Doveroso riportare la mia testimonianza! Ho acquistato il corso e in brevissimo tempo risolto il mio problema che stava diventando altamente invalidante. Un grande e sentitissimo grazie!!
Finalmente qualcuno parla di questo argomento,soffro da anni di questo disturbo,visite ,dentisti,bitte,e fisioterapia niente ha funzionato! Sintomi molto dolorosi quasi sempre dalla bocca bloccata bloccata,mal di testa ,collo rigido ,vertigini,e rigidità muscolare !Grazie per informazioni!
Gran bel video… complimenti! Sono un posturologo, seguo ormai da più di 2 anni il tuo canale ‘l’altra riabilitazione’ Marcello e ti ammiro parecchio… Finalmente dei fisioterapisti con una mentalità aperta! Da me in Romagna faccio fatica a trovarne purtroppo…
Condivido.. ho sempre praticato sport, da quando ho smesso facendo un lavoro molto mentale ho iniziato a stringere i denti dal nervoso e sento i muscoli della mandibola rigidi
Complimenti. È veramente interessante. Stavo aspettando queste indicazioni da tempo perché ogni tanto ho problemi mandibolari e non sapevo a chi rivolgermi. Grazie dottori 😀 Andrò a vedere il percorso sul tuo sito .
Grazie mille! io lo ho a sx lo ho scoperto dopo un' operazione per estrarre il dente del giudizio e soffro di bruxismo fatica a deglutire la mia dentista mi disse di evitare il bite perché come avete detto voi sono i muscoli . Ed è tremendo certe volte arriva a tutto il lato sinistro del corpo soprattutto cervicale trapezio e spalla mi accade molto durante la notte perché non riesco mai a rilassarmi del tutto pur facendo anche esercizi di respirazione . Proprio dove la mandibola mi schiocca pure quando la muovo, il mio fisioterapista mi ha detto che addirittura l'infiammazione al nervo che ho alla scapola deriva da quello oltre all'intrarotazione della spalla . La cosa che mi chiedo a me non passa nonostante io faccia attività fisica.
Io ho sintomi molto simili ai tuoi da quando ho fatto una devitalizzazione ed estrazione dente del giudizio ad un dente da lì sn iniziati i dolori e li scrosci alla mandibola lato sinistro e poi dolori al dorso e spalla sinistra e poi dolori alla testa e all'occhio. Facendo esercizio fisico da un anno ora la spalla e il dorso va meglio ma non riesco a risolvere con l'occhio e la testa nonostante l'oculista mi ha detto che non ho niente all'occhio
@@francescof9488 potrebbe esser l anestesia? Ti dirò mi hanno fatto male le punture e son rimasta per diverse ore senza l'uso della parte anestetizzata e mal di testa. A volte possono prendere un nervo, un estrazione è sempre un po' difficoltosa soprattutto col dente sano. A me l ha tolto perché era un una posizione che avrebbe causato problemi.
Buongiorno sono Marcello Bettuolo dopo anni di lavoro clinico sono seriamente convinto che l'autotrattemnto sia la prima e più importante via da perseguire in questo tipo di problematiche, molti dopo questo video mi stanno contattando privatamente ma a tutti ho detto che ho deciso dicreare con Marcello Chiapponi questo percorso perché anche se una persona venisse nel mio studio con buona probabilità per le prime sedute farei le stesse cose che suggerisco di fare in testo progetto creati con Marcello Chiapponi
Noto che il mio commento a qs video, educato puntuale e costruttivo della collaborazione tra persone che si occupano di curare altre persone è stato rimosso. Sono tempi così...se non sei allineato, se possono, ti cancellano. Di nuovo buon lavoro!
Finalmente svelato l'arcano! Ne ho sofferto 35 anni fa ,parte il moroso x lavoro e mi si blocca la mandibola. Torna dopo un anno e scompare il problema!
Complimenti per il video, molto interessante, io ho un problema che la mandibola destra la zona orbitale dell'occhio, la spalla spesso sono infiammate, come potrei risolvere
Complimenti per il video condivido pienamente! Una curiositá... posso sapere chi era o chi é il mentore specialista in gnatologia di cui si fa cenno nel video? Perché ho portato avanti per 4 anni un trattamento ortodontico con uno gnatologico eccezionale che mi ha risolto un problema di malocclusione legato alla postura. Grazie.
aggiungo una piccola cosa, da piccola mi fecero un bite per non stringere i denti. Più di 300 euro buttati perché dopo il primo giorno mi rifiutai di indossarlo...anche se bambina, sostenevo che mi creasse ancora più tensione a livello dei muscoli... dopo aver visto questo video posso dire che avevo ragione!! :)
Quello che dite mi sembra sensato e onesto ma come ho gia' scritto in un altro vostro video, e provo ostilita' verso quei medici che mettono al primo posto il profitto invece del benessere della persona con bite miracolosi... Pero' Mi sembra quasi che puntiate il focus solo sul fattore stress psicologico come causa della tensione muscolare e meno alle altre cause che potrebbero causare quella tensione nervosa e originare dai vari livelli dell'apparato stomatognatico, ad esempio dei denti molto indietro che fungono da precontatti e posso causare retrusione mandibolare e danni ai legamenti e dischi, cosi' come asimmetrie facciali e iposviluppo mandibolare. Magari non vi sono capitate molte persone con problemi di origine occlusale ma io ne conosco tante.... Fate un'intervista con un ortodontista gnatologo cosi' magari offrite un quadro piu' ampio.
Cade a fagiolo questo video. Io ho vissuto/sto vivendo un periodo di forte ansia e sono arricati quasi ad avere la muscolatura della mandibola bloccata. Ora va bene ma da qualche giorno sento l'orecchio (in particolare il sx) come se a volte fosse chiuso/avesse acqua dentro. Può quindi essere una conseguenza della tensione che avevo creato un paio di settimane fa? Ps grazie sempre per i video. Mi sono utilissimi in particolare in questo ultimo periodo molto difficile
Il mio dentista ha dwfinito ilio dolore all'arcata mascellare localizzato sotto il labbro inferiore come dolore idiopatico.Ai denti non ho nulla ma ho un dolore urente sempre.Avrei voglia di strapparmi i denti.Ho avuto anni fa un glaucoma acuto bilaterale agli occhi con relativi interventi.Da allora si sono instaurati anche acufeni fissi.Tutti mi hanno detto che non c'e'nulla da fare.Aiutatemi.Grazie
Te lho chiesto io tanto tempo fa e non mi hai mai risposto. Che te possino.. se chiedo al cardiologo è ioertensione, se chiedo al dentista è una malocclusione, se chiedo al fisiatra e colpa della postura. Alla fine ai speso tra esami, indagini e visite circa 500-1000 euro. Loro stanno belli sazi e tu invece piu leggero nella tasca ma poi piano piano impari a gestire la tensione e devi affidarti ad un bravo fisioterapista ma a parte i pochi su youtube non c'è molta scelta sul mercato
Bravi ...il dentista mi ha tolto un dente ma il dolore persiste e anche il gonfiore sulla guancia! Spesso ho mal di testa e collo!! Stringo anche i denti ...che casino
ISCRIVITI AI CONTENUTI GRATUITI DI "SOLUZIONE MANDIBOLARE" bit.ly/3k55PfX VISITA IL MIO SITO PER GLI ALTRI PERCORSI E PER LE CONSULENZE www.laltrariabilitazione.it/
Ma di cosa stiamo parlando?? Non avete fatto accenno alla lingua, trigemino, e nessun altro nervo cranico , ne di embriologia o fisiologia ,parlate di sintomi che a volta nemmemo con strumentazioni adeguate tipo Emg, Kines e tens si riesce a trovarne il problema in quanto psicosomatico e multidisciplinare...concordo invece che il bite non risolve tutto, ma il problema è più grande di quello che volete far sembrare.
Salve, cosa avrebbero dovuto dire relativamente alla lingua? Soffro di questi disturbi da più di 20 anni, sono peggiorati gradualmente nel corso del tempo, oggi posso definirli invalidanti. Noto che a volte, quando sono particolarmente infiammata, mi brucia anche la lingua, lei saprebbe spiegarmi brevemente la motivazione? Grazie infinite
@@nirea76 purtroppo la lingua è un organo poco conosciuto, eppure a livello embrionale uno dei primi a formarsi.Visto che la lingua è collegata con l'osso ioide e direttamente con la prima vertebra cervicale, una sua disfunzione sicuramente influisce sulla postura e non solo. Si può definirlo un organo neurologico visto che arriva al sistema nervoso centrale con tutte le sue diramazione, i bambini con disturbo dell'apprendimento quasi tutti hanno una deglutizione atipica.
@@marcocinti6366 grazie infinite per la celere risposta. Ho sempre notato una "problematica" alla mia lingua, ma i vari professionisti che ho negli anni consultato (fisiatri, fisioterapisti, ortopedici, chiropratici, dentisti fino ad arrivare ai neurochirurghi), hanno sempre escluso correlazioni. Eppure io ho sempre la sensazioni di sentirla in uno stato di "tensione", soprattutto quando ho una forte infiammazione cervicale/mandibolare. A volte ho proprio la sensazione di non riuscire a parlare in modo sciolto, la percepisco "contratta", e in quei casi brucia anche o fa moderatamente male. Purtroppo non credo ormai che risolverò i miei disturbi, ho speso tantissimi soldi, senza mai vedere la luce in fondo al tunnel...anzi la mia situazione sta progressivamente peggiorando. Credo che in Italia manchi ancora la visione olistica del funzionamento del corpo umano, di conseguenza la medicina è troppo settoriale: tanti professionisti che curano solo "un organo", senza valutare l'impatto che ogni apparato può avere sul sistema corpo. Grazie ancora per la sua gentile risposta.
@@nirea76 Il corpo umano è una struttura tensigrada, dove tutto è correlato, niente è un compartimento a sé, tutto ha una logica , di " lineare" non c'è nulla . Capire ciò dipende dalla conoscenza , ripeto, dell'embriologia e fisiologia in modo molto profondo.
Doveroso riportare la mia testimonianza! Ho acquistato il corso e in brevissimo tempo risolto il mio problema che stava diventando altamente invalidante. Un grande e sentitissimo grazie!!
Ciao Andrea, posso chiedere che problema avevi che hai risolto con il corso? Grazie!
Grazie finalmente si parla di questo argomento, purtroppo da tanti molto sottovalutato ...
Finalmente qualcuno parla di questo argomento,soffro da anni di questo disturbo,visite ,dentisti,bitte,e fisioterapia niente ha funzionato! Sintomi molto dolorosi quasi sempre dalla bocca bloccata bloccata,mal di testa ,collo rigido ,vertigini,e rigidità muscolare !Grazie per informazioni!
Ne sei uscita poi?
Gran bel video… complimenti! Sono un posturologo, seguo ormai da più di 2 anni il tuo canale ‘l’altra riabilitazione’ Marcello e ti ammiro parecchio… Finalmente dei fisioterapisti con una mentalità aperta! Da me in Romagna faccio fatica a trovarne purtroppo…
Si figuri da me in Sicilia, da pochi anni ci sono 2 fisioterapisti che conosco i trust il resto fa ancora cose all'antica
Condivido.. ho sempre praticato sport, da quando ho smesso facendo un lavoro molto mentale ho iniziato a stringere i denti dal nervoso e sento i muscoli della mandibola rigidi
contenuti sempre innovativi ed interessantissimi! grazie di cuore
Il video che aspettavo. Speriamo mi aiuti 💖 grazie
Complimenti. È veramente interessante. Stavo aspettando queste indicazioni da tempo perché ogni tanto ho problemi mandibolari e non sapevo a chi rivolgermi. Grazie dottori 😀 Andrò a vedere il percorso sul tuo sito .
Meraviglioso questo video, grazie! 💖
Grazie mille! io lo ho a sx lo ho scoperto dopo un' operazione per estrarre il dente del giudizio e soffro di bruxismo fatica a deglutire la mia dentista mi disse di evitare il bite perché come avete detto voi sono i muscoli . Ed è tremendo certe volte arriva a tutto il lato sinistro del corpo soprattutto cervicale trapezio e spalla mi accade molto durante la notte perché non riesco mai a rilassarmi del tutto pur facendo anche esercizi di respirazione . Proprio dove la mandibola mi schiocca pure quando la muovo, il mio fisioterapista mi ha detto che addirittura l'infiammazione al nervo che ho alla scapola deriva da quello oltre all'intrarotazione della spalla . La cosa che mi chiedo a me non passa nonostante io faccia attività fisica.
Io ho sintomi molto simili ai tuoi da quando ho fatto una devitalizzazione ed estrazione dente del giudizio ad un dente da lì sn iniziati i dolori e li scrosci alla mandibola lato sinistro e poi dolori al dorso e spalla sinistra e poi dolori alla testa e all'occhio. Facendo esercizio fisico da un anno ora la spalla e il dorso va meglio ma non riesco a risolvere con l'occhio e la testa nonostante l'oculista mi ha detto che non ho niente all'occhio
@@francescof9488 potrebbe esser l anestesia? Ti dirò mi hanno fatto male le punture e son rimasta per diverse ore senza l'uso della parte anestetizzata e mal di testa. A volte possono prendere un nervo, un estrazione è sempre un po' difficoltosa soprattutto col dente sano. A me l ha tolto perché era un una posizione che avrebbe causato problemi.
Buongiorno sono Marcello Bettuolo dopo anni di lavoro clinico sono seriamente convinto che l'autotrattemnto sia la prima e più importante via da perseguire in questo tipo di problematiche, molti dopo questo video mi stanno contattando privatamente ma a tutti ho detto che ho deciso dicreare con Marcello Chiapponi questo percorso perché anche se una persona venisse nel mio studio con buona probabilità per le prime sedute farei le stesse cose che suggerisco di fare in testo progetto creati con Marcello Chiapponi
Noto che il mio commento a qs video, educato puntuale e costruttivo della collaborazione tra persone che si occupano di curare altre persone è stato rimosso. Sono tempi così...se non sei allineato, se possono, ti cancellano. Di nuovo buon lavoro!
Finalmente svelato l'arcano!
Ne ho sofferto 35 anni fa ,parte il moroso x lavoro e mi si blocca la mandibola.
Torna dopo un anno e scompare il problema!
Parti insieme a lui e risolvi il problema
infinitamente grazie 🙏
Molto interessante..bravi
Come si chiama il fisiatra per favoreee e dove eh Padova no dove trovo il link
Complimenti per il video, molto interessante, io ho un problema che la mandibola destra la zona orbitale dell'occhio, la spalla spesso sono infiammate, come potrei risolvere
Ciao dottore, casca a fagiolo ho da tempo una tensione che va e viene tra zigomo e guancia comunque interessante
Mi serviva questo video...
Complimenti per il video condivido pienamente! Una curiositá... posso sapere chi era o chi é il mentore specialista in gnatologia di cui si fa cenno nel video? Perché ho portato avanti per 4 anni un trattamento ortodontico con uno gnatologico eccezionale che mi ha risolto un problema di malocclusione legato alla postura. Grazie.
aggiungo una piccola cosa, da piccola mi fecero un bite per non stringere i denti. Più di 300 euro buttati perché dopo il primo giorno mi rifiutai di indossarlo...anche se bambina, sostenevo che mi creasse ancora più tensione a livello dei muscoli... dopo aver visto questo video posso dire che avevo ragione!! :)
Quello che dite mi sembra sensato e onesto ma come ho gia' scritto in un altro vostro video, e provo ostilita' verso quei medici che mettono al primo posto il profitto invece del benessere della persona con bite miracolosi... Pero' Mi sembra quasi che puntiate il focus solo sul fattore stress psicologico come causa della tensione muscolare e meno alle altre cause che potrebbero causare quella tensione nervosa e originare dai vari livelli dell'apparato stomatognatico, ad esempio dei denti molto indietro che fungono da precontatti e posso causare retrusione mandibolare e danni ai legamenti e dischi, cosi' come asimmetrie facciali e iposviluppo mandibolare. Magari non vi sono capitate molte persone con problemi di origine occlusale ma io ne conosco tante.... Fate un'intervista con un ortodontista gnatologo cosi' magari offrite un quadro piu' ampio.
Potrebbe essere dovuto anche all' utilizzo di ssri tipo sertralina in passato, il fatto di serrare e lavorare molto con i masseteri?
In quale città lavora il Fisioterapista nel video che parla di atm? Grazie.
mi interessa questo problema....
Cade a fagiolo questo video. Io ho vissuto/sto vivendo un periodo di forte ansia e sono arricati quasi ad avere la muscolatura della mandibola bloccata. Ora va bene ma da qualche giorno sento l'orecchio (in particolare il sx) come se a volte fosse chiuso/avesse acqua dentro. Può quindi essere una conseguenza della tensione che avevo creato un paio di settimane fa?
Ps grazie sempre per i video. Mi sono utilissimi in particolare in questo ultimo periodo molto difficile
Hai risolto il problema all' orecchio?
Il mio dentista ha dwfinito ilio dolore all'arcata mascellare localizzato sotto il labbro inferiore come dolore idiopatico.Ai denti non ho nulla ma ho un dolore urente sempre.Avrei voglia di strapparmi i denti.Ho avuto anni fa un glaucoma acuto bilaterale agli occhi con relativi interventi.Da allora si sono instaurati anche acufeni fissi.Tutti mi hanno detto che non c'e'nulla da fare.Aiutatemi.Grazie
A me addirittura si sono formati due rigonfiamenti sulle tempie per l' ipertrofia dei muscoli
Te lho chiesto io tanto tempo fa e non mi hai mai risposto. Che te possino.. se chiedo al cardiologo è ioertensione, se chiedo al dentista è una malocclusione, se chiedo al fisiatra e colpa della postura. Alla fine ai speso tra esami, indagini e visite circa 500-1000 euro. Loro stanno belli sazi e tu invece piu leggero nella tasca ma poi piano piano impari a gestire la tensione e devi affidarti ad un bravo fisioterapista ma a parte i pochi su youtube non c'è molta scelta sul mercato
Bravi ...il dentista mi ha tolto un dente ma il dolore persiste e anche il gonfiore sulla guancia! Spesso ho mal di testa e collo!! Stringo anche i denti ...che casino
Provato varie terapie yoga shatu e agopuntura...sollievo solo temporaneo
Hai anche capogiri
ISCRIVITI AI CONTENUTI GRATUITI DI "SOLUZIONE MANDIBOLARE"
bit.ly/3k55PfX
VISITA IL MIO SITO PER GLI ALTRI PERCORSI E PER LE CONSULENZE
www.laltrariabilitazione.it/
Io ne ho purtroppo è tendevverso sinistra e adesso è tutto a rovescio
Ma di cosa stiamo parlando?? Non avete fatto accenno alla lingua, trigemino, e nessun altro nervo cranico , ne di embriologia o fisiologia ,parlate di sintomi che a volta nemmemo con strumentazioni adeguate tipo Emg, Kines e tens si riesce a trovarne il problema in quanto psicosomatico e multidisciplinare...concordo invece che il bite non risolve tutto, ma il problema è più grande di quello che volete far sembrare.
Salve, cosa avrebbero dovuto dire relativamente alla lingua?
Soffro di questi disturbi da più di 20 anni, sono peggiorati gradualmente nel corso del tempo, oggi posso definirli invalidanti. Noto che a volte, quando sono particolarmente infiammata, mi brucia anche la lingua, lei saprebbe spiegarmi brevemente la motivazione?
Grazie infinite
@@nirea76 purtroppo la lingua è un organo poco conosciuto, eppure a livello embrionale uno dei primi a formarsi.Visto che la lingua è collegata con l'osso ioide e direttamente con la prima vertebra cervicale, una sua disfunzione sicuramente influisce sulla postura e non solo. Si può definirlo un organo neurologico visto che arriva al sistema nervoso centrale con tutte le sue diramazione, i bambini con disturbo dell'apprendimento quasi tutti hanno una deglutizione atipica.
@@marcocinti6366 grazie infinite per la celere risposta. Ho sempre notato una "problematica" alla mia lingua, ma i vari professionisti che ho negli anni consultato (fisiatri, fisioterapisti, ortopedici, chiropratici, dentisti fino ad arrivare ai neurochirurghi), hanno sempre escluso correlazioni. Eppure io ho sempre la sensazioni di sentirla in uno stato di "tensione", soprattutto quando ho una forte infiammazione cervicale/mandibolare. A volte ho proprio la sensazione di non riuscire a parlare in modo sciolto, la percepisco "contratta", e in quei casi brucia anche o fa moderatamente male.
Purtroppo non credo ormai che risolverò i miei disturbi, ho speso tantissimi soldi, senza mai vedere la luce in fondo al tunnel...anzi la mia situazione sta progressivamente peggiorando.
Credo che in Italia manchi ancora la visione olistica del funzionamento del corpo umano, di conseguenza la medicina è troppo settoriale: tanti professionisti che curano solo "un organo", senza valutare l'impatto che ogni apparato può avere sul sistema corpo.
Grazie ancora per la sua gentile risposta.
@@nirea76 Il corpo umano è una struttura tensigrada, dove tutto è correlato, niente è un compartimento a sé, tutto ha una logica , di " lineare" non c'è nulla . Capire ciò dipende dalla conoscenza , ripeto, dell'embriologia e fisiologia in modo molto profondo.
@@marcocinti6366 esatto!
Spero un giorno di incontrare sulla mia strada un medico "illuminato".
Buona serata e grazie per le sue spiegazioni.