Firenze, si ripete il tradizionale scoppio del carro: perfetto il volo della colomba

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, lo Scoppio del Carro a Firenze ha visto la tradizionale 'Colombina' compiere il suo volo sopra piazza Duomo. L'evento ha attirato centinaia di fiorentini e turisti nonostante la pioggia. La cerimonia, guidata dal cardinale Giuseppe Betori, è stata seguita dalla benedizione del Brindellone e dalla continuazione della messa nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la partecipazione del sindaco Dario Nardella e del governatore toscano Eugenio Giani.
    COPYRIGHT AGTW SRL ©
    Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattarci alla mail: redazione@agtw.it
    Tutti i nostri servizi: www.agtw.it
    Entra nella nostra Community: / agtw_it
    AGTW è un'agenzia specializzata nelle dirette video dei principali fatti di cronaca. Tra i nostri clienti: Corriere della Sera, Sky, La7, Mediaset.
    Rimani connesso con AGTW:
    👍 Facebook: / agtwagenzia
    📸 Instagram: / agtw.it
    🐦 Twitter: / agtw_it
    ❤️ Twitch: / agtw_it
    📱 TikTok: / agtw.it
    DOTM - Firenze scoppio del carro volo perfetto della colomba

КОМЕНТАРІ • 8

  • @HERCULEPOIROT2012
    @HERCULEPOIROT2012 5 місяців тому +2

    Bellissimo!

  • @rominadachiele2430
    @rominadachiele2430 5 місяців тому +2

    Beh l' arte e le tradizioni che abbiamo noi non ci batte nessuno . Ma i buoi che meraviglia e la colombina è andata e venuta senza intoppi simbolo e auspicio di buone cose e buoni raccolti ! Speriamo sono agricola!

  • @nicolaauricchio9244
    @nicolaauricchio9244 5 місяців тому +2

    Stavo pure io

  • @rominadachiele2430
    @rominadachiele2430 5 місяців тому

    😮

  • @danilobonelli6883
    @danilobonelli6883 5 місяців тому +1

    Mi meraviglio sempre di come nella Firenze accogliente e solidale si possa ancora celebrare una tradizione che affonda le sue radici nelle Crociate, così offendendo la sensibilità umana e religiosa dei nostri fratelli musulmani.....è una vergogna. Abolire lo scoppio del carro !

    • @Duketributechannel
      @Duketributechannel 5 місяців тому +1

      Abolisca la sua indignazione e il suo " stupore ", pensi a tutti i " marocchinati " e ringrazi i vincitori di Lepanto. Personalmente rispetto a tutte le confessioni e credi basta che non portino messaggi di violenza quelli si offendono la sensibilita' umana. Rispettare non significa rinunciare alle proprie tradizioni e poi caro amico, se vuole abolire uno scoppio elimini quelli nei cilindri della sua autovettura. Saluti.

    • @danilobonelli6883
      @danilobonelli6883 5 місяців тому

      @@Duketributechannel Anche se non ha colto l'amarezza del mio sarcasmo La ringrazio lo stesso perchè un commento come il suo è proprio la reazione che intendevo suscitare. Ma guardi che c'è da stupirsi davvero che una provocazione come la mia non sia stata fatta propria dal fronte degli "accoglioni" che imperversa nel nostro Paese, quelli per capirsi che chiudono le scuole per il Ramadan oppure che propongono - come ha fatto il Cardinale Zuppi - di fare i tortellini con il ripieno di carne di pollo anzichè di maiale affinchè anche i musulmani possano degustarli. Celebrazioni come appunto lo scoppio del carro sono belle e suggestive ma mi chiedo per quanto tempo ancora le nostre amate risorse ci consentiranno di poterle fare perchè la Chiesa cattolica continua a dirci che gli islamici sono nostri fratelli ma loro continuano a chiamarci con disprezzo "crociati" o più esplicitamente cani infedeli....e mi dica Lei su questi presupposti quale base di pacifica convivenza possa mai esserci. Anche se in ritardo Le auguro con stima il miglior proseguimento della Pasqua.

    • @Duketributechannel
      @Duketributechannel 5 місяців тому

      @@danilobonelli6883 Caro Bonelli ha proprio ragione non ho colto il sarcasmo e lo sa perche'? Perche' il commento era perfettamente in linea con il modus operandi di certi personaggi ai quali siamo abituati, gente come quel Montanari che va dalla Gruber e similari... tre punti nodali per il nostro futuro le prossime europee. le elezioni americane e il prossimo Papa. Per le prime due sono moderatamente ottimista, per la terza il negativissimo Bergoglio ha riempito di cardinali suoi speriamo bene. Stiamo con il fiato sospeso fino a novembre sperando che i dem liberals e i neocon non facciano deflagrare la situazione ucraina. Comunque l'onda lunga delle schifezze pompate a tutto spiano negli ultimi anni sta scemando quindi sangue freddo ed estrema attenzione perche' mi aspetto qualche altra " emergenza ". La saluto cordialmente ricambiando gli auguri.