LA MIA STORIA: come sono finita in terapia per tutto questo tempo.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • Ciao a tutti ragazzi! Finalmente sono riuscita a pubblicare un nuovo video prima della fine di Agosto. Questo video è molto personale, rispetto agli altri postati in precedenza, ma vista la quantità di persone interessate ho pensato che condividere un pezzo di me sul web, male non poteva fare.
    Buona visione!
    ALTRI VIDEO CORRELATI:
    • COSA HO IMPARATO IN 10...
    • DETACHMENT E STILI DI ...
    • COME FARSI NUOVI AMICI...
    INSTAGRAM: / clausarea
    All rights reserved.

КОМЕНТАРІ • 33

  • @Ladyxxk
    @Ladyxxk 7 місяців тому +4

    Non si “finisce” in terapia, si va in terapia, si fa terapia. Curare la propria salute psicologica non è fare una brutta fine, al contrario è una cosa a cui tutti dovremmo aspirare, è la cosa più importante.

  • @tooparanoid___
    @tooparanoid___ 11 місяців тому +3

    Mi sto recuperando i tuoi video, non smettere mai pls.

  • @greis_yt
    @greis_yt 11 місяців тому +4

    Grazie per aver avuto il coraggio di condividere la tua esperienza. Da studentessa di psicologia e paziente in terapia da diversi anni, sono contenta di trovare persone che raccontano il loro percorso, in quanto può contribuire a sensibilizzare sul tema.

    • @clauyeon
      @clauyeon  11 місяців тому +2

      Ciao cara, grazie per aver commentato 🩷 sono contenta di sapere che la condivisione delle mie esperienze possa essere d'aiuto per qualcuno. E si, la sensibilizzazione é un aspetto al quale tengo molto anche io, quindi ti ringrazio e in bocca al lupo con gli studi e con il percorso di terapia 🌹

    • @greis_yt
      @greis_yt 11 місяців тому

      @@clauyeon grazie mille. Un grosso in bocca al lupo anche a te 😘

  • @angelagiadagaetano2731
    @angelagiadagaetano2731 Рік тому +3

    Io soffro d'ansia da tanto tempo e ti capisco ❤

  • @nabokovdinosaur
    @nabokovdinosaur Рік тому +2

    Sei molto coraggiosa e hai una capacità di autoanalisi veramente notevole. Grazie per questo video! 🙂

    • @clauyeon
      @clauyeon  Рік тому +3

      Ti ringrazio 🙏 grazie a te per averlo visto e per il commento 🩷

  • @italico2792
    @italico2792 10 місяців тому +1

    Anche io ho avuto un'infanzia un po' particolare. Il periodo delle superiori per me è stato traumatico e onestamente non so come ho fatto a superare gli ostacoli e arrivare fino alla fine senza non cambiare scuola. Probabilmente questo è il mio più grande rimpianto: quello di non aver cambiato scuola nel momento del bisogno. Avevo paura della novità e che mi potesse riaccadere la stessa situazione che mi accadeva in quella scuola. Io ho rotto quasi tutti i rapporti con i miei ex amici/compagni e ne sono grato. Ho avuto il coraggio di voltare pagina e scegliere la solitudine invece che continuare a frequentare falsi amici. Hai detto bene a dirti che dovresti darti più meriti, anche io dovrei. Spesso mi sminuisco e non riesco a trovare dei lati miei positivi o darmi meriti su successi che ho portato a casa

    • @clauyeon
      @clauyeon  10 місяців тому +1

      L'autostima é una cosa molto importante da coltivare nella vita, anche se si tratta di un percorso abbastanza lungo per chi ha delle ferite emotive. Grazie per il commento 💕

  • @hagakure72
    @hagakure72 11 місяців тому +3

    Ho vissuto una storia simile alla tua tanti anni fa, forse non ricordo bene tutto. grazie alla musica che mi ha fatto compagnia ho superato quel periodo. Ascoltare i tuoi video mi rende più consapevole, hai una grande personalità perchè sei così vera, forse non te ne accorgi neanche tu, vivendo in un mondo sociale così complesso dove i sentimenti sono mascherati ed evitati. Grazie di raccontare con verità e passione la tua vita vera, finalmente in un mondo così spesso finto.

  • @carloastori1974
    @carloastori1974 Рік тому +1

    Lavorare su se' stessi, è una cosa molto positiva, andare a risolvere dei problemi personali.
    Tinder è utile, per trovare qualcuno però un conto secondo me è trovare rapporti superficiali, 1 conto è trovare persone che sono veramente interessate, altre sono da selezionare.
    Pensare troppo significa peggiorare le cose, meglio tenere la mente occupata in alcuni periodi e avere una vita basata su molti aspetti.
    Auguri ❤️😊😁 sei carina..brava👍

    • @elleswan1
      @elleswan1 11 місяців тому +2

      Non bisogna trovare per forza un marito / compagno/ fidanzato.

  • @marcosaviana6306
    @marcosaviana6306 7 місяців тому +1

    Non esistono fasi di "stasi" nella crescita personale. Su questo aspetto ti consiglio di leggere qualche libro di morelli ( a patto ovviamente che tu non lo abbia già fatto).

  • @miciolampo89
    @miciolampo89 2 місяці тому

    Sei una GRAAANDEEE !!!!

  • @syria7064
    @syria7064 9 місяців тому +1

    I pensieri negativi sono i voladores , tutto è spirito , più che gli psicologi coloro che possono aiutare sono i maestri di Yoga e meditazione 🙏🙏🙏

  • @user-iz1pk3bx7q
    @user-iz1pk3bx7q 7 місяців тому +1

    Ho 29 anni soffro di ansia e attacchi di panico da 10 anni, e da 2 anni sono chiuso in casa

    • @alessandratosi4901
      @alessandratosi4901 2 місяці тому

      Io ho sofferto di depressione da quando avevo 17 anni a 27 chiusa in casa nel letto e dopo sempre depressa, ora ne ho 43 ed ancora non riesco a trovare un po' di serenità, ho troppi sensi di colpa x non essere riuscita ad uscirne. Ti consiglio di fare di tutto per venirne fuori perché il tempo perduto non te lo ridarà indietro nessuno..io ho ancora 10 20 anni forse da giocarmi poi la salute piano piano ti lascia e rimane solo decadenza fisica. Tu hai ancora 30 anni puoi fare molte cose, ma ti prego non stare in casa..

    • @dimstefstefdim3476
      @dimstefstefdim3476 2 місяці тому

      Mi manca già la salute peso 50kg non respiro più bene ​@@alessandratosi4901

  • @valentinagretamartellini
    @valentinagretamartellini Рік тому

    Ciao Claudia, grazie mille per questo video!! Mi hai aiutata molto. Anche io faccio fatica ad ingranare, ma ho imparato che devo fare, per ottenere qualcosa. Adesso, anche per me la mia vita cambierà, tra poco frequenterò una scuola di estetica, mi dovrò svegliare molto e presto e tornerò molto tardi, dovrò studiare e lavorare e già sto pensando a come fare. Sono seguita anche io da una psicologa perchè la mia psicologa è andata in pensione, e, spero di conoscere presto la mia nuova psicologa perchè ho passato l'estate a piangere. La tua storia mi ha colpito molto!! Un bacio

    • @clauyeon
      @clauyeon  Рік тому +1

      Grazie per il commento Valentina, e ti auguro in bocca al lupo con questi nuovi ritmi e cambiamenti che affronterai 🩷

    • @valentinagretamartellini
      @valentinagretamartellini Рік тому

      @@clauyeon crepi!! Comunque grazie mille!!

  • @megxx4699
    @megxx4699 10 місяців тому +1

    Forse una mancanza di elaborazione del trauma ha innescato il disturbo. Imho non sei in ritardo il benessere emotivo è la base di tutto. Sarebbe interessante l'esperienza di approccio alle " cose nuove" e ai meccanismi che si innestano in partenza. Hai avuto modo di affrontare questo aspetto in psicoterapia?

    • @clauyeon
      @clauyeon  10 місяців тому +2

      Negli ultimi 10 anni di terapia ho affrontato molti aspetti psicologici della mia persona, e ora é difficile ricordarli tutti, ma mi ha sicuramente insegnato a vedere le cose da prospettive diverse e sono immensamente grata alla prima terapeuta che ho avuto 💕 grazie per il commento Meg 🥰

  • @user-iz1pk3bx7q
    @user-iz1pk3bx7q 7 місяців тому

    La cosa brutta è che non c'è un test diagnostico reale per il bipolarismo hai ragione tu danno delle etichette

  • @augusto8285
    @augusto8285 Рік тому

    Ti faccio i miei complimenti per come hai affrontato tutto il tuo vissuto anch'io ne so qualcosa avendo perso mio padre a soli 14 anni e subito bullismo alle medie... nell'esistenza umana c'è anche di questo ti mando un abbraccio!!!

    • @clauyeon
      @clauyeon  Рік тому +1

      Grazie mille 🙏🙏

  • @giovannapanto8170
    @giovannapanto8170 Рік тому

    Tesoro sei un confettino di dolcezza.....nn metterti a paragone con le altre persone, ciascuno di noi è unico e tu, forse come me, essendo molto sensibile e portata al guardarsi dentro senza paura (cosa che ti assicuro POCHI hanno il coraggio di fare, spesso si ricorre a beni di consumo per apparire oppure ad indossare ruoli predefiniti entro cui sentirsi sicuri, ma scomodi ed infelici, ma "normali"I. Anche io penso tanto e lavoro sempre dentro di me. ANche io psicoterapia 4 anni e forse ora in menopausa meglio uno psichiatra! Frequento medici di questo tipi fin da piccola perché accompagnavo mia madre bipolare depressa con mutlidipendenze (alcol, acquisti, gioco azzardo.....). Invece di giudicarti, accogliti e sii più affettuosa verso di te che sei veramente splendida dentro e lo vedo anche dai tuoi occhi e da come ti esprimi oltre le parole. Potrei essere ampiamente tua madre e vorrei una figliola cosi. A ciascuno farebbe bene uno psicologo ma si ha paura cara. Occorre mettersi a nudo veramente davanti a NOI STESSI.....e quello che si vede spaventa terribilmente.......quando io parlo di temi difficili maneggiandoli serenamente vedo inquietudine assoluta negli altri. Anche io sono pesante....profonda. Se ti vedo, ti do tutto ma voglio tutto. Intendo quello che ho dentro e per aiutare esco da me stessa e tento di capire il punto di vista diverso dal mio. Anche questo turba molto. E poi sono ironica e ferocemente autoironica....e pure questo spiazza. Mi sento un'elefantessa obesa in un ascensore.......ecco perché sto molto sola e nn ho certo paura di me stessa!!!

    • @clauyeon
      @clauyeon  Рік тому

      Ciao Giovanna, ti ringrazio tantissimo per queste parole dolci ed incoraggianti 🩷 giusto oggi ho iniziato il mio percorso di terapia nuovo con un'altra psicologa e spero di poter dare presto aggiornamenti e soprattutto migliore con il rapporto che ho con me stessa 🙏 hai detto delle cose bellissime, e ti ringrazio profondamente 🌹

    • @giovannapanto8170
      @giovannapanto8170 Рік тому

      Cara, pesa prima a stare bene e poi solo poi e se ritieni a raccontare. Prima TE e poi il resto. Noi stessi siamo l'ancora della nostra vita nn i capricci altrui, nè le aspettative volubili. Spesso gli altri nn sanno manco chi sono....ecco perché dettano legge su altri....per scappare da se stessi. Ma si fa sempre i conti. Si chiama VITA. Un pensiero grande di ottima vita@@clauyeon

  • @user-st9cr6sm4y
    @user-st9cr6sm4y 2 місяці тому +1

    La maggior parte degli psicologi fanno stare in terapia tanti anni

  • @user-iz1pk3bx7q
    @user-iz1pk3bx7q 7 місяців тому

    Non hai più ig?

  • @Gladioromano2747
    @Gladioromano2747 24 дні тому

    Vieni a trovarmi che tj tengo conpagnia io