Test Trek Supercaliber e Top Fuel 2020. Come vanno?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 18

  • @fabioapnea
    @fabioapnea 3 роки тому +1

    Anche io come molti sono interessato alla supercaliber in quanto vorrei passare dalla mia attuale giant xtc carbonio ad una full da xc. Sono anni che uso front e mi sono sempre trovato bene, l’idea di provare una full non è sicuramente un esigenza e per questo che pensavo a questa in quanto è una via di mezzo. L’alternativa sarebbe la orbea oiz...! Il mio timore è che in discesa magari non ti permetterebbe di andare come una full...!

    • @JekoCycling
      @JekoCycling  3 роки тому

      Il timore di passare da una front a una full c'è sempre all'inizio. Ma fidati che una volta passati ad una full non si torna più indietro. Alla fine il fatto di avere 'solo' 7cm di escursione al posteriore invece è un falso problema in quanto chi usa una full da XC sa bene che la sospensione posteriore di solito si mette un po più sostenuta non sfruttando poi in effetti tutti i cm a disposizione. Alla fine quindi ha la stessa escursione di ogni altra full da XC.

  • @milkovivaldi
    @milkovivaldi 3 роки тому

    Bellissima

  • @lucaghidini
    @lucaghidini 5 років тому +1

    Io ce l'ho e confermo tutte le sensazioni riscontrate da te.
    Bellissima recensione.

    • @JekoCycling
      @JekoCycling  5 років тому

      Grazie Luca. P.s. ti invidio da morire ;)

  • @beppedj7443
    @beppedj7443 4 роки тому

    Come ti sei trovato nelle discese più ripide, sconnesse, rocciose e quindi impegnative? Il mio dubbio è il travel da 60mm dell’ammortizzatore rispetto alla concorrenza. Non l’hai trovata più rigida e “scomoda”?

    • @JekoCycling
      @JekoCycling  4 роки тому

      Ciao Beppe, se ti devo dire la mia impressione per me è stata entusiasmante. Ma qui dobbiamo comunque entrare nelle caratteristiche tecniche di ognuno, nelle preferenze di guida e da quale ambito il ciclista proviene (gravity, Xco, Marathon, all mountain, Enduro). La bici è rigida, precisa nei cambi di direzione, è praticamente una front ma in discesa diventa una full. Adesso però c'è da specificare che sicuramente non sarà una full per andarci a fare downhill. Per darti una idea precisa diciamo che si colloca qui: (FRONT)- (SOFTAIL, es. PROCALIBER) - (SUPERCALIBER) - (FULL DA XCO MARATHON) - (FULL ENDURO) - (FULL ALL MOUNTAIN, FREERIDE) - (FULL DOWNHILL).
      Praticamente se vieni dal Cross Country come me, e come me già hai un setting sulla bici abbastanza rigido (io ho una Trek top fuel 9.8 del 2018) la Supercaliber è un sogno, perfetta in ogni condizione.

    • @beppedj7443
      @beppedj7443 4 роки тому

      @@JekoCycling grazie per la risposta, molto gentile. Io sono un principiante! 😂 Vengo da una Bottecchia front entry level in alluminio, vado in bici da 6 mesi ma ho già voglia di alzare il livello. Cerco una full perché ogni e tanto voglio divertirmi anche in discese sconnesse ma senza esagerare (non voglio fare enduro). Insomma mi piace pedalare e mi piace saltare. Qui veniva il mio dubbio: in discesa hai percepito il gap rispetto ai 100mm di ammortizzatore? Seconda domanda: la consiglieresti anche a chi è nel mondo delle mtb da poco o solo a professionisti? Scusa le domande ma sei stato lo youtuber che più di tutti è riuscito a comunicare le sensazioni del test.

    • @JekoCycling
      @JekoCycling  4 роки тому +1

      @@beppedj7443 Per quello che mi hai scritto è l'uso che vuoi fare della mtb io ti consiglierei di più una Trek Top Fuel 2020 (120 mm di escursione avanti e dietro e telescopico). La Supercaliber la vedo più per un biker già fdi esperienza e soprattutto solo in ambito Race. Anche perchè essendo molto precisa e reattiva diciamo che la puoi apprezzare se guidi già in maniera più avanzata. Un principiante probabilmente avrebbe ancora più difficoltà con un mezzo del genere, che comunque non ti perdona errori di guida e di impostazione.

    • @beppedj7443
      @beppedj7443 4 роки тому +1

      @@JekoCycling grazie ancora. Valuterò meglio la top fuel. Ciao!

  • @creiamoinsieme6316
    @creiamoinsieme6316 5 років тому

    Sto guardando i tuoi video. Li trovo interessanti perché hanno un approccio diverso. Spero tu possa continuare. P.s. ho una procaliber 9.8 sl ed è una bomba anche su asfalto. Trek è un mondo apparte

    • @JekoCycling
      @JekoCycling  5 років тому +1

      Grazie mille per il complimento! Spero di continuare ancora, magari con qualche test in più. P.s. volevo una Trek da quando ho iniziato a leggere i giornali di Mtb (Bici da Montagna) nel lontano 1990 ed a praticare questo splendido sport ;). A presto, magari a farci una pedalata insieme!

  • @fabriziocitzia3157
    @fabriziocitzia3157 4 роки тому +1

    Ciao!! Complimenti per la Trek... bellissima mtb! Ti volevo chiedere: Si sente molto la mancanza di una posizione intermedia della sospensione posteriore? Ho sentito che ne hai parlato e siccome sto valutando anch'io una Trek... Ma la mancanza di una posizione intermedia mi frena l'acquisto! A presto

    • @JekoCycling
      @JekoCycling  4 роки тому

      Ciao Fabrizio, scusa il ritardo nella risposta ma siamo un po' incasinati con la ripresa della produzione e la riapertura del Jeko Store. Beh se devo essere sincero SI, si sente la mancanza di una posizione intermedia. Comunque c'è la possibilità di modificarla portandola per esempio da Gallo Moto che oltre a settare le sospensioni può inserire la terza posizione nel blocco delle sospensioni. Buona giornata e a presto!

  • @creiamoinsieme6316
    @creiamoinsieme6316 5 років тому

    Ciao scusa una info. Il sito jeko non funziona. Grazie

    • @JekoCycling
      @JekoCycling  5 років тому

      Si, ancora non è on-line. Speriamo che entro febbraio saremo pronti ;). Grazie mille e continua a seguirci!

  • @angelocrippa916
    @angelocrippa916 5 років тому +3

    TOP ASSOLUTO TREK N1

  • @danielrichetti8760
    @danielrichetti8760 4 роки тому +1

    Esatto bellissima .... il problema è come trovare l’euro per comprarla...!!!!