Utopian Hours 2023 - International Festival of City Making (Turin, 13-15 October)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 жов 2024
  • Utopian Hours 2023 - Manifesto for a New City Making ha portato in anteprima in Italia, a Torino, molti nomi di primo piano dell’innovazione urbana da tutto il mondo.
    Per tre giorni abbiamo ascoltato storie coinvolgenti di impegno civico e di grandi trasformazioni, abbiamo conosciuto gli attivatori di progetti visionari e ci siamo emozionati davanti al coraggio e all’entusiasmo di tanti progettisti e placemaker.
    Quella che da molti è già stata etichettata come la migliore edizione di Utopian Hours -anche come numeri: 3400 partecipanti- è stato tutto questo e molto di più.
    Per la prima volta il festival ha accolto tre influenti media di settore che hanno moderato i dibattiti di inizio pomeriggio: Monocle, The Architect’s Newspaper, Bloomberg CityLab.
    Ci sono stati momenti di poesia e contemplazione in cui le città sono passate, per poco, in secondo piano. Il reading di Calvino di Gabriele Vacis e la performance dal vivo di Fossick Project sono stati momenti coinvolgenti, che tutti noi e il pubblico ricorderemo per molto tempo.
    E poi i 7 tavoli di lavoro nel nostro nuovo spazio, Dorado. Momenti di confronto, scambio e grande partecipazione grazie ai quali ben 143 city officials (sindaci, assessori, funzionari) e esperti urbani da tutta Italia hanno dato il loro contributo su diversi temi prioritari dello sviluppo urbano contemporaneo.
    👉🏽 Affidiamo la sintesi del festival alle stupende immagini di @mirkonit.
    #utopianhours #utopianhoursfestival #citymaking #stratosferica #festival #torino #urbanism #placemaking #citiesarementalweapons

КОМЕНТАРІ • 1

  • @MrRanaboldo
    @MrRanaboldo Рік тому +1

    Torino on a map that matters. Bravo, Luca!