Clover Crossover 4 WP Airbag come è fatta la giacca da turismo - Sotto la Lente

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 сер 2024
  • La giacca da turismo è un vero e proprio must-have per le Case che producono abbigliamento da moto. È la giacca per eccellenza, quella che si può usare tutti i giorni, tutto l’anno adatta praticamente ad ogni tipologia di motociclista tranne che ovviamente il super sportivo amante della pelle senza mezzi termini. Clover che nel 2020, compie quarant’anni di attività ha realizzato la nuova giacca Crossover 4 WP airbag che si posiziona al vertice della gamma; è un capo di abbigliamento che non si ferma davanti a nessuna condizione meteorologica caratterizzata da un elevato livello di certificazione nella sicurezza sia delle protezioni sia per la predisposizione al sistema airbag.
    Scopri il nostro sito: www.red-live.it/
    Iscriviti al nostro canale per non perderti neanche una video-novità: goo.gl/PFBnd4.
    Facebook: / redlive.ridedrivelive
    Instagram: / redlivepics
    Twitter: / ridedrivelive
    Pinterest: / redridedrive
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 11

  • @jassapower
    @jassapower 4 роки тому +1

    Marco sempre impeccabile. Insieme a Stefano siete i migliori

  • @salvatoresatta3843
    @salvatoresatta3843 4 роки тому +1

    Sempre insuperabili 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @mattiaporcari8168
    @mattiaporcari8168 4 роки тому +1

    Bravi, continuate così con sempre più test e comparative di abbigliamento e gomme.

  • @Liam_V4S
    @Liam_V4S 2 роки тому

    Ciao, ho una Rukka per la stagione invernale e comunque per le temperature basse nei passi alpini.
    Per la stagione estiva, stando su Clover, vedi meglio questa o la Dakar 2? Valuterei anche la GTS 4 o magari la Ventouring 3.
    Grazie in anticipo e complimenti per le recensioni, sempre impeccabili.

    • @robertoverri9974
      @robertoverri9974 2 роки тому

      Parere mio personale, se utile: ho comprato questa giacca (fantastica) ma per l'uso prettamente estivo che ne faccio è "scomoda"...solito problema delle giacche a 3 strati: la misura giusta (completa di tutti gli interni che comunque ti limitano i movimenti) risulta poi larga col solo strato esterno quando fa caldo e sotto hai solo la maglietta...ho sbagliato (ripeto, per l'uso "estivo") e avrei dovuto prendere la Dakar che - oltre a costare meno - ha uno strato in meno ed è praticamente la stessa cosa (il piumino se proprio serve lo si prende a parte, io non lo uso mai, lo porto solo da mettere se quando tolgo la giacca voglio mettere qualcosa di emergenza addosso). Per l'estate (quando fa davvero caldo e sai di partire e tornare sudando) ho preso la ventouring (una taglia in meno di questa, sotto al massimo una felpa leggera se dovesse fare fresco) e mi arrangio. Col senno di poi (insisto, per il mio uso) dovevo stare sulla Dakar (due strati) come giacca unica, questa (ripeto, è fatta benissimo e comoda) è "a misura" con certe temperature ma col freddo sei impiccato - visto che non metti solo la giacca e una maglia - e col caldo sembra (o forse è) della taglia sbagliata. Ripeto: perere personale, ma se avessi potuto vedere e provare la Dakar come confronto questa non l'avrei presa (per inciso: la uso lo stesso ovviamente ma il fit a 35 gradi non mi piace...amen)

    • @Liam_V4S
      @Liam_V4S 2 роки тому +1

      @@robertoverri9974 Intanto grazie per il tuo intervento.
      La soluzione ideale sarebbe quella di tenere un po' tutto, in modo da coprire un po' tutte le stagioni, ma sicuramente non saremmo soddisfatti al 100% nemmeno con 10 completi.
      Io per il freddo ho già risolto, preso quello che per me è il miglior capo sul mercato, dopo aver provato tutti i top di gamma.
      Per il caldo, e comunque per la bella stagione, ho visto diverse soluzioni, e qui diventa però troppo soggettivo: a qualcuno come te o come me potrebbe andar bene una 2 strati come la Dakar 2, a qualcun altro no, poiché si lamenterebbe del fatto che non è abbastanza fresca. Per me, ad esempio, non bisognerebbe scendere sotto quest'ultima che già reputo al limite, così da avere sempre garantito quel minimo di protezione. È normale poi che con una giacca a rete si sta più freschi, ma qui come dicevo diventa una scelta personale. Più si sta freschi meno si sta protetti.
      Poi c'è anche da considerare il fattore prezzo.
      La Dakar 2 sta sui 350 euro (giacca con protezioni + membrana interna non in goretex che all'occorrenza si può mettere sopra la giacca); un paio di alternative che sto considerando, sono nella fascia di prezzo dei 700/800 euro (giacca con protezioni + giacca esterna goretex), e qui si aprirebbe un altro capitolo, anche perché si parla di materiali diversi.
      Ho ancora un po' di tempo per decidere, poi magari le prenderò tutte, chi lo sa...

    • @robertoverri9974
      @robertoverri9974 2 роки тому

      @@Liam_V4S sono assolutamente d'accordo, ragionamento corretto. Si va molto sul personale anche poi in base al numero di km che si percorrono, alle quote che si affrontano, al tipo di viaggi che si fanno, alla personale resistenza al caldo e al freddo, al budget a disposizione. Ognuno deve cercare, vedere e provare ciò che gli sembra possa fare il caso suo e scegliere/decidere...poi ovviamente - come scritto - magari non saremmo mai contenti lo stesso anche con un armadio pieno...🤣 😉

  • @ErLuka73
    @ErLuka73 4 роки тому +1

    Che bella, io ho il modello precedente. L'hanno migliorata ulteriormente

    • @darioborsani7422
      @darioborsani7422 3 роки тому

      Ciao, una domanda, l'aria che entra dalle prese d'aria arriva direttamente a contatto col corpo o viene fermata dallo strato laminato?

    • @ErLuka73
      @ErLuka73 3 роки тому +1

      @@darioborsani7422 le prese di aria hanno una protezione in tessuto traforato, passa aria come nelle giacché solo estive

  • @marcobarbieri1470
    @marcobarbieri1470 3 роки тому

    Domandav