A dream shot: GIANT SALPE.
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Subscribe to the channel, activate notifications🔔 and leave a like !!! 👍
🐟IF YOU WANT TO SUPPORT THE CHANNEL🎣, you can donate here: www.paypal.com...
While we were shooting a video on bream fishing, I suddenly noticed a school of huge saleps spinning near us.
I could not resist, I took the rezzaglio and tried a shot, apparently simple but in reality difficult due to the very deep stretch of water.
In these cases it is necessary to pull far right on the fish and let the net sink for several seconds before recovering, to allow the net to come down on the shoal.
The salpa is a fish disdained by many, actually excellent if you clean it immediately and if you prepare it in a certain way!
If you like to follow us, you can also find us on:
📷 INSTAGRAM: / lovefish.it
📘 FACEBOOK: / lovefish.it
📬For commercial requests / job proposals / collaborations: 📩 info@lovefish.it
#lovefish #castnet #pricing
Bel video,complimenti...Hai, perfettamente,colto l'attimo. Belle e buone le salpe.😉
Bravissimo, sei un pescatore completo, se hai voglia potresti fare un video su come leggere la corrente superficiale e di fondo nella pesca a bolognese e conseguentemente come pasturare e come distribuire i piombini sulla montatura, grazie e complimenti.
Finalmente un altro video di pesca clo rezzaglio
Spettacolo! Tiro fenomenale!
Finalmente un lo di pesca col rezzaglio
Grandioso, sei un maestro!
Buongiorno sei bravissimo col Rezzoaglio ma non a pulire la salpa , perché si deve togliere anche la pelle nera altrimenti saprà di erba molto forte . Ciao al prossimo video
Bravo come sempre
Complimenti bravo 👏👏👏
Incredibile 😱😂😂
Bravissimo!!!
Felicitarii 👍✌👍✌
Grande Matteo sei il NUMBER ONE!! Quando fai un video di approfondimento sulla tecnica di lancio del rezzaglio nei particolari? I tuoi li ho visti tutti ma permangono dubbi su questa bellissima tecnica che ho intrapreso ma che ancora non riesco a padroneggiare. GRAZIE ciao
In progress!!!
@@Lovefish1 ottimo grazie
@@Lovefish1 Hey ciao, bel video e incredibile lancio 💪. Scusa, volevo dirti che pesco nei laghi a spinning con una gambler abbinata a un mulinello diablo-10. Volevo sapere se si può utilizzare anche per la pesca in mare. Ho dei jig da da 3 grammi e cucchiaini da 2
Caxxo Mette, altro che tiro da sogno, e quate ne volevi prendere ? Bravo bel lancio , complimenti
Complimenti
Primo!!!! Complimenti.
Bellissimo video !Anch'io ogni tanto non posso fare a meno di usare il rezzaglio , soprattutto quando vado in Sardegna che è pieno di lagune
Basta che rilasci i pesci piccoli, che già qui nella costa nord-orientale è rimasto veramente poco.. Reti ovunque
@@in_quiete4541 il rezzaglio mica è una classica rete, è un arte
Ciao Matteo, io le vedo così grandi in immersione (ma non pratico pescasub) e non so come insidiarle. So che queste più grandi sono totalmente erbivore (nascono onnivore da piccole) ma non ho mai saputo insidiarle. Tu sai darmi qualche consiglio? Pesce secondo me buonissimo (uno dei pesci più buoni che abbia mai mangiato è stata una grossa salpa acquistata in pescheria), secondo me, molto dipende dalla zona in cui si pesca il pesce. L'odore acre che emette il pesce non piace neanche a me, ma il gusto particolare di questo pinnuto è unico e mi piace molto.Recentemente ho scoperto delle sue probabili proprietà allucinogene su wikipedia. Un abbraccio!
...azz pure allucinogene le salpe...mò capisco tante cose...un colpo di pinna a te e tutti i fisherman
@@johnkoenig4719 🤣
@@johnkoenig4719 in effetti si,dicono che siano allucinogene 🤯
Ciao Gianluca, prenderle non è semplicissimo. Sott'acqua devi fare un buon agguato e sorprenderle mentre si alimentano!
Non devi mangiare la testa se vuoi evitare l'effetto allucinogeno
Bello il video posso sapere che rete hai utilizzato vorrei acquistare una rete decente 😉 grazie
Quando arriva la continuazione del Sabiki?
Beh che dire voto 10!!! Quanto pesava più o meno la più grossa? Giusto per sapere...ottimo video!
Ciao Andrea, grazie mille. Ti dico la. Verità, non lo so perché le ho ributtate quasi tutte. Ad occhio andavano tra gli 8 etti e 1 chilo e qualcosa.
@@Lovefish1 comunque erano davvero belle,io dalle mie parti mai viste così grosse...grazie per la risposta
io un paio di lanci con la bolognese li avrei fatti, le Salpe sono divertenti, specialmente quelle di taglia..
Complimenti dalla Sardegna per i video🔝 Quanto era la circonferenza di questo rezzaglio?
Recentemente ne ho trattenuta una sui 4 etti in quanto aveva ingoiato e serrato fortissimo la bocca rendendo impossibile il rilascio.
Piuttosto che liberarla con l'amo piantato chissà dove nello stomaco ho presto la palla al balzo per togliermi una curiosità.
Pulita come te sul posto, poi a casa dopo pochissimo l'ho infiorata e fritta.....
Io l'ho trovata totalmente insipida, pensavo meglio sinceramente.
La carne si strugge facilmente.
Secondo me non regge cotture violente come la griglia o il fritto.
Pensavo meglio, forse è più adatta per zuppe o sughi di pesce?
Complimenti iscritto al canale ma c è l altro video dove peschi con la canna ho visto che tiravi.
Se capiti in zona di Oristano avvisa. Adesso inizio a insidiare calamari da scogliera.. o si va a spigole in laguna.. a disposizione!!
Ciao! Video bellissimo. Volevo chiederti una cosa. Mi hanno detto molto sulla testa delle salpe, del tipo che mangia delle particolari alghe che provocano effetti allucinogeni a chi le mangia. Sai dirmi qualcosa in più a riguardo? Io le ho sempre rilasciate per questo motivo.
Ciao Adriano! Secondo me sono tutte storie non meglio confermate ( poi magari mi sbaglio). Appena pescata la pulisco subito e ti posso garantire che è un pesce ottimo da mangiare!
@@Lovefish1 grazie per aver risposto. Ti seguo da poco e i tuoi video stanno diventando una dipendenza, le tue playlist le sto già finendo di setacciare, sei molto in gamba, ovviamente lasciando un like ad ognuno dei video :). Complimenti!
Io l'anno scorso,a fondo alle orate,presi una salpa di 2.8 kg....stava per strappare uno 0.32 hahahaha,pulita sul posto e mangiata 🤤🤤
Ciao. Ho una curiosità, è vero che quando raggiungono quelle maxitaglie,tendono ad allungarsi e ad assomigliare come forma al cefalo ?
grande Matteo, in Sardegna sarai sempre il benvenuto :D
Grazie Luca. In realtà sono diventato mezzo sardo visto che mia moglie è sarda!
Ciao complimenti per il canale, volevo farti una domanda sullo spinning. Sono un neofita del settore ma me la cavo molto bene con i nodi. La domanda è sull’accoppiamento filo madre/terminale. Se io faccio un cappio con un Savoia sul trecciato è un cappio con Savoia sul terminale e li unisco con una bocca di lupo ottenuta dal terminale, non è più agevole del nodo di sangue tra filo madre e terminale?
Ciao Domenico, lo potresti sicuramente fare, tuttavia i nodi che si utilizzano (toni pena etc) mantengono un carico di rottura elevato del filo rispetto ad altri nodi. La tua soluzione è sicuramente più semplice ma comporterebbe una perdita troppo elevata del carico di rottura. Per non parlare dello sfregamento tra trecciato e nylon...
Sei un velista?
Lovefish no non sono un velista, conosco i nodi abbastanza bene per gli studi che feci alle superiori. Al Nautico è stata una materia studiata e divertente averla affrontata. In pratica è il tipo di aggancio che che uso perché lo trovo comodo da realizzare. Tendenzialmente l’asola del trecciato che creo è più tosto lunga 4/5 cm dal Savoia di chiusura. È vero che è un mese che pesco e non ci ho mai cavato un ragno dal buco, quindi non so valutare la sua resistenza. Ma da quello che posso dire la bocca di lupo non ha modo di sfregare sul trecciato è in caso di forte trazione il Savoia del trecciato tenderebbe prima a richiudersi si se stesso ma dovremmo essere in teoria alla rottura del filo madre senza nodo. Non so tu che pensi dalla tua esperienza?
Ma peschi in una foce? Le salpe sono anche in acqua salmastra?
Ma come si pescano al mare da riva ?
ma visto che sei in Sardegna perché non fai un salto a Cagliari??
Spettacolo
É il temo ?
Io non riesco a usarlo😅
Ma in acque interne è legale?
No. Qui ero autorizzato dai proprietari della laguna .
Ma dove sei finito? Ci mancano i tuoi video
Oggi alle 16!!!!
Sei a bosa??
Ero a Bosa!!
@@Lovefish1 ..li si che si pesca alla grande! fantastico! :-)
Ciao, non so perché, ma nel mio dialetto "sappa" (salpa) è un insulto... Come dire frana, imbranato...
Ma la salpa è un pesce
Perdonami ti stimo ti seguo ma questa non è pesca non sei diverso da chi mette le reti a mare che delusione a sto punto per essere completi c’è anche la pesca con le bombe
Caro Luca, accolgo la tua critica. In realtà è una tradizione che ormai pratichiamo in pochissimi. È una pesca molto difficile, di ricerca. Il tiro a disposizione è solo uno e spesso si sbaglia. Un giorno mi piacerebbe incontrarci e farti conoscere questo tipo di pesca tradizionale.
È un tipo di pesca che (se fatta bene) permette di divertirsi senza ferire il pesce e consente di rilasciarlo. Paragonarlo alle bombe non è assolutamente corretto, anzi. Poi se mi conosci sai che quando posso faccio sempre vedere i rilasci e tengo solo il pesce che consumo. Nel video sono stati tenuti forse 3 pesci, gli altri sono tornati a nuotare.
Lovefish il problema non sei tu per carità ti seguo conosco il tuo pensiero il problema sono gli altri ultimamente anche dalle mie parti vedo troppa gente co ste reti sulla spalla e non hanno il tuo pensiero purtroppo, per loro L importante e riempire il secchio, mi dispiace non volevo offenderti con le bombe ti chiedo scusa 🙇🏻
Grazie per avermi detto la cosa. Cercherò nei prossimi video di sensibilizzare le persone ad una maggiore attenzione. Addirittura io utilizzo maglia da 3 cm proprio per far passare tutti i pesci piccoli. Purtroppo le persone sono terribili, credono che il mare sia un supermercato.
Comunque l'invito è sempre valido!
Paragonare l'arte del rezzaglio con chi mette le reti in mare è da persone che parlano senza il minimo di competenze e senza neanche l'umiltà di documentarsi. Hai mai fatto un rezzaglio? Lo hai mai provato a lanciare? Sai quanto pesa? Sai la sua storia e le sue origini? ...sulle quantità di pesci che si prendono (con misure e maglie regolari) ti assicuro ne più e ne meno di quanti ne prendi tu con la canna...
Bongidami ma di fatti non mi interessa L origine della tecnica ne parlo punto per me non è sport e come la caccia non è ad armi pari sei tu che non puoi paragonarlo alla pesca che pratico io,io presento un esca sul fondo del mare è una gara di astuzia tra me ed il pesce se sono stato più bravo di lui ho vinto io altrimenti ha vinto il pesce poi se mi dici che non hai un lavoro che hai 7 figli da sfamare e devi campare allora è un altro discorso lo farei anche io però dobbiamo stare attenti perché allora qui non si parla più di pesca sportiva ma si parla di “come campare nel 2020” è una mia opinione 🙏🏼
Complimenti