Guarda anche il video sulle ultime nate in casa Nura: le nuraloop. Le migliori cuffie in ear wireless mai provate??? 👉 ua-cam.com/video/G4_tD7BSwSY/v-deo.html
Ciao Jhonny, Hai fatto davvero bene a mostrare che la parte interna è in silicone morbido e flessibile perchè è davvero una delle paure e dubbi che affligge tutti quelli che vorrebbero provare questo tipo di tecnologia a mio modo di vedere Tanto geniale quanto scontata ...perchè alla fine è come se si ascoltasse concerto contemporaneamente sia dalle cuffie che da uno stereo a palla ovvio che il suono è molto più avvolgente ......Ti racconto un aneddoto .Da piccolo feci una cosa simile con delle Sennheiser che avevo comprato da poco ..le collegai allo stereo tramite jack (ovviamente) alzai lo stereo a palla MISI UN VINILE DEI DEEP PURPLE (IN ROCK) e subito pensai caspita si sentono da paura sembra quasi che non abbia disattivato l audio dello stereo ...ed era proprio così BEH furono i vicini a farmelo notare molto gentilmente chiamando i carabinieri ...aahahhahahaha muoio ancora quando ci ripenso io li tutto esaltato ..Ora no che quelle Sennheiser si sentissero male ma con queste cuffie credo che un bel p di denunce per disturbo la quiete pubblica riuscirei ad evitarle ..ahahahah SSSSSSMILE jhonny e long live RoOoOoOock n ROoOoOllll \m/ Ps :sono pienamente consapevole che sto comentantdo un video del 2019
Ciao Jonny, quoto in toto quanto detto nel video. La mia dolce metà me le ha regalate due giorni fa e devo dire che la prima volta che le metti in modalità personalizzata fai un salto dalla sedia. Per ora ho ascoltato solamente un brano con le cuffie, ma la cosa che mi ha veramente sorpreso è il fatto che le ho comparate con le BeyerDynamic che ho usato da sei anni a questa parte. Il confronto non regge, ora le Beyer sembrano suonare flat in confronto con le Nura! Veramente delle cuffie strepitose!
p.s. mi raccomando condivi il video sui tuoi social così le fai conoscere ai tuoi contatti e fai conoscere anche il canale, che non guasta mai ;) A presto e buoni ascolti.
Non sono un possessore delle Nuraphone ma le ho "testate" da un amico maniaco pochi giorni fa e voglio acquistarle, magari per le festività natalizie. Ora, sembrerà strano ma le ho testate proprio con la canzone My Name is Mud dei Primus e porcaputtana, me la ritrovo pure nel tuo video. Grande come sempre!
ciao. esiste un modo per poter collegare le cuffie wireless ad un impianto stereo vetusto ? Ho letto di trasmettitori bluetooh. Hai qualche esperienza in merito ?
Ciao Jhonny, quoto in toto quanto detto nel video. La mia dolce metà me le ha regalate due giorni fa e devo dire che la prima volta che le metti in modalità personalizzata fai un salto dalla sedia. Per ora ho ascoltato solamente un brano con le cuffie, ma la cosa che mi ha veramente sorpreso è il fatto che le ho comparate con le BeyerDynamic che ho usato da sei anni a questa parte. Il confronto non regge, ora le Beyer sembrano suonare flat in confronto con le Nura! Veramente delle cuffie strepitose!
Ciao Giovanni, mi fa molto piacere che anche tu abbia potuto provare queste fantastiche cuffie. A breve usciranno anche le Nura Loop, ossia gli in ear per sportivi che sfruttano la stessa filosofia, quindi personalizzazione del sound. Rimani collegato, le recensirò appena possibile.
Ciao! Ottima recensione! Le ho provate e ne sono rimasto sotto! Hai avuto modo di provare le nuraloop?se si, differenze con le nuraphone? Sono molto curioso di sapere se sono riusciti nell’impresa di donare quell’esperienza unica e mistica dal punto di vista della configurazione del suono e poi...mi toccherà acquistare una delle due!attendo la tua recensione🤞🏻😬
Ciao e complimenti per quello che fai! Domanda da incompetente: utilizzando il jack da 3.5 per ascoltarle magari connesse a un impianto HiFi o al PC, si perde qualità? Sono comunque sfruttabili i profili personalizzati e tutte le altre caratteristiche che hai elencato nel video? Grazie!
Recensione molto utile per quanto mi riguarda. Devo giusto giusto giusto cambiare le cuffie. Il sistema di modulazione suono che tende alla personalizzazione...mi sembra una figata!
Johnny, che tu sappia si possono ancora comprare? Sul sito NURA non ci sono più e non si trovano..... Mi sai dire come mai? Se ne sei così innamorato vorrei comprarle, ma ho paura che poi non si possano nemmeno più aggiornare..... Si trovano ancora?
Ciao, sul sito di Nura, se scorri la pagina, trovi scritto che i prodotti a marchio Nura sono dismessi. La garanzia è sempre attiva, ma al momento non produrranno altro. Prima di acquistarle onestamente ci farei un pensierino… a meno che tu non le provi e le trovi in vendita usate o su eBay/amazon
@@vinilicamente peccato!!! Ne parlavi così bene.... Si vede che non hanno sfondato..... Ho comprato delle beats solo 3 ma non valgono un tubo....(per di più ricarica via micro usb terribile) che darò indietro.... Non so se provare sempre le Beats ma le studio pro oppure passare direttamente alle SONY WH-1000 XM5... Tu che dici? Le hai provate? Ciaoooooo
Ciao... arrivo un po' tardi, ma ti seguo da poco. Prima di tutto complimenti (davvero), secondo una domanda: come ti colleghi all'amplificatore con cuffie wireless, col trasmettitore bluetooth in lista? Ha una buona resa? Grazie mille.
Ciao Giovanni, non sono sicuro di aver capito la tua domanda. Perché dovresti collegarti wireless all'amplificatore mediante un trasmettitore bluetooth se puoi saltare un passaggio e stremare direttamente dal telefono?
@@vinilicamente ciao, grazie ... no no ovvio che se ascolto in streming lo faccio dallo smartphone. Pensavo le usassi al posto delle cuffie col jack anche per ascoltare dall'impianto stereo.
Puoi usarle anche in modalità analogica, certamente, con cavo apposito che adesso è compreso nella confezione; quando le ho acquistate io era venduto a parte. Se è l'unico paio di cuffie che utilizzi puoi farlo senza problemi, io in analogico uso tendenzialmente le Sennheiser HD650 :)
Ciao Alex, grazie a te per l'interesse. Al momento purtroppo sono in ferie e non ho modo di controllare per bene la questione. Io non le ho mai usate collegate all'impianto di casa, ma questo non significa nulla. Se non sbaglio hanno anche il cavo per essere collegate col metodo classico. Ma ripeto: non sono in casa e non riesco né a controllare la confezione, né fare una ricerca mirata. Prova tramite San Google, soprattutto facendo ricerche in inglese ;) Poi se riesci a trovare la risposta, aggiornami 😉
Vedo che le usi con il video... ma com è la latenza? Io le userei anche per homerecording, ma in tal caso la latenza troppo alta sarebbe un grosso problema.
Se le devi usare anche per home recording rivolgiti a qualcosa di cablato. Io le utilizzo principalmente per la musica, occasionalmente per film. E' possibile guardarci video, non c'è latenza avvertibile, ma sono pensate per altro e questo va tenuto bene in mente prima di spenderci i soldi sopra. Se cerchi delle cuffie che facciano un pò di tutto non sono le nuraphone, se cerchi delle cuffie che cambino drasticamente il tuo modo di ascoltare musica, allora quelle sono le nuraphone. Spero di aver risolto i tuoi dubbi.
Ciao.Sto giusto cercando una nuova cuffia da ascolto e sono interessato alla Nuraphone. Ho visto la recensione ma ho un dubbio sul suo essere una cuffia realmente hifi. Ad esempio che il suo adattarsi la renda una cuffia troppo colorata confrontandola ad esempio con le Senheiser HD 650/660. Dato che prezzo non è così diverso, tu cosa consiglieresti? La Nuraphone è effettivamente poco hifi?
Dipende cosa intendi per hi-fi. Come dico nel video, impossibile descriverla a parole, perchè è un'esperienza totalmente diversa rispetto alle già ottime HD 650 che ho dal 2012. Vanno provate. Io ho rischiato, consapevole che avrei potuto fare il reso (e si può fare anche sul sito di Nura, non solo su Amazon) e me le sono tenute. In ogni caso le orecchie sono le tue, i soldi anche. Quando a frugarmi sono io tendo a dubitare dei pareri "esperti" degli altri. Ti suggerisco di fare altrettanto. Se poi hai fondi a disposizione nel tempo puoi prendere entrambe, anche perchè io uso le Nuraphone solo in BT, le HD, essendo cablate, quando mi collego all'ampli.
@@vinilicamente ovviamente finirà che le proverò e ovviamente finirà che le terrò! Controllando comunque sul sito Nuraphone il cavo jack 3.5 mm ora è di serie nella confezione.
Onestamente imparagonabili. Le Sennheiser sono cuffie cablate che utilizzo collegate all'amplificatore, le nuraphone sono cuffie wireless bluetooth che utilizzo con i servizi di streaming musicali. Per cui non c'è una migliore o una peggiore, le uso entrambi, in entrambi i casi con grande soddisfazione. Va da sè che se cerchi una cuffia che ti consenta anche l'ascolto in mobilità è opportuno orientarsi sulle nuraphone. A presto.
Adoro questi format più "tech", specialmente in ambito musicale. Devo ammettere che mi hai incuriosito non poco quando hai detto che queste Nuraphone andranno a sostituire le Sony 1000X M2. Io posseggo la prima versione delle Sony e le reputo a mio avviso il top per rapporto features/qualità audio, non ci rinuncerei per niente al mondo. L'unica cosa che a pelle non mi convince del tutto delle Nura è il fatto che siano sostanzialmente delle grosse in-ear, tipologia di cuffie che da sempre trovo scomoda. Infatti le mie Jaybird X3 rimangono perennemente parcheggiate nella loro custodia perché per praticità opto sempre per le classiche Earpods, nonostante non siano bluetooth. A livello di comodità come sono? Riesci a tenerle addosso tanto quanto le Sony? PS: visto che hai parlato di cuffie bluetooth, quindi per forza di cose siamo il contesto è quello della musica liquida.. Farai in futuro un video dedicato ai vari servizi di streaming musicale? Io ultimamente mi sto divertendo a testare tutte le prove gratuite dei vari servizi di streaming nell'ottica di un futuro abbonamento annuale. Mi piacerebbe sentire il tuo parere a riguardo.
Se per te le in ear sono sempre state scomode non parti avvantaggiato, ma io vi voglio bene e voglio invitarvi a provarle comunque, magari già guardando sul calendario il giorno in cui potete andare a renderle all'ufficio postale. Perché? Perché, sì, sono delle in ear, ma non invasive, non fastidiose, ed offrono un'esperienza mai vissuta prima. A livello di comodità le Sony sono più leggere quindi stancano meno, ma io non riesco in ogni caso a fare sessioni molto lunghe, con QUALSIASI tipo di cuffia (tranne forse le AirPods, che uso anche per camminare/correre). Chiaramente poi si va a preferenze eh... io però una possibilità gliela darei. No, non credo farò un video del genere, ma tratterò comunque il formato liquido prossimamente. Il problema non sono gli argomenti o trovare le idee, ma trovare il tempo per fare tutto ciò che mi piacerebbe portare sul canale :)
@@vinilicamente Ho già capito, le metto nel carrello e attendo che Amazon mi notifichi il calo di prezzo. 😁 Mi fido eh! Magari mi faranno cambiare parere sulle in-ear, chi lo sa. Per il video sulla musica liquida allora io rimango sintonizzato in attesa, come sempre d'altronde. È un argomento che mi interessa parecchio. Infine sul tempo non posso che darti ragione, purtroppo non è mai abbastanza!
Vorrei acquistare cuffie wirelless o Bluetooth per ascoltare i miei vinili. Ma come faccio a trasportare il suono del vinile sulle cuffie. Ho bisogno di un trasmettitore da mettere sul jack cuffia dell'amplificatore.? Tu come fai? Non c'è un sistema per ascoltare i miei vinili con cuffie senza filo?
Io utilizzo le cuffie wireless (queste e le Sony) solo con musica liquida, sia fuori che dentro casa. Se ascolto il vinile in cuffia lo faccio con le Sehnneiser hd 650, cuffie cablate, collegate ad ingresso amplificatore. Il modo più comodo di ascoltare vinile in cuffia bluetooth è avere un giradischi bluetooth, oppure - in teoria - collegare un trasmettitore come questo al pre-phono esterno 👉amzn.to/2ZfTxH0
Non sono del tutto convinto della parte "DSP" cioà la personalizzazione che misura il nostro udito, probabilmente genera una curva di risposta e cerca di compensare la risposta in frequenza. Nelle mie esperienze questo tipo di processo toglie molta naturalezza al suono, dando l'impressione di un suono filtrato e digitale. Magari mi smentirai così le compro... hihihii Al momento mi pare che tra le cuffie migliori mai provate ci sono le italiane della Spirit Torino, il progettista Andrea prima di entrare in produzione fece girare diversi prototipi gratuitamente ad alcuni frequentatori di un forum. Peccato solo per il peso, davvero troppo e per la mia cervicale non era il caso. Però mai sentito nulla di simile ma siamo a 10 volte il prezzo delle Nuraphone e poi occorre un amplificatore dedicato di livello, altri 1000 Euro.... un costo direi molto impegnativo....
Purtroppo per te (ossia per le tue tasche) devo smentirti. Il suono appare tutt'altro che filtrato, anzi, appare avvolgente e poco trattato. Però ribadisco quello che dico nell'intro: vanno provate, come il caschetto della realtà virtuale. Solo provandole riesci a farti un'idea che sia tua. Tutto il buono che posso dirti sarà sempre filtrato dalla mia esperienza. Come dicevo anche poco fa ad un altro utente: sia Nura che Amazon offrono la possibilità di reso. Se non piacciono/soddisfano abbastanza possono essere rimandate al mittente. Valgono un tentativo, dai retta. Se poi non ti garbano il caffè lo offro io ;)
Ho paura ad indossare cuffie wireless Perché le onde radio con le quali funzionano stanno a contatto con la testa per molto tempo quindi preferisco quelle con i fili
Se ti riferisci ai file dei servizi streaming ( music, Spotify e simili) non è corretto. Si tratta di file ad una risoluzione superiore ai file presenti sui cd che ascoltiamo da anni. Che poi ci si ascolti file .mp3 a 92 kbps sono affari di chi utilizza quei file, ma dubito seriamente che chi acquista un paio di cuffie del genere si metta a scaricare file pessimi. Poi oh, se si vuole sempre vedere lammmerda in tutto, beh... è un altro paio di maniche. Buoni ascolti.
@@vinilicamente non mi risulta che Spotify utilizzi formati superiori all'mp3 320, magari! Tidal e qubuz si, dal flac in su. Non voglio vedere la merda in tutto, è che da un prodotto simile mi aspetto ANCHE un canonico Jack per apprezzarlo ANCHE in analogico. Cmq lo sto adocchiando su Amazon perché mi hai scimmiato abbastanza. Curiisita: hai provato a creare altri profili? Su Amazon ho letto che alla stessa persona ha creato profili diversi contraddicendo un po' il senso della tecnologia innovativa.
Il jack c'è, ma va comprato a parte come tutti - purtroppo - gli accessori nura. Il costo non è esorbitante, ma un cavo dovrebbe essere presente di base nella confezione delle cuffie, questo è indiscutibile. Quindi su questo concordo, ma non ha niente a che fare con la qualità delle cuffie (le migliori che io abbia mai provato da quando ascolto musica quotidianamente, quindi circa 30 anni), né con la qualità dei file digitali a disposizione. Se tu stesso sai che ci sono servizi come Tidal che offrono file FLAC puoi dedurre che puoi sfruttare le nuraphone come più ti pare e piace. Basta frugarsi, come sempre. Ma ribadisco: chi acquista un paio di cuffie del genere non si va a riascoltare i file di Napster che conserva nell'hard disk dal 2001. I servizi ci sono, le ottime cuffie (e ce ne sono altre ovviamente, oltre a queste) pure. Ergo: non vedo il problema. Sulla questione profili diversi non saprei che dire: io ho fatto la prova 4-5 volte su di me. Veniva fuori sempre lo stesso risultato. IN OGNI CASO: sia Amazon che Nura offrono la possibilità di restituirle. Se ci sono problemi o semplicemente non piacciono ti vengono rimborsate. Per quanto mi riguarda le consiglio sempre a tutti e non solo su questo canale, ma a chiunque mi chieda un paio di cuffie veramente sorprendenti.
Guarda anche il video sulle ultime nate in casa Nura: le nuraloop. Le migliori cuffie in ear wireless mai provate??? 👉 ua-cam.com/video/G4_tD7BSwSY/v-deo.html
Acquistate subito dopo aver visto la tua recensione , ero indeciso poi il " cacacazzi prima di otoacustiche" mi ha fatto capitolare 😂😂😂 GRAZIE
Ciao Jhonny, Hai fatto davvero bene a mostrare che la parte interna è in silicone morbido e flessibile perchè è davvero una delle paure e dubbi che affligge tutti quelli che vorrebbero provare questo tipo di tecnologia a mio modo di vedere Tanto geniale quanto scontata ...perchè alla fine è come se si ascoltasse concerto contemporaneamente sia dalle cuffie che da uno stereo a palla ovvio che il suono è molto più avvolgente ......Ti racconto un aneddoto .Da piccolo feci una cosa simile con delle Sennheiser che avevo comprato da poco ..le collegai allo stereo tramite jack (ovviamente) alzai lo stereo a palla MISI UN VINILE DEI DEEP PURPLE (IN ROCK) e subito pensai caspita si sentono da paura sembra quasi che non abbia disattivato l audio dello stereo ...ed era proprio così BEH furono i vicini a farmelo notare molto gentilmente chiamando i carabinieri ...aahahhahahaha muoio ancora quando ci ripenso io li tutto esaltato ..Ora no che quelle Sennheiser si sentissero male ma con queste cuffie credo che un bel p di denunce per disturbo la quiete pubblica riuscirei ad evitarle ..ahahahah SSSSSSMILE jhonny e long live RoOoOoOock n ROoOoOllll \m/
Ps :sono pienamente consapevole che sto comentantdo un video del 2019
Ciao Jonny, quoto in toto quanto detto nel video. La mia dolce metà me le ha regalate due giorni fa e devo dire che la prima volta che le metti in modalità personalizzata fai un salto dalla sedia. Per ora ho ascoltato solamente un brano con le cuffie, ma la cosa che mi ha veramente sorpreso è il fatto che le ho comparate con le BeyerDynamic che ho usato da sei anni a questa parte. Il confronto non regge, ora le Beyer sembrano suonare flat in confronto con le Nura! Veramente delle cuffie strepitose!
p.s. mi raccomando condivi il video sui tuoi social così le fai conoscere ai tuoi contatti e fai conoscere anche il canale, che non guasta mai ;) A presto e buoni ascolti.
Ti sto conoscendo ora.
Sei un grande!
Ciao Dario, sei arrivato sul canale col video delle AirPods? Giusto per curiosità 😉
@@vinilicamente Gianluca Bocci. Ma il primo video gustato dovrebbe essere quello sulle AirPods
Non sono un possessore delle Nuraphone ma le ho "testate" da un amico maniaco pochi giorni fa e voglio acquistarle, magari per le festività natalizie.
Ora, sembrerà strano ma le ho testate proprio con la canzone My Name is Mud dei Primus e porcaputtana, me la ritrovo pure nel tuo video.
Grande come sempre!
Ti faresti un gran bel regalo! Se le acquisti su Amazon segui il link in descrizione così mi arriva qualche spicciolo 😉
Wow. Sembrano ottime. Da provare 😉😁😊😎🎧
🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝Mega 🔝🤩
ottima recensione, anche se non si parla di vinile... mi hai incuriosito
ciao. esiste un modo per poter collegare le cuffie wireless ad un impianto stereo vetusto ? Ho letto di trasmettitori bluetooh. Hai qualche esperienza in merito ?
Ciao Jhonny, quoto in toto quanto detto nel video. La mia dolce metà me le ha regalate due giorni fa e devo dire che la prima volta che le metti in modalità personalizzata fai un salto dalla sedia. Per ora ho ascoltato solamente un brano con le cuffie, ma la cosa che mi ha veramente sorpreso è il fatto che le ho comparate con le BeyerDynamic che ho usato da sei anni a questa parte. Il confronto non regge, ora le Beyer sembrano suonare flat in confronto con le Nura! Veramente delle cuffie strepitose!
Ciao Giovanni, mi fa molto piacere che anche tu abbia potuto provare queste fantastiche cuffie. A breve usciranno anche le Nura Loop, ossia gli in ear per sportivi che sfruttano la stessa filosofia, quindi personalizzazione del sound. Rimani collegato, le recensirò appena possibile.
VinilicaMente rettifico, ho dovuto restituirle perché dopo anche solo 30 minuti di utilizzo a volume medio mi procuravano acufeni!
'azz mi spiace :(
Ciao! Ottima recensione! Le ho provate e ne sono rimasto sotto! Hai avuto modo di provare le nuraloop?se si, differenze con le nuraphone? Sono molto curioso di sapere se sono riusciti nell’impresa di donare quell’esperienza unica e mistica dal punto di vista della configurazione del suono e poi...mi toccherà acquistare una delle due!attendo la tua recensione🤞🏻😬
rimani collegato...
Ciao e complimenti per quello che fai! Domanda da incompetente: utilizzando il jack da 3.5 per ascoltarle magari connesse a un impianto HiFi o al PC, si perde qualità? Sono comunque sfruttabili i profili personalizzati e tutte le altre caratteristiche che hai elencato nel video? Grazie!
Grazie mille
Recensione molto utile per quanto mi riguarda. Devo giusto giusto giusto cambiare le cuffie. Il sistema di modulazione suono che tende alla personalizzazione...mi sembra una figata!
non si torna indietro dopo le nuraphone ;)
Johnny, che tu sappia si possono ancora comprare? Sul sito NURA non ci sono più e non si trovano..... Mi sai dire come mai? Se ne sei così innamorato vorrei comprarle, ma ho paura che poi non si possano nemmeno più aggiornare.....
Si trovano ancora?
Ciao, sul sito di Nura, se scorri la pagina, trovi scritto che i prodotti a marchio Nura sono dismessi. La garanzia è sempre attiva, ma al momento non produrranno altro. Prima di acquistarle onestamente ci farei un pensierino… a meno che tu non le provi e le trovi in vendita usate o su eBay/amazon
@@vinilicamente peccato!!! Ne parlavi così bene.... Si vede che non hanno sfondato.....
Ho comprato delle beats solo 3 ma non valgono un tubo....(per di più ricarica via micro usb terribile) che darò indietro....
Non so se provare sempre le Beats ma le studio pro oppure passare direttamente alle SONY WH-1000 XM5... Tu che dici? Le hai provate? Ciaoooooo
forte
Ciao... arrivo un po' tardi, ma ti seguo da poco. Prima di tutto complimenti (davvero), secondo una domanda: come ti colleghi all'amplificatore con cuffie wireless, col trasmettitore bluetooth in lista? Ha una buona resa? Grazie mille.
Ciao Giovanni, non sono sicuro di aver capito la tua domanda. Perché dovresti collegarti wireless all'amplificatore mediante un trasmettitore bluetooth se puoi saltare un passaggio e stremare direttamente dal telefono?
@@vinilicamente ciao, grazie ... no no ovvio che se ascolto in streming lo faccio dallo smartphone. Pensavo le usassi al posto delle cuffie col jack anche per ascoltare dall'impianto stereo.
Puoi usarle anche in modalità analogica, certamente, con cavo apposito che adesso è compreso nella confezione; quando le ho acquistate io era venduto a parte. Se è l'unico paio di cuffie che utilizzi puoi farlo senza problemi, io in analogico uso tendenzialmente le Sennheiser HD650 :)
Ciao!Ma si possono collegare a un'amplificatore marranz pm 6006 o si possono ascoltare solo sul telefonino?Grazie per il video
sì, con cavo apposito nura
ancora valide? anche se su amzn sembrerebbero non disponibili al momento
Non capisco come fai ad avere così pochi iscritti..
Ciao grazie per la recensione, ma ho una domanda: è impossibile utilizzarle con l'impianto hifi di casa?
Ciao Alex, grazie a te per l'interesse. Al momento purtroppo sono in ferie e non ho modo di controllare per bene la questione. Io non le ho mai usate collegate all'impianto di casa, ma questo non significa nulla. Se non sbaglio hanno anche il cavo per essere collegate col metodo classico. Ma ripeto: non sono in casa e non riesco né a controllare la confezione, né fare una ricerca mirata. Prova tramite San Google, soprattutto facendo ricerche in inglese ;) Poi se riesci a trovare la risposta, aggiornami 😉
Vedo che le usi con il video... ma com è la latenza? Io le userei anche per homerecording, ma in tal caso la latenza troppo alta sarebbe un grosso problema.
Se le devi usare anche per home recording rivolgiti a qualcosa di cablato. Io le utilizzo principalmente per la musica, occasionalmente per film. E' possibile guardarci video, non c'è latenza avvertibile, ma sono pensate per altro e questo va tenuto bene in mente prima di spenderci i soldi sopra. Se cerchi delle cuffie che facciano un pò di tutto non sono le nuraphone, se cerchi delle cuffie che cambino drasticamente il tuo modo di ascoltare musica, allora quelle sono le nuraphone. Spero di aver risolto i tuoi dubbi.
Ciao.Sto giusto cercando una nuova cuffia da ascolto e sono interessato alla Nuraphone. Ho visto la recensione ma ho un dubbio sul suo essere una cuffia realmente hifi. Ad esempio che il suo adattarsi la renda una cuffia troppo colorata confrontandola ad esempio con le Senheiser HD 650/660. Dato che prezzo non è così diverso, tu cosa consiglieresti? La Nuraphone è effettivamente poco hifi?
Dipende cosa intendi per hi-fi. Come dico nel video, impossibile descriverla a parole, perchè è un'esperienza totalmente diversa rispetto alle già ottime HD 650 che ho dal 2012. Vanno provate. Io ho rischiato, consapevole che avrei potuto fare il reso (e si può fare anche sul sito di Nura, non solo su Amazon) e me le sono tenute. In ogni caso le orecchie sono le tue, i soldi anche. Quando a frugarmi sono io tendo a dubitare dei pareri "esperti" degli altri. Ti suggerisco di fare altrettanto. Se poi hai fondi a disposizione nel tempo puoi prendere entrambe, anche perchè io uso le Nuraphone solo in BT, le HD, essendo cablate, quando mi collego all'ampli.
@@vinilicamente ovviamente finirà che le proverò e ovviamente finirà che le terrò! Controllando comunque sul sito Nuraphone il cavo jack 3.5 mm ora è di serie nella confezione.
Leggo dal tuo set audio che hai anche le sennheiser hd 600. confrontate con le nuraphone?!
Onestamente imparagonabili. Le Sennheiser sono cuffie cablate che utilizzo collegate all'amplificatore, le nuraphone sono cuffie wireless bluetooth che utilizzo con i servizi di streaming musicali. Per cui non c'è una migliore o una peggiore, le uso entrambi, in entrambi i casi con grande soddisfazione. Va da sè che se cerchi una cuffia che ti consenta anche l'ascolto in mobilità è opportuno orientarsi sulle nuraphone. A presto.
Adoro questi format più "tech", specialmente in ambito musicale. Devo ammettere che mi hai incuriosito non poco quando hai detto che queste Nuraphone andranno a sostituire le Sony 1000X M2. Io posseggo la prima versione delle Sony e le reputo a mio avviso il top per rapporto features/qualità audio, non ci rinuncerei per niente al mondo. L'unica cosa che a pelle non mi convince del tutto delle Nura è il fatto che siano sostanzialmente delle grosse in-ear, tipologia di cuffie che da sempre trovo scomoda. Infatti le mie Jaybird X3 rimangono perennemente parcheggiate nella loro custodia perché per praticità opto sempre per le classiche Earpods, nonostante non siano bluetooth. A livello di comodità come sono? Riesci a tenerle addosso tanto quanto le Sony?
PS: visto che hai parlato di cuffie bluetooth, quindi per forza di cose siamo il contesto è quello della musica liquida.. Farai in futuro un video dedicato ai vari servizi di streaming musicale? Io ultimamente mi sto divertendo a testare tutte le prove gratuite dei vari servizi di streaming nell'ottica di un futuro abbonamento annuale. Mi piacerebbe sentire il tuo parere a riguardo.
Se per te le in ear sono sempre state scomode non parti avvantaggiato, ma io vi voglio bene e voglio invitarvi a provarle comunque, magari già guardando sul calendario il giorno in cui potete andare a renderle all'ufficio postale. Perché? Perché, sì, sono delle in ear, ma non invasive, non fastidiose, ed offrono un'esperienza mai vissuta prima. A livello di comodità le Sony sono più leggere quindi stancano meno, ma io non riesco in ogni caso a fare sessioni molto lunghe, con QUALSIASI tipo di cuffia (tranne forse le AirPods, che uso anche per camminare/correre). Chiaramente poi si va a preferenze eh... io però una possibilità gliela darei.
No, non credo farò un video del genere, ma tratterò comunque il formato liquido prossimamente. Il problema non sono gli argomenti o trovare le idee, ma trovare il tempo per fare tutto ciò che mi piacerebbe portare sul canale :)
@@vinilicamente Ho già capito, le metto nel carrello e attendo che Amazon mi notifichi il calo di prezzo. 😁 Mi fido eh! Magari mi faranno cambiare parere sulle in-ear, chi lo sa.
Per il video sulla musica liquida allora io rimango sintonizzato in attesa, come sempre d'altronde. È un argomento che mi interessa parecchio.
Infine sul tempo non posso che darti ragione, purtroppo non è mai abbastanza!
Prenditi il tempo necessario per provarle come si deve, poi fammi sapere se ti hanno convinto o meno.
Ciao.. Ma il brano verso la fine del video chi sono ... Grazie
primus - my name is mud
Vorrei acquistare cuffie wirelless o Bluetooth per ascoltare i miei vinili.
Ma come faccio a trasportare il suono del vinile sulle cuffie. Ho bisogno di un trasmettitore da mettere sul jack cuffia dell'amplificatore.? Tu come fai?
Non c'è un sistema per ascoltare i miei vinili con cuffie senza filo?
Io utilizzo le cuffie wireless (queste e le Sony) solo con musica liquida, sia fuori che dentro casa. Se ascolto il vinile in cuffia lo faccio con le Sehnneiser hd 650, cuffie cablate, collegate ad ingresso amplificatore. Il modo più comodo di ascoltare vinile in cuffia bluetooth è avere un giradischi bluetooth, oppure - in teoria - collegare un trasmettitore come questo al pre-phono esterno 👉amzn.to/2ZfTxH0
@@vinilicamente grazie🥇👍
Non sono del tutto convinto della parte "DSP" cioà la personalizzazione che misura il nostro udito, probabilmente genera una curva di risposta e cerca di compensare la risposta in frequenza. Nelle mie esperienze questo tipo di processo toglie molta naturalezza al suono, dando l'impressione di un suono filtrato e digitale. Magari mi smentirai così le compro... hihihii Al momento mi pare che tra le cuffie migliori mai provate ci sono le italiane della Spirit Torino, il progettista Andrea prima di entrare in produzione fece girare diversi prototipi gratuitamente ad alcuni frequentatori di un forum. Peccato solo per il peso, davvero troppo e per la mia cervicale non era il caso. Però mai sentito nulla di simile ma siamo a 10 volte il prezzo delle Nuraphone e poi occorre un amplificatore dedicato di livello, altri 1000 Euro.... un costo direi molto impegnativo....
Purtroppo per te (ossia per le tue tasche) devo smentirti. Il suono appare tutt'altro che filtrato, anzi, appare avvolgente e poco trattato. Però ribadisco quello che dico nell'intro: vanno provate, come il caschetto della realtà virtuale. Solo provandole riesci a farti un'idea che sia tua. Tutto il buono che posso dirti sarà sempre filtrato dalla mia esperienza. Come dicevo anche poco fa ad un altro utente: sia Nura che Amazon offrono la possibilità di reso. Se non piacciono/soddisfano abbastanza possono essere rimandate al mittente. Valgono un tentativo, dai retta. Se poi non ti garbano il caffè lo offro io ;)
@@vinilicamente mi trovo bene con le AKG 7XX e fatico molto con le cuffie chiuse soprattutto in estate....
Comunque mi aspettavo che costavano di più.
Ho paura ad indossare cuffie wireless Perché le onde radio con le quali funzionano stanno a contatto con la testa per molto tempo quindi preferisco quelle con i fili
Come sono le Nura phone, da seghe 🤣🤣🤣🤣
Comprate a Febbraio, goduria pura!
Wireless mai nella vita
Tutto molto bello, peccato che poi ci si ascolti musica in merdapitre
Se ti riferisci ai file dei servizi streaming ( music, Spotify e simili) non è corretto. Si tratta di file ad una risoluzione superiore ai file presenti sui cd che ascoltiamo da anni. Che poi ci si ascolti file .mp3 a 92 kbps sono affari di chi utilizza quei file, ma dubito seriamente che chi acquista un paio di cuffie del genere si metta a scaricare file pessimi. Poi oh, se si vuole sempre vedere lammmerda in tutto, beh... è un altro paio di maniche. Buoni ascolti.
@@vinilicamente non mi risulta che Spotify utilizzi formati superiori all'mp3 320, magari! Tidal e qubuz si, dal flac in su. Non voglio vedere la merda in tutto, è che da un prodotto simile mi aspetto ANCHE un canonico Jack per apprezzarlo ANCHE in analogico. Cmq lo sto adocchiando su Amazon perché mi hai scimmiato abbastanza. Curiisita: hai provato a creare altri profili? Su Amazon ho letto che alla stessa persona ha creato profili diversi contraddicendo un po' il senso della tecnologia innovativa.
Il jack c'è, ma va comprato a parte come tutti - purtroppo - gli accessori nura. Il costo non è esorbitante, ma un cavo dovrebbe essere presente di base nella confezione delle cuffie, questo è indiscutibile. Quindi su questo concordo, ma non ha niente a che fare con la qualità delle cuffie (le migliori che io abbia mai provato da quando ascolto musica quotidianamente, quindi circa 30 anni), né con la qualità dei file digitali a disposizione. Se tu stesso sai che ci sono servizi come Tidal che offrono file FLAC puoi dedurre che puoi sfruttare le nuraphone come più ti pare e piace. Basta frugarsi, come sempre. Ma ribadisco: chi acquista un paio di cuffie del genere non si va a riascoltare i file di Napster che conserva nell'hard disk dal 2001. I servizi ci sono, le ottime cuffie (e ce ne sono altre ovviamente, oltre a queste) pure. Ergo: non vedo il problema. Sulla questione profili diversi non saprei che dire: io ho fatto la prova 4-5 volte su di me. Veniva fuori sempre lo stesso risultato. IN OGNI CASO: sia Amazon che Nura offrono la possibilità di restituirle. Se ci sono problemi o semplicemente non piacciono ti vengono rimborsate. Per quanto mi riguarda le consiglio sempre a tutti e non solo su questo canale, ma a chiunque mi chieda un paio di cuffie veramente sorprendenti.