MONTAGGIO mollette frizione MALOSSI !!! per CIAO SI BRAVO GRILLO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 14

  • @massimoulivelli3215
    @massimoulivelli3215 2 роки тому

    Ciao, sempre video spiegati bene! Continua così!

  • @MrGuybrush1976
    @MrGuybrush1976 4 місяці тому

    Ciao, io ho un motore speedengine, 65 polini albero anticipato, mozzo 12 giri con denti dritti ,ora ho molle originali correttori 100,molla di contrasto gialla,marmitta sito plus x ora.parte a razzo arriva a 65 e noto che da fermo ,la ruota gira .secondo te ,che molle dovrei usare ,gialle o nere malossi. Per caso sai se le molle nere polini sono simili alle nere malossi?

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  4 місяці тому +1

      Ciao, entrambe le mollettine sono valide. Il mio Superbravo ha le mollettine gialle della Malossi e mi sono sempre trovato bene con quelle. In ogni caso anche le mollettine nere Malossi vanno benissimo (anche se non attaccano a giri troppo elevati). Quando le cambi occhio alle pasticchine e alle molle che stanno nella parte laterale delle masse della frizione perché quando le apri tendono a saltare via. Per quanto riguarda le mollettine della Polini non ti so dire perché ho sempre montato quelle Malossi.

  • @TheMasterizzatore
    @TheMasterizzatore 2 роки тому

    ciao, ho un si 65 Polini racing, carter lavorati, albero anticipato,13, multivar, campana malossi ecc. ho problemi di sottocoppia in partenza. quanto il motorino è freddo attacca bene e si impenna, appena si scalda rimane sottocoppia, ho provato anche rulli da 4.5 in confronto ai 6, gira più alto in allungo ma in partenza è sempre uguale. al momento ho le gialle e. lo fa ancora, le bianche non vorrei fossero troppo dure. dimenticavo, ho correttori da 100

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому

      Ciao TheMasterizzatore, beh, penso che il problema non riguardi prettamente le mollette della frizione. Sicuramente le gialle vanno bene rispetto alle bianche che sono veramente troppo dure e rendono il motorino inguidabile. Tutti questi motori cmq soffrono molto il caldo; quindi è normale che a motore fresco e appena acceso la potenza sia maggiore. Il cilindro come è messo? Che olio per la miscela usi?

    • @TheMasterizzatore
      @TheMasterizzatore 2 роки тому

      @@teamsignorirg è tutto nuovo, ho rimesso le mollette nere, cambiato il correttore e messo una frizione nuova con dei rulli da 5.4g. Adesso va molto meglio, purtroppo ho un problema di smagrimenti con il 13 13 e sto impazzendo per risolverli.

  • @elbuso312
    @elbuso312 Рік тому

    Ciao io ho un piaggio ciao con 65 dr e gianelli fire in partenza e mortissimo come posso fare? Provo le mollettine nere

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  Рік тому +1

      Ciao@elbuso312, sicuramente con le mollettine nere avrai un maggiore spunto in partenza. Poi ci sono altri fattori da tenere in considerazione: Il tuo Ciao è a puleggia o a variatore? La testata è quella originale oppure abbassata? Sono tanti i fattori che determinano la potenza di un motore ai vari regimi di rotazione. Comunque con le mollettine nere avrai una partenza a giri leggermente più alti delle originali e pertanto di sicuro migliorerai la partenza da fermo.

    • @elbuso312
      @elbuso312 Рік тому

      @@teamsignorirg e a variatore le uniche modifiche che ha sono Giannelli e dr 65 per il resto e originale comunque ha uno scatto in partenza davvero pessimo peggio di altri ciao / si che hanno il 50

  • @Emanuele-bv2bq
    @Emanuele-bv2bq Рік тому

    Di quanti giri(circa) più in alto fanno attaccare le nere?

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  Рік тому +1

      Ciao Emanuele, le mollettine nere sono poco più dure delle originali. Se non ricordo male dovrebbero far attaccare a circa 4000 giri.

  • @lucalivraghi9081
    @lucalivraghi9081 2 роки тому

    Su un 75 polini consigli le gialle?

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому +1

      Ciao Luca, sinceramente dipende da cosa ci devi fare. Secondo me, le gialle sono cmq troppo dure (con quelle il mio Superbravo era inguidabile perché si alzava di continuo). Io proverei a iniziare provando le nere.