L'ho conosciuto dal vivo quest'estate, ho assistito a un suo spettacolo in cui dipingeva un quadro (che poi ho acquistato) e ho avuto l'opportunità di fare una lunga chiacchierata con lui. In quelle ore ho capito che di fronte avevo quello che Nietzsche definisce Superuomo. Lui è un Superuomo, va oltre i pregiudizi, oltre la tradizione, oltre la religione, oltre tutto. Oltre l'uomo. Non avete idea di chi sia questa persona, sono davvero grato di aver chiecchierato con lui. Sembra un pazzo, forse lo è. O forse lo siamo noi? Non lo so... ma gli voglio un gran bene. Grande Vincent, Libellula del Sud 💜
Questo è uno dei più bei video che abbia mai visto..un uomo al di fuori degli schemi che solo e senza chissa' quali mezzi ha creato un suo mondo perfetto e vive felice..la pazzia dov' e' in tutto questo?.. in chi si omologa purtroppo a questa società o in chi come lui va" controcorrente "vivendo tra l altro in modo sereno ,pacifico e idilliaco..pazzia o meno qst 'uomo per me e' un genio e lo ascolterei parlare per ore ed ore..Bellissimo video!! Grazie per farci conoscere questi personaggi così meravigliosi e così speciali❣️🙏
Da operatrice reiki, ed affascinata da tutte quelle persone che definisco veramente evolute, credo che sia stata una grande fortuna. Già mi ha affascinata solo vedendo il video... non oso immaginare come mi affascinerebbe dal vivo. Grazie della tua testimonianza. Mi fa venire ancor più voglia di programmare un viaggio da quelle parti per poterlo incontrare.
@@tesla_official2263 non mi sembra lui non abbia nulla comunque.. in ogni caso non desiderare nulla può portare a non soffrire perché appunto non si è in tensione verso qualcosa di cui si desidera, ma non è detto che chi non desidera nulla è per forza felice. Come in tutto c'è un equilibrio nelle cose. Se uno desidera tutto ciò che vede è difficile essere felici, perché non tutto può avere e non avere una cosa che si desidera può portare a infelicità, mentre desiderare una cosa potenzialmente raggiungibile e poi raggiungerla genera felicità
Beh, lui di soldini non ne è sprovvisto. Non trovi? Poi che ci sia dello spirito e della filosofia in quella frase non lo metto in dubbio. Ma una persona che vorrebbe essere un artista, ma campa al limite della miseria non può di certo essere sempre felice, non trovi? Anzi, l'arte sovente nasce proprio dalla mancanza di qualcosa. Sia essa spirituale, sia essa materiale.
La felicità è non desiderare nulla. Sono stato 2 mesi a camminare per la Spagna e sono stati i 2 mesi più felici della mia vita.. dovevo solo camminare.. Pelle d'oca, grazie
Ho un lavoro ordinario, uno stipendio discreto che non mi toglie nulla ma nemmeno eccessi.. vivo in un paesello fuori dalla grande citta, sono solo, ma quando rientro dal lavoro la sera, ho 2 fantastici gatti che amo e un cagnolino affettuoso. La sera mi metto sul divano con loro e guardo la tv, oppure leggo o gioco con la play.. nel fine settimana mi vedo con gli amici che conosco da quando ero ragazzino, poi, ad inizio settimana riprende tutto da capo. Questa routine a me rende felice, per me questa e' felicita.. E anche se, lo capisco, molti hanno un' idea diversa di questo concetto, alla fine e' importante che tutti si trovino in pace nel loro mondo.. Quest'uomo non e' pazzo.. ha soltato un idea di felicita' che non e' per tutti, ma e' perfetta per lui.
Vivo a pochi km dal Maestro, qui da noi è conosciutissimo e la sua dimora è meta di pellegrinaggio. qualche tempo fa, comprai una sua opera, che ancora oggi splende in sala. E' come se avessi in casa un pezzo del suo spirito libero. Grande Maestro, grazie per il bel video.
Anche io vivo a pochi km da lui,e anche io ho un suo quadro in casa,e un giorno potrò dire che quel quadro era di un GRANDE maestro non solo artistico ma anche maestro di vita.
Certo che te l’ha fatto dimenticare: nessuno aveva la mascherina e rispettava il distanziamento. Proprio in Puglia dove in queste ore la situazione è drammatica. Ignorare il problema è molto pericoloso.....si può fare, è un paese libero....mangiai a piangere dopo!
Sembrava un pagliaccio, poi, è finito il video e mi son ritrovato pieno di brividi. Penso che quest'uomo, con la sua pazzia, abbia cambiato qualcosa in me. Pensare che ci voleva un folle per sentirsi capito, da ragazzo fuggito dalla quotidianità della sua città per il sogno delle grandi città, ritrovatosi spaesato in mezzo a tanta gente, che non vive, come dice il maestro, la pazzia, che ha donato alla sua vita la vera felicità. Quest'uomo sai che Peppe, è in cima alla classifica di quelli più profondi che tu abbia mai intervistato. Video stupendo, nient'altro da aggiungere.
Bravo, e però hai notato che Giuseppe cercava di ridicolizzarlo in ogni modo? Voleva fare il Diprè della situazione ma non ci è riuscito? Il potere dell'amore è più forte. Che bello vedere questi commenti positivi, quando pensava che l'internet avrebbe dato addosso a Vince! Come ci godo cavolo!
Da piccolo ci andavo sempre, abbiamo 4 quadri suoi a casa.Mi ricordo che dalla mia famiglia esigeva sempre un vassoio di pasticciotti.A te maestro, che tu possa campare altri 100 anni
@@xfrancesco1155 ascolta i Buddha bar e si scambiava i CD con mio padre ahahah.Ha avuto molti problemi con la "burocrazia" e ogni tanto volevano chiudere lo stabile (una vera e propria bomboniera piena di mosaici).Magicamente adesso se lo tengono buono e lo considerano patrimonio. Una cosa che mi piace tantissimo è la statua della libertà che ha creato nel salone.
Uno degli episodi più belli in assoluto! Vincent un grandissimo, le parole che ha detto sulla felicità sono davvero profonde e meritano di essere riascoltate più volte. Grazie Giuseppe per questa storia, mi sono commosso.
La sottile linea che divide la genialità dalla follia, non è altro che quella libertà che Vincent ha ritrovato nel suo Salento. Maestro, grazie per questa lezione di vita! Grazie anche a te, caro Giuseppe, per averci illuminato su cosa è la vera felicità.
Un altro genio considerato pazzo perché inveì contro un cocchiere che stava martoriando un povero cavallo che non ne voleva sapere di ripartire. Immaginate la faccia della folla mentre vedeva Friederich, uomo distinto, accucciato a sussurrare e piangere abbracciato al cavallo. "Un folle" avranno subito pensato, infatti finì in manicomio. Potremmo citare anche Dino Campana, Van Gogh e molti altri UOMINI dalla spiccata sensibilità oltre che il riconosciutissimo genio artistico.
@@Alex-741 La ringrazio per il bellissimo commento dedicato a Nietzsche. Solo gli ignoranti credono che Nietzsche sia stato un pazzo per tutta la sua vita quando lo è stato soltanto alla fine, un pó come tutti quando in vecchiaia la mente degenera, d'altronde anche Kant morí con qualche malattia neurodegenerativa.
@@soleallozenit non c'è di che ma il mio commento aveva tutto un altro obiettivo ossia quello di far capire che spesso la pazzia sta solo nella mente limitata di chi giudica. Nietzsche non era pazzo, non lo diventò nemmeno in vecchiaia come invece fu per Kant. Semplicemente era troppo diverso e sensibile (in un certo senso anacronistico) per quella società, come pure fu Dino Campana. Un'altra accusa che viene spesso mossa a Nietzsche è quella di essere teorico del nazismo, ma non c'è sciocchezza più grande di questa. Innanzitutto non fu contemporaneo ma visse prima della nascita del partito nazionalsocialista, in secondo luogo molti dei suoi scritti furono poi riadattati dalla sorella per essere coerenti al regime nascente, senza che lui potesse dire nulla, poiché già considerato pazzo. Per finire l'übermensch di Nietzsche nulla ha a che vedere con l'arianesimo, e questo credo sia chiaro anche agli idioti.
Anch'io sono di Lecce e non sono mai andato in questo luogo che sembra fuoriuscito da un sogno lisergico, seppur ne avessi già sentito parlare. A volte non conosciamo ciò che abbiamo sotto casa come quando si guarda il dito di chi indica la luna anziché rimirare quest'ultima. Ci andrò
Il tuo è veramente un progetto che cambierà il mondo. Vai a conoscere chiunque senza pregiudizi, ascoltando e ponendo le tue domande con rispetto, e rendi il tutto magnificamente accessibile anche a coloro che sono più scettici. Facendoci conoscere quest'uomo hai dato modo a molti di ricredersi sulla propria idea di normalità, ma sopratutto di felicità.
Sono salentina, abito vicino Lecce e ci sono andata molte volte, fin da bambina insieme a tutta la famiglia, sono sempre rimasta affascinata da lui e dalla sua arte, a volte dopo lo spettacolo ci fermavano a parlare con lui, è davvero una bella persona e ho anche alcuni suoi quadri in casa, compreso uno schizzo che fece tempo fa ai miei all'inizio della sua carriera, lo adoro troppo 🥰🥰🥰
All inizio pensavo che e un pazzo...ma alla fine ho capito che la pazza sono io. Vincent ha la pazzia di un bambino e la felicita di chi nn chiede nulla dalla vita ma se la vive come lui stesso ha pensato che sia meglio per lui. Grazie maestro per la sua semplicità con qualle a spiegato a noi cosa e la felicita e la vita. LA FELICITA E NN DESIDERARE NULLA ...PELLE DI OCA
*La Felicità è non desiderare nulla* 👆🏻 Questa è la Felicità Una grande Persona con un Cuore Immenso❤️ Guardando il Video mi è venuta la pelle d’oca, hai ragione sei stato capace di evitare il Sistema. Grande Uomo ❤️
sono felice di aver conosciuto un canale come il tuo, e sono ancor più felice di conoscere attraverso te persone come lui che rendono il nostro mondo ancora più colorato e piacevole, davvero grazie mille.
Altro che folle !!!quest'uomo vive in pieno la sua vera essenza esprimendo se stesso in completa verità.....un vero artista libero...ti ammiro umile principe felice....continua a volare ,e io da artista autodidatta ti dico "grazie ,sei di ispirazione all'anima dei cuori autentici e liberi"
Mi viene la pelle d'oca ad ogni tuo video... Forse perche vedere tutte queste persone riuscire nell intendo di creare il proprio mondo sembra un idea folle, malsana... Ma malsana per il sistema, per il modo in cui ci hanno cresciuto e che di conseguenza é diverso e sbagliato. Distruggiamo questa monotonia, questo sistema e ricostruiamoci ognuno il nostro mondo.
I primi 40 secondi ho pensato "che cringe" ma poi ho iniziato a piangere da quando il maestro ha iniziato a parlato dell'amore, fino alla fine. Bellissima storia, quanta saggezza. Grazie :')
Felicità come eliminazione del desiderio, ma lui non è un asceta o un monaco buddhista o un eremita che chissà dove vive, vive in Italia!!! Svegliamoci tutti noi possiamo essere felici pure nella società castrante dove viviamo, ognuno ha la propria formula ma MAI FARSI LIMITARE IL PENSIERO! Grazie Maestro e grazie Giuseppe per la grande lezione.
L’abbondanza ha la misura del suo recipiente, la volizione non è brama, il desiderio vero e profondo non può essere di innumerevoli cose ma di poche o pochissime e quasi tutte si ottengono con estrema facilità, la felicità è un dono che nessuno ci può togliere se non noi stessi. Vincent tutto questo lo tiene presente ogni secondo della sua vita e io lo condivido. Anche questo è un gran bel video !!! ☯️☮️💟
Io credo che quando hai finalmente trovato la felicità e che quindi hai trovato e conosciuto il vero te stesso, sei entrato in sintonia con il tuo corpo, la tua mente e con tutto ciò che ti circonda, di conseguenza fai ciò che ami realmente senza pensare ai pregiudizi. Quindi agl'occhi delle persone puoi sembrare pazzo, ma in realtà sei semplicemente libero da ogni tipo di limite inutile, che ogni giorno ci poniamo senza rendercene conto. Bellissimo video mi hai fatto venire i brividi, continua così❤
Sono cresciuto a pochi km da Kilometri e conosco il maestro da sempre, ti ringrazio per il video e auguro a tutti un giorno di fargli visita. È un esplosione di vita e fa riflettere tanto
Meraviglioso, ci sono stata a settembre passando lì nel paese x caso e mi sono ricordata che c'era. Era quasi sera e in chiusura perciò abbiamo visitato la casa un po di fretta, potrebbe sembrare un'accozzaglia di materiali di recupero ma è un vero labirinto di opere fatte col cuore. Lui era occupato in un live painting a tempo di musica techno a palla, troppo forte 🥰
Vincent se i miti erediteranno la terra allora tu la riceverai... perché sei un mito!!! Il vero monarca pensa sempre al popolo e mai a se stesso... Ciao grande anima colorata arcobaleno come la coda del pavone... Peace and love forever ✌️💖✨
Non sapevo fossi venuto nel mio piccolo paesino Vincent è conosciuto da tutti... Io da adolescente andavo a vedere i suoi spettacoli Inconsapevolmente noi bimbi lo prendevamo in giro Ora capisco che è un patrimonio... ❤️🤗 Grazie mille
Incredibile! Fantastico! Ho rivisto nei suoi occhi nei suoi movimenti e balletti, nel suo modo di guardare il mondo, la purezza e la libertà di mio figlio di 4 anni! Quanto lo invidio
Fantastico!!! Che magnifica persona!! Il detto “ divertirsi con poco “ è sempre stato il metodo migliore per passare dei momenti unici, sia da soli che in compagnia. Questa persona ha realizzato il suo sogno di portar felicità alle altre persone, facendo felice il Maestro!!! Grande!!
la sua risposta alla tua domanda mi ha davvero commossa, forse perché le sue parole erano ciò di cui avevo bisogno di sentire ultimamente. questo video e questo geniale signore mi hanno dato tanto e penso sia una delle interviste più belle e profonde che tu potessi mai portare sul canale...❤
Smettiamola di preoccuparci del sistema, lasciamo andare ogni ansia, dubbio , paura. La vita si vive una volta sola, perciò cerchiamo di viverla al meglio e nel modo più leggero possibile, agendo in base a ciò che il nostro istinto ci consiglia di fare, solo così potremmo vivere e dire di aver vissuto in totale libertà! Grazie maestro! Questo è il messaggio che mi ha trasmesso, e grazie Giuseppe che ci regali queste grandi emozioni💪🏻❤️
ho avuto il piacere di andare a trovare Vincent 10 anni fa, senza appuntamento. Il pomeriggio più onirico di tutta la vacanza. Bellissimo ricordo! Lunga vita al Maestro!
Io non ho pensato assolutamente che sia pazzo, ho subito pensato che quest'uomo è un grande artista, e che un giorno sarà riconosciuto come vero e proprio maestro.
La libertà di pensiero di quest'uomo, ci deve far riflettere su quanto ci siamo conformati a quello che vuole il mainstream e i burattinai in cima alla piramide. Adoro questa persona per quello che è : un faro di luce nella nebbia di questo pazzo mondo frenetico. GRAZIE MAESTRO❤❤❤
In assoluto la puntata piu’ bella ed interessante che ho visto delle tua “rubrica”. Ce’ moolto messaggio nelle parole di Vincent... complimenti per il progetto!
@@Parananza anche a me ha emozionato. Non per Vincent perché è fulminato... Ma perché lui ha capito veramente come si deve vivere. Tutto il rispetto per un uomo così
Grande personaggio, anche se tutti crederanno che sia un pazzo o uno strano io credo che sia una persona tenace che a sempre creduto nel suo sogno qualsiasi esso sia non a mai mollato!!
Devo ammettere che ci sono una serie di cose all'interno di questo video che mi hanno solleticato il giudizio egoico che c'è dentro ognuno di noi. Poi analizzando bene, ho scoperto essere invidia. Invidia di una libertà senza eguali, di esprimere in ogni istante la sua follia (nel senso più bello del termine). Grazie del servizio, è stato davvero commovente respirare un briciolo di libertà ottenuta
Che grande Vincent ❤️ il segreto della felicità è la resa alla Vita, a ciò che intimamente siamo ✨🙏🏼🌈 è bello che sei andato ad intervistarlo ❤️ grazie
Complimenti per il video, ho la pelle d’oca.. a volte viviamo una vita a rincorrere qualcosa che pensiamo ci dia la felicità , ma la verità è come dice Vincent, che la felicità è non desiderare nulla!!! Un anima pura in questa società malata!! Complimenti ancora!!
Secondo me questo è il format più bello, perché fa riflettere. Ogni persona ha un suo stile di vita e ogni persona la pensa diversamente sennò saremo tutti uguali. Essere felici ha infiniti significati ed è per questo che ogni persona è felice a modo suo perché abbiamo routine diverse e pensieri che sono dall’altra parte della sponda nei confronti di tutta la gente. La felicità è la chiave della vita, la felicità è tutto o anche niente; posso essere felice perché ho comprato una barca dopo che ho lavorato per 50 anni oppure posso essere felice nonostante sia un barbone che vive in mezzo alla strada. Detto questo nessuno può fare una spiegazione alla felicità perché ogni persona risponderebbe in modo diverso
14:30 Lasciati trastullare dal vento E lasciati andare E vivi la vita come la vita ti vuole, Perché non devi pensare al tuo ego, Io voglio qui non farai niente, "Lasciati vivere da chi ti ha voluto, Chi ti ha voluto? La vita ? E la vita ti deve vivere....." Quest uomo è maledettamente profondo.....
Fortuna che in mezzo a tutta la merda che offre UA-cam c'è gente come te ( ..e non solo, siete in pochi però ) che porta contenuti sempre di livello. Davvero STRA- complimenti alla tua capacità di farci in parte vivere le emozioni che tu provi quando incontri simili persone. Spero che farai moooolta strada. W Progetto Happiness e W Vincent.
Giuseppe il miglior reportage che ho visto tra i tuoi tantissimi fatti. Mi sono quasi commosso alla fine. Che bella persona Vincent! Questa estate andrò a conoscerlo. Bravissimi tutti e due 🎉
Io ci sono stato un milione di volte...e ogni volta ke sono andato ho visto sempre cose nuove...Giuseppe devi tornare e vederlo quando dipinge davanti alle xsone!un vero spettacolo credimi.spero ke sei entrato almeno in casa a guardare la sua bellezza all interno!bel video cmq bravo
Questo da delle lezioni di vita anche all'ayauasca... cioè è la pianta che fa il viaggio con lui. Grande... Nostalgia del mio ritorno in Nepal.. tornerò alle origini quando lo stato italiano Altamente democratico me lo permetterà. Rick
Per me non è un folle ma una persona straordinaria che ha capito molto dalla vita (ed oltre), ed un luogo fantastico!!! Peccato non averlo saputo prima di fare il mio viaggio in Salento, altrimenti sarebbe stato per me un piacere immergermi in quel luogo che ha del magico ed ascoltare una persona così. Grazie comunque di avermelo fatto conoscere!
Cioè, 11:40 ne vogliamo parlare? Come non emozionarsi alle parole di Vincent ed alle tue considerazioni finali! Milioni di persone "normali" che vivono la vita altrui ed un "folle" che ha vissuto la propria vita! E comunque, quadro bellissimo quello che ha fatto per "noi", la rappresentazione su tela delle sue parole, del volo libero! Sono felice di averti ospitato nel mio Salento Beppe! Ti avrei volentieri strinto la mano per poi non lavarla più (e magari anche dato il privilegio di apparire nel più brutto canale YT, il mio)...
grandissimo uomo lo stimo maestro e secondo me è bello sognare delle cose e poi alla fine vedere il sogno diventare realta' e lui c'è riuscito. un grosso saluto da tomas dalla toscana
Bellissimo super consigliato il video. Tra i più belli soprattutto come messaggio di felicità. Grazie da pugliese non avevo mai sentito parlare di lui. Questa però è la Puglia, il suo effetto. Quando la gente non capisce perché nonostante le cose non vadano spesso bene, eppure siamo così legati alla nostra Terra. C'è quel sole non inteso come stella , ma nel senso metaforico che sprigiona dentro noi una visione "folle?" forse, della vita ma che ci rende liberi di essere noi stessi almeno in molti aspetti. Giuseppe vai avanti così con i tuoi video. Che cos'è la televisione? Esiste ancora? Noooooo tu sei una droga con i tuoi video perché autentici.
L'amore incorrisposto, Il non capirsi, essere rifiutati e tu desideri ancora è li che cominciano i guai per l'anima. Ma poi scrivere ancora "i love you forever" è così che si diventa Vincent!
Passiamo la vita a preoccuparci dei giudizi degli altri e poi, quando arriviamo alla fine di essa, ci pentiamo di non essere stati noi stessi. Di non esserci fatti trasportare come voglie nel vento. Maestro, grazie per le sue parole.
Per me, tutte le persone che hanno il coraggio di mettere in atto la loro espressione, che sia piccola media o gigante, come questa, sono dei grandi. Pazzo di cosa!?? Pazzo per aver realizzato un suo sogno!?? Direi proprio di no... Anzi lo invidio!!! Inoltre quel posto è stupendo!!! Come il suo modo di vivere!!! ♥️ PS: Mi devi fare una promessa, il giorno che si potrà tornare a viaggiare, se andrai a Slab City, dovrai andare a chiedere a loro che cos'è per loro la felicità! (Visto che i soli due italiani documentaristi, che sono andati la, sono stati pavidi, dicendo che la gente del posto non è accogliente... Peggior cosa che potessero dire. Visto che è una CAZZATA MEGA GALATTICA! Eccome se è accogliente! E per me la nomea che gli hanno affibiato, è un bruttissimo pregiudizio, e pura maleducazione.) Grazieee!!! Intanto mi godo queste "cosucce" FANTASTICHE!!!
È vero che ha detto della felicità. E l'ha detto così bene colle parole evocative ed eleganti, senza pensare. È ovvio che ci abbia pensato molto. Puè essere que sia un folle, ma non è uno stupido.
Che bello artista, lui ha ragione , tutti noi siamo patissi. E non desiderare nulla e un grande segreto . Grazie mille per questo video . Divertente ma molto profondo.
Dovresti ad un certo punto mettere in contatto tutte queste persone straordinarie, Jago, questo signore, e tutti gli altri, per creare un armata di gente realizzata che dimostri alle persone la forza dell'anima. Sarebbe molto bello.
All’inizio del video durante il balletto viene da pensare “sto tizio sta troppo fuori”, alla fine del video pensi “sto tizio sta troppo fuori ed è un grande”. Unexpected
Questa non è pazzia, ma gioia di vivere. Esprimere se stessi senza uniformarsi ad una società malata, dispotica, priva di veri valori. Questo non per tutti logicamente. Complimenti ad entrambi🙏😉🙏
Raga sapete che il maestro, quando viveva a Milano, ha ricevuto un AMBROGINO D'ORO. Pazzesco vero?
Il Maestro è un personaggio da tenere d'occhio
Ma soprattutto, lo sapevate che a Vincent City è stato girato il video del tormentone di quest'anno 'Karaoke'?
a me non sembra che la gamba sia guarita ma ok
@cojon 😂
Da Vincent Van Gogh a Vincent City è un attimo
Benedetto il giorno in cui cliccai su quel video di quel "ragazzo sconosciuto" in viaggio in Corea del Nord. Tanta tanta roba
È accaduto esattamente lo stesso a me.
Esatto idem
@@zioisthebest4642 idem anche io
Idem
Idemmm
L'ho conosciuto dal vivo quest'estate, ho assistito a un suo spettacolo in cui dipingeva un quadro (che poi ho acquistato) e ho avuto l'opportunità di fare una lunga chiacchierata con lui. In quelle ore ho capito che di fronte avevo quello che Nietzsche definisce Superuomo. Lui è un Superuomo, va oltre i pregiudizi, oltre la tradizione, oltre la religione, oltre tutto. Oltre l'uomo. Non avete idea di chi sia questa persona, sono davvero grato di aver chiecchierato con lui. Sembra un pazzo, forse lo è. O forse lo siamo noi? Non lo so... ma gli voglio un gran bene.
Grande Vincent, Libellula del Sud 💜
Ciao io ci andrò tra qualche giorno. Posso chiederti i prezzi delle tele? Che misure hanno? Grazie
Grazie Libellula del Sud per le tue impressioni. Un saluto da Lerma.
Questo è uno dei più bei video che abbia mai visto..un uomo al di fuori degli schemi che solo e senza chissa' quali mezzi ha creato un suo mondo perfetto e vive felice..la pazzia dov' e' in tutto questo?.. in chi si omologa purtroppo a questa società o in chi come lui va" controcorrente "vivendo tra l altro in modo sereno ,pacifico e idilliaco..pazzia o meno qst 'uomo per me e' un genio e lo ascolterei parlare per ore ed ore..Bellissimo video!! Grazie per farci conoscere questi personaggi così meravigliosi e così speciali❣️🙏
Da operatrice reiki, ed affascinata da tutte quelle persone che definisco veramente evolute, credo che sia stata una grande fortuna. Già mi ha affascinata solo vedendo il video... non oso immaginare come mi affascinerebbe dal vivo. Grazie della tua testimonianza. Mi fa venire ancor più voglia di programmare un viaggio da quelle parti per poterlo incontrare.
Beh.. parole grosse le tue, lo sai? XD
Ho iniziato il video pensando che il pazzo fosse lui, l'ho finito pensando che il pazzo fossi io.
Sono d' accordo con te Davide...
I guru attirano così ahaha
Già, i brividi son venuti al "Un giorno ci pentiremo di essere stato pigri" sapendo che la nostra cresce con la speranza di non pentirsi di nulla...
stessa cosa
Perché scusa ? Ognuno vive la vita che vuole senza guardare quella degli altri.
"La felicità è non desiderare nulla!" Quanto è potente questa frase...
Pensiero epicureo, sicuramente anche se è folle ha cultura
Questo uomo/bambino ha capito tutto della vita... Meno male che esiste ancora qualcuno così
Ma che folle. Quest'uomo è nel flusso della vita come pochi, galleggia su un torrente in piena
❤️
Ma sì, certo. E col ribosoma del sassofono si fanno le fragole a mezzo servizio.
❤
@@davyjonesjonesdavy cos
@@cazzimperia3540 gnap
La frase più bella che molte persone in una vita non capiscono è:”la felicità è non desiderare nulla”.
Il Nirvana per gli Induisti in pratica
@@sbirulicchio esatto, niente di nuovo
@@tesla_official2263 non mi sembra lui non abbia nulla comunque.. in ogni caso non desiderare nulla può portare a non soffrire perché appunto non si è in tensione verso qualcosa di cui si desidera, ma non è detto che chi non desidera nulla è per forza felice. Come in tutto c'è un equilibrio nelle cose. Se uno desidera tutto ciò che vede è difficile essere felici, perché non tutto può avere e non avere una cosa che si desidera può portare a infelicità, mentre desiderare una cosa potenzialmente raggiungibile e poi raggiungerla genera felicità
Beh, lui di soldini non ne è sprovvisto. Non trovi? Poi che ci sia dello spirito e della filosofia in quella frase non lo metto in dubbio. Ma una persona che vorrebbe essere un artista, ma campa al limite della miseria non può di certo essere sempre felice, non trovi? Anzi, l'arte sovente nasce proprio dalla mancanza di qualcosa. Sia essa spirituale, sia essa materiale.
Se poi mi mandano i soldi dell’assegno ……👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
La felicità è non desiderare nulla. Sono stato 2 mesi a camminare per la Spagna e sono stati i 2 mesi più felici della mia vita.. dovevo solo camminare.. Pelle d'oca, grazie
Organizziamo una prossima avventura a piedi?.
e come fate senza lavorare a mantenervi ???
@@alebnz9036 Con i soldi. Sono figlio di imprenditori...😊
@@stevenexramc2060 stai parlando di te o immagini la risposta del tipo che ha editato il video ??? non ho capito
@@alebnz9036 Di me
Ho un lavoro ordinario, uno stipendio discreto che non mi toglie nulla ma nemmeno eccessi.. vivo in un paesello fuori dalla grande citta, sono solo, ma quando rientro dal lavoro la sera, ho 2 fantastici gatti che amo e un cagnolino affettuoso. La sera mi metto sul divano con loro e guardo la tv, oppure leggo o gioco con la play.. nel fine settimana mi vedo con gli amici che conosco da quando ero ragazzino, poi, ad inizio settimana riprende tutto da capo. Questa routine a me rende felice, per me questa e' felicita.. E anche se, lo capisco, molti hanno un' idea diversa di questo concetto, alla fine e' importante che tutti si trovino in pace nel loro mondo..
Quest'uomo non e' pazzo.. ha soltato un idea di felicita' che non e' per tutti, ma e' perfetta per lui.
Vivo a pochi km dal Maestro, qui da noi è conosciutissimo e la sua dimora è meta di pellegrinaggio. qualche tempo fa, comprai una sua opera, che ancora oggi splende in sala. E' come se avessi in casa un pezzo del suo spirito libero. Grande Maestro, grazie per il bel video.
Anche io vivo a pochi km da lui,e anche io ho un suo quadro in casa,e un giorno potrò dire che quel quadro era di un GRANDE maestro non solo artistico ma anche maestro di vita.
Il salento ha l'onore di ospitare questo GENIO.
La visiterò molto volentieri.
Questa persona mi ha fatto dimenticare per un attimo questo 2020.
❤️❤️❤️❤️
@@ProgettoHappiness fiero di vedere il mio paesino su youtube su un canale cosí bello e interessante. Noi lo chiamiamo Fratello Enzo! Grandi
Pensa a quanto hai passato male quest'anno!
Certo che te l’ha fatto dimenticare: nessuno aveva la mascherina e rispettava il distanziamento. Proprio in Puglia dove in queste ore la situazione è drammatica. Ignorare il problema è molto pericoloso.....si può fare, è un paese libero....mangiai a piangere dopo!
Porta la polvere gradita🤫
Sembrava un pagliaccio, poi, è finito il video e mi son ritrovato pieno di brividi. Penso che quest'uomo, con la sua pazzia, abbia cambiato qualcosa in me. Pensare che ci voleva un folle per sentirsi capito, da ragazzo fuggito dalla quotidianità della sua città per il sogno delle grandi città, ritrovatosi spaesato in mezzo a tanta gente, che non vive, come dice il maestro, la pazzia, che ha donato alla sua vita la vera felicità. Quest'uomo sai che Peppe, è in cima alla classifica di quelli più profondi che tu abbia mai intervistato. Video stupendo, nient'altro da aggiungere.
Bravo, e però hai notato che Giuseppe cercava di ridicolizzarlo in ogni modo? Voleva fare il Diprè della situazione ma non ci è riuscito? Il potere dell'amore è più forte. Che bello vedere questi commenti positivi, quando pensava che l'internet avrebbe dato addosso a Vince! Come ci godo cavolo!
@@Parananza ma che video hai visto?
se basta un video per cambiare la tua visione della vita ti dico : Esci di casa e vai .......
@@Parananza ma quando mai...
@@cipofly eh già
Da piccolo ci andavo sempre, abbiamo 4 quadri suoi a casa.Mi ricordo che dalla mia famiglia esigeva sempre un vassoio di pasticciotti.A te maestro, che tu possa campare altri 100 anni
Potresti raccontarmi un altro aneddoto sono curiosissimo. 🤗
@@xfrancesco1155 ascolta i Buddha bar e si scambiava i CD con mio padre ahahah.Ha avuto molti problemi con la "burocrazia" e ogni tanto volevano chiudere lo stabile (una vera e propria bomboniera piena di mosaici).Magicamente adesso se lo tengono buono e lo considerano patrimonio. Una cosa che mi piace tantissimo è la statua della libertà che ha creato nel salone.
@@nicolodepaolisndp come mai lo volevano far chiudere a sto genio? 😂
Penso che sia tutto un po' abusivo ahah
@@nicolodepaolisndp trovo che e' una bella persona si po' sapere come arrivare li'? mi farebbe piacere conoscerlo :) saluti da berlino
La felicità è il non desiderare più niente. Quanto ha ragione ❤
Uno degli episodi più belli in assoluto! Vincent un grandissimo, le parole che ha detto sulla felicità sono davvero profonde e meritano di essere riascoltate più volte. Grazie Giuseppe per questa storia, mi sono commosso.
Paura e delirio a Vincent City
ahahahahahaahah
Questa è cattiva però.
Cringe e delirio
@@sarano8221 la mia era una battuta, ma ho trovato molto interessante questo video.
Vincent City Story su PS5
È un genio, i folli sono quelli che non lo fanno per paura dei giudizi degli altri
Verissimo
È un po fuori luogo ma mi ricorda un sacco Rosario Muniz
La sottile linea che divide la genialità dalla follia, non è altro che quella libertà che Vincent ha ritrovato nel suo Salento.
Maestro, grazie per questa lezione di vita!
Grazie anche a te, caro Giuseppe, per averci illuminato su cosa è la vera felicità.
" quando stai dentro, ti piace pure quello che non è bello ". Maestro
Porti sempre contenuti fuori dagli schemi! Complimenti, e Il Maestro tanta roba!
Uno spettacolo, grande Vincent e grande anche tu Giuseppe!
Lo conosci, questo Vincent?
Ciao nick
@@Parananza no ma mi piacerebbe conoscerlo
E grande anche tu nick😂🖖
Nick! Lo conoscevi?
"È meglio essere folle per il proprio conto che saggio con le opinioni altrui"
Nietzsche
Questo commento è controproducente
Un altro genio considerato pazzo perché inveì contro un cocchiere che stava martoriando un povero cavallo che non ne voleva sapere di ripartire.
Immaginate la faccia della folla mentre vedeva Friederich, uomo distinto, accucciato a sussurrare e piangere abbracciato al cavallo.
"Un folle" avranno subito pensato, infatti finì in manicomio. Potremmo citare anche Dino Campana, Van Gogh e molti altri UOMINI dalla spiccata sensibilità oltre che il riconosciutissimo genio artistico.
@@Alex-741 La ringrazio per il bellissimo commento dedicato a Nietzsche.
Solo gli ignoranti credono che Nietzsche sia stato un pazzo per tutta la sua vita quando lo è stato soltanto alla fine, un pó come tutti quando in vecchiaia la mente degenera, d'altronde anche Kant morí con qualche malattia neurodegenerativa.
Nel dubbio leggo topolino
@@soleallozenit non c'è di che ma il mio commento aveva tutto un altro obiettivo ossia quello di far capire che spesso la pazzia sta solo nella mente limitata di chi giudica.
Nietzsche non era pazzo, non lo diventò nemmeno in vecchiaia come invece fu per Kant. Semplicemente era troppo diverso e sensibile (in un certo senso anacronistico) per quella società, come pure fu Dino Campana.
Un'altra accusa che viene spesso mossa a Nietzsche è quella di essere teorico del nazismo, ma non c'è sciocchezza più grande di questa.
Innanzitutto non fu contemporaneo ma visse prima della nascita del partito nazionalsocialista, in secondo luogo molti dei suoi scritti furono poi riadattati dalla sorella per essere coerenti al regime nascente, senza che lui potesse dire nulla, poiché già considerato pazzo.
Per finire l'übermensch di Nietzsche nulla ha a che vedere con l'arianesimo, e questo credo sia chiaro anche agli idioti.
Sono del Salento ma non avevo idea dell’esistenza di Vincent city ... grazie di cuore per questo video ❤️
eh devi per forza andare a trovarlo. è gentilissimo❤️
Ci andrò sicuramente 😊
Devo andarci anch'io tanto sono di copertino
Come ti invidio Giulia, vivi in paradiso!
Anch'io sono di Lecce e non sono mai andato in questo luogo che sembra fuoriuscito da un sogno lisergico, seppur ne avessi già sentito parlare. A volte non conosciamo ciò che abbiamo sotto casa come quando si guarda il dito di chi indica la luna anziché rimirare quest'ultima. Ci andrò
“…ciò che è tesoro e saggezza d’un uomo suona sempre un po’ folle alle orecchie altrui.”
Dal libro ~Siddharta~
Il tuo è veramente un progetto che cambierà il mondo. Vai a conoscere chiunque senza pregiudizi, ascoltando e ponendo le tue domande con rispetto, e rendi il tutto magnificamente accessibile anche a coloro che sono più scettici. Facendoci conoscere quest'uomo hai dato modo a molti di ricredersi sulla propria idea di normalità, ma sopratutto di felicità.
Sono salentina, abito vicino Lecce e ci sono andata molte volte, fin da bambina insieme a tutta la famiglia, sono sempre rimasta affascinata da lui e dalla sua arte, a volte dopo lo spettacolo ci fermavano a parlare con lui, è davvero una bella persona e ho anche alcuni suoi quadri in casa, compreso uno schizzo che fece tempo fa ai miei all'inizio della sua carriera, lo adoro troppo 🥰🥰🥰
Ma i quadri che ha lì sono tutti in vendita?
@@miele7217 credo ce ne siano diversi che non venderà mai, ma questo non lo dice a tutti!
Ci sono certi quadri che sono magici, intoccabili!
@@miele7217 penso di sì, c'è proprio un intera struttura piena di suoi quadri in vendita
"Vivere come una foglia al vento"
Mi son venuti i brividi, grazie Giuseppe, davvero❤️
All inizio pensavo che e un pazzo...ma alla fine ho capito che la pazza sono io. Vincent ha la pazzia di un bambino e la felicita di chi nn chiede nulla dalla vita ma se la vive come lui stesso ha pensato che sia meglio per lui.
Grazie maestro per la sua semplicità con qualle a spiegato a noi cosa e la felicita e la vita.
LA FELICITA E NN DESIDERARE NULLA ...PELLE DI OCA
Caro Giuseppe, il tuo canale è il miglior “cibo” per l’anima.
Ti voglio bene davvero, grazie ♥️
*La Felicità è non desiderare nulla*
👆🏻
Questa è la Felicità
Una grande Persona con un Cuore Immenso❤️
Guardando il Video mi è venuta la pelle d’oca, hai ragione sei stato capace di evitare il Sistema. Grande Uomo ❤️
sono felice di aver conosciuto un canale come il tuo, e sono ancor più felice di conoscere attraverso te persone come lui che rendono il nostro mondo ancora più colorato e piacevole, davvero grazie mille.
Altro che pazzo, quest'uomo è più intelligente e coraggioso della stragrandissima maggioranza delle persone. . .
È un vero Artista❤
Altro che folle !!!quest'uomo vive in pieno la sua vera essenza esprimendo se stesso in completa verità.....un vero artista libero...ti ammiro umile principe felice....continua a volare ,e io da artista autodidatta ti dico "grazie ,sei di ispirazione all'anima dei cuori autentici e liberi"
Mi viene la pelle d'oca ad ogni tuo video... Forse perche vedere tutte queste persone riuscire nell intendo di creare il proprio mondo sembra un idea folle, malsana... Ma malsana per il sistema, per il modo in cui ci hanno cresciuto e che di conseguenza é diverso e sbagliato. Distruggiamo questa monotonia, questo sistema e ricostruiamoci ognuno il nostro mondo.
Come e' possibile che stia guardando questo video per la quarta volta NO STOP con lo stesso sorriso ebete stampato sulla faccia? =)
Starai cercando qualcosa
Cosa
Osa
Sa
Si
I primi 40 secondi ho pensato "che cringe" ma poi ho iniziato a piangere da quando il maestro ha iniziato a parlato dell'amore, fino alla fine. Bellissima storia, quanta saggezza. Grazie :')
È tutto cringe
Ogni cosa è cringe
" I folli arrivano, dove gli angeli hanno smarrito il sentiero"
I folli arrivano solo con qualche marcia ingranata, perchè se la macchina è in folle non cammina
@@savasabos7176 infatti il maestro usa le biciclette
@@mr.dangie pensavo che solo le ragazze bipolari potevano avere il biciclo
Ma l’ha detto lui ?
Felicità come eliminazione del desiderio, ma lui non è un asceta o un monaco buddhista o un eremita che chissà dove vive, vive in Italia!!! Svegliamoci tutti noi possiamo essere felici pure nella società castrante dove viviamo, ognuno ha la propria formula ma MAI FARSI LIMITARE IL PENSIERO! Grazie Maestro e grazie Giuseppe per la grande lezione.
È venuto fuori il lato umano e sincero del maestro. Molto bello.
L’abbondanza ha la misura del suo recipiente, la volizione non è brama, il desiderio vero e profondo non può essere di innumerevoli cose ma di poche o pochissime e quasi tutte si ottengono con estrema facilità, la felicità è un dono che nessuno ci può togliere se non noi stessi. Vincent tutto questo lo tiene presente ogni secondo della sua vita e io lo condivido. Anche questo è un gran bel video !!! ☯️☮️💟
Io credo che quando hai finalmente trovato la felicità e che quindi hai trovato e conosciuto il vero te stesso, sei entrato in sintonia con il tuo corpo, la tua mente e con tutto ciò che ti circonda, di conseguenza fai ciò che ami realmente senza pensare ai pregiudizi. Quindi agl'occhi delle persone puoi sembrare pazzo, ma in realtà sei semplicemente libero da ogni tipo di limite inutile, che ogni giorno ci poniamo senza rendercene conto.
Bellissimo video mi hai fatto venire i brividi, continua così❤
Non ho parole.
Di nuovo, ancora una volta, caro Peppino riesci a sorprenderci.... Piacevolmente.
Ormai non sappiamo più come fare a ringraziarti...
Proprio vero
macchè. sono felice ti sia piaciuto
Fai cose splendide e senza il minimo di ostentazione....
Sei propri GRANDE!! 😉 👍
Sono cresciuto a pochi km da Kilometri e conosco il maestro da sempre, ti ringrazio per il video e auguro a tutti un giorno di fargli visita. È un esplosione di vita e fa riflettere tanto
Meraviglioso, ci sono stata a settembre passando lì nel paese x caso e mi sono ricordata che c'era.
Era quasi sera e in chiusura perciò abbiamo visitato la casa un po di fretta, potrebbe sembrare un'accozzaglia di materiali di recupero ma è un vero labirinto di opere fatte col cuore.
Lui era occupato in un live painting a tempo di musica techno a palla, troppo forte 🥰
"Folle o Genio?" No, Libero
bello, mi piace
appunto libero ,l'ho pensato subito
@Marco Rastelli esatto
@@ProgettoHappiness Anche a me.
@Marco Rastelli ragiona meglio te come minimo....😂.
Vincent se i miti erediteranno la terra allora tu la riceverai... perché sei un mito!!! Il vero monarca pensa sempre al popolo e mai a se stesso... Ciao grande anima colorata arcobaleno come la coda del pavone... Peace and love forever ✌️💖✨
Non sapevo fossi venuto nel mio piccolo paesino
Vincent è conosciuto da tutti... Io da adolescente andavo a vedere i suoi spettacoli
Inconsapevolmente noi bimbi lo prendevamo in giro
Ora capisco che è un patrimonio... ❤️🤗 Grazie mille
Qual'è il paese per favore?! Sto pensando di progettare un viaggio in Salento e mi piacerebbe molto includere questa tappa nel mio itinerario. Grazie.
Incredibile! Fantastico! Ho rivisto nei suoi occhi nei suoi movimenti e balletti, nel suo modo di guardare il mondo, la purezza e la libertà di mio figlio di 4 anni! Quanto lo invidio
Fantastico!!! Che magnifica persona!! Il detto “ divertirsi con poco “ è sempre stato il metodo migliore per passare dei momenti unici, sia da soli che in compagnia. Questa persona ha realizzato il suo sogno di portar felicità alle altre persone, facendo felice il Maestro!!! Grande!!
la sua risposta alla tua domanda mi ha davvero commossa, forse perché le sue parole erano ciò di cui avevo bisogno di sentire ultimamente.
questo video e questo geniale signore mi hanno dato tanto e penso sia una delle interviste più belle e profonde che tu potessi mai portare sul canale...❤
Smettiamola di preoccuparci del sistema, lasciamo andare ogni ansia, dubbio , paura. La vita si vive una volta sola, perciò cerchiamo di viverla al meglio e nel modo più leggero possibile, agendo in base a ciò che il nostro istinto ci consiglia di fare, solo così potremmo vivere e dire di aver vissuto in totale libertà! Grazie maestro! Questo è il messaggio che mi ha trasmesso, e grazie Giuseppe che ci regali queste grandi emozioni💪🏻❤️
ho avuto il piacere di andare a trovare Vincent 10 anni fa, senza appuntamento. Il pomeriggio più onirico di tutta la vacanza. Bellissimo ricordo! Lunga vita al Maestro!
Qua in salento e molto conosciuto Vincent.
il maestro dice cose che ti fanno riflettere tantissimo!!!
"la felicita' e il non desiderare piu' niente"
ho fatto un servizio fotografico una decina di anni fa all'eremo.. Grande Vincent,sempre a disposizione ;)
Ho visto due volte il video intero, ma torno sempre a guardare il ballo iniziale del Maestro, troppo bello ❤️
Io non ho pensato assolutamente che sia pazzo, ho subito pensato che quest'uomo è un grande artista, e che un giorno sarà riconosciuto come vero e proprio maestro.
La libertà di pensiero di quest'uomo, ci deve far riflettere su quanto ci siamo conformati a quello che vuole il mainstream e i burattinai in cima alla piramide. Adoro questa persona per quello che è : un faro di luce nella nebbia di questo pazzo mondo frenetico. GRAZIE MAESTRO❤❤❤
È la prima volta che mi sento messo così in discussione da un tuo intervistato. Ti ringrazio.
In assoluto la puntata piu’ bella ed interessante che ho visto delle tua “rubrica”. Ce’ moolto messaggio nelle parole di Vincent... complimenti per il progetto!
Anche a te piacciono gli allucinogeni? Sisghè
@@Parananza un sacco soprattutto DMT❤️
@@Parananza anche a me ha emozionato. Non per Vincent perché è fulminato... Ma perché lui ha capito veramente come si deve vivere. Tutto il rispetto per un uomo così
In quello che qualcun'altro potrebbe vedere come ridicolo io ci vedo un grande amore e tanta passione per la vita
Grande personaggio, anche se tutti crederanno che sia un pazzo o uno strano io credo che sia una persona tenace che a sempre creduto nel suo sogno qualsiasi esso sia non a mai mollato!!
Io ho visto una persona a cui gli occhi sorridevano, senza nuocere a nessuno e tanto basta.... E si, i veri pazzi siamo noi!!
Devo ammettere che ci sono una serie di cose all'interno di questo video che mi hanno solleticato il giudizio egoico che c'è dentro ognuno di noi. Poi analizzando bene, ho scoperto essere invidia. Invidia di una libertà senza eguali, di esprimere in ogni istante la sua follia (nel senso più bello del termine). Grazie del servizio, è stato davvero commovente respirare un briciolo di libertà ottenuta
Persona meravigliosa!Good vibes🎈
Una storia e un video che non ci meritiamo, ma di cui avevamo bisogno!
Il nostro Batman
Che grande Vincent ❤️ il segreto della felicità è la resa alla Vita, a ciò che intimamente siamo ✨🙏🏼🌈 è bello che sei andato ad intervistarlo ❤️ grazie
Complimenti per il video, ho la pelle d’oca.. a volte viviamo una vita a rincorrere qualcosa che pensiamo ci dia la felicità , ma la verità è come dice Vincent, che la felicità è non desiderare nulla!!! Un anima pura in questa società malata!! Complimenti ancora!!
Secondo me questo è il format più bello, perché fa riflettere.
Ogni persona ha un suo stile di vita e ogni persona la pensa diversamente sennò saremo tutti uguali.
Essere felici ha infiniti significati ed è per questo che ogni persona è felice a modo suo perché abbiamo routine diverse e pensieri che sono dall’altra parte della sponda nei confronti di tutta la gente.
La felicità è la chiave della vita, la felicità è tutto o anche niente; posso essere felice perché ho comprato una barca dopo che ho lavorato per 50 anni oppure posso essere felice nonostante sia un barbone che vive in mezzo alla strada.
Detto questo nessuno può fare una spiegazione alla felicità perché ogni persona risponderebbe in modo diverso
Ho avuto i brividi dall’inizio alla fine, bellissimo♥️
14:30 Lasciati trastullare dal vento
E lasciati andare
E vivi la vita come la vita ti vuole,
Perché non devi pensare al tuo ego,
Io voglio qui non farai niente,
"Lasciati vivere da chi ti ha voluto,
Chi ti ha voluto? La vita ? E la vita ti deve vivere....."
Quest uomo è maledettamente profondo.....
Questa è poesia assoluta ❤
Fortuna che in mezzo a tutta la merda che offre UA-cam c'è gente come te ( ..e non solo, siete in pochi però ) che porta contenuti sempre di livello. Davvero STRA- complimenti alla tua capacità di farci in parte vivere le emozioni che tu provi quando incontri simili persone. Spero che farai moooolta strada. W Progetto Happiness e W Vincent.
Giuseppe il miglior reportage che ho visto tra i tuoi tantissimi fatti. Mi sono quasi commosso alla fine. Che bella persona Vincent! Questa estate andrò a conoscerlo. Bravissimi tutti e due 🎉
Io ci sono stato un milione di volte...e ogni volta ke sono andato ho visto sempre cose nuove...Giuseppe devi tornare e vederlo quando dipinge davanti alle xsone!un vero spettacolo credimi.spero ke sei entrato almeno in casa a guardare la sua bellezza all interno!bel video cmq bravo
Vincent è un eroe, rappresenta il coraggio perduto di moltissime persone.
É incredibile come Vincent doni felicità a tutti gli altri oltre che a se stesso, é veramente incredibile
altro che folle, questo è un genio
Questo da delle lezioni di vita anche all'ayauasca... cioè è la pianta che fa il viaggio con lui. Grande... Nostalgia del mio ritorno in Nepal.. tornerò alle origini quando lo stato italiano Altamente democratico me lo permetterà. Rick
Per me non è un folle ma una persona straordinaria che ha capito molto dalla vita (ed oltre), ed un luogo fantastico!!! Peccato non averlo saputo prima di fare il mio viaggio in Salento, altrimenti sarebbe stato per me un piacere immergermi in quel luogo che ha del magico ed ascoltare una persona così. Grazie comunque di avermelo fatto conoscere!
Bravo Giuseppe, questo è un video che fa riflettere molto
Cioè, 11:40 ne vogliamo parlare? Come non emozionarsi alle parole di Vincent ed alle tue considerazioni finali! Milioni di persone "normali" che vivono la vita altrui ed un "folle" che ha vissuto la propria vita! E comunque, quadro bellissimo quello che ha fatto per "noi", la rappresentazione su tela delle sue parole, del volo libero!
Sono felice di averti ospitato nel mio Salento Beppe! Ti avrei volentieri strinto la mano per poi non lavarla più (e magari anche dato il privilegio di apparire nel più brutto canale YT, il mio)...
Nelle ultime immagini mentre ballavi eri felice 😃
Quindi sei ritornato bambino.
Missione compiuta 👏👏👍👍
grandissimo uomo lo stimo maestro e secondo me è bello sognare delle cose e poi alla fine vedere il sogno diventare realta' e lui c'è riuscito. un grosso saluto da tomas dalla toscana
Bellissimo super consigliato il video. Tra i più belli soprattutto come messaggio di felicità. Grazie da pugliese non avevo mai sentito parlare di lui. Questa però è la Puglia, il suo effetto. Quando la gente non capisce perché nonostante le cose non vadano spesso bene, eppure siamo così legati alla nostra Terra. C'è quel sole non inteso come stella , ma nel senso metaforico che sprigiona dentro noi una visione "folle?" forse, della vita ma che ci rende liberi di essere noi stessi almeno in molti aspetti. Giuseppe vai avanti così con i tuoi video. Che cos'è la televisione? Esiste ancora? Noooooo tu sei una droga con i tuoi video perché autentici.
L'amore incorrisposto, Il non capirsi, essere rifiutati e tu desideri ancora è li che cominciano i guai per l'anima. Ma poi scrivere ancora "i love you forever" è così che si diventa Vincent!
Che bel tipo
Che bella storia
Che bel video
Grazie 🙏🏻
Orgoglioso di condividere il mio essere salentino con quest'essere di luce e gioia, folle e poco comprensibile ai molti, ma semplice e spontaneo
Mi sono commosso. Le sue parole mi sono entrate dentro.. Grazie per avermi fatto scoprire una persona così bella ❤️
Passiamo la vita a preoccuparci dei giudizi degli altri e poi, quando arriviamo alla fine di essa, ci pentiamo di non essere stati noi stessi. Di non esserci fatti trasportare come voglie nel vento.
Maestro, grazie per le sue parole.
Infatti👏
Beati coloro che l'hanno capito in tempo e ci sono riusciti, come questa meravigliosa anima libera.
Hai esercitato la tua libertà, hai realizzato ciò che desideravi senza nuocere a nessuno...
Per me, tutte le persone che hanno il coraggio di mettere in atto la loro espressione, che sia piccola media o gigante, come questa, sono dei grandi.
Pazzo di cosa!?? Pazzo per aver realizzato un suo sogno!?? Direi proprio di no... Anzi lo invidio!!!
Inoltre quel posto è stupendo!!!
Come il suo modo di vivere!!!
♥️
PS:
Mi devi fare una promessa, il giorno che si potrà tornare a viaggiare, se andrai a Slab City, dovrai andare a chiedere a loro che cos'è per loro la felicità!
(Visto che i soli due italiani documentaristi, che sono andati la, sono stati pavidi, dicendo che la gente del posto non è accogliente...
Peggior cosa che potessero dire. Visto che è una CAZZATA MEGA GALATTICA!
Eccome se è accogliente! E per me la nomea che gli hanno affibiato, è un bruttissimo pregiudizio, e pura maleducazione.)
Grazieee!!!
Intanto mi godo queste "cosucce" FANTASTICHE!!!
Immaginatevi l'incontro tra Vincent e Franchino😂😂
Magia!
Portami viaa
la grande botta !!
C era una volta....
Insonniaaaa
È vero che ha detto della felicità. E l'ha detto così bene colle parole evocative ed eleganti, senza pensare. È ovvio che ci abbia pensato molto. Puè essere que sia un folle, ma non è uno stupido.
Che bello artista, lui ha ragione , tutti noi siamo patissi. E non desiderare nulla e un grande segreto . Grazie mille per questo video . Divertente ma molto profondo.
Dovresti ad un certo punto mettere in contatto tutte queste persone straordinarie, Jago, questo signore, e tutti gli altri, per creare un armata di gente realizzata che dimostri alle persone la forza dell'anima. Sarebbe molto bello.
All’inizio del video durante il balletto viene da pensare “sto tizio sta troppo fuori”, alla fine del video pensi “sto tizio sta troppo fuori ed è un grande”.
Unexpected
Si
Valentino, anche van Gogh, era considerato un pazzo per la gente, adesso i suoi quadri valgono milioni!!
Vincent;
chi ha il coraggio di isolarsi dalla "massa" viene definito folle! La tua felicità vale molto di più... della "massa"! 👏🙂🦋
L.💚
...un uomo di grande umanità e spessore, di grande ingegno e di grande amore...bellissima persona...
Questa non è pazzia, ma gioia di vivere. Esprimere se stessi senza uniformarsi ad una società malata, dispotica, priva di veri valori. Questo non per tutti logicamente. Complimenti ad entrambi🙏😉🙏
Lo penso dal primo video che ho visto, sulla korea. Questo canale merita.