Mi hai fatto tornare alla mente gli anni 90...pieno di moto sportive sui passi di montagna. Ora in proporzione non c'è piu nulla, specie di sportive...anke io ho avuto circa tante sportive come te prese usate, nuove...dalla fzr 600 del 1990, alla prima R1 98....primo zx10r...ecc il rammarico è non averne tenuta una...anke se lasciate nel suo tempo, ne mantengo il ricordo di quel periodo🙂
Che ricordi Stè...io ho avuto nell'ordine: Gilera 50 TS (non so se te lo ricordi...), vespa 50 special del '72, Yamaha FZ400R dell'87 (la mia prima vera moto), Honda CBR 600F del '93 (identico al tuo, ma con colorazione viola e rossa esattamente come la seconda in foto al min. 05:45 !), CBR 900 del '96 (come quello giallo-bianco-rosso in foto al min. 05:45), dopo piccola parentesi enduro con Kawasaki KLX650R, Yamaha R1 del '99 e attualmente Kawasaki ZX-9R del 2003. Bel video come sempre! ;)
Bellissimo video. Mi hai fatto rivivere i miei anni passati. Io , ho cominciato con un Ciao, per poi passare ad un Guzzi Zigolo....e poi via via, alle moto moderne. Bellissimo il tuo video
Belli questi racconti....senza dubbio non paragonabili ai video dei ragazzini privi di esperienza degna di nota. Siamo più o meno coetanei e con esperienze motociclistiche simili. Io ho avuto in 22 anni di moto una decina di sportive tra italiane e jap usate in strada e pista. Abbiamo vissuto i mitici anni 2000 irripetibili a livello motociclistico.
Grazie mille..diciamo che sto cercando di portare qalcosa di diverso..si anni bellissimi, moto sportive stupende e in quantità..ora siamo alle super moto, poche e per pochi..✌
Bellissimo video ......mi hai fatto fare un tuffo nel passato , l' era delle compagnie in moto e dei sabati in pista in giro x l' italia con un furgone ed un sacco a pelo.... Momenti indimenticabili.....i più belli della mia vita ! Anche io x la prima moto ho avuto una honda ns125f del 85 sulla quale mi è rimasto il cuore..... Grazie Stefano x le emozioni che mi hai fatto rivivere in questo video.....👏👏👏👏👏
Ciao Ste bel video, un salto nel passato... io ho fatto la terza media serale per iniziare a lavorare , (ero un po de coccio), così da poter comprare la prima moto aspes navajo 50 usato, da li italiane giap e tedesche fino al ninja 1000sx di oggi che devo ammettere è puro amore
ciao Stefanino, anch'io mi sono un po rivisto nella mia storia motociclistica e fra tutte le moto che mi sono rimaste nel cuore è l' xt 600 del'89 rossa nera che avevo, però sto cercando un cbr 900 proprio come quella che avevi tu....un saluto da Trieste ....ciao Claudio
Grande,bellissimo video in cui ricostruisci la tua vita motociclistica,si vede quanta passione ci metti...Io ho iniziato con un Garelli katia per poi passare ad un fifty top...bei ricordi.
Ciao Stefano complimenti per il canale!! Ho 21 anni quindi le bellissime moto di cui hai parlato non le ho vissute ma solo viste nelle foto che da piccolo mi mostrava mio papà! Bellissime davvero!! Dopo il mitico piaggio ciao e 4/5 scooter a 16 presi un Honda CR 125 trasformato Motard del 2007, poi ai 18 passai a una Aprilia dorsoduro 750 del 2009 e adesso a breve porto a casa una tuono V4 factory del 2017 e possiedo un husaberg te 300 2t del 2013 per divertirmi sulla terra!
Grande Stefanino, ogni moto lascia un segno indelebile a noi appassionati. Io ne ho cambiate poche, comunque un posto speciale nei miei ricordi è per la mia Ducati SS 350 con la semi-carena (avuta dal 1996 al 2001). Anche io ho iniziato la mia """"carriera"""" di motociclista nel '90...che tempi!
Bel video, si sente davvero la passione trasudare dal testo. Io ho avuto un Bravo come te, poi una Laverda 125 a 16 anni, ma un po' invidiando quelli con la NSR quando è uscita. A 18 sono passato a una custom : una Guzzi che ho tenuto 3 anni. Non ho mai legato anche se non ho rimproveri da farle. Dopo 3 anni, appena possibile, ho preso una Honda CBX F 750, mi sembrava un aereo. Alla fine me ne son separatp perché la mia ragazza mi aveva messo il veto. Dopodiché il vuoto. Avevo 28 anni, nel frattempo mi sono sposato e anche separato (dopo 10 anni), tuttavia dopo più niente. La passione è ritornata 22 anni dopo: a 50 anni suonati, una figlia avuta a 44 dalla mia compagna Francese, proprio qui in Francia dove vivo da 8 anni mi sono preso una Street Triple RS che adoro. Quando la lascio in garage dopo averla guidata subito ho nostalgia e vorrei risalirci. Alla mia étà, a guardare il tuo video si torna indietro negli anni ... Continua cosi!
Grazie Giovanni delle tue parole.. e sei un grande ad essere tornato in sella dopo 22 anni.. soprattutto perché si torna a rivivere tutto quasi corne ne avevi 25.. vederla in garage non ha prezzo!! 😍✌️
@@StefaninoMotoPassion Grazie a te per il tuo lavoro, per la passione che ci metti e la qualità delle informazioni che dai. Buon lavoro e “bonne route”!
Bellissimo video!! Io sono giovane ma ne ho passate parecchie! Ho cominciato a 6 anni a girare per campagna con un ciao che era di mia mamma lo avevo tutto personalizzato, in seguito ho preso un malaguti fifty top sempre usandolo per campagna. A 14 anni comprai il malaguti phantom, con cui ho passato in adolescenza meravigliosa mi ha regalato tantissime emozioni. Dopo ho avuto 2 moto da cross Honda cr 125 e cr 250 2t. Attualmente la situazione moto mi è un po’ sfuggita di mano perché ne ho ben 3, ktm 640 lc4 motard, Ducati monster 696 e appena presa una settimana la moto che sognavo da tempo Ducati multistrada 1260 pikes peak!
Grande Ste! 💪 Per me nuove solo la Mito lucky exolorer nel 91, la R1 nel 98 e la Multi P.P nel 2012. La moto che ho avuto e ricomprerei 1000 volte? Lo sai.. Il Gamma 500💗 Ne ho sognato tante,vendute tutte e ricomprate. Ora sono tutte nel box e non saranno mai più in vendita! E tutte a 2 tempi euro 5😇😇 E per chi volesse vederle e sentirle,in questo canale cercate "i migliori sound del 2 tempi" e buon ascolto! Stefano ha fatto un video stupendo!
Arrivo in ritardissimo su questo video, ma sono rimasto basito quando ho visto il tuo CBR600F... è stata la mia prima vera moto ed era IDENTICA alla tua, stesso anno, stesso colore. Gemella. Che ricordi!
@@StefaninoMotoPassion idem. Dal '25 a quella. Moto facile facile e tanta soddisfazione. Per non parlare del sound! Con lo scarico aperto penso sia una delle moto - se non LA moto - con il suono più pulito, pieno e bello mai prodotta per la strada.
Bellissimo video! Giuro, quando parlavi degli anni '90 mi sono quasi commosso! Dalle mitiche 125 2t ai CBR 900 (ne ho avute due nel corso degli anni, una '95 e una '96) ma soprattutto le immense compagnie di appassionati e l'enorme quantità di sportive carenate che c'erano in giro all'ora rispetto ad adesso... Che spettacolo!! Io ho 35 anni ed ho iniziato questa "malattia" con un Malaguti Fifty Top comprato usato nel '97 alla fiera di Novegro per 100.000 lire... La moto che mi è rimasta nel cuore è la MV Agusta F4 1000 S, comprata (con mutuo da appartamento 😂) nel 2007 dopo un vecchio Monster 600 e un paio di Ninja 636 2003/2005. Da lì in poi ho avuto quasi solo giapponesi, ho provato qualche naked ma non fanno per me, amo i semi manubri e la loro scomodità. Ora possiedo una vecchia GSXR 750 SACS del '91, una GSXR 600 K1 e una Ninja 600 del '98, mi piacciono le moto semplici, dirette e ignoranti, pochi cavalli ma senza "filtri" elettronici. Se passerai per Bergamo fammi un fischio che ci facciamo due curve! ✌️
Ciao grande e grandi emozioni.....non poteva essere altrimenti guardando i tuoi video!!! Ottimo come al solito!!!la mia storia sulle 2 ruote inizia con un CIAO PIAGGIO 50...GARELLI VIP4 50 megaelaborato 😁😁😁.....APRILIA PROJET 108 50...RGV 250 SUZUKI...HONDA XR 600...FZR 1000 GENESIS YAMAHA...Z750 KAWASAKI+SUZUKI GSXR 600......x chiudere e tu Stefano sai il xchè del + !!! Ciao e grazie come al solito x il viaggiare con la testa che ci regali.....✌✌✌
Bellissimo video, Stefano: non immaginavo tutte queste belle moto. Anche a me il 125 è rimasto nel cuore, ma visto che ho qualche anno più di te, il mio era il Benelli 125 Sport 2 cilindri. Nero.
Anche per me la nsr è stata la mia prima moto vera, l'unica di cui sono stato veramente innamorato..Era esattamente come la tua e rivederla mi ha dato un tuffo al cuore. E anche io sono pentito di averla venduta!! Per il resto poi sono andato sulle naked (hornet 600 - cbf 500) e poi sulle crosstourer (nc750x). Il prossimo anno per la prima volta cambio marca (Yamaha 9 gt)
Ciao , bellissime moto davvero certo che comuque hai avuto fortuna a e occhio a trovarle in ottime condizioni .Per quello che mi riguarda (credo che abbiamo la stessa età ) ho iniziato con il fifty 50 cc a marce modificato con carburatore 19 /19 e scarico , noi usavamo come db killer le lattine di cocacola tagliate ..., poi 125 elefant , laverda 125 motore zundapp 30 cv . Poi cagiva 350 4t enduro , honda 600 xl e poi cambiata con la xlm , gpz 1000. Viaggi e moltissimi km in tutte le condizioni meteo con la mia zavorrina ora moglie insieme da quando avevamo 16 anni quindi le moto le ho vissute con lei . Poi ci siamo fermati per un poco e ripreso quest anno con la cb 650 r nuova di pacca . Proprio vero se sei motociclista lo sei per sempre è una passione che non ti molla mai .
Bellissimo il CBR 600 F del 91, moto che mi è rimasta nel cuore anche perché tenuta 10 anni prima di venderla; sono riuscito ad acquistarla nuova nel 91 (prima versione bianco e rossa) come moto per viaggio con la morosa e qualche "pistata" a Monza con gli amici. Seconda moto dopo l'indistruttibile Honda MTX 125 (dei 16 anni) con quale provavo a star dietro ad un amico di viaggio con la mitica e fantastica NSR 125 come la tua (ma con colorazione blu/nera) con la quale ogni week eravamo in giro soprattutto sul lago di Como e sulla Como Bellagio.
Ciao Stefanino Bel racconto con belle esperienze, abbiamo quasi avuto le stesse moto. A 16 anni nel 1991 ho avuto la mito 125 poi nel 1994 ho avuto il cbr 600f del 93 in seguito dopo il militare ho avuto il cbr 900 fireblade del 1992 poi arrivò il suzuki gsxr 600 srad del 1997 successivamente Yamaha r1 del 1998 poi Ducati monster s4r del 2004, nel 2009 ho cambiato totalmente genere e sono passato al r1200gs monoalbero tenuta per 7 anni (venduta con 180000km) nel 2016 ancora bmw r1200gs adv lc . 2 anni fa ho acquistato una Yamaha xt500 del 1981 Tutte esperienze stupende. Dimenticavo prima di tutte ,la vespa 50 special
Grande ste bellissima storia...come la mia al primo motorino 14 per poi arrivare ad oggi con hyper 950 e ben 7ex come dici tu!E un passato da pista MX (10anni) mentre ad oggi circuito Maspalomas gran Canaria!Un abbraccio ste da Tenerife come sempre!
Grande Stefano bellissimo video con i tuoi ricordi e tutte le tue moto una più bella dell'altra. Mi manca tanto il tuo Suzuki ma vederti sul BMW s1000rr e sempre emozionante tu sai che sono un fan BMW. Grande Stefano 🤙🏻🤙🏻🤙🏻🤙🏻🤙🏻🤙🏻
Ciao Stefanino che tuffo nel passato.... io ho iniziato col caballero 50 supersei, ciao, varie vespe elaborate alla morte.... diverse moto da cross 250 2t, non c'erano i soldi per la 125 dei sogni!!!! Kawa KLR, Aprilia Pegaso 650, monster 900 s, Aprilia rsv 1000 r, monster s4rs, bmw r 1200 r, bmw r 1100 gs...... poi chissà.
Ciao Stefano innanzitutto complimenti mi piace molto il tuo stile. Questa è la mia motostoria MALAGUTI RST 50, CAGIVA MITO LAWSON, YAMAHA TZR 125 R, KAWASAKI ZZR 600, DUCATI 748 S, DUCATI 848 S, MV AGUSTA F4 1000 S, CBR 600 RR a 47 anni ho deciso di non vendere più nulla pertanto il CBR è ancora in garage e spero di aggiungere una nuova moto ed iniziare una collezione. Se le avessi tenute tutte sarei già a posto. Ma col senno di poi si va poco lontano. Un saluto Raffaele da Parma
Ciao Stefanino...beh complimenti per i mezzi che hai avuto💪🏻💪🏻il cbr del 2004 era il mio sogno ma purtroppo ero 20enne squattrinato e quindi ho solo potuto ammirarlo da fuori😢😢comunque la mia prima moto a marce è stata la Mito eddie lawson del 91 acquistata nel 2003 per700€...poi nel 2006 grande salto..Kawasaki zx6-r 636 scarico sotto la sella...un aereo😳😳poi dopo 3 anni l’ho venduta e sono rimasto senza per i po di anni...quando ho deciso di ricomprarmi una moto ho comprato la mt07 per riprendere un po’ la mano visto gli anni che ho fatto senza mai andare in moto...venduta dopo 2 anni perché mi aveva già rotto😂😂😂ora ho una multistrada 1260...gran bel mezzo...ciao e buona domenica...
Che bello…ed è vero,le ex moto danno sempre ricordi ed emozioni e la preferita,quella del cuore,non è sempre la migliore,ma è quella che ti ha lasciato di più a livello emozionale. La mia….Aprilia rs 125 del 96 venivo dalla sorella più piccola rs 50 e la considero la mia prima vera moto che mi ha lasciato di più…forse in proporzione era la migliore che ho avuto che elenco: Gsxr 750 del 95 Cbr 900 del 93 Aprilia rsv 1000 del 2001 E dopo uno stop forzato lontano dalle moto mi sono tolto una vecchia voglia Honda Vtr sp2 2002 bianca e nera con la valigetta degli adesivi castrol ufficiali hrc che consegnavano alle prime 200 “mi sembra”che vendevano. Mia moglie invece ha una Mv augusta brutale 675 E veniva da una suzzuki gsr600 che gli ha fatto prendere la patente e prima ancora l’esperienza l’ha fatta su un cbr 125.
Bel servizio, io ho cominciato con un 50 cross gilera a 14 anni, a 16 nel 1983 il benelli 125 sport bicilindrico preso usato , nel 1987 un Kawa gpz 600r, nel 1988 un Kawa gpx 750, nel 1990 un kawa zzr 600, nel 1993 un altro zzr 600, nel 1997 una Yamaha yzf thundercat 600, nel 1999 un r6 prima serie, nel 2003 un r6 seconda serie gialla e nera serie limitata e nel 2006 un cbr 1000 del 2004 come quello che avevi tu ma colori hrc sul quale avevo delle carene in resina con i colori repsol che voleva essere la copia della rcv di rossi. La honda l'ho venduta a gennaio 2017 ed era fantastica proprio come l'hai descritta tu, facile nonostante la potenza come tutte le honda , precisa nelle traiettorie, frenava molto bene, si andava molto forte senza rendersi conto di farlo, è stata la moto che mi ha dato più soddisfazioni, poi vengono le due r6, ora sono a piedi dal 2017 ma penso che acquisterò un altra moto prossimamente, mi piace moltissimo la tua bmw in quella colorazione, vedremo, tanti auguri di buon natale👍
@@StefaninoMotoPassion grazie per la risposta e per il consiglio, mi sono iscritto solo ieri perché ho visto che pubblichi dei servizi molto interessanti e hai veramente molta passione, siccome ho qualche problema di cervicale devo provare a farmi un giro su una supersportiva, diversamente ho visto che in bmw hanno la 1000 xr che ha lo stesso motore ma la guida è più comoda, sicuramente la cercherò usata anche se probabilmente i prezzi sono ancora un po elevati, saluti e ancora tanti auguri 👍
Wow bellissimo video Ste, accidenti, avresti già un gran bel box personale se ti fossi tenuto tutte le moto. Che perle. Complimenti. 👏🏻 👏🏻 👏🏻........ P. S. sono in attesa del commento del mio amico Giorgio Spada... Soprattutto sula tua foto col CBR 600...😎..... Grande Stefanino✌🏻
Grande stefanino nel parco moto...io ho iniziato con il boxer2 piaggio poi caballero 6m poi italjet buccaneer poi gilera kz poi xt 600 e poi quella della vita vfr rc 36 in compagnia di un crm 125r del 90 un abbraccio💪💪💪💪💪💪🏍🏍🏍🏍🏍🏍🏍
Bella questa idea di raccontare e ricordare le nostre moto. A 13 anni scorrazzavo in campagna con un chiorda motore Minarelli a tre marce, a 16 vespa px, poi a 25 (ho una decina di anni più di te) mi sono trovato in camera di ospedale per un brutto incidente con la mia ducati pantah 350 insieme ad una schiera di sedicenni con 125 che andavano più della mia (quanti incidenti con le mitiche 125). Yamaha XT 550 freni a tamburo e avviamento a pedale, ma mi è rimasta nel cuore come la ducati, transalp mai gradita, e finalmente la svolta con una Yamaha yzf 750, tenuta pochissimo perché rivenduta subito di istinto in seguito all'incidente mortale del mio fratellino con cui ho condiviso questa passione. Un paio di anni di pausa, ma era più forte di me, senza moto non riesco a stare, prima Moto nuova una Triumph street twin, moto da vecchietto ma che ha il suo perché. E poi provate tantissime altre con mio fratello che le cambiava ogni anno. Il mio in moto è stato anche un percorso parecchio triste, però la passione è passione e non ci rinuncio
Mamma mia Armando.. mi hai fatto venire i brividi.. mi dispiace.. inimmaginabile pensare che momenti hai passato e passi quando il tuo pensiero torna al tuo fratellino.. sei l’esempio che questa passione è incredibile .. ce l’hai dentro ed è incontenibile 💪💪✌️
Ho avuto il k8 1000 per ben 7 anni, gommata supercorsa v2. Ora ho il modello l3z serie limitata, che sarebbe il restiling del k9, quella con lo scarico singolo. Onestamente non ho trovato molte differenze nella guida, nonostante siano due moto completamente differenti. Solo le showa big piston più rigide e con ritorno più secco e un motore più rapido a prendere i giri nonostante la stessa cavalleria e una frenata più decisa forse grazie alle pinze Brembo e alle pastiglie con mescola diversa, questo rispetto al k8. Su entrambe ho sempre avuto ed ho tuttora le supercorsa v2. Interessante che tu abbia avuto sensazioni completamente diverse, forse dovuto a differenti gommature, o sospensioni modificate? Bel video come sempre e alla prossima👋😉👍
@@StefaninoMotoPassion le coperture fanno molto, appena preso il k8 avevo su le Racetek k3 che sono comunque dello stesso gruppo, ma con le supercorsa è tutta un altra storia, ti danno quell' immediato feeling che le Metzeler non mi davano, ma comunque erano ottime gomme anche loro. La mia per la precisione è la "one million edition" ciao Ste.
Ciao Stefano, è bello vedere l'evoluzione motociclistica del tuo blogger preferito. IO purtroppo sono a quota 3 Cagiva Elefant 125 Ducati monster 400 Gsr 600 Anno nuovo moto nuova, spero
Cazz, ne hai fatte girare di bambole! Io ne ho avute un po’ meno : la prima Aprilia rx 125 six days ( presa nuova e mai dimenticata...) per poi passare ad una Honda cr 250 preparata da enduro, terza moto Honda cbr 600f 1987 fatta colori Norton Jps, quarta moto ( dopo breve periodo senza ...) Suzuki gsxr 600 nero grigia ( presa nuova) del 2004 poi cambiata dopo soli 2 anni con una gsxr 600 rosso nera del 2006 ( love story lunga 12 anni...) per poi finire ( schiena maledetta...) ad una Yamaha mt 09 blu nera ( nuova) del 2018. Sono tanti amori ognuna con le suoi pro e contro ma le lacrime quando la vendetti, le piansi solo per la mia Aprilia...❤️ ciao Stefano e grazie dei bei video.
Per quanto mi riguarda ho iniziato con una sconosciutissima e inaffidabilissima moto coreana di nome Hyosung Comet GTR 250, 30 cavalli scarsi su quasi 200 kg di moto 😂 Arrivato ai 20 anni subito via di 600 con lo zx6r del 2008, scarico sotto coda e motore che girava altissimo, bel sound ma non sono mai riuscito a trovarmi bene al 100% quindi dopo due anni sono passato alla street triple 675 R del 2010. CHE MOTO! Un giocattolo che ha infiammato la mia passione, passavo 7 giorni su 7 su quella moto a divertirmi come un bimbo. Dopo 3 anni per una serie di ragioni ( tutte sbagliate ) ho deciso che fosse il caso di passare a qualcosa di meno potente e sono passato ad un sv650 del 2017. Moto che ha letteralmente ucciso la mia passione, instabile, brutta da guidare, avevo paura ad andarci in giro, faticavo davvero e pensavo di dover dare un taglio con le moto per sempre. Ad un certo punto l'ho venduta, a fine 2021, convinto che non avrei mai più guidato una moto. Passati pochi mesi sono andato ad una giornata di test ride ducati spinto dalla curiosità di provare il nuovo criticatissimo Monster. Amore, instantaneo. Acquisto, subito. In 3 mesi ho percorso già quasi 5000 km, la uso ogni giorno e la mia passione è tornata più viva che mai. Grazie Ducati, grazie Monster, non ci speravo quasi più ♥️
Grande Tom!! La moto fa la differenza.. la SV è una di quelle che ha sospensioni che vanno in crisi appena accenni una guida disinvolta e bene non ti puoi trovare se non andando tranquillo.. ciao e ottima scelta 💪✌️
Ciao Ste hai avuto un bel parchetto moto dai, io partendo dai 14 anni nel lontano 1980 ho avuto come prima moto il mitico tubolare fifty malagutti 50cc, poi a 16 anni ho comprato il mio primo 125 malanca bicilindrico, dopo un annetto ho preso la cagiva 125 sst blu gran bella moto all'epoca, poi venduta e preso aspes yuma 125, per qualche mese ho avuto un beta 250 da cross ma venduto dopo poco, a 21 anni ho usato per un po di tempo la honda 750 four di mio padre e dopo qualche anno sono passato ad un suzuki 1100 gsxr del 92 gran moto,poi kawasaki ninja 1000 zx10r del 2009 e ora ho suzuki 1000 k7 che è una bomba anche troppo ahahah, cmq tutte moto sempre comprate usate e non nuove ma non ho mai avuto problemi.
Bravo motociclista! Io son partito a 14 anni con trial Montesa 50, a 16 son passato ad Aprilia AF1 Futura 125. Poi Aprilia Pegaso 650 (ma avrei voluto anch'io il CBR 600), poi Honda VFR 800, e per finire nel 2005 ho preso il mio sogno... TRIUMPH ROCKET 3! che ho ancora adesso... 😁
@@StefaninoMotoPassion Ciao uomo! La Futura naturalmente quella del cuore, dell'età della stupidèra, quella con i più bei ricordi. Se avessi i soldi cambierei la mia Rocket con il modello nuovo! Una moto fantastica, che ogni volta che ci sentiamo ti dico di provare assolutamente! 😉
Grande Stefano bella storia simile alla mia io iniziavo con Honda ns 125 Rotmans, poi cbr 600 F 1998 stupenda in serravalle, seconda seria poi cbr 954rr un po nervosa sbachettava ma stupenda, attualmente e x ora e attualmente la mia moto cbr 1000rr2006 rossa ma sto facendo grafica Rothmans, che mi è rimasta Per cuore anche se ormai le primavere sono tante ✌ps prossima bmw 1000rr spero
Belli i ricordi del passato Io tra Honda 125 Endurance , honda VF 500 f VFR 750 monobraccio , Suzuki gsxr 600 del 1998 , suzuki gsr 600 e kawasaki z900 , la mia moto attuale , quella che ho veramente nel cuore è il VFR 750 . Mi piaceva così tanto come moto e come guida che l'ho tenuta 11 anni . Venduta che ne aveva 13 ma molto a malincuore .
Minkia Stefanino che amarcord, quando hai parlato dell'nsr mi è scesa una lacrima pensando alla Mito 125 che ho sempre sognato e mai avuto. Il cbr 1000 moto top, è na bomba ancora oggi come design, anche meglio di alcune moderne. PS a breve un video sul passato da gigolò in Riviera del mercoledì sera 🤣🤣🤣 in moto con Naomi Campbell e festini sugli yacht....mica ve le racconta tutte sto lazzarone 😎
Belle esperienze,credo vedendo il tipo di moto avute IMMAGINO che sarai del 1970 Come me, hai iniziato dal 50cc,io a 14anni ho iniziato col Garelli VIP4 poi a 16anni patentino"A"e una nuova HONDA NS125STRADA SPORT HRC TRICOLOR,POI UNA SERIE DI 15MOTO CHE NON STO AD ELENCARTI,MA TUTT'ORA A 50ANNI VADO IN MOTO E HO 2MOTO 1à FZ6N E UNA MT09sp. Ormai ,LE SUPERSPORTIVE le ho avute e PURE BELLE, la HONDA VF 750S DEL 1988 PRESA NEL 1999 è stata la moto che mi ha dato il via alla vera passione per la pista e le 2ruote, anche se con una cbr1000rr sono caduto in pista e da allora(15anni fà) NON POSSO PIù GUIDARLE,MI SONO ROVINATO LA SCHIENA E DEVO USARE MOTO CONFORTEVOLI,ma non mollo,senza moto non ci resto . Bel raccconto .E Complimenti per il canale.
Ciao Stefano Ho avuto anch'io il 125 martellato una bellissima Cagiva freccia C12 nera , prima ancora un Malaguti fifty Top . A 18 anni ho venduto il feccia ed ho acquistato un GPX 600 , un portento rispetto il freccia , a 24 anni son passato al ZZR 1100 un missile terra aria per quegli anni. A 26 anni il passo di qualità una bellissima Ducati 998s , poi una Transalp 650 del 2005 , una honda Hornet 600 del 2010 e attualmente una Honda Crosstourer 1200 che non cambierei per nulla al mondo..... chissà
@@StefaninoMotoPassion l'ho tenuto un anno e mezzo , troppi cavalli per i 25 anni che avevo . Meno male che l'avevo capita altrimenti non so come sarebbe finita. Comunque posso dirti che sono arrivato a 290 ma ne aveva ancora, non era nemmeno limitata😇
Bellissima storia motociclistica complimenti, ho notato che sei sempre stato fedele alle supersportive, cosa ne pensi delle nuove hypernaked? Molti le stanno preferendo ultimamente. Io ho una cbr600f4i del 2004 che chiamo principessa..... Ho detto tutto :)
ciao sono di Genova forse qualche volta ci siamo incrociati io ho avuto un cagiva freccia c9 poi un tuareg wind 350 poi la mitica suzuki rg gamma 250 pepsi che però andava malissimo purtroppo poi ha avuto come te il cbr 600 gran moto!! ora non ne ho più perchè tra famiglia e lavoro non ne avrei neanche il tempo
Non c'è niente di peggio di una moto che non frena, io avevo il zx10r 07 ed era un incubo, nonostante avessi i tubi in treccia dopo un po' di frenate fatte bene anche su strada arrivavo con la leva sulla manopola. Ho dovuto cambiare tutto (pompa pinze dischi e pastiglie) per risolvere.
Bellissima carriera motociclista, io ho avuto solo una Honda ns125f pagata 600milalire con i lavoretti estivi nel ‘92, non avevo ancora la patente ;). Poi dopo una caduta mi sono fermato per qualche anno, ma nel 2001 compro una r6 del 2000 blu, ne ero praticamente innamorato. Era più il tempo che la guardavo nel box rispetto al tempo alla guida. Poi me la rubarono, e per esigenze lavorative comprai uno scooter sportcity 200. Per motivi di lavoro vengo trasferito al nord, non stacco l’assicurazione. Ma appena ritornato a casa dopo 3 anni la vendo. Errore clamoroso perdo le classi di merito. E mi ritrovo ad avere la smania per comprare una moto. Sono andato sulla honda perché quando avevo l’r6 gli amici avevano il Cbr 600f (e io ero innamorato della facilità e della sicurezza che mi trasmetteva). L’r6 era pura emozione, ma io non ero esperto e in un paio di occasioni me la sono vista brutta. Ho comprato una hornet d’epoca tenuta bene. Ho speso molti soldi per portarla ad un buono stato (mi è costata più di un buon usato). Amo le Honda e ho una domanda per te: il Cbr 1000 lo hai mai rimpianto ? Eh se si con quali moto che hai avuto ?
Grazie 😍 Yamaha R6 era un gran bel mezzo ..complimenti ..ora l’importante è che hai una moto che ti piaccia e ti dia soddisfazioni ....sì ho rimpianto il CBR con le Suzuki che ho preso dopo con i fino al K8.. poi dal K9 mi sono trovato benissimo ✌️✌️✌️
@@StefaninoMotoPassion Grande! Nemmeno lucidata al cilindro e cambio fasce/pistone? Io andavo giù spesso a manetta, avevo ( ho ancora) una Gilera GFR. L' ho sfruttata moltissimo...
grande nino, ottimo spunto. qui la mia "carriera": 1 - Si 48cc 2 - Vespa 50cc 3 - Mito 7 speed rossa, usata 4 - Monster 620cc Nuova a rate 2003 5 - CBR 600 F 2007, usata 6 - RC8 KTM 2008, usata 7 - KTM SMT 990, usata 8 - R6, usata 9 - Pegaso 650, Aprilia, usata Sopra tutte abusate e vendute. 10 - Multistrada 1000 DS, turistica tuttora in uso e parcheggiata nel mio garage 11 - Brutale 989r, bombardone 4c ancora in uso ed in garage 12 - S4RS 2008, bombardone 2c ancora in uso ed in garage 13 - 998 Matrix, garage queen 14 - Foggy Monster S4, garage queen 15 - 999r, garage queen 16 - 916 RS Replica, garage queen 17 - Fireblade SP 2014, ad oggi la mia da pista
Ciao Stefano, io sono passato dal mitico Fifty HF al GsF650 preso in tarda età per ora essere il possessore di una Milfona la FZ1, che ne pensi di questo modello? Mi fa redde piacere un tuo commento su cosa ne pensi di questa moto
Ciao collega 💪 anch’io ho una fz1 sarò di parte ma penso sia una moto validissima, ha un alto potenziale inespresso, basta sistemargli le sospensioni, il manubrio, e mettergli scarico e centralina aggiuntiva e diventa un’altra moto. Anche esteticamente con pochi accessori ringiovanisce e sembra quasi una moto di questi tempi. L’unica cosa che le manca, almeno nella mia è l’abs, per il resto è un un aereo 😄
@@ludovicodimarco2938 ciao Ludovico, la penso come te, la mia monta scarico Leovinci, filtro aria e centralina aggiuntiva, subito dopo l’acquisto ho fatto il registro valvole e revisione del motore sostituendo tutte le valvole di ingresso perché una era consumata, ora la bestiola a va benissimo, prossima spesa le sospensioni ( prossimo anno) Se hai piacere ti mando a une foto
@@stenitosoni9409 io nella mia ho Akrapovic completo di collettori, centralina aggiuntiva, filtro, mono Ohlins base, ammortizzatore di sterzo (mi ha salvato un paio di volte), pedane arretrate lightech, kit manubrio conico della rizoma, e alcune migliorie estetiche sobrie ma che l’hanno migliorata tantissimo. Manda pure, ti mando anche io le mie 💪
Ciao Stefanino io ho avuto Honda nsr125r 1991, cbr600f del 1993,cbr600f 1997,cbr900rr 1999,cbr929rr 2001,cb1000r 2008 e ora quest'ultima affiancata da poco da una Honda crosstourer 2015
Ciao belle moto le tue. Io ho avuto partendo dal 50 il ciao poi califfo scooter Firefox e la vespa 50 pk portata a 75 poi pian piano sono arrivato al 125 rs replica del 93 con i serbatoi a strisce bianche e nere e la moto viola è poi rx 125 sempre del 93 era un enduro /cross spingeva da paura. Ho avuto la vespa 125 px 82 regolata da mio zio. Dopo sono passato al 600 xj6 2011 moto divertente poi sono rimasto senza per un po e poi ho preso un wr250 2008 enduro,poi xt660 x, xsr 700, ducati scrambler Cafe racer 2019 e ora ho un ktm 690 smcr 2020 poi ho provato qualche anno fa una streefaither 2009 una bomba e hupermotard 110 sp 2009
ciao Stefano, quante moto! complimenti, io son partito con una Vespa125 la prima con marce automatiche, dopo 6 anni son passato ad un bmw r850r ultima serie con raggi e pochi kilometri nonostante l'età. una naked da turismo comodissima nonostante il peso e la maneggevolezza che ogni anno manca. lasciarla per un cbr 650 o una rs660 Aprilia (che prenderò comunque) non me la sento e probabilmente la terrò per sempre, pensa che ha compiuto 21 anni quest'anno. come separarsene dopo 70.000 km di avventure insieme!? tu come fai a lasciarle andare!? ciao e grazie per i tuoi contenuti!!
Bravo, NSR 125 un mito, mai avuto Honda ma ne ho apprezzato sempre l'equilibrio generale perfetto. Quello che mi stupisce di più sono i chilometri che hai percorso con queste moto la cui impostazione non è proprio da touring, come tu stesso dichiari. In totale quanti km hai fatto?
Grazie🤩 non ho mai trovato feeling sull’anteriore.. l’ho tenuta poi poco e facendo pochi km .. 2/3 mila l’anno.. sarà stato anche per quello.. poi con il K9 trovato bene subito.. ✌️
Ah...le ex 😌 Quelle a cui quando sei ubriaco pensi “ma che faccio gli scrivo? Non era poi così male” E con le moto è la stessa cosa, magari uno per voglia di cambiare o per qualche difettuccio fa il cambio, per poi pentirsene poco tempo dopo. Magari si potessero tenere tutte. Io ho avuto da piccolo il lem cross 50 14 anni Yamaha dt 50 x 16 anni quad della polaris anche se il mio sogno erano mito ed rs 18 anni Yamaha xt 660 motard, snobbata da molti io invece la amavo, andava il giusto, non consumava nulla e non si rompeva mai. 21 anni moto Guzzi v11 sport naked, bellissima, sensazioni di guida uniche Poi Triumph speed triple, il motore con l’erogazione più bella in assoluto. Tempo dopo mi mancava da matti il v11 e ho scambiato la speed per una Rosso mandello, la moto peggiore che abbia mai avuto, non solo per suoi difetti congeniti ma anche perché il precedente proprietario non è stato assolutamente onesto, l’ho venduta per niente. Poi ho tenuto una Guzzi 750 un po’ particolare per un po’. Attualmente ho una Yamaha Fz1 su cui sono stati spesi più soldi di quanto vale la moto, bellissima, ha qualche anno ma è ancora un aereo, penso la terrò per sempre. In futuro quando potrò mi piacerebbe da matti la Triumph rocket r o la ktm super duke, moto che in comune hanno solo una spropositata ignoranza. Bel video come sempre 👍 buona strada a tutti
Ludovico mi hai fatto piegare dal ridere 🤣🤣 al quando sei ubriaco e pensi di scrivere alla ex.. magari ci scappa qualcosa alle 2’di notte🤣🤣 bel paragone... cmq anche la tua carriera niente male✌️
1. Piaggio Zip (1993 - 1995) Rimasto sempre rigorosamente originale... ma faceva comunque delle impennate esagerate 2. Honda NSR 125 R '90 (1995 - 1999) Avevo la versione carenata color bianco rosso con cerchi bianchi, colorazione rarissima, con questa moto ho capito che non avrei più potuto fare a meno delle 2 ruote 3. Honda CBR 600 F '95 (1999 - 2001) Presa usata, colorazione rosso nera viola. Ricordo al primo contatto che non riuscivo a capire in che marcia fossi, abituato alla coppia inesistente del 125, mi sembrava di volare, in qualsiasi marcia il motore tirava da urlo. 4. Honda CBR 600 F Sport (2001 - 2003) Comprata nuova, colorazione rosso nera, montai cerchi Marchesini e scarico, moto con la quale non sono mai riuscito ad avere il giusto feeling, in una stagione cambiai 3 treni di gomme, setup sospensioni vari, nell'intento di trovare l'accordatura giusta... ma non è mai sbocciato l'amore 5. Honda CBR 600 RR (2003-2005) Comprata nuova, colorazione sempre rosso nera. Una moto pazzesca, un telaio e dei freni mai visti, motore vuoto in basso ma che spingeva tantissimo in alto, credo la miglior ciclistica che abbia mai guidato. Venduta nel 2005 causa nascita figlio, casa nuova.... la fase dove si crede che si debba smettere, un pò ciò che dici nel video. 6. Honda CBR 1000 RR '06 (2012 - 2015) Venduta la 600 RR, tutte le volte che vedevo passare una moto aumentava il battito... ed ecco che mi decisi ad acquistare il millone... presa usata ad un cencessionario di Firenze, nonostante fossero 7 anni che non guidavo moto, nel tragitto per venire a casa avrei potuto mettere il ginocchio a terra... in una parola... feeling.... feeling immediato, e poi il primo contatto con un 1000 cc, tutte quella coppia, un tiro impensabile, oltre 170 cv su una moto che ricordava moltissimo il vecchio seicentino come maneggevolezza, ma al tempo stesso stabilissima, freni pazzeschi. Tenuta sempre originale... grandissima moto. 7. Honda CBR 1000 RR '06 (2016 - .................. ) Nel 2016 parto con l'intento di prendere una R1 2006, ma capita l'affarone, un'altra Blade '06 con appena 9000 km, la vado a vedere e la provo, concludo subito e me la porto a casa. Posso dire di averla trasformata in qualcos'altro rispetto alla precedente. Monto cerchi, radiatore alleggerito, rapportatura 15/42, pompa freno accossato radiale, pinze Brembo M4, scarico Mivv, power commander, cambio elettronico, pompanti e mono MUPO.... Tanto per proseguire con le analogie, da un pò mi balena l'idea di passare a BMW S1000RR 2012, credo che appena possibile farò il passo... Ti saluto Stefano, questo video è stato uno dei più interessanti... Buon 2021!!!
Ciao Alex.. grazie intanto.. bella storia la tua.. super CBerrista🤩 In effetti analogie ne abbiamo tante.. NSR.. diversi CBR.. e il milione fantastico! Ti aspetto al prox passo😆 Buon 2021 anche a te!! Grazie ✌️✌️
Ciao.. Siamo partiti con le stesse moto... Anche io bravo.. Bianco.. Con adesivo vagabondo con chitarra nella parte piatta del serbatoio.. Poi mitica nsr nero verde con quei tubi.. Spettacolo... Da lì.. Balzo in yamaha... Xt 600..fantastica.. Ducati monster 900 valvoloni.. Kawasaki 750...prima comoda moto ma aveva solo quello d buono.. Classic naked.. Per tornare alle emozioni.. Da pista.. Yamaha r1. Versione carburata.. Indomabile.. Moto da pista con targa.. Praticamente... Poi pareva mi dovessi fermare e invece.. Aprilia falco.. 1000.. Storia troppo lunga per essere raccontata questa...poi urtroppo... Tanti problemi economici quindi moto 0..per parecchi anni... Fino a 4 anni fa quando vidi un annuncio.. FZS-1000 Fazer.. Gialla km 2500..fai un offerta... È con me da allora.. Tanto tanto divertimento... Ma sopratutto ha unito me e mia figlia.. ❤️
Bellissima storia Sebastiano.. nelle moto..immancabile NSR❤️ e soprattutto da quattro anni a questa parte.. la cosa più bella!! Il top.. e salutami la centaura 😍✌️
Anche io ho vissuto quegli anni…. Un po’ più da adulto… paris dakar il mio primo 125😬, xt 600 2kf, la seconda, cbr 600 f nero tigrato fucsia, yzf 750 e poi un 916 che ho ancora, unico proprietario, insieme ad un 748, un 998 e tutta la serie nei 4 colori delle xt 600 2kf…. Tutte in condizioni di utilizzo 😳
Se sei di Genova e una volta vuoi provare la mia 916 se hai un po’ di tempo l’avevo fatta molto carina per le mie tasche, Pinze assiali monoblocco sbk dell’epoca, dischi pistabassa, pompe, ammortizzatori etc etc. Ora ho 55 anni, qualche kilo in più e fatico come un cane a quidarla 😂😂😂😂 ciao. Bello seguire i tuoi video. Salutami Cipriani, le pinze le avevo prese da lui. Digli Toti. Ciao 👋
Abbiamo avuto tutti e 2 il cbr 600f 2 il 1000 rr 2004 e anche io sto pensando alla bmw abbiamo li stessi gusti... Ma non vado di fretta il cbr mi piace davvero troppo...
Cosa non ti convinceva del k8??Avresti dovuto provare il Suzuki 1000 K5/6....ad ogni modo, bella la tua storia motociclista, assomiglia molto alla mia e a quella di chissà quanti appassionati....le mie furono nell'ordine: Gilera RX 125 ARIZONA...poi un leggero salto.... Yamaha R1 carburatori presa nuova nel 2001, poi Yamaha R1 mod.2004, Kawasaki ZX10R DEL 2010 , Suzuki 1000 L10....poi ora ho una Suzuki 1000 K5 (che adoro e non cambierò mai... provare per credere!)...poi una Honda VTR 1000 SP2 presa per collezionismo più che utilizzo e una Kawasaki zx10 Tomcat del 1988. Et voilà ✌️🏍️🏍️🏍️😜
Complimenti per il canale , e per il buon gusto negli anni passati così come nel presente. Condivido con te e con gli altri la mia storia : 1995 avevo 14 anni,aprilia classic 50 (piaceva a mio padre,io volevo l'rs 50 , ma me la sono fatta andare bene ) : ho imparato a guidare,ad usare la frizione e a cercare la guida di corpo...con una custom era tutto un gran dire 😂 i primi viaggi con borse e zaino e le prime gite da roma a tagliacozzo con amici più grandi equipaggiati con i mostri sacri dell'epoca. 1998 aprilia rs 125 34 cv, beh la prima moto vera e degna di rispetto anche a confronto di moto più grandi.Le prime pistate e finalmente il benedetto ginocchio a terra su strada e pista. 2000 , ducati monster 600 dark , finalmente di diritto nella categoria delle moto per adulti, una delle moto più ricercate in quegli anni che mi rendevano un po' una legenda a scuola e in giro con gli amici ed amici di amici. I primi viaggi veri e tante storie che non sto a raccontare. 2003 , ducati 996 del 2001 : un sogno realizzato che inseguivo da bambino del 1993 , anno in cui fu commercializzato il primo 916. Moto fantastica , tutt'ora bellissima,forse la più bella di sempre.Efficace,granitica,dalla guida maschia e tecnica come non ne fanno più. Nei primi anni ci spesi circa 20'000€ di modifiche tra motore e ciclistica,ancora oggi mette in difficoltà moto mooolto più prestazionali , forte anche di un peso (cura dimagrante a suon di Euro) in ordine di marcia di soli 181 kg ! La possiedo ancora,non credo me ne separero' mai 😂 2013 (da qui ho iniziato ad affiancarne sempre almeno una seconda) : yamaha mt-01 1700 cc , una moto unica nel suo genere,ciclistica da quasi sportiva con un motore quasi da castom...90cv per 260kg (la mia pesava 240 kg 😎) , oltre 15 kg/m di coppia disponibili già dai 2'500giri ,e tanta innovazione nascosta. Moto mai compresa dal mercato,eppure ogni volta che ci uscivo(e l'ho usata quasi tutti i giorni per un totale di 40'000 km) mi fermavano per ammirarla e per informarsi. 2016,ho ricomprato una rs 125 del 2006 stavolta, l'odore della miscela stavolta puzzava di gioventù 😂 Una breve parentesi felicissima , presa per far riprendere la mano alla mia Donna. 2017 , Ducati 749 del 2004 , presa per la mia Donna al posto dell'rs 125 .Ancora oggi si commuove quando la vede giù nel box e quando la guida,la mia gioia non è nell'averla comprata ma nel vedere cosa significhi per Lei ❤ Fine 2017 , vendo la yamaha mt-01 a malincuore : il peso mi aveva stufato,ed ho comprata una ktm superduke 990 del 2011 ... e qui mi si è aperto un mondo dopo una vita passata in moto : è letteralmente il carnevale di Rio !! Leggerissima,agilissima eppure rigorosissima.Se guidata pulita si comporta come una sportiva,se guidata sporca sembra un motard 😂 Uno spettacolo sempre,anche per andarci a spasso in città o in coppia a patto di non superare i 6'000 giri : al di sotto di essi è un gattino che fa le fusa,oltre è una bestiaccia incazzata. Fine 2018 , ancora sotto l'effetto dell'adrealina della superduke, ho comprato una seconda moto anche per la mia Donna : una ktm duke 390 . Legerissima,divertentissima.Costruita discretamente benino.Si guida con estremo piacere ovviamente scendendo a patti con la componentistica di serie. Così , ad oggi , ci ritroviamo con 4 moto, ce ne fosse una originale almeno al 30% (alla fine si spende sempre di più per cucirsele addosso che di mezzo vero e proprio 😂) , e siamo contenti di condividere la stessa passione. Molte volte le nostre chiaccherate leggere sono su modifiche da fare,posti dove andare,eventuali altre moto da sognare.La vita non è sempre bella,anzi non lo è quasi mai,ma le moto ci aiutano a distrarci. Un saluto Stefano,e continua così 💪
Grazie Daniele dei complimenti e del tuo bellissimo messaggio riferito alla vita .. la nostra passione ci fa sognare ad occhi aperti e ci aiuta sempre.. e complimenti per la tua, anzi, vostra carriera!! Grandi le donne centaure! Poi 996 spettacolo.. tienila si a vita.. e anche io provando là superduke 1290 R.. parco giochi pazzesco😍😍 mondo a parte.. Tagliacozzo.. prima o poi ci devo venire perché ne sento sempre parlare.... grazie ancora e un salutone anche alla tua centaura💪💪✌️✌️
@@StefaninoMotoPassion Grazie a te di nuovo 👍 È si,a Tagliacozzo prima o poi ci dovrai passare,è una delle strade più quotate nei dintorni di Roma.Anche se questa estate,tra alpi apuane e umbiria ci siamo rifatti gli occhi 😁 La mia donna centauro ha una carriera motociclistica ancora più interessante, fino al 2008 purtroppo 😞 Ma ha lavorato sodo, ed a piccoli passi l'abbiamo rimessa anche in sella , più una riconquista di vita che di passione ed oggetti. Ti saluta anche lei, un abbraccio sentito 😊
Anche io ho vissuto in quegli anni il motociclismo. Ma tu le tenevi tanto! Io mi stufavo presto. Praticamente ogni stagione ne avevo una diversa. Prima moto R6 1999,appena preso la patente. Era un po’ pistata,usata ma andava bene per un neofita. Poi sono passato alla R6 2003 ma comprata nel 2004la prima a iniezione. Nuova da immatricolare. L’anno dopo passo al 1000. R1 2005. Che vendo l’anno dopo per prendere la R6 2006 bianca,stupenda. Ma i cavalli mancavano…. Stufato un po’ presto. Quindi passo a Ducati! 999 2003. Non mi piaceva molto. Troppo pesante per come ero abituato. Quindi prendi un k4 600 giallo di un mio amico. Nello stesso anno Biaggi passa alla Suzuki,vuoi non prendere un k7 1000? Fatto. Che poi scambio con un mio amico con una R1 2007 con soli 1000km. Poi venduta. Sto un anno a piedi e mi prendo un Monster S4 Senna. Bellissimo! Che poi distruggo. Caduta. Ritorno alla giapponese. Zx6r 2010 nuova. Che vendo per coronare un sogno,Ducati 1098. Usata di 3 anni. Sto 10 anni senza moto,poi la scimmia mi torna a bussare. E per gioco compro un Crf450 motard. Che poi vendo guadagnandoci un bel po e prendo una Brutale 910s (mai più). Adesso sono di nuovo a piedi. Ho 40 anni e un bimbo. Guardavo di comprare una moto che mi è sempre piaciuta,la Gs 1200. Anche se tra un annuncio e l’altro cade l’occhio sulle s1000rr 🥰
Ciao Kekko..probbilmente per l'estetica che mi ha sempre affascinato di meno rispetto a quello che poi ho acquistato..a parte l'ultima R1 che la trovo bellissima...
la mia storia? un F 12 Phantom e poi quella di adesso,kawasaki zr7 750 che ho nel cuore perché mi ha fatto fare tante avventure e ho portato più di una signorina. E poi....stop,oltre ad aver provato due supersportive che non sono adatte a me ma per una questione di posizione,non ho una grande esperienza motociclistica.Ma se avessi potuto.....mi sogno le moto dei miei amici d'infanzia,quelle che invidiavo..... la prima una Aprilia chesterfield 50, poi Fantastica mito, Aprilia futura 125 stupenda e anche una ROSSISSIMA E BELLISSIMA Ducati 350 con i cerchi bianchi,Aspetto massiccio e comunque non ferma come si può pensare,bacchettava sempre i 2 tempi truccati dei miei amici,sulle coste e sulla Gardesana,che erano le piste dei miei tempi Ah,vorrei aver avuto anche la moto di mio fratello che vedevo da bambino,mitico periodo enduro, honda xl Parigi Dakar......che sogni. Ps,bella la cassettiera,ma sopratutto complimenti alle personalizzazioni,sempre con gusto e non pacchiane.
Ciao Stefanino. Tutte carenate. Per strada io preferisco una naked. Avevo una zx 10 r. Ma se non ci vai in pista non te la godi per niente. Invece con l mt 09 faccio tutto in comodità
Davvero complimenti per la tua storia motociclistica! Davvero invidiabile! Ed hai trasmesso tanta passione, di quella pura. Continua cosi
Mi hai fatto tornare alla mente gli anni 90...pieno di moto sportive sui passi di montagna. Ora in proporzione non c'è piu nulla, specie di sportive...anke io ho avuto circa tante sportive come te prese usate, nuove...dalla fzr 600 del 1990, alla prima R1 98....primo zx10r...ecc il rammarico è non averne tenuta una...anke se lasciate nel suo tempo, ne mantengo il ricordo di quel periodo🙂
Una volta era pieno.. tutte sportive.. adesso da piangere🤣🤣 bel cv anche tu✌️
Hai vissuto un epoca fantastica, gli anni 90.
Io purtroppo ero troppo piccolo..
gran bel video!
Che ricordi Stè...io ho avuto nell'ordine: Gilera 50 TS (non so se te lo ricordi...), vespa 50 special del '72, Yamaha FZ400R dell'87 (la mia prima vera moto), Honda CBR 600F del '93 (identico al tuo, ma con colorazione viola e rossa esattamente come la seconda in foto al min. 05:45 !), CBR 900 del '96 (come quello giallo-bianco-rosso in foto al min. 05:45), dopo piccola parentesi enduro con Kawasaki KLX650R, Yamaha R1 del '99 e attualmente Kawasaki ZX-9R del 2003.
Bel video come sempre! ;)
Bellissimo video. Mi hai fatto rivivere i miei anni passati. Io , ho cominciato con un Ciao, per poi passare ad un Guzzi Zigolo....e poi via via, alle moto moderne. Bellissimo il tuo video
....Gran bel video, ricordi che rimangono SEMPRE nel cuore! complimenti ancora ciao
Grazie Giegio 😍✌️
complimenti Stefano.buonastrada.grazie per il video,che ritengo bello
Grazie Walter✌️
Belli questi racconti....senza dubbio non paragonabili ai video dei ragazzini privi di esperienza degna di nota. Siamo più o meno coetanei e con esperienze motociclistiche simili. Io ho avuto in 22 anni di moto una decina di sportive tra italiane e jap usate in strada e pista. Abbiamo vissuto i mitici anni 2000 irripetibili a livello motociclistico.
Grazie mille..diciamo che sto cercando di portare qalcosa di diverso..si anni bellissimi, moto sportive stupende e in quantità..ora siamo alle super moto, poche e per pochi..✌
Bellissimo video ......mi hai fatto fare un tuffo nel passato , l' era delle compagnie in moto e dei sabati in pista in giro x l' italia con un furgone ed un sacco a pelo....
Momenti indimenticabili.....i più belli della mia vita !
Anche io x la prima moto ho avuto una honda ns125f del 85 sulla quale mi è rimasto il cuore.....
Grazie Stefano x le emozioni che mi hai fatto rivivere in questo video.....👏👏👏👏👏
Grazie Buba😍 riprenditi una Ns..😍✌️
Ogni volta che voglio ricordare il mio passato guardo il tuo video! Ciòe questo video. Grazie
😍 bella Emiliano 🤩✌️
Bel racconto, belle esperienze.... Grande💪!!!
💪😍✌️
Ciao Ste bel video, un salto nel passato... io ho fatto la terza media serale per iniziare a lavorare , (ero un po de coccio), così da poter comprare la prima moto aspes navajo 50 usato, da li italiane giap e tedesche fino al ninja 1000sx di oggi che devo ammettere è puro amore
Ciao Ross😆 la Ninja bellissima moto💪✌️
ciao Stefanino, anch'io mi sono un po rivisto nella mia storia motociclistica e fra tutte le moto che mi sono rimaste nel cuore è l' xt 600 del'89 rossa nera che avevo, però sto cercando un cbr 900 proprio come quella che avevi tu....un saluto da Trieste ....ciao Claudio
Grande,bellissimo video in cui ricostruisci la tua vita motociclistica,si vede quanta passione ci metti...Io ho iniziato con un Garelli katia per poi passare ad un fifty top...bei ricordi.
Grazie Alberto 😍✌️
Ciao Stefano complimenti per il canale!!
Ho 21 anni quindi le bellissime moto di cui hai parlato non le ho vissute ma solo viste nelle foto che da piccolo mi mostrava mio papà! Bellissime davvero!!
Dopo il mitico piaggio ciao e 4/5 scooter a 16 presi un Honda CR 125 trasformato Motard del 2007, poi ai 18 passai a una Aprilia dorsoduro 750 del 2009 e adesso a breve porto a casa una tuono V4 factory del 2017 e possiedo un husaberg te 300 2t del 2013 per divertirmi sulla terra!
Grazie Nico😍 beh devo dire che ti stai trattando niente male complimenti belle scelte.. e l’ultima tanta roba!✌️✌️💪✌️
@@StefaninoMotoPassion grazie a te per i contenuti continua cosi!!
Ciao stefanino ho visto il video bei ricordi posso dire con fierezza io c'ero e complimenti per la nuova moto
Emiliano!! Cbr 900 HRC comprato da te giusto? Sei quell’Emiliano?
Grande Stefanino, ogni moto lascia un segno indelebile a noi appassionati. Io ne ho cambiate poche, comunque un posto speciale nei miei ricordi è per la mia Ducati SS 350 con la semi-carena (avuta dal 1996 al 2001). Anche io ho iniziato la mia """"carriera"""" di motociclista nel '90...che tempi!
Proprio vero Michele!! E gli anni 90.. TEMPONI❤️❤️😍✌️
Bel video, si sente davvero la passione trasudare dal testo. Io ho avuto un Bravo come te, poi una Laverda 125 a 16 anni, ma un po' invidiando quelli con la NSR quando è uscita. A 18 sono passato a una custom : una Guzzi che ho tenuto 3 anni. Non ho mai legato anche se non ho rimproveri da farle. Dopo 3 anni, appena possibile, ho preso una Honda CBX F 750, mi sembrava un aereo. Alla fine me ne son separatp perché la mia ragazza mi aveva messo il veto. Dopodiché il vuoto. Avevo 28 anni, nel frattempo mi sono sposato e anche separato (dopo 10 anni), tuttavia dopo più niente. La passione è ritornata 22 anni dopo: a 50 anni suonati, una figlia avuta a 44 dalla mia compagna Francese, proprio qui in Francia dove vivo da 8 anni mi sono preso una Street Triple RS che adoro. Quando la lascio in garage dopo averla guidata subito ho nostalgia e vorrei risalirci. Alla mia étà, a guardare il tuo video si torna indietro negli anni ... Continua cosi!
Grazie Giovanni delle tue parole.. e sei un grande ad essere tornato in sella dopo 22 anni.. soprattutto perché si torna a rivivere tutto quasi corne ne avevi 25.. vederla in garage non ha prezzo!! 😍✌️
@@StefaninoMotoPassion Grazie a te per il tuo lavoro, per la passione che ci metti e la qualità delle informazioni che dai. Buon lavoro e “bonne route”!
Bellissimo video!! Io sono giovane ma ne ho passate parecchie! Ho cominciato a 6 anni a girare per campagna con un ciao che era di mia mamma lo avevo tutto personalizzato, in seguito ho preso un malaguti fifty top sempre usandolo per campagna. A 14 anni comprai il malaguti phantom, con cui ho passato in adolescenza meravigliosa mi ha regalato tantissime emozioni. Dopo ho avuto 2 moto da cross Honda cr 125 e cr 250 2t. Attualmente la situazione moto mi è un po’ sfuggita di mano perché ne ho ben 3, ktm 640 lc4 motard, Ducati monster 696 e appena presa una settimana la moto che sognavo da tempo Ducati multistrada 1260 pikes peak!
Grazie Andrea🤩 grande.. i CR spettacolari..delle bimbe.. come il tuo ultimo acquisto! 💪✌️
Grande Ste! 💪 Per me nuove solo la Mito lucky exolorer nel 91, la R1 nel 98 e la Multi P.P nel 2012. La moto che ho avuto e ricomprerei 1000 volte? Lo sai.. Il Gamma 500💗 Ne ho sognato tante,vendute tutte e ricomprate. Ora sono tutte nel box e non saranno mai più in vendita! E tutte a 2 tempi euro 5😇😇 E per chi volesse vederle e sentirle,in questo canale cercate "i migliori sound del 2 tempi" e buon ascolto! Stefano ha fatto un video stupendo!
Grande Ivan😍😍 la tua carriera è uno spettacolo.. adesso è al top! Tutte Euro5🤣🤣🤣 grande💪💪🤣✌️
Arrivo in ritardissimo su questo video, ma sono rimasto basito quando ho visto il tuo CBR600F... è stata la mia prima vera moto ed era IDENTICA alla tua, stesso anno, stesso colore. Gemella. Che ricordi!
Bellissima ..
Ero passato dal 125 a quella… già che ricordi✌️
@@StefaninoMotoPassion idem. Dal '25 a quella. Moto facile facile e tanta soddisfazione. Per non parlare del sound! Con lo scarico aperto penso sia una delle moto - se non LA moto - con il suono più pulito, pieno e bello mai prodotta per la strada.
Grade Stefano!!! Mi hai fatto ripercorrere il mio stesso percorso, addirittura nei modelli citati. Grazie video sempre coinvolgenti 👍
Hai ottimi gusti🤣🤣😍grazie Paolo
Bel video!! Io ho avuto una nsr 125 f blu e nera.. E adesso ho un cbr 600 rr e una Suzuki rgv 250 gamma!
Spettacolo tutte e tre.. grande😍✌️
Bellissimo video! Giuro, quando parlavi degli anni '90 mi sono quasi commosso! Dalle mitiche 125 2t ai CBR 900 (ne ho avute due nel corso degli anni, una '95 e una '96) ma soprattutto le immense compagnie di appassionati e l'enorme quantità di sportive carenate che c'erano in giro all'ora rispetto ad adesso... Che spettacolo!! Io ho 35 anni ed ho iniziato questa "malattia" con un Malaguti Fifty Top comprato usato nel '97 alla fiera di Novegro per 100.000 lire... La moto che mi è rimasta nel cuore è la MV Agusta F4 1000 S, comprata (con mutuo da appartamento 😂) nel 2007 dopo un vecchio Monster 600 e un paio di Ninja 636 2003/2005. Da lì in poi ho avuto quasi solo giapponesi, ho provato qualche naked ma non fanno per me, amo i semi manubri e la loro scomodità. Ora possiedo una vecchia GSXR 750 SACS del '91, una GSXR 600 K1 e una Ninja 600 del '98, mi piacciono le moto semplici, dirette e ignoranti, pochi cavalli ma senza "filtri" elettronici. Se passerai per Bergamo fammi un fischio che ci facciamo due curve! ✌️
Whao.. bella carriera e bel garage! Certo ci passo sempre.. aggiungiti ai giri che organizzo con gli iscritti 💪😍✌️
Moto spettacolari per la nostra generazione. Complimenti
😍grazie ✌️
Ciao grande e grandi emozioni.....non poteva essere altrimenti guardando i tuoi video!!! Ottimo come al solito!!!la mia storia sulle 2 ruote inizia con un CIAO PIAGGIO 50...GARELLI VIP4 50 megaelaborato 😁😁😁.....APRILIA PROJET 108 50...RGV 250 SUZUKI...HONDA XR 600...FZR 1000 GENESIS YAMAHA...Z750 KAWASAKI+SUZUKI GSXR 600......x chiudere e tu Stefano sai il xchè del + !!! Ciao e grazie come al solito x il viaggiare con la testa che ci regali.....✌✌✌
Niente male Massy💪✌️
Bellissimo video, Stefano: non immaginavo tutte queste belle moto. Anche a me il 125 è rimasto nel cuore, ma visto che ho qualche anno più di te, il mio era il Benelli 125 Sport 2 cilindri. Nero.
Grazie Don.. Benelli lo vado a vedere.. non me lo ricordo ✌️
Anche per me la nsr è stata la mia prima moto vera, l'unica di cui sono stato veramente innamorato..Era esattamente come la tua e rivederla mi ha dato un tuffo al cuore.
E anche io sono pentito di averla venduta!!
Per il resto poi sono andato sulle naked (hornet 600 - cbf 500) e poi sulle crosstourer (nc750x). Il prossimo anno per la prima volta cambio marca (Yamaha 9 gt)
Nsr amore eterno😍 la prossima che arriverà grande scelta.. spero di provarla ✌️
Ciao , bellissime moto davvero certo che comuque hai avuto fortuna a e occhio a trovarle in ottime condizioni .Per quello che mi riguarda (credo che abbiamo la stessa età ) ho iniziato con il fifty 50 cc a marce modificato con carburatore 19 /19 e scarico , noi usavamo come db killer le lattine di cocacola tagliate ..., poi 125 elefant , laverda 125 motore zundapp 30 cv . Poi cagiva 350 4t enduro , honda 600 xl e poi cambiata con la xlm , gpz 1000. Viaggi e moltissimi km in tutte le condizioni meteo con la mia zavorrina ora moglie insieme da quando avevamo 16 anni quindi le moto le ho vissute con lei . Poi ci siamo fermati per un poco e ripreso quest anno con la cb 650 r nuova di pacca . Proprio vero se sei motociclista lo sei per sempre è una passione che non ti molla mai .
Grande.. si passione che non ti molla mai.. anzi a me sembra che aumenti sempre di più 😁✌️
Bellissimo il CBR 600 F del 91, moto che mi è rimasta nel cuore anche perché tenuta 10 anni prima di venderla; sono riuscito ad acquistarla nuova nel 91 (prima versione bianco e rossa) come moto per viaggio con la morosa e qualche "pistata" a Monza con gli amici. Seconda moto dopo l'indistruttibile Honda MTX 125 (dei 16 anni) con quale provavo a star dietro ad un amico di viaggio con la mitica e fantastica NSR 125 come la tua (ma con colorazione blu/nera) con la quale ogni week eravamo in giro soprattutto sul lago di Como e sulla Como Bellagio.
Grande bianca e rossa bellissima.. eh si moto indimenticabile! 💪✌️
Ciao Stefanino
Bel racconto con belle esperienze, abbiamo quasi avuto le stesse moto. A 16 anni nel 1991 ho avuto la mito 125 poi nel 1994 ho avuto il cbr 600f del 93 in seguito dopo il militare ho avuto il cbr 900 fireblade del 1992 poi arrivò il suzuki gsxr 600 srad del 1997 successivamente Yamaha r1 del 1998 poi Ducati monster s4r del 2004, nel 2009 ho cambiato totalmente genere e sono passato al r1200gs monoalbero tenuta per 7 anni (venduta con 180000km) nel 2016 ancora bmw r1200gs adv lc .
2 anni fa ho acquistato una Yamaha xt500 del 1981
Tutte esperienze stupende.
Dimenticavo prima di tutte ,la vespa 50 special
Grande cucrrculum😍😍 ne hai fatto di strada💪✌️✌️
@@StefaninoMotoPassion abbastanza ma non mi basta
Grande ste bellissima storia...come la mia al primo motorino 14 per poi arrivare ad oggi con hyper 950 e ben 7ex come dici tu!E un passato da pista MX (10anni) mentre ad oggi circuito Maspalomas gran Canaria!Un abbraccio ste da Tenerife come sempre!
Grande Denny 😁✌️
Renny 🤣 sto correttore!✌️
@@StefaninoMotoPassion no problem ste!😂🤣😂🤣
Grande Stefano bellissimo video con i tuoi ricordi e tutte le tue moto una più bella dell'altra. Mi manca tanto il tuo Suzuki ma vederti sul BMW s1000rr e sempre emozionante tu sai che sono un fan BMW. Grande Stefano 🤙🏻🤙🏻🤙🏻🤙🏻🤙🏻🤙🏻
Grazie Eros😍😍 non mi posso lamentare 😁✌️✌️
Ciao Stefanino che tuffo nel passato.... io ho iniziato col caballero 50 supersei, ciao, varie vespe elaborate alla morte.... diverse moto da cross 250 2t, non c'erano i soldi per la 125 dei sogni!!!! Kawa KLR, Aprilia Pegaso 650, monster 900 s, Aprilia rsv 1000 r, monster s4rs, bmw r 1200 r, bmw r 1100 gs...... poi chissà.
Bella carrellata!! Grande 💪✌️
Ciao Stefano innanzitutto complimenti mi piace molto il tuo stile. Questa è la mia motostoria MALAGUTI RST 50, CAGIVA MITO LAWSON, YAMAHA TZR 125 R, KAWASAKI ZZR 600, DUCATI 748 S, DUCATI 848 S, MV AGUSTA F4 1000 S, CBR 600 RR a 47 anni ho deciso di non vendere più nulla pertanto il CBR è ancora in garage e spero di aggiungere una nuova moto ed iniziare una collezione. Se le avessi tenute tutte sarei già a posto. Ma col senno di poi si va poco lontano. Un saluto Raffaele da Parma
Grazie Raffaele...bhe grandi scelte..bellissime moto..complimenti.... eh col senno di poi è tutto facile..grazie e un saluto..Stefanino💪👋
Bel video! E belle esperienze motoristiche 👌
😍✌️
Che figata la cassettiera,brava la tua donna
😍😍✌️
Ciao Stefanino bel video bravo !!! Quanti ricordi in quelle foto !!! 😢😳😂
Grande Lino!! C’è anche la tua moto o sbaglio?? 😍✌️
@@StefaninoMotoPassion si cbr copulino viola...🤪🤪🤪
Grande Stefano!!
Grazie Andre!!🤟
Il lock down ti ha fatto diventare un romanticone!!! Grande video, sei sempre stato uno smanettone!
😍💪✌️a Zeffe ✌️
Ciao Stefanino...beh complimenti per i mezzi che hai avuto💪🏻💪🏻il cbr del 2004 era il mio sogno ma purtroppo ero 20enne squattrinato e quindi ho solo potuto ammirarlo da fuori😢😢comunque la mia prima moto a marce è stata la Mito eddie lawson del 91 acquistata nel 2003 per700€...poi nel 2006 grande salto..Kawasaki zx6-r 636 scarico sotto la sella...un aereo😳😳poi dopo 3 anni l’ho venduta e sono rimasto senza per i po di anni...quando ho deciso di ricomprarmi una moto ho comprato la mt07 per riprendere un po’ la mano visto gli anni che ho fatto senza mai andare in moto...venduta dopo 2 anni perché mi aveva già rotto😂😂😂ora ho una multistrada 1260...gran bel mezzo...ciao e buona domenica...
Ciao Davide.. grazie 😍 il Cbr è stata davvero una moto fantastica.. bhe dai anche la tua carriera niente male!✌️
Che bello…ed è vero,le ex moto danno sempre ricordi ed emozioni e la preferita,quella del cuore,non è sempre la migliore,ma è quella che ti ha lasciato di più a livello emozionale.
La mia….Aprilia rs 125 del 96 venivo dalla sorella più piccola rs 50 e la considero la mia prima vera moto che mi ha lasciato di più…forse in proporzione era la migliore che ho avuto che elenco:
Gsxr 750 del 95
Cbr 900 del 93
Aprilia rsv 1000 del 2001
E dopo uno stop forzato lontano dalle moto mi sono tolto una vecchia voglia
Honda Vtr sp2 2002 bianca e nera con la valigetta degli adesivi castrol ufficiali hrc che consegnavano alle prime 200 “mi sembra”che vendevano.
Mia moglie invece ha una Mv augusta brutale 675
E veniva da una suzzuki gsr600 che gli ha fatto prendere la patente e prima ancora l’esperienza l’ha fatta su un cbr 125.
Grande acquisto! Bravo e grande moglie motociclista!!💪💪✌️
Bel servizio, io ho cominciato con un 50 cross gilera a 14 anni, a 16 nel 1983 il benelli 125 sport bicilindrico preso usato , nel 1987 un Kawa gpz 600r, nel 1988 un Kawa gpx 750, nel 1990 un kawa zzr 600, nel 1993 un altro zzr 600, nel 1997 una Yamaha yzf thundercat 600, nel 1999 un r6 prima serie, nel 2003 un r6 seconda serie gialla e nera serie limitata e nel 2006 un cbr 1000 del 2004 come quello che avevi tu ma colori hrc sul quale avevo delle carene in resina con i colori repsol che voleva essere la copia della rcv di rossi. La honda l'ho venduta a gennaio 2017 ed era fantastica proprio come l'hai descritta tu, facile nonostante la potenza come tutte le honda , precisa nelle traiettorie, frenava molto bene, si andava molto forte senza rendersi conto di farlo, è stata la moto che mi ha dato più soddisfazioni, poi vengono le due r6, ora sono a piedi dal 2017 ma penso che acquisterò un altra moto prossimamente, mi piace moltissimo la tua bmw in quella colorazione, vedremo, tanti auguri di buon natale👍
Grande Alberto... che bella carrellata di moto che ti sei vissuto anche te💪 grande CBR 2004😍😍 se prendi la
Bmw fai un ottimo acquisto 😍✌️
@@StefaninoMotoPassion grazie per la risposta e per il consiglio, mi sono iscritto solo ieri perché ho visto che pubblichi dei servizi molto interessanti e hai veramente molta passione, siccome ho qualche problema di cervicale devo provare a farmi un giro su una supersportiva, diversamente ho visto che in bmw hanno la 1000 xr che ha lo stesso motore ma la guida è più comoda, sicuramente la cercherò usata anche se probabilmente i prezzi sono ancora un po elevati, saluti e ancora tanti auguri 👍
ciao ste tra le mie moto ricordo il kavasaki 550 uni track che ho tenuto tre anni....averla ancora
Ciao Roberto.. sarebbe bello riaverle tutte 😍✌️
Wow bellissimo video Ste, accidenti, avresti già un gran bel box personale se ti fossi tenuto tutte le moto. Che perle. Complimenti. 👏🏻 👏🏻 👏🏻........ P. S. sono in attesa del commento del mio amico Giorgio Spada... Soprattutto sula tua foto col CBR 600...😎..... Grande Stefanino✌🏻
Grazie 😍 magari averle tenute.. e come si fa ... vediamo cosa spara Giorgio 🤣✌️✌️
@@StefaninoMotoPassion 🤣🤣🤣🤣
L'appuntamento del sabato pomeriggio non si bucava nemmeno se cascava il mondo. Anni bellissimi e ricordi indelebili stampati sulla pelle.
😍✌️
Ciao Ste....dobbiamo organizzare un'uscita.....io sono di Genova!
Certo che sì.. rimani sintonizzato perché organizzo due giri all’anno con gli iscritti ✌️
@@StefaninoMotoPassion ok bene...è un piacere
Andrea
Grande stefanino nel parco moto...io ho iniziato con il boxer2 piaggio poi caballero 6m poi italjet buccaneer poi gilera kz poi xt 600 e poi quella della vita vfr rc 36 in compagnia di un crm 125r del 90 un abbraccio💪💪💪💪💪💪🏍🏍🏍🏍🏍🏍🏍
Spettacolo Alberto.. Boxer😍 KZ e XT hanno fatto storia e se hai ancora la rc36 tienitela stretta!!😍😍✌️
Vfr e crm al calduccio in garage...💪😜😜
Bella questa idea di raccontare e ricordare le nostre moto. A 13 anni scorrazzavo in campagna con un chiorda motore Minarelli a tre marce, a 16 vespa px, poi a 25 (ho una decina di anni più di te) mi sono trovato in camera di ospedale per un brutto incidente con la mia ducati pantah 350 insieme ad una schiera di sedicenni con 125 che andavano più della mia (quanti incidenti con le mitiche 125). Yamaha XT 550 freni a tamburo e avviamento a pedale, ma mi è rimasta nel cuore come la ducati, transalp mai gradita, e finalmente la svolta con una Yamaha yzf 750, tenuta pochissimo perché rivenduta subito di istinto in seguito all'incidente mortale del mio fratellino con cui ho condiviso questa passione. Un paio di anni di pausa, ma era più forte di me, senza moto non riesco a stare, prima Moto nuova una Triumph street twin, moto da vecchietto ma che ha il suo perché. E poi provate tantissime altre con mio fratello che le cambiava ogni anno. Il mio in moto è stato anche un percorso parecchio triste, però la passione è passione e non ci rinuncio
Mamma mia Armando.. mi hai fatto venire i brividi.. mi dispiace.. inimmaginabile pensare che momenti hai passato e passi quando il tuo pensiero torna al tuo fratellino.. sei l’esempio che questa passione è incredibile .. ce l’hai dentro ed è incontenibile 💪💪✌️
Ho avuto il k8 1000 per ben 7 anni, gommata supercorsa v2. Ora ho il modello l3z serie limitata, che sarebbe il restiling del k9, quella con lo scarico singolo. Onestamente non ho trovato molte differenze nella guida, nonostante siano due moto completamente differenti. Solo le showa big piston più rigide e con ritorno più secco e un motore più rapido a prendere i giri nonostante la stessa cavalleria e una frenata più decisa forse grazie alle pinze Brembo e alle pastiglie con mescola diversa, questo rispetto al k8. Su entrambe ho sempre avuto ed ho tuttora le supercorsa v2. Interessante che tu abbia avuto sensazioni completamente diverse, forse dovuto a differenti gommature, o sospensioni modificate? Bel video come sempre e alla prossima👋😉👍
Bellissima il K9.. bellissimi colori.. x il K8 non l’ho mai capito ma potrebbe essere che la colpa era mia.. cmq esteticamente è ancora bellissima ✌️
@@StefaninoMotoPassion le coperture fanno molto, appena preso il k8 avevo su le Racetek k3 che sono comunque dello stesso gruppo, ma con le supercorsa è tutta un altra storia, ti danno quell' immediato feeling che le Metzeler non mi davano, ma comunque erano ottime gomme anche loro. La mia per la precisione è la "one million edition" ciao Ste.
Ciao Stefano, è bello vedere l'evoluzione motociclistica del tuo blogger preferito.
IO purtroppo sono a quota 3
Cagiva Elefant 125
Ducati monster 400
Gsr 600
Anno nuovo moto nuova, spero
😍😍 attendiamo la moto nuova Luigi! ✌️
Cazz, ne hai fatte girare di bambole! Io ne ho avute un po’ meno : la prima Aprilia rx 125 six days ( presa nuova e mai dimenticata...) per poi passare ad una Honda cr 250 preparata da enduro, terza moto Honda cbr 600f 1987 fatta colori Norton Jps, quarta moto ( dopo breve periodo senza ...) Suzuki gsxr 600 nero grigia ( presa nuova) del 2004 poi cambiata dopo soli 2 anni con una gsxr 600 rosso nera del 2006 ( love story lunga 12 anni...) per poi finire ( schiena maledetta...) ad una Yamaha mt 09 blu nera ( nuova) del 2018. Sono tanti amori ognuna con le suoi pro e contro ma le lacrime quando la vendetti, le piansi solo per la mia Aprilia...❤️ ciao Stefano e grazie dei bei video.
Grande Claudio! Bellissime moto e storie.. e l’Aprilia RX stupendo assieme a quella bomba del CR250! 😍😍grazie ✌️✌️
Per quanto mi riguarda ho iniziato con una sconosciutissima e inaffidabilissima moto coreana di nome Hyosung Comet GTR 250, 30 cavalli scarsi su quasi 200 kg di moto 😂
Arrivato ai 20 anni subito via di 600 con lo zx6r del 2008, scarico sotto coda e motore che girava altissimo, bel sound ma non sono mai riuscito a trovarmi bene al 100% quindi dopo due anni sono passato alla street triple 675 R del 2010.
CHE MOTO! Un giocattolo che ha infiammato la mia passione, passavo 7 giorni su 7 su quella moto a divertirmi come un bimbo.
Dopo 3 anni per una serie di ragioni ( tutte sbagliate ) ho deciso che fosse il caso di passare a qualcosa di meno potente e sono passato ad un sv650 del 2017.
Moto che ha letteralmente ucciso la mia passione, instabile, brutta da guidare, avevo paura ad andarci in giro, faticavo davvero e pensavo di dover dare un taglio con le moto per sempre.
Ad un certo punto l'ho venduta, a fine 2021, convinto che non avrei mai più guidato una moto.
Passati pochi mesi sono andato ad una giornata di test ride ducati spinto dalla curiosità di provare il nuovo criticatissimo Monster.
Amore, instantaneo. Acquisto, subito.
In 3 mesi ho percorso già quasi 5000 km, la uso ogni giorno e la mia passione è tornata più viva che mai.
Grazie Ducati, grazie Monster, non ci speravo quasi più ♥️
Grande Tom!! La moto fa la differenza.. la SV è una di quelle che ha sospensioni che vanno in crisi appena accenni una guida disinvolta e bene non ti puoi trovare se non andando tranquillo.. ciao e ottima scelta 💪✌️
Ciao Ste hai avuto un bel parchetto moto dai, io partendo dai 14 anni nel lontano 1980 ho avuto come prima moto il mitico tubolare fifty malagutti 50cc, poi a 16 anni ho comprato il mio primo 125 malanca bicilindrico, dopo un annetto ho preso la cagiva 125 sst blu gran bella moto all'epoca, poi venduta e preso aspes yuma 125, per qualche mese ho avuto un beta 250 da cross ma venduto dopo poco, a 21 anni ho usato per un po di tempo la honda 750 four di mio padre e dopo qualche anno sono passato ad un suzuki 1100 gsxr del 92 gran moto,poi kawasaki ninja 1000 zx10r del 2009 e ora ho suzuki 1000 k7 che è una bomba anche troppo ahahah, cmq tutte moto sempre comprate usate e non nuove ma non ho mai avuto problemi.
Ciao Riccardo.. bella carriera anche la tua.. poi dai milioni grandi moto.. complimenti 💪✌️
Ciao Stefano, bel video
Grazie 😍✌️
Ho iniziato anch’io con il bravo a rate, poco dopo me l’hanno rubato, passato al ciao, poi Ducati monster 600, hornet 600 e infine gsx 1250 fa 👍🏻
Mitico Bravo✌️
Bravo motociclista! Io son partito a 14 anni con trial Montesa 50, a 16 son passato ad Aprilia AF1 Futura 125. Poi Aprilia Pegaso 650 (ma avrei voluto anch'io il CBR 600), poi Honda VFR 800, e per finire nel 2005 ho preso il mio sogno... TRIUMPH ROCKET 3! che ho ancora adesso... 😁
Ciaooo Simone!! Mitico💪💪 AF1 nel cuore .. bellissima.. a quando la prossima Triumph?✌️✌️
@@StefaninoMotoPassion Ciao uomo! La Futura naturalmente quella del cuore, dell'età della stupidèra, quella con i più bei ricordi. Se avessi i soldi cambierei la mia Rocket con il modello nuovo! Una moto fantastica, che ogni volta che ci sentiamo ti dico di provare assolutamente! 😉
Bellissime storie che fanno sognare tutti quelli della nostra era....👏🏻👏🏻
😍💪✌️
Grande Stefano bella storia simile alla mia io iniziavo con Honda ns 125 Rotmans, poi cbr 600 F 1998 stupenda in serravalle, seconda seria poi cbr 954rr un po nervosa sbachettava ma stupenda, attualmente e x ora e attualmente la mia moto cbr 1000rr2006 rossa ma sto facendo grafica Rothmans, che mi è rimasta Per cuore anche se ormai le primavere sono tante ✌ps prossima bmw 1000rr spero
Ciao Federico..in effetti storia simile..bei mezzi :-) Il cbr 1000 mi è rimasto nel cuore! Ti auguro di prenderla la S1000...tanta roba!
Belli i ricordi del passato Io tra Honda 125 Endurance , honda VF 500 f VFR 750 monobraccio , Suzuki gsxr 600 del 1998 , suzuki gsr 600 e kawasaki z900 , la mia moto attuale , quella che ho veramente nel cuore è il VFR 750 . Mi piaceva così tanto come moto e come guida che l'ho tenuta 11 anni . Venduta che ne aveva 13 ma molto a malincuore .
Ciao Max come non darti ragione .. e il sound?? Comunque bella carrellata nel tuo garage 😍✌️
Gran belle moto!
Minkia Stefanino che amarcord, quando hai parlato dell'nsr mi è scesa una lacrima pensando alla Mito 125 che ho sempre sognato e mai avuto. Il cbr 1000 moto top, è na bomba ancora oggi come design, anche meglio di alcune moderne.
PS a breve un video sul passato da gigolò in Riviera del mercoledì sera 🤣🤣🤣 in moto con Naomi Campbell e festini sugli yacht....mica ve le racconta tutte sto lazzarone 😎
Eccolo il Giorgio!!🤣🤣😍😍 eh mica si può raccontare tutto😆💪💪✌️✌️
Belle esperienze,credo vedendo il tipo di moto avute IMMAGINO che sarai del 1970 Come me, hai iniziato dal 50cc,io a 14anni ho iniziato col Garelli VIP4 poi a 16anni patentino"A"e una nuova HONDA NS125STRADA SPORT HRC TRICOLOR,POI UNA SERIE DI 15MOTO CHE NON STO AD ELENCARTI,MA TUTT'ORA A 50ANNI VADO IN MOTO E HO 2MOTO 1à FZ6N E UNA MT09sp. Ormai ,LE SUPERSPORTIVE le ho avute e PURE BELLE, la HONDA VF 750S DEL 1988 PRESA NEL 1999 è stata la moto che mi ha dato il via alla vera passione per la pista e le 2ruote, anche se con una cbr1000rr sono caduto in pista e da allora(15anni fà) NON POSSO PIù GUIDARLE,MI SONO ROVINATO LA SCHIENA E DEVO USARE MOTO CONFORTEVOLI,ma non mollo,senza moto non ci resto . Bel raccconto .E Complimenti per il canale.
Ciao Luca😁 72..quasi coetanei.. bella storia la tua e ammirevole la determinazione di risalire in sella.. complimenti 💪💪😍✌️
Ciao Stefano
Ho avuto anch'io il 125 martellato una bellissima Cagiva freccia C12 nera , prima ancora un Malaguti fifty Top . A 18 anni ho venduto il feccia ed ho acquistato un GPX 600 , un portento rispetto il freccia , a 24 anni son passato al ZZR 1100 un missile terra aria per quegli anni. A 26 anni il passo di qualità una bellissima Ducati 998s , poi una Transalp 650 del 2005 , una honda Hornet 600 del 2010 e attualmente una Honda Crosstourer 1200 che non cambierei per nulla al mondo..... chissà
Bella carriera Andrea.. lo ZZR 1100 era una bestia .. l’aveva un mio amico💪✌️✌️
@@StefaninoMotoPassion l'ho tenuto un anno e mezzo , troppi cavalli per i 25 anni che avevo . Meno male che l'avevo capita altrimenti non so come sarebbe finita. Comunque posso dirti che sono arrivato a 290 ma ne aveva ancora, non era nemmeno limitata😇
Hai scelto il meglio che offriva in quegli anni complimenti. Una curiosità perché non hai mai comprato una Yamaha r6 o r1?
Solo x questione di estetica.. mi piacevano meno i modelli Yamaha nel momento in cui cambiavo moto
anni 90...mamma mia che ricordi😍😅🥳🥳✊✊✊✊
Bellissima storia motociclistica complimenti, ho notato che sei sempre stato fedele alle supersportive, cosa ne pensi delle nuove hypernaked? Molti le stanno preferendo ultimamente. Io ho una cbr600f4i del 2004 che chiamo principessa..... Ho detto tutto :)
Grazie Raf.. supersportive per sempre!😍✌️
ciao sono di Genova forse qualche volta ci siamo incrociati io ho avuto un cagiva freccia c9 poi un tuareg wind 350 poi la mitica suzuki rg gamma 250 pepsi che però andava malissimo purtroppo poi ha avuto come te il cbr 600 gran moto!! ora non ne ho più perchè tra famiglia e lavoro non ne avrei neanche il tempo
Ciao Aldo.. potrebbe essere che ci siamo incrociati. Peccato che non ti sei goduto il 250✌️
come era ai tempi scannare sul passo del bracco? ogni settimana una folla oceanica!!!!
Era pazzesco!😍😍✌️
Non c'è niente di peggio di una moto che non frena, io avevo il zx10r 07 ed era un incubo, nonostante avessi i tubi in treccia dopo un po' di frenate fatte bene anche su strada arrivavo con la leva sulla manopola. Ho dovuto cambiare tutto (pompa pinze dischi e pastiglie) per risolvere.
Bellissima carriera motociclista, io ho avuto solo una Honda ns125f pagata 600milalire con i lavoretti estivi nel ‘92, non avevo ancora la patente ;). Poi dopo una caduta mi sono fermato per qualche anno, ma nel 2001 compro una r6 del 2000 blu, ne ero praticamente innamorato. Era più il tempo che la guardavo nel box rispetto al tempo alla guida. Poi me la rubarono, e per esigenze lavorative comprai uno scooter sportcity 200. Per motivi di lavoro vengo trasferito al nord, non stacco l’assicurazione. Ma appena ritornato a casa dopo 3 anni la vendo. Errore clamoroso perdo le classi di merito. E mi ritrovo ad avere la smania per comprare una moto. Sono andato sulla honda perché quando avevo l’r6 gli amici avevano il Cbr 600f (e io ero innamorato della facilità e della sicurezza che mi trasmetteva). L’r6 era pura emozione, ma io non ero esperto e in un paio di occasioni me la sono vista brutta. Ho comprato una hornet d’epoca tenuta bene. Ho speso molti soldi per portarla ad un buono stato (mi è costata più di un buon usato). Amo le Honda e ho una domanda per te: il Cbr 1000 lo hai mai rimpianto ? Eh se si con quali moto che hai avuto ?
Grazie 😍 Yamaha R6 era un gran bel mezzo ..complimenti ..ora l’importante è che hai una moto che ti piaccia e ti dia soddisfazioni ....sì ho rimpianto il CBR con le Suzuki che ho preso dopo con i fino al K8.. poi dal K9 mi sono trovato benissimo ✌️✌️✌️
La 125 è sempre stata proprio il primo amore. Che tempi! Io ne ho fatti 84.000 di km con la mia (chiaramente immagina quanti motori ho rifatto😁).
🤣sti cavoli! 84000 in record.. bhe io 53 senza rifarlo 😁✌️
@@StefaninoMotoPassion Grande! Nemmeno lucidata al cilindro e cambio fasce/pistone? Io andavo giù spesso a manetta, avevo ( ho ancora) una Gilera GFR. L' ho sfruttata moltissimo...
grande nino, ottimo spunto.
qui la mia "carriera":
1 - Si 48cc
2 - Vespa 50cc
3 - Mito 7 speed rossa, usata
4 - Monster 620cc Nuova a rate 2003
5 - CBR 600 F 2007, usata
6 - RC8 KTM 2008, usata
7 - KTM SMT 990, usata
8 - R6, usata
9 - Pegaso 650, Aprilia, usata
Sopra tutte abusate e vendute.
10 - Multistrada 1000 DS, turistica tuttora in uso e parcheggiata nel mio garage
11 - Brutale 989r, bombardone 4c ancora in uso ed in garage
12 - S4RS 2008, bombardone 2c ancora in uso ed in garage
13 - 998 Matrix, garage queen
14 - Foggy Monster S4, garage queen
15 - 999r, garage queen
16 - 916 RS Replica, garage queen
17 - Fireblade SP 2014, ad oggi la mia da pista
Ragazzi qui si fa seria la cosa!! Ci batti tutti.. spettacolo e complimenti x gli ottimi gusti.. bhe ci potremmo fare un video sul tuo garage!😍😍✌️
@@StefaninoMotoPassion vieni su in primavera e ci facciamo pista a zandvoort e video in garage
anche io ho avuto la nsr verde e nera come la tua aveva un saund favoloso
😍😍me la devo ricomprare!😍✌️
Ciao Stefano, io sono passato dal mitico Fifty HF al GsF650 preso in tarda età per ora essere il possessore di una Milfona la FZ1, che ne pensi di questo modello? Mi fa redde piacere un tuo commento su cosa ne pensi di questa moto
Però che saltino! Mitico Fifty😍 primo motorino che ho guidato con le marce.. FZ1 non è niente male.. ormai da tenere!💪✌️
Ciao collega 💪 anch’io ho una fz1 sarò di parte ma penso sia una moto validissima, ha un alto potenziale inespresso, basta sistemargli le sospensioni, il manubrio, e mettergli scarico e centralina aggiuntiva e diventa un’altra moto.
Anche esteticamente con pochi accessori ringiovanisce e sembra quasi una moto di questi tempi.
L’unica cosa che le manca, almeno nella mia è l’abs, per il resto è un un aereo 😄
@@ludovicodimarco2938 ciao Ludovico, la penso come te, la mia monta scarico Leovinci, filtro aria e centralina aggiuntiva, subito dopo l’acquisto ho fatto il registro valvole e revisione del motore sostituendo tutte le valvole di ingresso perché una era consumata, ora la bestiola a va benissimo, prossima spesa le sospensioni ( prossimo anno)
Se hai piacere ti mando a une foto
@@stenitosoni9409 io nella mia ho Akrapovic completo di collettori, centralina aggiuntiva, filtro, mono Ohlins base, ammortizzatore di sterzo (mi ha salvato un paio di volte), pedane arretrate lightech, kit manubrio conico della rizoma, e alcune migliorie estetiche sobrie ma che l’hanno migliorata tantissimo.
Manda pure, ti mando anche io le mie 💪
Ciao Stefanino io ho avuto Honda nsr125r 1991, cbr600f del 1993,cbr600f 1997,cbr900rr 1999,cbr929rr 2001,cb1000r 2008 e ora quest'ultima affiancata da poco da una Honda crosstourer 2015
Cristian Hondista puro!🤩✌️
@@StefaninoMotoPassion direi proprio di sì per ora👍
Ciao belle moto le tue. Io ho avuto partendo dal 50 il ciao poi califfo scooter Firefox e la vespa 50 pk portata a 75 poi pian piano sono arrivato al 125 rs replica del 93 con i serbatoi a strisce bianche e nere e la moto viola è poi rx 125 sempre del 93 era un enduro /cross spingeva da paura. Ho avuto la vespa 125 px 82 regolata da mio zio. Dopo sono passato al 600 xj6 2011 moto divertente poi sono rimasto senza per un po e poi ho preso un wr250 2008 enduro,poi xt660 x, xsr 700, ducati scrambler Cafe racer 2019 e ora ho un ktm 690 smcr 2020 poi ho provato qualche anno fa una streefaither 2009 una bomba e hupermotard 110 sp 2009
Grande Jonny.. bella la rx125😍 e adesso Ktm bel mezzo✌️
Tvb.... Daje
ciao Stefano, quante moto! complimenti, io son partito con una Vespa125 la prima con marce automatiche, dopo 6 anni son passato ad un bmw r850r ultima serie con raggi e pochi kilometri nonostante l'età. una naked da turismo comodissima nonostante il peso e la maneggevolezza che ogni anno manca. lasciarla per un cbr 650 o una rs660 Aprilia (che prenderò comunque) non me la sento e probabilmente la terrò per sempre, pensa che ha compiuto 21 anni quest'anno. come separarsene dopo 70.000 km di avventure insieme!? tu come fai a lasciarle andare!? ciao e grazie per i tuoi contenuti!!
Ciao.. fai bene a tenerla se riesci ... lasciarle è sempre un dispiacere.. se si deve si fa 💪✌️
Bravo, NSR 125 un mito, mai avuto Honda ma ne ho apprezzato sempre l'equilibrio generale perfetto. Quello che mi stupisce di più sono i chilometri che hai percorso con queste moto la cui impostazione non è proprio da touring, come tu stesso dichiari. In totale quanti km hai fatto?
Grazie 😊 in totale quasi 350.000 km ..😍✌️
Video molto bello! Come mai il gsxr k8 non ti é piaciuto? In cosa differiva come feeling dal modello successivo? Grazie😊👍
Grazie🤩 non ho mai trovato feeling sull’anteriore.. l’ho tenuta poi poco e facendo pochi km .. 2/3 mila l’anno.. sarà stato anche per quello.. poi con il K9 trovato bene subito.. ✌️
@@StefaninoMotoPassion chiaro, grazie mille! Mi interessa particolarmente dato che sono indeciso fra k5 e k7, e il k7 si trova a prezzi interessanti
Stefanino sei di Genova?
Si 🤩✌️
Ciao bel video, hai venduto nsr 125? Sei da mettere in galera 😂😂
🤣🤣🤣 eh Valerio ero senza una lira🤣
Ah...le ex 😌
Quelle a cui quando sei ubriaco pensi “ma che faccio gli scrivo? Non era poi così male”
E con le moto è la stessa cosa, magari uno per voglia di cambiare o per qualche difettuccio fa il cambio, per poi pentirsene poco tempo dopo.
Magari si potessero tenere tutte.
Io ho avuto da piccolo il lem cross 50
14 anni Yamaha dt 50 x
16 anni quad della polaris anche se il mio sogno erano mito ed rs
18 anni Yamaha xt 660 motard, snobbata da molti io invece la amavo, andava il giusto, non consumava nulla e non si rompeva mai.
21 anni moto Guzzi v11 sport naked, bellissima, sensazioni di guida uniche
Poi Triumph speed triple, il motore con l’erogazione più bella in assoluto.
Tempo dopo mi mancava da matti il v11 e ho scambiato la speed per una Rosso mandello, la moto peggiore che abbia mai avuto, non solo per suoi difetti congeniti ma anche perché il precedente proprietario non è stato assolutamente onesto, l’ho venduta per niente.
Poi ho tenuto una Guzzi 750 un po’ particolare per un po’.
Attualmente ho una Yamaha Fz1 su cui sono stati spesi più soldi di quanto vale la moto, bellissima, ha qualche anno ma è ancora un aereo, penso la terrò per sempre.
In futuro quando potrò mi piacerebbe da matti la Triumph rocket r o la ktm super duke, moto che in comune hanno solo una spropositata ignoranza.
Bel video come sempre 👍 buona strada a tutti
Ludovico mi hai fatto piegare dal ridere 🤣🤣 al quando sei ubriaco e pensi di scrivere alla ex.. magari ci scappa qualcosa alle 2’di notte🤣🤣 bel paragone... cmq anche la tua carriera niente male✌️
Gran belle moto Stefano! Ma mi spieghi come fai ad aver tenuto tutti i caschi intonsi? se ti facessi vedere i miei, mi banneresti 🤣 😅
Grazie Roberto ... Non li hai visti dentro😅 i primi due cadono a pezzi 😁✌️
1. Piaggio Zip (1993 - 1995)
Rimasto sempre rigorosamente originale... ma faceva comunque delle impennate esagerate
2. Honda NSR 125 R '90 (1995 - 1999)
Avevo la versione carenata color bianco rosso con cerchi bianchi, colorazione rarissima, con questa moto ho capito che non avrei più potuto fare a meno delle 2 ruote
3. Honda CBR 600 F '95 (1999 - 2001)
Presa usata, colorazione rosso nera viola. Ricordo al primo contatto che non riuscivo a capire in che marcia fossi, abituato alla coppia inesistente del 125, mi sembrava di volare, in qualsiasi marcia il motore tirava da urlo.
4. Honda CBR 600 F Sport (2001 - 2003)
Comprata nuova, colorazione rosso nera, montai cerchi Marchesini e scarico, moto con la quale non sono mai riuscito ad avere il giusto feeling, in una stagione cambiai 3 treni di gomme, setup sospensioni vari, nell'intento di trovare l'accordatura giusta... ma non è mai sbocciato l'amore
5. Honda CBR 600 RR (2003-2005)
Comprata nuova, colorazione sempre rosso nera. Una moto pazzesca, un telaio e dei freni mai visti, motore vuoto in basso ma che spingeva tantissimo in alto, credo la miglior ciclistica che abbia mai guidato. Venduta nel 2005 causa nascita figlio, casa nuova.... la fase dove si crede che si debba smettere, un pò ciò che dici nel video.
6. Honda CBR 1000 RR '06 (2012 - 2015)
Venduta la 600 RR, tutte le volte che vedevo passare una moto aumentava il battito... ed ecco che mi decisi ad acquistare il millone... presa usata ad un cencessionario di Firenze, nonostante fossero 7 anni che non guidavo moto, nel tragitto per venire a casa avrei potuto mettere il ginocchio a terra... in una parola... feeling.... feeling immediato, e poi il primo contatto con un 1000 cc, tutte quella coppia, un tiro impensabile, oltre 170 cv su una moto che ricordava moltissimo il vecchio seicentino come maneggevolezza, ma al tempo stesso stabilissima, freni pazzeschi. Tenuta sempre originale... grandissima moto.
7. Honda CBR 1000 RR '06 (2016 - .................. )
Nel 2016 parto con l'intento di prendere una R1 2006, ma capita l'affarone, un'altra Blade '06 con appena 9000 km, la vado a vedere e la provo, concludo subito e me la porto a casa. Posso dire di averla trasformata in qualcos'altro rispetto alla precedente. Monto cerchi, radiatore alleggerito, rapportatura 15/42, pompa freno accossato radiale, pinze Brembo M4, scarico Mivv, power commander, cambio elettronico, pompanti e mono MUPO....
Tanto per proseguire con le analogie, da un pò mi balena l'idea di passare a BMW S1000RR 2012, credo che appena possibile farò il passo...
Ti saluto Stefano, questo video è stato uno dei più interessanti... Buon 2021!!!
Ciao Alex.. grazie intanto.. bella storia la tua.. super CBerrista🤩 In effetti analogie ne abbiamo tante.. NSR.. diversi CBR.. e il milione fantastico! Ti aspetto al prox passo😆 Buon 2021 anche a te!! Grazie ✌️✌️
Ciao.. Siamo partiti con le stesse moto...
Anche io bravo.. Bianco.. Con adesivo vagabondo con chitarra nella parte piatta del serbatoio.. Poi mitica nsr nero verde con quei tubi.. Spettacolo...
Da lì.. Balzo in yamaha... Xt 600..fantastica..
Ducati monster 900 valvoloni..
Kawasaki 750...prima comoda moto ma aveva solo quello d buono.. Classic naked..
Per tornare alle emozioni.. Da pista.. Yamaha r1. Versione carburata.. Indomabile.. Moto da pista con targa.. Praticamente...
Poi pareva mi dovessi fermare e invece.. Aprilia falco.. 1000..
Storia troppo lunga per essere raccontata questa...poi urtroppo... Tanti problemi economici quindi moto 0..per parecchi anni... Fino a 4 anni fa quando vidi un annuncio.. FZS-1000 Fazer.. Gialla km 2500..fai un offerta...
È con me da allora.. Tanto tanto divertimento... Ma sopratutto ha unito me e mia figlia.. ❤️
Bellissima storia Sebastiano.. nelle moto..immancabile NSR❤️ e soprattutto da quattro anni a questa parte.. la cosa più bella!! Il top.. e salutami la centaura 😍✌️
@@StefaninoMotoPassion
✌️✌️
Anche io ho vissuto quegli anni…. Un po’ più da adulto… paris dakar il mio primo 125😬, xt 600 2kf, la seconda, cbr 600 f nero tigrato fucsia, yzf 750 e poi un 916 che ho ancora, unico proprietario, insieme ad un 748, un 998 e tutta la serie nei 4 colori delle xt 600 2kf…. Tutte in condizioni di utilizzo 😳
Spettacolo Salvatore!🤩✌️
Se sei di Genova e una volta vuoi provare la mia 916 se hai un po’ di tempo l’avevo fatta molto carina per le mie tasche, Pinze assiali monoblocco sbk dell’epoca, dischi pistabassa, pompe, ammortizzatori etc etc. Ora ho 55 anni, qualche kilo in più e fatico come un cane a quidarla 😂😂😂😂 ciao. Bello seguire i tuoi video. Salutami Cipriani, le pinze le avevo prese da lui. Digli Toti. Ciao 👋
Grazie Salvatore!! Non abito più a genova ma scendo una volta al mese.. grazie della tua disponibilità.. e grazie dei complimenti 😍✌️
@@StefaninoMotoPassion 😜👍
Abbiamo avuto tutti e 2 il cbr 600f 2 il 1000 rr 2004 e anche io sto pensando alla bmw abbiamo li stessi gusti... Ma non vado di fretta il cbr mi piace davvero troppo...
Grande Francesco 💪✌️
Cosa non ti convinceva del k8??Avresti dovuto provare il Suzuki 1000 K5/6....ad ogni modo, bella la tua storia motociclista, assomiglia molto alla mia e a quella di chissà quanti appassionati....le mie furono nell'ordine: Gilera RX 125 ARIZONA...poi un leggero salto.... Yamaha R1 carburatori presa nuova nel 2001, poi Yamaha R1 mod.2004, Kawasaki ZX10R DEL 2010 , Suzuki 1000 L10....poi ora ho una Suzuki 1000 K5 (che adoro e non cambierò mai... provare per credere!)...poi una Honda VTR 1000 SP2 presa per collezionismo più che utilizzo e una Kawasaki zx10 Tomcat del 1988. Et voilà ✌️🏍️🏍️🏍️😜
Bella storia anche la tua!! 💪💪 RX Arizona.. prestata da un amico x esame della patente🤩✌️
Complimenti per il canale , e per il buon gusto negli anni passati così come nel presente.
Condivido con te e con gli altri la mia storia :
1995 avevo 14 anni,aprilia classic 50 (piaceva a mio padre,io volevo l'rs 50 , ma me la sono fatta andare bene ) : ho imparato a guidare,ad usare la frizione e a cercare la guida di corpo...con una custom era tutto un gran dire 😂 i primi viaggi con borse e zaino e le prime gite da roma a tagliacozzo con amici più grandi equipaggiati con i mostri sacri dell'epoca.
1998 aprilia rs 125 34 cv, beh la prima moto vera e degna di rispetto anche a confronto di moto più grandi.Le prime pistate e finalmente il benedetto ginocchio a terra su strada e pista.
2000 , ducati monster 600 dark , finalmente di diritto nella categoria delle moto per adulti, una delle moto più ricercate in quegli anni che mi rendevano un po' una legenda a scuola e in giro con gli amici ed amici di amici. I primi viaggi veri e tante storie che non sto a raccontare.
2003 , ducati 996 del 2001 : un sogno realizzato che inseguivo da bambino del 1993 , anno in cui fu commercializzato il primo 916. Moto fantastica , tutt'ora bellissima,forse la più bella di sempre.Efficace,granitica,dalla guida maschia e tecnica come non ne fanno più. Nei primi anni ci spesi circa 20'000€ di modifiche tra motore e ciclistica,ancora oggi mette in difficoltà moto mooolto più prestazionali , forte anche di un peso (cura dimagrante a suon di Euro) in ordine di marcia di soli 181 kg ! La possiedo ancora,non credo me ne separero' mai 😂
2013 (da qui ho iniziato ad affiancarne sempre almeno una seconda) : yamaha mt-01 1700 cc , una moto unica nel suo genere,ciclistica da quasi sportiva con un motore quasi da castom...90cv per 260kg (la mia pesava 240 kg 😎) , oltre 15 kg/m di coppia disponibili già dai 2'500giri ,e tanta innovazione nascosta. Moto mai compresa dal mercato,eppure ogni volta che ci uscivo(e l'ho usata quasi tutti i giorni per un totale di 40'000 km) mi fermavano per ammirarla e per informarsi.
2016,ho ricomprato una rs 125 del 2006 stavolta, l'odore della miscela stavolta puzzava di gioventù 😂 Una breve parentesi felicissima , presa per far riprendere la mano alla mia Donna.
2017 , Ducati 749 del 2004 , presa per la mia Donna al posto dell'rs 125 .Ancora oggi si commuove quando la vede giù nel box e quando la guida,la mia gioia non è nell'averla comprata ma nel vedere cosa significhi per Lei ❤
Fine 2017 , vendo la yamaha mt-01 a malincuore : il peso mi aveva stufato,ed ho comprata una ktm superduke 990 del 2011 ... e qui mi si è aperto un mondo dopo una vita passata in moto : è letteralmente il carnevale di Rio !! Leggerissima,agilissima eppure rigorosissima.Se guidata pulita si comporta come una sportiva,se guidata sporca sembra un motard 😂 Uno spettacolo sempre,anche per andarci a spasso in città o in coppia a patto di non superare i 6'000 giri : al di sotto di essi è un gattino che fa le fusa,oltre è una bestiaccia incazzata.
Fine 2018 , ancora sotto l'effetto dell'adrealina della superduke, ho comprato una seconda moto anche per la mia Donna : una ktm duke 390 .
Legerissima,divertentissima.Costruita discretamente benino.Si guida con estremo piacere ovviamente scendendo a patti con la componentistica di serie.
Così , ad oggi , ci ritroviamo con 4 moto, ce ne fosse una originale almeno al 30% (alla fine si spende sempre di più per cucirsele addosso che di mezzo vero e proprio 😂) , e siamo contenti di condividere la stessa passione. Molte volte le nostre chiaccherate leggere sono su modifiche da fare,posti dove andare,eventuali altre moto da sognare.La vita non è sempre bella,anzi non lo è quasi mai,ma le moto ci aiutano a distrarci.
Un saluto Stefano,e continua così 💪
Grazie Daniele dei complimenti e del tuo bellissimo messaggio riferito alla vita .. la nostra passione ci fa sognare ad occhi aperti e ci aiuta sempre.. e complimenti per la tua, anzi, vostra carriera!! Grandi le donne centaure! Poi 996 spettacolo.. tienila si a vita.. e anche io provando là superduke 1290 R.. parco giochi pazzesco😍😍 mondo a parte.. Tagliacozzo.. prima o poi ci devo venire perché ne sento sempre parlare.... grazie ancora e un salutone anche alla tua centaura💪💪✌️✌️
@@StefaninoMotoPassion
Grazie a te di nuovo 👍
È si,a Tagliacozzo prima o poi ci dovrai passare,è una delle strade più quotate nei dintorni di Roma.Anche se questa estate,tra alpi apuane e umbiria ci siamo rifatti gli occhi 😁
La mia donna centauro ha una carriera motociclistica ancora più interessante, fino al 2008 purtroppo 😞 Ma ha lavorato sodo, ed a piccoli passi l'abbiamo rimessa anche in sella , più una riconquista di vita che di passione ed oggetti.
Ti saluta anche lei, un abbraccio sentito 😊
La cagiva mito 125 lucky explorer che bella il 2 tempi.....
😍✌️
Anche io ho vissuto in quegli anni il motociclismo.
Ma tu le tenevi tanto! Io mi stufavo presto. Praticamente ogni stagione ne avevo una diversa.
Prima moto R6 1999,appena preso la patente.
Era un po’ pistata,usata ma andava bene per un neofita.
Poi sono passato alla R6 2003 ma comprata nel 2004la prima a iniezione. Nuova da immatricolare.
L’anno dopo passo al 1000. R1 2005.
Che vendo l’anno dopo per prendere la R6 2006 bianca,stupenda. Ma i cavalli mancavano…. Stufato un po’ presto. Quindi passo a Ducati! 999 2003. Non mi piaceva molto. Troppo pesante per come ero abituato. Quindi prendi un k4 600 giallo di un mio amico. Nello stesso anno Biaggi passa alla Suzuki,vuoi non prendere un k7 1000? Fatto.
Che poi scambio con un mio amico con una R1 2007 con soli 1000km. Poi venduta.
Sto un anno a piedi e mi prendo un Monster S4 Senna. Bellissimo! Che poi distruggo. Caduta.
Ritorno alla giapponese. Zx6r 2010 nuova. Che vendo per coronare un sogno,Ducati 1098. Usata di 3 anni. Sto 10 anni senza moto,poi la scimmia mi torna a bussare. E per gioco compro un Crf450 motard. Che poi vendo guadagnandoci un bel po e prendo una Brutale 910s (mai più).
Adesso sono di nuovo a piedi. Ho 40 anni e un bimbo. Guardavo di comprare una moto che mi è sempre piaciuta,la Gs 1200. Anche se tra un annuncio e l’altro cade l’occhio sulle s1000rr 🥰
🤣🤣🤪 grande! Bhe con l’ S1000RR ritorni alla grande.. il mio lo sto mettendo in vendita.. 💪✌️
@@StefaninoMotoPassion per comprare cosa?
1985 Malaguti 50 MGX;
1987 Honda mtx 125 r
1989-1997 (Pausa a causa genitori 😬)
1997 Honda dominator 650
2001 Honda transalp 650
2003 Honda vtr 1000
2005 Honda cbr 954 RR
2015 Honda vfr 800 vtec
2020 MV Agusta 800 brutale.
Ciao!!! 🤗🤗
Grande😍💪✌️
Nsr l’unica moto che ho provato a 15 anni poi solo motorini e scooter,e come ben sai a 42 anni patente moto.Non e mai troppo tardi ✌️💪
Grandissimo Ivan! Con La calme del giusto come hai fatto tu lo dovrebbero fare tutti!💪💪💪✌️
Scusa una domanda.. Perché non hai mai preso una Yamaha???
Ciao Kekko..probbilmente per l'estetica che mi ha sempre affascinato di meno rispetto a quello che poi ho acquistato..a parte l'ultima R1 che la trovo bellissima...
@@StefaninoMotoPassion grazie della risposta... Complimenti hai un bel canale👍👍
1977 moto Guzzi tuttoterreno, 2000 RSV mille, 2004 RSV 1000, 2009 RSV1000, 2018 tuono V4 factory 1100
Elvio Aprilia tutta la vita! Tanta roba😍✌️
Stupendo il BMW 😍👍👍
Grazie😍✌
la mia storia? un F 12 Phantom e poi quella di adesso,kawasaki zr7 750 che ho nel cuore perché mi ha fatto fare tante avventure e ho portato più di una signorina. E poi....stop,oltre ad aver provato due supersportive che non sono adatte a me ma per una questione di posizione,non ho una grande esperienza motociclistica.Ma se avessi potuto.....mi sogno le moto dei miei amici d'infanzia,quelle che invidiavo..... la prima una Aprilia chesterfield 50, poi Fantastica mito, Aprilia futura 125 stupenda e anche una ROSSISSIMA E BELLISSIMA Ducati 350 con i cerchi bianchi,Aspetto massiccio e comunque non ferma come si può pensare,bacchettava sempre i 2 tempi truccati dei miei amici,sulle coste e sulla Gardesana,che erano le piste dei miei tempi Ah,vorrei aver avuto anche la moto di mio fratello che vedevo da bambino,mitico periodo enduro, honda xl Parigi Dakar......che sogni. Ps,bella la cassettiera,ma sopratutto complimenti alle personalizzazioni,sempre con gusto e non pacchiane.
Dai puoi sempre riprendere una Z750.. grazie 😍✌️
@@StefaninoMotoPassion no ma quella c'è. Non potrei mai venderla🥺🥺🥺🥺.
Ciao Stefanino. Tutte carenate. Per strada io preferisco una naked. Avevo una zx 10 r. Ma se non ci vai in pista non te la godi per niente. Invece con l mt 09 faccio tutto in comodità
💪✌️