2016 - ORP Kościuszko na Sycylii/La fregata polacca ORP Kościuszko in Sicilia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 лип 2016
  • Dziękujemy Polsat News za udostępnienie nadanego materiału.
    Nel porto di Augusta in Sicilia ha stazionato per oltre tre giorni la fregata missilistica ORP Kościuszko che rafforzerà il fianco meridionale della NATO e per due mesi pattuglierà il Mar Mediterraneo nel contesto della crisi migratoria, dando in tal modo sostegno a Italia e Grecia. Venerdì 15 luglio, durante la giornata aperta organizzata su iniziativa dell’ambasciatore Tomasz Orlowski, gli abitanti della Sicilia hanno avuto la possibilità di salire a bordo della nave.
    La visita alla nave polacca, accompagnata da una degustazione della cucina polacca, è stata organizzata per rendere visibile la presenza del nostro Paese nel Mediterraneo agli amici italiani e per contribuire a costruire l’immagina della Polonia come un paese che da’ un contributo tangibile alla solidarietà interalleata.
    La fregata missilistica ORP Gen. T. Kościuszko è salpata dal porto militare di Gdynia il 29 giugno e si è diretta verso il Mar Mediterraneo per raggiungere il comando marittimo permanente della NATO (SNMG 2 - Standing NATO Maritime Group 2).
    I compiti principali di questo gruppo, composto da sette unità provenienti da Grecia, Germania, Turchia, Stati Uniti e Regno Unito, sono proteggere le frontiere marittime, contrastare il traffico illegale di migranti via mare e monitorare l'afflusso di rifugiati verso l'Europa.
    La presenza polacca nel Mediterraneo sottolinea la credibilità della Polonia come membro dell'alleanza. Prendendo parte alla missione, la Polonia mostra la propria capacità di collaborare con gli alleati, di proteggere e cooperare con il fianco meridionale della NATO.

КОМЕНТАРІ •