescocastagnoli1761
      @francescocastagnoli1761 3 місяці тому +5

      Anche le mani😂

    • @Rodja011
      @Rodja011 3 місяці тому +4

      Beh, si: dopo determinate azioni è meglio che ti lavi la bocca con un buon dentifricio anticoncezionale: non si sa mai! 😂😂😂

    • @Rodja011
      @Rodja011 3 місяці тому +2

      Dopo determinate azioni è meglio lavarsi i denti con un buon spazzolino e per ogni evenienza ti consiglio un dentifricio anticoncezionale 😂😂😂

    • @Garibaldirossobruno
      @Garibaldirossobruno 3 місяці тому +2

      Se vuoi te la lavo io, mmm.
      Scusate, sono filorusso ma non potevo esimermi😂...

    • @Rodja011
      @Rodja011 3 місяці тому

      @@Garibaldirossobruno Ah, sei un repubblichino?

  • @WITA23
    @WITA23 3 місяці тому +3

    Speriamo che Orban convinca Putin che ormai ha perso la guerra..

  • @LocaleVillasanta
    @LocaleVillasanta 3 місяці тому

    Zafèsova. l'acento va sulla E

  • @stebri8484
    @stebri8484 3 місяці тому +25

    Slava Ukraini
    Con la NATO fino alla sconfitta di Moscovia