@@matteomenin173 nei tuoi sogni,davanti a questo cesso ci sono una trentina di auto termiche...(che possono fare più di un giro senza cuocere le batterie)..
il giro di Misha Charoudin della Plaid si intitola "DANGEROUSLY FAST & UNSTABLE", non so che modifiche abbia questa del video, ma la Plaid che compriamo non si guida così, poco ma sicuro.
@@Marcotra infatti, il track pack e ordinabile di serie, quindi e di serie (anche le varie porsche 992 GT3 RS hanno le semislick di serie con il pacchetto Clubsport insieme ai sedili monoscocca in carbonio, il mezzo roll bar e le cinture a 4 punti tra altre cose). Da non dimenticare che il bravissimo Misha la provò durante un normalissimo tourist tour, ovvero con il tracciato aperto al publico, mentre questi giri da record fatto dalle case madre sono con pista esclusiva per loro, loro pagano il tracciato per avere un tot numero di ore per tentare il record, e poi, il pilota al volante sembra conoscerlo molto bene il tracciato, ma non sono riuscito a riconoscerlo, credo comunque sia tedesco per i colori del casco.
@@Marcotra non c'entra nulla, le pessime sospensioni della plaid ed i sedili che ti fanno volare ovunque non vengono toccati nel track package. ne, ad oggi, si è ancora mai parlato di mettere mano al sistema di sospensioni. l'auto nel video è tutto fuorché stock, è stato appurato.
Piccolissima correzione Valerio, il vecchio tempo della Model S Plaid era 7:35, il 7:30 (7:29.9 se vogliamo essere pignoli) era riferito al giro da 20.6km, il tempo sul 20.6 con pacchetto track è stato di 7:20 circa, 7:25 il giro completo da 20.8km, quindi il miglioramento che ha portato il pacchetto track è stato di ben 10 secondi, non 5!
Il pilota è un Pilota con la P, tenerla in curva non è da tutti. Comunque la Giulia quadrifoglio, con metà cavalli e metà prezzo gira 6 secondi più alta, mettiamo un po' le manine qua e là e ciao tesla.. Però c'è una piccola differenza che con la Giulia riesco a fare più giri, con la tesla dopo un giro butto via le gomme e devo ricaricare e non so se riesco a fare un altro giro senza cuocere le batterie.
Devo dire che non vivendo più in Italia ormai i canali italiani non li seguo più. Per una volta leggere commenti dei miei compatrioti mi ha fatto ricordare quanto sia basso il livello. Gente che parla per sentito dire, non citando le fonti, schierandosi contro tecnologie o con certe marche tanto per. Sinceramente, mi dispiace per alcuni di voi.
ti posso assicurare che al ring non c'è sportiva che vada forte che possa fare più di 4/5 giri senza dover fare benzina hahaha poi se mettiamo in mezzo m5, c63 varie e così via la storia cambia, ovvio
30% di batteria ad ogni giro circa, un'auto termica di pari potenza farebbe 5/6 giri al massimo ma nessuno li fa di solito si fanno al massimo due giri di fila
@@RemoteSpeed007 ma che assurdità stai dicendo, guidare al massimo con un EV ti nuclearizza le batterie, è risaputo che è un problema enorme per le elettriche. C'è un motivo se le auto da corsa non le fanno elettriche, e guarda cosa succede in Formula E dove devono cambiare direttamente vettura perchè la batteria si scarica... E anche se fosse il problema rimane, con un termico esci e fai benzina in 2 secondi, auguri ad aspettare di ricaricare completamente le batterie, per non parlare dell'enorme usura delle batterie correndo su circuito
@@RemoteSpeed007 189 litri??????hahahahaha mi sa che ti devi aggiornare...poi paragoni una formula e che è un cesso con una formula 1 che la doppierebbe in mezzo giro...è più lenta di qualsiasi auto da corsa esistente termica...dalle gt alle formula jr, al tcr...imbarazzante...
@@RemoteSpeed007 il mio team docce corro in BMW M2 nel campionato dedicato segue anche un ragazzo con una Tesla da corsa, la Tesla model 3 da corsa ha 150cv di meno di quella stradale perchè le batterie si surriscaldavano in neanche 14 minuti di gara.... Le auto elettriche sono meno efficienti in pista
È molto veloce considerando che è una berlina ha anche un buon telaio, i problemi più grossi sono legati al peso. Confronto alle termiche un gradino sopra il motore. L'accelerazione è incredibile e si vede che è molto limitato dalla vettura. Un auto sportiva con questi motori ed elettronica sarebbe devastante come prestazioni. Ultimo tassello ridurre il peso delle batterie.
Frantumato il suo record, ma non il record nel ring, perché quello appartiene a Mercedes AMG-ONE che ha girato in 6'35" e ha almeno altre 30 auto davanti..comunque notevole!
@@SEmanelit non la sto paragonando, non reggerebbe mai il paragone con una F1 stradale..semplicemente specificavo che il record frantumato sul nurburgring non è il record assoluto della pista, ma delle auto elettriche in quella pista, che resta comunque un ottimo tempo!
a questi record mi viene in mente come un martello la gente che mi diceva AHHH SI vanno forte sul rettilineo..ma pppoooooii????? .... e va COME UNA FERRARI ENZO in un circuito. A volte l'imbecillità delle persone mi ammazza dentro. Ed il vero problema è che non è un'auto pensata per fare il Nurburgring, confermato dalla componentistica un po' così..vedasi i video che citano i commenti sotto..sospensioni ecc. E' come se una 500L entrasse in circuito e lo completasse come una GT2 RS, ma era pensata per andare a fare la spesa, magari pure con le portelle gommatine sul fianco.
considerando che non è troppo distante dalla panamera, dalla nissan gtr e dalla m3 (che né sono pesi piuma, né sono particolarmente leggere, ma hanno metà dei cavalli) un po' di strada da fare ce n'è ancora
Sicuramente macchina molto performante, e con i cavalli che ha ci mancherebbe, ma su un circuito come il nurburing, fa molto anche il pilota. Bisognerebbe vedere lo stesso pilota(parola di collaudatore Ferrari) su un altra auto performante. Questo per il tipo di pista.
Abbastanza ci sono alcuni video amatoriali dove partono con il 90% e al secondo giro di stress PESANTE escono dalla pista con il 40%, quindi il 50% in 2 giri. Ma ci sono altre auto come la Porche che in 1 giro ha fatto fuori il 60% in batteria avendo prestazioni molto peggiori della model s plaid, in questo caso l'efficienza della Tesla è assolutamente più in alto, ma proprio senza paragone!
@@deniswolf4896 Tesla non lo ha mai detto, ma da gente che ha fatto il test i cavalli si attestano a circa 1000, e costa "solo" 140k. Prendi un auto a combustione in grado di fare 100-200 in 3 secondi e vedi quanto costa, dopo capisci perché Tesla e l'elettrico di Tesla è superiore a qualsiasi supercar e hypercar sul mercato, poi può piacere o non piacere l'estetica, ma a livello prestazioni solo la F1 può superare Tesla!
@@Tora568 non è quesrione di costi cmq fa cagare ? Se voi rapportate le prestazioni al prezzo un giudizio vostro l ' ho scritto anche prima potrebbe fare pure 600 l ' ora e costare 50.000 euro farebbe sempre cagare Sono punti di vista piuttosto di sto cesso mi prendo un rs4 O una f355 tanto per citare 2 macchine ma qualsiasi altra cosa Un 911 un cayman un m4 ecc ecc macchina è un ' altra cosa
Bel video auto spettacolare. Cmq sia, potrebbero abbassare ancora, visti gli errori fatti dal pilota... E non sono pochi.... E poi la velocità massima che non ha superato i 290 km orari... Ma come hanno preparato l'auto????
Prestazioni fantastiche! Chi l'avrebbe mai detto ai tempi delle prime fiat panda elettriche che l'asticella sarebbe arrivata così in alto!! E poi è solo un risultato intermedio... Tesla Roadster, batterie catl da 500 wh/kg, ecc ecc. il futuro è elettrico, il resto è roba vecchia da antiquariato. Anche le locomotive a vapore, si si belle, ma roba vecchia è.
Bravo , tieniti 'sto elettrodomestico che tanto con una frizione ed un cambio vero alla seconda curva finisci nel prato . Tralasciamo se beccate una pozzanghera che allora è finita ancora prima .
I motori elettrici e inverter da 2000cv potrebbero pesare solo 200kg e la batteria strutturale da 150kwh potrebbe pesare solo 3/400 kg totale meno di 600kg autonomia 1000km. Fate conto che solo motore e cambio della Bugatti Chiron pesano 580kg!
Credevo che l'uomo per vivere dovesse mangiare,non criticare una macchina solo perché brum brum non c'è.Ma sappiate che anche quando sono passati dalle caverne alle case fecero così
ma lo joke (o come si chiama)? Cmq molto bella anche se rimango sempre il tipo di persona che, se dovesse scegliere, per esempio, tra una Uno Turbo e una S Plaid prenderebbe la Uno
In realtà non c'è niente di impressionante rispetto questo record che è stato enfatizzato troppo, come spesso capita quando si parla di elettriche. Giusto per intenderci una Nissan GTR che ha la metà dei cavalli della Tesla in questione ha fatto il recordo di 7:24.22
@@IceblueIt la nissan gtr è una supercar mentre la model S è una semplice berlina un po’ pepata. Che paragone mi fai. Arriverà il momento che esce la Tesla roadster e chissà cosa vi inventerete amanti delle auto brum brum.
@@SEmanelit non mi risulta stessi parlando con te. Ad ogni modo la tesla ne ha 1000 di cavalli, non mi pare proprio una semplice berlina. Per la potenza che ha, il record dovrebbe essere quasi da Hypercar, la questione è che queste auto sono buone solo a fare lo 0-100 su strada dritta, guardi il video percepisci da solo quanto fatichi a tenere la curva, è stato molto bravo il pilota
Tanta roba..ma a 290 si pianta, non e’ ha più dopo un giro e mi piacerebbe vedere quanto decade nei giri successivi, comunque intravedo un roll bar se non sbaglio e se va bene peserà di più anche di quella di serie..
Per me è a causa della gestione termica delle batterie di una auto di serie le cui batterie devono durare il più possibile. Credo che se fosse stata fatta una mappatura del bms senza aver cura delle batterie i 320 abbondanti li si vedeva tranquillamente. Ma è giusto così, questa è una macchina di serie con i suoi pregi e i suoi limiti
@@andreac7389 non credo che sia come dici te, qui nel video si dice esplicitamente che è stata sbloccata e di conseguenza io nel rettilineo mi aspetto che almeno superi i 300km/h abbondanti.
@@Alexis82 no no, quello è un altra cosa. Il kit sblocca il limite di velocità dai 280 ai 320. Li in pista ai 320 non c’è arrivato solo per un taglio di potenza per la gestione termica di batterie e motori. È una macchina di serie che deve durare
@@banza3mazza ci sarebbe arrivato sicuro dopo un minuto di ring non dopo 7 min. È un limite evidentemente delle auto elettriche così prestazionali. Se si dovesse usarla per fare una gara si potrebbe disattivare questa limitazione ma visto che questa devono dare 8 anni di garanzia la limitano. Sono auto elettriche, sono belle per certe cose e meno belle per altre
Non per polemica , ma sarei curioso di vedere come è concia la macchina dopo il giro . Vorrei ricordare che persino le IDR che derivano da delle LMP1 audì , cuocevano le batterie tanto che ogni 3/4 km dovevano calare la velocità massima di 5/6 km/h.
Ovunque si legge che La Tesla ha battuto il record come 'auto di serie' più veloce al Nürburgring, ma bisognerebbe capire cosa si intende per 'auto di serie'... perché se si intende 'come viene costruita dalla casa', il record è solo per Tesla, dato che: 1. Mercedes-AMG ONE 6:35.18 ’22 2. Porsche 911 GT2 RS MR 6:40.33 ’19 3. Porsche 911 GT2 RS 6:43.30 ’21 4. Mercedes-AMG GT Black Series 6:43.61 ’20 5. Lamborghini Aventador SVJ 6:44.97 ’19 6. NextEV Nio EP9 6:45.90 ’16 7. Porsche 911 GT2 RS 6:47.30 ’17 8. Radical SR8LM 6:48.00 ’09 9. Porsche 911 GT3 RS 6:49.32 ’22 10. Lamborghini Huracan Performante 6:52.01 ’18 11. Porsche 911 GT3 RS 6:56.40 ’18 12. Radical SR8 6:56.08 ’05 13. Porsche 918 Spyder 6:57.00 ’13 14. Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce 6:59.73 ’15 15. Porsche 911 GT3 6:59.93 ’21 16. Viper ACR-Extreme 7:01.30 ’17 17. Nissan GT-R Nismo 7:08.68 ’13 18. Mercedes-AMG GT-R 7:10.92 ’17 19. Gumpert Apollo Speed 7:11.57 ’09 20. Dodge Viper SRT-10 ACR 7:12.13 ’10 21. Porsche 911 GT3 7:12.70 ’18 22. Tesla Model S P100D+ 7:13.70 ’19 23. Lexus LFA Nurburgring Package 7:14.64 ’12 24. Donkervoort D8 RS 7:14.89 ’05 25. Camaro ZL1 1LE 7:16.00 ’18 26. Porsche 911 GT2 RS 7:18.00 ’10 27. Jaguar XE SV Project 8 7:18.36 ’19 28. Radical SR3 Turbo 7:19.00 ’03 29. Nissan GT-R 7:19.10 ’13 30. Chevrolet Corvette ZR1 7:19.63 ’12 31. Lynk & Co 03 7:20.14 ’19 32. Ferrari 488 GTB 7:21.63 ’15 33. Jaguar XE SV Project 8 7:21.20 ’17 34. Dodge Viper ACR 7:22.10 ’09 35. Chevrolet Corvette Z06 7:22.68 ’11 36. Mercedes-AMG GT 63 S 7:23.009 ’20 37. Gumpert Apollo Sport 7:24.00 ’07 38. Nissan GT-R 7:24.22 ’11 39. Maserati MC12 7:24.29 ’04 40. Pagani Zonda F Clubsport 7:24.44 ’05 41. Lamborghini Aventador LP700-4 7:25.00 ’11 42. Porche Panamera 7:25.04 ’20 43. Ferrari Enzo 7:25.21 ’02 44. Tesla Model S Plaid 7.25.23 '23 ed ecco la Tesla, solo al 44° posto. Vero che alcuni modelli di questa lista sono prototipi (come la Tesla Model S P100D+) che non diventeranno mai 'auto di serie', ma la maggior parte sono 'auto di serie', magari prodotte in numeri limitati, ma di serie. Se poi con il termine 'auto di serie' si vuole intendere qualcosa di diverso, allora spiegatemelo, perché non lo so davvero!
@@emilioparis468 alcune si: la Panamera o la Nissan gtr...ma io non sto criticando la Tesla in se, critico questo modo di 'creare' le notizie! Perché dire che ha frantumato il record delle auto di serie, quando non è vero? È questo che mi infastidisce.
@@rudokmosor i titoli ormai sono sempre click bait... Tuttavia l'auto in sé ovviamente non nasce per girare al ring... Vuole solo essere una familiare con scatto fulmineo e che si guida con piacere tutto lì.
@@emilioparis468 lo so, ma resta il fatto che, anche se tutti scrivono titoli click bait, lo trovo un metodo fastidioso, e ben poco professionale. Per la Tesla, niente da dire, anzi spero di poterla provare (non la plaid, visto i costi), dato che un mio conoscente dovrebbe acquistarla. Per me ammetto che non sia adatta (come tutte le auto sportive) dato che prediligo i fuoristrada (fuoristrada, non suv), sia per piacere che per necessità.
Non ho capito, per te per essere ecologiche dovrebbero fare al massimo 50km/h e avere 20km di autonomia? Cosa intendi con "ecologico"? Perché mi sa che hai un problema di fondo...
@@paoloduecavalli73 Non credo abbia risposto alla mia domanda, ne tantomeno ho capito la sua affermazione, forse manca qualche virgola, ma in ogni caso, domanda secca, in 3 anni di vita, tra una Model S e una Panda a GPL, quale inquina di più? Domanda semplice semplice, una è elettrica e una è a combustione, a lei la risposta...
@@Tora568ho letto questo tuo commento e anche quelli sotto agli altri, grazie a Dio c’è qualcuno che apre gli occhi e non si attacca alle termiche solo per il fatto che le elettriche sono silenziose…
Da che mondo e mondo i cambiamenti sono difficili da accettare per le masse…. e ci sta perché queste elettriche hanno spazzato dal tavolo le Endotermiche senza chiedere permesso, infischiandone del fatto che tutti noi abbiamo ricordi di macchine rombanti a cui siamo affezionati e alle quali francamente attribuiamo troppi sentimenti, immagini e status simbol, ma così è, questa di Tesla è solo l’ennesima esibizione da gradasso per dimostrare che un’anonima berlina può stracciare una mitica Ferrari e tutta la sua storia, fascino classe e palmares compresi… tuttavia il futuro è questo, le vecchie generazioni borbotteranno ma le nuove nemmeno se ne accorgono, è inevitabile quindi a sto punto avanti al progresso e spazio ai nostalgici che potranno sempre tenersi in garage una macchina vintage per le passeggiate domenicali. Ciao Nokia, benvenuto iphone
Sta tutto in dove si vuole investire.....c e chi come koenigsegg ha sfornato un 3 cilindri camless da 600cv e 70kg di peso.... Se i big boys investissero i miliardi in tecnologie termiche pulite ed evolute (dagli e-fuel, idrogeno ecc ecc) salvaguardando la loro storia ( per i nostalgici e romantici dell' auto😂), piuttosto che in colonnette e lavatrici, avremmo tranquillamente berline da 500 CV e 1200kg, con le stesse prestazioni di una EV da 1000cv e 2400kg.......ma che non si surriscaldano, si ricaricano i 2 minuti, e fanno le curve come Dio comanda.
Ottimo tempo per un'auto da 130.000€, ma come detto ha 1000cv e girq come una m4 gts e poco meglio di una giulia quadrifoglio che hannoa metà dei cavalli. Ma soprattutto è un giro nok rioetivile se nok cambiando le gomme e fermandosi 2 ore a raffreddare e cambiare batterie. Diciamo che è veloce, ma ancora non paragonabile alle supersportive fev
Ha il record in 2 categorie, l m4 rientra in un altra categoria. È inutile continuare col discorso della potenza nelle elettriche come punto a sfavore. È più facile avere potenze elevate in un motore elettrico rispetto al termico. A sfavore è il peso della batteria e il surriscaldamento. Le termiche riescono a contenere il peso. Pro e contro, non ha senso dire "ma il termico ha x meno cavalli", sono auto diverse.
@@Adam-ly8tw più facile avere potenze di picco elevate con un powertrain elettrico, ovvero 4 o 3 motori elettrici....ma un single engine elettrico da 1000cv o anche solo da 600 non c e. Il discorso e più che altro sull efficienza....questa ha 1000cv e gira come una termica da 500....in senso assoluto significa tutto e niente, ma quando per ragioni politiche e di marketing si tenta di evidenziare la superiorità di una tecnologia sull altra allora non e che poi queste EV siano questa gran roba, se occorre tutta questa "energia" per ottenere risultati che con un termico ottieni con la metà. In questo caso, almeno come tempi sul giro.
@@Adam-ly8tw certo, ma rimane il fatto che con ke tecnologie attuali le auto elettriche non possono sostenere più di un paio di giri tirati, figuriamoci un track day. Sono auto da sparo con gli amici
@@m_frenk si infatti e avere 3 motori gli ha permesso di fare un ottimo tempo. Quello che intendevo è che è inutile paragonare 2 tecnologie differenti solo su alcuni aspetti
@@LuFranco78 un giro al nurburgring non è un semplice sparo. Fino a 4/5 anni fa tutti commentava dicendo che una tesla non sarebbe riuscita a completare un singolo giro in pista. Dai tempo al tempo
Me lo sono chiesto anch'io, ma se dicono 322 li fa' davvero, tesla non bara. Eppure quel rettilineo e' proprio lungo, che abbia avuto appendici aerodinamiche aggiuntive?
Ma 7:25 per una macchina da 1022 cv non sono un pò troppi??🤔🤔 non è meglio fare le cose meno complicate e tecnologiche ma togliere peso? Oppure fare le cose tecnologiche e complicate sempre togliendo peso? Alla fine con 1022 cv fa più o meno lo stesso tempo di una giulia quadrifoglio da 510 cv🤭🤭
Ma solo io ho notato che non è una s plaid originale? Roll bar interno e sedili da corsa, dietro credo non ci siano neanche. Quanti chili ha perso questa Tesla? I giri vanno fatti con macchine originali, non modificate, mi sembrava strano che avesse fatto sto tempone 😂
Il roll bar si può montare. Anche Porsche l’ha fatto. I sedili e tutto il resto sono optional. Ci sono delle regole ben precise per omologare questi tempi ua-cam.com/video/8m31EgQkswg/v-deo.html
Ciao devo spendere 100.000€ x una tesla quando la honda type R nel 2019 a fatto 7 minuti e 881 millesimi ma non costa 100.000 € x una macchina a batteria poi gusti sono gusti.
MA RESTA SEMPRE IL SOLITO PROBLEMA CHE SOLAMENTE I CIECHI NON VOGLIONO VEDERE le batterie per tanti motivi non sono ne economiche ne ecologiche è inutile che vogliamo continuare ad imporre questa follia
comunque la metti rimane un mattone con mille cavalli , dritto ok , curve ko , autonomia se spingi ridicola , detto questo macchina bella comoda ma di certo non sportiva , un buon termico con 500 cv la distrugge in pista , al primo giro saranno vicine ma poi tra il tempo per cambiare le gomme distrutte e ricaricare la batteria chi ha il termico si ferma in albergo e fa pure la doccia tenendosi almeno qualche giro di vantaggio . non sono contro l'elettrico , solo che trovo questi confronti ridicoli , auto troppo diverse , in troppe cose . il confronto lo si può fare con la taycan , elettrica pure lei , e vista l'ultima con 1100 cavalli altro pianeta rispetto alla plaid in tutto anche nel prezzo . ( sembra che riesca fare 2/3 giri al nurburgring ) 😂😂😂 con quel che costa . alla fine se fai 20 giri la porsche costa meno della plaid , 20 treni di gomme contro i 6/7 della taycan fanno molta differenza 🤣🤣🤣🤣 comunque le vedo più come dragster sul dritto che auto sportive , portarle in pista per esaltare le doti sportive che in realtà poco hanno lo trovo 😆😆😆😆
Fa lo stesso rumore di rotolamento di quando facevo il down hill con I Rollerblade a fine anno 90....gomma su asfalto e l attrito Dell aria su mio corpo...... Non è la mia tecnologia
322 mi sa' che li fa in discesa e vento a favore con batteria stracarica comunque fa tristezza sentire solo cordoli e stridio di gomme chi ama il motorsport come me non capirà mai questi dyson che vanno fortissimo ma non hanno anima
@@Adam-ly8tw per un auto da più di 1000 cavalli, accelerazione 0-100 in meno di 2 secondi il tempo che ha fatto non è niente di che, significa che nelle curve non è il massimo, e il video di misha lo conferma
@@Adam-ly8tw perché la tesla sul dritto guadagnerà 15 secondi alla mercedes, significa che li perde tutti in curva, e comunque sono 2 decimi non due secondi, che in un circuito di 7 minuti è nulla
Bella ma un'auto senza equilibrio generale. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio GTA gira in 7:32 con quasi 500 cv n meno e la coppia motrice espressa non in modo immediato come un motore elettrico. Tesla, dovevi fare almeno 6 minuti per essere una vera regina. Sei solo potente.
La jaguar xe sv project 8 ha fatto di meglio senza avere 1000 cv.... Ha fatto leggermente meglio della Giulia qv con la metà dei cavalli, se vi sembra un tempo "impressionante"
Ma che problemi ha tutta sta gente che ci deve sempre ricordare quanto gli fanno schifo i motori elettrici? Non si può cancellare qualche commento? Mi piacerebbe leggere anche quelli intelligenti
@@redazioneautomoto Il titolo dice "Tesla Model S Plaid | FRANTUMA il record al Nurburgring". Io con questo intendo che è stato frantumato il record assoluto, non vado a pensare che si intende quello della sua categoria. Anche perchè nel video la cosa non viene menzionata. Anche secondo me un po' è fuorviante.
MMM sisi, se prendiamo una supercar endotermica infatti gira più veloce, come la 911 GT3 che attualmente tiene il 14* posto in classifica con 6:55:34. Quest'auto ha girato come una GTR (R35) da 530 cv.
@@imatt7988si ma costa sui 250.000 euro ed è una vettura da "corsa" diciamo, questa è una berlina da tutti i giorni...io qualche interrogativo me lo porrei. Il rombo dei motori piace a tutti, ma il futuro va avanti e bisogna farsene una ragione.
@@merdvded-mx4rt una prestazione simile l'ha ottenuta la GTR R35 o X-Bow (con velocità massima di 250). Il fatto che la tesla vada così veloce non è dal mio punto di vista un qualcosa di cui sfasciarsi la testa. Stiamo parlando di 1200cv e accelerazione da capogiro, per girare così deve avere evidenti problemi di dinamica e una trasmissione elettrica possono compensare solo marginalmente. Come dici tu il rombo piace a tutti e se devo decidere di emozionarmi andando "piano" mi metto davanti un 3.2 Busso. Nel mondo della tecnica invece si punta solo alla prestazione ed è normale che auto più moderne battano le loro antenate. Dire però che fa imbarazzare le supercar è un errore secondo me, ha grandi doti positive ma anche grandi difetti. Solo il tempo ci dirà qual è l'equilibrio tra endotermico ed elettrico, soprattutto vedendo anche come possano essere sviluppate trazioni miste. Mi fa piacere però che ci sia ancora la possibilità di parlare nella community motori senza insultarsi✌️
Non va l’audio nel giro in pista!!
forse il futuro è arrivato più silenzioso di quanto ci aspettassimo e a quanto pare è più veloce del presente.....😅
@@menestrello6159 non hai capito l’ironia vero ?
Genio
@@menestrello6159mamma mia che vita grama
@@matteomenin173 nei tuoi sogni,davanti a questo cesso ci sono una trentina di auto termiche...(che possono fare più di un giro senza cuocere le batterie)..
Non vedo l'ora di vedere la roadster! Mamma che bestia di auto!!
il giro di Misha Charoudin della Plaid si intitola "DANGEROUSLY FAST & UNSTABLE", non so che modifiche abbia questa del video, ma la Plaid che compriamo non si guida così, poco ma sicuro.
Non aveva il track package quella che ha usato misha, in ogni caso per essere convalidato deve avere tutto di serie
@@Marcotra infatti, il track pack e ordinabile di serie, quindi e di serie (anche le varie porsche 992 GT3 RS hanno le semislick di serie con il pacchetto Clubsport insieme ai sedili monoscocca in carbonio, il mezzo roll bar e le cinture a 4 punti tra altre cose). Da non dimenticare che il bravissimo Misha la provò durante un normalissimo tourist tour, ovvero con il tracciato aperto al publico, mentre questi giri da record fatto dalle case madre sono con pista esclusiva per loro, loro pagano il tracciato per avere un tot numero di ore per tentare il record, e poi, il pilota al volante sembra conoscerlo molto bene il tracciato, ma non sono riuscito a riconoscerlo, credo comunque sia tedesco per i colori del casco.
@@Marcotra non c'entra nulla, le pessime sospensioni della plaid ed i sedili che ti fanno volare ovunque non vengono toccati nel track package. ne, ad oggi, si è ancora mai parlato di mettere mano al sistema di sospensioni. l'auto nel video è tutto fuorché stock, è stato appurato.
@@game9370x da chi?
Praticamente il tempo che fa una Porsche Pananera con la metà dei cavalli...
A me viene una tristezza incredibile sentire solo rumore di cordoli e gomme
Piccolissima correzione Valerio, il vecchio tempo della Model S Plaid era 7:35, il 7:30 (7:29.9 se vogliamo essere pignoli) era riferito al giro da 20.6km, il tempo sul 20.6 con pacchetto track è stato di 7:20 circa, 7:25 il giro completo da 20.8km, quindi il miglioramento che ha portato il pacchetto track è stato di ben 10 secondi, non 5!
Ok che la macchina corre da paura... Ma che manico il pilota 😮😮😮❤
Grandissima Tesla Model S Plaid. Sono davvero contento di questo risultato.
😂😂😂😂😂
Il pilota è un Pilota con la P, tenerla in curva non è da tutti. Comunque la Giulia quadrifoglio, con metà cavalli e metà prezzo gira 6 secondi più alta, mettiamo un po' le manine qua e là e ciao tesla.. Però c'è una piccola differenza che con la Giulia riesco a fare più giri, con la tesla dopo un giro butto via le gomme e devo ricaricare e non so se riesco a fare un altro giro senza cuocere le batterie.
La Giulia che gira in 7.32 non è certamente la base. Per avere una quadrifoglio mediamente accessoriata ci vogliono 130.000 euro.
Metà prezzo?
@@matmax6834 160 mila la tesla 100 mila la Giulia. Ma quest'ultima la si trova anche usata.
Una Giulia che gira in 7.32 costa 135
Il solito che critica perché l'ho letto su facebook che bla bla bla....Suvvia, spirito critico e flatulenze più forti,ragazzi
Un'auto comoda da usare tutti i giorni e se vai in pista ti fa' pure divertire. Bel giocattolino !!!
Ti posso assicurare di persona che non è divertente
@@a.f.9175 se riuscirò a provarla ti dirò con certezza la mia opinione. Per il momento è questo quello che penso
@@Goldrake9939 io ho provato la model 3 performance ed è un go-kart
Veramente emozionante,
Elettrizzante, oserei dire, come la gastrite.
Questo non è automobilismo, e’ un’altra cosa!
Sono curioso di vedere quanto impiegherà la Roadster...
Devo dire che non vivendo più in Italia ormai i canali italiani non li seguo più. Per una volta leggere commenti dei miei compatrioti mi ha fatto ricordare quanto sia basso il livello.
Gente che parla per sentito dire, non citando le fonti, schierandosi contro tecnologie o con certe marche tanto per.
Sinceramente, mi dispiace per alcuni di voi.
Aggiungerei pure che mediamente siamo antiprogressisti e retrivi su tutto.
Un track day dev'essere spettacolare, sopratutto fermarsi a caricare ad ogni giro
ti posso assicurare che al ring non c'è sportiva che vada forte che possa fare più di 4/5 giri senza dover fare benzina hahaha poi se mettiamo in mezzo m5, c63 varie e così via la storia cambia, ovvio
30% di batteria ad ogni giro circa, un'auto termica di pari potenza farebbe 5/6 giri al massimo ma nessuno li fa di solito si fanno al massimo due giri di fila
@@RemoteSpeed007 ma che assurdità stai dicendo, guidare al massimo con un EV ti nuclearizza le batterie, è risaputo che è un problema enorme per le elettriche.
C'è un motivo se le auto da corsa non le fanno elettriche, e guarda cosa succede in Formula E dove devono cambiare direttamente vettura perchè la batteria si scarica...
E anche se fosse il problema rimane, con un termico esci e fai benzina in 2 secondi, auguri ad aspettare di ricaricare completamente le batterie, per non parlare dell'enorme usura delle batterie correndo su circuito
@@RemoteSpeed007 189 litri??????hahahahaha mi sa che ti devi aggiornare...poi paragoni una formula e che è un cesso con una formula 1 che la doppierebbe in mezzo giro...è più lenta di qualsiasi auto da corsa esistente termica...dalle gt alle formula jr, al tcr...imbarazzante...
@@RemoteSpeed007 il mio team docce corro in BMW M2 nel campionato dedicato segue anche un ragazzo con una Tesla da corsa, la Tesla model 3 da corsa ha 150cv di meno di quella stradale perchè le batterie si surriscaldavano in neanche 14 minuti di gara.... Le auto elettriche sono meno efficienti in pista
Cmq riesce a finire il giro con le duracell... gran lavoro. Per non parlare del sound incredibile. Che emozione
Raggiunge la velocità smodata per raggiungere la zona plaid?
È molto veloce considerando che è una berlina ha anche un buon telaio, i problemi più grossi sono legati al peso. Confronto alle termiche un gradino sopra il motore. L'accelerazione è incredibile e si vede che è molto limitato dalla vettura. Un auto sportiva con questi motori ed elettronica sarebbe devastante come prestazioni. Ultimo tassello ridurre il peso delle batterie.
Frantumato il suo record, ma non il record nel ring, perché quello appartiene a Mercedes AMG-ONE che ha girato in 6'35" e ha almeno altre 30 auto davanti..comunque notevole!
La mercedes amg-one è una hyper-car e costa 3 milioni di euro. Non puoi paragonarla a una berlina model S plaid.
@@SEmanelit non la sto paragonando, non reggerebbe mai il paragone con una F1 stradale..semplicemente specificavo che il record frantumato sul nurburgring non è il record assoluto della pista, ma delle auto elettriche in quella pista, che resta comunque un ottimo tempo!
@@danielevisentin4273 è un record per la categoria, considerando anche le termiche non solo le elettriche. (Executive cars)
@@Adam-ly8tw grazie della precisazione, mi era sfuggita la categoria!
Questa golf clubsport lo ha fatto in 7.20 ua-cam.com/video/O6j7aPt8S30/v-deo.html
a questi record mi viene in mente come un martello la gente che mi diceva AHHH SI vanno forte sul rettilineo..ma pppoooooii????? .... e va COME UNA FERRARI ENZO in un circuito. A volte l'imbecillità delle persone mi ammazza dentro. Ed il vero problema è che non è un'auto pensata per fare il Nurburgring, confermato dalla componentistica un po' così..vedasi i video che citano i commenti sotto..sospensioni ecc. E' come se una 500L entrasse in circuito e lo completasse come una GT2 RS, ma era pensata per andare a fare la spesa, magari pure con le portelle gommatine sul fianco.
considerando che non è troppo distante dalla panamera, dalla nissan gtr e dalla m3 (che né sono pesi piuma, né sono particolarmente leggere, ma hanno metà dei cavalli) un po' di strada da fare ce n'è ancora
Penso la stessissima cosa...
Sicuramente macchina molto performante, e con i cavalli che ha ci mancherebbe, ma su un circuito come il nurburing, fa molto anche il pilota. Bisognerebbe vedere lo stesso pilota(parola di collaudatore Ferrari) su un altra auto performante.
Questo per il tipo di pista.
La Mercedes gt cupe 4 porte a girato in 7.23 con 630cv
fantastico. sarebbe curioso sapere quanta batteria aveva all'inizio e quanta ne era rimasta alla fine del giro.........
Abbastanza ci sono alcuni video amatoriali dove partono con il 90% e al secondo giro di stress PESANTE escono dalla pista con il 40%, quindi il 50% in 2 giri. Ma ci sono altre auto come la Porche che in 1 giro ha fatto fuori il 60% in batteria avendo prestazioni molto peggiori della model s plaid, in questo caso l'efficienza della Tesla è assolutamente più in alto, ma proprio senza paragone!
@@Tora568 grazie....
5:19, guardate in quanti secondi passa da 100 a 200, 3 secondi per fare da 100km/h a 200km/h, è folle per una berlina!
Si 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 quanti cv ha ? Ma dai per piacere
@@deniswolf4896stimati 1000+ cv
@@deniswolf4896 Tesla non lo ha mai detto, ma da gente che ha fatto il test i cavalli si attestano a circa 1000, e costa "solo" 140k.
Prendi un auto a combustione in grado di fare 100-200 in 3 secondi e vedi quanto costa, dopo capisci perché Tesla e l'elettrico di Tesla è superiore a qualsiasi supercar e hypercar sul mercato, poi può piacere o non piacere l'estetica, ma a livello prestazioni solo la F1 può superare Tesla!
@@nvamx appunto parliamo di macchine di 1000 cv
@@Tora568 non è quesrione di costi cmq fa cagare ? Se voi rapportate le prestazioni al prezzo un giudizio vostro l ' ho scritto anche prima potrebbe fare pure 600 l ' ora e costare 50.000 euro farebbe sempre cagare
Sono punti di vista piuttosto di sto cesso mi prendo un rs4
O una f355 tanto per citare 2 macchine ma qualsiasi altra cosa
Un 911 un cayman un m4 ecc ecc macchina è un ' altra cosa
Pazzesco 😮
Claudio ma quanti giri tiene la batteria a queste velocità???
Be ovvio finito il giro deve ricaricarla .🤣🤣🤣
Bel video auto spettacolare. Cmq sia, potrebbero abbassare ancora, visti gli errori fatti dal pilota... E non sono pochi.... E poi la velocità massima che non ha superato i 290 km orari... Ma come hanno preparato l'auto????
potrebbe essere un limite automatico che si attiva per prevenire il surriscaldamento (il rettilineo è a 3/4 di pista).
e sicuramente il suono dello scarico farà sicuramente venire la pelle d'oca ....bleaaahhhhhh
Spoiler, questo video si può vedere di notte con il volume al massimo mentre tutti dormono!
Prestazioni fantastiche! Chi l'avrebbe mai detto ai tempi delle prime fiat panda elettriche che l'asticella sarebbe arrivata così in alto!! E poi è solo un risultato intermedio... Tesla Roadster, batterie catl da 500 wh/kg, ecc ecc. il futuro è elettrico, il resto è roba vecchia da antiquariato. Anche le locomotive a vapore, si si belle, ma roba vecchia è.
💀
Bravo , tieniti 'sto elettrodomestico che tanto con una frizione ed un cambio vero alla seconda curva finisci nel prato . Tralasciamo se beccate una pozzanghera che allora è finita ancora prima .
I motori elettrici e inverter da 2000cv potrebbero pesare solo 200kg e la batteria strutturale da 150kwh potrebbe pesare solo 3/400 kg totale meno di 600kg autonomia 1000km. Fate conto che solo motore e cambio della Bugatti Chiron pesano 580kg!
non ne sarei troppo sicuro onestamente, ma cmq è un parere mio e rispetto la tua opinione
@@Marcotra potrebbero pesare o pesano ?
ma i freni carboceramici (track package) in italia sono ordinabili ? non lo vedo da nessuna parte (e nemmeno se seleziono la germania come fonte)
Dall'app Tesla una volta fatta l'ordinazione puoi mettere i carboceramici
25k
@@Claudio-c8n 18435 €
Io aspetto la rimac nevera
Che dire, quel silenzio è surreale.
Il rumore è molto simile a quello di una lavatrice quando fa la centrifuga
😂😂😂😂😂
Credevo che l'uomo per vivere dovesse mangiare,non criticare una macchina solo perché brum brum non c'è.Ma sappiate che anche quando sono passati dalle caverne alle case fecero così
Hanno caricato il video ma manca l'audio 🤷
Dopo sti 7 minuti di gloria due ore a caricare😂
Sono 25 minuti la carica completa, grazie!
Da quello che ho letto in un giro consuma il 25-30% di batteria.
ma lo joke (o come si chiama)?
Cmq molto bella anche se rimango sempre il tipo di persona che, se dovesse scegliere, per esempio, tra una Uno Turbo e una S Plaid prenderebbe la Uno
Ci sta
Idem
Tempo impressionante visto il tipo di vettura e il costo... Ma se mi ricordo Fabio con la Giulia Quadrifoglio... ❤
In realtà non c'è niente di impressionante rispetto questo record che è stato enfatizzato troppo, come spesso capita quando si parla di elettriche.
Giusto per intenderci una Nissan GTR che ha la metà dei cavalli della Tesla in questione ha fatto il recordo di 7:24.22
@@IceblueIt la nissan gtr è una supercar mentre la model S è una semplice berlina un po’ pepata. Che paragone mi fai. Arriverà il momento che esce la Tesla roadster e chissà cosa vi inventerete amanti delle auto brum brum.
@@SEmanelit non mi risulta stessi parlando con te. Ad ogni modo la tesla ne ha 1000 di cavalli, non mi pare proprio una semplice berlina. Per la potenza che ha, il record dovrebbe essere quasi da Hypercar, la questione è che queste auto sono buone solo a fare lo 0-100 su strada dritta, guardi il video percepisci da solo quanto fatichi a tenere la curva, è stato molto bravo il pilota
@@IceblueIt giusto per intenderci la tesla pesa 500kg in più ed è una sedan non una sportiva
@@giorgiorossi2742 come altri mezzi che han fatto record migliori
Tanta roba..ma a 290 si pianta, non e’ ha più dopo un giro e mi piacerebbe vedere quanto decade nei giri successivi, comunque intravedo un roll bar se non sbaglio e se va bene peserà di più anche di quella di serie..
Per me è a causa della gestione termica delle batterie di una auto di serie le cui batterie devono durare il più possibile. Credo che se fosse stata fatta una mappatura del bms senza aver cura delle batterie i 320 abbondanti li si vedeva tranquillamente. Ma è giusto così, questa è una macchina di serie con i suoi pregi e i suoi limiti
@@andreac7389 non credo che sia come dici te, qui nel video si dice esplicitamente che è stata sbloccata e di conseguenza io nel rettilineo mi aspetto che almeno superi i 300km/h abbondanti.
@@Alexis82 no no, quello è un altra cosa. Il kit sblocca il limite di velocità dai 280 ai 320. Li in pista ai 320 non c’è arrivato solo per un taglio di potenza per la gestione termica di batterie e motori. È una macchina di serie che deve durare
@@andreac7389 Quindi se non ci arriva in pista a 320km/h, dici che dovrebbe arrivarci su strada??...
@@banza3mazza ci sarebbe arrivato sicuro dopo un minuto di ring non dopo 7 min. È un limite evidentemente delle auto elettriche così prestazionali. Se si dovesse usarla per fare una gara si potrebbe disattivare questa limitazione ma visto che questa devono dare 8 anni di garanzia la limitano. Sono auto elettriche, sono belle per certe cose e meno belle per altre
Non per polemica , ma sarei curioso di vedere come è concia la macchina dopo il giro . Vorrei ricordare che persino le IDR che derivano da delle LMP1 audì , cuocevano le batterie tanto che ogni 3/4 km dovevano calare la velocità massima di 5/6 km/h.
A fine giro vedi che anche giù tutto non supera i 290 all'ora, questo perché la batteria si è scaldata, chiaramente
Si guardano bene dal dire quanto ti dura una vettura trattata cosi e non solo dal lato batterie
⚡⚡⚡⚡⚡
Si dice "PLAD'', il plaid te lo metti d'inverno quando hai freddo....
P.s. sono Americano, correntemente alla mia terza Tesla.
Immagina girare a 30 secondi da vetture con meno della metà dei cavalli
Preferisco la bici ⚠️
troppo silenzio....nooiiaaa 😁
Mi ricordate quanto gira una Porsche GT3 che ha la metà dei cavalli ? O una GT2 RS ?😎
Ovunque si legge che La Tesla ha battuto il record come 'auto di serie' più veloce al Nürburgring, ma bisognerebbe capire cosa si intende per 'auto di serie'... perché se si intende 'come viene costruita dalla casa', il record è solo per Tesla, dato che:
1. Mercedes-AMG ONE 6:35.18 ’22
2. Porsche 911 GT2 RS MR 6:40.33 ’19
3. Porsche 911 GT2 RS 6:43.30 ’21
4. Mercedes-AMG GT Black Series 6:43.61 ’20
5. Lamborghini Aventador SVJ 6:44.97 ’19
6. NextEV Nio EP9 6:45.90 ’16
7. Porsche 911 GT2 RS 6:47.30 ’17
8. Radical SR8LM 6:48.00 ’09
9. Porsche 911 GT3 RS 6:49.32 ’22
10. Lamborghini Huracan Performante 6:52.01 ’18
11. Porsche 911 GT3 RS 6:56.40 ’18
12. Radical SR8 6:56.08 ’05
13. Porsche 918 Spyder 6:57.00 ’13
14. Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce 6:59.73 ’15
15. Porsche 911 GT3 6:59.93 ’21
16. Viper ACR-Extreme 7:01.30 ’17
17. Nissan GT-R Nismo 7:08.68 ’13
18. Mercedes-AMG GT-R 7:10.92 ’17
19. Gumpert Apollo Speed 7:11.57 ’09
20. Dodge Viper SRT-10 ACR 7:12.13 ’10
21. Porsche 911 GT3 7:12.70 ’18
22. Tesla Model S P100D+ 7:13.70 ’19
23. Lexus LFA Nurburgring Package 7:14.64 ’12
24. Donkervoort D8 RS 7:14.89 ’05
25. Camaro ZL1 1LE 7:16.00 ’18
26. Porsche 911 GT2 RS 7:18.00 ’10
27. Jaguar XE SV Project 8 7:18.36 ’19
28. Radical SR3 Turbo 7:19.00 ’03
29. Nissan GT-R 7:19.10 ’13
30. Chevrolet Corvette ZR1 7:19.63 ’12
31. Lynk & Co 03 7:20.14 ’19
32. Ferrari 488 GTB 7:21.63 ’15
33. Jaguar XE SV Project 8 7:21.20 ’17
34. Dodge Viper ACR 7:22.10 ’09
35. Chevrolet Corvette Z06 7:22.68 ’11
36. Mercedes-AMG GT 63 S 7:23.009 ’20
37. Gumpert Apollo Sport 7:24.00 ’07
38. Nissan GT-R 7:24.22 ’11
39. Maserati MC12 7:24.29 ’04
40. Pagani Zonda F Clubsport 7:24.44 ’05
41. Lamborghini Aventador LP700-4 7:25.00 ’11
42. Porche Panamera 7:25.04 ’20
43. Ferrari Enzo 7:25.21 ’02
44. Tesla Model S Plaid 7.25.23 '23 ed ecco la Tesla, solo al 44° posto.
Vero che alcuni modelli di questa lista sono prototipi (come la Tesla Model S P100D+) che non diventeranno mai 'auto di serie', ma la maggior parte sono 'auto di serie', magari prodotte in numeri limitati, ma di serie.
Se poi con il termine 'auto di serie' si vuole intendere qualcosa di diverso, allora spiegatemelo, perché non lo so davvero!
Di tutte queste quante hanno 5 posti veri e bagagliaio come la plaid???
@@emilioparis468 alcune si: la Panamera o la Nissan gtr...ma io non sto criticando la Tesla in se, critico questo modo di 'creare' le notizie!
Perché dire che ha frantumato il record delle auto di serie, quando non è vero? È questo che mi infastidisce.
@@rudokmosor i titoli ormai sono sempre click bait...
Tuttavia l'auto in sé ovviamente non nasce per girare al ring...
Vuole solo essere una familiare con scatto fulmineo e che si guida con piacere tutto lì.
@@emilioparis468 lo so, ma resta il fatto che, anche se tutti scrivono titoli click bait, lo trovo un metodo fastidioso, e ben poco professionale.
Per la Tesla, niente da dire, anzi spero di poterla provare (non la plaid, visto i costi), dato che un mio conoscente dovrebbe acquistarla.
Per me ammetto che non sia adatta (come tutte le auto sportive) dato che prediligo i fuoristrada (fuoristrada, non suv), sia per piacere che per necessità.
C'è troppo video in questo silenzio ahahahah 🤣😂
Per mè, a parte tutto l'assurdo nel fare auto "ecologiche"da 300 all'ora.
Ma da turista occasionale del Ring, giú il cappello per il pilota
Non sono necessariamente auto ecologiche. Sono auto a motore elettrico. Fine
Non ho capito, per te per essere ecologiche dovrebbero fare al massimo 50km/h e avere 20km di autonomia?
Cosa intendi con "ecologico"? Perché mi sa che hai un problema di fondo...
"Per mè" è cosi importante per voi? Poi si.. puo essere che ho un problema di fondo!😁
@@paoloduecavalli73 Non credo abbia risposto alla mia domanda, ne tantomeno ho capito la sua affermazione, forse manca qualche virgola, ma in ogni caso, domanda secca, in 3 anni di vita, tra una Model S e una Panda a GPL, quale inquina di più? Domanda semplice semplice, una è elettrica e una è a combustione, a lei la risposta...
@@Tora568ho letto questo tuo commento e anche quelli sotto agli altri, grazie a Dio c’è qualcuno che apre gli occhi e non si attacca alle termiche solo per il fatto che le elettriche sono silenziose…
Da che mondo e mondo i cambiamenti sono difficili da accettare per le masse…. e ci sta perché queste elettriche hanno spazzato dal tavolo le
Endotermiche senza chiedere permesso, infischiandone del fatto che tutti noi abbiamo ricordi di macchine rombanti a cui siamo affezionati e alle quali francamente attribuiamo troppi sentimenti, immagini e status simbol, ma così è, questa di Tesla è solo l’ennesima esibizione da gradasso per dimostrare che un’anonima berlina può stracciare una mitica Ferrari e tutta la sua storia, fascino classe e palmares compresi… tuttavia il futuro è questo, le vecchie generazioni borbotteranno ma le nuove nemmeno se ne accorgono, è inevitabile quindi a sto punto avanti al progresso e spazio ai nostalgici che potranno sempre tenersi in garage una macchina vintage per le passeggiate domenicali. Ciao Nokia, benvenuto iphone
Quando vedremo una macchina a batteria gareggiare alla 24 ore allora la supremazia del motore elettrico sarà reale, per il momento niente da fare.
Sta tutto in dove si vuole investire.....c e chi come koenigsegg ha sfornato un 3 cilindri camless da 600cv e 70kg di peso.... Se i big boys investissero i miliardi in tecnologie termiche pulite ed evolute (dagli e-fuel, idrogeno ecc ecc) salvaguardando la loro storia ( per i nostalgici e romantici dell' auto😂), piuttosto che in colonnette e lavatrici, avremmo tranquillamente berline da 500 CV e 1200kg, con le stesse prestazioni di una EV da 1000cv e 2400kg.......ma che non si surriscaldano, si ricaricano i 2 minuti, e fanno le curve come Dio comanda.
Insomma fa meno rumore questa facendo il record al Ring che la Microlino a velocità massima 😅
Detto ciò solo sono curioso di sapere quanti giri potrebbe fare così a cannone prima di doversi fermare a ricaricare?
Gli è bastata la batteria per fare l'intero giro??
Ottimo tempo per un'auto da 130.000€, ma come detto ha 1000cv e girq come una m4 gts e poco meglio di una giulia quadrifoglio che hannoa metà dei cavalli. Ma soprattutto è un giro nok rioetivile se nok cambiando le gomme e fermandosi 2 ore a raffreddare e cambiare batterie.
Diciamo che è veloce, ma ancora non paragonabile alle supersportive fev
Ha il record in 2 categorie, l m4 rientra in un altra categoria. È inutile continuare col discorso della potenza nelle elettriche come punto a sfavore. È più facile avere potenze elevate in un motore elettrico rispetto al termico. A sfavore è il peso della batteria e il surriscaldamento. Le termiche riescono a contenere il peso. Pro e contro, non ha senso dire "ma il termico ha x meno cavalli", sono auto diverse.
@@Adam-ly8tw più facile avere potenze di picco elevate con un powertrain elettrico, ovvero 4 o 3 motori elettrici....ma un single engine elettrico da 1000cv o anche solo da 600 non c e.
Il discorso e più che altro sull efficienza....questa ha 1000cv e gira come una termica da 500....in senso assoluto significa tutto e niente, ma quando per ragioni politiche e di marketing si tenta di evidenziare la superiorità di una tecnologia sull altra allora non e che poi queste EV siano questa gran roba, se occorre tutta questa "energia" per ottenere risultati che con un termico ottieni con la metà. In questo caso, almeno come tempi sul giro.
@@Adam-ly8tw certo, ma rimane il fatto che con ke tecnologie attuali le auto elettriche non possono sostenere più di un paio di giri tirati, figuriamoci un track day. Sono auto da sparo con gli amici
@@m_frenk si infatti e avere 3 motori gli ha permesso di fare un ottimo tempo. Quello che intendevo è che è inutile paragonare 2 tecnologie differenti solo su alcuni aspetti
@@LuFranco78 un giro al nurburgring non è un semplice sparo. Fino a 4/5 anni fa tutti commentava dicendo che una tesla non sarebbe riuscita a completare un singolo giro in pista. Dai tempo al tempo
Quanto aveva di carica dopo questo giro???
A scusate due ruote motrici.
289 km/h dopo un "lungo" lancio... Sembrerebbe che i 322 siano lusinghieri...
Me lo sono chiesto anch'io, ma se dicono 322 li fa' davvero, tesla non bara. Eppure quel rettilineo e' proprio lungo, che abbia avuto appendici aerodinamiche aggiuntive?
È a fine giro. La batteria è molto calda e non viene fuori tutta la potenza. È un miracolo che vada ancora a 290 a dire il vero
Si li fa a batteria carica e “fredda»
L'ultimo tratto è anche leggermente in salita
Ma Mercedes AMG ci ha mica messo un po' meno..... AMG One 6 35…?
per essere una berlina di quelle dimensioni zio fa se va....il pilota si è giocato pure qualche Jolly 😁
🤤
le "accelerazioni gravitazionali " .... posa il fiasco
Ma 7:25 per una macchina da 1022 cv non sono un pò troppi??🤔🤔 non è meglio fare le cose meno complicate e tecnologiche ma togliere peso? Oppure fare le cose tecnologiche e complicate sempre togliendo peso?
Alla fine con 1022 cv fa più o meno lo stesso tempo di una giulia quadrifoglio da 510 cv🤭🤭
250K per un elettrodomestico a 4 ruote.
Dopo quanti km o ricariche prende fuoco?
Ma solo io ho notato che non è una s plaid originale? Roll bar interno e sedili da corsa, dietro credo non ci siano neanche. Quanti chili ha perso questa Tesla? I giri vanno fatti con macchine originali, non modificate, mi sembrava strano che avesse fatto sto tempone 😂
Il roll bar si può montare. Anche Porsche l’ha fatto. I sedili e tutto il resto sono optional. Ci sono delle regole ben precise per omologare questi tempi
ua-cam.com/video/8m31EgQkswg/v-deo.html
dopo l'hanno messa in carica per 3 giorni
Ciao devo spendere 100.000€ x una tesla quando la honda type R nel 2019 a fatto 7 minuti e 881 millesimi ma non costa 100.000 € x una macchina a batteria poi gusti sono gusti.
Potrebbe anche girare im 3 minuti.. ma non fa brum brum
E quando uscirà la Roadster Plaid anche il record assoluto del nurburg potrà dire addio alla benzina
MA RESTA SEMPRE IL SOLITO PROBLEMA CHE SOLAMENTE I CIECHI NON VOGLIONO VEDERE le batterie per tanti motivi non sono ne economiche ne ecologiche è inutile che vogliamo continuare ad imporre questa follia
comunque la metti rimane un mattone con mille cavalli , dritto ok , curve ko , autonomia se spingi ridicola , detto questo macchina bella comoda ma di certo non sportiva , un buon termico con 500 cv la distrugge in pista , al primo giro saranno vicine ma poi tra il tempo per cambiare le gomme distrutte e ricaricare la batteria chi ha il termico si ferma in albergo e fa pure la doccia tenendosi almeno qualche giro di vantaggio . non sono contro l'elettrico , solo che trovo questi confronti ridicoli , auto troppo diverse , in troppe cose . il confronto lo si può fare con la taycan , elettrica pure lei , e vista l'ultima con 1100 cavalli altro pianeta rispetto alla plaid in tutto anche nel prezzo . ( sembra che riesca fare 2/3 giri al nurburgring ) 😂😂😂 con quel che costa . alla fine se fai 20 giri la porsche costa meno della plaid , 20 treni di gomme contro i 6/7 della taycan fanno molta differenza 🤣🤣🤣🤣 comunque le vedo più come dragster sul dritto che auto sportive , portarle in pista per esaltare le doti sportive che in realtà poco hanno lo trovo 😆😆😆😆
Mi pare che il record è si 1 minuto più basso fatto da una Mercedes
Per tutti quelli che dicono "eh ma con il prezzo che ha,il suo tempo, vale molto di più di quelle super/hyper car"...vi siete scordati della gtr?
Fa lo stesso rumore di rotolamento di quando facevo il down hill con I Rollerblade a fine anno 90....gomma su asfalto e l attrito Dell aria su mio corpo...... Non è la mia tecnologia
Il della Model S ho solo il Plaid
e poi si è fermata a far ricarica?
Purtroppo non c'è il modello da uomo.
purtroppo non ci sono battute da intelligenti
prova a portarla in pista poi vediamo quello che sai fare.
@@merdvded-mx4rt huuuellallaaa'! Questi ordigni nemmeno pagato li voglio vicino.....
@@paolocapelli649 io invece un giretto lo farei, poi magari azzardo conclusioni.
Più top di così non esiste...😂😂😂
Più top di così...ha trenta auto termiche davanti...non male...con meno della metà della potenza...👍
@@Claudio-c8n ovviamente stradali immagino senza elaborazioni...🤣🤣🤣
fake record!!
Le automobili elettriche non sono sportive (cit)
Cit. un auto con 650 cv in meno fa 7:11
@@wolfiro0378 si ma quanti kg in meno?
@@wolfiro0378 quindi con quelle dietro ci vai alla Lidl?
@@kaotik85 un e36 m3 da 300 cv solamente alleggerito ha fatto 7:11 un auto di 30 anni quindi non vedo la sportività della tesla
@@adriiphone beh con 650 cv in più non vedo perché un po' di peso in più dovrebbe essere il problema
Ma il pilota non conta proprio niente?
322 mi sa' che li fa in discesa e vento a favore con batteria stracarica comunque fa tristezza sentire solo cordoli e stridio di gomme chi ama il motorsport come me non capirà mai questi dyson che vanno fortissimo ma non hanno anima
Se continueranno ad alzare i prezzi farà la fine di Skoda.
è un tempo abbastanza deludente, la enzo ha fatto meno ed è un macchina di 20 anni fa con la metà dei cavalli
La Enzo è una HyperCar. Questa è una berlina a cinque posti
@@cristiancecchini7430 2 secondi più veloce della Mercedes, di cosa ti lamenti?
@@Adam-ly8tw per un auto da più di 1000 cavalli, accelerazione 0-100 in meno di 2 secondi il tempo che ha fatto non è niente di che, significa che nelle curve non è il massimo, e il video di misha lo conferma
@@cristiancecchini7430 e quindi? Conta il risultato. Non puoi dire che è deludente se impiega 2 secondi in meno della Mercedes
@@Adam-ly8tw perché la tesla sul dritto guadagnerà 15 secondi alla mercedes, significa che li perde tutti in curva, e comunque sono 2 decimi non due secondi, che in un circuito di 7 minuti è nulla
Bella ma un'auto senza equilibrio generale. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio GTA gira in 7:32 con quasi 500 cv n meno e la coppia motrice espressa non in modo immediato come un motore elettrico. Tesla, dovevi fare almeno 6 minuti per essere una vera regina. Sei solo potente.
che tristezza senza sentire brum brum😢
Mi rode che con la R1 volavo.
Non è che ti chiudono la pista per te, tutti impicci ogni giro.
Porche 919 evo 5 minuti e 19secondi,
Ehm... Seriamente?
Quanti posti ha la 919?
Quanto pesa?
Questa golf gira in 7.20 ua-cam.com/video/O6j7aPt8S30/v-deo.html
A ogni giro di pista bisogna andare dal meccanico 😂
Non dovreste dire che i carboceramici costano 25k €,e il prezzo finale è 165k €???vedo molta propaganda....
Si sente il pilota che mastica la cicca
La jaguar xe sv project 8 ha fatto di meglio senza avere 1000 cv.... Ha fatto leggermente meglio della Giulia qv con la metà dei cavalli, se vi sembra un tempo "impressionante"
Ma che problemi ha tutta sta gente che ci deve sempre ricordare quanto gli fanno schifo i motori elettrici? Non si può cancellare qualche commento? Mi piacerebbe leggere anche quelli intelligenti
Si ma metticelo un akrapovich, sennò che noia.
È triste dover recuperare sul dritto quello che perdi in curva e dover ricaricare per un ora le batterie prima di fare un altro giro
Dopo due secondi di video, molto noioso ho staccato subito, senza rumore non sono auto, ma cessi a pedali, ok vanno forte e le emozioni dove sono???
Per te le emozioni sono sentire brum brum?
Ho alzato istintivamente il volume a palla.. ma niente è una elettrica 😫, un’auto senz’anima 😢
Non è il record dell ring
Il record delle elettriche berline si
@@redazioneautomoto ah beh..allora il titolo ey fuorviante
Non lo è. Ha battuto il record
@@redazioneautomoto Il titolo dice "Tesla Model S Plaid | FRANTUMA il record al Nurburgring". Io con questo intendo che è stato frantumato il record assoluto, non vado a pensare che si intende quello della sua categoria. Anche perchè nel video la cosa non viene menzionata. Anche secondo me un po' è fuorviante.
too much talking. next
Bufale
divertente leggere i commenti di chi non accetta che una elettrica fa imbarazzare le supercars di oggi.
MMM sisi, se prendiamo una supercar endotermica infatti gira più veloce, come la 911 GT3 che attualmente tiene il 14* posto in classifica con 6:55:34. Quest'auto ha girato come una GTR (R35) da 530 cv.
@@imatt7988si ma costa sui 250.000 euro ed è una vettura da "corsa" diciamo, questa è una berlina da tutti i giorni...io qualche interrogativo me lo porrei. Il rombo dei motori piace a tutti, ma il futuro va avanti e bisogna farsene una ragione.
@@merdvded-mx4rt una prestazione simile l'ha ottenuta la GTR R35 o X-Bow (con velocità massima di 250). Il fatto che la tesla vada così veloce non è dal mio punto di vista un qualcosa di cui sfasciarsi la testa. Stiamo parlando di 1200cv e accelerazione da capogiro, per girare così deve avere evidenti problemi di dinamica e una trasmissione elettrica possono compensare solo marginalmente. Come dici tu il rombo piace a tutti e se devo decidere di emozionarmi andando "piano" mi metto davanti un 3.2 Busso. Nel mondo della tecnica invece si punta solo alla prestazione ed è normale che auto più moderne battano le loro antenate. Dire però che fa imbarazzare le supercar è un errore secondo me, ha grandi doti positive ma anche grandi difetti. Solo il tempo ci dirà qual è l'equilibrio tra endotermico ed elettrico, soprattutto vedendo anche come possano essere sviluppate trazioni miste. Mi fa piacere però che ci sia ancora la possibilità di parlare nella community motori senza insultarsi✌️
@@imatt7988 quoto tutto al 100%, specialmente la frase finale 👍
Si vede dalla prime curve che la.macchina non gira...posa i fiasco
Non gira ma intanto ha fatto 7.25
“Frantumato”…. Il record è 5:19 … beh!
Si parla di record per categoria. Per lo stesso motivo anche quello che fece la Giulia non avrebbe dovuto essere considerato tale.
@@redazioneautomoto ahhhhh ok, allora cosi ok. Grazie